Vai al commento


[Lucas] PokémonUltimateTour ~ Commenti


Lucas_W

Post raccomandati

Come al solito, apprezzo tantissimo il commento ma non mi sbilancio. :)

Mi voglio soffermare sulla tua riflessione su Dio/Pokémon.

La FF nasce nella mia testa, e rispecchia il mondo che vedo. Con tutti i pro e i contro.

Da poco ho inserito, e con molta cautela, il ruolo del "cattivo" vero e proprio, e non come quello che è sempre esistito nelle serie Pokémon.

Qui si parla di mercato nero, furti, violenze e pure omicidi, dato che, purtroppo, nel mondo reale esiste tutto questo, e nessuno può trovarsi in disaccordo.

Poi c'è una fase nella quale c'è chi potrà  non essere d'accordo con me.

Io sono credente, quindi nel mondo di PUT esiste un Dio che non è Arceus. Lui è la divinità  dei Pokémon, mentre Lucas e altri personaggi adorano il Dio cristiano. Non so bene come sia la questione esatta nel brand, ma in PUT le cose stanno così. Anche dopo la morte di Shon, infatti, si assiste al suo funerale.

Questa era una cosa, che volevo sapere. :)  Nel brand non hanno mai specificato questo e infatti non si è mai capito bene, ma se nella FF è così, allora si spiega tutto. Dato che si è visto molte volte, che il mondo che descrivi non è esattamente lo stesso di quello del manga o dell'anime, perché ci sono molte cose che lo collegano al nostro: vedi la tecnologia, dove si parla di cellulari, tablet, applicazioni ecc, vedi la violenza e gli aspetti positivi e negativi della vita in genere come hai sottolineato nel tuo messaggio e così via. Diciamo che il mondo descritto qui, è più vicino al nostro che a quello del brand originale. L'unica differenza con il nostro è la presenza dei pokémon (e di alcuni aspetti che noi potremmo definire appartenenti alla sfera del paranormale, come i poteri di Agatha...).

Mi scuso per tutte queste domande (teologiche sui pokémon, se così si possono definire) che possono e non possono c'entrare con il topic principale. Non voglio ferire la sensibilità  di nessuno, quindi metto lo spoiler. :sad:  

Per la scelta della divinità  mi va bene, così si possono spiegare in qualche modo i problemi che ho riscontrato, però non ho capito una cosa. C'è un qualche tipo di relazione tra le due divinità ? Voglio dire, hanno delle sfere d'interesse separato, questo si. Ma per il fatto della creazione, si deve dare testimonianza ai miti dei leggendari o è stato Dio a creare la terra ecc? Anche Arceus vive da sempre? Sto chiedendo per quanto riguarda la FF, ovvio che non parlo del brand, dato che non è specificato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo si può dire che è stato un capitolo di svolta (e mi sembra pure più lungo del solito, o sbaglio?)! Sia per il cambio di stile nella copertina (grazie ai due magnifici disegni di Cloud :D ) e anche per il ritorno della composizione squadra. So che per ora ci sono solo loro due, però penso che si aggiungerà  presto pure il disegno di Buga (non vedo l'ora :lol: ). Non è da tralasciare anche il modo in cui hai messo i pokémon nella composizione squadra, anzi che gli sprite, hai utilizzato i modelli 3D, tipici di X e Y.


 


Penso che questo cambio di stile e immagine di Lucas sia giustificato dal fatto ceh i suoi abiti sono andati distrutti, quindi adesso ha questo nuovo stile (un po' come era successo quando è andato ad allenarsi in Via Vittoria, che quando era uscito, era irriconoscibile), però quindi oltre ad aver fatto shopping, è andato pure dal parrucchiere (anche Beck tra l'altro)? :tf:


Dobbiamo ancora scoprire come abbia fatto Lucas a salvarsi da là , prima o poi la risposta arriverà ? :magikarp_jump:


 


Comunque. mi ha colpito il modo in cui descrivi il funzionamento di fune di fuga, perché anche se penso che più o meno tutti ce lo immaginiamo così, spesso tendiamo a non farci molto caso e a considerare lo strumento solo in funzione della sua finalità , cioè pensiamo : "ah ok ho una fune di fuga, ora esco", invece mi è piaciuto come l'hai reso più reale. (Non so se sono riuscito a spiegarmi bene :confused: ).


 


Come è possibile che il giovane allenatore non abbia trovato la roccia di Re, cercandola dappertutto e invece Lucas per caso si? Allora è proprio vero che quando cerchi assiduamente una cosa, non la trovi e quando non ti serve si?


 


Altra cosa: quindi Beck aveva chiamato il suo Squirtle Ame? Riguardo a lui, pure io come Lucas ero rimasto turbato credendo si trattasse dello stesso pokémon, ma per fortuna mi sbagliavo (che strana coincidenza, un giorno mi spiegherai come quello Squirtle sia finito nel Pozzo Slowpoke, oppure era di quell'allenatore e inizialmente lo aveva abbandonato, boh)


 


Pokéball più adatta della Rapid ball non c'era per Jolteon, ottima scelta. Mi auguro che utilizzi presto le altre che gli sono state donate, anche per ampliare la sua squadra, voglio che catturi un nuovo pokémon :th_sisi: .


 


Pare che tutti a Johto seguano molto la tv, prima che si presenti Lucas è già  conosciuto da tutti! Possibile che Silver come ha detto Alfredo non lo conosca? A proposito, Lucas è conosciuto anche in altre regioni? Anche in altre regioni seguono molto la Lega di Kanto, oppure essendo distaccate, al contrario di Johto, seguono principalmente l'edizione riguardante la loro regione? Perché Lucas, potrebbe essere già  famoso in tutto il mondo!


 


Su Blaze e Quarzo non ho molto da dire, mi sembrano simpatici e molto generosi (infatti Quarzo lascia pure gratis tutti i vestiti che Lucas e Beck hanno acquistato :rotfl: ).


 


Infine per quanto riguarda l'allenatore misterioso (cavolo, ma in ogni saga dev'esserci un allenatore misterioso che minaccia la "tranquilla" vita di Lucas? :crazy: ) beh sapevano già  che era pericoloso, sia per l'abilità  che ha dimostrato nel lottare, per le sue particolari ma soprattutto pacifiche  idee, sia per il fatto che conosca Lucas abbastanza bene (e non credo in questo caso sia solo perché ha visto l'edizione della Lega in tv come gli altri), ma ora abbiamo la conferma che è pure un pericolo pubblico. Ok i pokémon per lui sono strumenti, è un mercenario e tutto, ma ad arrivare a distruggere una città ... Cioè sarà  che si crederà  molto in gamba, ma esporsi così tanto è pericoloso per lui, perché avrà  sicuramente attirato su di se l'intera regione. Quindi a patto non sia coperto dal Team Clepto (che non è da escludere, ma per ora nulla si può dire, che è ancora troppo presto), ha fatto per me una grande fesseria. Se fossi negli altri capipalestra gli darei la caccia e non penso se la vivrebbe bene. Sempre che gli altri capipalestra non siano impegnati in altro di altrettanto urgente e se così fosse (che sarebbe la cosa ahimè più logica), vuole dire che Johto è devastata su numerosi fronti e non sarà  per nulla facile risolvere la questione. Ma queste sono un mucchio di previsioni, che per ora possono e non possono essere fatte. Quindi mi fermo qui.


 


Ultima cosa che volevo dire: ho notato comunque dei piccoli errori di distrazione, qua e là  nel testo. Volevo solo avvisarti. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo si può dire che è stato un capitolo di svolta (e mi sembra pure più lungo del solito, o sbaglio?)! Sia per il cambio di stile nella copertina (grazie ai due magnifici disegni di Cloud :D ) e anche per il ritorno della composizione squadra. So che per ora ci sono solo loro due, però penso che si aggiungerà  presto pure il disegno di Buga (non vedo l'ora :lol: ). Non è da tralasciare anche il modo in cui hai messo i pokémon nella composizione squadra, anzi che gli sprite, hai utilizzato i modelli 3D, tipici di X e Y.

Penso che questo cambio di stile e immagine di Lucas sia giustificato dal fatto ceh i suoi abiti sono andati distrutti, quindi adesso ha questo nuovo stile (un po' come era successo quando è andato ad allenarsi in Via Vittoria, che quando era uscito, era irriconoscibile), però quindi oltre ad aver fatto shopping, è andato pure dal parrucchiere (anche Beck tra l'altro)? :tf:

Dobbiamo ancora scoprire come abbia fatto Lucas a salvarsi da là , prima o poi la risposta arriverà ? :magikarp_jump:

Comunque. mi ha colpito il modo in cui descrivi il funzionamento di fune di fuga, perché anche se penso che più o meno tutti ce lo immaginiamo così, spesso tendiamo a non farci molto caso e a considerare lo strumento solo in funzione della sua finalità , cioè pensiamo : "ah ok ho una fune di fuga, ora esco", invece mi è piaciuto come l'hai reso più reale. (Non so se sono riuscito a spiegarmi bene :confused: ).

Come è possibile che il giovane allenatore non abbia trovato la roccia di Re, cercandola dappertutto e invece Lucas per caso si? Allora è proprio vero che quando cerchi assiduamente una cosa, non la trovi e quando non ti serve si?

Altra cosa: quindi Beck aveva chiamato il suo Squirtle Ame? Riguardo a lui, pure io come Lucas ero rimasto turbato credendo si trattasse dello stesso pokémon, ma per fortuna mi sbagliavo (che strana coincidenza, un giorno mi spiegherai come quello Squirtle sia finito nel Pozzo Slowpoke, oppure era di quell'allenatore e inizialmente lo aveva abbandonato, boh)

Pokéball più adatta della Rapid ball non c'era per Jolteon, ottima scelta. Mi auguro che utilizzi presto le altre che gli sono state donate, anche per ampliare la sua squadra, voglio che catturi un nuovo pokémon :th_sisi: .

Pare che tutti a Johto seguano molto la tv, prima che si presenti Lucas è già  conosciuto da tutti! Possibile che Silver come ha detto Alfredo non lo conosca? A proposito, Lucas è conosciuto anche in altre regioni? Anche in altre regioni seguono molto la Lega di Kanto, oppure essendo distaccate, al contrario di Johto, seguono principalmente l'edizione riguardante la loro regione? Perché Lucas, potrebbe essere già  famoso in tutto il mondo!

Su Blaze e Quarzo non ho molto da dire, mi sembrano simpatici e molto generosi (infatti Quarzo lascia pure gratis tutti i vestiti che Lucas e Beck hanno acquistato :rotfl: ).

Infine per quanto riguarda l'allenatore misterioso (cavolo, ma in ogni saga dev'esserci un allenatore misterioso che minaccia la "tranquilla" vita di Lucas? :crazy: ) beh sapevano già  che era pericoloso, sia per l'abilità  che ha dimostrato nel lottare, per le sue particolari ma soprattutto pacifiche idee, sia per il fatto che conosca Lucas abbastanza bene (e non credo in questo caso sia solo perché ha visto l'edizione della Lega in tv come gli altri), ma ora abbiamo la conferma che è pure un pericolo pubblico. Ok i pokémon per lui sono strumenti, è un mercenario e tutto, ma ad arrivare a distruggere una città ... Cioè sarà  che si crederà  molto in gamba, ma esporsi così tanto è pericoloso per lui, perché avrà  sicuramente attirato su di se l'intera regione. Quindi a patto non sia coperto dal Team Clepto (che non è da escludere, ma per ora nulla si può dire, che è ancora troppo presto), ha fatto per me una grande fesseria. Se fossi negli altri capipalestra gli darei la caccia e non penso se la vivrebbe bene. Sempre che gli altri capipalestra non siano impegnati in altro di altrettanto urgente e se così fosse (che sarebbe la cosa ahimè più logica), vuole dire che Johto è devastata su numerosi fronti e non sarà  per nulla facile risolvere la questione. Ma queste sono un mucchio di previsioni, che per ora possono e non possono essere fatte. Quindi mi fermo qui.

Ultima cosa che volevo dire: ho notato comunque dei piccoli errori di distrazione, qua e là  nel testo. Volevo solo avvisarti. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commentino veloce veloce prima che mi dimentico.


Prima di tutto...che razza di nome è Ame??? L'avrei forse associato ad altri pokémon, ma non ad uno squirtle. Contenta Beckill :P


Rimanendo sempre su Beck...stando al testo si capisce che aveva preso un "po' " di vestiti nel negozio, e se la quantità  più o meno è quella che penso...il negozio avrà  un bel calo. Tuttavia se sono davvero tra i più ricchi di tutta Johto non dovrebbero poi essere tanti importanti quei soldi che avrebbero ricavato dai vestiti...


Tornando al capitolo, sapere che solo una persona ha distrutto tutta Amarantopoli è molto difficile da accettare, anche perchè trovo la cosa difficile sotto molto punti di vista e sono sicuro che dietro ci debbano essere ancora molti misteri irrisolti che verranno svelati in seguito. D'altronde è sempre così, quindi non resta che aspettare per saperne di più.


La convalescenza di Lucas è stata alquanto veloce, anche perchè una persona sana di mente non sarebbe subito uscita in giro dopo aver avuto certi problemi. Sembra una cosa un po' inverosimile che abbia fatto una scatto, se così lo vogliamo chiamare, nel rialzarsi e uscire subito.


 


Concordo con il fatto del ritrovamento della roccia di re, anche se qui ci terrei a dire che probabilmente sarà  stato solo un caso e che dubito ce ne sia stata solo una in tutta la grotta.


Sono rimasto molto colpito anch'io dal fatto della fune di fuga, vedere come dovrebbe essere usato veramente l'oggetto mi ha fatto soffermare su una cosa...il gioco è troppo semplice in certi casi :angry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Informo tutti i lettori di PokémonUltimateTour che, a causa di problemi che ho avuto questa settimana, non sono riuscito a scrivere il Capitolo ed inoltrarlo a Beckill per la consueta copertina, pertanto questa settimana la Fiction sarà  in pausa.


Ma non voglio lasciarvi senza PUT per tutta la settimana, quindi ho deciso di anticipare a oggi la sorpresa del terzo uovo in programma per domani.


Restate sintonizzati!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse, dico forse, ho scoperto qualcosa u.u

Allora, noi sappiamo che Lucas è nipote di Oak. Partendo dal presupposto che Bill non è imparentato con Oak, significa che la madre Miley dev'essere di ramo Oak. Inoltre, il fatto che sia nipote di Oak ne fa il cugino di Blue e Margi Oak, ma questa è un'altra cosa. Comunque, ciò significa che Miley è figlia di Oak. Ora, notiamo che Shon quando ha detto "Lucas è nipote di Oak E di..." ed è stato interrotto da quel simpaticone di Lance stava per nominare la nonna di Lucas, madre della madre di Lucas. Non avrebbe avuto senso nominarla, a meno che non sia qualcuno con la stessa fama o quasi di Oak. E a me viene in mente una sola signora con l'età  e la fama simili a quella di Oak ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente lo speciale!!! :D  A dire la verità  lo aspettavo da un po', ero pure più curioso dei nuovi capitoli, quindi mi sta bene. Vedendo le date, mi viene da chiedermi se il fatto che tu hai preferito fare lo speciale oggi e non il capitolo, non sia casuale (tutti i tuoi speciali, hanno una ricorrenza e pure qui c'è e anche importante). 


 


Certo! Non avevo fatto conto che nella Villa potesse esserci Blaine, non avevo proprio capitocosa aveva in mente Shon. Si arriva alla ormai famosa e suggestiva statua di Mewtwo (quella che nei giochi chiede se si vuol premere il pulsante che consente di aprire dei passaggi bloccati), anche se ho notato delle differenze con il gioco per esempio qui è la statua a ruotare e quindi a liberare lo spazio per scendere; la statua è unica; non reca alcuna scritta; per attivarla basta urtarle anzi che premere qualche pulsante e infine non apre cancelli o blocchi, ma sblocca una rampa di scale. Mentre, la somiglianza che ho trovato è che ad entrambe se attivate gli diventano gli occhi rossi :tf: .


 


 


Mi chiedo perché un documento tanto importante come il diario di Blaine sia così a disposizione quasi di tutti, perché in fondo penso che chiunque potrebbe arrivare là ! Cioè Lucas ha preso il diario di Mr.Fuji (ma che diario a scritto? Quello comparso in Pokémon the Origins? Perché non ne conosco altri scritti da Mr.Fuji. E poi perché Lucas se ne impossessa? Secondo me prima o poi ci darai qualche chiarimento a riguardo, magari questa cosa, spunterà  di nuovo fuori, così quando meno ce lo aspettiamo (Oda's Style :P ).


 


[ Mew ha partirito] attento...


 


Penso abbiano fatto in fretta ad arrivare alla palestra. Un cambio di scena rapidissimo! :attention:


Comunque all'inizio non l'avevo riconosciuto, ma dalla descrizione ho subito capito di chi si trattasse.


 


Bene, bene ora sappiamo i cognomi e dunque le parentele del gruppo. Cloak non mi dice niente, Short nemmeno, Cone idem, Birch tantomeno... aspetta Birch?! Questo spiega tutto! Ecco perché è così informato quindi lui è figlio del prof. Birch (Oppure visto il timeskip con il manga potrebbe essere figlio di Sapphire, (e Ruby :eveeplz: ) perché no?!(in questo caso, non si spiegherebbe però come mai abbia il cognome Birch e non quello di Ruby (o chiunque fosse il padre))[sempre se si prende come riferimento il manga e non il gioco eh]


se fosse così Buga, diviene uno dei miei personaggi preferiti! :what:(Anche perché mi piace un sacco l'Atwork che ha realizzato Cloud! :rotfl: )


 


Ma allora perché vive a Kanto, perché se vive ad Aranciopoli frequentava a Fucsiapoli (si è trasferito?!).


 


Quindi la madre di Lucas si chiama Miley. Si saprà  qualcos'altro in più su di lei?


 


Ma ora fermiamoci alla parte che secondo me è forse la più interessante del capitolo: Shon stava per dire una cosa importate, Lucas è nipote di Oak (questo speciale mi ha fatto capire come tu le cose le studi molto, infatti non avresti potuto caricarlo prima perché non sapevamo la relazione tra Lucas e Oak) e ...

io credo, io credo, che sia un personaggio a noi noto e il motivo per cui deve restare segreto è che è un personaggio importante, la cui relazione con Lucas stravolge il nostro modo di vedere la storia. Beh, non vorrei dire, ma penso di aver pensato (quanto sono contorto

:empty: ) a una persona, che potrebbe fare al caso nostro. Si tratta forse di quella graziosa nonnina, facente parte del team dei cattivi, cioè del Team Clepto, che alla Lega non avrebbe esitato a uccidere un suo probabile nipote? [Agatha] So che anche se fosse non me lo diresti, ma se è così, sono contento! In ogni caso sarebbe stato comprensibile, Oak e lei mi sembra si conoscano da tempo e sono stati grandi rivali (e se la memoria non mi inganna anche qualcosa di più :love: ). Lei mi sembra l'unica che per importanza sarebbe da nascondere.


In ogni caso la scena dove Shon vuole dire tutto e Lucas tappa la bocca mi ha ricordato molto quando Rufy aveva saputo che suo fratello Ace era figlio di Gol D Roger e lo diceva (e poi arrivava suo fratello a tappargli la bocca).


 


Lance si dimostra gentile con i bambini, e da loro grandi aiuti. (Come ha fatto a far tornare le uova allo stato normale? Che tipo di sorpresa può aver fatto?)


 


Hanno finalmente fatto contento Loreo che vedrà  dal vivo un bell'esemplare di Dragonite (non è da tutti i giorni, vedere quello di un allenatore come Lance), spero che dal suo uovo esca un Dratini, così sarà  contento (questi personaggi li incontreremo vero?)


Il Dragonite che è tornato da Lance è lo stesso che ha accompagnato i bambini o è un altro? Come ha fatto Lance ad entrare in palestra se non c'erano le chiavi? (La palestra ricorda quella che costruisce alle Isole Spumarine, per la sua descrizione, perché hai voluto mettere quella?)


 


Quasi mi ero dimenticato di quello che Lance aveva fatto nella saga di Yellow. Penso però che a questo punto sia un po' cambiato, gli avrà  fatto bene l'incontro con Lucas e gli altri. Quali sono le montagne oltre Biancavilla (ti riferisci per caso a Monte Argento?).


 


Ultima cosa. Mi è venuto un dubbio: prima che comprendessi che si trattava di Lance, pensavo che quel ragazzo, fosse lo stesso che Lucas avrebbe incontrato anni dopo nel Pozzo Slowpoke (poi ho ripensato mi sono ricordato che in realtà  i due hanno un'età  simile, quindi non poteva essere lui [a meno che non abbia la giovinezza eterna, cosa a cui non credo], comunque ho pensato a lui, perché conosceva il segreto di Lucas e la prima persona che mi è venuta in mente è stata lui. Però non potendo essere lui, a logica mi verrebbe da dire che in realtà 

quel ragazzo misterioso con cui Lucas ha lottato, che è molto forte, che tratta i pokémon come strumenti, potrebbe essere il figlio dello stesso Lance. Forse non condividerà  le idee del padre sui pokémon, ma potrebbe essere lui, per forza e conoscenze. Almeno questo è quello che credo


 


Ho scritto più o meno le cose che mi sembravano più interessanti, comunque questo capitolo è stato uno spunto di riflessione dietro l'altro, per me da considerarsi alla pari con gli ultimi, come li hai definiti tu "standard".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse, dico forse, ho scoperto qualcosa u.u

Allora, noi sappiamo che Lucas è nipote di Oak. Partendo dal presupposto che Bill non è imparentato con Oak, significa che la madre Miley dev'essere di ramo Oak. Inoltre, il fatto che sia nipote di Oak ne fa il cugino di Blue e Margi Oak, ma questa è un'altra cosa. Comunque, ciò significa che Miley è figlia di Oak. Ora, notiamo che Shon quando ha detto "Lucas è nipote di Oak E di..." ed è stato interrotto da quel simpaticone di Lance stava per nominare la nonna di Lucas, madre della madre di Lucas. Non avrebbe avuto senso nominarla, a meno che non sia qualcuno con la stessa fama o quasi di Oak. E a me viene in mente una sola signora con l'età  e la fama simili a quella di Oak 

 

Entrambi avete fatto questa considerazione: bravi, bravissimi! :D

Eppure, l'unica risposta che posso darvi al momento è una specie di rompicapo:

"Siete così vicini, ma allo stesso tempo così lontani"

Enjoy. C:

 

Finalmente lo speciale!!!   A dire la verità  lo aspettavo da un po', ero pure più curioso dei nuovi capitoli, quindi mi sta bene. Vedendo le date, mi viene da chiedermi se il fatto che tu hai preferito fare lo speciale oggi e non il capitolo, non sia casuale (tutti i tuoi speciali, hanno una ricorrenza e pure qui c'è e anche importante). 

Certo che la data non è scelta a caso. Sono minuzioso in queste cose, non le faccio mai a caso. :)

Figurarsi per qualcosa di così speciale per me...

 

Certo! Non avevo fatto conto che nella Villa potesse esserci Blaine, non avevo proprio capitocosa aveva in mente Shon. Si arriva alla ormai famosa e suggestiva statua di Mewtwo (quella che nei giochi chiede se si vuol premere il pulsante che consente di aprire dei passaggi bloccati), anche se ho notato delle differenze con il gioco per esempio qui è la statua a ruotare e quindi a liberare lo spazio per scendere; la statua è unica; non reca alcuna scritta; per attivarla basta urtarle anzi che premere qualche pulsante e infine non apre cancelli o blocchi, ma sblocca una rampa di scale. Mentre, la somiglianza che ho trovato è che ad entrambe se attivate gli diventano gli occhi rossi 

Non devo mica sempre essere fedele a giochi, anime e manga, no? :P

Altrimenti sai che noia? La storia sarebbe già  scritta. :(

 

Mi chiedo perché un documento tanto importante come il diario di Blaine sia così a disposizione quasi di tutti, perché in fondo penso che chiunque potrebbe arrivare là ! Cioè Lucas ha preso il diario di Mr.Fuji (ma che diario a scritto? Quello comparso in Pokémon the Origins? Perché non ne conosco altri scritti da Mr.Fuji. E poi perché Lucas se ne impossessa? Secondo me prima o poi ci darai qualche chiarimento a riguardo, magari questa cosa, spunterà  di nuovo fuori, così quando meno ce lo aspettiamo (Oda's Style ).

Piccola chicca di Curiosità  Pokémon (e occhio, perché ho davvero idea che questi la sappiano in pochi): il nostro caro Mewtwo, è stato creato in laboratorio da un gruppo di scienziati  che, grazie al DNA di Mew, sono riusciti a riprodurre in provetta questa bestia della natura. Nei diari, viene detto che è lo stesso Mew che partirisce partorisce, andando contro tutto ciò che sappiamo sulla riproduzione Pokémon. Fatto sta, che chi ha visto il primo film, ricorderà  di un certo scienziato che, dopo aver fraternizzato con il clone, rimane ucciso in seguito all'esplosione che quest'ultimo provoca.

Eccolo:

300px-Dr._Fuji.png

Questo signore si chiama Dr. Fuji. La sua storia è presto spiegata: dopo la morte della figlia, dedica giorno e notte alla ricerca suoi cloni, con la speranza di portare di nuovo in vita la bambina. La moglie, credendolo pazzo, lo abbandona ai suoi studi, lasciandolo da solo.

Fuji non demorde, e continua a studiare, facendo esperimenti su Pokémon che, pian piano, muoiono in laboratorio.

Quando Giovanni viene a sapere dei suoi studi, lo assume, inserendolo nel Team Rocket. Qui conduce un sacco di studi, su un'isola, in compagnia di un gruppo di scienziati. Riescono a trovare Mew in una foresta, prelevare il suo DNA e creare una copia instabile del Leggendario. Lo chiameranno Mewtwo. In seguito, perde la vita assieme al suo staff nell'esplosione generata dallo stesso Mewtwo. Questo è ciò che ci dicono anime e film.

 

Bene, torniamo a Isola Cannella, più di preciso nella Palestra di Blaine. In Pokémon RF e VF, ci viene presentato un bel quadretto, nel quale sono presente sia il Capopalestra che quello che in Adventures è il sindaco defunto di Lavandonia (e prego di notare il legame tra la città  e la morte).

Oh? E che ci fa Fuji con Blaine? Beh, è presto detto. E' proprio il nostro Fuji ad aver costruito Villa Pokémon e il Laboratorio di Blaine.

E pensate che in Pokémon Smeraldo, quando si va a catturare Mew, si legge una lettera che dice che il Pokémon è stato liberato sull'isola proprio da uno scienziato che ha lavorato su di lui, le cui ultime due iniziali sono "ji". Ah, quindi una pagina quasi strappata, di uno scienziato, che ha lavorato a Isola Cannella, che fa operazioni su Mew/Mewtwo, il cui nome termina così ed è grande amico di Blaine? Vedete un po' voi chi possa essere. :P

Inoltre l'isola dell'esplosione di Mewtwo, potrebbe benissimo essere Isola Cannella, la cui distruzione è stata scambiata per l'opera del vulcano.

 

Esercizio: dov'è Blaine la prima volta che Lucas e Nora giungono sull'Isola? 

Lo ricordate? Sinceramente, sennò andate a vedere.

Tanti piccoli pezzi iniziano ad unirsi, nelle vostre testoline? ^^

 

Ah, se non ci credete potete sempre controllare, eh? Comunque è tutto vero.

 

[ Mew ha partirito] attento...

Correggerò.

Sbagliassi sempre così poco. :P

 

Penso abbiano fatto in fretta ad arrivare alla palestra. Un cambio di scena rapidissimo!

Comunque all'inizio non l'avevo riconosciuto, ma dalla descrizione ho subito capito di chi si trattasse.

Beh dai, è lui. :O

 

Bene, bene ora sappiamo i cognomi e dunque le parentele del gruppo. Cloak non mi dice niente, Short nemmeno, Cone idem, Birch tantomeno... aspetta Birch?! Questo spiega tutto! Ecco perché è così informato quindi lui è figlio del prof. Birch (Oppure visto il timeskip con il manga potrebbe essere figlio di Sapphire, (e Ruby ) perché no?!(in questo caso, non si spiegherebbe però come mai abbia il cognome Birch e non quello di Ruby (o chiunque fosse il padre))[sempre se si prende come riferimento il manga e non il gioco eh]

se fosse così Buga, diviene uno dei miei personaggi preferiti! (Anche perché mi piace un sacco l'Atwork che ha realizzato Cloud! )

 

Ma allora perché vive a Kanto, perché se vive ad Aranciopoli frequentava a Fucsiapoli (si è trasferito?!).

 

Io non dico nulla.

 

Quindi la madre di Lucas si chiama Miley. Si saprà  qualcos'altro in più su di lei?

E' presto, è presto...

 

Ma ora fermiamoci alla parte che secondo me è forse la più interessante del capitolo: Shon stava per dire una cosa importate, Lucas è nipote di Oak (questo speciale mi ha fatto capire come tu le cose le studi molto, infatti non avresti potuto caricarlo prima perché non sapevamo la relazione tra Lucas e Oak) e ...

io credo, io credo, che sia un personaggio a noi noto e il motivo per cui deve restare segreto è che è un personaggio importante, la cui relazione con Lucas stravolge il nostro modo di vedere la storia. Beh, non vorrei dire, ma penso di aver pensato (quanto sono contorto ) a una persona, che potrebbe fare al caso nostro. Si tratta forse di quella graziosa nonnina, facente parte del team dei cattivi, cioè del Team Clepto, che alla Lega non avrebbe esitato a uccidere un suo probabile nipote? [Agatha] So che anche se fosse non me lo diresti, ma se è così, sono contento! In ogni caso sarebbe stato comprensibile, Oak e lei mi sembra si conoscano da tempo e sono stati grandi rivali (e se la memoria non mi inganna anche qualcosa di più ). Lei mi sembra l'unica che per importanza sarebbe da nascondere.

In ogni caso la scena dove Shon vuole dire tutto e Lucas tappa la bocca mi ha ricordato molto quando Rufy aveva saputo che suo fratello Ace era figlio di Gol D Roger e lo diceva (e poi arrivava suo fratello a tappargli la bocca).

Leggi la risposta che ho dato a Darken, in parte è tua. lol

 

Lance si dimostra gentile con i bambini, e da loro grandi aiuti. (Come ha fatto a far tornare le uova allo stato normale? Che tipo di sorpresa può aver fatto?)

Sempre presto. :c

 

Hanno finalmente fatto contento Loreo che vedrà  dal vivo un bell'esemplare di Dragonite (non è da tutti i giorni, vedere quello di un allenatore come Lance), spero che dal suo uovo esca un Dratini, così sarà  contento (questi personaggi li incontreremo vero?)

Il Dragonite che è tornato da Lance è lo stesso che ha accompagnato i bambini o è un altro? Come ha fatto Lance ad entrare in palestra se non c'erano le chiavi? (La palestra ricorda quella che costruisce alle Isole Spumarine, per la sua descrizione, perché hai voluto mettere quella?)

Secondo te, non li rincontreremo? Ma va!

 

Quasi mi ero dimenticato di quello che Lance aveva fatto nella saga di Yellow. Penso però che a questo punto sia un po' cambiato, gli avrà  fatto bene l'incontro con Lucas e gli altri. Quali sono le montagne oltre Biancavilla (ti riferisci per caso a Monte Argento?).

Magari sì, magari no.

 

Ultima cosa. Mi è venuto un dubbio: prima che comprendessi che si trattava di Lance, pensavo che quel ragazzo, fosse lo stesso che Lucas avrebbe incontrato anni dopo nel Pozzo Slowpoke (poi ho ripensato mi sono ricordato che in realtà  i due hanno un'età  simile, quindi non poteva essere lui [a meno che non abbia la giovinezza eterna, cosa a cui non credo], comunque ho pensato a lui, perché conosceva il segreto di Lucas e la prima persona che mi è venuta in mente è stata lui. Però non potendo essere lui, a logica mi verrebbe da dire che in realtà 

quel ragazzo misterioso con cui Lucas ha lottato, che è molto forte, che tratta i pokémon come strumenti, potrebbe essere il figlio dello stesso Lance. Forse non condividerà  le idee del padre sui pokémon, ma potrebbe essere lui, per forza e conoscenze. Almeno questo è quello che credo

:magikarp_jump:

 

Ho scritto più o meno le cose che mi sembravano più interessanti, comunque questo capitolo è stato uno spunto di riflessione dietro l'altro, per me da considerarsi alla pari con gli ultimi, come li hai definiti tu "standard".

Comunque ragazzi, grazie!

Adoro, e sottolineo ADORO, quando fate teorie.

Mi piacerebbe che iniziaste a pensare al complesso di PUT, dato che nei capitoli ci sono un sacco di dettagli nascosti che non avete mai notato. Anche qui ce n'è uno, in quest'ultimo capitolo, ed è molto, molto, molto, molto importante.  :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entrambi avete fatto questa considerazione: bravi, bravissimi! :D

Eppure, l'unica risposta che posso darvi al momento è una specie di rompicapo:

"Siete così vicini, ma allo stesso tempo così lontani"

Enjoy. C:

 

Comunque ragazzi, grazie!

Adoro, e sottolineo ADORO, quando fate teorie.

Mi piacerebbe che iniziaste a pensare al complesso di PUT, dato che nei capitoli ci sono un sacco di dettagli nascosti che non avete mai notato. Anche qui ce n'è uno, in quest'ultimo capitolo, ed è molto, molto, molto, molto importante.  :starter:

Vorrei risponderti. Magari siamo vicini perché Agatha in realtà  è la sorella gemella della moglie di Oak (perché ha una moglie? Non si è mai conosciuta a fondo la sua parentela), comunque pensavo una cosa tipo questa:

 Thadious.PNG

Seriamente, non ho altre idee. Mi ero quasi dimenticato di quel tipo del film (che vedendo l'immagine ho riconosciuto, ma non ricollegato al film) e tutta quella storia, che ci stava dietro, non me la ricordavo. Quella cosa di Smeraldo invece la avevo già  sentita, ma dimenticata da un po'.

La prima volta che Lucas vide Blaine si trovavano sempre in quel luogo la villa pokémon e mi ricordo però che non c'era una statua, ma un Mewtwo vero e proprio (scommetto che Lucas però si è ricordato bene di quel luogo e anche che era sceso giù). 

Quei dettagli di cui parli sono veramente minuscoli, non riesco a capire, neppure per quanto riguarda quello di questo capitolo (mi sembra che questa FF, sia da interpretare come facevano gli studiosi medievali ad allegorie ecc. Davvero non riesco a cogliere i dettagli. In questo senso sei davvero bravo, questo da ulteriore motivo alla tua bravura, perché cerchi di dare dei messaggi ai lettori oltre il pure senso letterale e non è affatto facile, almeno io non ci riuscirei così. Però al momento mi sfuggono, questi dettagli... :sweat: ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo pieno di colpi di scena!


Iniziamo con Riky (nome che mi sa tanto di bulletto, ma visto cosa ha combinato, non posso considerarlo un semplice bulletto, allora lo chiamerò bullone

 

bulloni.jpg

già  lo so sono assurdo a volte :sweat: ). Riky amico di Blaze, Quarzo e... (un allenatore che incontreremo sicuramente più avanti); C'è per caso un qualche tipo di relazione o legame tra Beck e Angelo come Blaze sospetta, o è solo un suo sospetto?


Mi sto ancora chiedendo come sia possibile che abbia distrutto un'intera città , quali pokémon potrebbero aver fatto ciò? Sicuramente qualche pokémon alla strenua di leggendari (o pseudo), immagino che Angelo non abbia potuto risolvere la situazione, perché le cose si sono notevolmente complicate con l'arrivo di Giovanni. Non ho ancora capito se Riky stia dalla parte del Team Clepto o no, ma di certo non è la per far del bene. A proposito del team clepto, sembra che qualcuno di loro abbia anticipato Giovanni ad Azalina, chiedendo di Celebi, ma grazie alla previdente azione di Alfredo (ok, lo ammetto non ci avevo pensato; pensavamo tutti che Alfredo fosse tornato dalla parte degli antagonisti, ma in fondo l'ha fatto per proteggere il suo piccolo amico, quindi apprezzo il suo gesto. Ma se lui sapeva che sarebbero venuti a cercarlo, questo vuole dire che sapeva che il Team Clepto si era già  riattivato, oppure era una prevenzione in quanto Agatha aveva minacciato che sarebbe tornata a Johto e quindi prima o poi avrebbe potuto prendere pokémon leggendari come Celebi? 


Lucas si è fatto prendere la mano, si è agitato troppo e ha fatto tremare tutto il bar (adesso uno al bar non può neanche rilassarsi senza sentir parlare di organizzazioni criminali, che vogliono conquistare il mondo   :nono:).


Ed ecco ricomparire dopo un po' di tempo Renzo, che ha messo in atto una tattica molto studiata ed ingegnosa grazie alla quale è riuscito ad ingannare addirittura Giovanni, che non è proprio un idiota (anche se alle volte, si lascia fregare come un allocco :asduj1: ), e io sinceramente mi sono un po' perso quando la stavo leggendo. Non avrei mai immaginato a un piano simile, hai studiato bene la scena, per far in modo che non ci fossero problemi. 


Sono contento che Grow e Glide, ora vogliano dimostrare a Lucas di essere pronti e di volerlo accompagnare e aiutare nel suo viaggio per la conquista delle medaglie di Johto. Non saranno migliorati molto nella lotta (perché credo non sia passato più di due giorni, e nonostante sono stati seguiti da un allevatore importante come Renzo, in due giorni non di diventa campioni), però sono sicuro che la loro grinta e determinazione sia cambiata, lo stile nella lotta diventerà  migliore ora che Lucas ha deciso di allenarsi per diventare più forte (qui devo precisare che non ho capito se intende farlo combattendo con Raffaello, oppure di farlo dopo. Perché quando ha detto che sarebbe diventato più forte, mi sono immaginato lui che si ferma, ferma la sua avventura per allenarsi, un po' come aveva fatto alla VIa Vittoria, mentre il tipo di allenamento che farà  invece, mi ricorda più quello che fece per lottare contro Sabrina. Non la potè affrontare la prima volta che arrivo a Zafferanopoli, e si allenò proseguendo; vene sconfitto la seconda volta che si recò a Zafferanopoli e proseguì ancora, ma alla terza vinse contro di lei e contro Kiyro. Quindi se è così Lucas intende andare a vanti e diventare più forte man mano che prosegue nel suo viaggio, non si fermerà  ad allenarsi giusto?


Mi ha sorpreso molto Renzo, anche io me lo aspettavo più bonaccione, come lo ricordava Brock, non mi era sembrato un così grande esperto la prima volta che ha incontrato Lucas, eppure non è passato tanto tempo! :confused:


Non potevo immaginare che Renzo fosse così aggiornato, sapeva già  tutte quelle informazioni "segrete", come la scoperta di Brock e Ivy (verrà  rivelata in seguito, so che spoilereresti quindi lascio che la storia faccia il suo corso).Cos'altro sa Renzo di importante che non vuole si faccia sapere? Perché non lo può dire a Lucas?


Il condividi esperienza è quello di sesta generazione, chi più di un allevatore come lui poteva fare un regalo simile a Lucas? Grazie a questo aggeggio potrà  allenare i suoi pokémon mooolto più velocemente è vero, (infatti nella sesta generazione allenare i pokémon è diventato semplice e veloce :th_sisi: anche grazie al condividi esperienza che è tornato a essere come il vecchio distributore d'esperienza della prima generazione). Comunque per quanto riguarda questo strumento, non ho capito cosa intendi con quelle sei piccole fascette, a me sembra sempre una specie di elmo con delle palline:

 

Dream_Condiv._Esp._Sprite.png


Ritornando a Renzo vorrei ancora dire che per me lui è un pokémon ranger, questa è una mia ipotesi, è molto informato perché gli vengono comunicate le informazioni dalla base; oppure lo dico solo perché ce lo vedrei bene come ranger, tutto qui. Così potrei spiegare la domanda che Brock gli rivolge quando dice: <<chi sei in realtà ?>>


 


Mi aveva un po' confuso leggere di un ospedale, non riuscivo a capire che cosa volessi dire. Poi ho realizzato che il centro pokémon è un ospedale, ed è così che ho pensato a quanta differenza c'è tra l'ospedale che abbiamo noi e il centro pokémon. Il centro pokémon è anche un posto dove curare i propri pokémon, nonché luogo di scambi e di chiaccherata con gli altri allenatori, ritiro pokémon dal pc, cabina telefonica (che può videochiamare penso gratis), e a volte pure market per comprare strumenti; luogo dove alloggiare quando non si sa dove andare, luogo dove mangiare. Insomma se si ha un centro pokémon non si è carenti di nulla  :asduj1: .


 


Nonhotrovatoneanchestavoltaletuemicrocitazionichedicidiaverinserito,  ma posso ritenere questo un buon capitolo, che però mi ha lasciato come al solito del resto, con più domande che risposte :look:


Alla prossima :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Glide non ha ancora perso la paura degli spazi chiusi e quindi sta sulla spalla di Lucas (ma se si evolverà  continuerà  a fare così? Non sarà  poi un po' difficile per Lucas portarselo a spasso?  )
Penso che la palestra di Azalina che descrivi si avvicini molto a questa per descrizione 250px-Azalea_Gym_anime.png
è quella dell'anime, perché sembra più questa che quella delle versioni dei videogiochi.
Infatti Raffaello balza da un albero ad accogliere gli sfidanti proprio come nell'anime (se non mi sto confondendo).
Sembra che sappia la situazione, così come credo la sappiano pure tutti gli altri GL di Johto. Ma se sono così informati, davvero gli interessa più svolgere il loro lavoro che andare a proteggere la loro amata regione? Non sono forse dei custodi? Lucas dice che sono più forti di quelli di Kanto (cosaa che non mi sembra del tutto giusta, perché in fondo non erano così deboli, forse è Lucas che ha un po' sottovalutato questi di Johto), ma almeno quelli sarebbero subito andati a proteggere la loro regione (si ok, erano divisi in due schiere, ma poi si sono tutti mobilitati). 
Belli i suoi pokémon (sono curioso di sapere, perché Chiara non ha usato pokémon diversi da quelli tradizionali, Raffaello mostra Scizor, Forretress e Heracross, che sono ben diversi da quelli che siamo abituati a vedere. E' forse per quella risposta che mi hai dato tempo fa, dove mi chiedevi se ero davvero così sicuro che con Chiara fosse finita?). Lucas mi ha stupito, come dicevo, o li ha presi sotto gamba o il suo modo di lottare è troppo ingenuo, me lo ricordavo un po' più forte. Il modo in cui ha attaccato Forretress... Magari non si aspettava che lo colpisse con Esplosione però... (a proposito di esplosione, ho subito pensato che sia riuscito ad ataccarlo grazie a Rapidartigli, mentre tu hai detto si trattava di una Baccacrela, che io per ignoranza, ma i ho sentito nominare; conoscevo una bacca con effetti simili, si chiama Baccasalak, quella però aumenta la velocità  (comunque non sarebbe bastato dato che la differenza di velocità  tra i due è enorme e quindi hai optato per la scelta migliore)). Mi stupisce pure che Lucas si sorprenda che Raffaello abbia preferito "sacrificare" il suo pokémon per sconfiggere Spark, cioè aveva un PS, non so cosa avrebbe potuto fare altrimenti (diciamo che gli è andata bene che aveva la bacca e che Lucas non ha usato un pokémon con Agitazione). 
La strategia di Raffaello mi è sembrata buona e leggendo di Scizor pensavo che non sarebbe durato tanto Glide (ha subito la levitoroccia vero? Per salire di livello inoltre, il Forretress di Raffaello doveva essere di livello alto immagino). Ha fato bene a cambiare in Heat e quando anche io pensavo che subisse il danno quadruplo da levitoroccia, mi hai sorpreso con una delle tue trovate, che rendono la storia imprevedibile, e le lotte mai noiose: Glide priva Scizor di avanzi (e non pensavo potesse tenere lo strumento di solito si perde e si restituisce a fine lotta, ma sono sicuro che è una delle tue trovate, per rendere la lotta più interessante, verosimile alla realtà  e che non guasta), poi usa scacciabruma e toglie gli effetti di levitoroccia, quindi quando scende in campo Heat ha il campo spianato (  :tf:  :facepalm:  ) riesce a resistere a un pugnoscarica boostato non so quanto dalle danzaspade di Scizor (è una mossa non molto efficace per fortuna, altrimenti con un pokémon con un attacco come scizor non ce l'avrebbe fatta a resistere), e lo sconfigge con un lanciafiamme (il fatto che a Heat gli sia chiesto di lanciare uno dei più forti lanciafiamme della loro carriera, mi sa che l'hai messo per rendere più epica l'azione, e per far vedere la forza del suo pokémon, non perché questo avversario avesse molta resistenza e richiedesse uno sforzo tale). Poi però arriva Heracross (perché ha paura degli scarafaggi? Domanda: se vive nel mondo pokémon quali altri scarafaggi ci sono se non gli Heracross? O hai fatto riferimento comunque a quelli del nostro mondo?) Lucas rimane paralizzato mentre il suo pokémon ne busca di santa ragione, (e bisogna sorprendersi se non è crollato dopo qualche colpo, visto cosa ha resistito in precedenza. Ops stato dimenticando un piccolo, ma importante particolare: avanzi rubato a Scizor:sisi:, così si spiega tutto) finché Lucas supera la sua fobia e scaglia lontano Heracross con attacco d'ala (ma come è possibile che Heracross abbia resistito a quel colpo? Non sarà  un colpo co molta potenza base, ma è stabbato e l'avversario soffre x4, se anche è ancora in piedi non gli dovrebbe rimanere molto.) Poi sembrerebbe che Heracross durante una molto probabile (certa) megaevoluzione, utilizzi cadutamassi, almeno dalla descrizione pare proprio quella mossa, (che non mi sembra possa apprendere, ma come già  ci hai dimostrato in passato, queste cose, qui non contano troppo) e stende Heat,

Lucas entra in panico, sembra ripercorra tutte le sue sconfitte e momenti tristi, attraversa tutte le sue sofferenze (questo sa molto di manga:P ), momento toccante, niente da dire. Dopo di questa riflessione con se stesso ed estraneazione per qualche momento dalla realtà , torna più caricato di prima, sembra anche più affettuoso nei confronti del suo Heat, che rincuora il suo pokémo (questa scena secondo me, viene rispecchiata da quest'immagine 4c222b696e7ebbb18db7e37d8751c6b4.jpg
 
 
Dopo di ciò si vede che Lucas carica Glide, io penso che Glide possa dimostrare tutto il suo valore, so che ce la può fare (Heracross sarà  pure mega, mi stupisce che Lucas non ne abbia mai sentito parlare, ma con la poca vita che gli rimane e il fatto che Glide è più agguerrito che mai, ce la farà , lui vincerà ).

 

Questo commento lo avevo scritto lunedì, (non ho potuto caricarlo, perché PM si stava aggiornando e poi non c'ero più) mi ricordo che dovevo aggiungere qualcosa ma ora non me lo ricordo più. :sweat:

 

Lucas aspetto una tua risposta ;P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ronfo: rieccoti qui. :D

Intanto scusa se al commento precedente non ho dato risposta. Mi ero ripromesso di farlo, poi mi sono scordato. :(

Analizziamo questo! ;)

Glide non ha ancora perso la paura degli spazi chiusi e quindi sta sulla spalla di Lucas (ma se si evolverà  continuerà  a fare così? Non sarà  poi un po' difficile per Lucas portarselo a spasso?  )
Glide è ancora un "cucciolo", ha paura. :(
Penso che la palestra di Azalina che descrivi si avvicini molto a questa per descrizione 250px-Azalea_Gym_anime.png
è quella dell'anime, perché sembra più questa che quella delle versioni dei videogiochi.
Infatti Raffaello balza da un albero ad accogliere gli sfidanti proprio come nell'anime (se non mi sto confondendo).

Ricordi anche i mimimi particolari: complimenti!

Sembra che sappia la situazione, così come credo la sappiano pure tutti gli altri GL di Johto. Ma se sono così informati, davvero gli interessa più svolgere il loro lavoro che andare a proteggere la loro amata regione? Non sono forse dei custodi? Lucas dice che sono più forti di quelli di Kanto (cosaa che non mi sembra del tutto giusta, perché in fondo non erano così deboli, forse è Lucas che ha un po' sottovalutato questi di Johto), ma almeno quelli sarebbero subito andati a proteggere la loro regione (si ok, erano divisi in due schiere, ma poi si sono tutti mobilitati). 

Diciamo che ad ora non ci sono stati i presupposti per chiamare a raccolta anche quelli di Johto. Ricordiamoci che Brock, Misty e Blaine sono giunti a Johto proprio per difenderla. ;)

Oltre che Ivy...

Belli i suoi pokémon (sono curioso di sapere, perché Chiara non ha usato pokémon diversi da quelli tradizionali, Raffaello mostra Scizor, Forretress e Heracross, che sono ben diversi da quelli che siamo abituati a vedere. E' forse per quella risposta che mi hai dato tempo fa, dove mi chiedevi se ero davvero così sicuro che con Chiara fosse finita?).

Vedremo, vedremo...

 

Lucas mi ha stupito, come dicevo, o li ha presi sotto gamba o il suo modo di lottare è troppo ingenuo, me lo ricordavo un po' più forte. Il modo in cui ha attaccato Forretress... Magari non si aspettava che lo colpisse con Esplosione però... (a proposito di esplosione, ho subito pensato che sia riuscito ad ataccarlo grazie a Rapidartigli, mentre tu hai detto si trattava di una Baccacrela, che io per ignoranza, ma i ho sentito nominare; conoscevo una bacca con effetti simili, si chiama Baccasalak, quella però aumenta la velocità  (comunque non sarebbe bastato dato che la differenza di velocità  tra i due è enorme e quindi hai optato per la scelta migliore)). Mi stupisce pure che Lucas si sorprenda che Raffaello abbia preferito "sacrificare" il suo pokémon per sconfiggere Spark, cioè aveva un PS, non so cosa avrebbe potuto fare altrimenti (diciamo che gli è andata bene che aveva la bacca e che Lucas non ha usato un pokémon con Agitazione). 

Diciamo che un conto è essere "sfiorato" da una scarica di Spark, un altro è scoppiare. :O

La strategia di Raffaello mi è sembrata buona e leggendo di Scizor pensavo che non sarebbe durato tanto Glide (ha subito la levitoroccia vero? Per salire di livello inoltre, il Forretress di Raffaello doveva essere di livello alto immagino). Ha fato bene a cambiare in Heat e quando anche io pensavo che subisse il danno quadruplo da levitoroccia, mi hai sorpreso con una delle tue trovate, che rendono la storia imprevedibile, e le lotte mai noiose: Glide priva Scizor di avanzi (e non pensavo potesse tenere lo strumento di solito si perde e si restituisce a fine lotta, ma sono sicuro che è una delle tue trovate, per rendere la lotta più interessante, verosimile alla realtà  e che non guasta), poi usa scacciabruma e toglie gli effetti di levitoroccia, quindi quando scende in campo Heat ha il campo spianato (    ) riesce a resistere a un pugnoscarica boostato non so quanto dalle danzaspade di Scizor (è una mossa non molto efficace per fortuna, altrimenti con un pokémon con un attacco come scizor non ce l'avrebbe fatta a resistere), e lo sconfigge con un lanciafiamme (il fatto che a Heat gli sia chiesto di lanciare uno dei più forti lanciafiamme della loro carriera, mi sa che l'hai messo per rendere più epica l'azione, e per far vedere la forza del suo pokémon, non perché questo avversario avesse molta resistenza e richiedesse uno sforzo tale).

Hai detto tutto tu, nulla da aggiungere. :°

 

Poi però arriva Heracross (perché ha paura degli scarafaggi? Domanda: se vive nel mondo pokémon quali altri scarafaggi ci sono se non gli Heracross? O hai fatto riferimento comunque a quelli del nostro mondo?)

IO HO IL TERRORE DEGLI SCARAFAGGI.

 

Lucas rimane paralizzato mentre il suo pokémon ne busca di santa ragione, (e bisogna sorprendersi se non è crollato dopo qualche colpo, visto cosa ha resistito in precedenza. Ops stato dimenticando un piccolo, ma importante particolare: avanzi rubato a Scizor:sisi:, così si spiega tutto) finché Lucas supera la sua fobia e scaglia lontano Heracross con attacco d'ala (ma come è possibile che Heracross abbia resistito a quel colpo? Non sarà  un colpo co molta potenza base, ma è stabbato e l'avversario soffre x4, se anche è ancora in piedi non gli dovrebbe rimanere molto.)

Ha resistito. Non facciamo calcoli con Smogon. :P

 

Poi sembrerebbe che Heracross durante una molto probabile (certa) megaevoluzione, utilizzi cadutamassi, almeno dalla descrizione pare proprio quella mossa, (che non mi sembra possa apprendere, ma come già  ci hai dimostrato in passato, queste cose, qui non contano troppo) e stende Heat,

Lucas entra in panico, sembra ripercorra tutte le sue sconfitte e momenti tristi, attraversa tutte le sue sofferenze (questo sa molto di manga:P ), momento toccante, niente da dire.

Oh. Chi è che insegnava le mosse illegali ai Pokémon? Non ricordo proprio...

 

Dopo di questa riflessione con se stesso ed estraneazione per qualche momento dalla realtà , torna più caricato di prima, sembra anche più affettuoso nei confronti del suo Heat, che rincuora il suo pokémo (questa scena secondo me, viene rispecchiata da quest'immagine 4c222b696e7ebbb18db7e37d8751c6b4.jpg

 

Io avevo pensato alla morte di Ace. :P

 
 
Dopo di ciò si vede che Lucas carica Glide, io penso che Glide possa dimostrare tutto il suo valore, so che ce la può fare (Heracross sarà  pure mega, mi stupisce che Lucas non ne abbia mai sentito parlare, ma con la poca vita che gli rimane e il fatto che Glide è più agguerrito che mai, ce la farà , lui vincerà ).

Nessuno ha mai parlato di ME in PUT, mi pare. :O

 

Questo commento lo avevo scritto lunedì, (non ho potuto caricarlo, perché PM si stava aggiornando e poi non c'ero più) mi ricordo che dovevo aggiungere qualcosa ma ora non me lo ricordo più. 

 

Lucas aspetto una tua risposta 

Direi di aver risposto a tutto. 

Soddisfatto? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo ormai poco tempo vedo di fare un commento veloce cercando di ricordarmi tutto quello che dovevo dire.


Prima di tutto, come è possibile che gligar usi scacciabruma togliendo le pietre dal campo e Raffaello non si accorga di niente? Se si alza la "nebbia" la vedono entrambi, e comunque si nota che la pietre non ci sono più sul terreno. Per cui qui forse o Raffaello ha un bel difetto alla vista o c'è stata una bella svista da parte di qualcun altro... :P


Andando avanti, è bello vedere che i capopalestra non usano solo i pokémon che affrontiamo nei giochi, anche perchè altrimenti sarebbe stato troppo semplice. E' giusto che abbiano altri pokémon più forti di quelli e che li usino soprattutto contro gli allenatori più potenti, altrimenti non potrebbero nemmeno difendere Johto dai pericoli a cui sta andando incontro.


Per quanto riguarda gligar ormai crediamo tutti in lui, anche se sinceramente non so quanto riuscirà  a fare se la lotta andrà  troppo per le lunghe. Qui mi sorge un'altra domanda. Come farà  ad evolversi in gliscor? Con scirox non abbiamo assistito alla sua vittoria, ma è chiaro che l'evoluzione non è avvenuta secondo i "canoni classici" del gioco tramite scambi. E' possibile quindi che anche gligar si evolva non rispettando le condizioni del gioco? Anche perchè mi sembra l'unico modo che abbia per sconfiggere un pokémon talmente potente quanto è MegaHeracross.


La fobia degli scarafaggi? Beh, ben condivisa insieme a quella per alcuni insetti. Aiutoooo :eveeplz:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo ormai poco tempo vedo di fare un commento veloce cercando di ricordarmi tutto quello che dovevo dire.

Prima di tutto, come è possibile che gligar usi scacciabruma togliendo le pietre dal campo e Raffaello non si accorga di niente? Se si alza la "nebbia" la vedono entrambi, e comunque si nota che la pietre non ci sono più sul terreno. Per cui qui forse o Raffaello ha un bel difetto alla vista o c'è stata una bella svista da parte di qualcun altro... :P

Andando avanti, è bello vedere che i capopalestra non usano solo i pokémon che affrontiamo nei giochi, anche perchè altrimenti sarebbe stato troppo semplice. E' giusto che abbiano altri pokémon più forti di quelli e che li usino soprattutto contro gli allenatori più potenti, altrimenti non potrebbero nemmeno difendere Johto dai pericoli a cui sta andando incontro.

Per quanto riguarda gligar ormai crediamo tutti in lui, anche se sinceramente non so quanto riuscirà  a fare se la lotta andrà  troppo per le lunghe. Qui mi sorge un'altra domanda. Come farà  ad evolversi in gliscor? Con scirox non abbiamo assistito alla sua vittoria, ma è chiaro che l'evoluzione non è avvenuta secondo i "canoni classici" del gioco tramite scambi. E' possibile quindi che anche gligar si evolva non rispettando le condizioni del gioco? Anche perchè mi sembra l'unico modo che abbia per sconfiggere un pokémon talmente potente quanto è MegaHeracross.

La fobia degli scarafaggi? Beh, ben condivisa insieme a quella per alcuni insetti. Aiutoooo :eveeplz:

Non facciamo la punta ai chiodi, le pietre si sono volatilizzate. :P

E poi per l'evoluzione di Scirox ancora non sappiamo nulla, magari Lucas ha trovato qualcuno....

Per Glide, chissà . Non è detto che si evolva.

E se leggi bene Heracross è normale. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...