Vai al commento



[Teoria] L'identità del nuovo Pokémon?


Post raccomandati

Adesso, Empty ha scritto:

Ma si anche a me le teorie dietro a queste storie sui giochi di pokèmon affascinano sempre molto, infatti mi diverto a leggere questi post, però c'è quasi sempre una spiegazione razionale dietro e va riconosciuta. Affascinano tutti, tanto è che diventato una sorta di easter egg anche nei giochi successivi, tipo Smeraldo.

 

Ai tempi di Pokemon Rosso ricordo che la cosa più bella dei giochi erano proprio i misteri e tutte le teorie che, anche a causa dello sguardo del bambino, si venivano a creare.

Quante volte ho provato a spostare il furgoncino di fronte alla MN Anna alla ricerca di Mew, ed ogni volta seguendo qualche strampalata indicazione sentita chissà dove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, PokeNahual ha scritto:

 

Ai tempi di Pokemon Rosso ricordo che la cosa più bella dei giochi erano proprio i misteri e tutte le teorie che, anche a causa dello sguardo del bambino, si venivano a creare.

Quante volte ho provato a spostare il furgoncino di fronte alla MN Anna alla ricerca di Mew, ed ogni volta seguendo qualche strampalata indicazione sentita chissà dove.

Ricordo pokèmon rosso alle elementari come fosse ieri. E il bello era che con il passaparola arrivavano queste teorie in tutta italia, e senza internet nessuno sapeva la fonte originale. La  storia della MN Anna tipo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Empty ha scritto:

Raga ma questi sono tutti glitch, compreso MissingNo, è tutta roba nata per sbaglio in programmazione senza che nessuno ne avesse intenzione. Non metteranno mai MissingNo come pokemon nuovo in LGPE, sono solo ammassi di dati sbagliati dovuti ai mille bug di cui i giochi di Gen I erano pieni 

Esatto è nata per sbaglio. Ma è proprio per questo che lo metteranno. In X e Y MissingNo. ci sta :) Non come pokèmon ma lo hanno inserito appositamente.

E in X e Y è chiaramente voluto:

1940cjs4q8ahzpng.png

 

Fu un glitch su Rosso e Blu. Ma sfruttarlo per introdurre qualcosa di nuovo lo trovo geniale personalmente ;)

 

Edit: si vede che in X e Y hanno solo voluto strizzare l'occhio al glitch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Ethan ha scritto:

Esatto è nata per sbaglio. Ma è proprio per questo che lo metteranno. In X e Y MissingNo. ci sta :) Non come pokèmon ma lo hanno inserito appositamente.

E in X e Y è chiaramente voluto:

1940cjs4q8ahzpng.png

 

Fu un glitch su Rosso e Blu. Ma sfruttarlo per introdurre qualcosa di nuovo lo trovo geniale personalmente ;)

 

Edit: si vede che in X e Y hanno solo voluto strizzare l'occhio al glitch.

Si l'ho scritto anche io prima, come easter egg è presente in giochi successivi, ma solo quello nulla di più

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Dangi ha scritto:

Non saprei proprio, ma da quel che ho visto potrebbe essere un nuovo Pokémon su GO, non in generale! Perció i candidati potrebbero essere Celebi (sarebbe anche in tema), Jirachi o Deoxys

No, hanno esplicitamente detto MAI apparso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena avuto un illuminazione grazie ad Instagram, abbiamo avuto, se si rivelerà corretta la mia supposizione, la risposta sotto gli occhi da mesi. Il nuovo film Pokémon, appaiono entrambe le mascotte di TPCi, quella vecchia e quella nuova, quale migliore modo di mettere sotto i riflettori Eevee se non dargli una nuova evoluzione? Evoluzione che potrebbe facilmente essere il Pokémon mostrato nel trailer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Ruben ha scritto:

Ho appena avuto un illuminazione grazie ad Instagram, abbiamo avuto, se si rivelerà corretta la mia supposizione, la risposta sotto gli occhi da mesi. Il nuovo film Pokémon, appaiono entrambe le mascotte di TPCi, quella vecchia e quella nuova, quale migliore modo di mettere sotto i riflettori Eevee se non dargli una nuova evoluzione? Evoluzione che potrebbe facilmente essere il Pokémon mostrato nel trailer

Già ne abbiamo parlato e non ha senso, perché il Pokémon in questione non sarà evolvibile, o meglio, è impossibile ottenerlo tramite evoluzione, quindi, che senso ha fare un evoluzione che di fatto non è un evoluzione? E poi, che senso ha mettere nel dex SUBITO DOPO Zeraora e subito prima lo starter Erba di 8° un evoluzione di un vecchio Pokémon? Non ha il minimo senso. Quindi sarà sicuramente un Pokémon Misterioso nuovo, ora, se è di 7° o di 8° non lo sappiamo, molti dicono 8° sicuro al 100%, ma se LGPE è di 7° principale, allora quasi sicuramente sarà considerato di 7° (non dico lo sarà al 100%, ma è molto probabile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2018 at 23:27, Zarxiel ha scritto:

Nonostante gli annunci MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO deludenti e i vari leaker che si sono rivelati solo dei fake, c'è una notizia interessante che mi ha suscitato curiosità: in LGP/E ci sarà un Pokémon mai visto.

Chi sarà questo Pokémon? L'idea più accreditata è che sia un Pokémon di 8°, ma è davvero così? Esaminiamo bene alcune cose che ci hanno detto.

Dunque, questo Pokémon a quanto pare sarà trasferibile nei giochi di Pokémon Go, quindi sarà un Pokémon di 8° che andrà a finire su Go?... ma c'è un qualcosa che non torna... in Go sono arrivati fino alla 3° generazione, e sinceramente dubito rilasceranno 4°, 5°, 6° e 7° entro novembre, 4° ci sta, è credibilissimo, ma le altre assolutamente no.

Quindi, non trovate LEGGERMENTE strano il fatto che ci venga dato un Pokémon di 8° e che poi esso appaia dopo 3 Gen di vuoto assoluto? A me pare MOOOOOOOOOLTO strano.

"Ma Zarxiel, non possono di certo ficcare un Pokémon nel bel mezzo di altri Pokémon già numerati"

E hai perfettamente ragione, ma non ho MAI detto che deve essere fatto.

Questo Pokémon nuovo, potrebbe essere qualcuno che abbiamo già visto... che abbiamo già conosciuto... e che ha fatto parlare moltissima gente e che sta all'inizio di TUTTO il Pokémon... Esatto, sto parlando proprio di.... *rullo di tamburi*

MISSINGNO.!

missingno.jpg

No, non sono impazzito.

Il Pokémon è il Pokémon n° 000, dunque è fattibilissimo metterlo ingame, essendo uno spazio utilizzabile e che GIA' hanno usato in passato con un dex regionale (coff coff Victini), e per tutti quelli che dicono "ma non è un Pokémon, non è voluto", AH NO?

Strano che MissingNo. un essere non voluto abbia UN NOME e che esso è stato addirittura TRADOTTO, esatto, ho detto proprio tradotto, in Giappone infatti MissingNo. si chiama Ketsuban, quindi... perché tradurre qualcosa che non era voluto? Anzi, come un qualcosa di non voluto ha avuto un nome di senso compiuto e non un ammasso di lettere o simboli a caso come gli altri glitch? (Ketsuban è una storpiatura della parola Ketsuraku, ovvero Mancante, quindi manco è Mancante come se fosse un placeholder, ma un nome vero e proprio, dato che si tratta di una corruzione di una parola e non una parola vera e propria), se ancora non siete convinti...

Andiamo a guardare la 3° generazione, dove MissingNo. è ancora più particolare, SPECIE in Smeraldo.

Questo Pokémon infatti ha: verso, impronta, categoria, icona e addirittura una pagina del Dex ed un'abilità peculiare (circa)

Il verso è come quello di Unown

"eh, ma allora può essere un placeholder"

Non credo... prima della 6° gen c'erano dei Pokémon che condividevano dei versi, o che erano variazioni minime di versi di altri Pokémon.

https://www.youtube.com/watch?v=QULpKQGbCrs

Perciò avere un verso simile o identico di Unown, non è affatto strano

L'impronta non è presente in nessun altro Pokémon in Smeraldo (in Zaffiro e Rubino aveva la stessa impronta di Bulbasaur)

Il Dex inoltre lo classifica come "Pokémon Sconosciuto" e mi sembra strano abbiano fatto una categoria placeholder... potevano non mettere nulla

La sua descrizione ufficiale è: Specie di Pokémon appena scoperta e attualmente oggetto di attenti studi. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni in merito.

Per quanto riguarda la sua abilità... beh... questa può effettivamente essere un placeholder, ovvero ----, però ha una descrizione che è stata tradotta... molto sospetto... infatti c'è scritto "Questo Pokémon non ha abilità" ma perché tradurlo allora? Boh, è strano.

L'icona pure è alquanto peculiare, dato che hanno programmato l'icona di un punto interrogativo squadrato bianco, che somiglia molto all'aspetto che MissingNo. ha nei giochi di 3° gen. Perché creare un icona per un Pokémon che non doveva esserci?

Per quanto riguarda l'animazione, il Pokémon fa un salto poi scompare e riappare, stranissimo che abbiano ANIMATO un Pokémon che dovrebbe essere un bug, quindi io ritengo che non doveva essere un bug, o almeno, doveva essere un easter egg, magari per un futuro, chissà, ma è strano che abbiano programmato una cosa simile.

Inoltre, anche il suo sprite è definito, due punti interrogativi bianchi.

Dunque che MissingNo. sia un qualcosa di accidentale è assolutamente da escludere (a meno che il gioco non abbia vita propria e crea glitch con descrizioni, traduzioni, orme ecc... in maniera perfetta).

Sto dicendo che è assolutamente MissingNo. al 100%? NO

E' una possibilità che io credo sia vera, anche perché, questo è il modo migliorere per introdurlo.

 

"Ma Zarxiel, hanno detto un Pokémon MAI visto, MissingNo. lo hanno visto tutti"

Beh, l'hanno sempre detto per QUALSIASI Pokémon Misterioso mostrato da datamining, quindi GF per mai visto intende, mai mostrato ufficialmente, e MissingNo. non è mai stato effettivamente mostrato ufficialmente, quindi... chissà, magari è lui per davvero. Aspettiamo e vediamo.

Caro Zarxiel forse ti fai troppi viaggi mentali! Non vedo perché non debbano mettere un pokemon di 8° generazione su GO saltando le altre... dove sta scritto che se non ci sono tutte le 7 generazioni non possono aggiungere altri pokemon? D'altronde ci possiamo aspettare di tutto da Game Freak vedi Pokemon let's go che dai diciamocelo nessuno se l'aspettava, hanno inaugurato la serie pokemon su Switch con una sorta di Spin-Off/remake (?) Di Kanto. Quindi secondo me MissinngNo per ora lo puoi immaginare nella tua mente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Caro Zarxiel forse ti fai troppi viaggi mentali! Non vedo perché non debbano mettere un pokemon di 8° generazione su GO saltando le altre... dove sta scritto che se non ci sono tutte le 7 generazioni non possono aggiungere altri pokemon? D'altronde ci possiamo aspettare di tutto da Game Freak vedi Pokemon let's go che dai diciamocelo nessuno se l'aspettava, hanno inaugurato la serie pokemon su Switch con una sorta di Spin-Off/remake (?) Di Kanto. Quindi secondo me MissinngNo per ora lo puoi immaginare nella tua mente 

Lo sai vero che Pokémon Go sta alla 3° gen ancora? E che mancano all'appello la 4°, 5°, 6° e 7°?

Ad ogni modo, è saltato fuori che il Pokémon è il numero 808, e SEMBRA (non si è certi) che sarà di 7° e non di 8°, dato che LGPE sono comunque della serie principale, che ci piaccia o meno.

Quindi che non è MissingNo. lo sappiamo da... 3 giorni dopo l'annuncio di LGPE.

Per favore leggete tutta la discussione anziché dire ciò che sappiamo già.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Lo sai vero che Pokémon Go sta alla 3° gen ancora? E che mancano all'appello la 4°, 5°, 6° e 7°?

Ad ogni modo, è saltato fuori che il Pokémon è il numero 808, e SEMBRA (non si è certi) che sarà di 7° e non di 8°, dato che LGPE sono comunque della serie principale, che ci piaccia o meno.

Quindi che non è MissingNo. lo sappiamo da... 3 giorni dopo l'annuncio di LGPE.

Per favore leggete tutta la discussione anziché dire ciò che sappiamo già.

Lo so che mancano 4 generazioni all'appelo su GO, ma ciò non toglie il fatto che possono o meno aggiungere un nuovo Pokémon andando a saltare le altre generazioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Lo so che mancano 4 generazioni all'appelo su GO, ma ciò non toglie il fatto che possono o meno aggiungere un nuovo Pokémon andando a saltare le altre generazioni. 

E lo faranno, anche se facendo ciò avremmo un pokedex con 400 spazi vuoti per minimo 3 anni, e non è proprio bellissimo o comodissimo dover scorrere 400+ di vuoto assoluto per vedere le info su un Pokémon nuovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E lo faranno, anche se facendo ciò avremmo un pokedex con 400 spazi vuoti per minimo 3 anni, e non è proprio bellissimo o comodissimo dover scorrere 400+ di vuoto assoluto per vedere le info su un Pokémon nuovo.

Magari non sarà registrato dal pokedex, ci saranno i ??? Con la scritta servono ulteriori analisi o qualcosa di simile, potrebbe anche non avere un posto vista ma spostarsi in fondo a ogni nuova generazione...sono capaci di tutto e poi la niantic non è gf..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Magari non sarà registrato dal pokedex, ci saranno i ??? Con la scritta servono ulteriori analisi o qualcosa di simile, potrebbe anche non avere un posto vista ma spostarsi in fondo a ogni nuova generazione...sono capaci di tutto e poi la niantic non è gf..

il fatto è che hanno confermato che è il numero 808, tanto ormai sappiamo che è così, quindi, indendentemente da come lo faranno, è così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/6/2018 at 15:52, Zarxiel ha scritto:

Lo sai vero che Pokémon Go sta alla 3° gen ancora? E che mancano all'appello la 4°, 5°, 6° e 7°?

Ad ogni modo, è saltato fuori che il Pokémon è il numero 808, e SEMBRA (non si è certi) che sarà di 7° e non di 8°, dato che LGPE sono comunque della serie principale, che ci piaccia o meno.

Quindi che non è MissingNo. lo sappiamo da... 3 giorni dopo l'annuncio di LGPE.

Per favore leggete tutta la discussione anziché dire ciò che sappiamo già.

Tutto questo discorso mi ricorda la presenza di alcuni Pokemon di quarta generazione in Mystery Dungeon: Squadra Rossa/Blu (Giochi di terza generazione)

Potrebbero fare la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Tutto questo discorso mi ricorda la presenza di alcuni Pokemon di quarta generazione in Mystery Dungeon: Squadra Rossa/Blu (Giochi di terza generazione)

Potrebbero fare la stessa identica cosa.

la differenza è che quelli sono spin-off, questo è un titolo principale, su uno spin-off possono mostrare Pokémon della prossima gen, ma in un titolo principale non avrebbe senso, cioé, quelli mostrati nei titoli principali nuovi, sono Pokémon effettivi di quella gen, Blacephalon è di 7° ad esempio, ed è apparso in un titolo principale, non vedo perché 808 dovrebbe essere diverso. Appare in un gioco principale di 7°, proprio come Blacephalon ed altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

la differenza è che quelli sono spin-off, questo è un titolo principale, su uno spin-off possono mostrare Pokémon della prossima gen, ma in un titolo principale non avrebbe senso, cioé, quelli mostrati nei titoli principali nuovi, sono Pokémon effettivi di quella gen, Blacephalon è di 7° ad esempio, ed è apparso in un titolo principale, non vedo perché 808 dovrebbe essere diverso. Appare in un gioco principale di 7°, proprio come Blacephalon ed altri.

LGPE è una nuova linea principale per la serie. Non puoi metterlo sullo stesso piano di uno spinoff o di un XY. E' tranquillamente possibile che mettano un nuovo Pokemon e spacciarlo poi per l'ottava generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

LGPE è una nuova linea principale per la serie. Non puoi metterlo sullo stesso piano di uno spinoff o di un XY. E' tranquillamente possibile che mettano un nuovo Pokemon e spacciarlo poi per l'ottava generazione.

GF lo ha definito principale (per quanto sia patetico e rivoltante), quindi io non vedo perché usare una logica diversa dai principali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

mah io penso che ci stiano solo prendendo per il cjul

beh, che il numero 808 esiste, lo hanno confermato, quindi della sua esistenza non c'è dubbio, ora cosa sia, non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, dragotales ha scritto:

Perché è una leggenda metropolitana di prima gen,che è ambientata nella stessa regione di PLGP e PLGE

 

Kanto. Ma appunto, era una leggenda metropolitana, proprio per questo mi sembra strano che giusto ora diano credito ad una leggenda. Tutto può essere eh, ma ne dubito fortemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...