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Trapelata la demo iniziale di Pokémon Oro: nel Pokédex presenti Pokémon mai visti


Lembina

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E' stato pubblicato anche lo Sprite sheet degli allenatori presenti (Fonte: 4chan):

 

1527890978963.png

 

Alcune note:

- Alcuni sprite sono placehoder provenienti dalla prima generazione

- Molti sprite nuovi si ripetono, ma hanno nomi che non corrispondono alla categoria mostrata dallo sprite

- Lo sprite di Valerio non ha sul braccio un pokemon, ma un animale reale

- Il terzo sprite della prima fila è il capopalestra Raffaello

- Il quarto sprite della prima fila è il capopalestra Angelo

- Il sesto sprite della prima fila è Jasmine

- E' presente lo sprite di Franz, ripetuto più volte, che non è passato alla versione finale 

- La categoria dell'ultimo sprite della terza fila è "novellino" (Fledgling). Non è passato alla versione finale, potrebbe essere un prototipo della categoria "Bimbo/a" introdotto in 5a generazione

- La categoria "insegnante" è presente anche in versione maschile (Ultimo sprite della quarta fila e seguente). Non è passato alla versione finale

- La categoria "Meccanico" (secondo sprite della sesta fila) pur essendo presente nella beta, non ha mai superato la prima generazione (Remake esclusi).

- La categoria del terzo sprite della settima fila è "sportivo" (Sportsman) . Non è passato alla versione finale, potrebbe essere un prototipo della categoria "Triatleta" introdotto in 3a generazione

- La categoria secondo sprite dell'ultima fila è "soldato" (Soldier). Non è passato alla versione finale, e non è stato riproposto in seguito.

- Molti allenatori usano ancora il frustino come in prima generazione, a differenza della versione finale dove quell'attrezzo non è più presente. L'unica eccezione è l'insegnante donna che mantiene il frustino anche nella versione finale. 

 

----------

 

Per ulteriori informazioni sulla demo in generale vi riporto questo documento: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1B5epMdm1Wcvh33qFABpw-SO76uZt6WNSl0UsD5yq_dI/htmlview?usp=sharing&sle=true#

E' stato redatto dal Team Spaceworld e contiene tutte le informazioni finora scoperte sulla demo.

 

----------

 

Per chi fosse interessato a giocare con la demo, può scaricarla ufficialmente dal sito della Cutting Room Floor (E' una importante Wiki sui videogiochi) nella sezione "Proto:Pokémon Gold and Silver".

Infine ecco qualche codice Gameshark utile (Le xx vanno sostituite con un numero esadecimale da 01 a FF):

 

01xx02CE - Cambia il tipo di allenatore incontrato (da attivare prima di parlare con un'allenatore)

01xxD7CD - Cambia il tipo di Pokemon incontrato (da attivare prima di entrare nell'erba alta)

01xxA3D1 - Modifica dello strumento sotto la tasca delle Pokeball

01xxA4D1 - Modifica della quantità dello strumento sotto la tasca delle Pokeball

 

 

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Vi riporto un video che prova la veridicità dei giochi demo appena usciti:

 

Dal video si nota che, oltre alla presenza del gameplay tratto dalla rom pubblicata, esiste anche una versione precedente. Infatti nel video si vede un titlescreen con un Ho-oh diverso e la data del copyright che riporta l'anno 1996, inoltre in alcuni tratti del video il bordo del sgb è diverso, piú simile alla versione finale del gioco.

 

Edit: Al minuto 0:41 si nota anche una versione precedente dello sprite dell'allenatore rispetto alle versioni rilasciate, e la particolare animazione che mostra l'uscita di Blastoise dalla pokeball è rimasta solo per il pokemon Hoothoot nella demo pubblicata.

Modificato da The_Missing_Ketsuban
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10 ore fa, The_Missing_Ketsuban ha scritto:

E' stato pubblicato anche lo Sprite sheet degli allenatori presenti (Fonte: 4chan):

 

1527890978963.png

 

Alcune note:

- Alcuni sprite sono placehoder provenienti dalla prima generazione

- Molti sprite nuovi si ripetono, ma hanno nomi che non corrispondono alla categoria mostrata dallo sprite

- Lo sprite di Valerio non ha sul braccio un pokemon, ma un animale reale

- Il terzo sprite della prima fila è il capopalestra Raffaello

- Il quarto sprite della prima fila è il capopalestra Angelo

- Il sesto sprite della prima fila è Jasmine

- E' presente lo sprite di Franz, ripetuto più volte, che non è passato alla versione finale 

- La categoria dell'ultimo sprite della terza fila è "novellino" (Fledgling). Non è passato alla versione finale, potrebbe essere un prototipo della categoria "Bimbo/a" introdotto in 5a generazione

- La categoria "insegnante" è presente anche in versione maschile (Ultimo sprite della quarta fila e seguente). Non è passato alla versione finale

- La categoria "Meccanico" (secondo sprite della sesta fila) pur essendo presente nella beta, non ha mai superato la prima generazione (Remake esclusi).

- La categoria del terzo sprite della settima fila è "sportivo" (Sportsman) . Non è passato alla versione finale, potrebbe essere un prototipo della categoria "Triatleta" introdotto in 3a generazione

- La categoria secondo sprite dell'ultima fila è "soldato" (Soldier). Non è passato alla versione finale, e non è stato riproposto in seguito.

- Molti allenatori usano ancora il frustino come in prima generazione, a differenza della versione finale dove quell'attrezzo non è più presente. L'unica eccezione è l'insegnante donna che mantiene il frustino anche nella versione finale. 

 

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Per ulteriori informazioni sulla demo in generale vi riporto questo documento: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1B5epMdm1Wcvh33qFABpw-SO76uZt6WNSl0UsD5yq_dI/htmlview?usp=sharing&sle=true#

E' stato redatto dal Team Spaceworld e contiene tutte le informazioni finora scoperte sulla demo.

 

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Per chi fosse interessato a giocare con la demo, può scaricarla ufficialmente dal sito della Cutting Room Floor (E' una importante Wiki sui videogiochi) nella sezione "Proto:Pokémon Gold and Silver".

Infine ecco qualche codice Gameshark utile (Le xx vanno sostituite con un numero esadecimale da 01 a FF):

 

01xx02CE - Cambia il tipo di allenatore incontrato (da attivare prima di parlare con un'allenatore)

01xxD7CD - Cambia il tipo di Pokemon incontrato (da attivare prima di entrare nell'erba alta)

01xxA3D1 - Modifica dello strumento sotto la tasca delle Pokeball

01xxA4D1 - Modifica della quantità dello strumento sotto la tasca delle Pokeball

 

 

Quel soldato mi ricorda qualcosa...

Sprcr094.gif

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I giochi demo erano abilitati anche allo scambio dei pokemon.

 

Sia tra di loro:

 

 

...Sia con i giochi di prima generazione tramite la Tempocapsula

 

 

Purtroppo, invece, nonostante sulla carta esistano le evoluzioni, sembra non sia stato implementato lo script dell'evoluzione (almeno tramite i normali metodi, come, ad esempio, salire di livello).

Edit: Pare che l'evoluzione sia possibile anche In-Game, solo che non capisco bene come funzioni, in quanto il mio Rattata portato oltre il livello 30 non si evolve, ma il mio Meowth al livello 32 solo con una battaglia vinta e senza salire di livello si è evoluto.

 

 

Modificato da The_Missing_Ketsuban
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Davvero sconvolgente questa notizia! 

In generale, penso che molti tra i Pokemon eliminati siano davvero carini come ad esempio Baby Vulpix e Rinrin :3 Alcuni invece sono proprio buffi (a me fa troppo ridere quella specie di Pokemon anguilla col mascellone xD) 

E comunque quello a forma di pupazzo voodoo che sorride col chiodo conficcato nella pancia lo trovo davvero inquietante 0_o

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

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Squadra Pokemon:

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QR code

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[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

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8 ore fa, The_Missing_Ketsuban ha scritto:

Vi riporto un video che prova la veridicità dei giochi demo appena usciti:

 

Dal video si nota che, oltre alla presenza del gameplay tratto dalla rom pubblicata, esiste anche una versione precedente. Infatti nel video si vede un titlescreen con un Ho-oh diverso e la data del copyright che riporta l'anno 1996, inoltre in alcuni tratti del video il bordo del sgb è diverso, piú simile alla versione finale del gioco.

 

 Edit: Al minuto 0:41 si nota anche una versione precedente dello sprite dell'allenatore rispetto alle versioni rilasciate, e la particolare animazione che mostra l'uscita di Blastoise dalla pokeball è rimasta solo per il pokemon Hoothoot nella demo pubblicata.

Se non sbaglio anche la musica dei pokémon selvatici è diversa dalla versione ufficiale, però non so se è diversa anche da quella della beta leakata, né di quale ''sottoregione'' sia.

So che nella beta ci sono più di due regioni, visto che inizialmente, essendo la seconda gen pensata per essere l'ultimo titolo, sarebbe dovuto comparire tutto il Giappone. Però non so se la musica di combattimento cambia da regione a regione in questa beta come nella versione finale cambia fra Kanto e Johto.

Per il resto sto aspettando la traduzione prima di metterci le mani sopra.

Modificato da Ghesisect

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Ecco un video con un mini tour di Kanto (o meglio quello che ne resta)... In Skateboard.  ;)

 

 

Alcune Note:

 

- Il video è silenzioso a causa di un Glitch dello Skateboard. Quando si usa all'interno di un edificio la musica smette di funzionare anche nell'ambiente esterno.

- Sembra che l'intera regione di Kanto sia stata compressa nel più piccolo spazio possibile

- Non si può interagire nè con le persone nè con gli oggetti  

- Pallet Town è integra, ma sembra che la casa del protagonista e del rivale siano state invertite

- Il Laboratorio di Oak è vuoto. C'è solo una persona al suo interno: probabilmente si tratta della sorella di Gary. 

- E' presente lo Shop di Azzurropoli. L'ascensore non funziona e riporta automaticamente il giocatore al pianterreno

- Zafferanopoli è presente, ma pesantemente tagliata.

- A Zafferanopoli, oltre all'edificio della Silph (Dove non si può andare ai piani superiori), anche se fuori contesto ci sono Villazzurra ed il Casinò (le slot non funzionano).

- E' presente anche la torre di Lavandonia, anche se non ci si può entrare.

- Al termine del video, grazie ad un glitch, viene mostrata la possibilità di saltare con lo Skateboard

 

15 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Se non sbaglio anche la musica dei pokémon selvatici è diversa dalla versione ufficiale, però non so se è diversa anche da quella della beta leakata, né di quale ''sottoregione'' sia.

So che nella beta ci sono più di due regioni, visto che inizialmente, essendo la seconda gen pensata per essere l'ultimo titolo, sarebbe dovuto comparire tutto il Giappone. Però non so se la musica di combattimento cambia da regione a regione in questa beta come nella versione finale cambia fra Kanto e Johto.

Per il resto sto aspettando la traduzione prima di metterci le mani sopra.

 

La musica dei Pokemon selvatici e degli allenatori è quella della battaglia contro i Superquattro in Rosso e Blu, e no, non cambia da regione a regione in quanto le zone d'erba alta programmate sono poche.

Quelle non programmate hanno la grafica dell'erba alta, ma si comportano sostanzialmente come un muro, ovvero non le si può attraversare a meno che non si sia in "Debug Mode" e si tenga premuto il tasto "B". Inoltre non hanno Pokemon al loro interno, così come le zone d'acqua.

Per la musica del resto dell'overworld non c'è differenza tra regioni, ma solo l'alternanza tra due motivetti. Quello delle città, che è quello di Viridian City, e quello dei percorsi con erba alta , che è quello della Route 1 di Kanto.

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1 ora fa, Ghesisect ha scritto:

Non sono sicuro sia vera al 100%, però secondo alcuni le Rovine d'Alfa sarebbero basate su Hiroshima.

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1528028942061.jpg

 

 

Wow... Interessante ed inquietante allo stesso tempo.

Se fosse vero spiegherebbe molte cose delle prime generazioni Pokemon.

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