Vai al commento

US/UM vale la pena?

Post raccomandati

Ciao a tutti,

ho ripreso a giocare da poco sul mio pokémon Sole che non avevo neanche completato al 100% :sweat:

Ho notato che ci sono parecchie cose che mi sono perso e che non posso più ottenere (praticamente tutte le megapietre) e che sarebbero disponibili in US/UM, più i vari tutor e mosse nuove (es. mossa Z di Kommo-o). A parte queste cose ho letto che il gioco è praticamente una copia di Sole/Luna e si fa fatica a rigiocarlo. Le recensioni di Amazon sono parecchio negative...

Mi consigliate di comprarlo o no? Sono molto indeciso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Kuroikaze ha scritto:

Ciao a tutti,

ho ripreso a giocare da poco sul mio pokémon Sole che non avevo neanche completato al 100% :sweat:

Ho notato che ci sono parecchie cose che mi sono perso e che non posso più ottenere (praticamente tutte le megapietre) e che sarebbero disponibili in US/UM, più i vari tutor e mosse nuove (es. mossa Z di Kommo-o). A parte queste cose ho letto che il gioco è praticamente una copia di Sole/Luna e si fa fatica a rigiocarlo. Le recensioni di Amazon sono parecchio negative...

Considera che è una sorta di "DLC" .. ci sono delle aggiunte in più, 3-4 pokémon in più ma.. dipende. Se hai modo e lo trovi anche ad un prezzo ragionevole, allora si, compralo. Ma se già lo trovi a 30-40€.. sta bene lì dov'è. 

Link al commento

7 ore fa, Daani ha scritto:

Considera che è una sorta di "DLC" .. ci sono delle aggiunte in più, 3-4 pokémon in più ma.. dipende. Se hai modo e lo trovi anche ad un prezzo ragionevole, allora si, compralo. Ma se già lo trovi a 30-40€.. sta bene lì dov'è. 

Eh purtroppo sta ancora a più di 30 euro. Magari potrei trovarlo usato, ma sicuramente non sarebbe a meno di 20 euro...

Link al commento

Adesso, Kuroikaze ha scritto:

Eh purtroppo sta ancora a più di 30 euro. Magari potrei trovarlo usato, ma sicuramente non sarebbe a meno di 20 euro...

A 20€ si, si può anche fare. Oltre è una spesa troppo esosa per quello che il gioco offre.. 

Link al commento

Ci sono alcune feature molto carine e altri elementi che non sono presenti in SM. La storia si concentra su Necrozma e ci sono tre nuove sue forme, molto fighe, tre mosse Z, una per leggendario basate su astrocarica di Solgaleo, su raggio d'ombra di Lunala e su geyser fotonico di Necrozma. Ci sono anche nuovi pokemon (tre UC, una delle quali non ha un solo stadio ;D. Puoi spostarti da un'isola all'altra con un minigioco molto divertente che ti permette anche di guadagnare PL e "viaggiare in varchi spaziotemporali per catturare leggendari e UC. E infine puoi fare foto con i tuoi pokemon preferiti, niente di che, ma è una feature che ho apprezzato.

Il gioco di per se merita. È vero che come ha detto l'altro utente sembra un DLC di SM, ma quale terzo titolo non lo è? Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino avevano molte meno aggiunte rispetto a USUM.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Ci sono alcune feature molto carine e altri elementi che non sono presenti in SM. La storia si concentra su Necrozma e ci sono tre nuove sue forme, molto fighe, tre mosse Z, una per leggendario basate su astrocarica di Solgaleo, su raggio d'ombra di Lunala e su geyser fotonico di Necrozma. Ci sono anche nuovi pokemon (tre UC, una delle quali non ha un solo stadio ;D. Puoi spostarti da un'isola all'altra con un minigioco molto divertente che ti permette anche di guadagnare PL e "viaggiare in varchi spaziotemporali per catturare leggendari e UC. E infine puoi fare foto con i tuoi pokemon preferiti, niente di che, ma è una feature che ho apprezzato.

Il gioco di per se merita. È vero che come ha detto l'altro utente sembra un DLC di SM, ma quale terzo titolo non lo è? Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino avevano molte meno aggiunte rispetto a USUM.

Quoto, avrai sicuramente molte più cose da fare qui che in Sole/Luna, che secondo me era molto più limitato.

Link al commento

Vale la pena solo se non hai acquistato e giocato Sole e Luna 

Giocandoci continuerai a chiederti tutto il tempo se hai comprato lo stesso gioco due volte; l'aggiunta di qualche minigioco o un boss finale non riesco a modificare un esperienza praticamente uguale a quella di Sole e Luna. Tra l'altro non ci sono manco aggiunte per quanto riguarda il post lega.

17 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Infatti non valgono la pena nemmeno loro (seppur solo il post lega potrebbe essere una buona motivazione), anche se come dici tu presi senza i primi sono i migliori: l'unica eccezione per me è giallo che trovo essere un esperienza completamente diversa solo per il fatto degli sprite migliorati e del colore ;)

Link al commento

On 4/6/2018 at 17:00, Kuroikaze ha scritto:

Ciao a tutti,

E ciao anche qui, stavo per caso vagando in questo topic e ti ho letto.
So, parlando della mia esperienza, lo avrei comprato anche se avessi saputo in anticipo che mi stessero rifilando *censura* in scatola, perchè i soldi alla Nintendo per Pokèmon li darei in ogni caso. LMAO. Ora, sta a te.

Parlando seriamente.
Prima di prenderlo, feci una run da zero di Pokèmon Moon, proprio perchè da ciò che avevo letto doveva essere una storia alternativa, parallela, quindi volevo arrivare preparato e rinfrescarmi la memoria; poi però andando effettivamente ai fatti, mi sono accorto che cambia relativamente poco nella prima ventina di ore di gioco, e infatti mi sono anche abbastanza annoiato a rifare la trama che, per inciso, preferisco quella di S/M.
Alla fine cambiano davvero poche cose per quanto riguardanti questo aspetto.

D'altro canto per gli extra, le possibilità che ti offrono in end-game, gli ultravarchi alternativi, la possibilità di esplorare solo con l'immaginazione altri Pokèdex di altre regioni, senza effettivamente riempirli, il fatto di poter coccolare i Pokèmon a caso in mezzo alla strada, può sembrare una *censura*, ma oh, è impegnativo, devo dire che mi son divertito abbastanza e poi...

L'EPISODIO RR.
Cioè io lo prenderei altre mille volte solo per quello, i themes, i ricordi, i pokèmon.
E' stato quasi un avverarsi dei miei sogni più reconditi, insomma sono sempre stato dal lato dei team malvagi e sentire le loro storie in US/UM, pls.

Insomma concludendo ti direi SI' ne vale la pena.

Link al commento

7 ore fa, Glace ha scritto:

L'EPISODIO RR.
Cioè io lo prenderei altre mille volte solo per quello, i themes, i ricordi, i pokèmon.
E' stato quasi un avverarsi dei miei sogni più reconditi, insomma sono sempre stato dal lato dei team malvagi e sentire le loro storie in US/UM, pls.

Cos'è? Non ne ho sentito parlare

7 ore fa, Glace ha scritto:

il fatto di poter coccolare i Pokèmon a caso in mezzo alla strada

e questo a cosa ti riferisci? Perché in Sun/Moon c'è il Pokérefresh...

Link al commento

Adesso, Kuroikaze ha scritto:

Episodio Rainbow Rocket.
Praticamente un episodio aggiuntivo a fine trama, dove arriva Giovanni, con tutti gli altri capi dei team malvagi da universi paralleli ove il loro scopo si è realizzato. Per conquistare anche Alola in questa dimensione.
Asaltano la fondazione Aether, che diventa un megacovo di tutti i team malvagi uniti insieme.
Insomma tu fai gli enigmi in varie stanze con Guzma come alleato (?) dove alla fine di esse si trova uno dei capi. (In ordine ci sono Max/Ivan Elisio/Cyrus come ''vice'' Ghecis e infine Giovanni)
Il fatto che loro abbiano realizzato i loro obiettivi nel mondo da cui provengono, include il fatto che ognuno di loro possiede il rispettivo leggendario, quindi ti trovi ad affrontare es. Ivan con Kyogre etc. (Tipo io perdevo contro MegamewtwoY di Giovanni)

EMOZIONANTE. 

Penso l'abbiano aggiunto con la patch 1.2, io l'ho preso direttamente con l'episodio aggiunto, ma non credo ci fosse dall'uscita.

8 minuti fa, Kuroikaze ha scritto:

e questo a cosa ti riferisci? Perché in Sun/Moon c'è il Pokérefresh...

Ci sono dei Pokèmon di altri allenatori in bella vista sparsi per la mappa, che per qualche ragione (?) sono attratti da te.
Tu hai una 6-7 azioni da fare con questi Pokèmon, e in base alle combo che fai (Piroetta destra/sinistra, bubu-sacchete etc) si affezionano a te.
Una volta affezionati al massimo, si lasciano accarezzare, ti fanno le feste e ti seguono quando ti vedono passare, ma niente di più, carina come cosa.

Link al commento

26 minuti fa, Kuroikaze ha scritto:

Oh sembra interessante.

Ma penso che a meno che non abbia un attacco di follia o trovi una super offerta, resterà lì dov'è 

Io l'ho preso edizione Steelbox su Amazon in offerta a 29,99.
Non so se è ancora valida, in ogni caso ti consiglio di dare uno sguardo di tanto in tanto.

Link al commento

Diciamo che la delusione maggiore l'hanno ricevuta tutti coloro che hanno seguito la campagna pubblicitaria fin dai primi annunci, perchè nei diversi trailer veniva promessa una storia alternativa molto interessante, con luoghi, personaggi ed elementi di trama ai quali in realtà non è stata resa giustizia. Va bene che è un terzo titolo e non ci si deve aspettare una completa rivoluzione, ma se fai una campagna pubblicitaria di questo tipo quel poco che aggiungi aggiungilo a dovere (magari rendendo esplorabili i nuovi dungeon o inserendo qualche cuts-in in più sul passato di Alola per far sì che la trama risulti lineare).

Detto questo sono d'accordo con quanto detto dagli altri utenti: è una sorta di DLC. Tuttavia avresti comunque la possibilità di giocare un gioco che presenta, dall'inizio fino all'episodio RR, una difficoltà maggiore per quanto riguarda le lotte. Inoltre ti offre la possibilità di catturare molti pokemon utili al competitivo se non vuoi ricorrere a metodi non convenzionali. Quindi se lo trovi a poco e ti va di giocare un'avventura con un livello di sfida più alta di quella dei giochi pokemon degli ultimi anni, perchè no...

Link al commento

Ciao a tutti,

Ciao!!!

Io te lo consiglio!

A maggior ragione visto che non hai vissuto Sole fino in fondo!!!

E poi, come detto da MrNiceGuy, il livello è  più alto ed è più divertente!

Il post-game è veramente interessante! 

Io mi sono divertita tantissimo, in realtà mi sto ancora divertendo, come detto te lo consiglio!!! :)  

Link al commento

Guest Dragonite92

Concordo con gli altri :)  gli unici difetti sono che diventa assai assillante Rotomdex (almeno io lo trovo fastidioso e logorroico),e che se vuoi breddare da 0 non ci sono luoghi per livellare easy, in XY avevi le pokemiglia per le rare candy,idem in ORAS e addirittura in ORAS avevi il QR code della sfida di Chansey mi pare o Blissey, però ha dei lati positivi elencati dagli altri utenti :) ah già e una piccola sorpresina raccogliendo degli oggetti particolari ;) e il surf Mantine.

Link al commento

8 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Concordo con gli altri :)  gli unici difetti sono che diventa assai assillante Rotomdex (almeno io lo trovo fastidioso e logorroico),e che se vuoi breddare da 0 non ci sono luoghi per livellare easy, in XY avevi le pokemiglia per le rare candy,idem in ORAS e addirittura in ORAS avevi il QR code della sfida di Chansey mi pare o Blissey, però ha dei lati positivi elencati dagli altri utenti :) ah già e una piccola sorpresina raccogliendo degli oggetti particolari ;) e il surf Mantine.

:XD::XD::XD: Siii Rotomdex è noiosissimo!!! :XD::XD::XD:

Link al commento

Guest Dragonite92
1 minuto fa, Vanelope ha scritto:

:XD::XD::XD: Siii Rotomdex è noiosissimo!!! :XD::XD::XD:

Poi sempre che fa la faccia triste, mi da sui nervi, per il resto non mi vengono in mente altri difetti di USUM a parte qualche piccolo errore di programmazione/scelta di alcune cose in game.

Link al commento

1 ora fa, MrNiceGuy ha scritto:

Diciamo che la delusione maggiore l'hanno ricevuta tutti coloro che hanno seguito la campagna pubblicitaria fin dai primi annunci, perchè nei diversi trailer veniva promessa una storia alternativa molto interessante, con luoghi, personaggi ed elementi di trama ai quali in realtà non è stata resa giustizia. Va bene che è un terzo titolo e non ci si deve aspettare una completa rivoluzione, ma se fai una campagna pubblicitaria di questo tipo quel poco che aggiungi aggiungilo a dovere (magari rendendo esplorabili i nuovi dungeon o inserendo qualche cuts-in in più sul passato di Alola per far sì che la trama risulti lineare).

Detto questo sono d'accordo con quanto detto dagli altri utenti: è una sorta di DLC. Tuttavia avresti comunque la possibilità di giocare un gioco che presenta, dall'inizio fino all'episodio RR, una difficoltà maggiore per quanto riguarda le lotte. Inoltre ti offre la possibilità di catturare molti pokemon utili al competitivo se non vuoi ricorrere a metodi non convenzionali. Quindi se lo trovi a poco e ti va di giocare un'avventura con un livello di sfida più alta di quella dei giochi pokemon degli ultimi anni, perchè no...

Si il discorso del competitivo è l'unica cosa che mi ha fatto pensare se comprarlo o meno sinceramente, dato che vorrei avvicinarmici. 

Però per un DLC 30 euro non penso valga la pena. 

Link al commento

35 minuti fa, Kuroikaze ha scritto:

Si il discorso del competitivo è l'unica cosa che mi ha fatto pensare se comprarlo o meno sinceramente, dato che vorrei avvicinarmici. 

Però per un DLC 30 euro non penso valga la pena. 

Infatti ti conviene vedere se c'è qualcuno che lo vende usato intorno ai 20 euro o poco più anche se probabilmente è ancora troppo presto. Forse chiamarlo DLC è un po' riduttivo perchè comunque la politica del terzo titolo prevede una trama che sia per l'80% quella dei precedenti giochi; inoltre l'intelligenza artificiale durante la storia è profondamente cambiata rispetto a S/M e certi allenatori e "boss" se non usi il condividi esp. possono metterti in difficoltà. Tuttavia non mi voglio sbilanciare troppo: come ho già detto le aggiunte di trama che tanto ci avevano fatto sperare dai trailer ti lasciano quel senso di "e quindi?"

Per quanto riguarda il competitivo dipende dal formato che vuoi giocare. Se vuoi avvicinarti al VGC18 allora ti serve per forza USUM

Link al commento

16 ore fa, MrNiceGuy ha scritto:

Infatti ti conviene vedere se c'è qualcuno che lo vende usato intorno ai 20 euro o poco più anche se probabilmente è ancora troppo presto. Forse chiamarlo DLC è un po' riduttivo perchè comunque la politica del terzo titolo prevede una trama che sia per l'80% quella dei precedenti giochi; inoltre l'intelligenza artificiale durante la storia è profondamente cambiata rispetto a S/M e certi allenatori e "boss" se non usi il condividi esp. possono metterti in difficoltà. Tuttavia non mi voglio sbilanciare troppo: come ho già detto le aggiunte di trama che tanto ci avevano fatto sperare dai trailer ti lasciano quel senso di "e quindi?"

Per quanto riguarda il competitivo dipende dal formato che vuoi giocare. Se vuoi avvicinarti al VGC18 allora ti serve per forza USUM

Eh mi sa che mi serve per forza USUM per il VGC18... però non penso di fare tornei, vorrei giocare for fun. :XD:

Link al commento

On 8/6/2018 at 14:25, Glace ha scritto:

Episodio Rainbow Rocket.

EMOZIONANTE. 

Penso l'abbiano aggiunto con la patch 1.2, io l'ho preso direttamente con l'episodio aggiunto, ma non credo ci fosse dall'uscita.

.

mmmm...veramente non c'è stata nessun patch che ha introdotto l'episodio, che era già presente sin dall'inizio. Mai esistito che in Pokemon abbiano aggiunto roba con patch o dlc

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Per me questo titolo mi ha lasciato, un pò, meh, poi a me i director cut hanno meno valore per me, e anche ORAS ha fatto u n pò pena.

Link al commento

A me è piaciuto, è vero l inizio è molto simile al precedente le differenze le senti più avanti, minigiochi carini e tutto quello che hanno detto gli altri ma aggiungo che alcune prove sono cambiate e c'è ne una in più veramente interessante :asduj1:

Cercalo usato o in offerta perché secondo me ne vale la pena (anche solo per l episodio RR)

@Shu come niente aggiunte al post lega, c è un sacco di roba rispetto a Sole e luna!

Link al commento

Ciao a tutti,

i giochi a quanto ne so sono molto simili, cambiano piccole e poche cose, ma se giochi al livello competitivo dovresti comprarli, altrimenti risparmia per switch e pokemon let's go ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...