Vai al commento



flash card r4 3ds


Ryuki

Post raccomandati

Inanzitutto mi scuso se non è la sezione adatta, ma mi sembrava la più giusta.

La situazione è questa: io ho una flashcard r4 che funziona fino al dsi e quindi ovviamente rom di giochi 3ds non funzionano. La domanda è dunque questa: esiste o esisterà  in commercio una flashcard per i giochi del 3ds? :mew_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inanzitutto mi scuso se non è la sezione adatta, ma mi sembrava la più giusta.

La situazione è questa: io ho una flashcard r4 che funziona fino al dsi e quindi ovviamente rom di giochi 3ds non funzionano. La domanda è dunque questa: esiste o esisterà  in commercio una flashcard per i giochi del 3ds? :mew_jump:

Al momento non c'è, ma penso che un giorno riusciranno ad hackerare il 3DS ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Flashcard in questione esiste già , ci sono però, da dire dei piccoli "appunti".

Come prima cosa, una Flashcard, non penso riuscirà  mai a contenere dei giochi che supportino il tridimensionale; come seconda cosa, chiunque aggiorni la propria console, dovrà  essere consapevole che la propria schedina, non andrà  bene e dovrà  essere sostituita.

Per quanto mi riguarda, consiglio di non spenderci del danaro, dato che il 3DS, avrà  molteplici aggiornamenti. :D

Edit: Vorrei precisare una cosa. La Flashcard esistente, è semplicemente un R4 che funge nella nuova console. I giochi però, sono delle precedenti console. :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Flashcard in questione esiste già , ci sono però, da dire dei piccoli "appunti".

Come prima cosa, una Flashcard, non penso riuscirà  mai a contenere dei giochi che supportino il tridimensionale; come seconda cosa, chiunque aggiorni la propria console, dovrà  essere consapevole che la propria schedina, non andrà  bene e dovrà  essere sostituita.

Per quanto mi riguarda, consiglio di non spenderci del danaro, dato che il 3DS, avrà  molteplici aggiornamenti. :D

Veramente basta aggiornale il kernel della sd ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metto un articolo sotto spoiler

Sembrava un’impresa impossibile ma ormai è fatta, un gruppo è riuscito a hackerare la Nintendo 3DS, superando i blocchi e abilitando quindi l’installazione di software “non certificati†e, ovviamente, l’utilizzo di ROM e di quanto può offrire il settore dei giochi piratati.

Una “botta†non da poco per Nintendo che ha già  visto in passato sulle sue console un utilizzo massiccio di giochi piratati ma che comunque è riuscita a salvaguardare la sua ultima console portatile per ben due anni.

Il gruppo di hacker ha comunicato di essere riuscito a entrare e controllare il kernel del 3DS grazie a una falla di un gioco e può quindi eliminare anche il blocco regionale. Neimod, questo il nome dell’autore, dice che in linea teorica la pirateria è ora possibile ma lui non è interessato a questo aspetto dello sblocco.

Un altro hacker del gruppo, invece, ha creato il primo programma non ufficiale per 3DS, un software semplice che però conferma che ormai tutte le possibilità  di hacking sono aperte. Secondo gli autori la falla sfruttata dal titolo può essere facilmente “tappabile†con un aggiornamento del firmware della console…inizia la guerra fredda tra Nintendo e la community degli hacker, voi da che parte state?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma so perfettamente come svolgere la modifica, non è questo il punto. Difatti la PSP, l'ho modificata.

Aveva un R4 Fake, e una volta inseriti tutti i file, si bloccò.

Purtroppo le R4 Clone c'e ne sono un sacco.

Ma comunque, per la R4iGold, non ci sono più aggiornamenti e non è più utilizzabile. Un mio suggerimento: Non inserite mai R4 nel vostro 3DS. Viene tutto salvato nel LOG che a sua volta, viene inviato a Nintendo (Anche se non c'e, un log di sistema c'e sempre e inoltre, non dimenticate il diario).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma so perfettamente come svolgere la modifica, non è questo il punto. Difatti la PSP, l'ho modificata.

Aveva un R4 Fake, e una volta inseriti tutti i file, si bloccò.

Evidentemente aveva messo i file sbagliati che hanno rotto la flashcard. In questo caso Lucent mi spiegò un metodo strano per resettare la flash ma non lo ricordo al momento :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono in commercio, ma già  esistono. Tra poco le troveremo sul web.

Comunque quasi tutte le flashcard create da team ancora attivi possono funzionare su 3DS con rom NDS, se aggiornate, come la mia AceKard 2i. Quanto ai log salvati, direi che è tutta una messinscena partita dalla Nintendo per spaventare e arginare la pirateria. Il mio 3DS non ha mai avuto problemi di alcun tipo che possano riguardare la AK2i, eppure l'ho utilizzata svariate volte anche con la connessione funzionante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo le R4 Clone c'e ne sono un sacco.

Ma comunque, per la R4iGold, non ci sono più aggiornamenti e non è più utilizzabile. Un mio suggerimento: Non inserite mai R4 nel vostro 3DS. Viene tutto salvato nel LOG che a sua volta, viene inviato a Nintendo (Anche se non c'e, un log di sistema c'e sempre e inoltre, non dimenticate il diario).

Sbagliato, certo, viene tutto salvato nel diario ma se non ci hai fatto caso nella schermata dove vedi la r4 non esce scritto r4 ma la flashcard si presenta sotto forma di un altro gioco, esempio: la mia r4 era un gioco di spongebob, aggiornandola poi è diventato un gioco giapponese della konami (non so quale sia)

Comunque spero che riescano ad hackerarla in fretta, capisco che ci devono pur guadagnare i venditori dei giochi, ma 45 euro a gioco è eccessivo, specialmente quando escono 2 o 3 giochi che ti piacciono contemporaneamente, Se già  mettessero i giochi a 30 euro cambierebbe di molto la cosa.

Nel settembre 2011 un gruppo chiamato Crown 3ds si stava dedicando all'hackeraggio della console ma arrivarono a 72% a Novembre se non mi sbaglio e da allora si sono fermati a quel punto, non so che fine abbiano fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a tutti :D alla finse penso che aspetterò che ci siano certezze e sicurezze su una flash card funzionante... per chi ha parlato del rischio sul 3ds sono mesi che uso r4igold sul 3ds e va tutto fantasticamente :D fare aggiornamenti non mi interessa (ero già  consapevole del rischio di bloccarsi). So che non è una bella cosa perchè i rivenditori poverini ci devono guadagnare e mi dispiace di rubargli soldi così, ma purtroppo non ho assolutamente altro modo e non posso permettermi di non giocare a tutto :blush: Comunque aspetterò che esca una flash card ufficiale per 3ds, quando sarà  veramente ma veramente sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbagliato, certo, viene tutto salvato nel diario ma se non ci hai fatto caso nella schermata dove vedi la r4 non esce scritto r4 ma la flashcard si presenta sotto forma di un altro gioco, esempio: la mia r4 era un gioco di spongebob, aggiornandola poi è diventato un gioco giapponese della konami (non so quale sia)

Comunque spero che riescano ad hackerarla in fretta, capisco che ci devono pur guadagnare i venditori dei giochi, ma 45 euro a gioco è eccessivo, specialmente quando escono 2 o 3 giochi che ti piacciono contemporaneamente, Se già  mettessero i giochi a 30 euro cambierebbe di molto la cosa.

Nel settembre 2011 un gruppo chiamato Crown 3ds si stava dedicando all'hackeraggio della console ma arrivarono a 72% a Novembre se non mi sbaglio e da allora si sono fermati a quel punto, non so che fine abbiano fatto.

Sì, Crown3DS è un fallimento :)

Ma comunque, Nintendo potrebbe riconoscere facilmente dal LOG ciò che noi usiamo con la R4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...