Vai al commento



M Lucario


Post raccomandati

Lucario @ Lucarionite  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Meteor Mash  
- Low Kick  
- Rock Slide

L'idea è quella di fare set-up con M lucario intanto che Clefable si prende le mazzate al posto suo. Sword dance + adaptability fa si che un meteor mash vada a 360 di potenza (senza helping hand). Con low kick mi sto trovando molto bene perchè attacca quasi sempre a forza alta e non ha il drop alle difese come con close combat. Rock slide lo tengo per eventuali Charizard / Volanti in genere dato che è più veloce, anche se mettere una protect al suo posto potrebbe starci.

 

Milotic @ Adrenaline Orb  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpA  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Scald  
- Ice Beam  
- Recover

Classico Anti-intimidate. Con i Lando, salamence, incineroar che girano, prende un bel +2 all'attacco speciale e +1 alla velocità. Dopo il boost è in grado di OHKO tutti i menzionati e fare comunque bei danni ad altri

 

Clefable @ Aguav Berry  
Ability: Magic Guard  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Encore  
- Helping Hand  
- Moonblast

Follow me per fare sword dance o insieme a Tyranitar per prendersi le mosse lotta. Settato col minimo della velocità possibile per poter Encorare eventuali trick room. Moonblast è l'unica mossa fairy del team e certe volte ne ho un bisogno indispensabile (vedi Kommo-o)

 

Tyranitar @ Weakness Policy  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Protect  
- Iron Head

Abbastanza classico, tanka i superefficaci (tranne i lotta) per andare a +2 con la WP. Iron head è per i fairy, anche se sono tentato di mettere ice punch

 

Incineroar @ Firium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Snarl  
- Flare Blitz

Usato più come un supporter. La Z la uso solitamente per cercare di OHKO i possibili trick room setter, anche assieme ad helping hand

 

Tapu Bulu @ Choice Band  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Horn Leech  
- Wood Hammer  
- Superpower  
- Stone edge

Essendo il più lento dei tapu, mi permette di avere grassy terrain di primo turno (ottimo per lucario che prende le mosse terra a metà potenza). Il più delle volte lo locko su Horn Leech che mi permette di recuperare molti Hp. Con la Choice band fa veramente male

 

Tutto sommato è un team che mi diverte molto e non è neanche male, su Showdown sta a quasi 1400 punti. Resta comunque il problema grande di non poter fare speed control. Encore sulle trick room è ottimo perchè mi dà un paio di turni di respiro, ma contro tailwind / icy wind posso fare ben poco. Ero tentato di mettere un politoed al posto di Tyranitar perchè comunque verrebbe usato per le weather war (andando a dimezzare il fuoco su lucario, che unito al grassy terrain non è male) e potendo fare icy wind avrei un minimo di speed control. Però Tyranitar con la WP picchia tantissimo. Accetto pareri, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe meglio Clefairy > Clefable per quel ruolo..?

Cosa regge Milotic con quella EVs Spread e la natura Calm?

 

Tyranitar modificalo così:

 

Tyranitar @ Darkinium Z
Ability: Sand Stream
Level: 50
EVs: 12 HP / 220 Atk / 4 Def / 44 SpD / 228 Spe
Jolly Nature
– Rock Slide
– Crunch/Foul Play
– Dragon Dance/Low Kick
– Protect

 

O se preferisci mantieni Weakness Policy al posto del cristallo, ma credo questa versione sia migliore.

 

In quanto a Inci:

 

Incineroar @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 228 HP / 156 Atk / 52 Def / 60 SpD / 12 Spe
Adamant Nature
– Fake Out
– Flare Blitz
– Knock Off
– Low Kick/Snarl

 

In modo che possa resistere un po' di più in campo.

 

Per Bulu invece:

 

Tapu Bulu @ Choice Band
Ability: Grassy Surge
Level: 50
EVs: 252 HP / 108 Atk / 4 Def / 140 SpD / 4 Spe
Adamant Nature
– Wood Hammer
– Horn Leech
– Superpower
– Stone Edge

 

In questo modo reggerai un Flash Cannon di Aegi (252+ SpA) Hurricane di Pelipper (252+ SpA) e Heavy Slam di Celesteela (180 Atk)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Milotic lo sto provando in tutte le spread possibili, questa era quella attuale, tanka abbastanza bene un po' tutto però se hai consigli su come migliorare la distribuzione degli Evs ben felice di leggerla. Anche perchè non mi ha ancora convinto al 100% in nessuna spread provata.

Avevo provato Clefairy, il boost alla difesa e ai compagni è buono però mediamente un clefable con la baccona mi dura di più.

Per gli altri proverò come mi hai detto tu grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm.. provalo così:

 

Milotic @ Adrenaline Orb  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 116 HP / 4 Def / 236 SpA / 4 SpD / 148 Spe  
Modest Nature  
- Scald / Hydro Pump
- Ice Beam  
- Recover
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con i suggerimenti dati da green soprattutto per clefairy, inci e tytar ;) milotic io lo sto giocando modest magari non per forza 236 spa perchè tanto quando attivi l'abilità fa già male di suo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le spreads, io ancora non sono molto ferrato nel saper distribuire bene gli evs. La squadra nel complesso è migliorata!

Noto ancora che non potendo fare speed control, contro squadre tail wind / trick room, parto abbastanza sotto. Se al posto di Clefairy / Clefable mettessi un Togekiss con Tailwind e dare Taunt ad incineroar al posto di snarl, potrebbe essere meglio? e che con che spread potrei giocare togekiss? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, ProfessorEmok ha scritto:

Noto ancora che non potendo fare speed control, contro squadre tail wind / trick room, parto abbastanza sotto. Se al posto di Clefairy / Clefable mettessi un Togekiss con Tailwind e dare Taunt ad incineroar al posto di snarl, potrebbe essere meglio? e che con che spread potrei giocare togekiss? grazie ancora

Per lo speed control basta dare Icy wind a Clefable al posto di moonblast/encore. Se devi far svolgere a Togekiss lo stesso ruolo che hai attribuito a clefable qiest’ultimo É molto meglio.

Per le TR hai già Z su Ttar che ha già funzione anti-TR, Taunt non è da scartare nonostante le Z-TR la eludono, ma darla ad un piké i cui slot sono preziosi come l’oro é uno spreco.(senza contare che di per se Incineroar é un grosso fermo per i TR setter).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio vagare e continue prove mi hanno portato a questo:

 

Lucario-Mega @ Lucarionite  
Ability: Adaptability  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Bullet Punch  
- Detect  
- Close Combat

Lo sto provando bulky in difesa speciale per ora. Riesce a sopportare un colpo dai tapu e mediamente dura di più. Per la velocità gli ho dato una priority che con adaptability fa comunque 80 liscio. Unito a un icy wind riesce ad outspeedare koko. La protezione è vitale e la sword dance con mia sorpresa devo dire che riesce a metterla il più delle volte diventando un tritacarne

 

Milotic @ Adrenaline Orb  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 196 SpA / 60 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Scald  
- Ice Beam  
- Icy Wind

Pure Milotic lo sto provando in tutte le spreads possibili, questa è quella attuale. Tiene botta abbastanza bene e con l'adrenaline orb è più veloce di Lando (non scarf). Ho tolto la recover perchè il più delle volte non trovavo il modo di utilizzarla. Secondo me attualmente moveset e spreads cozzano un pochino fra loro. Consigli sulle spreads, considerato questo moveset (che non voglio cambiare) sono molto ben accetti!  Anche l'oggetto non saprei se lasciare l'AO o mettere una baccona. Mi dà sempre tante grane perchè ogni volta che cambio un pokemon mi tocca rivedere il suo ruolo ahahah

 

Tapu Bulu @ Choice Band  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 108 Atk / 4 Def / 140 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Horn Leech  
- Wood hammer / Zen headbutt  
- Superpower  
- Rock Slide

Solito Choice band che picchia forte. Ho lasciato le spreads che mi avete consigliato e mi trovo molto bene. indeciso se al posto di wood hammer mettere un zen headbutt. 90% delle volte lo locko su horn leech

 

Incineroar @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 36 Atk / 144 SpD / 84 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Knock Off  
- U-turn  
- Flare Blitz

Classicone, si spiega da solo

 

Amoonguss @ Aguav Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- After You  
- Rage Powder  
- Spore  
- Protect

Rivelazione (almeno per quanto mi riguarda perchè mai usato). Gli ho dato la minore velocità possibile perchè nelle trick room avversarie diventa un abuser coi fiocchi. Con after you permette anche ai suoi compagni di attaccare quasi sempre per primi dentro le trick room. Le spreads sono state messe un po' a muzzo, quindi accetto volentieri consigli

 

Per il sesto ho bisogno di una Z pensavo a un rockyum Z vista la difficoltà contro i volanti e sono indeciso se mettere:

Tyranitar: Per levare sole o pioggia

Landorus-T: è sempre forte

Oppure optare per un Lycanrock-Dusk con la sua Z peculiare che oltre a fare un sacco di danno, toglie i terreni avversari. Può imparare drill run che unito alle Though Claws fa male, è anche molto veloce. Non l'ho visto giocare a nessuno (è bannato?). Grazie a tutti quanti ancora una volta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...