Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] La pietra mancante


Hexial

Post raccomandati

Satoshi-810x400.jpg

 

Bentornati ad un nuovo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle edizione estate!

 

La pietra mancante

 

DipendenteGF è riuscito a creare il Pokémon pre-starter di tipo Normale grazie alle vostre idee, ma ora si trova nuovamente in difficoltà per il nuovo compito assegnatogli: creare una nuova pietra evolutiva per il misterioso Pokémonθ, l'unico che può utilizzarla per evolversi.

 

Come precedentemente, DipendenteGF non ha carta bianca, infatti deve basarsi su ciò che gli è stato detto:

 

Nuova pietra evolutiva per Pokémonθ. Non acquistabile.
Metodo di ottenimento diverso, stile missione secondaria rpg/gdr.

 

Del misterioso Pokémonθ si hanno poche informazioni, ma quelle sapute sono fondamentali per la creazione della pietra: è un Pokémon di tipo Ghiaccio/Fuoco che vive in una grotta di montagna, dove è presente un lago sotterraneo. Il sesso è sconosciuto. La Pietrafocaia e la Pietragelo non hanno effetto su di lui.
Il metodo di ottenimento della pietra evolutiva non deve essere collegato alla cattura di Pokémonθ.

 

Purtroppo nell'ufficio di DipendenteGF è ancora presente un caldo insopportabile, per questo non riesce a farsi venire nessuna buona idea. Chiede di nuovo il vostro aiuto.

 

Regolamento:

  • La traccia prevede la creazione di una nuova pietra evolutiva, compresa di disegno e di tutte le informazioni necessarie, tenendo in considerazione le direttive date a DipendenteGF;
  • La pietra evolutiva da presentare deve essere solo una, creata per l'occasione e non in passato. È severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone: pena l'esclusione dal gioco;

  • È necessario seguire il seguente schema:

    ImmagineDigitale 24x24px
    Nome Pietra: Nome della pietra evolutiva
    Descrizione Zaino: Breve descrizione della pietra evolutiva, che sarà presente nello Zaino [Massimo 20 parole]
    Ottenimento: Descrizione che spiega il metodo di ottenimento di questa rara pietra evolutiva [Massimo 200 parole]
    Prezzo di vendita: Prezzo di vendita nei Pokémon Market in Dollari Pokémon swClbqs.png
    Descrizione: Descrizione esaustiva della pietra evolutiva in questione, descrivendola in ogni suo aspetto. Spiegare il procedimento di disegno: ispirazione, motivo, etc. Eventuali spiegazioni aggiuntive riguardo il metodo di ottenimento scelto [Massimo 180 parole]
    Programma grafico: Nome programma grafico utilizzato per il disegno;
     
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la fantasia e la coerenza nel creare la nuova pietra evolutiva;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;

  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 13/07/2018;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

Disegno digitale:

  • È consentito l'edit su sprite di pietre evolutive esistenti, ma con modifiche evidenti e fondamentali che caratterizzano la pietra creata. È anche possibile creare interamente da zero lo sprite, tenendo in considerazione lo standard delle pietre attualmente esistenti. Le dimensioni devono essere quelle di default (24x24px).
    Risposte in cui l'immagine non ha le dimensioni richieste non verranno prese in considerazione, anche se il restante del foglio è bianco.
    È consentito l'utilizzo di qualsiasi programma di grafica (Paint, Gimp, Photoshop, etc).

Esempio:

Spoiler

ImmaginesqY71WA.png
Nome Pietra: Pietragelo
Descrizione Zaino: Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Si intravede l'immagine di un fiocco di neve.
Ottenimento: Dopo aver sconfitto Guzman nella cittadella di Poh, un personaggio misterioso raggiungerà il giocatore e chiederà il suo aiuto per cercare alcune informazioni riguardo la correlazione della Pietragelo ed il Pokémon leggendario Articuno, di cui gira voce che sia stato avvistato vicino le cime del Monte Lanakila. Il giocatore dovrà raggiungere la zona indicata dal personaggio misterioso e seguire gli indizi lungo il percorso. Nel momento in cui si troverà davanti il Pokémon Gelo dovrà scattare una foto che accerta la sua presenza. Fatto ciò, il personaggio misterioso farà di nuovo la sua comparsa e chiederà al giocatore di catturarlo, così da avere i dati necessari e studiare la correlazione tra le due cose. Dopo averlo catturato i dati del Pokédex verranno passati al personaggio e lui come ringraziamento consegnerà al giocatore una rara Pietragelo. [Tutto ciò è totalmente inventato, è solo un esempio di metodo alternativo di "Ottenimento"]
Prezzo di vendita: 1500swClbqs.png
Descrizione: *Descrizione esaustiva*
Programma grafico: *Nome programma*

 

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Ciao e buon lavoro!

 

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ImmaginePRw4Fqy.png
Nome Pietra: Pietracausto
Descrizione Zaino: Pietra rara che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È tiepida al tatto.
Ottenimento: Dopo aver sconfitto la Lega, il giocatore può recarsi al Parco Vulcano Wela per incontrare Kawe, che gli dirà di come, recentemente, una sorgente termale abbia cominciato a sgorgare in una grotta in cui è apparso un Pokémon misterioso e molto aggressivo. L'accesso alla Grotta Termale è attualmente bloccata da Erik ed il giocatore potrà accedervi a partire dalle 22:00 (si potrà trovare Erik appisolato accanto all'entrata per la Grotta).
La prima volta all'interno della Grotta Termale apparirà il Pokémon misterioso che fuggirà poco dopo; a questo punto arriverà Kawe che dirà di aver cercato informazioni sul Pokémon misterioso alla Biblioteca di Malie; poco dopo accompagnerà il giocatore fuori dalla Grotta chiedendogli di cercare una particolare pietra che, dai libri che ha letto, dovrebbe avere a che fare con quel Pokémon.
Si avrà ora accesso ad una zona a Nord nel Parco Vulcano Wela che prima era bloccata da transenne: qui l'allenatore dovrà affrontare un mini-dungeon in cui saranno presenti Pokémon particolarmente forti ed in cui, alla fine, si trova una Pietracausto.
Dopo averla ottenuta, il giocatore può andare a parlare con Erik ed entrare nella Grotta Termale per affrontare e catturare il Pokémon misterioso.
Prezzo di vendita: 3000swClbqs.png
Descrizione: La Pietracausto è "composta" da due parti: il nucleo, azzurro e freddo, e le protuberanze, gialle e calde; le venature azzurro-chiare che collegano il nucleo alle protuberanze trasmettono il calore alla parte fredda e regolano il calore generale della pietra facendo in modo che non si rompa per uno shock termico.
Questo tipo di pietra è particolarmente raro e se ne possono trovare, a volte, nei pressi delle sorgenti termali; ancora non si è scoperto come questo tipo di pietre si formino.
L'ispirazione dell'aspetto per questa pietra viene dallo zolfo (presente in abbondanza nelle acque termali) ed all'ipocausto per il nome (l'ipocausto è una struttura che usavano i Romani per riscaldare l'acqua termale).

Lo sprite è stato creato da zero, ispirandosi però alla Pietraidrica ed alla Roccialiscia (che non è una pietra evolutiva, richiamava l'dea di "protuberanze")
Versione più grande dello sprite per i curiosi:

Spoiler

2dHMvGV.png


Programma grafico: Photoshop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine:image.png.7139bf11592c0220dd6310d914964805.png

Nome Pietra: Pietrafumo

Descrizione zaino: Pietra evolutiva molto rara. Fa evolvere solo pochi Pokemon.

Ottenimento: Per ottenerla bisogna recarsi al Resort Hanu Hanu e parlare con il vecchietto vicino alla porta chiusa più a destra, avendo in squadra tutti pokemon leggendari. Lui ci dirà che non aveva mai visto un allenatore con pokemon così unici e ci aprirà la porta. Ci entriamo e vedremo un campo da golf con molti allenatori. Una volta sconfitti tutti nella diciottesima buca del campo vediamo brillare, ci avviciniamo, clicchiamo A e otterremo questa pietra.

Prezzo di vendita: 5000swClbqs.png

Descrizione: La Pietrafumo è celeste e blu cobalto. E' vuota all'interno e si disgrega facendo del fumo, come quello di quando ghiaccio e fuoco entrano in contatto. Il fumo si ri-condensa formando di nuovo la parte che si disgregherà e così via. Al tatto è ruvida.

Per farla mi sono ispirato ad una Pietralbore e modificandola un po'con Paint è uscita fuori 'sta roba. Non è il massimo ma nella mia testa era più bella...

Programma grafico: Paint

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine1210931911_ImmaginepietraevolutivapokmonByShadowBluePMForum02.png.e616147628d0750d3f37a499c10cbde7.png
Nome Pietra: Pietra Tree of IceFire
Descrizione Zaino: Pietra particolare basata sui i due poli il freddo e il caldo , per far evolvere una determinata specie di Pokèmon.
Ottenimento: Il personaggio una volta sconfitto Augusto si dirige a Poni ,per incontrare  Hapi una volta superata la prova, Hapi dirige il personaggio a una Grotta Misteriosa, simile alla montagna argento, dove risiede un antico Albero , una volta risolto l'enigma dell'albero antico, i ghiacci della montagna si sciolgono , facendo così, si può ottenere la Pietra Tree of IceFire
Prezzo di vendita: 1300swClbqs.png
DescrizioneUna pietra multicolore ,grazie all'albero della vita può equilibrare i poteri del ghiaccio e del fuoco , al secondo dell'utilizzo del personaggio.
Programma grafico: Paint 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ch3ZHGn.png Immagine:  5SZ5wJx.png
ch3ZHGn.png Nome pietra: Pietracuore

ch3ZHGn.png Descrizione zaino: Rarissimo frammento minerale ricavato nel Monte Catarsi, sembra gelido al tatto, ma il suo cuore arde come lava.
ch3ZHGn.png Ottenimento: Strano posto il Monte Catarsi, un antico vulcano ormai assopito e ricoperto da distese di ghiaccio. Una volta risaliti esternamente lungo i percorsi ghiacciati, la discesa sarà affrontata passando per le grotte interne, rinomate per le proprietà termali delle loro acque.

Leggende narrano di un grandioso tesoro nascosto nelle sue profondità, ma le voci sono giunte anche all'orecchio del team antagonista del gioco. In queste grotte, un ufficiale del team farà esplodere un’enorme bomba, creando una voragine che conduce dritta al bollente lago sotterraneo, che, nonostante la lava scorra subacquea, vede cristallizzare delle rocce gelate sulla sua superficie. Appoggiato sul pelo dell'acqua come fosse solida, il Pokémonθ tenterà di attaccarci in quanto intrusi, ma saremo noi a calmarlo e a catturarlo per allontanare il nemico.

Dopo la lotta con l’ufficiale del team, saremo in grado di esplorare la zona del lago, trovando Granpepite, Trittiperle e Doblonantichi oltre piccoli labirinti da attraversare con l’uso di MN e Poképassaggi. Solo per quest’area, saremo in grado di usare il Poképassaggio del Pokémonθ per congelare distese di lava e sciogliere pareti gelate, raggiungendo il nucleo del Monte Catarsi, da cui ricaveremo una scheggia di Pietracuore, necessaria ad evolvere il pokémon appena incontrato.
ch3ZHGn.png Prezzo di vendita: 10.000 4FbFUop.png
ch3ZHGn.png Descrizione: La combinazione di tipo Ghiaccio/Fuoco è tra quelle che più affascinano i giocatori di Pokémon e sono certo che un simile Pokémonθ sarebbe, se non un leggendario, almeno del calibro di Zorua e Zoroark o di Tipo Zero e Silvally. Per questo, merita una pietra tutta sua e diversa da quelle mai viste prima. Ho quindi deciso di “spezzare a metà” la forma a sasso tipica delle pietre evolutive, creandone una che mostrasse anche l’interno, proprio come un geode. Mi sono infatti ispirato ai geodi, rocciosi e levigati all’esterno, ma con un cuore di gemme colorate che luccicano. Ho voluto fare di questo contrasto esterno/interno il fulcro della mia idea creativa, scegliendo per questo il nome “Pietracuore”: un cuore magmatico all'interno di un guscio gelato. Ho contestualizzato l’aspetto di roccia aperta inserendola come frammento di una formazione più grande, il nucleo del Monte Catarsi, e mi sono divertito ad immaginare la geografia di una zona che mettesse insieme elementi vulcanici e costruzioni di ghiaccio.
ch3ZHGn.png Programma grafico: Paint

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine: image.png.35387398900eeee65fea14546fda29a6.png
Nome Pietra: Pietralterna
Descrizione Zaino: Pietra a forma di sole ghiacciato, emana in alternanza calore e freddura, si trovava nel condizionatore di mamma!
Ottenimento: Dopo aver catturato la prima ultracreatura disponibile nella propria versione di gioco, si sbloccherà un dialogo con la mamma che lamenterà un malfunzionamento del nuovo climatizzatore: aria calda e fredda si alternano in continuazione nonostante i comandi impostati dal telecomando. Il giocatore a questo punto dovrà di sua intuizione parlare, nella stanza con il condizionatore, con il pokédex Rotom, il quale sospetterà di un intrusione di un altro Rotom all’interno dell’elettrodomestico. Sarà necessario disporre di un Rotom forma base in squadra, ed avvicinarsi al condizionatore per tentare di possederlo e scacciare il presunto Rotom combinaguai. Una volta entrato nel condizionatore, dopo essere usciti e rientrati nella stanza e interagendo nuovamente con l’elettrodomestico, il Rotom del giocatore uscirà dicendo che non ha trovato nessun ospite indesiderato se non una pietra, che ci consegnerà. Nel giro di pochi minuti il climatizzatore incomincerà a funzionare bene.
Prezzo di vendita: 504FbFUop.png
Descrizione: La pietra ha la forma di un sole di ghiaccio dal caldo cuore che pulsa al suo interno. Le pulsazioni, che avvengono ogni cinque minuti, rendono al tatto la pietra calda per due minuti e mezzo, per poi raggelarsi. È possibile vedere delle venature al suo interno.
La novella ditta produttrice di climatizzatori Kansho (che significa “caldo e freddo” in giapponese) utilizza queste pietre per i propri prodotti, convinti del loro eccellente funzionamento, ma ha sin da subito ricevuto numerose lettere di lamentele dai suoi clienti. Costa poco perché è a tutti gli effetti uno scarto aziendale! Come l'azienda se la produca è un segreto che custodisce gelosamente. Mi sono ispirata alla parola kansho ed al suo concetto di freddo e caldo che si alternano e convivono nel medesimo luogo, che in italiano non esiste.
Programma grafico: Photoshop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine: Untitled.png.2ebbbf4b808d1205883f8505b79803fb.png

Nome pietra: Termopietra

Descrizione zaino: "Pietra ottenuta dal potere di un pokémon millenario. Sembra che il nucleo sia instabile per la enorme pressione all'interno".

Ottenimento: Dopo essere arrivati al santuario sacro al pokémon leggendario (Pokemonθ), alle pendici del Monte Intemperie, si avvicinerà a noi uno sciamano del luogo che ci spiegherà come il team malvagio del gioco sia riuscito ad intrappolare il leggendario, Atmossure (da "Atmosphere" e "Pressure"), e rubarne i poteri compattandoli nella Termopietra. Il leggendario, indebolito, prima di retrocedere ad uno stadio vulnerabile e debole, è riuscito a scappare dal covo del team malvagio e si è rintanato nella sua grotta, nel cuore della montagna. Il team ha perciò invaso la intera zona e toccherà a noi sconfiggere tutte le reclute per arrivare finalmente alla grotta, e lì trovare Atmossure nel suo stadio base oramai privo di sensi in mezzo al lago sotterraneo, con accanto il capo del team malvagio, Evangel, che cerca di catturarlo per non dovere temere che il pokèmon ritrovi il suo potere e sventi i suoi piani. Noi lo batteremo ma purtroppo durante lo scontro danneggeremo la grotta che inizierà a crollarci addosso. Evangel, scappando, perderà la Termopietra che noi raccoglieremo e daremo al leggendario che riavrà i suoi poteri e ci salverà prima che la grotta ci seppellisca entrambi. (191 parole)

Prezzo di vendita: 10.000.0004FbFUop.png

Descrizione: La Termopietra è una purissima fonte di energia, creata dal team malvagio per ottenere il monopolio sulla produzione di energia da distribuire a tutto il mondo. La pietra è però instabile e la enorme pressione creata nel nucleo dalle temperature opposte dei due lati  (quello freddo tocca lo 0 assoluto, quello caldo i 10.000 gradi celsius ) fa si che rischi costantemente di esplodere con conseguenze simili ad un'esplosione di una bomba ad idrogeno. Le temperature estreme, però, non sono percepibili, ed il perché è ancora sconosciuto. L'ispirazione mi è stata data dal typing del Pokemonθ, ovvero il contrasto tra freddo e caldo, che quindi dovevo rappresentare anche nella pietra, dandole una enorme instabilità. Come ispirazione per la pietra ed il pokémon inoltre ho usato la pressione atmosferica creando quindi un leggendario che manipolandola potesse avere sia il potere di alzare le temperature, sia di abbassarle, creando tempeste di fulmini o portando la siccità. Piccola curiosità: il nome Evangel deriva da Evangelista Torricelli, colui che scoprì la pressione. (169 parole)

Programma Grafico: GIMP

 

Spero vi piaccia, è il mio primo sprite :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ImmaginevMzTwqn.jpg
Nome Pietra: Pietraroki
Descrizione Zaino: Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Ne esistono pochi esemplari, tutti apparentemente intagliati dallo stesso artista.
Ottenimento: Sembra che due allenatori molto amici tra loro abbiano trovato una di queste rarissime pietre nello stesso momento. Per stabilire chi dovesse averla hanno deciso di sfidarsi in una lotta: il vincitore avrebbe ottenuto la pietra. Lo scontro, che ha luogo su un isola per metà ricoperta di neve e per l'altra languita dalle fiamme, si protrae ormai da giorni, senza che nessuno dei due ne esca vincitore. Arrivi tu e decidi di mettere fine alla controversia, che sta logorando l'amicizia fra i due. Se vincerai in una lotta in doppio contro i due allenatori, uno specialista Ghiaccio, l'altro maestro Fuoco, in segno di gratitudine per avergli fatto ritrovare l'affiatamento, ti consegneranno il prezioso cimelio.
Prezzo di vendita: 1.000.000swClbqs.png
Descrizione: è la faccia di Todoroki Shoto (My Hero Academia).
Programma grafico: Paint

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine: 0P5n0zl.png

Nome Pietra: Pietraveleno
Descrizione Zaino: Rara pietra che fa determinare certi Pokemon da evolvere. Ha sfondo viola scuro con piccola linea rossa brillante e sinistra.
Ottenimento: Una volta superata la prova di Kawe al Vulcano. Uscendo da lì e arrivando al percorso 7 e trova uno strano tizio dal cappello di paglia, uscita dalla spiaggia, a scambiare delle piccole chiacchiere e poi se ne va. Proprio in quel momento dall’altra opposta parte trova il Montanaro a consegnare qualcosa: sta parlando di Pietraveleno. Aveva pensato di usare il suo Magmar per evolvere in una forma Alola ma non ha avuto successo, non trovando altri indizi ma ci sono fin troppi Pokemon da raccogliere e provare tutti quindi decise di lasciarlo nelle mani di buon e giovane allenatore che vuole completare il dex lungo il viaggio sperando di trovare una risposta di poter evolvere un determinato Pokemon.
Prezzo di vendita: 3’000 swClbqs.png
Descrizione: Ho sempre desiderato di creare una pietra che adoro di più: quella adatta ai Pokemon di tipo veleno. Inizialmente pensavo al verde ma non mi convincono i colori che ho scelto, ho deciso di cambiare in viola scuro e al centro c’è una linea rossa con tre buchini che fa ricordare una fusione tra il DNA e l’occhio maligno. Come forma ho basato a un batterio intestinale.
Programma grafico: Photoshop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine:Pietracuore.png
Nome PietraPietralegame (Bond Stone)
Descrizione ZainoPietra che contiene la Felicità di un Pokémon. Deve essere caricata prima di poterla utilizzare.
OttenimentoLa Pietralegame è data al giocatore tramite un evento in-game subito dopo la prima palestra. L’allenatore protagonista dovrà riappacificare un Pigliamosche con il suo Beedrill tramite la ricerca di alcuni item utili all’NPC, come del Miele e una MT89 Retromarcia. Come ricompensa per aver aiutato questo Pigliamosche, egli esprimerà la sua gratitudine verso il giocatore donandogli la suddetta Pietralegame, spiegando successivamente il suo funzionamento. Inoltre il giocatore riceverà anche la MT89, ormai inutile all’NPC, il quale l’ha già usata sul suo Beedrill. L’evento è piazzato volutamente presto nel gioco, questo per iniziare a caricare la pietra il prima possibile. In alternativa, la pietra sarà ottenibile grazie all'abilità Raccolta, ma solo se la Felicità del Pokémon che possiede l'abilità è al massimo.
Prezzo di vendita: 5.000 
swClbqs.png 
DescrizioneQuesta pietra è in grado di immagazzinare la Felicità e di rilasciarla in un secondo momento, agevolando l’evoluzione di certi Pokémon. Il funzionamento è abbastanza semplice: la pietra s’inizierà a caricare una volta assegnata come strumento a un Pokémon qualsiasi. Ogni qual volta la Felicità del Pokémon aumenta (o sarebbe dovuta aumentare, nel caso esso sia già al massimo della Felicità), anche la Pietralegame acquisirà quello stesso valore di Felicità. Essa è specialmente utile se ottenuta all’inizio di una playthrough. La pietra non sarà utilizzabile fino a quando non sarà caricata del tutto. È utile notare che la Pietralegame può solo guadagnare Felicità e non perderla, a differenza del Pokémon che la tiene: la pietra è solamente un immagazzinatore di Felicità. L’idea della pietra mi è venuta pensando a quanto sia tedioso far salire la Felicità di un Pokémon per l’evoluzione; con questa pietra non servirà né uno spam inutile di Bacche, né ore di grinding. Il design è molto semplice, essendo una Pietrasolare ricolorata con un cuore al centro.
Programma grafico: GIMP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginechoral-stone.png.6a7569695307b7819573a311664e6f77.png
Nome Pietra: Coralpietra
Descrizione ZainoPietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Sembra che ci sia un corallo rosso al suo interno.
Ottenimento: L'unica Coralpietra della quale si conosce l'ubicazione si trova nelle profondità marine nei mari a nord di Sinnoh. Per raggiungere questo luogo si deve salpare col traghetto rompighiaccio attraccato a Nevepoli, ma il marinaio si offrirà di partire verso il mare ghiacciato solo dopo avergli mostrato la Lettera Rowan, una lettera scritta dal Professor Rowan, studioso di evoluzione dei Pokémon della regione. Grazie al messaggio del professore si potrà salire sulla nave alla volta del Mare Glaciale. Al termine del viaggio si arriva alla banchina di un'isola sui margini della zona degli iceberg, dove nave attracca perché non può proseguire oltre. Bisogna percorrere la costa per raggiungere la parte gelata dell'isola, confinante con la zona glaciale. Da qui si entra in acqua con Lapras e, nuotando tra gli iceberg, si raggiunge una pozza profonda dove immergersi con Sub. In profondità la temperatura dell'acqua è meno fredda per l'intensa attività vulcanica sul fondale ed è possibile procedere senza pericolo. Seguito un percorso sul fondale ricoperto di coralli polari si raggiunge una fossa oceanica dove è immerso un enorme iceberg. Trovata un'apertura si entra al centro dell'iceberg dove è incastonata la Coralpietra.
Prezzo di vendita: 1050 swClbqs.png
Descrizione: Per realizzare la Coralpietra sono partito dall'idea di farla a forma di corallo rosso, per poi decidere di incastonarlo in un cristallo fatto con una bolla ghiacciata. Il colore del corallo ricorda il tipo Fuoco, mentre il turchese del cristallo riconduce al tipo Ghiaccio. La pietra è liscia al tatto, tranne nei punti da dove spuntano la base e una punta del corallo, dato che non è contenuto interamente dal cristallo. Il corallo in realtà è formato dalla lava dei vulcani attivi nella zona dove si trova la pietra, i coralli polari della zona sono di colore verde acqua e questo rosso non potrebbe essere della stessa specie. Ho scelto di collegare l'ottenimento della Coralpietra a Sinnoh, regione molto a nord rispetto alle altre regioni, infatti l'unica rompighiaccio si trova a Nevepoli. Inoltre Sinnoh ospitò numerosi eventi speciali unici, mi sono ispirati a questi con lo strumento evento Lettera Rowan, professore esperto di evoluzione, in tema con la pietra evolutiva.
Programma grafico: Paint

Spoiler

Immagine dello sprite ingrandito:

choral-stone_big.png.047b18233d1fc38f7d23d916aa39655c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Immaginespritecontestsatoshisg2xi9.png
  • Nome Pietra: Pietra Gelidomagmatica
  • Descrizione Zaino: Pietra singolare formatasi dall'orogenesi delle catene montuose milioni di anni fa. Un particolare Pokémon viene spesso associato a questa pietra.
  • Ottenimento: Tutto ha inizio quando Maximus, il leader del Team MagmaFrost viene a conoscenza dell'esistenza di un antico manoscritto capace di esercitare arti magiche oscure, andate col tempo perdute, con lo scopo di invertire il corretto andamento climatico della regione di Zephyria. A guardia dello scritto vi è Pokémonθ, il quale nell'ultimo scontro contro Maximus nel Monte Thalassia si è visto essere sottratto del prezioso manoscritto. Toccherà dunque a Frank, originario della regione e da poco diventato il nuovo Campione della Regione riconquistare il manoscritto e salvare l'intera regione, che era nel bel mezzo di una storica inversione climatica* che minacciava la sopravvivenza della maggiorparte delle specie Pokémon esistenti. Frank sente di alcune voci riguardanti alcuni scavi fatti di recente nella Grotta Orogenesi dove, insita nelle cavità della grotta, si dice sia presente la Pietra Gelidomagmatica, l'unico mezzo capace di contrastare i poteri del manoscritto. Frank, arrivato nella zona più profonda della grotta, sfida Maximus e ne esce vittorioso. Poco dopo, sopraggiunge Pokémonθ che, notato il forte spirito combattivo di Frank, decide di ringraziarlo mostrandogli il passaggio segreto nel quale risiede la Pietra. Pokémonθ sfrutta l'energia della Pietra per evolversi sovvertendo così le sorti della regione di Zephyria. [197 parole contate, come riportato da Google Docs!]
  • Prezzo di vendita: Non vendibile.
  • Descrizione: La Pietra Gelidomagmatica è una pietra risalente allo stesso periodo della formazione delle prime catene montuose.  E' formato all'esterno da uno spesso strato di roccia in pieno stato di permafrost, ossia ghiaccio perenne, mentre all'interno è situato un nucleo di magma solidificato con una temperatura che di circa 5.000°C. Tuttavia, esiste un delicato equilibrio tra le due parti che non permette lo scioglimento della parte esterna e l'abbassamento della temperatura nella parte interna. Queste due parti coesistono tra di loro e una parte non può in alcun modo 'vivere' senza l'altra. La funzione principale di questa pietra è quella di regolare il giusto andamento climatico, cosa pienamente stravolta non appena Maximus si era impossessato del manoscritto. L'ispirazione per creare questa pietra evolutiva mi è venuta guardando non una pietra evolutiva, ma osservando il Misticristal, contenente la Cuorugiada e appartenente a Latios e Latias. FINALE: Frank, salvato il mondo, si recherà nel Monte Thalassia per catturare l'evoluzione di Pokémonθ al livello 60. *NB: Per inversione climatica si intende il completo stravolgimento climatico (zona solitamente calda diventa fredda e viceversa) [179 parole contate, come riportato da Google Docs!]
  •  Programma grafico: Photoshop; se serve lascio qui lo sprite originale usato come spunto per la creazione della pietra misticristalspritebty3z.png

Zoom allo sprite della Pietra:

zoomspritecontestsato5pov9.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ImmagineNesRuLI.png
Nome Pietra: Pietrafondente
Descrizione Zaino: Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon.  É allo stesso tempo calda e fredda e necessità un ambiente umido.
Ottenimento: Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon e aver catturato Necrozma, se il giocatore si reca al monte Lanakila, nel punto dove é stato possibile catturare quest'ultimo, incontrerà Kawe, il quale sarà seduto a terra con un forte mal di testa. Egli affermerà di essere venuto lì in seguito a uno strano incontro con un Pokémon sulla cima del Vulcano Wela. Dopo aver seguito con il suo Charizard il Pokémon misterioso fino al Monte Lanakila, Kawe affermerà di averlo affrontato, di essere stato clamorosamente sconfitto e di aver perso i sensi. In seguito, Kawe inviterà il giocatore a raggiungerlo nella Biblioteca di Malie, dove ha intenzione di cercare informazioni. Una volta che quest'ultimo lo avrà raggiunto, Kawe lo informerà che ha trovato alcune informazioni sul Pokémon misterioso. Dirà che ciò che esso sta cercando é una particolarissima pietra evolutiva che si trova nella Caverna Costiera. Successivamente, se il giocatore si recherà nella Caverna Costiera, troverà, al centro di essa, la Pietrafondente. Subito dopo, verrà raggiunto da Kawe, il quale comunicherà che il giocatore ha fatto un ottimo lavoro e che sembrerebbe che il Pokémon misterioso si sia quietato.
[187 parole]
Prezzo di vendita: 1500 swClbqs.png
Descrizione: Il mio primo pensiero per questo contest, é stato di creare una pietra evolutiva simile a un ghiacciolo con all'interno un cuore fondente. Lavorando allo aprire, ho cambiato idea e ho deciso di fare una pietra che fosse glaciale esternamente e fondente internamente:  la Pietrafondente. A differenza della maggior parte degli utenti, ho deciso di creare una spiegazione logica per l'ottenimento della pietra. Cosa succede quando del ghiaccio viene a contatto con qualcosa di caldo? Si crea vapore acqueo, il quale, a contatto con l'aria fredda si condensa e crea umidità. Ho così pensato a un ambiente umido ad Alola. Volevo un ambiente semi-sconosciuto. Ho optato per la Caverna Costiera. Infatti, probabilmente,  chi leggerà questo messaggio penserà a un luogo inventato. In realtà, la Caverna Costiera é un luogo quasi inutilizzato accessibile dalla Spiaggia Big Wave. Questo luogo ha tutte le caratteristiche che cercavo. É, infatti, una grotta, piena di umidità, che gode, però, dell'azione termoregolatrice del mare, che tempera l'acqua della grotta. É, quindi, un luogo perfetto per uno oggetto contemporaneamente sia caldo che freddo. Tutto il resto é derivato dalla Caverna e dalla Pietrafondente. Lo sprite é stato creato da zero.
[176 parole]
Programma grafico: Paint

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginehttps://imgur.com/RP3HtPM                                                                                                                                                   

Nome Pietra: Salpietra
Descrizione ZainoPietra apparentemente innocua di origine sconosciuta. Ha un effetto particolare su alcuni tipi di Pokémon.                                                                                                                  

OttenimentoDopo aver battuto la Lega il giocatore potrà recarsi a Poni e interagire con un NPC del villaggio del popolo del mare. Questo racconterà di un misterioso Pokémon che durante la stagione più calda si dirige nei mari glaciali, mentre nella stagione delle correnti gelide migra nelle acque più tiepide: talvolta proprio ad Alola dove si dice sia stato avvistato vicino alla Scogliera di Poni. L’NPC chiederà di catturarlo perché lo aiuti nei viaggi tra i vari empori delle regioni del mondo. Prima però rivela che tale Pokémon potrà evolversi soltanto con una pietra rara, nota soltanto tra i marinai e che proviene da un remoto angolo di mare interrotto da titaniche scogliere: la Salpietra. Per ottenerla il giocatore dovrà mostrargli tre Pokémon: Lycanroc, Wishiwashi e Toucannon. Una volta portatigli inizierà la sfida con l’NPC. Una volta sconfitto sarà possibile ottenere la Salpietra e partire con surf alla ricerca del Pokémon misterioso.

Prezzo di vendita100
DescrizioneLa Salpietra ha un aspetto anonimo e innocuo. È un piccolo cubo biancastro che si ottiene grazie all’erosione di grandi scogliere in un angolo remoto del mare. Si ispira al cloruro di sodio (a cui si deve struttura e colore), il noto sale da cucina, e a un particolare fenomeno ad esso legato: se si prende un cubetto di ghiaccio in mano e si aggiunge del sale si potrà sentire una sensazione di bruciore. Il fenomeno è quindi uno sviluppo dal freddo al caldo, in relazione al tipo del Pokémon misterioso. Il costo della pietra è così effimero, nonostante la sua rarità, per effetti spiacevoli che si hanno se viene usata su Pokémon di tipo diverso da Fuoco o Ghiaccio (l’evoluzione in particolare avviene solo con il Pokémon misterioso): se viene fatto tenere a un Pokémon, di norma entrerà in stato di confusione per l’intenso odore della pietra. L’NPC chiede quei tre particolari Pokémon per i loro tipi legati alla formazione del sale: tipo roccia + acqua / volante.                                                                                                                                                            

Programma grafico: Photoshop

 

Zoom:

https://imgur.com/2oP3AwE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...