Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] La pietra mancante


Hexial

Post raccomandati

Satoshi-810x400.jpg

 

Bentornati ad un nuovo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle edizione estate!

 

La pietra mancante

 

DipendenteGF è riuscito a creare il Pokémon pre-starter di tipo Normale grazie alle vostre idee, ma ora si trova nuovamente in difficoltà per il nuovo compito assegnatogli: creare una nuova pietra evolutiva per il misterioso Pokémonθ, l'unico che può utilizzarla per evolversi.

 

Come precedentemente, DipendenteGF non ha carta bianca, infatti deve basarsi su ciò che gli è stato detto:

 

Nuova pietra evolutiva per Pokémonθ. Non acquistabile.
Metodo di ottenimento diverso, stile missione secondaria rpg/gdr.

 

Del misterioso Pokémonθ si hanno poche informazioni, ma quelle sapute sono fondamentali per la creazione della pietra: è un Pokémon di tipo Ghiaccio/Fuoco che vive in una grotta di montagna, dove è presente un lago sotterraneo. Il sesso è sconosciuto. La Pietrafocaia e la Pietragelo non hanno effetto su di lui.
Il metodo di ottenimento della pietra evolutiva non deve essere collegato alla cattura di Pokémonθ.

 

Purtroppo nell'ufficio di DipendenteGF è ancora presente un caldo insopportabile, per questo non riesce a farsi venire nessuna buona idea. Chiede di nuovo il vostro aiuto.

 

Regolamento:

  • La traccia prevede la creazione di una nuova pietra evolutiva, compresa di disegno e di tutte le informazioni necessarie, tenendo in considerazione le direttive date a DipendenteGF;
  • La pietra evolutiva da presentare deve essere solo una, creata per l'occasione e non in passato. È severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone: pena l'esclusione dal gioco;

  • È necessario seguire il seguente schema:

    ImmagineDigitale 24x24px
    Nome Pietra: Nome della pietra evolutiva
    Descrizione Zaino: Breve descrizione della pietra evolutiva, che sarà presente nello Zaino [Massimo 20 parole]
    Ottenimento: Descrizione che spiega il metodo di ottenimento di questa rara pietra evolutiva [Massimo 200 parole]
    Prezzo di vendita: Prezzo di vendita nei Pokémon Market in Dollari Pokémon swClbqs.png
    Descrizione: Descrizione esaustiva della pietra evolutiva in questione, descrivendola in ogni suo aspetto. Spiegare il procedimento di disegno: ispirazione, motivo, etc. Eventuali spiegazioni aggiuntive riguardo il metodo di ottenimento scelto [Massimo 180 parole]
    Programma grafico: Nome programma grafico utilizzato per il disegno;
     
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la fantasia e la coerenza nel creare la nuova pietra evolutiva;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;

  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 13/07/2018;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

Disegno digitale:

  • È consentito l'edit su sprite di pietre evolutive esistenti, ma con modifiche evidenti e fondamentali che caratterizzano la pietra creata. È anche possibile creare interamente da zero lo sprite, tenendo in considerazione lo standard delle pietre attualmente esistenti. Le dimensioni devono essere quelle di default (24x24px).
    Risposte in cui l'immagine non ha le dimensioni richieste non verranno prese in considerazione, anche se il restante del foglio è bianco.
    È consentito l'utilizzo di qualsiasi programma di grafica (Paint, Gimp, Photoshop, etc).

Esempio:

Spoiler

ImmaginesqY71WA.png
Nome Pietra: Pietragelo
Descrizione Zaino: Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Si intravede l'immagine di un fiocco di neve.
Ottenimento: Dopo aver sconfitto Guzman nella cittadella di Poh, un personaggio misterioso raggiungerà il giocatore e chiederà il suo aiuto per cercare alcune informazioni riguardo la correlazione della Pietragelo ed il Pokémon leggendario Articuno, di cui gira voce che sia stato avvistato vicino le cime del Monte Lanakila. Il giocatore dovrà raggiungere la zona indicata dal personaggio misterioso e seguire gli indizi lungo il percorso. Nel momento in cui si troverà davanti il Pokémon Gelo dovrà scattare una foto che accerta la sua presenza. Fatto ciò, il personaggio misterioso farà di nuovo la sua comparsa e chiederà al giocatore di catturarlo, così da avere i dati necessari e studiare la correlazione tra le due cose. Dopo averlo catturato i dati del Pokédex verranno passati al personaggio e lui come ringraziamento consegnerà al giocatore una rara Pietragelo. [Tutto ciò è totalmente inventato, è solo un esempio di metodo alternativo di "Ottenimento"]
Prezzo di vendita: 1500swClbqs.png
Descrizione: *Descrizione esaustiva*
Programma grafico: *Nome programma*

 

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Ciao e buon lavoro!

 

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ImmaginePRw4Fqy.png
Nome Pietra: Pietracausto
Descrizione Zaino: Pietra rara che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È tiepida al tatto.
Ottenimento: Dopo aver sconfitto la Lega, il giocatore può recarsi al Parco Vulcano Wela per incontrare Kawe, che gli dirà di come, recentemente, una sorgente termale abbia cominciato a sgorgare in una grotta in cui è apparso un Pokémon misterioso e molto aggressivo. L'accesso alla Grotta Termale è attualmente bloccata da Erik ed il giocatore potrà accedervi a partire dalle 22:00 (si potrà trovare Erik appisolato accanto all'entrata per la Grotta).
La prima volta all'interno della Grotta Termale apparirà il Pokémon misterioso che fuggirà poco dopo; a questo punto arriverà Kawe che dirà di aver cercato informazioni sul Pokémon misterioso alla Biblioteca di Malie; poco dopo accompagnerà il giocatore fuori dalla Grotta chiedendogli di cercare una particolare pietra che, dai libri che ha letto, dovrebbe avere a che fare con quel Pokémon.
Si avrà ora accesso ad una zona a Nord nel Parco Vulcano Wela che prima era bloccata da transenne: qui l'allenatore dovrà affrontare un mini-dungeon in cui saranno presenti Pokémon particolarmente forti ed in cui, alla fine, si trova una Pietracausto.
Dopo averla ottenuta, il giocatore può andare a parlare con Erik ed entrare nella Grotta Termale per affrontare e catturare il Pokémon misterioso.
Prezzo di vendita: 3000swClbqs.png
Descrizione: La Pietracausto è "composta" da due parti: il nucleo, azzurro e freddo, e le protuberanze, gialle e calde; le venature azzurro-chiare che collegano il nucleo alle protuberanze trasmettono il calore alla parte fredda e regolano il calore generale della pietra facendo in modo che non si rompa per uno shock termico.
Questo tipo di pietra è particolarmente raro e se ne possono trovare, a volte, nei pressi delle sorgenti termali; ancora non si è scoperto come questo tipo di pietre si formino.
L'ispirazione dell'aspetto per questa pietra viene dallo zolfo (presente in abbondanza nelle acque termali) ed all'ipocausto per il nome (l'ipocausto è una struttura che usavano i Romani per riscaldare l'acqua termale).

Lo sprite è stato creato da zero, ispirandosi però alla Pietraidrica ed alla Roccialiscia (che non è una pietra evolutiva, richiamava l'dea di "protuberanze")
Versione più grande dello sprite per i curiosi:

Spoiler

2dHMvGV.png


Programma grafico: Photoshop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine:image.png.7139bf11592c0220dd6310d914964805.png

Nome Pietra: Pietrafumo

Descrizione zaino: Pietra evolutiva molto rara. Fa evolvere solo pochi Pokemon.

Ottenimento: Per ottenerla bisogna recarsi al Resort Hanu Hanu e parlare con il vecchietto vicino alla porta chiusa più a destra, avendo in squadra tutti pokemon leggendari. Lui ci dirà che non aveva mai visto un allenatore con pokemon così unici e ci aprirà la porta. Ci entriamo e vedremo un campo da golf con molti allenatori. Una volta sconfitti tutti nella diciottesima buca del campo vediamo brillare, ci avviciniamo, clicchiamo A e otterremo questa pietra.

Prezzo di vendita: 5000swClbqs.png

Descrizione: La Pietrafumo è celeste e blu cobalto. E' vuota all'interno e si disgrega facendo del fumo, come quello di quando ghiaccio e fuoco entrano in contatto. Il fumo si ri-condensa formando di nuovo la parte che si disgregherà e così via. Al tatto è ruvida.

Per farla mi sono ispirato ad una Pietralbore e modificandola un po'con Paint è uscita fuori 'sta roba. Non è il massimo ma nella mia testa era più bella...

Programma grafico: Paint

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme