Vai al commento


Il vostro ultimo trofeo/obiettivo sbloccato


Post raccomandati

Far Cry 4 (PS4)

 

1S104075.png

 

40-platinum.pngPadrone del Kyrat

 

Ottieni tutti i trofei

 

Gran bel titolo a cavallo della gen PS3/360 - PS4/One. Giocato all'uscita sul PC, ritrovato poi nuovo da Euronics a 10 euro fisico e non me lo sono lasciato scappare. Platino semplice, nulla di particolare, 3-4 trofei online ma niente di che! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ace Combat 7: Skies Unknown

Piattaforma: PlayStation 4

 

1Le6139c.png

 

40-platinum.png #24 - SKIES UNKNOWN

Ottenuti tutti i trofei.

 

In realtà è notizia di qualche giorno fa, ma finalmente è fatta: anche l'ultimo capitolo della saga di Ace Combat è stato finito e platinato. Gioco veramente favoloso, un attesissimo ritorno per gli amanti della serie, come me, che non ha deluso neanche un po'. Il platino è stato una grindata non indifferente, nella fattispecie per quanto riguarda i trofei Frequent Flyer (76500 Km di volo in modalità storia) e PRM a volontà (accumula 40 milioni di PRM). Nulla però che un po' di pazienza, di multiplayer, e di elastici al DS4 non potessero sconfiggere, portandomi al traguardo tanto agognato. Un platino di cui andare veramente fiero!

 

Ore per il platino: 60+ di cui circa 7-8 sotto elastici per farmare Frequent Flyer

Difficoltà: Direi che un 7/10 è azzeccato, per via dei gradi S a difficoltà Asso in tutte le missioni. Che, a differenza dei vecchi AC, non vuole semplicemente dire "distruggi tutto".

Voto al gioco: 10/10, l'ho atteso tanto e mi ha ampiamente ripagato. Peraltro l'ho anche pagato 40€ al day one grazie alle offerte GameStop della Games Week.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimamente giochicchiavo tante cose (forza horizon 4, shenmue, prey), poi scoprii loro e non sono più riuscito a smettere di giocarli :amore:

 

Guacamelee: super turbo championship edition

cgNO5zP.jpg

 

y0uXww6.jpg

 

 

 

Letteralmente divorato, un metroidvania che mai mi sarei aspettato essere così bello: ironico, trash e tante tante botte. Unica (grandissima) pecca? Non si può platinare, o meglio, devi acquistare (con soldi veri) personaggi per fare alcuni obiettivi. Peccato veramente, se no fosse stato da 10 nel suo genere.

 

Guacamelee 2:

 

fbGhKzP.jpg

 

Non l’ho ancora finito ma dopo circa 6 ore di gioco si sta dimostrando superiore al primo capitolo; molte più mosse, combo, dungeons e una storia di viaggi nel tempo con tante timeline diverse tra loro che le fa da contorno.

 

Shenmue remastered:

 

0KWl9hf.jpg

 

Mi sono fermato in quel punto, ho provato ad andare avanti nella storia ma l’ho lasciato per i seguenti motivi:

 

1) troppo lento, noioso da far paura, sistema di combattimento legnoso (glielo perdono perché è un gioco alquanto vecchio), il non poter andare avanti nel tempo e aspettare letteralmente 15-20 minuti per fare determinate azioni.

 

2) sono rimasto bloccato in quel punto perché non so più cosa fare, dopo innumerevoli tentativi ho consultato una guida on line e diceva che al terzo giorno di lavoro al porto doveva succedere una determinata cosa...io sono al settimo giorno e ancora niente. Ho girato per tutto il porto, tornato nelle vecchie zone e niente di niente.

 

Mi dispiace perché ne avevo sentito sempre parlare un gran bene, ma l’ho trovato veramente brutto e noioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Horizon Chase Turbo

Piattaforma: PlayStation 4

 

1L110285.png

 

40-platinum.png #25 - Super super trofeo

Sblocca tutti i trofei

 

Primo platino estivo, e spero non ultimo, visto che agosto è ancora lungo e che andrò giusto via tre giorni a fine della prossima settimana. Il gioco l'ho recuperato con la Instant Game Collection del PS Plus di Luglio, e per chi non lo conoscesse si tratta di un racer on-rails fortemente ispirato ai classici da sala giochi come Out Run, GTI Club, e simili, giochi su cui ho trascorso tutta la mia videoludica infanzia, o almeno buona parte.

 

Il gioco in sè è un tuffo nel passato, soprattutto per un nonno come me, un ritorno ai tempi passati in sala giochi al cabinato di Out Run, oppure ai pomeriggi davanti al mio Sega Mega Drive II a giocare a Lotus Turbo Challenge...a tal proposito, vale bene fare un appunto sulla soundtrack, curata da un certo Barry Leitch. Che, per chi non lo sapesse, ha curato la colonna sonora proprio di quest'ultimo titolo che ho citato. La difficoltà del platino non è elevatissima, ma richiede quantomeno un certo livello di skill e di pazienza; il problema maggiore saranno i tornei di livello Master, dove la IA guida da pazzi, ma anche la Endurance di 109 gare sicuramente metterà alla prova i vostri nervi. Con un po' di dedizione e di pazienza, tuttavia, nulla è insormontabile.

 

Difficoltà platino: fra 5 e 7 su 10, dipende tutto dalla vostra skill (e dalla vostra pazienza)

Durata: 40+ ore. Non scherzo, non è un platino corto ma neanche un po', anche se il gioco in sè può dare questa impressione.

Voto: 7/10. Un'esperienza di gioco non male nonostante qualche bug (nulla di game-breaking o sconvolgente), accompagnata da una soundtrack coinvolgente. Magari c'è un piccolo extra per l'effetto nostalgia.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Superstars V8 Racing (PS3)

 

1S703047.png

 

40-platinum.pngHai vinto il trofeo Superstars® di platino!

 

Colleziona tutti i trofei

 

Gioco recuperato una decina di giorni fa addirittura sigillato. Non è assolutamente un capolavoro, ha per me però un certo fascino perché è un gioco di corse focalizzato sul campionato Superstars che sono andato molte volte a vedere quando faceva tappa nella pista di Vallelunga (Roma). Molto veloce come platino e anche molto semplice, con poca dimestichezza si riesce anche a vincere il campionato a difficoltà Leggenda! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy XIII

Piattaforma: PlayStation 3

 

1L5afca3.png

 

40-platinum.png #26 - Fantasia finale

Per te che con spirito eroico hai collezionato tutti i trofei.

 

Secondo (e temo ormai ultimo) platino estivo, conseguito a dirla tutta ormai 10 giorni fa. Avevo lasciato questo platino in sospeso proprio per l'estate, poichè ero arrivato ad un punto che richiedeva molto, molto farming, e di conseguenza molto tempo. Quindi, estate arrivata, e platino completato. Veniamo ai giudizi...

 

Il gioco in se l'ho preso solamente perchè l'ho trovato ad un prezzaccio (5 euro), poichè in realtà lo avevo già "giocato" prima insieme ad amici, e poi insieme alla mia ex, e l'avevo trovato veramente pessimo: brutto battle system basato sul button mashing del tasto X, con qualche L1 ogni tanto, storia estremamente canalizzata lungo binari, nessun free roam. L'ho iniziato così tanto per fare, e giocandolo sin dall'inizio ho radicalmente cambiato la mia opinione: è vero che la storia è molto canalizzata e su binari, ma è molto bella e prende parecchio. Il battle system è come descritto sopra ma solamente agli inizi, man mano che si procede diventa sempre più importante pianificare le strategie e non affidarsi alla funzione di scelta automatica delle abilità da usare, e l'open world c'è eccome, tuttavia è stato riservato solamente al post-storia. Parte che occuperà la maggior parte delle vostre ore di gioco, o quantomeno la metà, e che pur essendo limitata a Pulse rimane comunque molto vasta.

 

Trofei? Lunghi, dannatamente lunghi, in particolare il dover portare al massimo il Cristallium, e peggiore di tutti il trofeo "Collezionista", ovvero un maledettissimo trofeo che richiede di aver ottenuto almeno una volta qualsiasi arma ed accessorio del gioco. Si tratta dell'unico trofeo missabile, poichè alcuni accessori, se persi o venduti, sono persi per sempre, e va necessariamente fatto seguendo una guida (oppure diventando pazzi). Però la soddisfazione di aver portato al completamento l'avventura di Lightning e compagni, non ha davvero prezzo, senza dubbio uno dei platini di cui sono più fiero.

 

Per concludere...

 

Tempo per il Platino: 86 ore - Di cui quantomeno una dozzina trascorse ad uccidere tartarugoni per la exp, i lingotti di platino, ed i Trapezoedri utili ad ottenere le armi finali.

Difficoltà Platino: 7,5/10 - Non parliamo tanto di trofei difficili, quanto di grind. Dovessi dare un voto basato sui trofei in sè non andrei oltre il 5, ma la santa pazienza che bisogna metterci è da 9/10.

Voto al gioco: 7,5/10 - Storia che personalmente mi è piaciuta molto, personaggi interessanti e coinvolgenti (Lightning su tutti <3), ma troppo sui binari. Battle System in realtà migliore di quel che può sembrare, ma comunque inferiore ad altri FF.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavoli, ma non posto nulla qua dal 23 agosto? Rimediamo...

 

Beyond: Two Souls Remastered

Piattaforma: PlayStation 4

 

1L58bbbd.png

 

40-platinum.png #27 - BEYOND: TWO SOULS™ DOMINATO

Hai ottenuto tutti i trofei!

 

Primo platino post-vacanziero e mi sono scordato di postarlo, che vergogna...un gioco che avevo accantonato per un po' di tempo, dopo aver fatto una prima run seguendo l'ordine "classico" (ovvero quello originariamente rilasciato per PS3) che mi aveva lasciato alquanto deluso. Deluso da un titolo nel quale nutrivo grosse speranze, essendo un'opera della Quantic. Ho amato Heavy Rain e Detroit, e forse proprio per questo B:TS mi ha deluso, perchè non regge il paragone con questi due titoli, a mio avviso. Non ho amato granchè l'elemento soprannaturale, e la storia confusionaria, prima nel presente, poi nel passato e poi ancora nel presente, mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Non volendo però lasciarlo incompiuto, ormai ad inizio settembre ho ripreso in mano il titolo, fatto la run a doppio pad (perchè il co-op è fattibile solo in locale, non online), e preso tutti gli altri trofei, stavolta giocando in ordine "remixed", cronologico, molto più godibile rispetto all'originale.

 

Tirando le somme, non è un brutto titolo, ma a parer mio ha molti punti deboli rispetto ai precedenti, viene salvato dal cast (Ellen Page <3 e Willem Dafoe su tutti) e dalla storia, comunque avvincente. Il più grande difetto? Che a differenza di qualsiasi altro titolo Quantic, le scelte che faremo (poche, in realtà, è più un film che un qualcosa di veramente interattivo) non andranno ad influenzare il finale; se non per piccole accezioni, i finali sono sostanzialmente tre: vita, morte, apocalisse. Anche se il trofeo "ottieni tutti i finali" è veramente un parto.

 

Voto al gioco: 7/10 - non me la sento di andare oltre, nè di dare un voto peggiore. La storia è godibile, ma il gioco ha davvero tanti difetti. Forse un 7 è anche troppo generoso.

Difficoltà Platino: 2/10 - si tratta solo di avere tanta pazienza, di difficile non c'è proprio nulla.

Durata Platino: 10-15 ore circa, andando a spanne. Forse qualcosa in più.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora due trofei sbloccati: -1 (e 6 missioni) al completamento del DLC! 

 

Sb0b161.png La Valle degli Yeti

 

MXAQ6vf.png

 

lYfdpy6.png

 

Bonus: -3 trofei (co-op online x2) al completamento del gioco principale.. Il Platino #27 è più vicino che mai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Burnout Paradise Remastered (PS4)

 

1S510bfe.png

 

40-platinum.pngÉlite di Burnout Paradise

 

Ottenuto per aver collezionato tutti i trofei di Burnout Paradise

 

Ecco il mio 21esimo Platino! E' la prima volta che platino un gioco del quale avevo il platino (scusate il gioco di parole) già su PS3. Ma quando da Mediaworld ho trovato il gioco in edizione fisica a 10 euro non ho resistito, anche perché questa versione è completa di tutti i DLC, che su PS3 non avevo potuto comprare. Consiglio questo gioco veramente a tutti gli appassionati di auto e non, perché il gioco non è simulativo ma è di un divertimento allucinante. E secondo me si sente la mancanza di un nuovo Burnout! Platino non molto difficile ma veramente divertente! :) A breve completerò anche i restanti trofei dei DLC per il 100%! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inFamous First Light

Piattaforma: PlayStation 4

 

1L5e96f1.png

 

40-platinum.png #28 - Una nobile impresa

Ottieni tutti i trofei

 

Questa volta porto a casa un "platino facile", anche se non un qualcosa da 10 minuti o anche meno. Per chi non lo sapesse, si tratta del DLC standalone di inFamous Second Son, dedicato alla co-protagonista femminile Abigail "Fetch" Walker, la ragazza problematica con i poteri al neon; in questo DLC potremo giocare una modalità storia di circa 4 ore, nella quale scopriremo come ha fatto Fetch a finire prima a Curdun Cay, e come poi la sua strada abbia incrociato quella di Delsin Rowe, dopodichè per portare a casa il platino dovremo prima dedicarci a una raccolta di collezionabili (abbastanza veloce), e poi alle arene di combattimento e alle relative sfide.

 

È proprio con le arene che questo titolo si gioca la sua miglior carta: dovremo affrontare tre diverse arene (alfa, beta e gamma) in due diverse modalità, salvataggio ostaggi e sopravvivenza (solo quest'ultima nell'arena gamma); sopravvivenza parla da sè, salvataggio ostaggi è a tutti gli effetti una modalità sopravvivenza, quindi ondate di nemici che ci vengono lanciate contro, alle quali vengono aggiunti periodicamente degli ostaggi da salvare: lasciamone morire cinque, e la sfida sarà fallita. Le arene non sono semplici, ma neanche impossibili, e sono fattibili senza troppi pensieri anche a difficoltà normale...ma soprattutto, sono maledettamente divertenti! Se nella vostra raccolta c'è anche Second Son, inoltre, sarà possibile affrontare le arene usando Delsin (in versione poteri del fumo) al posto di Fetch...sinceramente? Non l'ho mai usato, ho fatto tutto usando Abigail, sia per via dei poteri neon (mooolto più belli e divertenti), sia per altri ovvi motivi...ahem...visivi, diciamo così :P

 

Un'esperienza relativamente breve (siamo intorno alle 10 ore per il platino) ma molto divertente, soprattutto tenendo conto che questo DLC standalone l'ho comprato in offerta a 4€. La cifra a prezzo pieno è esagerata (15-20€ circa, non ricordo bene), ma spesso e volentieri viene offerto con forti sconti. Consigliato a tutti quelli che hanno giocato Second Son e che hanno amato Fetch, ma aspettate qualche sconto.

 

Voto al gioco: 7/10 - Corto, seppur nella media per quelli che sono i DLC, ma dannatamente divertente. Storia deboluccia, ma è solo un'integrazione di quanto visto in Second Son.

Difficoltà platino: 3/10 - Nulla che un po' di pratica non vi permetterà di superare agevolmente.

Durata platino: 8-9 ore circa - Come già detto, è un titolo relativamente corto.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

S87e6a8.png

 

40-silver.png  Uomo del rinascimento 

 

Completa una partita pubblica in ogni modalità Battaglie del Kyrat (solo Battaglie del Kyrat).

 

+

 

40-platinum.pngPadrone del Kyrat

 

Ottieni tutti i trofei

 

Finalmente platino! Personalmente, non il miglior titolo Far Cry da me giocato, ma tutto sommato, il gioco è abbastanza godibile e a tratti piacevole. L'unica pecca, i trofei online (bisogna organizzarsi per boostarli, dal momento che i server non sono più popolati come una volta..).

 

________________

 

S9a9e72.png

 

EVBtSW4.png

 

Ancora una sfilza di trofei miscellanea che mi portano al 60% del completamento. Platino sempre più vicino, se un paio di trofei me lo permetteranno! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

S9a9e72.png

 

40-platinum.png Predatore Assoluto | #29

 

Ottieni tutti i trofei

 

 

Lancia una freccia, lanciane un'altra, lanciane quattro e din, trofeo mancante. Din, di nuovo, platino! 

 

Gioco molto molto molto divertente, dal platino decisamente alla portata di tutti. Nessuna richiesta di completamento a difficoltà massima, il che, ti porta ad avere già metà di quella coppetta scintillante in bacheca!

 

Il gioco in sé è ben fatto (tralasciamo i soliti bug Ubisoft dove affondi nelle texture...) se non per alcune pecche circa l'IA delle bestie domate (ti si parano davanti se entri in una capanna e non hai modo di uscire se non facendo il giro e/o rimandandole indietro). Molto divertente, si completa in circa 15/20 ore. Post-game molto ricco di contenuti, collezionabili e luoghi mozzafiato tutti da scoprire (peccato per l'assenza della modalità foto, come in GOW. Si può però rimediare con lo shareplay)!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...