Vai al commento



Il vostro ultimo trofeo/obiettivo sbloccato


Post raccomandati

The Last of Us Remastered

Piattaforma: PlayStation 4

 

7Lf4a4b8.png

 

40-bronze.png Attrezziamoci

Crea tutti gli oggetti

 

Ok, si, è un trofeo relativamente banale, normalmente lo lascerei scorrere e non verrei certo a postarlo qui, giusto per fare +1 a caso. Il motivo, è che dopo ormai 7-8 ore di gioco abbondanti, è il solo trofeo che ho ottenuto :oopsie: la lista trofei di questo gioco, molto ristretta (solo 24 per il gioco base), è composta praticamente solo da "raccogli tutti i collezionabili" e "finisci il gioco a difficoltà facile/medio/difficile/impossibile", quindi sarà un platino bello tosto, e lungo. Auguratemi buona fortuna!

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo tanto tanto tempo...

 

Platino #30

 

CIPnDGa.png Marvel's Spider-Man

 

 

fcgc81V.png Essere Migliori


Ottieni tutti i trofei

Prossimi obiettivi:

 

Marvel's Spider-Man: 3x DLC + NG+

Concrete Genie

LIS: Before The Strom

Far Cry 5

Hidden Agenda (da completare)

Infamous: First Light

The Town of Light

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

S87919b.png

 

Marvel's Spider-Man: La città che non dorme mai: Territori Contesi

 

40-gold.png  La città è la mia famiglia

 

Completa al 100% La città che non dorme mai: Territori Contesi

 

Anche il secondo DLC.. è ANDATO! 

 

(Certe missioni secondarie sono proprio da psicopatici.. ancora non mi spiego chi diamine le abbia partorite). 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Death Stranding

Piattaforma: PlayStation 4

 

54L17fe1f.png

 

40-bronze.png Ogni aiuto è ben accetto

Effettua uno scambio con un altro corriere per la prima volta.

 

Decisamente non il trofeo più degno di nota che ci sia, e decisamente non l'ultimo che ho conseguito (quello sarebbe spoiler), ma era da tanto che non mi facevo più vivo qua. Storia finita, adesso sono in modalità post-game a caccia di tutti i trofei, E la strada per adesso è ancora lunga (in tutti i sensi) :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

S477bef.png

 

Marvel's Spider-Man: La città che non dorme mai: Silver Lining

 

40-gold.png  La città può dormire

 

Completa al 100% La città che non dorme mai: Silver Lining

 

Anche il terzo DLC è ormai andato! 

 

Mancano all'appello soltanto due trofei legati al NG+ per poter archiviare (anche finalmente, direi) questo gioco! :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Death Stranding

Piattaforma: PlayStation 4

 

1Lc568f6.png

 

40-platinum.png #29 - Il più grande dei Grandi Messi

Hai ottenuto tutti i trofei di Death Stranding.

 

E così questa grande avventura è finalmente giunta al termine. Un gioco che ho atteso per ANNI, sin da quando Kojima litigò con Konami e annunciò di voler aprire una sua software house, e realizzare un gioco come lui avrebbe voluto, senza nessuna limitazione. Finalmente questo gioco è arrivato, e non ha deluso, neanche un po'. Veniamo al dunque...

 

Gioco: 9/10 - Si, mi sbilancio pesantemente su questo voto. Il gioco ha diviso enormemente la playerbase di PS4 in 10/10 oppure 1-2/10, tra chi inneggiava all'eterno capolavoro del maestro Hideo e chi invece spammava ovunque (Amazon, Bartolini, Deliveroo, Just Eat) Simulator. Il mio giudizio: hanno ragione entrambi. Il gameplay è infatti, quasi a tutti gli effetti, Bartolini Simulator: il buon Sam è infatti un corriere, si carica pacchi in spalla e li porta a destinazione, improvvisandosi occasionalmente un po' Snake quando deve evadere le CA (diciamocelo: con un po' di pazienza, è facile), oppure un po' soldato di CoD quando deve affrontare i MULI, i terroristi oppure i Predatori. E siamo onesti: la IA dei nemici, Predatori inclusi, lascia molto a desiderare...infatti, con le armi giuste e una buona scorta di sacche di sangue, niente a livello combattivo è insormontabile, neanche a difficoltà Difficile. Il gameplay è proprio il motivo per cui non mi sento di dare un 10/10, ha molti difetti. La nota positiva è che i difetti di questo gioco sono già finiti, per quanto mi riguarda: la storia è magnetica, decolla dal quarto capitolo fino a diventare una droga, personaggi uno più bello dell'altro, un gigantesco plauso a Mads Mikkelsen che nel ruolo di Cliff ha veramente meritato il premio vinto ai Game Awards. Cast incredibile, e si vede, incluso l'elevatissimo product placement ("Hey, questa moto è fighissima! Sembra di stare in una puntata di Ride with Norman Reedus!"). L'atmosfera è magica: certo, il mondo è praticamente vuoto, ma se così non fosse allora la missione di Sam, il fulcro del gioco, il cuore del messaggio, non esisterebbe: un mondo rigoglioso seppur morto, con musiche scelte alla perfezione nei giusti momenti, e panorami mozzafiato. Per me, una vera e propria esperienza, qualcosa che almeno una volta nella vita va provato, anche se posso capire come non sia un gioco per tutti (e non nel senso negativo ed elitistico della cosa).

 

Difficoltà platino: 3/10 - Non è affatto un platino difficile, come poteva esserlo quello di Phantom Pain, per dirne una, è solamente lungo. Mooooolto lungo, e molto grindoso nel post storia. Dovremo trovare 56 collezionabili, connettere tutte le strutture alla rete delle UCA, e portare al massimo il livello di connessione con esse. Il tutto ovviamente facendo consegne; trofeo peggiore? Il portare a 60 la valutazione in ognuna delle categorie di consegna di Sam, fino a sbloccare il titolo di Grande Messo. Con un po' di pazienza, però, è impossibile non portarlo a casa, soprattutto vista l'assenza di missabili.

 

Ore di gioco: 140+ ore - Come ho detto, è lungo. Alcune guide parlano di 100 ore, probabilmente è possibile se lo si gioca dal principio con una soluzione alla mano...ma non fatelo. Lasciatevi incantare dal viaggio di Sam, il resto viene dopo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Strax ha scritto:

Death Stranding

Piattaforma: PlayStation 4

 

1Lc568f6.png

 

40-platinum.png #29 - Il più grande dei Grandi Messi

Hai ottenuto tutti i trofei di Death Stranding.

 

E così questa grande avventura è finalmente giunta al termine. Un gioco che ho atteso per ANNI, sin da quando Kojima litigò con Konami e annunciò di voler aprire una sua software house, e realizzare un gioco come lui avrebbe voluto, senza nessuna limitazione. Finalmente questo gioco è arrivato, e non ha deluso, neanche un po'. Veniamo al dunque...

 

Gioco: 9/10 - Si, mi sbilancio pesantemente su questo voto. Il gioco ha diviso enormemente la playerbase di PS4 in 10/10 oppure 1-2/10, tra chi inneggiava all'eterno capolavoro del maestro Hideo e chi invece spammava ovunque (Amazon, Bartolini, Deliveroo, Just Eat) Simulator. Il mio giudizio: hanno ragione entrambi. Il gameplay è infatti, quasi a tutti gli effetti, Bartolini Simulator: il buon Sam è infatti un corriere, si carica pacchi in spalla e li porta a destinazione, improvvisandosi occasionalmente un po' Snake quando deve evadere le CA (diciamocelo: con un po' di pazienza, è facile), oppure un po' soldato di CoD quando deve affrontare i MULI, i terroristi oppure i Predatori. E siamo onesti: la IA dei nemici, Predatori inclusi, lascia molto a desiderare...infatti, con le armi giuste e una buona scorta di sacche di sangue, niente a livello combattivo è insormontabile, neanche a difficoltà Difficile. Il gameplay è proprio il motivo per cui non mi sento di dare un 10/10, ha molti difetti. La nota positiva è che i difetti di questo gioco sono già finiti, per quanto mi riguarda: la storia è magnetica, decolla dal quarto capitolo fino a diventare una droga, personaggi uno più bello dell'altro, un gigantesco plauso a Mads Mikkelsen che nel ruolo di Cliff ha veramente meritato il premio vinto ai Game Awards. Cast incredibile, e si vede, incluso l'elevatissimo product placement ("Hey, questa moto è fighissima! Sembra di stare in una puntata di Ride with Norman Reedus!"). L'atmosfera è magica: certo, il mondo è praticamente vuoto, ma se così non fosse allora la missione di Sam, il fulcro del gioco, il cuore del messaggio, non esisterebbe: un mondo rigoglioso seppur morto, con musiche scelte alla perfezione nei giusti momenti, e panorami mozzafiato. Per me, una vera e propria esperienza, qualcosa che almeno una volta nella vita va provato, anche se posso capire come non sia un gioco per tutti (e non nel senso negativo ed elitistico della cosa).

 

Difficoltà platino: 3/10 - Non è affatto un platino difficile, come poteva esserlo quello di Phantom Pain, per dirne una, è solamente lungo. Mooooolto lungo, e molto grindoso nel post storia. Dovremo trovare 56 collezionabili, connettere tutte le strutture alla rete delle UCA, e portare al massimo il livello di connessione con esse. Il tutto ovviamente facendo consegne; trofeo peggiore? Il portare a 60 la valutazione in ognuna delle categorie di consegna di Sam, fino a sbloccare il titolo di Grande Messo. Con un po' di pazienza, però, è impossibile non portarlo a casa, soprattutto vista l'assenza di missabili.

 

Ore di gioco: 140+ ore - Come ho detto, è lungo. Alcune guide parlano di 100 ore, probabilmente è possibile se lo si gioca dal principio con una soluzione alla mano...ma non fatelo. Lasciatevi incantare dal viaggio di Sam, il resto viene dopo.

Pensa che io sono a 130 ore... e al Capitolo 5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritorno a postare dopo un po’ di tempo, ci tengo a precisare che questi sono tutti giochi che sto giocando grazie al game pass.

 

Wolfenstein: Youngblood

Brutto, noioso e breve. Passi la storia delle due sorelle alla ricerca del padre in missione a Parigi, ma rovinare così una saga proprio no. Le missioni, primarie e secondarie, si svolgono sempre negli stessi 4 luoghi, con un backtracking assurdo e una mole infinita di uccisioni se si vuole puntare al platino.
0-BBDC73-A-A13-D-45-AB-901-E-32-AE4-CC5-

 

A plague tale: innocence

Esatto contrario del sopracitato, stupendo in tutto dalla trama ai personaggi, dai luoghi alle musiche. Vi porterà in un viaggio attraverso uno dei periodi della guerra dei cent’anni, raccontando la storia di una sorella e un fratello che si oppongo agli inglesi con un pizzico di sovrannaturale. Straconsigliato!

F9-B921-EC-0-B8-D-496-E-8-AE7-545-FC6209

 

Two point hospital

Da tutti definito il sequel spirituale di “theme hospital”, gestionale ospedaliero (favoloso) su PS1. Iniziato oggi, e si mi ha subito ricordato il “primo” capitolo su PS1, già lo amo.

E85-FEB17-5-B24-47-AF-A3-E2-B25895-BC661


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BioShock (Remastered)

Piattaforma: PlayStation 4

 

1L9ec349.png

 

40-platinum.png #30 - Trofeo di platino

Tutti i trofei sbloccati

 

Con un enorme ritardo di giusto 13 anni, anche io ho finalmente recuperato BioShock, seppure nela versione remastered parte della BioShock Collection (presa grazie all'instant gaming collection dello scorso mese). E meno male che questa offerta è piovuta dal cielo, perchè stavo tralasciando davvero un gran bel titolo. Anche se non è tutto oro quel che luccica, ma andiamo per gradi...

Il gioco ha tanti lati positivi: la storia è interessante e molto coinvolgente, cosa non scontata per un titolo FPS, volevo seriamente andare avanti e scoprire il perchè dietro a tutti gli avvenimenti, dietro a Rapture e al disastro che l'ha investita. E proprio parlando di Rapture arriva quello che secondo me è il punto di forza principe di tutto il gioco: l'ambientazione. Gli scenari, le musiche, il level design, è semplicemente perfetto; questo mondo sotterraneo steampunk, accompagnato dalle classiche musiche di fine anni '50 (in questo è veramente suprema la parte di Fort Frolic) creano un coinvolgimento e un'atmosfera che è difficile da vedere in generale, figurarsi in un titolo del genere. E infine i plasmidi, un modo intelligentissimo di inserire quella che, a tutti gli effetti, è magia in un titolo che di magico non ha veramente niente.

Tuttavia, ci sono anche i contro, a partire dagli appena elogiati plasmidi: tanti, tutti diversi, molto vari...ma inutili, visto che la strategia più efficace rimane sempre e comunque Elettroscarica + shotgun o balestra...ed Elettroscarica è il primo plasmide che si ottiene nel gioco, per dire. Una parte di gameplay a dir poco enorme che, purtroppo, non è stata sfruttata al suo massimo.

 

Nel complesso, però, il gioco è davvero un gran titolo, assolutamente da giocare almeno una volta. Un platino non particolarmente difficile, anche senza l'uso di glitch game-breaking, grazie alla possibilità di fare la run a difficoltà Sopravvissuto senza camere della vita in modalità NG+.

 

Voto al gioco: 8,5/10

Difficoltà platino: 4/10

Durata: 20 ore circa, qualcosa di più

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un mese di bestemmie, lanci del controller verso il tavolo e moltissimi calci verso la console...

 

KINGDOM HEARTS 3 -  (Beyond the Curtain) DEFEAT YOZORA

Critical mode

 

image.png.c4eb67cff45caf68946adda708b1930a.png

 

Dire che è stata la lotta più estenuante della mia vita è veramente riduttivo ma finalmente posso dormire serenamente </3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forza Horizon 3

Piattaforma: Xbox One

 

ku7336K.png

 

Ebbene si, ogni tanto mi ricordo anche della mia Xbox, nella fattispecie di Forza Horizon 3. Qualche giorno fa ho deciso di continuare a cimentarmi con il DLC Blizzard Mountain (preso mesi fa ad una cifra ridicola, tipo 3€), e mi sono trovato così a completare quantomeno la relativa storyline (Hail to the King). Nel mentre, tra un drift e una sfida Lista dei Desideri (Everyday I'm Shovellin' e Slip Sliding), ed ultimando la mia esplorazione della nuova regione fino a scoprire l'ultimo punto panoramico (Winter Wonderland), ho accumulato punti abilità a sufficienza per sbloccare la Lamborghini Gallardo Superleggera (Perks of the Job).

 

Un gran gioco, il motivo principale per cui ho voluto mettere le mani su una Xbox One. Must have per gli amanti delle auto :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Plague Tale: Innocence (PS4)

 

1S0e9aa8.png

 

40-platinum.pngInnocenza

 

Ottieni tutti i trofei di "A Plague Tale: Innocence"

 

Ecco il mio 22esimo Platino! Gioco bellissimo, merita davvero una chance anche perché è un piccolo capolavoro sviluppato da un team minore! :) A me ha stregato, platino anche semplice! Consigliatissimo :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Scontrino ha scritto:

The Last of Us Remastered

Piattaforma: PlayStation 4

 

1A54C7BFA57140C27C904DE140571E078B4D31CA

 

40-gold.png Modalità Realismo Completata

Modalità Realismo completata

 

 

Proprio Ieri!

Passano gli anni ma continuano tutti a copiarmi i format, oh :P

 

Complimenti comunque, io avevo iniziato una partita a Realismo+ (che è pure più facile, visti i perk disponibili da subito) ma l'ho abbandonata per darmi ad altro, dovrei riprendere e finire...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BioShock 2 (Remastered)

Piattaforma: PlayStation 4

 

1L9b22ba.png

 

40-platinum.png #31 - Trofeo di platino

Tutti i trofei sbloccati

 

Dopo aver platinato il primo capitolo, era solamente logico concludere in bellezza con anche la seconda parte della BioShock Collection presa due mesi fa con il PS Plus. Il gioco riporta ovviamente molto all'esperienza già provata nel primo capitolo, visto che siamo nuovamente a Rapture seppur undici anni dopo, una Rapture ormai decaduta, abbandonata, ormai sotto il dominio di una pseudo setta religiosa comandata dalla dottoressa Lamb. Noi, nei panni del Big Daddy "Soggetto Delta", dovremo riuscire a ricongiungerci con la nostra Sorellina perduta, navigando tra vecchie conoscenze e nuovi nemici. Migliore rispetto al primo capitolo? Si e no...

 

Innanzitutto, il gameplay: il salto avanti rispetto al BioShock originale c'è e si vede, a partire dal poter usare simultaneamente plasmide e arma, fino ad arrivare a plasmidi che, finalmente, passando da una versione all'altra migliorano in maniera netta e impattante sul gameplay stesso, difetto enorme del primo capitolo (dove sarebbe convenuto mantenere i plasmidi a livello base, visto che salendo di categoria si otteneva solo un maggiore consumo di EVE). Molto interessanti anche le Sorelline: essendo Big Daddy a nostra volta, potremo portarle a spasso a raccogliere ADAM da usare successivamente per potenziarci; e il modo in cui le hanno rese, in questo secondo capitolo, è magistrale: sono mostruose, con i loro occhi gialli e la pelle marcescente, e si divertono ad incitarci ad uccidere i ricombinanti con la massima enfasi ("Mira agli occhi, mira agli occhi!"), salvo poi mostrarsi tenerissime nel chiedere di venire portate dagli "angeli" oppure ai loro condotti. Tutti punti a favore rispetto al vecchio capitolo.

 

Veniamo a quello che per me, invece, è stato il lato dolente: la parte di storia. Senza fare spoiler, ho finito il gioco con una sensazione amara, ovvero quella di non essere mai stato il protagonista, ma solamente una pedina utile ad uno scopo più grande. Il che, in un gioco (peraltro pure in prima persona), secondo me è negativo, molto negativo, poichè il giocatore DEVE essere protagonista della storia a tutti gli effetti.

 

A prescindere da tutto, un gran bel titolo, molto divertimento, e un Platino non particolarmente difficile. Due playthrough necessari, per me, anche se volendo è sufficiente una sola run giocando subito a Difficile (non esiste un NG+ in ogni caso, quindi tanto vale) e senza Camere della Vita attive.

 

Voto: 7,5/10

Difficoltà Platino: 5/10 (è possibile glitchare per facilitare la run a Difficile, riducendo la difficoltà di questo Platino a 2/10, ma che senso ha?)

Durata: 20 ore circa, come per il primo, forse qualcosa di più

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy VII Remake

Piattaforma: PlayStation 4

 

19Lcc963b.png

 

40-bronze.png  Strade del destino

Testimonia che hai concluso il capitolo 18.

 

Giunge alla conclusione questa parte 1 di 3 del remake di Final Fantasy Vii, dopo 43 ore e rotti. Come ormai più che risaputo, questo primo capitolo della trilogia copre solamente la parte relativa a Midgar, arrivando fino a quando il nostro party non riesce a fuggire dalla città. Una bella esperienza, anche se decisamente molto lineare e story-driven, un buon preludio a quella che (spero) sarà la parte più succulenta di questa reincarnazione del leggendario titolo, con tanta esplorazione. Il problema è: ma quando la vedremo? Io sto già smattando :cry:

 

Ora tocca ricominciare il tutto in difficoltà Difficile (fortunatamente in NG+), sconfiggere tutti i boss segreti del Simulatore di Combattimento Shinra, affrontare qualche altra sfida miscellanea e portare a casa il 33esimo trofeo di Platino :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy VII Remake

Piattaforma: PlayStation 4

 

1Lfeaf2f.png

 

40-platinum.png #33 - Padrone del destino

Testimonia che hai conquistato tutti i trofei.

 

E anche questo lo abbiamo messo in saccoccia; come sempre, è tempo per una piccola opinione...

 

Non avendo mai completato a suo tempo l'originale (l'ho avuto in prestito e soprattutto, ho avuto modo di giocarlo veramente tardi), ero particolarmente intrigato da questo remake, seppur ad episodi. Ne sono stato soddisfatto? Si, ma anche no.

 

NOTA: Farò qualche piccolo spoiler, siete avvisati, quindi se state giocando o se avete in mente di farlo in futuro, fermatevi qua e passate oltre.

 

Partendo dalle note positive: il gameplay tanto odiato da tutti a me è piaciuto. Se XV era esclusivamente action, questa combinazione con le ATB mi ha convinto; avessero fatto ad oggi questo titolo con il vecchio battle system, secondo me avrebbe deluso e non poco...parliamo pur sempre di meccaniche del 1997, visto che parliamo di remake quasi totale, anche a livello storia, secondo me è stata la scelta migliore. Doppiaggio accettabile, soprattutto per quanto riguarda Cloud, personaggi ben caratterizzati, storia coinvolgente. Bello graficamente (torneremo su questo punto dopo) e le musiche sono davvero un capolavoro. Roba da fare quanto basta, tenendo conto che questo primo episodio si limita a Midgar, e in particolare ai suoi bassifondi.

 

Veniamo invece alle note negative: vero che, come detto sopra, siamo limitati a Midgar, ma l'avanzamento della storia è, in certi momenti, molto "a corridoi" come fu per XIII, elemento che stona in un FF. Red XIII non è giocabile, altro elemento che mi ha dato dispiacere, stesso discorso per la gestione del team affidata completamente alla storia. Infine, torniamo sul fattore grafica: alcune texture relative agli ambienti hanno una risoluzione ridicola, che non si addice minimamente ai dettagli dei personaggi oppure ai 100gb di spazio occupato sull'HD. In un titolo del genere, nel 2020, certi elementi low res non dovrebbero esistere.

 

Nel complesso il gioco mi ha divertito, regalandomi 92 ore e 38 minuti di caccia al platino; la difficoltà del trofeo secondo me si limita ad un 6/10, visto che anche i boss più ostico con il giusto loadout e un po' di pratica vanno giù. Pochi collezionabili, il che è sempre un bene.

 

Voto al gioco: 8/10

Durata platino: 92 ore e 38 minuti

Playthrough: 2 più un pezzo (per i tre vestiti di Corneo)

Voto platino: 6/10

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...