Vai al commento



[VIDEO] Pareri dell'anteprima italiana di Pokémon: Let's Go, Pikachu & Eevee!


MasterGB

Post raccomandati

9 ore fa, Roxua ha scritto:

Beh non c'è nulla di male se ci focalizziamo sull'intervento di Cydo.

Alla fine fa parte di Pokémon Millennium è normale che sia quello più vicino a noi.

Nessuno ci costringe a fare un discorso generale. E personalmente io di persone che ancora non conosco non te voglio parlare .

Inoltre non ci tengo a difendere Cydo in quanto ne sarebbe di gran lunga più capace lui. Voglio solo capire dove sarebbe la sua incoerenza tra il video del post e questo: 

 

L'unica critica che avrebbe potuto fare era la mossa di mettere Mew esclusivo nella Ball, ma non gli è stato chiesto questo.

Alla fine per poter davvero fare una critica costruttiva serve che si abbia il gioco in mano e provarlo per ore e ore.

 

Immaginatevi la scena:

Nintendo: Caro YouTuber che ne pensi di questi pochi minuti in cui hai potuto sperimentare la Ball?

 

YouTuber: il gioco è orribile, non rispetta il volere dei fan di vecchia data, Nintendo non ha tenuto conto dei desideri della fanbase, La grafica fa schifo, mettere solo 151 Pokémon è una *censura*, le megaevo che c'è le mettono a fare?, e vedere kanto per l'ennesima volta mi fa *censura*.

 

Questo volevate? vi sembra una cosa ragionevole in questo contesto? 

(Ho appositamente esagerato).

 

 

 


Invece è sbagliato rispondere a chi fa un discorso in generale focalizzandosi solo su solo elemento e guarda caso il più discutibile in questo caso, hai scelto di difendere proprio il più critico di tutti (e che ben venga, io seguo le sue analisi e le sue critiche con cui alcune volte mi sono trovato in accordo).
Nel video che hai citato, parla proprio di una scomodità della pokéball plus come controller e del fatto che alcune volte ha fatto dei movimenti non voluti, è vero anche che ha fatto degli elogi a tale oggetto, ma a me sembra anche scontato, questo video è successivo all'intervista di Nintendo, difficilmente si sarebbe contraddetto...


(si ma non è che perché scrivi "ho appositamente esagerato" allora quelle parole assumono un valore nella discussione, restano di fatto un esempio estremo che certamente nessuno di noi ha preso in considerazione nel controbattere, se tu pensi che chi critica Cydonia (in questo caso) intenda che avrebbe dovuto parlare in quel modo è solo una tua deduzione, lontanissima dalla realtà)
Ho già detto all'altro utente che non ha senso estremizzare, non c'è o il bianco o il nero per forza in questo caso, le critiche costruttive vanno più che bene, proprio perché lui è uno che fa bene il suo mestiere c'era da aspettarsi di più che degli "elogi" ad un oggetto del genere, proprio perché sappiamo tutti il suo livello di cultura sui videogiochi.
 

Spoiler

"Ad aprire le danze è il nostro Cydonia, il quale ha elogiato sopratutto l’interazione con l’accessorio a forma di Poké Ball. Si tratta di una novità che i fan hanno potuto finora apprezzare esclusivamente nei trailer, ma il noto youtuber di Pokémon Millennium lascia intendere che non esistano paragoni nel toccare con mano la Poké Ball Plus"



Comunque visto che continuate a portare la discussione solo ed esclusivamente su Cydonia, quando il mio discorso iniziale era in generale e non puntava assolutamente a criticare qualcuno in particolare, ti posso consigliare di riguardare il video intervista e proprio all'inizio prima che Cydonia inizi a parlare c'è una piccola pausa, come se gli avessero dato il via in quell'istante, tant'è che lui fa istintivamente un gesto con la mano (dal mio punto di vista sembra un intervista preparata, anche dalla sicurezza con cui parla, come se sapesse la parte a memoria e la fluidità delle parole è eccessiva per un intervista a caldo), ma qui si va proprio nelle illazioni e ognuno ha il suo parere, anche perché non si può dimostrare con certezza la cosa, magari hanno semplicemente riprovato più volte perché era venuta male o si era incespicato con le parole, capita spesso nelle interviste.

 

Adesso riascoltando l'intervista lui dice esattamente "Pokémon LGPE mi ha sorpreso molto sopratutto per il tipo di interazione (che c'è?) con poké ball plus, è uno di quegli strumenti che visto in un trailer può sembrare carino, provato è un'altra cosa"
Ciò porta a delle semplici deduzioni logiche e razionali, se la risposta è quella allora la domanda dell'intervistatore non poteva essere "cosa ne pensi della poké ball plus?", ma invece "cosa ti ha sorpreso di pokémon LGPE?", altrimenti l'intervista è stata necessariamente concordata prima, perché se come dite voi la domanda era riferita solo ed esclusivamente alla poké ball plus, allora Cydonia conosceva già la domanda e sapeva di cosa doveva parlare bene, definendo addirittura la poké ball plus come la cosa che più lo ha sorpreso e  guarda caso quell'oggetto costa 50 euro e tanti si sono lamentati di questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fare generalizzazioni è sempre sbagliato, a mio parere (è con questo non voglio dire che tu stai generalizzando, al contrario, però non lo voglio fare io non conoscendo gli altri; ) . Meglio andare nel dettaglio e parlare di solo quello che si conosce.

Io non me la sento di parlare in generale è preferisco concentrarmi su chi più rappresenta questa community.

Di solito nelle interviste si concorda prima tutto e si tagliano i pezzi che non vanno bene, non so se questo è il caso. 

In questo contesto secondo me (pensiero personale, voi pensarla come volete, lo rispetto.)  non ci stava proprio fare critiche sul gioco in sè.

Gli è stato richiesto un pensiero a caldo su quello che ha giocato nell'anteprima non sul gioco intero, le campagne di marketing di Nintendo, o il prezzo della Ball.

Inoltre quello che ha risposto non mi pare troppo un elogio (anzi significa tutto e niente quello che ha detto).

 

Sono del pensiero  che non era il contesto adatto per aizzare critiche alla Nintendo.

Le critiche vere devono essere fatte dopo ore e ore di gioco, quando si ha una visione complessiva del tutto.

Un conto è dare un parere ai propri fan, un altro è darlo alla Nintendo.

Bisogna essere il più oggettivi possibile e rispondere nel modo più adeguato. Altrimenti si perde credibilità sia per gli sponsor sia per i suoi seguaci.

Su Mew cydo hadetto che secondo lui è una *censura* (e anche secondo me), però non c'entra nulla con il tema di questa intervista mi sembra.

Sulla grafica lui ha storto un po' il naso per il ritorno ad una grafica precedente, ma comunque ha sempre detto che la grafica non è quella di Oras in quanto c'è una cura dei particolari nettamente superiore ed è comprensibile che si questo tipo di grafica perché ricorda di più lo stile di Giallo.

Alla fine che critiche avrebbero potuto fare in questo contesto? 

 

Sugli altri youtuber,  mai visti primi, alcuni a prima impressione sono stati troppo esagerati con gli elogi , questo sì, ma non so se hanno mai criticato il gioco o no.

1 ora fa, Infernman ha scritto:


(si ma non è che perché scrivi "ho appositamente esagerato" allora quelle parole assumono un valore nella discussione, restano di fatto un esempio estremo che certamente nessuno di noi ha preso in considerazione nel controbattere, se tu pensi che chi critica Cydonia (in questo caso) intenda che avrebbe dovuto parlare in quel modo è solo una tua deduzione, lontanissima dalla realtà)

Ovvio che non lo credo. Altrimenti non lo avrei scritto :sweat:.

Era per far capire che in questo contesto critiche anche moderate non potevano essere fatte.


 

 

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Roxua ha scritto:

\\\

La discussione è nata da nulla, si parlava in generale e di nessuno nello specifico, ma siccome non vi si può toccare il vostro idolo (per cosa poi), allora avete portato la discussione su l'unico punto in cui c'era da creare confusione, si è iniziato a dire che Cydonia ha fatto tutto giusto e basta, mentre l'intervista è chiaramente preparata a tavolino, difatti la risposta di Cydonia aveva lo stesso contenuto di quella di tutti gli altri, cioè pubblicizzare la poké ball plus, e la risposta era su cosa lo aveva sorpreso di più e non risultava specifica sulla meccanica di gioco della poké ball plus come voi avete detto, però essendo appunto apparentemente preparata, visto che come detto sopra lui stesso da inizio alla risposta con un cenno con la mano e per la fluidità e la mancanza di mimica facciale sembrava aver ripetuto quella frase più volte, tale dubbio viene confermato successivamente dalle lusinghe fatte da tutti alla poké ball plus, quindi era un video preparato da Nintendo proprio per pubblicizzare il prodotto e sfido chiunque a negarlo.
Detto ciò, c'è qualcosa di male in questo? No, almeno se c'è la trasparenza no, se si viene qui a negare l'evidenza o addirittura ci si mette ad elogiare in quella maniera un prodotto sicuramente non è degno di tali lusinghe (ricordiamoci che non stiamo parlando di Zelda BOTW, ma di una poké ball scomodissima da usare come pad, che fa i versi e costa 50 euro con un pokémon misterioso dentro non ottenibile in altro modo), e poi venir qui e parlare di trasparenza, permettimi di dire che si, c'è qualcosa di male.
Come detto più volte bastava candidamente ammettere di dover dire determinate cose in determinati contesti, nulla di più facile e regolare, sappiamo tutti che naturalmente nessuna azienda che vuole pubblicizzare il proprio prodotto con un video, lo fa criticare nello stesso, dico solo che bastava non essere così lusinghieri su un prodotto che è stato concepito per spillare soldi, ne più, ne meno, non è un attacco alla persona, ma è una critica a quel comportamento nello specifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Infernman ha scritto:

La discussione è nata da nulla, si parlava in generale e di nessuno nello specifico, ma siccome non vi si può toccare il vostro idolo (per cosa poi), allora avete portato la discussione su l'unico punto in cui c'era da creare confusione, si è iniziato a dire che Cydonia ha fatto tutto giusto e basta, mentre l'intervista è chiaramente preparata a tavolino, difatti la risposta di Cydonia aveva lo stesso contenuto di quella di tutti gli altri, cioè pubblicizzare la poké ball plus, e la risposta era su cosa lo aveva sorpreso di più e non risultava specifica sulla meccanica di gioco della poké ball plus come voi avete detto, però essendo appunto apparentemente preparata, visto che come detto sopra lui stesso da inizio alla risposta con un cenno con la mano e per la fluidità e la mancanza di mimica facciale sembrava aver ripetuto quella frase più volte, tale dubbio viene confermato successivamente dalle lusinghe fatte da tutti alla poké ball plus, quindi era un video preparato da Nintendo proprio per pubblicizzare il prodotto e sfido chiunque a negarlo.
Detto ciò, c'è qualcosa di male in questo? No, almeno se c'è la trasparenza no, se si viene qui a negare l'evidenza o addirittura ci si mette ad elogiare in quella maniera un prodotto sicuramente non è degno di tali lusinghe (ricordiamoci che non stiamo parlando di Zelda BOTW, ma di una poké ball scomodissima da usare come pad, che fa i versi e costa 50 euro con un pokémon misterioso dentro non ottenibile in altro modo), e poi venir qui e parlare di trasparenza, permettimi di dire che si, c'è qualcosa di male.
Come detto più volte bastava candidamente ammettere di dover dire determinate cose in determinati contesti, nulla di più facile e regolare, sappiamo tutti che naturalmente nessuna azienda che vuole pubblicizzare il proprio prodotto con un video, lo fa criticare nello stesso, dico solo che bastava non essere così lusinghieri su un prodotto che è stato concepito per spillare soldi, ne più, ne meno, non è un attacco alla persona, ma è una critica a quel comportamento nello specifico.

Applausi! Tuttavia è inutile continuare ad insistere su questo punto, se il forum e il canale yt costituiscono per queste persone la loro fonte di guadagno (ovvero se fare gli youtubers è il loro lavoro e non il loro hobby), è ovvio che il loro interesse principale è mantenere più stretti possibili i rapporti con chi li finanzia. Quando poi vengono fatte delle "critiche" ai prodotti sono sempre seguite dalla magica frase "tuttavia per giudicare un gioco deve essere giocato", ovvero: comprate il gioco, poi se fa schifo potete lamentarvi, ma intanto i soldi li hai dati a gf!

Ps: come se sta gente davanti a scarpe dall'aspetto orribile dicesse: "vabbe non giudichiamole ora, compriamole lo stesso così oltre ad essere orribili scopriamo pure che sono scomode!"

 

Modificato da DeviliveD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DeviliveD ha scritto:

Applausi! Tuttavia è inutile continuare ad insistere su questo punto, se il forum e nello specifico il canale yt, costituiscono per queste persone la loro fonte di guadagno (ovvero se fare gli youtubers è il loro lavoro e non il loro hobby) è ovvio che il loro interesse principale è mantenere più stretti possibili i rapporti con chi li finanzia. Quando poi vengono fatte delle "critiche" ai prodotti sono sempre seguite dalla magica frase "tuttavia per giudicare un gioco deve essere giocato" ovvero: comprate il gioco, poi se fa schifo potete lamentarvi; ma intanto i soldi li hai dati a gf!

Ps: come se sta gente davanti a scarpe dall'aspetto orribile dicesse: "vabbe non giudichiamole ora, compriamole lo stesso così oltre ad essere orribili scopriamo pure che sono scomode!"

 

Ma è un paragone che ha poco senso.

Un gioco va davvero provato per ore per poter essere giudicato. Poi si possono dare critiche costruttive. 

Le critiche si possono fare anche prima in base ai trailer, ma di certo non le vai ad esporre in una intervista in cui ti chiedono cosa ne pensi di quello che hai appena provato e non di quello fin ora rivelato(che comunque secondo me è poco obiettivo)

 

Che i YouTuber  abbiano i loro interessi tutti qui sono d'accordo e non possono permettersi di dire quello che vogliono, infatti Cydonia in particolare è stato molto moderato e le lusighe che qualcuno osanna io non le vedo.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Roxua ha scritto:

Ma è un paragone che ha poco senso.

Un gioco va davvero provato per ore per poter essere giudicato. Poi si possono dare critiche costruttive. 

Le critiche si possono fare anche prima in base ai trailer, ma di certo non le vai ad esporre in una intervista in cui ti chiedono cosa ne pensi di quello che hai appena provato e non di quello fin ora rivelato(che comunque secondo me è poco obiettivo)

 

Che i YouTuber  abbiano i loro interessi tutti qui sono d'accordo e non possono permettersi di dire quello che vogliono, infatti Cydonia in particolare è stato molto moderato e le lusighe che qualcuno osanna io non le vedo.

 

 

È un paragone che ha poco senso? Compreresti delle scarpe che già viste dalla vetrina fanno schifo? E allora perché comprare un gioco che già dai trailer presenta una marea di elementi peggiorativi rispetto ai giochi precedenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, DeviliveD ha scritto:

È un paragone che ha poco senso? Compreresti delle scarpe che già viste dalla vetrina fanno schifo? E allora perché comprare un gioco che già dai trailer presenta una marea di elementi peggiorativi rispetto ai giochi precedenti?

Perché ti è stato detto che le scarpe come ti piacciono a te le faranno l'anno prossimo e nessuno ti obbliga a comprare queste che invece sono pensate per persone che hanno 8 dita in un piede . 

Possono essere indossata anche dalle persone comuni, però non sono molto estetiche.

Lo YouTuber capisce che sono scarpe che deve pubblicizzare a chi ha 8 dita e non alle persone comuni. Quindi bisogna provarle a lungo per poter dare un giudizio per capire se vanno bene anche a chi ha 5 dita oppure no, nonostante non siano estetiche.

Magari si rivela che sono molto comode anche per noi.

 

Mi sono fatto prendere la mano con i paragoni XD

 

 

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Infernman ha scritto:

L
Detto ciò, c'è qualcosa di male in questo? No, almeno se c'è la trasparenza no, se si viene qui a negare l'evidenza o addirittura ci si mette ad elogiare in quella maniera un prodotto sicuramente non è degno di tali lusinghe (ricordiamoci che non stiamo parlando di Zelda BOTW, ma di una poké ball scomodissima da usare come pad, che fa i versi e costa 50 euro con un pokémon misterioso dentro non ottenibile in altro modo), e poi venir qui e parlare di trasparenza, permettimi di dire che si, c'è qualcosa di male.
Come detto più volte bastava candidamente ammettere di dover dire determinate cose in determinati contesti, nulla di più facile e regolare, sappiamo tutti che naturalmente nessuna azienda che vuole pubblicizzare il proprio prodotto con un video, lo fa criticare nello stesso, dico solo che bastava non essere così lusinghieri su un prodotto che è stato concepito per spillare soldi, ne più, ne meno, non è un attacco alla persona, ma è una critica a quel comportamento nello specifico.

La discussione si è sviluppata su Cydo perché hai generalizzato parlando di tutti dicendo che sono incoerenti. Nessuno difende l'idolo( come dici tu, mettendoti sulla difensiva), bisogna essere precisi nelle cose. Se dici che tutti sono incoerenti non è vero. Gli altri non lo so, cydo non lo è stato. 

Non ha fatto nessun elogio e nessuno sta difendendo la Ball. Semplicemente lui l'ha provata ed ha detto che c'è differenza tra provarla e usarla. Ditemi voi dov'è la lusinga tanto osannata.

L'intervista probabilmente è stata tagliata e fatta più volte, queste però sono solo speculazioni.

E poi conosci tutti gli YouTubers per permetterti di fare un discorso così generale? hai provato la Ball per dire che è scomoda?

 

E ripeto non era il contesto per fare critiche. Si doveva recensire quello provato al momento mica dai trailer. 

 

Inoltrw mica sei obbligato a rispondere se non ti piace la piega che prendono le discussioni; è comunque un discorso non OT quindi è legittimo parlare di un determinato punto del video.

Il discorso generale l'abbiamo capito tutti e nessuno ti sta dando torto se non per l'aver parlato troppo in generale.

 

Direi che in questa discussione non si va da nessuna parte, direi di smettere.

Il 18 settembre settembre Cydonia avrà l'occasione di provare i giochi per 2 ore addirittura potendo riprenderli.

Li sicuramente ci sarà ampio spazio per le critiche costruttive.

 

 

 

 

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Roxua ha scritto:

\\\

CUT
Torni sempre sugli stessi punti già affrontati in precedenza, la poké ball plus lo ha detto Cydonia stesso che è scomoda, leggi attentamente e sentilo con le tue orecchie sul video che tu stesso hai linkato.
TI ho già risposto ampiamente sui punti da te indicati, non è che se li ripeti sempre con piccole differenze allora diventano un modo per confrontarti in una discussione, basta che rileggi su, mi secco a riscrivere sempre le stesse cose.
In conclusione video intervista fatta di proposito da Nintendo in accordo con gli intervistati per pubblicizzare un prodotto (in questo caso la poké ball plus), si può essere d'accordo con tale cosa e si può essere in disaccordo, ho già scritto i punti del mio disaccordo su questo argomento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Roxua ha scritto:

La discussione si è sviluppata su Cydo perché hai generalizzato. Nessuno difende l'idolo( come dici tu, mettendoti sulla difensiva), bisogna essere precisi nelle cose. Se dici che tutti sono incoerenti non è vero. Gli altri non lo so, cydo non lo è stato. 

Non ha fatto nessun elogio e nessuno sta difendendo la Ball. Semplicemente lui l'ha provata ed ha detto che c'è differenza tra provarla e usarla. Ditemi voi dov'è la lusinga tanto osannata.

È poi conosci tutti gli YouTubers per permetterti di fare un discorso così generale?, hai provato la Ball per dire che è scomoda?

E ripeto

non era il contesto per fare critiche. 

Mica sei obbligato a rispondere se non ti piace la piega in cui vanno le discussioni.

 

Direi che in questa discussione non si va da nessuna parte, direi di smettere .

Il 18 settembre settembre Cydonia avrà l'occasione di provare i giochi per 2 ore addirittura potendo riprenderli.

Li sicuramente ci sarà ampiop spazio per le critiche.

 

 

 

Roxua scusa se te lo dico, ma scoprire una truffa solo dopo che si è stati truffati è da boccaloni! Possibile che non si è in grado di capire, senza bisogno di provare, che sta pokeball plus è un gadget inutile? lo ammette indirettamente anche la gf, che per renderla più appetibile ci mette dentro mew. Senza mew rimarrebbe un gadget che può essere divertente solo per chi ha 6/7 anni...ma è onesto venderti mew a 50€?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DeviliveD ha scritto:

Roxua scusa se te lo dico, ma scoprire una truffa solo dopo che si è stati truffati è da boccaloni! Possibile che non si è in grado di capire, senza bisogno di provare, che sta pokeball plus è un gadget inutile? lo ammette indirettamente anche la gf, che per renderla più appetibile ci mette dentro mew. Senza mew rimarrebbe un gadget che può essere divertente solo per chi ha 6/7 anni...ma è onesto venderti mew a 50€?

Io mi sono stancato di ripeterlo.
Un oggetto del genere è lontanissimo da quella che vorrei fosse la mia esperienza videoludica con i giochi pokémon, semplicemente per il fatto che si tratta di una "truffa" per spillare soldi ai bambini. 
Però se c'è gente che ha i soldi come gli intervistati e che quindi non gliene frega niente quanto costa, che l'acquistino pure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, DeviliveD ha scritto:

Roxua scusa se te lo dico, ma scoprire una truffa solo dopo che si è stati truffati è da boccaloni! Possibile che non si è in grado di capire, senza bisogno di provare, che sta pokeball plus è un gadget inutile? lo ammette indirettamente anche la gf, che per renderla più appetibile ci mette dentro mew. Senza mew rimarrebbe un gadget che può essere divertente solo per chi ha 6/7 anni...ma è onesto venderti mew a 50€?

Ma che c'entra questo con il video?

Anche secondo me,l e alla maggior parte di questo forum questo è un gadget inutile.

Però nel video è stato chiesto su cosa ne pensa dell'esperienza provata al momento, e lui ha detto che è un'altra cosa usarla invece che guardarla da un video.

Dove sarebbe la lusinga? Non c'è.

La Ball è stata criticata per la scomodità da Cydo, però bisogna anche capire che deve starci in una mano di un bambino, per il resto l'ha sempre definito come un gadget che arricchisce l'esperienza di gioco, è forse falso?

Il prezzo e Mew? Non erano pertinenti all'intervista.

Gli YouTuber esistono anche per le recensioni dei videogiochi. 

Loro recensiscono il tutto quando hanno avuto la possibilità di aver provato bene il gioco, poi gli utenti comprano il gioco se sono indecisi.

Io non mi sognerei mai di comprare un gioco dopo 2 minuti di intervista dove hanno avuto modo di provare nemmeno il 10% del gioco.

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DeviliveD ha scritto:

Applausi! Tuttavia è inutile continuare ad insistere su questo punto, se il forum e il canale yt costituiscono per queste persone la loro fonte di guadagno (ovvero se fare gli youtubers è il loro lavoro e non il loro hobby), è ovvio che il loro interesse principale è mantenere più stretti possibili i rapporti con chi li finanzia. Quando poi vengono fatte delle "critiche" ai prodotti sono sempre seguite dalla magica frase "tuttavia per giudicare un gioco deve essere giocato", ovvero: comprate il gioco, poi se fa schifo potete lamentarvi, ma intanto i soldi li hai dati a gf!

Ps: come se sta gente davanti a scarpe dall'aspetto orribile dicesse: "vabbe non giudichiamole ora, compriamole lo stesso così oltre ad essere orribili scopriamo pure che sono scomode!"

 

Applause, applause, applause!!!

21 minuti fa, DeviliveD ha scritto:

Roxua scusa se te lo dico, ma scoprire una truffa solo dopo che si è stati truffati è da boccaloni! Possibile che non si è in grado di capire, senza bisogno di provare, che sta pokeball plus è un gadget inutile? lo ammette indirettamente anche la gf, che per renderla più appetibile ci mette dentro mew. Senza mew rimarrebbe un gadget che può essere divertente solo per chi ha 6/7 anni...ma è onesto venderti mew a 50€?

applause applause applause!!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...