Vai al commento


[VIDEO] Pareri dell'anteprima italiana di Pokémon: Let's Go, Pikachu & Eevee!


MasterGB

Post raccomandati

24 minuti fa, PokeNahual ha scritto:

 

Sicuramente ne sono consapevoli, non dico di no, e sicuramente una persona come me o come te avrebbe fatto commenti meno lusinghieri e magari anche un pò stizziti conoscendo appunto le modalità di vendita (visto che se fosse stata inserita in ogni copia senza aumentare il prezzo avrebbe riscosso un successo praticamente incondizionato, e secondo me avrebbero guadagnato comunque di più alla fine dei conti). Quello che intendevo è che un appassionato del brand, per quanto diriga un'intera community, sperimenta l'esperienza come qualcosa di principalmente positivo, e per questo, proprio a caldo, le prime impressioni non possono che essere entusiastiche.

 

Un appassionato del brand e non deve essere per forza di parte solo perché gli piace il brand. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, PokeNahual ha scritto:

@Infernman @DarthMizu

Ragazzi, sicuramente ci sono nel mondo dell'editoria (digitale e non) parecchi youtubers, giornalisti ed editori stessi disposti ad accettare marchette di vario tipo, in cambio dei favori più disparati. Negarlo significherebbe tapparsi gli occhi.

In questa community però non mi sembra sia il caso; certo che essendo il canale interamente dedicato ai Pokemon e Nintendo ci sarà nei suoi confronti un occhio di riguardo, ma tutto secondo me, nei limiti della convenienza e del rispetto delle regole (oltre che dei followers/consumatori). Quello che secondo me spinge Cydonia & co. (come tanti altri youtubers e giornalisti), a delle valutazioni a volte un pò di parte, è la passione per il brand. Non dimentichiamoci che chi dedica un intero canale ad una sola serie di giochi, deve avere una passione che lo spinge che va oltre al semplice guadagno. Nello specifico dello spot Nintendo, oltre al fatto che come avete già detto eventuali critiche sarebbero state tagliate, c'è da mettere in conto l'euforia del momento: youtuber o no, immagino cydonia sia stato parecchio emozionato subito dopo aver provato un prodotto che, se non fosse per il prezzo e le modalità di vendita al limite della rapina (o circonvenzione di incapace... ops :sweat::XD:), sarebbe comunque un oggettino simpatico che prova a stuzzicare la fantasia dei tanti di noi cresciuti con i pokemon.

 

So che il tuo post non è rivolto a me ma ci tenevo a far presente l'unico problema che ho avuto vedendo quel video.

Mi riferisco all'affermazione "tornare a Kanto dopo vent'anni" che viene detta all'interno del video che non si può sentire da un esponente di una community legata a Pokémon o Nintendo siccome costoro dovrebbero sapere che dopo l'uscita avvenuta quasi vent'anni fa di Pokémon Oro e Argento, sono usciti prima i remake di prima generazione Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia nel 2004 e a seguire i remake Pokémon Heartgold e Soulsilver nel 2009, entrambi giochi dove si può visitare la regione di Kanto.

 

Se a un esponente di una community di Nintendo posso lasciare andare che questo errore fosse dovuto all'emozione postuma alla prova dei Pokémon LGP/E (il giovane non lo conosco e non so di quale community faccia parte) dato che ho incontrato diversi fan di Nintendo che non sono attratti dalla serie di Pokémon, considero queste affermazioni errate meno accettabili dagli esponenti delle community di Pokémon perché in questo caso vorrebbe dire che l'informazione dell'esistenza di due remake di Pokémon dove la regione di Kanto è visitabile alla fin fine non è poi così radicata nella sua memoria.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì, il punto è che se a caldo le loro impressioni sono state positive, con poco e nulla da obiettare, perché devono per forza tirare fuori perplessità che soggettivamente non esistono solo perché la community ha schifo di questi giochi? Seriamente ragazzi, non capisco proprio i vostri ragionamenti. Aldilà del fatto che qualunque perplessità espressa sarebbe stata ovviamente tagliata da questo video sondaggio, perché da che mondo e mondo quando vendi qualcosa devi per forza focalizzarti sui punti di forza e non sulle debolezze. Cioè a voi sto gioco fa schifo all'ennesima potenza, l'abbiamo capito, ma perché dovete necessariamente pensare che anche il resto del mondo la pensi così? Il fatto che siano youtubers vuol dire poco e nulla, perché prima di tutto sono videogiocatori come noi e con i loro gusti personali. Con il discorso ci tengo a precisare che anche a me LGPE non fanno impazzire, ma non vado a tacciare la gente di poca obiettività o altro. Il sondaggio in questione verteva sui giochi in sé principalmente, sull'accessorio e le funzionalità nello specifico, non sulle modalità di vendita.


Nulla da obbiettare direi di no, proprio perché come tu dici è soggettiva si può obbiettare.
No non devono per forza tirar fuori perplessità e non si parla dei giochi che fanno schifo in generale, si parla proprio di quegli aspetti specifici, la poké ball plus e la grafica, hanno fatto domande su due di quegli elementi dove oggettivamente non si possono fare delle lusinghe così mielose, la prima per il costo esagerato e la possibilità di prendere mew solo spendendo 50 euro altrimenti ti attacchi al tram, la seconde perché si è fatto un passo indietro enorme, al posto di una grafica completamente nuova o comunque coerente alla 7° gen, sono andati a prendere i modelli di 6° gen, per cui avremo dei PNC con la testa gigante e il corpo striminzito e una griglia quadrata.
Ovvio che non avrebbero messo delle critiche, ma a questo punto bastava semplicemente dire quello che si è detto nei rispettivi video degli youtubers precedenti o antecedenti a quell'intervista, non so se mi spiego....
Non ho mai detto che mi fanno schifo e sicuramente non vado a tacciare nessuno di poca obbiettività rispetto ai miei gusti personali, dico solo che i punti sopra indicati proprio per essere oggettivi sono da una parte una ladrata che Nintendo e company stanno facendo, perché essere costretti a spendere 50 euro per avere mew non so come altro definirlo, e dall'altra una presa in giro, perché se tu game freak definisci i giochi LGPE come giochi della serie principale allora questi giochi non possono avere una grafica più vecchia rispetto ai giochi precedenti, questi punti prescindono i gusti personali di cui parli e che io non ho messo in ballo e non sono evitabili anche se si parla di funzionalità nello specifico, perché mettendo caso che la pokéball plus ti piace veramente devi comunque spenderci 50 euro e magari a loro che hanno i soldi non cambia niente, ma a me 50 euro in più da spendere pesano e se non li posso spendere mi brucia parecchio il fatto di non poter avere mew. Un passo indietro dal punto di vista grafico è un qualcosa di grave e mai accaduto nella serie pokémon che io sappia, se mi chiedono com'è il game play la prima cosa che dico è che mi sembra di giocare ad ORAS.

In conclusione basta dirle apertamente le cose senza stare li a nascondersi dietro ad un dito, hanno parlato in quel modo perché collaborano con Nintendo e non possono fare altrimenti, se avessi letto dei commenti così non avrei avuto niente da dire al riguardo, perché in quel caso c'è da rispettare un certo tipo di politica.

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Infernman ha scritto:


Nulla da obbiettare direi di no, proprio perché come tu dici è soggettiva si può obbiettare.
No non devono per forza tirar fuori perplessità e non si parla dei giochi che fanno schifo in generale, si parla proprio di quegli aspetti specifici, la poké ball plus e la grafica, hanno fatto domande su due di quegli elementi dove oggettivamente non si possono fare delle lusinghe così mielose, la prima per il costo esagerato e la possibilità di prendere mew solo spendendo 50 euro altrimenti ti attacchi al tram, la seconde perché si è fatto un passo indietro enorme, al posto di una grafica completamente nuova o comunque coerente alla 7° gen, sono andati a prendere i modelli di 6° gen, per cui avremo dei PNC con la testa gigante e il corpo striminzito e una griglia quadrata.
Ovvio che non avrebbero messo delle critiche, ma a questo punto bastava semplicemente dire quello che si è detto nei rispettivi video degli youtubers precedenti o antecedenti a quell'intervista, non so se mi spiego....
Non ho mai detto che mi fanno schifo e sicuramente non vado a tacciare nessuno di poca obbiettività rispetto ai miei gusti personali, dico solo che i punti sopra indicati proprio per essere oggettivi sono da una parte una ladrata che Nintendo e company stanno facendo, perché essere costretti a spendere 50 euro per avere mew non so come altro definirlo, e dall'altra una presa in giro, perché se tu game freak definisci i giochi LGPE come giochi della serie principale allora questi giochi non possono avere una grafica più vecchia rispetto ai giochi precedenti, questi punti prescindono i gusti personali di cui parli e che io non ho messo in ballo e non sono evitabili anche se si parla di funzionalità nello specifico, perché mettendo caso che la pokéball plus ti piace veramente devi comunque spenderci 50 euro e magari a loro che hanno i soldi non cambia niente, ma a me 50 euro in più da spendere pesano e se non li posso spendere mi brucia parecchio il fatto di non poter avere mew. Un passo indietro dal punto di vista grafico è un qualcosa di grave e mai accaduto nella serie pokémon che io sappia, se mi chiedono com'è il game play la prima cosa che dico è che mi sembra di giocare ad ORAS.

In conclusione basta dirle apertamente le cose senza stare li a nascondersi dietro ad un dito, hanno parlato in quel modo perché collaborando con Nintendo e non possono fare altrimenti, se avessi letto dei commenti così non avrei avuto niente da dire al riguardo, perché in quel caso c'è da rispettare un certo tipo di politica.

Ma vedi lo dici tu stesso, le critiche varie che potevano essere mosse a LGPE sono già state mosse dai vari youtubers, io parlo solo di Cydo perché è l'unico che seguo e degli altri non so, le sue perplessità sulla politica di GF, sui meccanismi di vendita della poke ball plus e quanto concerne il gioco in sé li ha discussi ampiamente nei vari video da lui fatti, definendo addirittura in un suo vlog da 24 minuti queste strategie di comunicazione e marketing come il punto più basso mai raggiunto dal brand. Fondamentalmente si sta parlando del fatto che queste cose non siano state dette in una sede in cui forse potevano avere una rilevanza, ma siamo sempre lì, sarebbero state aria fritta per Nintendo in ogni caso. Ovviamente a uno passa la voglia di parlare, perché tanto poi al fine di invogliare alla vendita Nintendo quelle critiche le omette comunque, cosa che farebbe chiunque avesse un prodotto da vendere, perché è sempre stato così.

  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

... (continue) Quindi non c'è da meravigliarsi che Cydonia non abbia fatto menzione a nessuna critica durante l' "intervista":
1- è stato chiamato lui lì a provare il gioco e a rilasciare un commento sul controller: a prescindere dal fatto che la pokeball plus sia divertente o meno, se tu, invitato, ti metti a criticare l'intero prodotto non solo non ti pubblicano l'intervista, ma ti scordi future collaborazioni (come detto sopra);

2- anche se avesse fatto delle critiche, nel trailer poi l'avrebbero eliminate.

 

Dobbiamo tenere presente che gli youtuber e tutte le figure famose dei social non saranno mai la voce di una community in un ambiente come quello videoludico o simile, faranno sempre e solo il loro interesse. Non è che guardiamo video di attivisti politici, guardiamo dei video di gente normale che sa stare di fronte a una telecamera e spara cavolate (in molti casi, non quello di Cydonia) o teorie e riflessioni non certo sui massimi sistemi, ma banali che potrebbero fare tutti. Il loro unico merito è quello di riuscire a apparire interessanti quando dicono banalità che potrebbero dire tutti. E su questo loro ci guadagnano, quindi non c'è da rimanere delusi se fanno il loro interesse né illuderci che sia portavoci/difensori ufficiali delle opinioni dei fan.

(Io parlo in generale, prima ho citato il canale di Pokémon Millennium perché era un esempio di commmunity)
1) SI sono completamente d'accordo, infatti l'ho detto anche sopra, resta però il fatto che le risposte sono state lusinghiere e anche forzate in alcuni casi, sopratutto da parte di alcuni youtubers che nei loro rispettivi video non sono stai così lusinghieri sia prima che dopo l'intervista.
2) Certo, ma ciò non toglie che avrebbero comunque dovute farle, magari criticando costruttivamente senza forzare troppo la mano, ma almeno avrebbero potuto provarci visto che i punti presi in questione sono proprio dei punti per certi versi indifendibili.

Lo sono sicuramente a convenienza, come detto sopra, troppo spesso ho sentito frasi del genere: "penso di parlare a nome della community", ovvio che fanno il loro interesse e ci mancherebbe altro, basta poi non predicare diversamente, se si è chiari dall'inizio la gente accetta più di buon grado le cose.
No ma infatti se leggi sopra ne spero e ne pretendo che siano portavoci\difensori della community, sta però di fatto che sono gli unici con voce in capitolo e che hanno almeno un po di visibilità e risonanza, basterebbe solo essere sempre coerenti e criticare allo stesso modo le cose sia che loro stessi facciano un video nel loro canale, sia che li intervisti Nintendo.

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma vedi lo dici tu stesso, le critiche varie che potevano essere mosse a LGPE sono già state mosse dai vari youtubers, io parlo solo di Cydo perché è l'unico che seguo e degli altri non so, le sue perplessità sulla politica di GF, sui meccanismi di vendita della poke ball plus e quanto concerne il gioco in sé li ha discussi ampiamente nei vari video da lui fatti, definendo addirittura in un suo vlog da 24 minuti queste strategie di comunicazione e marketing come il punto più basso mai raggiunto dal brand. Fondamentalmente si sta parlando del fatto che queste cose non siano state dette in una sede in cui forse potevano avere una rilevanza, ma siamo sempre lì, sarebbero state aria fritta per Nintendo in ogni caso. Ovviamente a uno passa la voglia di parlare, perché tanto poi al fine di invogliare alla vendita Nintendo quelle critiche le omette comunque, cosa che farebbe chiunque avesse un prodotto da vendere, perché è sempre stato così.


Si ma un conto è dirlo nel proprio canale dove magari non si va in contro a ripercussioni, un altro conto è dirlo in un intervista di Nintendo.
Visto che citi Cydonia, proprio lui ha mosso delle critiche molto articolate e dettagliate rispetto a questi 2 argomenti di cui stiamo discutendo, quindi come minimo io mi aspetto che tali critiche siano riportate in ogni intervista\video ecc...
Come ho scritto anche su, se le avessero omesse (cosa che sicuramente avrebbero fatto e lo sappiamo tutti), almeno loro erano stati coerenti e ci avevano provato a portare alla luce dei problemi oggettivi (pokéball plus a 50 euro ed unico modo per ottenere mew, grafica di 6° gen) la dove contava davvero.

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, L12 ha scritto:

So che il tuo post non è rivolto a me ma ci tenevo a far presente l'unico problema che ho avuto vedendo quel video.

Mi riferisco all'affermazione "tornare a Kanto dopo vent'anni" che viene detta all'interno del video che non si può sentire da un esponente di una community legata a Pokémon o Nintendo siccome costoro dovrebbero sapere che dopo l'uscita avvenuta quasi vent'anni fa di Pokémon Oro e Argento, sono usciti prima i remake di prima generazione Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia nel 2004 e a seguire i remake Pokémon Heartgold e Soulsilver nel 2009, entrambi giochi dove si può visitare la regione di Kanto.

 

Si dai quella frase gliel'hanno fatta imparare pari pari (difatti è presente anche in altri trailer) perché se fosse un fan dei pokemon risulterebbe ridicolo a dir poco. Son vent'anni che si torna sempre a Kanto.

 

6 minuti fa, Infernman ha scritto:

(Io parlo in generale, prima ho citato il canale di Pokémon Millennium perché era un esempio di commmunity)
1) SI sono completamente d'accordo, infatti l'ho detto anche sopra, resta però il fatto che le risposte sono state lusinghiere e anche forzate in alcuni casi, sopratutto da aprte di alcuni youtubers che nei loro rispettivi video non sono stai così lusinghieri sia prima che dopo l'intervista.
2) Certo, ma ciò non toglie che avrebbero comunque dovute farle, magari criticando costruttivamente senza forzare troppo la mano, ma almeno avrebbero potuto provarci visto che i punti presi in questione sono proprio dei punti per certi versi indifendibili.

Lo sono sicuramente a convenienza, come detto sopra, troppo spesso ho sentito frasi del genere: "penso di parlare a nome della community", ovvio che fanno il loro interesse e ci mancherebbe altro, basta poi non predicare diversamente, se si è chiari dall'inizio la gente accetta più di buon grado le cose.
No ma infatti se leggi sopra ne spero e ne pretendo che siano portavoci\difensori della community, sta però di fatto che sono gli unici con voce in capitolo e che hanno almeno un po di visibilità e risonanza, basterebbe solo essere sempre coerenti e criticare allo stesso modo le cose sia che loro stessi facciano un video nel loro canale, sia che li intervisti Nintendo.

Son d'accordo con te, ma chiedere coerenza a un personaggio pubblico di questo tipo è difficile, perché se vogliono rimanere sulla cresta dell'onda devono sapere cambiare vento alla vela ad ogni momento, purtroppo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, L12 ha scritto:

So che il tuo post non è rivolto a me ma ci tenevo a far presente l'unico problema che ho avuto vedendo quel video.

Mi riferisco all'affermazione "tornare a Kanto dopo vent'anni" che viene detta all'interno del video che non si può sentire da un esponente di una community legata a Pokémon o Nintendo siccome costoro dovrebbero sapere che dopo l'uscita avvenuta quasi vent'anni fa di Pokémon Oro e Argento, sono usciti prima i remake di prima generazione Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia nel 2004 e a seguire i remake Pokémon Heartgold e Soulsilver nel 2009, entrambi giochi dove si può visitare la regione di Kanto.

 

Se a un esponente di una community di Nintendo posso lasciare andare che questo errore fosse dovuto all'emozione postuma alla prova dei Pokémon LGP/E (il giovane non lo conosco e non so di quale community faccia parte) dato che ho incontrato diversi fan di Nintendo che non sono attratti dalla serie di Pokémon, considero queste affermazioni errate meno accettabili dagli esponenti delle community di Pokémon perché in questo caso vorrebbe dire che l'informazione dell'esistenza di due remake di Pokémon dove la regione di Kanto è visitabile alla fin fine non è poi così radicata nella sua memoria.

 

Ci mancherebbe, il post è rivolto a tutti visto che siamo su un forum, ho taggato loro perchè volevo riallacciarmi ai loro messaggi.

 

Per quanto riguarda l'affermazione anche io (che comunque non gioco Kanto da Rosso e Giallo) ho storto il naso, ma magari quel ragazzo non era troppo informato o magari l'emozione del momento l'ha confuso, o forse non è un bravo divulgatore di contenuti. Un errore del genere fatto da un Cydonia sarebbe stato uno scivolone, ma credo che anche in quel caso l'emozione sarebbe il primo colpevole (anche se probabilmente parte della community non l'avrebbe presa bene). Vero però che nel suo commento non ci sono inesattezze e neanche elogi ingiustificati.

Non condivido molto le sue opinioni nel merito di questa Pokeball Plus, ma ripeto, un appassionato non può che lasciarsi guidare dalle sensazioni positive di fronte ad un accessorio divertente, soprattutto a caldo, dopo pochi minuti di prova. Non è questione di essere poco obiettivi, ma quello di valutare un prodotto che si apprezza, si conosce e che appassiona e che quindi mette in moto comunque un processo emotivo. Chi legge sà che il divulgatore è un appassionato e deve essere bravo a filtrare leggermente le informazioni.

 

Insomma, per me 50€ per un controller esteticamente bellissimo, ma poco funzionale e con poche funzioni, è chiaramente una truffa. Con 50€ voglio come minimo la possibilità di aprirla per guardare e interagire con il pokemon che ci metto, attraverso un bello schermo 3d/2d, oltre ad una maggiore interattività in generale. Per un appassionato però un prodotto del genere può essere uno sfizio da togliersi a natale. Il mio voto è obiettivamente insufficente mentre quello dell'appassionato sarà, altrettanto obiettivamente, più che sufficente. Non è solo questione di gusti ma di rappresentazione della realtà, differenti per ognuno di noi ma tutte comunque valide.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, PokeNahual ha scritto:

 

Ci mancherebbe, il post è rivolto a tutti visto che siamo su un forum, ho taggato loro perchè volevo riallacciarmi ai loro messaggi.

 

Per quanto riguarda l'affermazione anche io (che comunque non gioco Kanto da Rosso e Giallo) ho storto il naso, ma magari quel ragazzo non era troppo informato o magari l'emozione del momento l'ha confuso, o forse non è un bravo divulgatore di contenuti. Un errore del genere fatto da un Cydonia sarebbe stato uno scivolone, ma credo che anche in quel caso l'emozione sarebbe il primo colpevole (anche se probabilmente parte della community non l'avrebbe presa bene). Vero però che nel suo commento non ci sono inesattezze e neanche elogi ingiustificati.

Non condivido molto le sue opinioni nel merito di questa Pokeball Plus, ma ripeto, un appassionato non può che lasciarsi guidare dalle sensazioni positive di fronte ad un accessorio divertente, soprattutto a caldo, dopo pochi minuti di prova. Non è questione di essere poco obiettivi, ma quello di valutare un prodotto che si apprezza, si conosce e che appassiona e che quindi mette in moto comunque un processo emotivo. Chi legge sà che il divulgatore è un appassionato e deve essere bravo a filtrare leggermente le informazioni.

 

Insomma, per me 50€ per un controller esteticamente bellissimo, ma poco funzionale e con poche funzioni, è chiaramente una truffa. Con 50€ voglio come minimo la possibilità di aprirla per guardare e interagire con il pokemon che ci metto, attraverso un bello schermo 3d/2d, oltre ad una maggiore interattività in generale. Per un appassionato però un prodotto del genere può essere uno sfizio da togliersi a natale. Il mio voto è obiettivamente insufficente mentre quello dell'appassionato sarà, altrettanto obiettivamente, più che sufficente. Non è solo questione di gusti ma di rappresentazione della realtà, differenti per ognuno di noi ma tutte comunque valide.


In futuro quando usciranno i giochi e la maggior parte delle persone rilegherà la pokéball plus su qualche scaffale perché noiosa e scomoda o perché acquistata solo per prendere mew, vedremo quanti e quali di questi intervistati erano realmente così desiderosi di acquistare la pokéball plus per usarla come controller da quanto è divertente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

(difatti è presente anche in altri trailer)

In quali trailer di TPC è presente un'affermazione del genere? Mi sembra molto strana una cosa del genere per essere vera.

Questo dettaglio mi è sfuggito ma se dovesse essere vero ciò vorrebbe dire che GF (risp. TPC) fa/fanno disinformazione sulla serie a cui loro stessi lavorano (risp. si occupano di vendere).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, L12 ha scritto:

In quali trailer di TPC è presente un'affermazione del genere? Mi sembra molto strana una cosa del genere per essere vera.

Questo dettaglio mi è sfuggito ma se dovesse essere vero ciò vorrebbe dire che GF (risp. TPC) fa/fanno disinformazione sulla serie a cui loro stessi lavorano (risp. si occupano di vendere).

In effetti sarebbe parecchio strano se fosse così, anche a me è sfuggita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ancora letto tutti i commenti precedenti,ma comunque voi che urlate ipocrisia, l'avete provata la Pokéball per giudicare uno che commenta dopo averla provata? 

Cydonia sì, l'ha provata e non solo in questo video si è espresso positivamente su questo gadget.

Poi ovvio che non mettono recensioni negative nel video, però Cydo è sempre stato coerente su questo oggetto.

 

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Infernman ha scritto:

Ragazzi non iniziamo col difendere l'idolo youtubers a spada tratta, ma sopratutto non rendiamo la discussione esclusivamente incentrata su Cydonia.

Però non bisogna nemmeno essere disonesti attaccando di ipocrisia chi non se lo merita.

Gli altri YouTuber non li seguo quindi preferisco non esprimermi. 

Cydonia nei suoi video ha sempre parlato bene di questo gadget e non ha mai criticato il gioco in sè. Quello che ha sempre fatto è stato criticare la campagna marketing di Nintendo ed in questa intervista non era pertinente la critica.

 

PS. Parlo in generale non mi riferisco a qualcuno in particolare

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Roxua ha scritto:

Però non bisogna nemmeno essere disonesti attaccando di ipocrisia chi non se lo merita.

Gli altri YouTuber non li seguo quindi preferisco non esprimermi. 

Cydonia nei suoi video ha sempre parlato bene di questo gadget e non ha mai criticato il gioco in sè. Quello che ha sempre fatto è stato criticare la campagna marketing di Nintendo ed in questa intervista non era pertinente la critica.

Se proprio vuoi usare questi termini così fuori luogo diciamo che potremmo riferirli proprio a chi era intervistato li, ma solo se proprio li vuoi utilizzare.
Cydonia ha criticato sia la grafica dei giochi sia la poké ball plus, proprio perché in questa intervista non è stato critico sorge il problema....

Ma ritornando a quello che ho detto prima:

 

13 minuti fa, Infernman ha scritto:

Ragazzi non iniziamo col difendere l'idolo youtubers a spada tratta, ma sopratutto non rendiamo la discussione esclusivamente incentrata su Cydonia.


 

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, L12 ha scritto:

In quali trailer di TPC è presente un'affermazione del genere? Mi sembra molto strana una cosa del genere per essere vera.

Questo dettaglio mi è sfuggito ma se dovesse essere vero ciò vorrebbe dire che GF (risp. TPC) fa/fanno disinformazione sulla serie a cui loro stessi lavorano (risp. si occupano di vendere).

Mi sembra che in qualche trailer pubblicizzino il gioco come un ritorno a Kanto dopo 20 anni, potrei sbagliarmi..ma da qualche parte l'ho risentito

 

13 minuti fa, Roxua ha scritto:

Però non bisogna nemmeno essere disonesti attaccando di ipocrisia chi non se lo merita.

Gli altri YouTuber non li seguo quindi preferisco non esprimermi. 

Cydonia nei suoi video ha sempre parlato bene di questo gadget e non ha mai criticato il gioco in sè. Quello che ha sempre fatto è stato criticare la campagna marketing di Nintendo ed in questa intervista non era pertinente la critica.

Si sta parlando di altro e non di ipocrisia, bensì di interessi ovvi degli youtuber e di come sia infantile idolatrarli come se fossero difensori perfetti dell'umanità.

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

 

Si sta parlando di altro e non di ipocrisia, bensì di interessi ovvi degli youtuber e di come sia infantile difenderli come se fossero degli idoli perfetti.

Idoli perfetti ovviamente non lo sono.

Sono anche loro delle persone e hanno i loro interessi personali.

Parlando  di Cydo, perché gli altri proprio non li conosco e non voglio parlare a sproposito, non mi sembra che abbia mai detto LGPE fa schifo (l'hanno voluto intendere i fan, e di fatti a fatto un video per chiarire), ha criticarato alcune scelte di marketing di GF questo sì; la grafica non l'ha criticata, ha detto che a lui personalmente non piaceva questa scelta di tornare indietro a questa grafica, ma l'ha già detto in vari video e in questa Intervista non mi sembra fosse proprio pertinente. 

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Roxua ha scritto:

Idoli perfetti ovviamente non lo sono.

Sono anche loro delle persone e hanno i loro interessi personali.

Parlo di Cydo perché gli altri proprio non li conosco e non voglio parlare a sproposito, non mi sembra che abbia mai detto LGPE fa schifo (l'hanno voluto intendere i fan, e di fatti a fatto un video per chiarire), ha criticarato alcune scelte di marketing di GF questo sì; la grafica non l'ha criticata, ha detto che a lui personalmente non piaceva questa scelta di tornare indietro a questa grafica, ma l'ha già detto in vari video e in questa Intervista non mi sembra fosse proprio pertinente. 

Sì si ma infatti, non mi interessa molto quello che può aver detto o meno. Non credo di aver dato dell'ipocrita a Cydonia perché dice una cosa e poi la ritratta, il discorso è un altro, e l'ho scritto sorpa quindi non lo ripeto :XD:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Sì si ma infatti, non mi interessa molto quello che può aver detto o meno. Non credo di aver dato dell'ipocrita a Cydonia perché dice una cosa e poi la ritratta, il discorso è un altro, e l'ho scritto sorpa quindi non lo ripeto :XD:

Sisi infatti non mi riferivo a te. 

Mi riferivo al fatto che qualcuno accusa di incoerenza alcuni YouTubers, quando alcuni non lo sono stati affatto. 

Non mi inoltro oltre nella discussione perché non ho abbastanza conoscenze, volevo solo fare questa piccola parentesi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Infernman ha scritto:

(Io parlo in generale, prima ho citato il canale di Pokémon Millennium perché era un esempio di commmunity)
1) SI sono completamente d'accordo, infatti l'ho detto anche sopra, resta però il fatto che le risposte sono state lusinghiere e anche forzate in alcuni casi, sopratutto da parte di alcuni youtubers che nei loro rispettivi video non sono stai così lusinghieri sia prima che dopo l'intervista.
2) Certo, ma ciò non toglie che avrebbero comunque dovute farle, magari criticando costruttivamente senza forzare troppo la mano, ma almeno avrebbero potuto provarci visto che i punti presi in questione sono proprio dei punti per certi versi indifendibili.

Lo sono sicuramente a convenienza, come detto sopra, troppo spesso ho sentito frasi del genere: "penso di parlare a nome della community", ovvio che fanno il loro interesse e ci mancherebbe altro, basta poi non predicare diversamente, se si è chiari dall'inizio la gente accetta più di buon grado le cose.
No ma infatti se leggi sopra ne spero e ne pretendo che siano portavoci\difensori della community, sta però di fatto che sono gli unici con voce in capitolo e che hanno almeno un po di visibilità e risonanza, basterebbe solo essere sempre coerenti e criticare allo stesso modo le cose sia che loro stessi facciano un video nel loro canale, sia che li intervisti Nintendo.


Si ma un conto è dirlo nel proprio canale dove magari non si va in contro a ripercussioni, un altro conto è dirlo in un intervista di Nintendo.
Visto che citi Cydonia, proprio lui ha mosso delle critiche molto articolate e dettagliate rispetto a questi 2 argomenti di cui stiamo discutendo, quindi come minimo io mi aspetto che tali critiche siano riportate in ogni intervista\video ecc...
Come ho scritto anche su, se le avessero omesse (cosa che sicuramente avrebbero fatto e lo sappiamo tutti), almeno loro erano stati coerenti e ci avevano provato a portare alla luce dei problemi oggettivi (pokéball plus a 50 euro ed unico modo per ottenere mew, grafica di 6° gen) la dove contava davvero.

Sì ma resta il fatto che quanto dici suona parecchio idealista. Cioè per essere "coerente" come sostieni tu dovrebbero rischiare di giocarsi collaborazioni ed altro e per niente poi, visto che quanto detto non verrebbe mai divulgato comunque da Nintendo. Cioè seriamente si sta tirando in ballo la coerenza in questi contesti? Dai ragazzi si è tutti bravi a parlare fino a che non ci si trova dall'altro lato della barricata diciamo. Cydonia per quanto mi riguarda non ha fatto nulla di sbagliato, poi sarà il mio pensiero e basta ma la vedo così. Detto questo io ormai ho detto tutto quello che volevo dire, spero di non aver offeso nessuno con le mie parole. Del fatto che io parli solo di Cydo nello specifico è perché come ho detto prima è l'unico youtuber che seguo, quindi posso parlare con cognizione di causa solo di lui.

Modificato da MoonlightUmbreon
  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè Cydonia è ovvio che debba edulcorare le parole, fa il suo lavoro e lo fa bene, ma lo sappiamo tutti che non gli piacciono i nuovi giochi, come del resto alla maggior parte dei fan. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì ma resta il fatto che quanto dici suona parecchio idealista. Cioè per essere "coerente" come sostieni tu dovrebbero rischiare di giocarsi collaborazioni ed altro e per niente poi, visto che quanto detto non verrebbe mai divulgato comunque da Nintendo. Cioè seriamente si sta tirando in ballo la coerenza in questi contesti? Dai ragazzi si è tutti bravi a parlare fino a che non ci si trova dall'altro lato della barricata diciamo. Cydonia per quanto mi riguarda non ha fatto nulla di sbagliato, poi sarà il mio pensiero e basta ma la vedo così.


Da quando essere coerenti risulta idealista? A casa mia è la normalità.
La coerenza viene messa in ballo dal momento che si predica bene e poi si razzola male, non si può dire che l'intervista non è mielosa e forzata quando quelle stesse persone nei propri video hanno parlato diversamente degli stessi argomenti, come detto sopra, bastava ammettere con serenità che la collaborazione con Nintendo consiste anche nel non poter criticare i suoi prodotti senza cercare giustificazioni e probabilmente le persone lo avrebbero accettato di buon grado.
No, non avrebbe rischiato niente a fare le critiche costruttive come le sa fare lui, non la estremizzare, non è che doveva andare li e dire "fa tutto schifo", bastava anche solo non essere mielosi in quel modo forzato, oppure bastava semplicemente riportare le critiche costruttive mosse nei rispettivi video, il rischio di rovinare la collaborazione c'è anche sui video che caricano, se nel video criticano un certo aspetto e non accade nulla, allora possono farlo anche nell'intervista a "caldo" (anche qui avrei dei dubbi, sembrava una parte recitata in alcuni casi) fatta da Nintendo.

Se conosci solo Cydonia allora non estendere le giustificazioni a tutti gli intervistati e permettimi di dire che se hanno sbagliato gli altri allora ha sbagliato anche Cydonia, anzi, se proprio vogliamo essere puntigliosi e visto che vi ostinate a difenderlo, proprio lui è ed è stato quello che muove più critiche, quindi proprio da lui ci sia aspettavano risposte diverse.
Hai detto bene è il tuo di pensiero, se permetti ci sarebbe anche quello degli altri, comunque da un discorso generale siete riusciti a focalizzarvi solo ed esclusivamente nel difendere Cydonia, bhe vi dirò una cosa, così come Cydonia ha criticato e critica i giochi e\o alcuni atteggiamenti o prese di posizione che Nintendo, TPCY e Game Freak hanno preso in passato, allora anche gli altri possono criticare il suo operato, penso si chiami democrazia, no perché altrimenti dovremmo andare tutti nei video di ognuno degli youtubers intervistati e la dove muovono delle critiche nei confronti di N, TPCY e GF e scrivere questo:

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Cioè seriamente si sta tirando in ballo la coerenza in questi contesti? Dai ragazzi si è tutti bravi a parlare fino a che non ci si trova dall'altro lato della barricata diciamo.




 

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Infernman ha scritto:

/

Beh non c'è nulla di male se ci focalizziamo sull'intervento di Cydo.

Alla fine fa parte di Pokémon Millennium è normale che sia quello più vicino a noi.

Nessuno ci costringe a fare un discorso generale. E personalmente io di persone che ancora non conosco non te voglio parlare .

Inoltre non ci tengo a difendere Cydo in quanto ne sarebbe di gran lunga più capace lui. Voglio solo capire dove sarebbe la sua incoerenza tra il video del post e questo: 

 

L'unica critica che avrebbe potuto fare era la mossa di mettere Mew esclusivo nella Ball, ma non gli è stato chiesto questo.

Alla fine per poter davvero fare una critica costruttiva serve che si abbia il gioco in mano e provarlo per ore e ore.

 

Immaginatevi la scena:

Nintendo: Caro YouTuber che ne pensi di questi pochi minuti in cui hai potuto sperimentare la Ball?

 

YouTuber: il gioco è orribile, non rispetta il volere dei fan di vecchia data, Nintendo non ha tenuto conto dei desideri della fanbase, La grafica fa schifo, mettere solo 151 Pokémon è una *censura*, le megaevo che c'è le mettono a fare?, e vedere kanto per l'ennesima volta mi fa *censura*.

 

Questo volevate? vi sembra una cosa ragionevole in questo contesto? 

(Ho appositamente esagerato).

 

 

 

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi preoccupo più per quello che hanno detto gli altri (alcuni palesemente poco lucidi) che per quello che ha detto cydonia: "è uno strumento che nei trailer può sembrare carino, ma provato è un'altra cosa.....". È una frase che non vuol dire nulla, tant'è che io potrei pensarla esattamente come lui: è uno strumento che nei trailer può sembrare carino, ma provato sarà un'altra cosa.....una *censura*!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...