Vai al commento



Pokémon Millennium prova in anteprima Let's Go: ecco le migliorie grafiche!


LooP

Post raccomandati

5 minuti fa, RedSilver ha scritto:

I let's go costano 60€ non 70€. Resta comunque un aumento abbastanza importante.

Sbagliato a scrivere sorry XD

Sono entrata nel mondo del lavoro 4 anni fa, lavorando per 2 anni e ricominciando quest'anno a marzo all'estero. Primo pensiero è quando avró casa mia (neanche la macchina perchè con i mezzi pubblici è tutto collegato bene), mentre il secondo è l'alzamento dei prezzi dei giochi ma non degli stipendi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Ragazzi ma la grafica non mi interessa, avrei preferito un costo basso ma con side quest e altro nei giochi pkmn (tipo un mmorpg pkmn su switch). Ci sono giochi come undertale che hanno un bel gameplay ma la grafica no o.o Non mi piace il prezzo alto con la scusa della grafica, rimpiango quando verdefoglia e rossofuoco costavano 45 euro all'uscita (vabbè non c'era iva alta in Italia), ora i giochi nan mano aumentano di prezzo mentre gli stipendi no (ricordo come i giochi per le varie play non sfioravano i 60 euro e quando uscii il primo gioco che costasse quella cifra ci fu indignazione, eppure ora costano 70 euro ed è normale)

Sidequest? 

Stai parlando di GF. Accontentiamoci delle missioni giornaliere per ora 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Ragazzi ma la grafica non mi interessa, avrei preferito un costo basso ma con side quest e altro nei giochi pkmn (tipo un mmorpg pkmn su switch). Ci sono giochi come undertale che hanno un bel gameplay ma la grafica no o.o Non mi piace il prezzo alto con la scusa della grafica, rimpiango quando verdefoglia e rossofuoco costavano 45 euro all'uscita (vabbè non c'era iva alta in Italia), ora i giochi nan mano aumentano di prezzo mentre gli stipendi no (ricordo come i giochi per le varie play non sfioravano i 60 euro e quando uscii il primo gioco che costasse quella cifra ci fu indignazione, eppure ora costano 70 euro ed è normale)

Sono d'accordo. Neanche a me piace un prezzo così alto per dei giochi non eccezionali.

Però alla fine i giochi per console fissa li hanno sempre fatti costare così.

Ora hanno fatto i furbetti unificando fisso e non ed alzando i prezzi dei giochi a quello del fisso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Infernman ha scritto:

Ma che ci azzecca Cydonia adesso? Sempre a nominarlo come prova di chissà quale verità, io bho.
Il fatto che si sapeva già non aggiunge niente, perché il punto è che i modelli sono obsoleti e rimangono tali.
Io personalmente non ho mai detto che la grafica fa schifo, e di fatti non fa schifo, io ho amato RO e ZA dove c'erano quei modelli, il punto è sempre quello, bella o brutta i modelli sono obsoleti.
Di fatto in questi giochi ci sono i modelli di 6 gen in definizione HD, l'HD dovrebbe essere lo standard minimo delle console odierne (chi lo dice? Ovvio lo dice il mercato con le dirette concorrenti di Nintendo e gli altri grandi classici Nintendo che hanno fatto un figurone e sono a tutti gli effetti dei capolavori), è già c'è un deficit visto che l'HD è proprio il minimo indispensabile e qui si sta palranod di chissà quale grafica eccezionale, poi hanno preso dei modelli di una generazione precedente per fare un gioco nuovo della serie principale, il problema è di base, altrimenti prendiamo i modelli di 3 o di 4 gen e mettiamoli in HD e poi parliamo di miglioramento grafico, non ha senso, sarebbe una presa in giro, perché si la definizione è maggiore, ma la grafica di un gioco è composta anche da altri fattori, quali appunto i modelli tridimensionali le luci e le ombre ecc..
Detto ciò sarebbe stato tutto perfetto se questi giochi fossero stati definiti come Spin-off, in quel caso andava bene anche questa grafica, ma per l'approdo su Switch con un titolo della serie principale non può essere presentato un gioco del genere a mio parere con i modelli di 7° già pronti e il motore grafico della Switch, è una presa in giro.

Non è che la grafica decide se un gioco è un flop oppure no, altrimenti un gioco come Undertale (nonostante sia indie), siccome uscito nel 2015 dove i modelli 3D dovrebbero essere alla base con HD, ecc... sarebbe un flop assurdo, ma non è il suo caso, anzi, più volte è stato elogiato dalla critica.

Questo perché la grafica può piacere o non piacere, come il gameplay, musica, ecc... ma è un dato soggettivo, in quanto è una persona che decide se quello gli piace o meno.

Condannare LGPE solo perché "L'HD è la base dovrebbero averlo tutti i giochi" è quanto di più sbagliato si possa fare.

 

2 ore fa, Infernman ha scritto:

Non credo tu sia depositario di ciò che è giusto, secondo te è giusto, secondo altri no.

Questo vale anche nel tuo caso. Continuare a dire "è un dato oggettivo", quando non è stato dichiarato da GF stessa che quelli sono modelli che hanno ripreso dai vecchi giochi che hanno modificato, ecc... il dato non è oggettivo, ma è una ipotesi/teoria. 

 

2 ore fa, Infernman ha scritto:

Il piacere o non piacere è soggettivo, i modelli di 6 gen usati per un gioco della serie principale di una generazione successiva è oggettivo.
Non si tratta nemmeno di stile, con la settima gen si era fatto giustamente un passo avanti con la grafica ed i modelli erano proporzionati e oggettivamente superiori a quelli precedenti, che poi ti piacciano di più quelli di sesta è un altro discorso, anch'io preferisco i modelli di quarta gen a quelli di quinta, ma comunque è oggettivo che quelli di quinta sono superiori.
Proprio per essere oggettivi si può affermare che sia stato fatto un passo indietro.

Se mi vieni a dire che la grafica di LGPE è andata un passo indietro rispetto ai giochi per 3DS, i casi sono due:

O non hai guardato bene i trailer oppure non li hai voluti guardare bene. 

 

2 ore fa, Infernman ha scritto:

Contento tu, non ti devo mica costringere a pensarla diversamente, magari non confondiamo il soggettivo con l'oggettivo

Che è la stessa cosa che stai facendo te. Se uno ti viene a dire che la grafica è bella, ecc... dai tuoi messaggi quello che leggo è sempre è solo che si è fatto un passo indietro. In questo caso allora anche il tuo parere è soggettivo, perché per te si è fatto un passo indietro, per gente che magari studia queste cose o capisce il mestiere, no.

 

2 ore fa, Infernman ha scritto:

Questo è un gioco per accalappiare giocatori da pokémon Go, una cosa del genere difficilmente verrà riproposta.
Se replicano questa grafica anche l'hanno prossimo sarà una doppia presa in giro, già adesso hanno capito che noi giocatori acquistiamo tutto quello su cui c'è scritto sopra "pokémon", quindi a loro ovviamente conviene fare così, sta a noi magari fargli capire che c'è un limite e che la qualità del gioco in generale deve sempre prevalere, così come ci hanno sempre abituati.

Su questo punto sono assolutamente d'accordo. Il gioco è fatto apposta per i giocatori casual, in modo da attirarli alla serie Pokémon. 
La grafica per l'anno prossimo non deve restare questa, perché si capisce lontano da un chilometro che questo gioco è stato fatto per far uscire qualcosa e non lasciare a bocca asciutta nessuno. Poi ognuno può dire se questa manovra è stata una decisione saggia o meno, cosa che io penso abbiano fatto malissimo, ciò non toglie il fatto che tutti i fan Pokémon si aspettano il gioco del 2019 come gioco vero e proprio della saga.

 

 

Finisco dicendo di evitare di comparare LGPE con gli altri titoli di Nintendo, prima fra tutti BOTW, in quanto è stato sviluppato molto di prima del gioco Pokémon (si parla del 2013, anche se per Wii U), e le case videoludiche mandano il proprio dev kit in giro prima dell'uscita della console, anche prima dell'annuncio. Sta poi all'azienda che sviluppa richiederlo, ma nel 2013/2014 i giochi Pokémon che dovevano uscire erano altri, quindi non penso che GF abbia richiesto il dev kit sapendo di non poter comunque sviluppare qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Non è che la grafica decide se un gioco è un flop oppure no, altrimenti un gioco come Undertale (nonostante sia indie), siccome uscito nel 2015 dove i modelli 3D dovrebbero essere alla base con HD, ecc... sarebbe un flop assurdo, ma non è il suo caso, anzi, più volte è stato elogiato dalla critica.

Ho notato che è un abitudine in questo forum controbattere inserendo concetti che non sono mai stati messi in discussione.
Non ho mai affermato e\o insinuato che la validità di un gioco dipenda dalla grafica, anzi, l'unico punto della questione è che i modelli sono riciclati ed è un passo indietro visto che c'erano i modelli di settima che erano tecnicamente migliori (corpi proporzionati ed espressioni più realistiche, edifici proporzionati ecc..), è solo quello il punto, ho una certa età ed ho giocato da sempre ai titoli Nintendo quindi non sono proprio il tipo che giudica i giochi dal punto di vista grafico, ciò non è mai stato in discussione, non ho mai affermato che LGPE saranno un flop, ne che faranno successo, ho semplicemente esposto un dato oggettivo, i modelli riciclati, non capisco tutto questo accanimento sinceramente.
 

 

42 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Questo perché la grafica può piacere o non piacere, come il gameplay, musica, ecc... ma è un dato soggettivo, in quanto è una persona che decide se quello gli piace o meno.

Condannare LGPE solo perché "L'HD è la base dovrebbero averlo tutti i giochi" è quanto di più sbagliato si possa fare.

Non so perché si cerca di evitare il fulcro del discorso, la discussione nasce dal fatto che io ho affermato che i giochi hanno fatto un passo indietro dal punto di vista grafico perché hanno riciclato i modelli di una generazione precedente, ovvero la 6°, che cosa c'entra se piacciono o meno tali contenuti grafici? Non capisco il perché di tentare di deviare la discussione su dei punti di vista ovviamente soggettivi che  tra l'altro non sono mai stati messi in discussione dalla mia persona.


 

46 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Condannare LGPE solo perché "L'HD è la base dovrebbero averlo tutti i giochi" è quanto di più sbagliato si possa fare.

 Si però anche il decontestualizzare le parole lo è.
Ti riporto le mie parole:
"Di fatto in questi giochi ci sono i modelli di 6 gen in definizione HD, l'HD dovrebbe essere lo standard minimo delle console odierne (chi lo dice? Ovvio lo dice il mercato con le dirette concorrenti di Nintendo e gli altri grandi classici Nintendo che hanno fatto un figurone e sono a tutti gli effetti dei capolavori), è già c'è un deficit visto che l'HD è proprio il minimo indispensabile e qui si sta palrando di chissà quale grafica eccezionale, poi hanno preso dei modelli di una generazione precedente per fare un gioco nuovo della serie principale, il problema è di base, altrimenti prendiamo i modelli di 3 o di 4 gen e mettiamoli in HD e poi parliamo di miglioramento grafico, non ha senso, sarebbe una presa in giro, perché si la definizione è maggiore, ma la grafica di un gioco è composta anche da altri fattori, quali appunto i modelli tridimensionali le luci e le ombre ecc.."
 

Da queste parole si evince chiaramente che io sto dicendo di non elogiare troppo questi giochi solo perché hanno una grafica in HD, perché appunto quello è lo standard minimo, come tu sia arrivato a quella deduzione per me rimane un mistero.
Tra l'altro continui ancora a mettermi parole in bocca non mie, non ho mai condannato LGPE, il discorso della grafica è riferito ovviamente all'articolo che ne elogia la risoluzione in HD, quando come da me espresso in realtà non è un granché rispetto al resto, ma dovrebbe appunto essere la norma con la tecnologia disponibile oggi, per le capacità di Switch e per le dirette concorrenti che stanno sempre 2 passi avanti a Nintendo e sopratutto per il prezzo che si aggira sui 70 euro.

 

56 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Questo vale anche nel tuo caso. Continuare a dire "è un dato oggettivo", quando non è stato dichiarato da GF stessa che quelli sono modelli che hanno ripreso dai vecchi giochi che hanno modificato, ecc... il dato non è oggettivo, ma è una ipotesi/teoria. 

Certo che vale anche nel mio caso, sta di fatto che è oggettivo che quelli siano gli stessi modelli di 6° gen (gli occhi per guardarli ce li abbiamo tutti, se la ufficializzano o meno cambia poco), ma mettiamo per assurdo che non lo siano, non cambia comunque il discorso, sono comunque inferiori rispetto a quelli di 7°, il nocciolo della questione non viene intaccato.
Io quando faccio teorie e ipotesi metto sempre il condizionale, qui non si tratta ne di teoria ne di ipotesi, è proprio seguendo il canale YT di Pokémon Millennium che ho scoperto questa cosa, quindi sarebbe opportuno divulgare informazioni ufficiali.

 

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Se mi vieni a dire che la grafica di LGPE è andata un passo indietro rispetto ai giochi per 3DS, i casi sono due:

O non hai guardato bene i trailer oppure non li hai voluti guardare bene. 

Ho guardato fin troppo bene i trailer e anche le analisi del canale Pokémon Millennium, e posso affermare con certezza che i modelli esposti in LGPE sono inferiori rispetto a quelli di 7° gen, quindi per logica è stato fatto un passo indietro dal punto di vista tecnico, ciò non vuol dire che la grafica di LGPE faccia schifo o che non mi piaccia o che mi piaccia, non c'entra nulla, il fatto che ci siano più dettagli e che la risoluzione sia più alta, non cambia il fatto che i modelli utilizzati sono obsoleti rispetto ai loro stessi ultimi giochi, cioè la 7° gen.

 

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Che è la stessa cosa che stai facendo te. Se uno ti viene a dire che la grafica è bella, ecc... dai tuoi messaggi quello che leggo è sempre è solo che si è fatto un passo indietro. In questo caso allora anche il tuo parere è soggettivo, perché per te si è fatto un passo indietro, per gente che magari studia queste cose o capisce il mestiere, no.

No ti sbagli, i modelli in LGPE sono oggettivamente inferiori a quelli di 7° gen, sfido chiunque ad affermare il contrario.
Si infatti non so perché i miei interlocutori, tu compreso, hanno provato a portare la questione sul fatto che la grafica sia bella o meno, ciò è ovviamente soggettivo e non è mai stato in discussione, io sto parlando dei modelli tridimensionali obsoleti, poi la grafica può essere benissimo apprezzabile anche da me.
Quindi serve essere del mestiere per capire che un omino proporzionato è meglio di uno che ha la testa gigante e sembra affetto da nanismo? OK allora non parlo più XD.

 

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Su questo punto sono assolutamente d'accordo. Il gioco è fatto apposta per i giocatori casual, in modo da attirarli alla serie Pokémon. 
La grafica per l'anno prossimo non deve restare questa, perché si capisce lontano da un chilometro che questo gioco è stato fatto per far uscire qualcosa e non lasciare a bocca asciutta nessuno. Poi ognuno può dire se questa manovra è stata una decisione saggia o meno, cosa che io penso abbiano fatto malissimo, ciò non toglie il fatto che tutti i fan Pokémon si aspettano il gioco del 2019 come gioco vero e proprio della saga.

Apprezzo che almeno su un punto siamo in accordo, almeno c'è un margine di avvicinamento per comprenderci,.
Sottoscrivo ogni parola e condivido che non sia stata affatto una scelta saggia, almeno per il momento, poi in realtà questi giochi potrebbero sorprenderci e fare molte più vendite dei precedenti.
Che dire speriamo ancora per i giochi del 2019.

 

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Finisco dicendo di evitare di comparare LGPE con gli altri titoli di Nintendo, prima fra tutti BOTW, in quanto è stato sviluppato molto di prima del gioco Pokémon (si parla del 2013, anche se per Wii U), e le case videoludiche mandano il proprio dev kit in giro prima dell'uscita della console, anche prima dell'annuncio. Sta poi all'azienda che sviluppa richiederlo, ma nel 2013/2014 i giochi Pokémon che dovevano uscire erano altri, quindi non penso che GF abbia richiesto il dev kit sapendo di non poter comunque sviluppare qualcosa. 

Si certo, sicuramente è complicato paragonarli con gli altri giochi Nintendo, io però ho voluto sottolineare come un grande classico come PoKèmon e punta di diamante Nintendo sia rimasto indietro rispetto ad altri due colossi come Mario e Zelda, secondo me doveva assolutamente reggere il confronto con questi due titoli perchè in passato è sempre stato così.
C'è anche da dire che questi giochi erano  in programmazione da almeno 4 anni, sappiamo questo grazie a delle interviste rilasciate e ai vari leak, quindi per 4 anni di programmazione sicuramente si poteva fare meglio, è vero che le squadre di lavoro erano divise ma secondo me si poteva fare di meglio, però è ancora presto per giudicare il gioco in toto, aspetterò che esca e vedrò le varie recensioni, prima fra tutte quella di questo forum.^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Kech ha scritto:

Sole e Luna potrebbero stracciare i due Let's Go se non fosse per la risoluzione, e su emulatore questo risulta evidente.

Dai non credo, cioè i modelli di SM quando giocatori su emulatore sono meravigliosi rispetto a quelli per console (com'è giusto che sia) però non è la grafica che fa il gioco, difatti a partità di contenuti, novità introdotte, meccaniche, ecc. Sole e Luna stravincono su LGPE (i quali hanno tra l'altro gli stessi modelli dei Pokémon di settima, ricoperti però dal nuovo motore grafico studiato per Switch)

 

EDIT. Scusami non avevo letto bene il tuo commento, avevo letto definizione invece che risoluzione, e dato che non posso cancellare il messaggio rettifico adesso 

Modificato da DrinkOfEnergy
  • Ahah 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi mi state dicendo che è merito di game freak per le "migliorie"?  calcolando che la switch ha 100 volte la potenza di un normale 3ds, mi sembra abbastanza scontato che lgpe siano migliori :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono sinceramente incuriosito di sapere una cosa: ma tutti coloro che difendono così alacremente a spada tratta LgPE elogiando "i miglioramenti grafici" e dando contro a chi cerca di fare notare l'oggettività della situazione, se mai si dovesse rivelare, una volta usciti i giochi e quindi giocati in prima persona(non delle demo limitate, ma il gioco completo in sè), che la storia non è minimamente cambiata(o cambiata solo in micronesima parte) dalla storia originaria di Giallo...beh, sarebbero ancora così determinati nel difendere questi giochi a spada tratta?

 

Mi chiedo tutto ciò più che altro perché vedo alcuni utenti intenti nell'elogiare la grafica di LgPE e, contemporaneamente, nell'affermare che loro solitamente non danno importanza o grande rilevanza alla grafica quando giocano a un videogame...e, sinceramente, sono altamente curioso di sapere, se mai si dovesse rivelare che LgPE hanno avuto migliorie per lo più solo a livello grafico e non narrativo, quale delle due parti prenderanno!

Continueranno a fare gli orgogliosi non ritirando la loro opinione su LgPE perché comunque anche se, magari, non hanno subito variazioni narrative hanno comunque un comparto grafico apprezzabile oppure ritireranno le loro parole di oggi ammettendo che LgPE sono graficamente dei giochi apprezzabili ma narrativamente inconsistenti e/o invariati dal loro originale?

 

P.S. Con le mie domande qui sopra sono poste pensando a un qualcosa di ipotetico, quindi, come già detto altre volte, sono pronto a ricredermi nel caso in cui LgPE si dimostrasse possedere un comparto narrativo che si discosti abbondantemente(o quasi) da quello originario di Giallo!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi astengo da commentare se il gioco sia bello o no ma le grafiche sono ottime su questo non ci piove comunque come detto da molti col passaggio ad una console con più potenzialitò da questo punto di vista le grafiche migliorate erano da aspettarsi

On 19/9/2018 at 12:29, RedHawk ha scritto:

Non è che la grafica decide se un gioco è un flop oppure no, altrimenti un gioco come Undertale (nonostante sia indie), siccome uscito nel 2015 dove i modelli 3D dovrebbero essere alla base con HD, ecc... sarebbe un flop assurdo, ma non è il suo caso, anzi, più volte è stato elogiato dalla critica.

Questo perché la grafica può piacere o non piacere, come il gameplay, musica, ecc... ma è un dato soggettivo, in quanto è una persona che decide se quello gli piace o meno.

Condannare LGPE solo perché "L'HD è la base dovrebbero averlo tutti i giochi" è quanto di più sbagliato si possa fare.

 

Questo vale anche nel tuo caso. Continuare a dire "è un dato oggettivo", quando non è stato dichiarato da GF stessa che quelli sono modelli che hanno ripreso dai vecchi giochi che hanno modificato, ecc... il dato non è oggettivo, ma è una ipotesi/teoria. 

 

Se mi vieni a dire che la grafica di LGPE è andata un passo indietro rispetto ai giochi per 3DS, i casi sono due:

O non hai guardato bene i trailer oppure non li hai voluti guardare bene. 

 

Che è la stessa cosa che stai facendo te. Se uno ti viene a dire che la grafica è bella, ecc... dai tuoi messaggi quello che leggo è sempre è solo che si è fatto un passo indietro. In questo caso allora anche il tuo parere è soggettivo, perché per te si è fatto un passo indietro, per gente che magari studia queste cose o capisce il mestiere, no.

 

Su questo punto sono assolutamente d'accordo. Il gioco è fatto apposta per i giocatori casual, in modo da attirarli alla serie Pokémon. 
La grafica per l'anno prossimo non deve restare questa, perché si capisce lontano da un chilometro che questo gioco è stato fatto per far uscire qualcosa e non lasciare a bocca asciutta nessuno. Poi ognuno può dire se questa manovra è stata una decisione saggia o meno, cosa che io penso abbiano fatto malissimo, ciò non toglie il fatto che tutti i fan Pokémon si aspettano il gioco del 2019 come gioco vero e proprio della saga.

 

 

Finisco dicendo di evitare di comparare LGPE con gli altri titoli di Nintendo, prima fra tutti BOTW, in quanto è stato sviluppato molto di prima del gioco Pokémon (si parla del 2013, anche se per Wii U), e le case videoludiche mandano il proprio dev kit in giro prima dell'uscita della console, anche prima dell'annuncio. Sta poi all'azienda che sviluppa richiederlo, ma nel 2013/2014 i giochi Pokémon che dovevano uscire erano altri, quindi non penso che GF abbia richiesto il dev kit sapendo di non poter comunque sviluppare qualcosa. 

concordo che un gioco non si debba giudicare solo dalle sue grafiche che le cose da vedere oltre quelle sono molte...storia,personaggi e molto altro 

vero che su lgpe non si può ancora parlare di oggettività che direi per ora è ancora tutto molto ipoetetico

la grafica è ovviamente migliorata passando da una console come il ds ad una con ovviamente più potenzialità...e come dire un gioco per playstation4 o per ps1 tipo (esempio frose a casoXD) ...le console si evolvono come le grafiche...e come i pokemonXD 

quindi per me da quel punto di vista solo passi avanti si possono fare

sul fatto che il gioco sia per giocatori casual e non fan accaniti concordo anche...serve ad attirare un target che magari prima non conosceva manco bene pokemon o che magari si avvicinerà di più con la novità su switch ...non è un gioco pokemon di quelli a cui siamo abituati noi pokefan

concordo con tutto detto in questo commento direi...ben spiegato tutto 

e boh volevo dire la mia...ora uso fune di fugaXD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Io sono sinceramente incuriosito di sapere una cosa: ma tutti coloro che difendono così alacremente a spada tratta LgPE elogiando "i miglioramenti grafici" e dando contro a chi cerca di fare notare l'oggettività della situazione, se mai si dovesse rivelare, una volta usciti i giochi e quindi giocati in prima persona(non delle demo limitate, ma il gioco completo in sè), che la storia non è minimamente cambiata(o cambiata solo in micronesima parte) dalla storia originaria di Giallo...beh, sarebbero ancora così determinati nel difendere questi giochi a spada tratta?

 

Mi chiedo tutto ciò più che altro perché vedo alcuni utenti intenti nell'elogiare la grafica di LgPE e, contemporaneamente, nell'affermare che loro solitamente non danno importanza o grande rilevanza alla grafica quando giocano a un videogame...e, sinceramente, sono altamente curioso di sapere, se mai si dovesse rivelare che LgPE hanno avuto migliorie per lo più solo a livello grafico e non narrativo, quale delle due parti prenderanno!

Continueranno a fare gli orgogliosi non ritirando la loro opinione su LgPE perché comunque anche se, magari, non hanno subito variazioni narrative hanno comunque un comparto grafico apprezzabile oppure ritireranno le loro parole di oggi ammettendo che LgPE sono graficamente dei giochi apprezzabili ma narrativamente inconsistenti e/o invariati dal loro originale?

 

P.S. Con le mie domande qui sopra sono poste pensando a un qualcosa di ipotetico, quindi, come già detto altre volte, sono pronto a ricredermi nel caso in cui LgPE si dimostrasse possedere un comparto narrativo che si discosti abbondantemente(o quasi) da quello originario di Giallo!

1.Innanzitutto bisogna smetterla di dire a chi la pensa diversamente che "difende a spada tratta" l'ho visto in più commenti di varie discussioni e non solo per quanto riguarda LGPE.

Non è modo di fare una discussione civile questa. Se qualcuno crede in qualcosa e un altro crede il contrario semplicemente si parla si esprime la propria idea e stop. 

No vedo il motivo di obbligare a fa cambiare opinione per forza alle persone. Se qualcuno sbaglia semplicemente chiede scusa.

Così si fanno delle discussioni o sbaglio io?

2. Visto che i giochi non sono ancora usciti non si può parlare di oggettività. Si può far riferimento ai trailer o alle parole di chi l'ha provato e poi farsi un opinione soggettiva. Quando si avrà sottomano il gioco o comunque si potrà osservare più a fondo attraverso recensioni YouTube ecc.. Allora si potrà creare un parere oggettivo.

L'unica cosa oggettiva che si può dire di questi giochi sulla grafica è che è migliorata nei particolari. 

 La grafica ha la sua importanza ee penso che tutti preferiscano, a partita di tutto il resto, una grafica più curata.

Sono sicuro che tutti gli utenti preferiscano giocare ad un gioco con una bella trama e grafica bassina rispetto al contrario è visto che della trama non sappiamo nulla è ovvio che ci si concentri su quello a nostra disposizione. Se la trama sarà meh tutti ne prenderanno atto.

Bisogna essere il più onesti possibile:

Quello che c'è da criticare si critica, quello che è buono bisogna prenderne atto. E In base a questo si compreranno o meno i giochi.

 

La grafica è innegabile che si sia fatto un passo avanti nella cura dei dettagli, i personaggi saranno pure sproporzionati ma la resa complessiva è buona. Cosa c'è da criticare su questo tema?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Roxua ha scritto:

1.Innanzitutto bisogna smetterla di dire a chi la pensa diversamente che "difende a spada tratta" l'ho visto in più commenti di varie discussioni e non solo per quanto riguarda LGPE.

Non è modo di fare una discussione civile questa. Se qualcuno crede in qualcosa e un altro crede il contrario semplicemente si parla si esprime la propria idea e stop. 

No vedo il motivo di obbligare a fa cambiare opinione per forza alle persone. Se qualcuno sbaglia semplicemente chiede scusa.

Così si fanno delle discussioni o sbaglio io?

2. Visto che i giochi non sono ancora usciti non si può parlare di oggettività. Si può far riferimento ai trailer o alle parole di chi l'ha provato e poi farsi un opinione soggettiva. Quando si avrà sottomano il gioco o comunque si potrà osservare più a fondo attraverso recensioni YouTube ecc.. Allora si potrà creare un parere oggettivo.

L'unica cosa oggettiva che si può dire di questi giochi sulla grafica è che è migliorata nei particolari. 

 La grafica ha la sua importanza ee penso che tutti preferiscano, a partita di tutto il resto, una grafica più curata.

Sono sicuro che tutti gli utenti preferiscano giocare ad un gioco con una bella trama e grafica bassina rispetto al contrario è visto che della trama non sappiamo nulla è ovvio che ci si concentri su quello a nostra disposizione. Se la trama sarà meh tutti ne prenderanno atto.

Bisogna essere il più onesti possibile:

Quello che c'è da criticare si critica, quello che è buono bisogna prenderne atto. E In base a questo si compreranno o meno i giochi.

 

La grafica è innegabile che si sia fatto un passo avanti nella cura dei dettagli, i personaggi saranno pure sproporzionati ma la resa complessiva è buona. Cosa c'è da criticare su questo tema?

 

1) Personalmente, tendo ad affermare che difende a spada tratta un qualcosa quando nonostante viene messo davanti a delle prove concrete che vanno a non avvalorare le sue opinioni dimostrando qualcosa di opposto per diverse volte continua non tanto a portare avanti la propria opinione ma a sminuire quella altrui e le prove concrete che porta a sostegno della stessa.

Nel caso specifico di LgPE, ad esempio, intenderei che il fatto che il buon Kiyro continui a sminuire l'opinione altrui o, comunque, a non voler assolutamente dare ascolto ad opinioni(più di una e tutte abbastanza ben supportate da prove) diverse alla sua...penso che sia una cosa dettata dai sentimenti del momento la sua, ma un atteggiamento simile è ciò che io reputo difendere a spada tratta un qualcosa!

Il resto che hai scritto è ciò che condivido anche io, ma che abbastanza spesso mi è capitato di non vedere in primis qui sul forum nelle discussioni su LgPE!

Personalmente, cerco sempre di rispettare il più possibile l'opinione altrui, ma allo stesso tempo vorrei che anche la mia opinione fosse rispettata...e non sentirmi sminuire o altro!

 

2) Anche su questo punto sono d'accordo con la maggior parte di ciò che dici e, infatti, pur essendo tutt'ora deluso dai LgPE sono comunque ancora aperto a cambiare idea nel caso i giochi in questione dovessero dimostrare ciò che cerco da un gioco e di certo non mi permetterei di prevaricare l'opinione altrui quando la discussione si mantiene educata e costruttiva, tuttavia, purtroppo, anche la mia pazienza ha un limite e quando la discussione diviene distruttiva in cui i partecipanti cercano a tutti i costi di sopraffare gli altri allora li inizio a cercare di far valere la mia opinione per difendermi!

L'unica parte su cui non sono in parte d'accordo è quella relativa chi ha provato i giochi: il fatto è che nel caso specifico di LgPE chi li ha giocati ha potuto giocare a una Demo e non è detto, fino a prova contraria, che tutto ciò che è presente nella Demo sarà presente anche nella versione definitiva e completa!

 

Personalmente, inoltre, quando pongo una critica, sia che sia positiva che sia negativa, cerco sempre di dare le motivazioni che mi spingono ad esprimerla rimanendo pronto a discuterne con gli altri e in caso fosse necessario a presentare eventuali prove concrete a supporto della stessa.

Nel caso specifico di LgPE, tutte le critiche che pongo ai giochi, le accompagno sempre a delle motivazioni e queste motivazioni sono tutte basate su trailer, immagini, news e annunci ufficiali...come già detto da altre parti, i rumor non mi piacciono e per questo motivo non li porto mai a sostegno o come base delle mie critiche.

 

Anche io sono dell'idea che non ci si può e deve impuntare su una certa opinione senza avere volontà o l'apertura mentale di cambiarla e che, quindi, nel caso specifico di LgPE, non ci si deve fossilizzare su un'opinione negativa prima di aver concretamente giocato ai titoli, tuttavia sono anche convinto del contrario e cioè che non ci si deve fossilizzare nemmeno su un'opinione positiva prima di aver concretamente giocato ai titoli...e per titoli intendo quelli completi e non delle Demo che, come ho già scritto, potrebbero, fino a prova contraria, rivelarsi differenti dalla versione completa di gioco!

Generalmente, cerco sempre di mantenermi il più rispettoso possibile delle opinioni positive altrui su LgPE, ma sono dell'idea che anche loro dovrebbero mantenersi rispettosi sulle opinioni negative altrui...e diciamo che continuare a pubblicare, da diversi mesi a questa parte(anche senza prove concrete o senza aver mai visto prima una Demo giocabile, mesi fa), approfondimenti in cui vengono evidenziati solo i pregi e nessun difetto dei nuovi titoli non è molto ideale come rappresentante del rispetto di tutte le opinioni...semplicemente è negare l'evidenza!

Non avrei trovato nulla di male se in tali articoli di approfondimento fossero state elencate una sfilza di pregi seguiti poi anche solo da un trafiletto con gli eventuali difetti messi in evidenza dalla maggioranza degli utenti, come non avrei trovato nulla di male nel vedere anche solo una puntualizzazione in fondo a tali articoli con riportato che i giochi sono caratterizzati anche da dei difetti...eppure non è stato fatto nulla di ciò o se è stato fatto non è stato fatto in modo adeguato!

 

Detto ciò, lo ripeto, io mi mantengo aperto a cambiare idea nel caso in cui i giochi in questione dovessero dimostrare di possedere ciò che cerco io in un gioco pokémon, come mi mantengo aperto nel rispettare il più possibile le opinioni diverse dalle mie! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...