Vai al commento


Pokémon Millennium prova in anteprima Let's Go: ecco le migliorie grafiche!


LooP

Post raccomandati

Pokémon Millennium prova in anteprima Let's Go: ecco le migliorie grafiche!
In questo articolo andremo ad analizzare tutte le novità e le migliorie apportate all'apparato grafico di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! reperite grazie alle due ore di prova che The Pokémon Company International ha concesso ai nostri Francesco "Cydonia" Cilurzo e Chiara "Kezya" Rocco.
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Althura ha scritto:

Ma davvero qualcuno aveva dubbi sulle migliorie grafiche?

Ovvio che tecnicamente le migliorie ci sono, è pur sempre una switch. Ma questo gioco appare come un remaster di Pokémon X/Y. È una follia. È accettabile solo per il fatto che questo è un gioco macina soldi, non il principale della serie che arriverà l'anno prossimo, sperando sia all'altezza delle aspettative, visto l'hardware della Switch 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Non ci sono più scuse per chi sostiene che si sia fatto un passo indietro con la grafica.

Beh, ci mancherebbe. Da una parte si aveva il 3DS dall'altra la Switch, questo è il minimo con le potenzialità della nuova console di Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, HJR ha scritto:

Beh, ci mancherebbe. Da una parte si aveva il 3DS dall'altra la Switch, questo è il minimo con le potenzialità della nuova console di Nintendo.

Sisi, sono d'accordo che si sarebbe potuto fare molto di più, ma ho letto commenti che gridavano alla grafica peggiorata, e non mi sembra il caso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gente che difende a spada tratta LGPE mesi fa quando non si sapeva dei "curatissimi effetti particellari" e dell'aggiunta di dettagli: "si i modelli sono gli stessi di quelli di X e Y e allora? Vi attaccate ad un  cavillo come la grafica"
Gente che difende a spada tratta LGPE adesso che si viene a conoscenza di questi effetti e dell'aggiunta dei dettagli: "ormai nessuno può dire che non c'è stato un miglioramento grafico, questa grafica è bellissima ed è stato un passo avanti"
Che dire fate pace con voi stessi.
Detto questo, il motore grafico è ovviamente migliore, stiamo parlando della Switch in confronto al 3DS, ovvio che questa console permette una maggiore risoluzione e cura nei dettagli, niente di straordinario considerando quello che fanno le dirette concorrenti di Nintendo o i giochi di punta di Nintendo, tra i quali dovrebbe comparire anche pokémon.
Non capisco se si tende di proposito o per ignoranza il mischiare e unificare due concetti ben distinti come la qualità in HD dei giochi ed un downgrade grafico degli stessi, visto che usano i modelli di una generazione precedente a quella attuale (la sesta), cosa mai successa in passato tra l'altro.
La grafica sarà  anche in HD come era ovvio e prevedibile, ma i modelli dei giochi sono obsoleti, spero sarete contenti di avere i curatissimi effetti particellari su degli omini con la testa gigante ed il copro sproporzionato o sugli edifici non proporzionati quando si poteva avere questi curatissimi effetti particellari e cura nei dettagli nei modelli di 7 gen.
Io mi sento preso in giro non so voi.
 

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Infernman ha scritto:

Gente che difende a spada tratta LGPE mesi fa quando non si sapeva dei "curatissimi effetti particellari" e dell'aggiunta di dettagli: "si i modelli sono gli stessi di quelli di X e Y e allora? Vi attaccate ad un  cavillo come la grafica"
Gente che difende a spada tratta LGPE adesso che si viene a conoscenza di questi effetti e dell'aggiunta dei dettagli: "ormai nessuno può dire che non c'è stato un miglioramento grafico, questa grafica è bellissima ed è stato un passo avanti"
Che dire fate pace con voi stessi.
Detto questo, il motore grafico è ovviamente migliore, stiamo parlando della Switch in confronto al 3DS, ovvio che questa console permette una maggiore risoluzione e cura nei dettagli, niente di straordinario considerando quello che fanno le dirette concorrenti di Nintendo o i giochi di punta di Nintendo, tra i quali dovrebbe comparire anche pokémon.
Non capisco se si tende di proposito o per ignoranza il mischiare e unificare due concetti ben distinti come la qualità in HD dei giochi ed un downgrade grafico degli stessi, visto che usano i modelli di una generazione precedente a quella attuale (la sesta), cosa mai successa in passato tra l'altro.
La grafica sarà  anche in HD come era ovvio e prevedibile, ma i modelli dei giochi sono obsoleti, spero sarete contenti di vere i curatissimi effetti particellari su degli omini con la testa gigante ed il copro sproporzionato o sugli edifici non proporzionati quando si poteva avere questi curatissimi effetti particellari e cura nei dettagli nei modelli di 7 gen.
Io mi sento preso in giro non so voi.
 

Della grafica si sapeva anche prima grazie ai trailer, anche Cydonia ne aveva apprezzato la cura ai particolari, ma voi continuavate a dire siamo tornati a X e Y che schifo!. Non è vero e questa è l'ennesima conferma.

PS non è vero che sono come i modelli di X e Y.  Vai a riguardarteli e confronta. Lo stile è simile , ma uguali proprio è sbagliato. Non c'è stato nessun downgrade.

 

Non è difendere a spada tratta i giochi, è difendere quello che è  giusto.

Piuttosto tu cerchi di criticare a spada tratta i giochi mi sembra.

Potete criticare tutto del gioco,ma dire che si sia fatto un passo in dietro non è vero.può piacerti o no lo stile (a me non piaceva quello di sole e luna, mentre mi sono trovato benissimo con oras) ma bisogna essere oggettivi.

Si, sono contento di vedere questo modelli "obsoleti" con la testa gigante perché permettono di godere AL massimo dei modelli 3d dei Pokemon che to seguono e poter meglio esplorare tutti i dettagli della regione.

Io noni m sento preso in giro, l'anno prossimo, se replicheranno questa grafica con i giochi 2019 mi sentirò preso in giro, questo è un gioco sperimentativo. Nel 2019 mi aspetto una cura grafica dei particolari addirittura migliore di questa, Pokémon selvatici con modelli 3d e le varie piccole novità importate da questi

giochi come calibrazione dei livelli e condividi esperienza.

 

E per favore smettetela di attaccare ogni volta qualcuno che ha un opinione diversa dicendo che difende a spada tratta.

Io sono aperto alla discussione è mi da l'impressione che la usiate per quando non abbiate da argomentare.

 

Detto ciò conosco già la tua opinione quindi non c'è bisogno che continui fino ad avere l'ultima parola per forza, in una discussione civile si possono fare anche delle scuse se si riconosce di aver inciampato.

 

Modificato da Roxua
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Roxua ha scritto:

Della grafica si sapeva anche prima grazie ai trailer, anche Cydonia ne aveva apprezzato la cura ai particolari, ma voi continuavate a dire siamo tornati a X e Y che schifo!. Non è vero e questa è l'ennesima conferma.

Ma che ci azzecca Cydonia adesso? Sempre a nominarlo come prova di chissà quale verità, io bho.
Il fatto che si sapeva già non aggiunge niente, perché il punto è che i modelli sono obsoleti e rimangono tali.
Io personalmente non ho mai detto che la grafica fa schifo, e di fatti non fa schifo, io ho amato RO e ZA dove c'erano quei modelli, il punto è sempre quello, bella o brutta i modelli sono obsoleti.
Di fatto in questi giochi ci sono i modelli di 6 gen in definizione HD, l'HD dovrebbe essere lo standard minimo delle console odierne (chi lo dice? Ovvio lo dice il mercato con le dirette concorrenti di Nintendo e gli altri grandi classici Nintendo che hanno fatto un figurone e sono a tutti gli effetti dei capolavori), è già c'è un deficit visto che l'HD è proprio il minimo indispensabile e qui si sta palranod di chissà quale grafica eccezionale, poi hanno preso dei modelli di una generazione precedente per fare un gioco nuovo della serie principale, il problema è di base, altrimenti prendiamo i modelli di 3 o di 4 gen e mettiamoli in HD e poi parliamo di miglioramento grafico, non ha senso, sarebbe una presa in giro, perché si la definizione è maggiore, ma la grafica di un gioco è composta anche da altri fattori, quali appunto i modelli tridimensionali le luci e le ombre ecc..
Detto ciò sarebbe stato tutto perfetto se questi giochi fossero stati definiti come Spin-off, in quel caso andava bene anche questa grafica, ma per l'approdo su Switch con un titolo della serie principale non può essere presentato un gioco del genere a mio parere con i modelli di 7° già pronti e il motore grafico della Switch, è una presa in giro.

 

16 minuti fa, Roxua ha scritto:

Non è difendere a spada tratta i giochi, è difendere quello che è  giusto.

Non credo tu sia depositario di ciò che è giusto, secondo te è giusto, secondo altri no.
 

 

17 minuti fa, Roxua ha scritto:

Piuttosto tu cerchi di criticare a spada tratta i giochi mi sembra.

Ti sembra male.

 

23 minuti fa, Roxua ha scritto:

Potete criticare tutto del gioco,ma dire che si sia fatto un passo in dietro non è vero.può piacerti o no lo stile (a me non piaceva quello di sole e luna, mentre mi sono trovato benissimo con oras) ma bisogna essere oggettivi.

Il piacere o non piacere è soggettivo, i modelli di 6 gen usati per un gioco della serie principale di una generazione successiva è oggettivo.
Non si tratta nemmeno di stile, con la settima gen si era fatto giustamente un passo avanti con la grafica ed i modelli erano proporzionati e oggettivamente superiori a quelli precedenti, che poi ti piacciano di più quelli di sesta è un altro discorso, anch'io preferisco i modelli di quarta gen a quelli di quinta, ma comunque è oggettivo che quelli di quinta sono superiori.
Proprio per essere oggettivi si può affermare che sia stato fatto un passo indietro.

 

37 minuti fa, Roxua ha scritto:

Si, sono contento di vedere questo modelli "obsoleti" con la testa gigante perché permettono di godere AL massimo dei modelli 3d dei Pokemon che to seguono.

Contento tu, non ti devo mica costringere a pensarla diversamente, magari non confondiamo il soggettivo con l'oggettivo.
 

 

42 minuti fa, Roxua ha scritto:

Io noni m sento preso in giro, l'anno prossimo, se replicheranno questa grafica con i giochi 2019 mi sentirò preso in giro, questo è un gioco sperimentativo.

Questo è un gioco per accalappiare giocatori da pokémon Go, una cosa del genere difficilmente verrà riproposta.
Se replicano questa grafica anche l'hanno prossimo sarà una doppia presa in giro, già adesso hanno capito che noi giocatori acquistiamo tutto quello su cui c'è scritto sopra "pokémon", quindi a loro ovviamente conviene fare così, sta a noi magari fargli capire che c'è un limite e che la qualità del gioco in generale deve sempre prevalere, così come ci hanno sempre abituati.

 

 

38 minuti fa, Roxua ha scritto:

 Nel 2019 mi aspetto una cura grafica dei particolari addirittura migliore di questa

Adesso perché nell'articolo hanno parlato della cura dei particolari, improvvisamente sono diventati il nuovo metodo di giudizio e\o miglioramento per le grafiche dei giochi.:XD:

 

 

50 minuti fa, Roxua ha scritto:

Pokémon selvatici con modelli 3d e le varie piccole novità importate da questi

giochi come calibrazione dei livelli e condividi esperienza.

Non mi sembra di essermi mai lamentato di questo aspetto, anzi come credo tutti spero che la cosa persista nei prossimi giochi, tranne il condividi esperienza in automatico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Infernman ha scritto:

.

Spoiler

 

Oramai non ti rispondo nemmeno più.

Vuoi ad ogni costo difendere quello che dici senza esserne essere disposto ad essere aperto al dialogo.

Ti attacchi alle singole parole per cercare di avere ragione.

Dici di essere aperto e di rispettare le opinioni altrui, ma appena ti si critica quello che dici vai sempre a incalzare sui minimi particolari per girare il tuo discorso a tuo favore e metti in bocca parole che nessuno ha mai detto. E non penso di essere l'unico a pensarla così.

Ad ogni modo non andiamo troppo OT. Quando vuoi possiamo confrontarci in Privato qualche volta

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ma la grafica non mi interessa, avrei preferito un costo basso ma con side quest e altro nei giochi pkmn (tipo un mmorpg pkmn su switch). Ci sono giochi come undertale che hanno un bel gameplay ma la grafica no o.o Non mi piace il prezzo alto con la scusa della grafica, rimpiango quando verdefoglia e rossofuoco costavano 45 euro all'uscita (vabbè non c'era iva alta in Italia), ora i giochi nan mano aumentano di prezzo mentre gli stipendi no (ricordo come i giochi per le varie play non sfioravano i 60 euro e quando uscii il primo gioco che costasse quella cifra ci fu indignazione, eppure ora costano 70 euro ed è normale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Roxua ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Oramai non ti rispondo nemmeno più.

Vuoi ad ogni costo difendere quello che dici senza esserne essere disposto ad essere aperto al dialogo.

Ti attacchi alle singole parole per cercare di avere ragione.

Dici di essere aperto e di rispettare le opinioni altrui, ma appena ti si critica quello che dici vai sempre a incalzare sui minimi particolari per girare il tuo discorso a tuo favore e metti in bocca parole che nessuno ha mai detto. E non penso di essere l'unico a pensarla così.

Ad ogni modo non andiamo troppo OT. Quando vuoi possiamo confrontarci in Privato qualche volta

 

 

Ma la vivi tropo male, le mie sono solo parole su un forum di pokémon, nulla di più.
Comunque mi reputo una persona aperta la dialogo, difatti come hai potuto vedere per dar valore a tale dialogo cerco di argomentare quello che dico.
Non mi sembra di aver mai mancato di rispetto alle opinioni altrui anche quando si sono rivelate errate o con presupposti errati, l'errore è umano, tutti sbagliamo, il punto è sempre stato uno ed uno soltanto, i modelli sono obsoleti, è un dato oggettivo, ciò può piacere o non piacere, ma sta di fatto che è un dato oggettivo.
Certo, se ti va ti mando un MP anche adesso.^^
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Ragazzi ma la grafica non mi interessa, avrei preferito un costo basso ma con side quest e altro nei giochi pkmn (tipo un mmorpg pkmn su switch). Ci sono giochi come undertale che hanno un bel gameplay ma la grafica no o.o Non mi piace il prezzo alto con la scusa della grafica, rimpiango quando verdefoglia e rossofuoco costavano 45 euro all'uscita (vabbè non c'era iva alta in Italia), ora i giochi nan mano aumentano di prezzo mentre gli stipendi no (ricordo come i giochi per le varie play non sfioravano i 60 euro e quando uscii il primo gioco che costasse quella cifra ci fu indignazione, eppure ora costano 70 euro ed è normale)

I let's go costano 60€ non 70€. Resta comunque un aumento abbastanza importante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...