Vai al commento


[problema] terrapiattismo


Guest Chicco_

Post raccomandati

Ciao ciurma :XD:

 

Mi spiegate come mai adesso sta andando tanto di moda sta cavolata (per non usare francesismi)? :confused: :facepalm:

 

Ma la gente ci crede davvero? :mad: 

 

Per non dimenticare mai 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ci sono persone che ci credono, conoscono amici che hanno colleghi cosi o i loro capi dell'azienda. Non è una moda. Ci sono state queste persone ma con avvento di internet, social netwrok e altri se ne leggono di piu. Stessa cosa per mamme che credono che i vaccini portano autismo. E anche vero che grazie a internet e ai social network sono anche aumentate queste persone perchè è piu facile influenzarli e manipolarli. Queste persone sono di mente debole, affari loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre la solita storia: parla lo scienziato del settore che ha anni di studi, esperienze ed è appunto uno che fornisce dati con il riscontro della scienza e lo considerano un deficiente, parla pinco pallino su Facebook e inventa baggianate e alcuni gli danno ragione e diventa un santone. E' successo con i vaccini e succederà anche con altre cose, come appunto la storia della Terra piatta.


Internet non sempre è un posto per tutti, ci vorrebbe la patente per frequentare social e non solo!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate per me che sono uno scienziato - laureato in fisica - sentire queste cose mi fa davvero pensare che la gente che ci crede abbia qualche serio problema 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I vaccini autistici, le scie kimike, il finto sbarco sulla Luna, il remake di Sinnoh...

 

Ho conosciuto anch'io persone convinte di queste cose, e ragazzi qui si parla di mera ignoranza, nulla di più e nulla di meno.

L'ignoranza è sempre esistita, non c'è granché che possiamo fare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente sono sempre più sgomenta nel modo in cui le teorie complottiste si diffondano sempre di più e abbiano sempre più presa su quella gente frustrata e ignorante che ha bisogno di credere a fantomatici complotti per riscattare il nulla cosmico che ha nella testa. Scienziati di ogni campo diventano servi delle lobby e schiavi dei poteri forti e i complottisti, nella più completa ignoranza e presunzione, diventano profeti e rivelatori di verità taciute (magari fiancheggiati anche da qualche pazzo radiato dal proprio albo).

E sia chiaro che per ignorante in senso dispreggiativo non intendo necessariamente chi non conosce un dato campo ma chi, frustrato, immaturo e presuntuoso, si arroga la presunzione di voler dare lezioni allo scienziato di turno. Perché una persona matura e ragionevole, pur ignorando una data cosa, si rimette alla conoscenza di chi quella cosa l'ha studiata.

Io di ingegneria, ad esempio, ne so veramente zero. Quindi MAI mi permetterei di dar lezioni ad un ingegnere, perché non sono umiliata dal fatto di saperne meno di lui. Ecco, questa consapevolezza ai complottisti manca e così iniziano a sparare a zero fantasiose teorie su vaccini, terra piatta e compagnia.

Tornando in topic, mi sembra una assurdità bella e buona, come un po' tutte queste teorie del complotto.

In particolare, mi chiedo, i no-vax dicono che i vaccini sono uno strumento demoniaco che usano le case farmaceutiche per arricchirsi. Quindi secondo le loro menti malate il complotto sarebbe far arricchire le case farmaceutiche, okay. Mi chiedo, però, dove sarebbe e di chi sarebbe il beneficio nell'occultare che la terra è piatta? Quale lobby si arricchirebbe?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre pensato che la Terra sia piatta, infatti ho sempre avuto timore di andare in mare al largo e di arrivare al punto in cui si cade inesorabilmente di sotto...

Ma poi cadendo dove si arriverebbe? Mh...prima o poi ci proverò!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credere a questo pseudo-sclero di qualche disagiato è piuttosto ridicolo.

Tuttavia non farei di tutta l'erba un fascio, se ci si informa attraverso i giusti canali è lampante che il complottismo non è solo un mare di fantasie, ma qualche fondo di verità in alcuni casi c'è eccome.

Ad esempio sul finto sbarco lunare si potrebbe discutere a lungo, in piena Guerra Fredda e con la corsa allo spazio più accesa che mai non è così assurdo pensare che gli USA abbiano inscenato un allunaggio per mettere in crisi l'URSS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ad esempio sul finto sbarco lunare si potrebbe discutere a lungo, in piena Guerra Fredda e con la corsa allo spazio più accesa che mai non è così assurdo pensare che gli USA abbiano inscenato un allunaggio per mettere in crisi l'URSS.

Premettendo che dubito fortemente che l'allunaggio del 69 sia stato inscenato, se anche quello nello specifico fosse stato solo un cortometraggio propagandistico, di certo non è da mettere in dubbio che dopo, negli anni successivi, l'uomo sulla Luna ci sia stato eccome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Credere a questo pseudo-sclero di qualche disagiato è piuttosto ridicolo.

Tuttavia non farei di tutta l'erba un fascio, se ci si informa attraverso i giusti canali è lampante che il complottismo non è solo un mare di fantasie, ma qualche fondo di verità in alcuni casi c'è eccome.

Ad esempio sul finto sbarco lunare si potrebbe discutere a lungo, in piena Guerra Fredda e con la corsa allo spazio più accesa che mai non è così assurdo pensare che gli USA abbiano inscenato un allunaggio per mettere in crisi l'URSS.

Sono d'accordo con te, l'allunaggio del 1969 non è mai stato un evento molto chiaro, sia per il periodo storico con il mondo spaccato in due parti che per la naturale segretezza della missione Apollo 11. È a mio avviso l'unica grande teoria "complottistica" che sia almeno minimamente sensata, pone dei dubbi e delle domande che sono condivisibili.

Gli stessi video girati durante lo sbarco possono sembrare delle riprese girate ad Hollywood, io non metterei la mano sul fuoco affermando che siano state girate sulla Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria del terrapiattismo è una teoria che va avanti da molto tempo, solamente che con l'avvento di internet e quindi social network, ecc... è molto più facile entrare in "contatto" con queste teorie e prenderle per vere.

Devo dire comunque che a me queste teorie del complottismo mi appassionano. Ovviamente riesco a distinguere quelle palesemente false da quelle con almeno un minimo di credibilità, anche se sempre teorie del complotto rimangono ahahah.

 

Restando in tema della terra piatta, ci sono state tantissime persone (e ci sono tutt'ora, purtroppo) che portano avanti questa tesi. Non solo gente "comune", ma anche star o sportivi, basti pensare che un giocatore dell'NBA molto conosciuto, l'anno scorso ha detto che per lui la terra è piatta, mentre quest'anno, un altro giocatore ha detto che l'uomo non è mai andato sulla luna. Poi bisogna vedere se l'hanno detto apposta o meno, fatto sta che ormai molta gente inizia sempre più a crederci.

Ieri sera mi sono recuperato il servizio delle Iene sul terrapiattismo, insieme ad un astronauta. Vedere come i terrapiattisti ad alcune domande dell'astronauta fossero in difficoltà, mi ha fatto molto ridere. Oppure anche solo alcuni dei loro (così chiamati) esperimenti, secondo cui l'uomo non può andare ad una velocità superiore di mach 9 perché altrimenti ritorna scimmia, mentre un razzo per decollare deve arrivare a velocità mach 28 (mi pare).

 

Ormai sempre più persone iniziano a pensare a teorie del complotto o a teorie secondo cui la luna e il sole siano la stessa cosa (non sto scherzando, l'ho letta seriamente questa cosa), e il tutto perché questo è riuscito a guardare il sole senza problemi da un finestrino dell'aereo e ha notato che il sole è grande quanto la luna, quindi sono la stessa cosa. 


Internet è il posto dove chiunque può dare la proprio opinione e dire le proprie idee, il problema resta e resterà comunque l'ignoranza della gente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è molto da dire su questi deviati mentali che vanno sotto il nome di terrapiattisti. Potresti anche pagargli un viaggio sulla Luna e ti risponderebbero che è tutto un complotto e la Nasa sta proiettando un ologramma con la Terra curva.

 

L'unica cosa che si può fare con un terrapiattista è sperare che un tir lo investa ammazzandolo sul colpo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica è già stato detto tutto. Io penso che le teorie del complotto nascano anche da uno stato di insicurezza di fondo. 

 

Spesso non troviamo risposte ad alcune domande, non possiamo prevedere alcune catastrofi, ed allora trovando un colpevole ci si autoconvince di essere arrivati alla soluzione. 

 

È più facile attribuire un disastro alla volontà dei poteri forti piuttosto che ammettere di essere impotenti di fronte al destino.

 

Soprattutto in momenti di crisi economica come questi, in cui si è sfiduciati nei confronti dello stato, pensare che sia tutto un progetto studiato a tavolino è più semplice che pensare concretamente al futuro che ci aspetta.

 

Non sappiamo nemmeno da dove veniamo, ma è più conveniente pensare che sia merito degli alieni e che il governo ci stia nascondendo tutto. 

 

Questo perché ciò che non si conosce, spaventa. Ci si aggrappa a delle convinzioni e diventano quasi una religione.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consola il fatto che i meme "anti-terrapiatta" (che non fanno ridere imho) ingigantiscano il problema facendo pensare che ci siano tanti terrapiattisti quando in realtà ce ne sono pochi (per fortuna)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2019 at 00:03, Roxua ha scritto:

Secondo me i media hanno contribuito ad ingigantire il fenomeno.

Come in molte altre cose ormai. Finché qualcosa fa notizia, si sfrutta e se ne parla ovunque. Poi cadrà nel dimenticatoio... 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/12/2018 at 18:44, Kintah ha scritto:

Consola il fatto che i meme "anti-terrapiatta" (che non fanno ridere imho) ingigantiscano il problema facendo pensare che ci siano tanti terrapiattisti quando in realtà ce ne sono pochi (per fortuna)

75.300.000 di persone non sono poche 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...