Vai al commento



[AIUTO] Giochi simili a Pokémon su PS4/PS2/PS1/XBOX 360?


Post raccomandati

Con "simili" cosa intendi? RPG in generale? Perchè roba come Pokémon non credo ci sia su PS..

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2018 at 18:57, Alfreduzzo ha scritto:

Come al solito, visto che la Switch costa troppo, non posso avere Pokémon Let's go Pikachu... Ci saranno dei giochi simili a Pokémon su PlayStation (o PlayStation 2, PlayStation 4 o XBOX 360)?

Digimon Story: Cyber Sleuth per PS4?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Fenrir ha scritto:

World of Final Fantasy,se no si butta su mobile

Vero, World of FF ci può anche stare.

 

Alternativamente, che mi è venuto in mente giusto ora, Ni No Kuni per PS3.

 

Vale comunque la pena sottolineare che, in tutti quanti i casi citati, la somiglianza a Pokémon si sta estremizzando: sono giochi dove si catturano "mostriciattoli" che si fanno livellare, evolvere e combattere. Lo stampo dei giochi però è ben diverso da Pokémon, alla fin fine.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Vero, World of FF ci può anche stare.

 

Alternativamente, che mi è venuto in mente giusto ora, Ni No Kuni per PS3.

 

Vale comunque la pena sottolineare che, in tutti quanti i casi citati, la somiglianza a Pokémon si sta estremizzando: sono giochi dove si catturano "mostriciattoli" che si fanno livellare, evolvere e combattere. Lo stampo dei giochi però è ben diverso da Pokémon, alla fin fine.

Concordo,ma questo è un discorso estendibile a tutti i grandi titoli,tranne DMC di cui si può trovare Bayonetta(gioco simile)per chi magari ha solo Wii U o Switch,un consiglio che potrei dare è di stare nel genere per ampliare ulteriormente i gusti,o se proprio non si riesce ci si rituffa sui vecchi titoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2018 at 18:57, Alfreduzzo ha scritto:

Come al solito, visto che la Switch costa troppo, non posso avere Pokémon Let's go Pikachu... Ci saranno dei giochi simili a Pokémon su PlayStation (o PlayStation 2, PlayStation 4 o XBOX 360)?

L'unico gioco davvero simile a pokemon che mi viene in mente è Temtem, però è per PC e si trova ancora in early access su steam. Anche se non ti interessa ti consiglio di dargli un'occhiata, è abbastanza interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Fenrir ha scritto:

un consiglio che potrei dare è di stare nel genere per ampliare ulteriormente i gusti,o se proprio non si riesce ci si rituffa sui vecchi titoli

Un consiglio che mi sento assolutamente di dare anche io :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2018 at 18:57, Alfreduzzo ha scritto:

Come al solito, visto che la Switch costa troppo, non posso avere Pokémon Let's go Pikachu... Ci saranno dei giochi simili a Pokémon su PlayStation (o PlayStation 2, PlayStation 4 o XBOX 360)?

Kingdom hearts DDD, se non sono pokemon quelli.... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

 Ma quello è per 3ds,lui ha specificato altre console...

c'è anche per ps4,ma non gli consiglio di giocarlo se non ha giocato tutti gli altri

sarebbe come andare a vedere il ritorno del re senza aver visto la compagnia dell'anello e le due torri

non ci capiresti un ciufolo dall'inizio alla fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

c'è anche per ps4,ma non gli consiglio di giocarlo se non ha giocato tutti gli altri

sarebbe come andare a vedere il ritorno del re senza aver visto la compagnia dell'anello e le due torri

non ci capiresti un ciufolo dall'inizio alla fine

Si ritorna a ciò che avevo detto in precedenza : buttarsi su mobile,World of Final Fantasy(al massimo estremizzando ci stava Persona) o come detto dal buon Strax i 2 Ni No Kuni,oppure stare sul genere per ampliare le conoscenze.Comunque frabyte ha fatto bene a citare KH DDD,è l'unico che possa avere un collegamento alla sua domanda,ma poi il discorso è(come dici tu)o giocarli tutti o non giocarne nessuno.È stato citato tutto il possibile,altro non mi pare ci sia,ora sta a lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2018 at 18:57, Alfreduzzo ha scritto:

Come al solito, visto che la Switch costa troppo, non posso avere Pokémon Let's go Pikachu... Ci saranno dei giochi simili a Pokémon su PlayStation (o PlayStation 2, PlayStation 4 o XBOX 360)?

Cosa leggono i miei occhi...eresia pura!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Fenrir ha scritto:

 Ma quello è per 3ds,lui ha specificato altre console...

Qui qualcuno non si aggiorna, è uscita la 2.8 remix con 3d, bbs 0.2 afp e chi back over. 

10 ore fa, Fenrir ha scritto:

Si ritorna a ciò che avevo detto in precedenza : buttarsi su mobile,World of Final Fantasy(al massimo estremizzando ci stava Persona) o come detto dal buon Strax i 2 Ni No Kuni,oppure stare sul genere per ampliare le conoscenze.Comunque frabyte ha fatto bene a citare KH DDD,è l'unico che possa avere un collegamento alla sua domanda,ma poi il discorso è(come dici tu)o giocarli tutti o non giocarne nessuno.È stato citato tutto il possibile,altro non mi pare ci sia,ora sta a lui.

Potrebbe essere un buon punto di partenza per poi recuperarli anche gli altri con le collection remix che sono uscite. ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frabyte ha scritto:

Qui qualcuno non si aggiorna, è uscita la 2.8 remix con 3d, bbs 0.2 afp e chi back over. 

Potrebbe essere un buon punto di partenza per poi recuperarli anche gli altri con le collection remix che sono uscite. ;)

 

Gli altri hanno poco a che fare coi pokemon,non è questione di aggiornarsi lanciando una frecciata,tu citando un titolo specifico KH DDD indichi l'unico che ha un collegamento,gli altri dovrebbero piacergli,ma non hanno collegamenti con quello che ha richiesto(ergo far comprare una collection potrebbe essere uno sperpero),ecco perchè l'opzione 3ds(che si trova a meno).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2018 at 18:57, Alfreduzzo ha scritto:

Come al solito, visto che la Switch costa troppo, non posso avere Pokémon Let's go Pikachu... Ci saranno dei giochi simili a Pokémon su PlayStation (o PlayStation 2, PlayStation 4 o XBOX 360)?

Per ps1 Jade Cocoon e Monster Rancher per ps2 Jade Cocoon 2

Se hai una Wii retrocompatibile con GameCube e vuoi un gioco Pokémon (superiore a lgpe IMO) ti consiglio Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho rotto un po' le scatole per via di questo fatto, però vorrei per forza qualche gioco alternativo a Pokémon Let's GO. Ho provato a cercare "Pokémon Let's GO GBA", e mi da una Hack Rom palesemente brutta ovvero Pokémon Thunder Yellow (quindi se scrivete di consigliarmi Pokémon Thunder Yellow vi ammazzo) oppure avevo cercato "Pokémon PS4" e mi ha dato un homebrew che nun la scarcic mang perché mio fratello non vuole, oppure avevo cercato qualche gioco simile, e non mi ha dato un *censura*. 

Mi consigliate, per favore, qualche gioco alternativo a Pokémon Let's GO?

 

P.S. Deve essere un gioco simile dove:

-Ci sta lo starter che ti insegue

-Gioco originale o qualche Hack Rom

-E basta

 

E deve essere o per la Wii, o per DS, o per PS4, o per Xbox

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... Cioè stai semplicemente cercando un gioco dove un Pokémon ti segua?

Ci sono Giallo per Gameboy che ha introdotto per primo la meccanica limitandola allo starter Pikachu, o HeartGold e SoulSilver per DS che hanno esteso per primi la meccanica a tutti i Pokémon allora esistenti.

Se cerchi qualcosa con uno stile di cattura simile a LGPE mi viene in mente solamente l'ovvio con Pokémon Go stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Sumi ha scritto:

... Cioè stai semplicemente cercando un gioco dove un Pokémon ti segua?

Ci sono Giallo per Gameboy che ha introdotto per primo la meccanica limitandola allo starter Pikachu, o HeartGold e SoulSilver per DS che hanno esteso per primi la meccanica a tutti i Pokémon allora esistenti.

Se cerchi qualcosa con uno stile di cattura simile a LGPE mi viene in mente solamente l'ovvio con Pokémon Go stesso.

Io ho detto che faccio Heart Gold e Soul Silver con Pikachu e Eevee come starter

 

Spoiler

screen.PNGscreen2.PNGscreen3.PNG

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...