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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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ho visto  l'intervista fatta a cydonia. e forse si:" il gioco si basa + sull'online che  su quello che deve proprorrere.

vedi dragon quest 9.. non dico rimettono   giocare 2 incontemporanea,però il gioco punta hai tornei +che alla regione.

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14 minuti fa, Ruben ha scritto:

L'idea delle "Armored Evolution" ha un senso di per sé.

Di tutte le ipotesi che sono state fatte riguardo il simbolo nei loghi giapponesi secondo me nessuna è credibile, per una semplice ragione, togliendo Pokémon XY, che non hanno completamente questa peculiarità, tutti gli ultimi giochi Pokémon implementano una nuova meccanica a partire da una spiegazione a livello di lore, a partire dai leggendari si andavano a spiegare queste nuove meccaniche, ad esempio, in Pokémon XY si hanno due aggiunte a livello di Battle System, tipo Folletto e Megaevoluzioni, il primo è nato dal potere di Xerneas, tanto potente e tanto forte che alcuni Pokémon ne sono stati permeati fino a sviluppare un nuovo tipo, la seconda deriva dalla macchina di AZ che ha rilasciato l'energia infinita, che ha investito alcune pietre che poi sono diventate Megapietre, continuando così si potrebbe fare questo discorso fino a USUM.

Se prendiamo per vera l'ipotesi che nei nuovi titoli si avra un solo leggendario con due forme ben distinte ci accorgiamo che la nuova meccanica non può essere qualcosa limitata ad un nuovo tipo di lotta Pokémon, eppure si potrebbe facilmente evincere, almeno dalla mia visione della faccenda. Il nuovo leggendario ha dunque due forme, la Forma Spada che massimizza l'attacco, e forse la velocità, e la Forma Scudo che massimizza le difese e i punti salute/uno dei tipi di attacco.

Nei loghi giapponesi vediamo bene una pokeball divisa in due colori, blu e rosso che rappresentano i due colori dei due nuovi titoli, tre icone, due delle quali si trovano in un area colorata ben distinta, mentre una che sta, appunto, passando "dall'attacco alla difesa". Quindi secondo si avrà una nuova meccanica simile alla Megaevoluzioni, in cui un Pokémon muta le proprie statistiche, ed in alcuni casi anche la propria forma, per poter diventare più bulky e resistere magari ad una Mossa Z o ad un attacco particolarmente potente sferrato da una Megaevoluzione. In questo modo avremmo implementata una meccanica molto utilizzata negli RPG, ossia la meccanica dello scudo magico.

Questa teoria mi è venuta ricordando le parole del game director di SL quando diceva che le Mosse Z sono così potenti da poter shottare le Megaevoluzioni

Ma ti riferisci alla meccanica ipotizzata da Cydonia?

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11 minuti fa, Ruben ha scritto:

L'idea delle "Armored Evolution" ha un senso di per sé.

Di tutte le ipotesi che sono state fatte riguardo il simbolo nei loghi giapponesi secondo me nessuna è credibile, per una semplice ragione, togliendo Pokémon XY, che non hanno completamente questa peculiarità, tutti gli ultimi giochi Pokémon implementano una nuova meccanica a partire da una spiegazione a livello di lore, a partire dai leggendari si andavano a spiegare queste nuove meccaniche, ad esempio, in Pokémon XY si hanno due aggiunte a livello di Battle System, tipo Folletto e Megaevoluzioni, il primo è nato dal potere di Xerneas, tanto potente e tanto forte che alcuni Pokémon ne sono stati permeati fino a sviluppare un nuovo tipo, la seconda deriva dalla macchina di AZ che ha rilasciato l'energia infinita, che ha investito alcune pietre che poi sono diventate Megapietre, continuando così si potrebbe fare questo discorso fino a USUM.

Se prendiamo per vera l'ipotesi che nei nuovi titoli si avra un solo leggendario con due forme ben distinte ci accorgiamo che la nuova meccanica non può essere qualcosa limitata ad un nuovo tipo di lotta Pokémon, eppure si potrebbe facilmente evincere, almeno dalla mia visione della faccenda. Il nuovo leggendario ha dunque due forme, la Forma Spada che massimizza l'attacco, e forse la velocità, e la Forma Scudo che massimizza le difese e i punti salute/uno dei tipi di attacco.

Nei loghi giapponesi vediamo bene una pokeball divisa in due colori, blu e rosso che rappresentano i due colori dei due nuovi titoli, tre icone, due delle quali si trovano in un area colorata ben distinta, mentre una che sta, appunto, passando "dall'attacco alla difesa". Quindi secondo si avrà una nuova meccanica simile alla Megaevoluzioni, in cui un Pokémon muta le proprie statistiche, ed in alcuni casi anche la propria forma, per poter diventare più bulky e resistere magari ad una Mossa Z o ad un attacco particolarmente potente sferrato da una Megaevoluzione. In questo modo avremmo implementata una meccanica molto utilizzata negli RPG, ossia la meccanica dello scudo magico.

Questa teoria mi è venuta ricordando le parole del game director di SL quando diceva che le Mosse Z sono così potenti da poter shottare le Megaevoluzioni

Non credo molto a queste ipotesi, ma la tua idea non sarebbe affatto male! Però questa meccanica valorizzerebbe soltanto la "forma" scudo, tralasciando quella spada. 

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2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non credo molto a queste ipotesi, ma la tua idea non sarebbe affatto male! Però questa meccanica valorizzerebbe soltanto la "forma" scudo, tralasciando quella spada. 

Questo è vero e ci ho già pensato anche io più volte, così mi sono venute solamente due modi per cui risultare più equa, la prima, che potrebbe essere per GF quella con cui sbrigarsela prima, ossia che questa "Armored Evolution" sia la controparte della Megaevoluzione, la seconda è che per Pokémon magari atti ad essere degli sweeper si abbia una forma che valorizza la difesa, mentre per quelli più bulky una forma che favorisce l'attacco.

La seconda spiegazione è quella che secondo me esprime appieno quella che potrebbe essere, secondo me, la nuova meccanica, in quanto rispecchia in pieno anche la lore dei leggendari, sempre ammesso che sia come stiamo immaginando fino ad ora

8 minuti fa, Golder ha scritto:

Ma ti riferisci alla meccanica ipotizzata da Cydonia?

Mi riferisco a quella meccanica, che secondo me, però, non ha riscontro con quanto abbiamo visto in Pokémon fino ad ora, in quanto sarebbe solo il riproporsi di una vecchia meccanica con delle piccole aggiunte

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Andando a cercare la fauna e la flora delle isole Britanniche ho scoperto che i lupi non sono più presenti poiché sono stati assiduamente cacciati dall'uomo...

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veramente le volpi. e poi  dai scudo o spada,e si attiva  1 volta  a seconda se usi lui         mega o  z..

+ complicato il competitivo,quando di complicatto è gestire meglio i tornei,potendo dare un gioco  espanso..

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1 ora fa, arivel ha scritto:

ho visto  l'intervista fatta a cydonia. e forse si:" il gioco si basa + sull'online che  su quello che deve proprorrere.

vedi dragon quest 9.. non dico rimettono   giocare 2 incontemporanea,però il gioco punta hai tornei +che alla regione.

Quale intervista?

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Ragazzi bisogna pensare a quale possa essere il COLLANTE tra il nuovo leggendario(o i due leggendari) e questa presunta meccanica ''Spada'' e ''Scudo''.  Sopratutto,se la meccanica si basa sul posizionamento dei pokémon (come ipotizzato da Cydonia) non avrebbe avuto più senso chiamarli Pokémon Attacco & Pokémon Difesa? Il fatto che si parli di oggetti fisici come la spada e lo scudo ,per me, è significativo.  

 

Partendo da zero:

Il leggendario di copertina dovrebbe avere una peculiarità che ha a che fare con lo scudo/spada. Una banalissima ''forma spada'' o ''forma scudo'' dove cambiano solo le statistiche (tipo Deoxys) non basta.

Sicuramente è da escludere che vedremo fisicamente delle spade e degli scudi nelle battaglie pokémon. 

Per tanto ,al momento,l'unica cosa che possiamo considerare sono le statistiche di Attacco e Difesa. 

Però non sarei così tanto sicuro che qui c'entrino le statistiche dei pokémon...sapete?

Io credo che Spada e Scudo riguardino delle ''formazioni'' che possono eseguire durante la lotta i pokémon ;o meglio ancora: degli schieramenti.

Questi schieramenti influenzano il combattimento così come le armi che usi influenzano una battaglia.

Di base quindi ci sono due schieramenti: Spada e Scudo.

Ritornando al simbolo nei loghi giapponesi vediamo queste due semicerchi con 3 ''frecce'' o sfere che si muovono,ruotano.

Questi 3 elementi,muovendosi possono assumere esclusivamente 2 posizioni:

1)Due ''sfere'' nel lato rosso e una ''sfera'' nel lato blu (SCUDO)

2)Due sfere nel lato blu e una sfera nel lato rosso(SPADA)

Ora che abbiamo desunto questi schieramenti Scudo e Spada,come possono collegarsi con il leggendario?

Le vie che mi vengono in mente sono 3:

1)Il pokémon di copertina è stato d'ispirazione per questo tipo di lotta a causa della sua storia (ricordiamoci che nella mappa c'è il simbolo di un lupo sulle mura di un castello e le mura durante le guerre sono sia il luogo dove ci si difende che dove si attacca.)del tipo che una gloriosa battaglia è stata vinta grazie alla strategia messa in atto dal pokémon leggendario di schierarsi a Scudo/Spada.

2)Il pokémon di per se ha delle caratteristiche che interagiscono con questa meccanica

3)I leggendari sono due e semplicemente ogni leggendario ha un design che richiama uno dei due schieramenti,senza motivi particolari

[continua]

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55 minuti fa, arivel ha scritto:

quella del 28 che  gli fanno le domande. non parla di telecamera fissa eccc. perchè ha commentato solo 2 immagini.forse 3.

cerca su ultimi video  suoi.

a quindi intendi nobumanja cose simili?

Cos'è il nobumanja?

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8 ore fa, Pacatino ha scritto:

Ragazzi bisogna pensare a quale possa essere il COLLANTE tra il nuovo leggendario(o i due leggendari) e questa presunta meccanica ''Spada'' e ''Scudo''.  Sopratutto,se la meccanica si basa sul posizionamento dei pokémon (come ipotizzato da Cydonia) non avrebbe avuto più senso chiamarli Pokémon Attacco & Pokémon Difesa? Il fatto che si parli di oggetti fisici come la spada e lo scudo ,per me, è significativo.  

 

Partendo da zero:

Il leggendario di copertina dovrebbe avere una peculiarità che ha a che fare con lo scudo/spada. Una banalissima ''forma spada'' o ''forma scudo'' dove cambiano solo le statistiche (tipo Deoxys) non basta.

Sicuramente è da escludere che vedremo fisicamente delle spade e degli scudi nelle battaglie pokémon. 

Per tanto ,al momento,l'unica cosa che possiamo considerare sono le statistiche di Attacco e Difesa. 

Però non sarei così tanto sicuro che qui c'entrino le statistiche dei pokémon...sapete?

Io credo che Spada e Scudo riguardino delle ''formazioni'' che possono eseguire durante la lotta i pokémon ;o meglio ancora: degli schieramenti.

Questi schieramenti influenzano il combattimento così come le armi che usi influenzano una battaglia.

Di base quindi ci sono due schieramenti: Spada e Scudo.

Ritornando al simbolo nei loghi giapponesi vediamo queste due semicerchi con 3 ''frecce'' o sfere che si muovono,ruotano.

Questi 3 elementi,muovendosi possono assumere esclusivamente 2 posizioni:

1)Due ''sfere'' nel lato rosso e una ''sfera'' nel lato blu (SCUDO)

2)Due sfere nel lato blu e una sfera nel lato rosso(SPADA)

 

Ma gli schieramenti che vantaggi ti darebbero/come funzionano? Secondo te saranno esclusivi per gli stadi (o palestre)?

Magari influenzano anche la meccanica del tifo introdotta dal leak inviato da @TheDarkCharizard, che secondo me è anche abbastanza possibile, perché abbiamo visto che nel trailer si sente per ben tre volte.

8 ore fa, Pacatino ha scritto:

 

Ora che abbiamo desunto questi schieramenti Scudo e Spada,come possono collegarsi con il leggendario?

Le vie che mi vengono in mente sono 3:

1)Il pokémon di copertina è stato d'ispirazione per questo tipo di lotta a causa della sua storia (ricordiamoci che nella mappa c'è il simbolo di un lupo sulle mura di un castello e le mura durante le guerre sono sia il luogo dove ci si difende che dove si attacca.)del tipo che una gloriosa battaglia è stata vinta grazie alla strategia messa in atto dal pokémon leggendario di schierarsi a Scudo/Spada.

2)Il pokémon di per se ha delle caratteristiche che interagiscono con questa meccanica

3)I leggendari sono due e semplicemente ogni leggendario ha un design che richiama uno dei due schieramenti,senza motivi particolari

[continua]

Io sono di più per la prima, perché la ritengo più sensata (perché potrebbe collegarsi alla guerra citata nel leak e nel video), ma non escludo le altre.

Piuttosto, siamo proprio sicuri che i due leggendari siano dei lupi? Perché forse avere sia dei lupi nei loghi e anche nella copertina potrebbe essere ridondante... mi sembra sia stato detto anche da un altro utente in questa discussione. Comunque, magari le figure dei lupi fanno riferimento a qualcos'altro... però, a questo punto, li conterei come leggendari per sicurezza.

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8 ore fa, Pacatino ha scritto:

Ragazzi bisogna pensare a quale possa essere il COLLANTE tra il nuovo leggendario(o i due leggendari) e questa presunta meccanica ''Spada'' e ''Scudo''.  Sopratutto,se la meccanica si basa sul posizionamento dei pokémon (come ipotizzato da Cydonia) non avrebbe avuto più senso chiamarli Pokémon Attacco & Pokémon Difesa? Il fatto che si parli di oggetti fisici come la spada e lo scudo ,per me, è significativo.  

 

Partendo da zero:

Il leggendario di copertina dovrebbe avere una peculiarità che ha a che fare con lo scudo/spada. Una banalissima ''forma spada'' o ''forma scudo'' dove cambiano solo le statistiche (tipo Deoxys) non basta.

Sicuramente è da escludere che vedremo fisicamente delle spade e degli scudi nelle battaglie pokémon. 

Per tanto ,al momento,l'unica cosa che possiamo considerare sono le statistiche di Attacco e Difesa. 

Però non sarei così tanto sicuro che qui c'entrino le statistiche dei pokémon...sapete?

Io credo che Spada e Scudo riguardino delle ''formazioni'' che possono eseguire durante la lotta i pokémon ;o meglio ancora: degli schieramenti.

Questi schieramenti influenzano il combattimento così come le armi che usi influenzano una battaglia.

Di base quindi ci sono due schieramenti: Spada e Scudo.

Ritornando al simbolo nei loghi giapponesi vediamo queste due semicerchi con 3 ''frecce'' o sfere che si muovono,ruotano.

Questi 3 elementi,muovendosi possono assumere esclusivamente 2 posizioni:

1)Due ''sfere'' nel lato rosso e una ''sfera'' nel lato blu (SCUDO)

2)Due sfere nel lato blu e una sfera nel lato rosso(SPADA)

Ora che abbiamo desunto questi schieramenti Scudo e Spada,come possono collegarsi con il leggendario?

Le vie che mi vengono in mente sono 3:

1)Il pokémon di copertina è stato d'ispirazione per questo tipo di lotta a causa della sua storia (ricordiamoci che nella mappa c'è il simbolo di un lupo sulle mura di un castello e le mura durante le guerre sono sia il luogo dove ci si difende che dove si attacca.)del tipo che una gloriosa battaglia è stata vinta grazie alla strategia messa in atto dal pokémon leggendario di schierarsi a Scudo/Spada.

2)Il pokémon di per se ha delle caratteristiche che interagiscono con questa meccanica

3)I leggendari sono due e semplicemente ogni leggendario ha un design che richiama uno dei due schieramenti,senza motivi particolari

[continua]

Si ma ciò che cosa porterebbe? Si tornerebbe ad avere un tipo di lotta in più, che veniva utilizzata in passato solo come giubilo, che peraltro aggiunge una meccanica che potrebbe essere utilizzata solo nelle palestre e al massimo in un paio di occasioni altre.

Ricordiamo che  le meccaniche che vengono aggiunte vanno ad essere, citando il buon Cydonia, "una ciliegina sulla torta del competitivo" ... ma ciò non avrebbe senso un questo caso perché questo tipo di meccanica non verrebbe nemmeno utilizzata in competitivo, perché per le competizioni il formato utilizzata il 4v4 in doppio, non avrebbe quindi senso una formazione in questo senso

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8 ore fa, Pacatino ha scritto:

Ragazzi bisogna pensare a quale possa essere il COLLANTE tra il nuovo leggendario(o i due leggendari) e questa presunta meccanica ''Spada'' e ''Scudo''.  Sopratutto,se la meccanica si basa sul posizionamento dei pokémon (come ipotizzato da Cydonia) non avrebbe avuto più senso chiamarli Pokémon Attacco & Pokémon Difesa? Il fatto che si parli di oggetti fisici come la spada e lo scudo ,per me, è significativo.  

 

Partendo da zero:

Il leggendario di copertina dovrebbe avere una peculiarità che ha a che fare con lo scudo/spada. Una banalissima ''forma spada'' o ''forma scudo'' dove cambiano solo le statistiche (tipo Deoxys) non basta.

Sicuramente è da escludere che vedremo fisicamente delle spade e degli scudi nelle battaglie pokémon. 

Per tanto ,al momento,l'unica cosa che possiamo considerare sono le statistiche di Attacco e Difesa. 

Però non sarei così tanto sicuro che qui c'entrino le statistiche dei pokémon...sapete?

Io credo che Spada e Scudo riguardino delle ''formazioni'' che possono eseguire durante la lotta i pokémon ;o meglio ancora: degli schieramenti.

Questi schieramenti influenzano il combattimento così come le armi che usi influenzano una battaglia.

Di base quindi ci sono due schieramenti: Spada e Scudo.

Ritornando al simbolo nei loghi giapponesi vediamo queste due semicerchi con 3 ''frecce'' o sfere che si muovono,ruotano.

Questi 3 elementi,muovendosi possono assumere esclusivamente 2 posizioni:

1)Due ''sfere'' nel lato rosso e una ''sfera'' nel lato blu (SCUDO)

2)Due sfere nel lato blu e una sfera nel lato rosso(SPADA)

Ora che abbiamo desunto questi schieramenti Scudo e Spada,come possono collegarsi con il leggendario?

Le vie che mi vengono in mente sono 3:

1)Il pokémon di copertina è stato d'ispirazione per questo tipo di lotta a causa della sua storia (ricordiamoci che nella mappa c'è il simbolo di un lupo sulle mura di un castello e le mura durante le guerre sono sia il luogo dove ci si difende che dove si attacca.)del tipo che una gloriosa battaglia è stata vinta grazie alla strategia messa in atto dal pokémon leggendario di schierarsi a Scudo/Spada.

2)Il pokémon di per se ha delle caratteristiche che interagiscono con questa meccanica

3)I leggendari sono due e semplicemente ogni leggendario ha un design che richiama uno dei due schieramenti,senza motivi particolari

[continua]

Mi sono persa nel leggere tutto, e non ci ho capito una mazza (sono leggermente dura di capo io) xD

 

Però da quel poco che ho capito, mi affascina questa tua teoria.

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10 ore fa, arivel ha scritto:

veramente le volpi. e poi  dai scudo o spada,e si attiva  1 volta  a seconda se usi lui         mega o  z..

+ complicato il competitivo,quando di complicatto è gestire meglio i tornei,potendo dare un gioco  espanso..

Sono così confuso da colpirmi da solo.

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Personalmente spero che la nuova feature di questa generazione non sia una sorta di armored evolution o simile perché considero il combat system già saturo di questo tipo di soluzioni (senza considerare che le mosse Z a rigor di logica sono quasi esclusive di Alola, non vorrei un' altra aggiunta legata in modo specifico alla zona), detto questo l'idea di rivoluzionare le battaglie (alcune) in un ipotetico 3 vs 3 che prevede sia una fase di attacco che di difesa in una sorta di rotazione a rappresentare spada e scudo mi piace molto, la profondità del gioco andrebbe decisamente verso l'alto senza precludere niente a nessuno per chi vuole affrontare solo la storia... sul discorso leggendario anche io spero sia effettivamente uno solo ( ma più approfondito e con una lore più forte) ma a due forme e che entrambe rappresentino un'ipotetica scelta che il leggendario ha dovuto compiere nella sua storia...ovviamente sono solo speranze ma se dovessero essere confermate sarei già soddisfatto di questa nuova gen 

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1 minuto fa, Logain ha scritto:

Personalmente spero che la nuova feature di questa generazione non sia una sorta di armored evolution o simile perché considero il combat system già saturo di questo tipo di soluzioni (senza considerare che le mosse Z a rigor di logica sono quasi esclusive di Alola, non vorrei un' altra aggiunta legata in modo specifico alla zona), detto questo l'idea di rivoluzionare le battaglie (alcune) in un ipotetico 3 vs 3 che prevede sia una fase di attacco che di difesa in una sorta di rotazione a rappresentare spada e scudo mi piace molto, la profondità del gioco andrebbe decisamente verso l'alto senza precludere niente a nessuno per chi vuole affrontare solo la storia... sul discorso leggendario anche io spero sia effettivamente uno solo ( ma più approfondito e con una lore più forte) ma a due forme e che entrambe rappresentino un'ipotetica scelta che il leggendario ha dovuto compiere nella sua storia...ovviamente sono solo speranze ma se dovessero essere confermate sarei già soddisfatto di questa nuova gen 

Considera che per quello che era stato detto in Pokémon XY per le Megaevoluzioni sarebbero dovute essere circoscritte per Kalos, o almeno hanno così lasciato intendere, invece poi si è scoperto che l'energia infinita della macchina di AZ ha permeato tutto il mondo Pokémon, così potrebbe facilmente essere per le Mosse Z, l'ultraenergia dello splendente potrebbe aver permeato tutto il mondo Pokémon, rendendo così accessibili le Mosse Z virtualmente a tutti ... magari i Cristalli Z esistono già in tutto il mondo Pokemon, ma solo ad Alola conoscono il modo per utilizzarli

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Adesso, Ruben ha scritto:

Considera che per quello che era stato detto in Pokémon XY per le Megaevoluzioni sarebbero dovute essere circoscritte per Kalos, o almeno hanno così lasciato intendere, invece poi si è scoperto che l'energia infinita della macchina di AZ ha permeato tutto il mondo Pokémon, così potrebbe facilmente essere per le Mosse Z, l'ultraenergia dello splendente potrebbe aver permeato tutto il mondo Pokémon, rendendo così accessibili le Mosse Z virtualmente a tutti ... magari i Cristalli Z esistono già in tutto il mondo Pokemon, ma solo ad Alola conoscono il modo per utilizzarli

Secondo me è una spiegazione un po' debole ma non ho problemi ad accettarla nella lore, il punto è che se inserisci una meccanica di questo tipo, il competitivo ne risente così tanto che devi continuare a riproporla nei titoli successivi se non lo vuoi stravolgere (anche se è stata presentata come una feature della zona) per questo sono un po' critico su un'eventuale aggiunta di "armored evolution"...punterei decisamente su altro 

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15 minuti fa, Logain ha scritto:

Personalmente spero che la nuova feature di questa generazione non sia una sorta di armored evolution o simile perché considero il combat system già saturo di questo tipo di soluzioni (senza considerare che le mosse Z a rigor di logica sono quasi esclusive di Alola, non vorrei un' altra aggiunta legata in modo specifico alla zona), detto questo l'idea di rivoluzionare le battaglie (alcune) in un ipotetico 3 vs 3 che prevede sia una fase di attacco che di difesa in una sorta di rotazione a rappresentare spada e scudo mi piace molto, la profondità del gioco andrebbe decisamente verso l'alto senza precludere niente a nessuno per chi vuole affrontare solo la storia... sul discorso leggendario anche io spero sia effettivamente uno solo ( ma più approfondito e con una lore più forte) ma a due forme e che entrambe rappresentino un'ipotetica scelta che il leggendario ha dovuto compiere nella sua storia...ovviamente sono solo speranze ma se dovessero essere confermate sarei già soddisfatto di questa nuova gen 

Sono d’accordo sulle armored evolution,mi sembrano ridondanti se penso già all’esistenza delle mega e non mi danno al momento nessuna sensazione.

Per quanto riguarda il leggendario io continuo a dire che non è per niente sicuro che sia il lupo con due forme,magari il lupo è solo un simbolo che ci dice l’esistenza di due casate in due mondi paralleli o cose del genere.Inoltre non saprei se preferire un singolo leggendario che “evolve” fisicamente e mentalmente in maniera diversa nei due giochi o due leggendari che non riguardino appunto il lupo a due forme.

Per il battle sistem speriamo non facciano stupidate e che se aggiungano nuovi metodi non stravolgano completamente il vecchio competitivo ma lo migliorino aggiustandolo,perché per ora funziona bene,se aumentano troppo le variabili diventa confusionario e perderebbe molti giocatori 

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11 minuti fa, Logain ha scritto:

Secondo me è una spiegazione un po' debole ma non ho problemi ad accettarla nella lore, il punto è che se inserisci una meccanica di questo tipo, il competitivo ne risente così tanto che devi continuare a riproporla nei titoli successivi se non lo vuoi stravolgere (anche se è stata presentata come una feature della zona) per questo sono un po' critico su un'eventuale aggiunta di "armored evolution"...punterei decisamente su altro 

 

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Sono d’accordo sulle armored evolution,mi sembrano ridondanti se penso già all’esistenza delle mega e non mi danno al momento nessuna sensazione.

Per quanto riguarda il leggendario io continuo a dire che non è per niente sicuro che sia il lupo con due forme,magari il lupo è solo un simbolo che ci dice l’esistenza di due casate in due mondi paralleli o cose del genere.Inoltre non saprei se preferire un singolo leggendario che “evolve” fisicamente e mentalmente in maniera diversa nei due giochi o due leggendari che non riguardino appunto il lupo a due forme.

Per il battle sistem speriamo non facciano stupidate e che se aggiungano nuovi metodi non stravolgano completamente il vecchio competitivo ma lo migliorino aggiustandolo,perché per ora funziona bene,se aumentano troppo le variabili diventa confusionario e perderebbe molti giocatori 

È il concetto ed il modo in cui la si vede che fa storcere il naso, ricordate l'anno scorso quando si cominciava a parlare di leak riguardanti l'ottava generazione? Si parlava di una meccanica "Turbo" che andava a boostare le statistiche di un Pokémon, di tutti i Pokémon, quindi si avrebbe un boost in statistiche offensive o un boost in statistiche difensive, in base a che cosa si vuole fare, si attacca o si difende, sarebbe qualcosa che si potrebbe fare con qualsiasi creatura, come le Mosse Z, poi proprio come queste ultime ci potrebbero essere Pokemon che ad utilizzare questa funzione ottengono una nuova forma esclusiva. Sarebbe un concetto che potrebbe essere legata all'aura, un po' come la conosciamo nei Battle Shonen, non dimentichiamo poi che il concetto di aura esiste già in Pokémon, legata ad alcuni Pokémon, ma sarebbe solo un territorio da sondare ed allargare 

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4 minuti fa, Ruben ha scritto:

 

È il concetto ed il modo in cui la si vede che fa storcere il naso, ricordate l'anno scorso quando si cominciava a parlare di leak riguardanti l'ottava generazione? Si parlava di una meccanica "Turbo" che andava a boostare le statistiche di un Pokémon, di tutti i Pokémon, quindi si avrebbe un boost in statistiche offensive o un boost in statistiche difensive, in base a che cosa si vuole fare, si attacca o si difende, sarebbe qualcosa che si potrebbe fare con qualsiasi creatura, come le Mosse Z, poi proprio come queste ultime ci potrebbero essere Pokemon che ad utilizzare questa funzione ottengono una nuova forma esclusiva. Sarebbe un concetto che potrebbe essere legata all'aura, un po' come la conosciamo nei Battle Shonen, non dimentichiamo poi che il concetto di aura esiste già in Pokémon, legata ad alcuni Pokémon, ma sarebbe solo un territorio da sondare ed allargare 

E infatti guarda questa teoria

https://drive.google.com/file/d/1cyzZksD0AO6eX9-6q0EGaMnmgZi6sna1/view

 

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8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Questa teoria raccoglie un po' tutto quello che si è visto in questi anni riguardo il concetto di aura e lo si mette in correlazione a cio che si è visto, il modo però con cui funziona questa meccanica, qui ipotizzata, risulterebbe essere un po' macchinosa, ma sarebbe un aggiunta abbastanza interessante, in più il concetto di questi elementali è un concetto che gradirei particolarmente.

Ciò che non mi convince è che così risulterebbe un pezzo molto importante del Battle System costruito però da due meccaniche e diciamocelo, a GF piace fare le cose molto più semplici (forse per lavorare di meno) ... comunque un occhio io ce lo terrei, soprattutto perché la coincidenza che i Pokémon in armatura comparsi nel film sono apparsi nel trailer, coincidenza? Non credo, più probabile che ci sia qualcosa sotto ... o ancora di più che Masuda sia pronto al troll

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