Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Spero nell'annuncio di qualcosa di interessante, o che so io, di qualche novità introdotta nel gioco, sono troppo curiosa di sapere xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: Io, nei giorni scorsi, ero rimasto al fatto che Ohmori e Masuda avrebbero dato informazioni sui nuovi starter ieri a mezzanotte su Pokénchi(o come si chiama quel programma)...è stata l'ennesima trollata per attirare visual per il programma stesso oppure hanno effettivamente dato informazioni in più, non presenti nel Direct?

Chiedo ciò perchè avevo letto la news relativa 'sta cosa qui sul forum, ma ad ora non ho trovato alcuna news che spieghi cosa è effettivamente successo... O.o

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Domanda: Io, nei giorni scorsi, ero rimasto al fatto che Ohmori e Masuda avrebbero dato informazioni sui nuovi starter ieri a mezzanotte su Pokénchi(o come si chiama quel programma)...è stata l'ennesima trollata per attirare visual per il programma stesso oppure hanno effettivamente dato informazioni in più, non presenti nel Direct?

Chiedo ciò perchè avevo letto la news relativa 'sta cosa qui sul forum, ma ad ora non ho trovato alcuna news che spieghi cosa è effettivamente successo... O.o

L'ho notato anche io qualcuno ci dia una risposta!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Interessanti osservazioni, soprattutto perché ritengo che tu possa essere il primo che ha risolto la questione dello sport di Galar. Se permetti ti rispondo ad alcune tue osservazioni:

- la maglia sembra identica alle magliette che hanno i calciatori: né baseball né tennis hanno maglie del genere.

- i pantaloncini corti: stesso discorso sopra; è vero che li hanno i tennisti, ma direi che possiamo scartarlo questo sport.

- il guanto in effetti non si ricollega a nessuno sport. Quello del baseball è più grande; i portieri del calcio ne hanno due; non considero il golf perché mi sembra ovvio che non si tratti di golf; polo idem.

- le scarpe sono effettivamente troppo grandi rispetto a quelle sottile e longilinee del calcio, sebbene simili; ovviamente non sono neanche da baseball né da golf, perché come detto prima scarto proprio l'ipotesi che possa trattarsi di questo sport.

L'abbigliamento sembrerebbe optare per lo più per il calcio, anche se abbiamo l'incognita del guanto e le scarpe forse un pochino più grosse rispetto alle scarpette dei calciatori. Quindi, come ho sempre detto sin dall'inizio l'ipotesi più plausibile, o addirittura l'unica plausibile fino a questo momento, sembrerebbe proprio il calcio, considerando anche lo stadio enorme. Ma tu ad un certo punto tiri fuori l'hockey su prato. Appena l'ho letto, ho detto "ma cosa sta dicendo?!", pensando all'abbigliamento pesante quanto un'armatura che hanno i giocatori di hockey su ghiaccio e su strada, ma poi riflettendoci, ho pensato che su prato potrebbe essere diverso. Così ho controllato e ho letto che l'hockey ha molte somiglianze con il calcio; per esempio hanno un campo di dimensioni molti simili, un abbigliamento decisamente uguale che comprende maglietta e pantaloncini corti e scarpe da ginnastica esteticamente normali...e, indovina:

- un guanto molto leggero sulla mano che regge il bastone;

- è nato in Inghilterra.

Per me hai risolto il primo enigma sui prossimi giochi. Il protagonista entra in uno stadio in cui si gioca a hockey su prato e probabilmente le palestre avranno a che fare con questo sport! E perché entra da solo senza alcun compagno? Semplice, perché i suoi unici compagni li ha dentro le pokeball!

 

Meno male!!!! Ero terrorizzato all'idea di quella evo per grookey

Beh ho provato ad analizzare i vari sport per ciò che sono e ho provato a dare un opinione credibile,mi fa piacere sapere che qualcuno abbia apprezzato :) 

15 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Potrebbe trattarsi di Cricket, così ho letto in giro.

A parte i pantaloni lunghi entrerebbe comunque"bardato",con quello che abbiamo non credo,ma fino a che non abbiamo altro chissà...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Domanda: Io, nei giorni scorsi, ero rimasto al fatto che Ohmori e Masuda avrebbero dato informazioni sui nuovi starter ieri a mezzanotte su Pokénchi(o come si chiama quel programma)...è stata l'ennesima trollata per attirare visual per il programma stesso oppure hanno effettivamente dato informazioni in più, non presenti nel Direct?

Chiedo ciò perchè avevo letto la news relativa 'sta cosa qui sul forum, ma ad ora non ho trovato alcuna news che spieghi cosa è effettivamente successo... O.o

 

Non è stata scritta nessuna notizia. Anche fuori da PM non ho trovato niente. Probabilmente avranno rivelato che i tipi degli starter sono Erba Fuoco e Acqua :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Domanda: Io, nei giorni scorsi, ero rimasto al fatto che Ohmori e Masuda avrebbero dato informazioni sui nuovi starter ieri a mezzanotte su Pokénchi(o come si chiama quel programma)...è stata l'ennesima trollata per attirare visual per il programma stesso oppure hanno effettivamente dato informazioni in più, non presenti nel Direct?

Chiedo ciò perchè avevo letto la news relativa 'sta cosa qui sul forum, ma ad ora non ho trovato alcuna news che spieghi cosa è effettivamente successo... O.o

Non se ne è saputo più niente... :/

Ma avevo letto un po di tempo fa che come programma non dice mai niente di che...forse avranno parlato dell ispirazione o cose così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Mi pare verso Settembre-Ottobre :asduj1:

La mia domanda era per sapere quanto tempo intercorreva tra la presentazione degli starter nel loro primo stadio e la rivelazione delle successive evoluzioni.

 

Nella settima generazione i primi sono stati presentati il 10 maggio 2016 mentre gli ultimi il 27 ottobre 2016.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Sogno ha scritto:

La mia domanda era per sapere quanto tempo intercorreva tra la presentazione degli starter nel loro primo stadio e la rivelazione delle successive evoluzioni.

 

Nella settima generazione i primi sono stati presentati il 10 maggio 2016 mentre gli ultimi il 27 ottobre 2016.

Ah ok. Secondo me verso fine mese/inizio Aprile potremmo avere delle news.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Strange-Hangings ha scritto:

Solo io mi domando del perché è presente una scultura di Dugtrio alla base della montagna? 

Finalmente ci riveleranno l'aspetto completo del pokemon?

image.png.9e2396d940bff1bfa998ba097a4a2ef4.png

 

In che senso l'aspetto completo? Comunque secondo me è puramente estetico e magari un collegamento con la prima generazione con la grotta Diglett.

 

50 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi di che tipo saranno le nuove palestre? 

 

Per ora sappiamo che c'è quella di erba, ma dalla mappa se non sbaglio si può notare quella di terra o roccia vicino la grotta con la "statua" di dugtrio. 

 

Io spero in una palestra di tipo buio

 

Probabilmente ci sono quelle di tipo Erba, Roccia/Terra, Ghiaccio e Pisco/Folletto/Veleno (non riesco a capire bene quella nel bosco con i funghi :XD:)!

 

6 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

jN6dv4k.jpg

Vero o veramente fake? :0

 

Oddio!! O.O

Stranissimo non so se mi piace o no :XD:

Comunque penso sia fake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

jN6dv4k.jpg

Vero o veramente fake? :0

Mi piace molto!!

Ma non ci spero troppo... :/

17 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Apri contenuto nascosto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

Un collegamento con Kalos ci starebbe visto la guerra tra Francia e Inghilterra...ma dubito la metteranno , non sono riuscita a traddurre tutto però :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Ade ha scritto:

 

In che senso l'aspetto completo? Comunque secondo me è puramente estetico e magari un collegamento con la prima generazione con la grotta Diglett.

 

 

Probabilmente ci sono quelle di tipo Erba, Roccia/Terra, Ghiaccio e Pisco/Folletto/Veleno (non riesco a capire bene quella nel bosco con i funghi :XD:)!

 

 

Oddio!! O.O

Stranissimo non so se mi piace o no :XD:

Comunque penso sia fake.

Nel senso la parte nascosta sottoterra del suo corpo (sempre se ne ha una)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Apri contenuto nascosto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

Questo ha scritto un sacco di cose quindi qualcuno la prenderà,non credo che sia tutto vero solo perché troppo bello e perché sarebbe un gioco dalla longevità pazzesca,poter accedere a tutta kalos post-game diventerebbe come ai tempi con johto,e non nego sarebbe figo. 

Se fosse vera invece la trama della guerra fra kalos e Galar allora lo vedo come possibile.Mi fanno un po’ storcere il naso i nomi delle evoluzioni degli starter,Invisobble è troppo banale e quasi bruttino,così come Rabboost,perciò questo lo vedo come un elemento che rende il “Leak” meno veritiero.

Ripeto,sarebbe stupendo fosse così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Nascondi contenuto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

Dico fake già solo per il fatto che...

Spoiler

Dice che ci saranno le armored per gli starter di sinnoh, se ci fossero, le avrebbero messe nei remake dei giochi di quarta generazione. 

 

44 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:
  Nascondi contenuto

jN6dv4k.jpg

Vero o veramente fake? :0

Comunque è molto bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Apri contenuto nascosto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

Ecco che ricominciano le liste della lavandaia :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Apri contenuto nascosto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

 

Mi sembra una lista di conclusioni più o meno ovvie, semplici e già ipotizzate da qualcuno, basate sulle info che abbiamo avuto fino ad ora, con un pizzico di supposizioni sue.

Potrebbe essere tutto vero ma penso che non lo sia perché sicuramente il gioco introdurrà grandi novità che verranno rivelate più in avanti, totalmente non contestualizzabili con le informazioni che abbiamo ad oggi, e un leaker con informazioni vere riguardo al gioco avrebbe rivelato alcune cose nuove e non si sarebbe limitato a  ''condire'' le supposizioni che oggi vanno per la maggiore. Inoltre penso che sia troppo presto per avere informazioni su bundle e accessori a tema, non so come funzionino queste cose internamente a Nintendo ma penso che siamo ancora troppo distanti dal potere sapere certe cose e penso che neanche Nintendo possa essere ancora certa su come vendere i giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Nascondi contenuto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

Scusate se mi intrometto solo ora, magari più tardi scriverò le mie impressioni sul trailer. Mi sono anche recuperato tutti messaggi precedenti.

 

Comunque, leak molto interessante, non prenderei tutto come veritiero ma suona abbastanza "legit", per ora. Piuttosto mi dispiace per le forme Armored che spero tanto siano fake, perché non mi piace molto come idea e soprattutto ho paura che finisca come le mega: utilizzate solo a Pokémon specifici, in particolare chi non ne ha bisogno (Charizard, Mewtwo, ecc.) per poi essere totalmente dimenticate nella prossima generazione. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea delle "Armored Evolution" ha un senso di per sé.

Di tutte le ipotesi che sono state fatte riguardo il simbolo nei loghi giapponesi secondo me nessuna è credibile, per una semplice ragione, togliendo Pokémon XY, che non hanno completamente questa peculiarità, tutti gli ultimi giochi Pokémon implementano una nuova meccanica a partire da una spiegazione a livello di lore, a partire dai leggendari si andavano a spiegare queste nuove meccaniche, ad esempio, in Pokémon XY si hanno due aggiunte a livello di Battle System, tipo Folletto e Megaevoluzioni, il primo è nato dal potere di Xerneas, tanto potente e tanto forte che alcuni Pokémon ne sono stati permeati fino a sviluppare un nuovo tipo, la seconda deriva dalla macchina di AZ che ha rilasciato l'energia infinita, che ha investito alcune pietre che poi sono diventate Megapietre, continuando così si potrebbe fare questo discorso fino a USUM.

Se prendiamo per vera l'ipotesi che nei nuovi titoli si avra un solo leggendario con due forme ben distinte ci accorgiamo che la nuova meccanica non può essere qualcosa limitata ad un nuovo tipo di lotta Pokémon, eppure si potrebbe facilmente evincere, almeno dalla mia visione della faccenda. Il nuovo leggendario ha dunque due forme, la Forma Spada che massimizza l'attacco, e forse la velocità, e la Forma Scudo che massimizza le difese e i punti salute/uno dei tipi di attacco.

Nei loghi giapponesi vediamo bene una pokeball divisa in due colori, blu e rosso che rappresentano i due colori dei due nuovi titoli, tre icone, due delle quali si trovano in un area colorata ben distinta, mentre una che sta, appunto, passando "dall'attacco alla difesa". Quindi secondo si avrà una nuova meccanica simile alla Megaevoluzioni, in cui un Pokémon muta le proprie statistiche, ed in alcuni casi anche la propria forma, per poter diventare più bulky e resistere magari ad una Mossa Z o ad un attacco particolarmente potente sferrato da una Megaevoluzione. In questo modo avremmo implementata una meccanica molto utilizzata negli RPG, ossia la meccanica dello scudo magico.

Questa teoria mi è venuta ricordando le parole del game director di SL quando diceva che le Mosse Z sono così potenti da poter shottare le Megaevoluzioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...