Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Sarebbe bello aprire un thread per fare un toto-meccanica, per vedere chi indovina (o si avvicina a quello che sarà) la nuova meccanica di GF, soprattutto perché un occasione del genere potrebbe ricapitare fra quattro anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:
  Nascondi contenuto

jN6dv4k.jpg

Vero o veramente fake? :0

Alla gente fanno schifo gli starter però un pokemon con gli occhi staccati dalla testa piace...ah la logica umana, che grande mistero! :facepalm:

 

 

16 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Nascondi contenuto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

Magari!!! Sarebbe davvero troppo bello, quindi  irrealizzabile!

 

12 ore fa, Ruben ha scritto:

Questo è vero e ci ho già pensato anche io più volte, così mi sono venute solamente due modi per cui risultare più equa, la prima, che potrebbe essere per GF quella con cui sbrigarsela prima, ossia che questa "Armored Evolution" sia la controparte della Megaevoluzione, la seconda è che per Pokémon magari atti ad essere degli sweeper si abbia una forma che valorizza la difesa, mentre per quelli più bulky una forma che favorisce l'attacco.

La seconda spiegazione è quella che secondo me esprime appieno quella che potrebbe essere, secondo me, la nuova meccanica, in quanto rispecchia in pieno anche la lore dei leggendari, sempre ammesso che sia come stiamo immaginando fino ad ora

Mi riferisco a quella meccanica, che secondo me, però, non ha riscontro con quanto abbiamo visto in Pokémon fino ad ora, in quanto sarebbe solo il riproporsi di una vecchia meccanica con delle piccole aggiunte

La tua idea (anzi l'idea di tutti quelli che sostengono le Armored Evolution) comporterebbe la necessità di creare una nuova forma per ogni pokemon esistente, quindi 900 nuove forme circa. Non ci creano la seconda regione, figurati se si mettono a fare 900 nuove forme...

 

16 minuti fa, Ruben ha scritto:

 

È il concetto ed il modo in cui la si vede che fa storcere il naso, ricordate l'anno scorso quando si cominciava a parlare di leak riguardanti l'ottava generazione? Si parlava di una meccanica "Turbo" che andava a boostare le statistiche di un Pokémon, di tutti i Pokémon, quindi si avrebbe un boost in statistiche offensive o un boost in statistiche difensive, in base a che cosa si vuole fare, si attacca o si difende, sarebbe qualcosa che si potrebbe fare con qualsiasi creatura, come le Mosse Z, poi proprio come queste ultime ci potrebbero essere Pokemon che ad utilizzare questa funzione ottengono una nuova forma esclusiva. Sarebbe un concetto che potrebbe essere legata all'aura, un po' come la conosciamo nei Battle Shonen, non dimentichiamo poi che il concetto di aura esiste già in Pokémon, legata ad alcuni Pokémon, ma sarebbe solo un territorio da sondare ed allargare 

Questa è molto più plausibile e ha molto più senso, non un'evoluzione ma un cambio di statistiche che non implica modifiche all'aspetto se non per alcuni pokemon...ma spero vivamente che non riguardino Mewtwo e Charizard: avrebbero anche un po' rotto con i soliti pokemon. Ce ne sono 900 ma guardano sempre a Pikachu, Mewtwo e Charizard, gli altri non esistono.

12 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Connette cose a caso solo perché si vocifera che nei nuovi giochi ci saranno mitologia norrena e armature, che sono presenti anche in un film pokemon insieme alle aure. Non spiega però quale sia il vero nesso, semplicemente fa notare la coesistenza di tutto in un film....non mi sembra una grande teoria.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per completare il mio discorso di prima vorrei dire che più  che vedere una nuova feature in stile armored (che de facto sarebbe un meccanismo simile alla mega) mi piacerebbe davvero vedere un approccio differente alla battaglie, sarebbe una bella variante senza dover per rinnegare le feature passate...detto questo credo che stiamo dimenticando di inserire un elemento imprescindibile nelle nostre teorie: il baseball.... guardando le forme degli starter mi riesce difficile pensare che sarà un elemento di sola estetica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pacatino il gioco  offriva rayquaza con v create,ed       è per ds lite.

sogno..sogniamo tutti la regione dei nostri sogni, però gf non sfrutta mai la console. e propone 2 gen. in essa.

 

a sto punto mettano yu gi-oh  cose simili mantenendo il solito battle,ma ..sarebbe un accozzaglia per non rendere +vere le battaglie.non che gli sprite co i contorni sottograficate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, arivel ha scritto:

pacatino il gioco  offriva rayquaza con v create,ed       è per ds lite.

sogno..sogniamo tutti la regione dei nostri sogni, però gf non sfrutta mai la console. e propone 2 gen. in essa.

 

a sto punto mettano yu gi-oh  cose simili mantenendo il solito battle,ma ..sarebbe un accozzaglia per non rendere +vere le battaglie.non che gli sprite co i contorni sottograficate.

Secondo me aggiungere elementi in più durante il combattimento è fondamentale per rinnovare il gameplay di pokémon.

I combattimenti sono IDENTICI da 23anni salvo rare eccezioni e qualche piccola aggiunta sporadica.

Aggiungere un elemento strategico (oltre a quelli già presenti) che sia dinamico (schieramenti) e non statico (mega evoluzioni,mosse Z etc..) potrebbe svecchiare un pochino la serie. 

Inoltre,per quello che immagino sarà questa nuova meccanica, c'entrerà ben poco on Yugioh.

Gli schieramenti potrebbero dare un semplice boost alle statistiche o sbloccare mosse e combo speciali in base ai pokémon schierati. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambiando un po’ argomento! Quali sono le vostre aspettative verso i nuovi pokemon che arriveranno? Nuovi misteriosi? Quanti leggendari? Di che tipo? Se avete qualche idea, esponetela. Io non riesco a smettere di pensare a quello che ci aspetta!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheFirstCharmender ha scritto:

Non sarebbe male come secondo stadio. Si noti che in assenza dell'immagine in alto (la palla di fuoco tra le orecchie) l'idea che un normale osservatore si fa è che il pkmn emette "peti bomba" dal popò.

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

Troppo "telefonato"...riporta esattamente quello che i fans si aspettano per quel che attiene la mitologia di Galar e la connessione con Kalos. (Lo stesso commento vale anche per il leak postato poco prima del mio post).

17 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh, dimenticavo anche questo, magari non è stato postato:

  Apri contenuto nascosto

7x8GE8S.jpg

Ot4SCqk.jpg

 

Come dicevo, troppo bello per essere vero. Sappiamo che ogni leak riporta notizie fasulle per evitare conseguenze a chi li diffonde. La parte sulle nuove meccaniche di lotta potrebbe rivelarsi giusta per quel che sappiamo ora come ora...il resto meh...vedremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ruben ha scritto:

Considera che per quello che era stato detto in Pokémon XY per le Megaevoluzioni sarebbero dovute essere circoscritte per Kalos, o almeno hanno così lasciato intendere, invece poi si è scoperto che l'energia infinita della macchina di AZ ha permeato tutto il mondo Pokémon, così potrebbe facilmente essere per le Mosse Z, l'ultraenergia dello splendente potrebbe aver permeato tutto il mondo Pokémon, rendendo così accessibili le Mosse Z virtualmente a tutti ... magari i Cristalli Z esistono già in tutto il mondo Pokemon, ma solo ad Alola conoscono il modo per utilizzarli

E se li mettessero anche nei nuovi giochi significa... Ultravarchi? Bah, la lore di Pokémon è sempre fatta abbastanza a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Paolino98 ha scritto:

Cambiando un po’ argomento! Quali sono le vostre aspettative verso i nuovi pokemon che arriveranno? Nuovi misteriosi? Quanti leggendari? Di che tipo? Se avete qualche idea, esponetela. Io non riesco a smettere di pensare a quello che ci aspetta!!!

Allora...60-70 nuovi pokemon (state bassi con le aspettative, fidatevi), forse avremo qualche ultracreatura e nuove forme regionali della regione di johto se volessero riprendere creare un parallelismo con Alola-kanto let's go (ma già proporre la linea di noctowl normale non mi fa sperar bene, una civetta delle nevi ci stava bene). Spero in uno pseudo drago rosso gallese, un misto charizard - salamence con le stats di quest'ultimo ma drago/acciaio rosso fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dragocciao si essndoci solo 1.

pacatino se introducono che pigiando il tasto quando appare 1 ogni tot schivi attacco? tanto ilresto è sol o rendere la lotta +vera.ma per i motivi citati fino prima,  non lo avremo al 90%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Golder ha scritto:

E se li mettessero anche nei nuovi giochi significa... Ultravarchi? Bah, la lore di Pokémon è sempre fatta abbastanza a caso.

Si ma considera le parole di Pixelpar, se fosse vero che Ultracreature ed Ultravarchi fossero stati pensati originariamente per ottava gen e questa idea sta venendo utilizzata per Spada e Scudo allora non ci sarebbe nessun problema di lore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Paolino98 ha scritto:

Cambiando un po’ argomento! Quali sono le vostre aspettative verso i nuovi pokemon che arriveranno? Nuovi misteriosi? Quanti leggendari? Di che tipo? Se avete qualche idea, esponetela. Io non riesco a smettere di pensare a quello che ci aspetta!!!

 

Spero in un Pokédex di 151 Pokémon (un ritorno alle origini) che poi diventi Nazionale con tutti i Pokémon. So che è una cosa irrealizzabile, sopratutto per la presenza di Fletchling e Diglett come segnavento e murales, ma ci spero tantissimo!

Sempre un ritorno alle origini anche con i leggendari, cioè: un Pokemon leggendario comune che magari cambia forma a seconda del gioco scelto (teoria che sta andando forte nel web ultimamente), tre Pokémon leggendari protettori di Galar (come i tre cani in Oro e Argento) e un Pokémon evento sbloccatile con un DLC per ampliare la storia di Galar.

 

Lo so che è un'idea banale e un sogno irrealizzabile, però mi piace troppo come idea!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ade ha scritto:

 

Spero in un Pokédex di 151 Pokémon (un ritorno alle origini) che poi diventi Nazionale con tutti i Pokémon. So che è una cosa irrealizzabile, sopratutto per la presenza di Fletchling e Diglett come segnavento e murales, ma ci spero tantissimo!

Sempre un ritorno alle origini anche con i leggendari, cioè: un Pokemon leggendario comune che magari cambia forma a seconda del gioco scelto (teoria che sta andando forte nel web ultimamente), tre Pokémon leggendari protettori di Galar (come i tre cani in Oro e Argento) e un Pokémon evento sbloccatile con un DLC per ampliare la storia di Galar.

 

Lo so che è un'idea banale e un sogno irrealizzabile, però mi piace troppo come idea!

Un DLC sull'Irlanda ci starebbe bene, se ci facciamo caso Xerneas ha i colori di Pokémon Spada, Yveltal ha i colori di Pokémon Scudo ... Zygarde è verde, il colore nazionale dell'Irlanda è il verde ... OMG Pokémon San Patrick confirmed OMG XDXD!!!1!1!!!!!11!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero davvero oltre al leggendario singolo o doppio protagonista... 1 almeno un pokemon misterioso davvero fantastico magari riferito a qualche creatura mitologica 2 un tipo drago nuovo magari elettro,oppure un drago fuoco bello potente! Infine spero in un gioco bello lungo, con molte possibilità di continuare nel gioco anche dopo la solita vittoria della lega! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Paolino98 ha scritto:

Io spero davvero oltre al leggendario singolo o doppio protagonista... 1 almeno un pokemon misterioso davvero fantastico magari riferito a qualche creatura mitologica 2 un tipo drago nuovo magari elettro,oppure un drago fuoco bello potente! Infine spero in un gioco bello lungo, con molte possibilità di continuare nel gioco anche dopo la solita vittoria della lega! 

 

In realtà in tipo Drago/Elettro ce l'abbiamo già con Zekrom e Drago/Fuoco con Reshiram. Non penso li ripropongano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ade ha scritto:

 

In realtà in tipo Drago/Elettro ce l'abbiamo già con Zekrom e Drago/Fuoco con Reshiram. Non penso li ripropongano.

Beh hanno già fatto Turtonator Fuoco/Drago, sarebbe bello se proponessero un Drago/Elettro finalmente, non intendo leggendario, anche solo uno pseudo-leggendario, o un Pokémon comune, è il mio sogno bagnato da anni ormai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Paolino98 ha scritto:

Cambiando un po’ argomento! Quali sono le vostre aspettative verso i nuovi pokemon che arriveranno? Nuovi misteriosi? Quanti leggendari? Di che tipo? Se avete qualche idea, esponetela. Io non riesco a smettere di pensare a quello che ci aspetta!!!

Vorrei un Pokémon  pavone, canguro, giraffa (una vera giraffa col collo lungo) e poi non so perché vorrei un pokemon grifone con le ali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Vorrei un Pokémon  pavone, canguro, giraffa (una vera giraffa col collo lungo) e poi non so perché vorrei un pokemon grifone con le ali.

Si è vero il Canguro e la Giraffa delle pianure inglesi sono veramente magnifici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Ade ha scritto:

 

In realtà in tipo Drago/Elettro ce l'abbiamo già con Zekrom e Drago/Fuoco con Reshiram. Non penso li ripropongano.

Io intendo come spiegato da Ruben! Pokémon Drago con sembianze da drago!!! fuoco/elettro di tipo comune, con le evoluzioni, non come i leggendari e soprattutto non turtonator che mi pare tutto tranne che un drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...