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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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Adesso, GreenSerperior ha scritto:

Io non ce lo vedo scorbunny fuoco/elettro :confused:

Io non so il motivo, ma ce lo vedo benissimo. Fuoco/Lotta anche no, altre combinazioni di tipi non saprei... per te?

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18 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Effettivamente al centro dell'immagine dell'evoluzione del coniglio si vede la proporzione d'altezza con il personaggio giocabile e se non sbaglio è la sagoma del personaggio femminile di Sole e Luna.

Beh anche se non ci fosse stata la sagoma de personaggio si può intuire che sono fake..

3 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Io non so il motivo, ma ce lo vedo benissimo. Fuoco/Lotta anche no, altre combinazioni di tipi non saprei... per te?

Secondo me fuoco/lotta per ora sembra il più azzeccato, già mi immagino un coniglio cazzuto con guantoni da box (non chiedetemi perché):):moonmoon:

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8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Io non so il motivo, ma ce lo vedo benissimo. Fuoco/Lotta anche no, altre combinazioni di tipi non saprei... per te?

Steel/Fire ci starebbe benissimo imo

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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9 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Allora per me gli starter saranno di questi tipi:

Scorbunny Fuoco/Elettro

Grookie Erba/Roccia Erba/Terra o Erba/Lotta non saprei... Sul web alcuni dicono Erba/Psico per via della ricrescita dell'erba vista nel trailer.

Sobble Acqua/Spettro

 

Mi hai dato un'idea. 

Ho rivisto il trailer... e se quello che fanno inizialmente gli starter fosse un riferimento al loro secondo tipo?

 

Scorbunny corre su un ingranaggio d'acciaio, Sobble sparisce come un fantasma (so che si mimetizza) e invece Grookie batte la mazza su una piccola roccia. 

 

Quindi avremo:

Scorbunny: fuoco/acciaio

Sobble: acqua/spettro

Grookie: erba/roccia

 

 

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12 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Steel/Fire ci starebbe benissimo imo

Vero!! sarebbe figo. Tra l'altro l'avevo pure letto sul web, ma non ci avevo più pensato xD

 

11 minuti fa, Switcher ha scritto:

Mi hai dato un'idea. 

Ho rivisto il trailer... e se quello che fanno inizialmente gli starter fosse un riferimento al loro secondo tipo?

 

Scorbunny corre su un ingranaggio d'acciaio, Sobble sparisce come un fantasma (so che si mimetizza) e invece Grookie batte la mazza su una piccola roccia. 

 

Quindi avremo:

Scorbunny: fuoco/acciaio

Sobble: acqua/spettro

Grookie: erba/roccia

 

 

 

In effetti potrebbe essere. Su 4chan, se non erro gira una teoria del genere. Comunque sono curiosissimo su sti giochi. La regione come ambientazioni ecc.... ha delle buonissime premesse e per me gli starter sono ben riusciti come design e caratterizzazione. Non vedo l'ora di vedere i leggendari e tutti gli altri Pokémon, potrebbero avere un design interessante, tipo medievale.

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2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

In effetti potrebbe essere. Su 4chan, se non erro gira una teoria del genere. Comunque sono curiosissimo su sti giochi. La regione come ambientazioni ecc.... ha delle buonissime premesse e per me gli starter sono ben riusciti come design e caratterizzazione. Non vedo l'ora di vedere i leggendari e tutti gli altri Pokémon, potrebbero avere un design interessante, tipo medievale.

Devo dire che gli starter mi convincono sempre più, prima solo sobble, adesso anche gli altri due, speriamo in buone evoluzioni. 

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In effetti quando ho visto gli starter mi hanno dato la stessa impressione di quelli antecendenti alla 5 gen. Secondo me hanno fatto un buon lavoro, sono semplici ma allo stesso tempo ben studiati. Io me li immagino Erba/roccia o Erba/lotta (anche se c’è già Chestnaught), Acqua/psico o Acqua/veleno e Fuoco/folletto o Fuoco/Acciaio. Fuoco/Elettro lo vedo abbastanza impossibile. Comunque al momento è difficile fare congetture sul secondo tipo...di solito con la 1a evoluzione si inizia a capire qualcosa. Secondo me a fine mese avremo qualche altra info sui giochi. Il fatto che nel trailer abbiano mostrato parecchio è un buon segno, vuol dire che hanno tanto materiale effettivamente da mostrare. 

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3 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Io non so il motivo, ma ce lo vedo benissimo. Fuoco/Lotta anche no, altre combinazioni di tipi non saprei... per te?

Fuoco/ Lotta direi anche basta! :asduj1:

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Per me devono svecchiare leggermente il combat system, non tantissimo altrimenti poi diventa un altro gioco (Vedi FF XV che sembra KH) in modo tale da attirare più persone nel mondo del competitivo. Credo ormai Gamefreak abbia capito che Pokèmon debba essere destinato a persone di tutte le età, e non specialmente ai bambini. Graficamente già ho visto dei passi in avanti, stessa cosa per la mappa stile DQ XI, non proprio open world ma con tantissime aree da esplorare. Comunque, una trama più matura, svariati mini giochi (sarebbe figo vedere qualcosa legato al calcio visto che ci sono gli stadi, poi la regione sembra essere ambientata in Inghilterra) ,e con un interessante post game, i due titoli potrebbero vendere addirittura quasi quanto Zelda. La chicca finale invece potrebbe essere la scelta della difficoltà. Non ci resta che attendere!

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Raga ho trovato delle spiegazioni interessanti e convincenti sulle possibili combinazioni di tipi degli starter.

 

Spoiler

 

 

Grookey:

Spoiler

 

 

Scorbunny:

Spoiler

 

 

Sobble:

Spoiler

 

Qui la storia dello Yokai Imori

http://yokai.com/imori/

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21 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Raga ho trovato delle spiegazioni interessanti e convincenti sulle possibili combinazioni di tipi degli starter.

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

Grookey:

  Apri contenuto nascosto

 

 

Scorbunny:

  Apri contenuto nascosto

 

 

Sobble:

  Apri contenuto nascosto

 

Qui la storia dello Yokai Imori

http://yokai.com/imori/

 

Interessante, Erba/Psico è stupenda come combinazione... Mi immagino già una scimmia o gorilla anziano e saggio che sfrutta i poteri psichici :love_emote:

Invece le altre due evoluzioni non riesco ad immaginarmele :(

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31 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Interessante, Erba/Psico è stupenda come combinazione... Mi immagino già una scimmia o gorilla anziano e saggio che sfrutta i poteri psichici :love_emote:

Invece le altre due evoluzioni non riesco ad immaginarmele :(

Però abbiano già oranguro che fa parte di una generazione fa, quindi boh, penso darebbe troppo un effetto dejà vu.

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20 ore fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Esatto, ma è semplicemente una porcata (a mio parere). In un brand così longevo la continuity è tutto, dispiace non siano riusciti a gestirla in maniera sensata. Anche la questione delle UC (che secondo me avremo in Spada e Scudo solo in quanto pokémon alla fin della fiera) potrebbe portare a sviluppi narrativi estremamente interessanti, così come la scoperta delle megaevoluzioni (gestita malissimo a mio avviso, ti pare che si siano create delle apposite biglie solamente per alcuni pokémon?) potrebbe scaturire un effetto differente da regione a regione.

 

Io credo che il collegare tutto dia sia valore all'universo pokémon in sé sia un motivo per continuare a giocare alle nuove uscite con passione. Esempio, l'aver lasciato in sospeso alcuni punti della storia di AZ poteva tramutarsi in un trampolino di lancio per invogliare le persone a comprare il gioco della generazione successiva, e invece così non è stato. Così come i pokémon regionali potrebbero dare vita a storie di migrazioni dovute a tantissimi fattori ambientali/storici/mitici e via di scorrendo. Capisco, ma non condivido, che invece per Game Freak e The Pokémon Company sia più semplice/produttivo/necessario lavorare a compartimenti stagni preferendo creare storie a sé o imporre reboot a caso (LGPE, gli ultimi due film e l'anime di Sole e Luna).

 

È un peccato perché a ora i giochi più riusciti (secondo la mia opinione ovviamente) rimangono R/B/G e O/A/C, ovvero gli unici con una continuity narrativa. Per rinnovare un brand non serve a tutti i costi sovrascrivere in continuazione molte caratteristiche portate avanti negli anni.

Dimentichi però BW e B2W2, che a mio parere sono tra i migliori giochi mai creati (anche se, sempre secondo me, vengono dopo i remake di seconda gen.). Comunque ti do ragione, non esiste più una continuità:

- Nella terza gen. c'è una storia completamente nuova

- In quarta la stessa cosa

- In XY ci sono le Mega (a mio avviso, la rivoluzione migliore mai fatta, caratterizzate a livello di trama e visivamente fantastiche, nonché tatticamente utili), collegate a Pokémon delle precedenti gen. nonché delle statue rappresentanti i leggendari delle citazioni precedenti ed alcune citazioni ad essi, infine collegati alla settima tramite un PNG che parla di Alola e dello strano ninnolo (quelli dovevano essere i Tapu? Completamente irriconoscibile ma vabbè)

- In ORAS, essendo remake, ci si concentra sulla storia principale, anche se spaziano moltissimo le Mega, essendocene anche di più di XY (nonostante non abbiano più la stessa caratterizzazione e abbiano perso un po' di importanza rispetto a XY, ad eccezione della descrizione nel Pokédex) e sono collegate ad XY solo tramite Floette fiore eterno, Bellocchio e l'alieno (Mister qualcosa, scusami ma al momento non mi viene il nome) e a SM/USUM tramite il varco per spedire il meteorite in una dimensione parallela

- La settima distrugge e devalorizza l'importanza e la trama delle Mega, presenti solo a fine gioco e usate solamente da un avversario) a favore delle mosse Z (collegate alle prove di Alola, che non seguono una certa "continuità" per così dire, nel senso che non hanno lo stesso schema come le palestre, e questo può piacere o meno, a me non piace per nulla), che io tuttavia non ho apprezzato quasi per nulla, non mi hanno dato nessuna emozione rispetto alle Mega. Infine per le UC, avrebbero potuto avere una trama fantastica che ruotava attorno a loro, ma della trama quasi non hanno fatto parte (o comunque sono di minore importanza rispetto, non so, al concetto di libertà dei Pokémon in BW o di divinità Pokémon di D/P/PT, o ancora di problemi climatici come in R/Z/S)

- USUM sono semplicemente come sarebbero dovuti essere SM fin dall'inizio, la trama cambia leggermente, le prove si diversificano ma restano comunque troppo diverse tra di loro nella modalità di svolgimento, mentre le UC, nonostante abbiano adesso ognuna il proprio ultramondo e siano disponibili in base alla versione, sono ancora più marginali di quanto non fossero in SM (tranne, un minimo, Necrozma), praticamente introdotte solamente dopo aver finito la lega e con ancora meno background dietro di loro, nonché l'enorme confusione tra universi, mondi, dimensioni, ecc.

 

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47 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Interessante, Erba/Psico è stupenda come combinazione... Mi immagino già una scimmia o gorilla anziano e saggio che sfrutta i poteri psichici :love_emote:

Invece le altre due evoluzioni non riesco ad immaginarmele :(

Carino, ma secondo me ricorderebbe troppo Oranguru.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

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1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

E' un peccato siano palesemente fake, Scorbunny mi fa impazzire *Q*

Oramai il solo vedere il "Confidential" su un bozzetto Pokèmon mi fa risentire

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1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Dimentichi però BW e B2W2, che a mio parere sono tra i migliori giochi mai creati (anche se, sempre secondo me, vengono dopo i remake di seconda gen.). Comunque ti do ragione, non esiste più una continuità:

- Nella terza gen. c'è una storia completamente nuova

- In quarta la stessa cosa

- In XY ci sono le Mega (a mio avviso, la rivoluzione migliore mai fatta, caratterizzate a livello di trama e visivamente fantastiche, nonché tatticamente utili), collegate a Pokémon delle precedenti gen. nonché delle statue rappresentanti i leggendari delle citazioni precedenti ed alcune citazioni ad essi, infine collegati alla settima tramite un PNG che parla di Alola e dello strano ninnolo (quelli dovevano essere i Tapu? Completamente irriconoscibile ma vabbè)

- In ORAS, essendo remake, ci si concentra sulla storia principale, anche se spaziano moltissimo le Mega, essendocene anche di più di XY (nonostante non abbiano più la stessa caratterizzazione e abbiano perso un po' di importanza rispetto a XY, ad eccezione della descrizione nel Pokédex) e sono collegate ad XY solo tramite Floette fiore eterno, Bellocchio e l'alieno (Mister qualcosa, scusami ma al momento non mi viene il nome) e a SM/USUM tramite il varco per spedire il meteorite in una dimensione parallela

- La settima distrugge e devalorizza l'importanza e la trama delle Mega, presenti solo a fine gioco e usate solamente da un avversario) a favore delle mosse Z (collegate alle prove di Alola, che non seguono una certa "continuità" per così dire, nel senso che non hanno lo stesso schema come le palestre, e questo può piacere o meno, a me non piace per nulla), che io tuttavia non ho apprezzato quasi per nulla, non mi hanno dato nessuna emozione rispetto alle Mega. Infine per le UC, avrebbero potuto avere una trama fantastica che ruotava attorno a loro, ma della trama quasi non hanno fatto parte (o comunque sono di minore importanza rispetto, non so, al concetto di libertà dei Pokémon in BW o di divinità Pokémon di D/P/PT, o ancora di problemi climatici come in R/Z/S)

- USUM sono semplicemente come sarebbero dovuti essere SM fin dall'inizio, la trama cambia leggermente, le prove si diversificano ma restano comunque troppo diverse tra di loro nella modalità di svolgimento, mentre le UC, nonostante abbiano adesso ognuna il proprio ultramondo e siano disponibili in base alla versione, sono ancora più marginali di quanto non fossero in SM (tranne, un minimo, Necrozma), praticamente introdotte solamente dopo aver finito la lega e con ancora meno background dietro di loro, nonché l'enorme confusione tra universi, mondi, dimensioni, ecc.

 

 

Si, condivido tutti i tuoi ragionamenti. Non ho inserito nel mio discorso B/W perché al tempo avevo abbandonato i Pokémon dopo quella meraviglia di HG/SS e quindi, complice anche la grafica, gli starters e i nuovi pokémon che consideravo aberranti, non ci ho mai giocato (ho ripreso il brand solamente con US/UM ma conosco tutto ciò che c'è stato in mezzo).

 

Anche secondo me la Megaevoluzione è la migliore rivoluzione mai fatta e penso dovesse essere sfruttata meglio e portata avanti nei giochi. Il tipo di continuità che ipotizzavo io è proprio in queste key features che non possono essere inserite e lasciate nel giro di una generazione ma che invece hanno talmente tanta potenza narrativa da poter essere spalmate su più giochi. Esempio, ti introduco le Mega a livello di gioco nella sesta generazione ma non ti do una spiegazione "scientifica" della cosa. Nel gioco successivo (generazione 7) iniziano a saltare fuori degli ultravarchi (che alla fine poi sono buchi spazio/temporali e ancora non capisco perché non potessero essere ricondotti alla mitologia della quarta generazione) e vieni a capire che la megaevoluzione è proprio una conseguenza naturale dovuta a questa tipologia di energia.

 

Ovviamente sono considerazioni personali che non hanno senso di esistere ormai, è solo per capire che, se Game Freak avesse lavorato con più continuità, a quest'ora ci sarebbe stato un universo ben più collegato e complesso e non impazziremmo ogni volta a cercare di far quadrare le cose (chi c'è prima tra Mew, Arceus etc?) quando in realtà è stato sempre tutto aggiunto alla *censura* di cane. 

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1 ora fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Si, condivido tutti i tuoi ragionamenti. Non ho inserito nel mio discorso B/W perché al tempo avevo abbandonato i Pokémon dopo quella meraviglia di HG/SS e quindi, complice anche la grafica, gli starters e i nuovi pokémon che consideravo aberranti, non ci ho mai giocato (ho ripreso il brand solamente con US/UM ma conosco tutto ciò che c'è stato in mezzo).

 

Anche secondo me la Megaevoluzione è la migliore rivoluzione mai fatta e penso dovesse essere sfruttata meglio e portata avanti nei giochi. Il tipo di continuità che ipotizzavo io è proprio in queste key features che non possono essere inserite e lasciate nel giro di una generazione ma che invece hanno talmente tanta potenza narrativa da poter essere spalmate su più giochi. Esempio, ti introduco le Mega a livello di gioco nella sesta generazione ma non ti do una spiegazione "scientifica" della cosa. Nel gioco successivo (generazione 7) iniziano a saltare fuori degli ultravarchi (che alla fine poi sono buchi spazio/temporali e ancora non capisco perché non potessero essere ricondotti alla mitologia della quarta generazione) e vieni a capire che la megaevoluzione è proprio una conseguenza naturale dovuta a questa tipologia di energia.

 

Ovviamente sono considerazioni personali che non hanno senso di esistere ormai, è solo per capire che, se Game Freak avesse lavorato con più continuità, a quest'ora ci sarebbe stato un universo ben più collegato e complesso e non impazziremmo ogni volta a cercare di far quadrare le cose (chi c'è prima tra Mew, Arceus etc?) quando in realtà è stato sempre tutto aggiunto alla *censura* di cane. 

- È un peccato che tu non abbia giocato a BW e ai successori, davvero giochi meravigliosi (e comunque si, la grafica dei Pokémon con i pixel tutti sgranati in questi giochi è la peggiore mai apparsa su un Pokémon, tuttavia possono essere giustificati: volevano introdurre il 3D nei loro giochi, ma per qualche motivo non hanno potuto farlo e hanno dovuto creare un "falso" 3D, simulando il movimento usando comunque degli Sprite. A parte ciò, l'overworld è ottimo, l'alternanza delle stagioni è una buona meccanica, i posti sono variegati e ben caratterizzati, la trama complessa e profonda, davvero dei gran bei giochi. Riguardo i difetti, in tutte le gen. ci sono Pokémon banali o poco ispirati , ma creare dei sacchi di immondizia sembra anche a me superare la soglia della banalità. Riguardo gli starter, io in parte li ho apprezzati tutti, comprese evoluzioni, ad eccezione di Samurott, che detesto profondamente poiché a mio avviso non segue la linea evolutiva (sarebbe potuto benissimo essere un samurai con una spada oppure due spadone enormi dietro la schiena) invece che quel "coso" che è diventato. Comunque sia, quelli della quinta si reggono bene, ma dopo la quinta, sempre secondo me, assistiamo alla distruzione del valore degli starter:

 

- In sesta nessuno di loro mi fa minimamente colpo, ad eccezione di Froakie (ma più che altro per Greninja e relativa forma Ash).

 

- In settima, ho dovuto trasferire il Greninja di Ash dalla demo e sostituirlo agli starter, davvero non ce la facevo a vederli.

 

- In ottava, preferisco non commentare neanche, se il coniglio sfiora la decenza, la scimmia ha parzialmente tratti di Panseage e la maschera sugli occhi di Rowlet, mentre lo starter di tipo acqua, mi spiace, ma esteticamente per me è il peggior starter in assoluto che avessero mai potuto fare.

 

- Riguardo le spiegazioni delle cose, è esattamente come dici tu, se Game Freak avesse seguito un filo logico, probabilmente o Arceus non sarebbe mai esistito oppure la serie sarebbe finita con i giochi di quarta gen. (ma ovviamente un brand redditizio come Pokémon, una volta arrivata la fine, sarebbe dovuto andare avanti lo stesso, i soldi sono soldi), spiegando per quale motivo Arceus è nato prima di New, come si è formato l'universo Pokémon, ecc. Ma come hai detto, le incongruenze sono tante e ormai la trama dei vari giochi non ha quasi più fili logici (almeno fino ad adesso, vedremo con i nuovi)

 

- Quando uscì la sesta gen., vidi lmle Mega, delle soundtrack da paura, una nuova grafica, un paesaggio ricco, una storia commuovente e pensai: Pokémon non è più come prima, adesso è davvero un gioco per adulti, un gioco maturo, un gioco ben fatto. La settima gen. sarà una delle generazioni migliori in assoluto se si continua così. Mai sbagliai più di tanto, innanzitutto perché ero un ragazzino quando ci giocai e trascurai i suoi lati negativi:

 

- La trama non era profonda come prima (non parlava più delle tematiche della libertà o comunque altri temi che collegati al mondo reale possono essere scottanti, e nonostante la storia di Az sia molto bella e commuovente, non occupa una grande rilevanza all'interno dell'avventura, essendo presente solo in un frangente della parte centrale e finale del gioco.

 

- Il giocatore non mi sembrava più profondo come nei giochi precedenti (assomigliava più a un ragazzino che ad un adolescente) e la mancanza di rivali fatti come si deve: Semplicemente un gruppo di ragazzini che sembrano più dei boy scout che veri e propri avversari difficili da superare, arroganti e con una travagliata storia dietro (come quella di Argento) o che comunque ti diano un vero senso di sfida sbattendoti ogni volta in faccia la loro superiorità (difetto accentuato all'ennesima potenza con Hau, quasi senza sviluppo psicologico e con il rivale dei Let's GO, che potrebbe effettivamente essere un PNG qualunque).

 

- Un passo indietro riguardo la difficoltà nel gioco, nonché nella longevità e nel post-lega, quasi assente (in HG/SS il bello iniziava proprio una volta finita la lega): con il condividi esperienza attivo, ci misi una settimana per arrivare alla lega e diventare campione. Usando Pokémon a caso. Davvero, un appiattimento della difficoltà di gioco davvero rilevante, con HG/SS ci misi (e non esagero) almeno un anno e mezzo, forse anche due, prima di poter completare totalmente il gioco (e non al 100%, ma solo finire la trama di Kanto e battere Rosso). La troppa facilità di gioco mi si è ripercossa, seppure leggermente di meno, anche su SM. Più nessuna soddisfazione nel completare il gioco (sempre col condividi esperienza attivo). Inoltre, avere i leggendari con minimo 3 IVs al 31 non aiuta in single player (in competitivo, invece, a meno che non si usino i trucchi fa la differenza).

 

- Infine, la mancanza di senso negli eventi: distributi senza un preciso scopo e slegati dalla trama, praticamente regalati e con al massimo brevi filmati prima di ottenerli; ricordo ancora i bellissimi eventi di 4a gen, remake di 2a e 5a gen, in cui si doveva sudare prima di ottenere qualcosa. In 7a la cosa è rimasta invariata, se non peggiorata: regalano letteralmente Pokémon come Marshadow e Zeraora senza nessuna spiegazione su cosa ci faccia nel gioco, da dove provenga, in che maniera è collegato alla trama, ecc.

 

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3 ore fa, Switcher ha scritto:

Però abbiano già oranguro che fa parte di una generazione fa, quindi boh, penso darebbe troppo un effetto dejà vu.

 

3 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Carino, ma secondo me ricorderebbe troppo Oranguru.

 

Avete ragione, me ne ero dimenticato di Oranguru :XD:

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37 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

- È un peccato che tu non abbia giocato a BW e ai successori, davvero giochi meravigliosi (e comunque si, la grafica dei Pokémon con i pixel tutti sgranati in questi giochi è la peggiore mai apparsa su un Pokémon, tuttavia possono essere giustificati: volevano introdurre il 3D nei loro giochi, ma per qualche motivo non hanno potuto farlo e hanno dovuto creare un "falso" 3D, simulando il movimento usando comunque degli Sprite. A parte ciò, l'overworld è ottimo, l'alternanza delle stagioni è una buona meccanica, i posti sono variegati e ben caratterizzati, la trama complessa e profonda, davvero dei gran bei giochi. Riguardo i difetti, in tutte le gen. ci sono Pokémon banali o poco ispirati , ma creare dei sacchi di immondizia sembra anche a me superare la soglia della banalità. Riguardo gli starter, io in parte li ho apprezzati tutti, comprese evoluzioni, ad eccezione di Samurott, che detesto profondamente poiché a mio avviso non segue la linea evolutiva (sarebbe potuto benissimo essere un samurai con una spada oppure due spadone enormi dietro la schiena) invece che quel "coso" che è diventato. Comunque sia, quelli della quinta si reggono bene, ma dopo la quinta, sempre secondo me, assistiamo alla distruzione del valore degli starter:

 

- In sesta nessuno di loro mi fa minimamente colpo, ad eccezione di Froakie (ma più che altro per Greninja e relativa forma Ash).

 

- In settima, ho dovuto trasferire il Greninja di Ash dalla demo e sostituirlo agli starter, davvero non ce la facevo a vederli.

 

- In ottava, preferisco non commentare neanche, se il coniglio sfiora la decenza, la scimmia ha parzialmente tratti di Panseage e la maschera sugli occhi di Rowlet, mentre lo starter di tipo acqua, mi spiace, ma esteticamente per me è il peggior starter in assoluto che avessero mai potuto fare.

 

- Riguardo le spiegazioni delle cose, è esattamente come dici tu, se Game Freak avesse seguito un filo logico, probabilmente o Arceus non sarebbe mai esistito oppure la serie sarebbe finita con i giochi di quarta gen. (ma ovviamente un brand redditizio come Pokémon, una volta arrivata la fine, sarebbe dovuto andare avanti lo stesso, i soldi sono soldi), spiegando per quale motivo Arceus è nato prima di New, come si è formato l'universo Pokémon, ecc. Ma come hai detto, le incongruenze sono tante e ormai la trama dei vari giochi non ha quasi più fili logici (almeno fino ad adesso, vedremo con i nuovi)

 

- Quando uscì la sesta gen., vidi lmle Mega, delle soundtrack da paura, una nuova grafica, un paesaggio ricco, una storia commuovente e pensai: Pokémon non è più come prima, adesso è davvero un gioco per adulti, un gioco maturo, un gioco ben fatto. La settima gen. sarà una delle generazioni migliori in assoluto se si continua così. Mai sbagliai più di tanto, innanzitutto perché ero un ragazzino quando ci giocai e trascurai i suoi lati negativi:

 

- La trama non era profonda come prima (non parlava più delle tematiche della libertà o comunque altri temi che collegati al mondo reale possono essere scottanti, e nonostante la storia di Az sia molto bella e commuovente, non occupa una grande rilevanza all'interno dell'avventura, essendo presente solo in un frangente della parte centrale e finale del gioco.

 

- Il giocatore non mi sembrava più profondo come nei giochi precedenti (assomigliava più a un ragazzino che ad un adolescente) e la mancanza di rivali fatti come si deve: Semplicemente un gruppo di ragazzini che sembrano più dei boy scout che veri e propri avversari difficili da superare, arroganti e con una travagliata storia dietro (come quella di Argento) o che comunque ti diano un vero senso di sfida sbattendoti ogni volta in faccia la loro superiorità (difetto accentuato all'ennesima potenza con Hau, quasi senza sviluppo psicologico e con il rivale dei Let's GO, che potrebbe effettivamente essere un PNG qualunque).

 

- Un passo indietro riguardo la difficoltà nel gioco, nonché nella longevità e nel post-lega, quasi assente (in HG/SS il bello iniziava proprio una volta finita la lega): con il condividi esperienza attivo, ci misi una settimana per arrivare alla lega e diventare campione. Usando Pokémon a caso. Davvero, un appiattimento della difficoltà di gioco davvero rilevante, con HG/SS ci misi (e non esagero) almeno un anno e mezzo, forse anche due, prima di poter completare totalmente il gioco (e non al 100%, ma solo finire la trama di Kanto e battere Rosso). La troppa facilità di gioco mi si è ripercossa, seppure leggermente di meno, anche su SM. Più nessuna soddisfazione nel completare il gioco (sempre col condividi esperienza attivo). Inoltre, avere i leggendari con minimo 3 IVs al 31 non aiuta in single player (in competitivo, invece, a meno che non si usino i trucchi fa la differenza).

 

- Infine, la mancanza di senso negli eventi: distributi senza un preciso scopo e slegati dalla trama, praticamente regalati e con al massimo brevi filmati prima di ottenerli; ricordo ancora i bellissimi eventi di 4a gen, remake di 2a e 5a gen, in cui si doveva sudare prima di ottenere qualcosa. In 7a la cosa è rimasta invariata, se non peggiorata: regalano letteralmente Pokémon come Marshadow e Zeraora senza nessuna spiegazione su cosa ci faccia nel gioco, da dove provenga, in che maniera è collegato alla trama, ecc.

 

Sul discorso degli starter ovviamente sono tue opinioni, visto che fino a ora lo starter d acqua e’ il più apprezzato in tutti i sondaggi. 

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1 ora fa, TheFirstCharmender ha scritto:

Sul discorso degli starter ovviamente sono tue opinioni, visto che fino a ora lo starter d acqua e’ il più apprezzato in tutti i sondaggi. 

Certamente, ho scritto che per l'appunto sono solamente mie opinioni, in fondo i gusti estetici sono soggettivi

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3 ore fa, TheFirstCharmender ha scritto:

Sul discorso degli starter ovviamente sono tue opinioni, visto che fino a ora lo starter d acqua e’ il più apprezzato in tutti i sondaggi. 

É ovvio, ti mettono uno starter camaleonte-lucertola con delle possibili evoluzioni molto fighe e ti parte la scimmia. Il fatto che si possa mimetizzare é oggettivamente interessante come caratteristica, inoltre va a fare breccia anche su chi ama i pokemon pucciosi e carini, é chiaro che surclassa facilmente gli altri 2 starter. Staremo a vedere come saranno le evoluzioni.

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1)Lo starter fuoco diventerà Fuoco/Folletto , quello acqua Acqua/Veleno e quello erba Erba/Psico.

2)Il leggendario sarà uno e avrà 3 forme: Scudo,Spada e una terza forma e saranno rispettivamente Acciaio/fuoco - Acciaio/Acqua e Acciaio/Erba.

3)Il team avversario sarà capitanato da un personaggio coinvolto con la famiglia reale.

4)Il regno di Galar avrà una regina (e non un re).

5)Il leggendario di copertina ricoprerà il ruolo di pokémon protettore del regno di Galar e della famiglia reale. Tuttavia esso verrà esiliato/dimenticato dalla famiglia reale stessa poiché sarà additato come l'artefice del male che si annida nel regno. 

6)Le palestre non saranno più degli enigmi+una manciata di allenatori ma ogni palestra metterà alla prova le nostre abilità da allenatore in modi diversi. Le palestre non saranno più degli edifici classici ma degli stadi sportivi. 

7)La meccanica peculiare di questo gioco rifletterà i nomi dei due titoli (Spada e Scudo) e ciò potrebbe includere forme alternative di pokémon (forme scudo e forme spada,come il leggendario) o specializzazioni statistiche dei pokémon in offesa o difesa.

8)Ritroveremo in-game qualcosa di simile al Parco Lotta di Smeraldo (pre o dopo la lega).

10)La professoressA pokémon avrà un ruolo fondamentale per la trama. 

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18 minuti fa, Pacatino ha scritto:

1)Lo starter fuoco diventerà Fuoco/Folletto , quello acqua Acqua/Veleno e quello erba Erba/Psico.

2)Il leggendario sarà uno e avrà 3 forme: Scudo,Spada e una terza forma e saranno rispettivamente Acciaio/fuoco - Acciaio/Acqua e Acciaio/Erba.

3)Il team avversario sarà capitanato da un personaggio coinvolto con la famiglia reale.

4)Il regno di Galar avrà una regina (e non un re).

5)Il leggendario di copertina ricoprerà il ruolo di pokémon protettore del regno di Galar e della famiglia reale. Tuttavia esso verrà esiliato/dimenticato dalla famiglia reale stessa poiché sarà additato come l'artefice del male che si annida nel regno. 

6)Le palestre non saranno più degli enigmi+una manciata di allenatori ma ogni palestra metterà alla prova le nostre abilità da allenatore in modi diversi. Le palestre non saranno più degli edifici classici ma degli stadi sportivi. 

7)La meccanica peculiare di questo gioco rifletterà i nomi dei due titoli (Spada e Scudo) e ciò potrebbe includere forme alternative di pokémon (forme scudo e forme spada,come il leggendario) o specializzazioni statistiche dei pokémon in offesa o difesa.

8)Ritroveremo in-game qualcosa di simile al Parco Lotta di Smeraldo (pre o dopo la lega).

10)La professoressA pokémon avrà un ruolo fondamentale per la trama. 

mi sai dire anche quanti pokèmon nuovi ci saranno? cosi dormo tranquillo :looksi:

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