Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

19 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Si sono d'accordo. È stata probabilmente l'introduzione più riuscita degli ultimi giochi ed è stato un peccato averla circoscritta solamente alla sesta generazione. Le mosse Z invece erano evitabilissime, l'introduzione più bella della settima generazione è stata la questione delle forme regionali, interessantissime sotto un punto di vista biologico. Non capisco perché non le abbiano introdotte prima, rende il mondo pokémon estremamente più interessante e realistico. Ahimé immagino che anche questa feature venga completamente abbandonata...

Le Mosse Z non sono state un granché come hai ben detto te, mentre cavolo le Mega per me hanno un concept stupendo che vanno a migliorare il Pokémon in sè (anche Pokémon inimmagginabili, Mawile, Beedrill ecc...), seppur temporaneamente. Infatti spero tantissimo che in 8 gen ci sia qualcosa di simile alle Mega.

Ah in 7 gen anche le UC sono state una bella aggiunta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Si sono d'accordo. È stata probabilmente l'introduzione più riuscita degli ultimi giochi ed è stato un peccato averla circoscritta solamente alla sesta generazione. Le mosse Z invece erano evitabilissime, l'introduzione più bella della settima generazione è stata la questione delle forme regionali, interessantissime sotto un punto di vista biologico. Non capisco perché non le abbiano introdotte prima, rende il mondo pokémon estremamente più interessante e realistico. Ahimé immagino che anche questa feature venga completamente abbandonata...

È una semplice Mancanza di continuity

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

È una semplice Mancanza di continuity

 

Esatto, ma è semplicemente una porcata (a mio parere). In un brand così longevo la continuity è tutto, dispiace non siano riusciti a gestirla in maniera sensata. Anche la questione delle UC (che secondo me avremo in Spada e Scudo solo in quanto pokémon alla fin della fiera) potrebbe portare a sviluppi narrativi estremamente interessanti, così come la scoperta delle megaevoluzioni (gestita malissimo a mio avviso, ti pare che si siano create delle apposite biglie solamente per alcuni pokémon?) potrebbe scaturire un effetto differente da regione a regione.

 

Io credo che il collegare tutto dia sia valore all'universo pokémon in sé sia un motivo per continuare a giocare alle nuove uscite con passione. Esempio, l'aver lasciato in sospeso alcuni punti della storia di AZ poteva tramutarsi in un trampolino di lancio per invogliare le persone a comprare il gioco della generazione successiva, e invece così non è stato. Così come i pokémon regionali potrebbero dare vita a storie di migrazioni dovute a tantissimi fattori ambientali/storici/mitici e via di scorrendo. Capisco, ma non condivido, che invece per Game Freak e The Pokémon Company sia più semplice/produttivo/necessario lavorare a compartimenti stagni preferendo creare storie a sé o imporre reboot a caso (LGPE, gli ultimi due film e l'anime di Sole e Luna).

 

È un peccato perché a ora i giochi più riusciti (secondo la mia opinione ovviamente) rimangono R/B/G e O/A/C, ovvero gli unici con una continuity narrativa. Per rinnovare un brand non serve a tutti i costi sovrascrivere in continuazione molte caratteristiche portate avanti negli anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciaoo a tutti, è da moltissimo tempo che non scrivo più su questo forum.. Forse ai tempi dell'annuncio della settima gen. Ho letto qualcosa di ciò che avete scritto ed io sono dell'idea che spesso non necessariamente un gioco deve avere una continuity narrativa ben eccentuata. Ad esempio, Dark soul o bloodborne hanno una trama molto frammentata che spesso è incomprensibile, ma in realtà hanno una lore fatta a meraviglia. Anche l'intera serie di Pokemon può essere vista in questo modo a mio avviso. Siamo noi a creare la vera storia della saga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Switcher ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

1551544534212.jpg

Quella di Sobble mi piacerebbe troppo così (acqua/drago). 

 

Se sono veramente queste penso che tutti diventano fan di Sobble :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Switcher ha scritto:
  Nascondi contenuto

1551544534212.jpg

Quella di Sobble mi piacerebbe troppo così (acqua/drago). 

All'inizio per me non mi piacevano, mi attirava solo il gorilla per la mazza da baseball (?), perchè mi piace il baseball, ma a rivederli mi piace anche quella di Sobble, non mi dispiacerebbe xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Umbreon_90 ha scritto:

 

Esatto, ma è semplicemente una porcata (a mio parere). In un brand così longevo la continuity è tutto, dispiace non siano riusciti a gestirla in maniera sensata. Anche la questione delle UC (che secondo me avremo in Spada e Scudo solo in quanto pokémon alla fin della fiera) potrebbe portare a sviluppi narrativi estremamente interessanti, così come la scoperta delle megaevoluzioni (gestita malissimo a mio avviso, ti pare che si siano create delle apposite biglie solamente per alcuni pokémon?) potrebbe scaturire un effetto differente da regione a regione.

 

Io credo che il collegare tutto dia sia valore all'universo pokémon in sé sia un motivo per continuare a giocare alle nuove uscite con passione. Esempio, l'aver lasciato in sospeso alcuni punti della storia di AZ poteva tramutarsi in un trampolino di lancio per invogliare le persone a comprare il gioco della generazione successiva, e invece così non è stato. Così come i pokémon regionali potrebbero dare vita a storie di migrazioni dovute a tantissimi fattori ambientali/storici/mitici e via di scorrendo. Capisco, ma non condivido, che invece per Game Freak e The Pokémon Company sia più semplice/produttivo/necessario lavorare a compartimenti stagni preferendo creare storie a sé o imporre reboot a caso (LGPE, gli ultimi due film e l'anime di Sole e Luna).

 

È un peccato perché a ora i giochi più riusciti (secondo la mia opinione ovviamente) rimangono R/B/G e O/A/C, ovvero gli unici con una continuity narrativa. Per rinnovare un brand non serve a tutti i costi sovrascrivere in continuazione molte caratteristiche portate avanti negli anni.

Quoto!

Dimentichi anche nero e bianco che avevano un vero e proprio sequel.

Su sl c erano riferimenti tipo acromio o riferimenti generali a Kalos, ma niente di sostanziale...mi piacerebbe quindi un ritorno degli ultravarchi fra le varie cose perché mi sembra un innovazione veramente dai mille sbocchi!

Spoiler

Sbaglio o Bellocchio appare in più generazioni?

 

Adesso, Switcher ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

1551544534212.jpg

Quella di Sobble mi piacerebbe troppo così (acqua/drago). 

Troppo bella la sua! Non farmi sperare troppo che poi ci rimango nale quando vedo le vere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Esatto, ma è semplicemente una porcata (a mio parere). In un brand così longevo la continuity è tutto, dispiace non siano riusciti a gestirla in maniera sensata. Anche la questione delle UC (che secondo me avremo in Spada e Scudo solo in quanto pokémon alla fin della fiera) potrebbe portare a sviluppi narrativi estremamente interessanti, così come la scoperta delle megaevoluzioni (gestita malissimo a mio avviso, ti pare che si siano create delle apposite biglie solamente per alcuni pokémon?) potrebbe scaturire un effetto differente da regione a regione.

 

Io credo che il collegare tutto dia sia valore all'universo pokémon in sé sia un motivo per continuare a giocare alle nuove uscite con passione. Esempio, l'aver lasciato in sospeso alcuni punti della storia di AZ poteva tramutarsi in un trampolino di lancio per invogliare le persone a comprare il gioco della generazione successiva, e invece così non è stato. Così come i pokémon regionali potrebbero dare vita a storie di migrazioni dovute a tantissimi fattori ambientali/storici/mitici e via di scorrendo. Capisco, ma non condivido, che invece per Game Freak e The Pokémon Company sia più semplice/produttivo/necessario lavorare a compartimenti stagni preferendo creare storie a sé o imporre reboot a caso (LGPE, gli ultimi due film e l'anime di Sole e Luna).

 

È un peccato perché a ora i giochi più riusciti (secondo la mia opinione ovviamente) rimangono R/B/G e O/A/C, ovvero gli unici con una continuity narrativa. Per rinnovare un brand non serve a tutti i costi sovrascrivere in continuazione molte caratteristiche portate avanti negli anni.

Infatti, anche a me sono piaciute le prime due generazioni di giochi per la continuità della storia, dalla terza questa cosa di perde, ed è un peccato perchè mi hanno fatto perdere la voglia di giocarci... Speriamo che questa cosa ritorni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Switcher ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

1551544534212.jpg

Quella di Sobble mi piacerebbe troppo così (acqua/drago). 

Molto bella quella di Grookie. Quella di Sobble pure, ma ovviamente non sarà mai Acqua/Drago troppo avvantaggiato rispetto agli altri. Quella di Scorbunny mi piace, ma io sono convinto che sarà Fuoco/Elettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Molto bella quella di Grookie. Quella di Sobble pure, ma ovviamente non sarà mai Acqua/Drago troppo avvantaggiato rispetto agli altri. Quella di Scorbunny mi piace, ma io sono convinto che sarà Fuoco/Elettro.

Fuoco/Elettro? C'è mai stato un precedente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Fuoco/Elettro? C'è mai stato un precedente?

No, quindi ci starebbe :D

Perché l'ennesimo fuoco lotta credo che nessuno lo voglia xD mentre un Fuoco/Acciaio non ce lo vedo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

No, quindi ci starebbe :D

Perché l'ennesimo fuoco lotta credo che nessuno lo voglia xD mentre un Fuoco/Acciaio non ce lo vedo.

Ma infatti, io non me ne intendo molto, per questo ho chiesto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Switcher ha scritto:
  Nascondi contenuto

1551544534212.jpg

Quella di Sobble mi piacerebbe troppo così (acqua/drago). 

Io spero seriamente che non siano questi, sennò non so chi scegliere! Sono uno più bello dell’altro :love_emote:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Quoto!

Dimentichi anche nero e bianco che avevano un vero e proprio sequel.

Su sl c erano riferimenti tipo acromio o riferimenti generali a Kalos, ma niente di sostanziale...mi piacerebbe quindi un ritorno degli ultravarchi fra le varie cose perché mi sembra un innovazione veramente dai mille sbocchi!

  Apri contenuto nascosto

Sbaglio o Bellocchio appare in più generazioni?

 

Troppo bella la sua! Non farmi sperare troppo che poi ci rimango nale quando vedo le vere!

Io spero di no perché con la storia degli UV hanno incasinato tutto. Che facciano roba semplice ma ben scritta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Io spero di no perché con la storia degli UV hanno incasinato tutto. Che facciano roba semplice ma ben scritta 

Sono d'accordo, quella delle dimensioni parallele è stata una bella idea ma se deve essere portata avanti lo devono fare con cura. Altrimenti preferisco anch'io qualcosa di più lineare. 

 

Al massimo andrebbe bene qualche riferimento, ma non mi piacerebbe che ne fosse coinvolta la trama soltanto superficialmente. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginate se il pokemon che introdurrà l'ottava generezione sarà l'evoluzione di Grookey: possono introdurlo in un episodio dove c'è una partita di baseball e sarebbe simpatico se fosse tipo il pokemon di un giocatore di baseball, straniero ad Alola, e che deve giocare contro il giocatore Aloliano mostrato già in un vecchio episodio:mki: (mi sembra che sia quello che ha uno Snorlax)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Switcher ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

1551544534212.jpg

Quella di Sobble mi piacerebbe troppo così (acqua/drago). 

Le trovo semplicemente meravigliose.

Spero vivamente siano queste.

Fonte?

Edit: purtroppo sono al 99.9%;fake. Sono dello stesso creatore dei 3 starters che giravano agli inizi di febbraio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Sogno ha scritto:

Edit: purtroppo sono al 99.9%;fake. Sono dello stesso creatore dei 3 starters che giravano agli inizi di febbraio.

 

Effettivamente al centro dell'immagine dell'evoluzione del coniglio si vede la proporzione d'altezza con il personaggio giocabile e se non sbaglio è la sagoma del personaggio femminile di Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora per me gli starter saranno di questi tipi:

Scorbunny Fuoco/Elettro

Grookie Erba/Roccia Erba/Terra o Erba/Lotta non saprei... Sul web alcuni dicono Erba/Psico per via della ricrescita dell'erba vista nel trailer.

Sobble Acqua/Spettro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Allora per me gli starter saranno di questi tipi:

Scorbunny Fuoco/Elettro

Grookie Erba/Roccia Erba/Terra o Erba/Lotta non saprei... Sul web alcuni dicono Erba/Psico per via della ricrescita dell'erba vista nel trailer.

Sobble Acqua/Spettro

 

Io non ce lo vedo scorbunny fuoco/elettro :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Effettivamente al centro dell'immagine dell'evoluzione del coniglio si vede la proporzione d'altezza con il personaggio giocabile e se non sbaglio è la sagoma del personaggio femminile di Sole e Luna.

Un peccato. Perché a me piacciono molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...