Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

7 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Forse sei tu che non capisci ognuno è libero di esprimersi in base ai propri gusti ma fare dei commenti tecnici  (parlo in generale) per quanto riguarda la grafica ecc.. mi sembra forse un po' esagerato. 

È possibile fare dei commenti "tecnici", come li chiami tu, sulla base dell'esperienza.

L'animazione della mossa utilizzata nel trailer da Lucario è assolutamente scadente se paragonata ad altre mosse animate dagli stessi sviluppatori o confrontate con animazioni che girano sulla Switch in altri giochi.

Ed è un dato oggettivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sogno ha scritto:

È possibile fare dei commenti "tecnici", come li chiami tu, sulla base dell'esperienza.

L'animazione della mossa utilizzata nel trailer da Lucario è assolutamente scadente se paragonata ad altre mosse animate dagli stessi sviluppatori o confrontate con animazioni che girano sulla Switch in altri giochi.

Ed è un dato oggettivo.

Ma fammi capire sei tipo il nuovo Zarxiel ??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ragazzi che noia sta grafica. Sicuramente non è perfetta, ma non fa neanche così schifo! È sullo stile di Xenoblade Chronicles 2 il che va anche bene. Posso capire lo scassamento di pokeball per la mancanza dei pokemon nell’overworld, del pokemon che ti segue ecc ma lamentarsi così di una grafica BUONA ,tutto sommato, e comunque superiore a quello che siamo abituati a vedere (in pokemon),  mi sembra esagerato

Con la differenza che Xenoblade l'hanno  fatto in quattro gatti. 

Però ripeto, mi interessa relativamente

 

47 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Che palle tutti a criticare la grafica di Sword & Shield. Io la trovo perfetta hanno fatto passi da gigante, vi ricordo che stiamo parlando di Pokemon. Vorrei vedere voi come programmatori visto che fate tanto i maestrini. Avete sempre qualcosa da dire. :angry:

Ma non credo sia una risposta molto intelligente. Se tu la trovi perfetta bene ma non puoi lamentarti delle persone che fanno notare che graficamente questi giochi sono normali

42 minuti fa, Ade ha scritto:

 

No ma io parlo in generale, sento tanti commenti che dicono di una grafica migliore eccetera, quando effettivamente una grafica migliore ce l'hanno quei tipi di giochi per la Play o Xbox.

Poi giustamente il popolo è critico e ognuno ha il proprio pensiero.

Non c'è bisogno di andare a scomodare Ps4 o Xbox che hanno un hardware molto più potente. Su Switch ci sono già giochi tecnicamente migliori. Semplicemente Gf non è in grado o non vuole 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Con la differenza che Xenoblade l'hanno  fatto quattro gatti 

 

Ma non credo sia una risposta molto intelligente. Se tu la trovi perfetta bene ma non puoi lamentarti delle persone che fanno notare che graficamente questi giochi sono normali

Non c'è bisogno di andare a scomodare Ps4 o Xbox che hanno un hardware molto più potente. Su Switch ci sono già giochi tecnicamente migliori. Semplicemente Gf non è in grado o non vuole 

Per certi versi sono d'accordo. Però:

1) il gioco è ancora in uno stato non molto avanzato, quindi qualche miglioramento tecnico verrà fatto.

2) GF ha sviluppato pochissime volte su console fisse, ed ha sviluppato giochi 2D.

3) Non vedo come sia possibile che la grafica sia l'unico problema che ci si pone all'annuncio di qualsiasi videogioco: un gioco orrendo, anche con una bella grafica, non sarà mai un capolavoro

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ragazzi che noia sta grafica. Sicuramente non è perfetta, ma non fa neanche così schifo! È sullo stile di Xenoblade Chronicles 2 il che va anche bene. Posso capire lo scassamento di pokeball per la mancanza dei pokemon nell’overworld, del pokemon che ti segue ecc ma lamentarsi così di una grafica BUONA ,tutto sommato, e comunque superiore a quello che siamo abituati a vedere (in pokemon),  mi sembra esagerato

Concordo, non è il top che ci si potesse aspettare, ma è comunque di ottimo livello per me.. Inoltre la stiamo valutando vedendola su un monitor, guardando le immagini dall' eshop direttamente su switch mi piace molto come rendono.. sono comunque frame di una versione alpha, sicuramente sistemeranno alcuni problemi, tipo alcune ombre o dei dettagli, ma nel complesso rendono veramente bene, soprattutto la parte della caverna e in città

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Ma fammi capire sei tipo il nuovo Zarxiel ??

Non so di chi o cosa stai parlando.

Sono una persona che ragiona con la sua testa argomentando, cosa che risulta a te molto difficile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate... ma solo a me fa strano questa? Non sembra appiccicata allo schermo?
 

Spoiler

 

pokeball.thumb.jpg.49e60ada0b0981fd7327637984872cea.jpg

 

 

 

 

Edit: non sto cercando di trovare il pelo nell'uovo, non prendete i forconi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, _Fra_ ha scritto:

è successo così anche con alola! all'annuncio dei giochi hanno mostrato solo mele mele e poi alla fine ci siamo trovati con 4 isole. abbiamo nella mappa di Galar un unico porto che palese condurrà ad un'altra isola ;)

Aspe non dico che non sia così.. Dico solo di non dare per scontato che quei 5 edifici siano palestre. Dato che uno è diverso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Julie ha scritto:

Scusate... ma solo a me fa strano questa? Non sembra appiccicata allo schermo?
 

  Apri contenuto nascosto

 

pokeball.thumb.jpg.49e60ada0b0981fd7327637984872cea.jpg

 

 

 

 

Edit: non sto cercando di trovare il pelo nell'uovo, non prendete i forconi.

 

Si la pokéball è molto sospetta. Probabilmente è questa la tipologia di dettagli che potrebbero essere cambiati nella versione definitiva (così come l'aggiunta degli NPC).

Detto questo non aspettiamoci migliorie perché questa sarà esattamente la grafica finale. Non avrebbe senso far vedere un trailer del gameplay in caso contrario.

Da quello che si è visto dal trailer oggettivamente c'è stato un salto di qualità a livello grafico per quanto riguarda la gestione dello spazio esplorabile, tuttavia non posso far altro che continuare a pensare che non ci siano state migliorie così evidenti rispetto allo STILE grafico. Personalmente ritengo che il più limitato Let's Go!, per quanto simile più a X&Y nelle proporzioni con alcuni downgrade (ritorno alla griglia etc.), abbia intrapreso un percorso grafico più interessante.

Un'altra cosa oggettiva è l'utilizzo degli stelli modelli poligonali dei pokémon e degli attacchi, e sinceramente è un po' imbarazzante considerando il cambio di piattaforma. Ripensandoci però anche tra i giochi di Advanced e DS le migliorie sono state circoscritte all'aggiunta di un pizzico di 3D alle mappe e agli attacchi (in quel caso la "novità" era lo schermo touch) e alcuni sprites dei pokémon erano praticamente uguali.

 

Per concludere, probabilmente molti di noi si aspettavano un qualcosa di diverso, un cambio di rotta, rispetto alla semplice evoluzione dello stile intrapreso da X&Y.

È chiaro che abbiamo visto solamente un piccolo trailer e che aspetteremo il gioco vero e proprio per dare un giudizio completo, ma trovo un po' sterile silenziare le critiche. Seguendo questo ragionamento non si dovrebbe proferire parola fino all'uscita effettiva del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seriamente gente, rimango un po' così a vedere la reazione di come molti ritengano questa una grafica superiore e a buoni livelli di sfruttamento dell'hardware della Switch.

Con tutto il rispetto, dissento. Penso invece che la Game Freak sia stata molto pigra stavolta, visto che le robe che ci hanno presentato nel trailer sono prodotto di qualcosa su cui hanno impiegato poco tempo. Mi chiedo ancora io come faccia una compagnia che genera un IP da milioni di euro, a produrre ancora giochi di qualità indie, con grafiche, animazioni, modelli poligonali davvero di bassa qualità rispetto agli standard portati avanti dalle altre case di produzione (che tra l'altro sviluppano anche su Switch e con budget molto più bassi). Poi, altra nota dolente è la mancanza di un mondo più aperto; la Game Freak ha riciclato la classica formula dei corridoi (che non ti danno la possibilità di muoverti liberamente) modificando la resa della grandezza dei modelli mostrati a schermo e mixandoli con una telecamera fissa che viene mossa dal motore di gioco piuttosto che dall'utente stesso (cosa che potrebbe aiutare al meglio l'immersione nel mondo di gioco). E del frame rate, ne vogliamo parlare? Nel video che ci è stato mostrato il gioco girava a 20 fps (segno dello scarso impegno da parte di Game Freak nell'ottimizzazione dei propri titoli, fin dal 2013 con l'uscita di Pokemon XY).

Il gran passo non c'è stato, questa è la classica minestrina riscaldata da parte di una casa di sviluppo pigra, che non vuole ormai più sganciare qualche soldo in più per aggiungere qualcosa di nuovo e di vario a questa IP, che da anni ormai è caduta in un baratro di monotonia e di "novità" presentate come tali, quando in realtà esse sono un tentativo di mascherare la vera natura delle cose.

 

PS: Mi sono dimenticato di aggiungere che il motore grafico è lo stesso di SL, modificato davvero ben poco il sistema in cui è predisposta la mappa. Da notare specialmente la qualità delle texture e dei modelli, che si vede che sono importati da un sistema datato quale il 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Boh sarò che la penso io in maniera sbagliata, ma tutti a parlare e criticare la grafica. Su quale base e con quali competenze potete dire (parlo in generale) che la grafica è poco innovativa da sole e luna, con solo 2 minuti di trailer che abbiamo visto. Boh :angry:

 

Tu per innovativa cosa intendi?

 

Io intendo il passaggio fra Bianco e Nero a X e Y, dal pixel al 3D.

Da Zelda Ocarina of time a Zelda Wind Waker.

 

Questa di Spada e Scudo è praticamente quella di Sole e Luna ma in full hd, e ripeto non mi sto lamentando della grafica in se perché è godibile agli occhi.

Sono certi dettagli citati poco fa che mi fanno storcere il naso, niente di più.

 

Ripeto non so cosa intendi tu per innovazion.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

sinceramente, a me della grafica frega poco.

Spero invece che il gioco sia ben fatto a livello di trama, difficoltà, esplorazione e altro...

 

Il problema è che a livello di esplorazione è rimasto molto indietro. Usano il classico sistema dei corridoi, perchè si rompono a voler fare il grande passo e spostarsi su una metodologia davvero "open-world" con mappe distese e ampie e che permettono l'esplorazione del mondo a discrezione e scelta del giocatore in maniera aperta. Sinceramente, i classici percorsi lineari hanno stufato, c'è bisogno di qualcosa che svecchi la formula e che la renda davvero un IP da milioni di euro e non un gioco ai livelli del fanmade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Seriamente gente, rimango un po' così a vedere la reazione di come molti ritengano questa una grafica superiore e a buoni livelli di sfruttamento dell'hardware della Switch.

Con tutto il rispetto, dissento. Penso invece che la Game Freak sia stata molto pigra stavolta, visto che le robe che ci hanno presentato nel trailer sono prodotto di qualcosa su cui hanno impiegato poco tempo. Mi chiedo ancora io come faccia una compagnia che genera un IP da milioni di euro, a produrre ancora giochi di qualità indie, con grafiche, animazioni, modelli poligonali davvero di bassa qualità rispetto agli standard portati avanti dalle case di produzione (che tra l'altro sviluppano anche su Switch e con budget molto più bassi). Poi, altra nota dolente è la mancanza di un mondo più aperto; la Game Freak ha riciclato la classica formula dei corridoi (che non ti danno la possibilità di muoverti liberamente) modificando la resa della grandezza dei modelli mostrati a schermo e mixandoli con una telecamera fissa che viene mossa dal motore di gioco piuttosto che dall'utente stesso (cosa che potrebbe aiutare al meglio l'immersione nel mondo di gioco). E del frame rate, ne vogliamo parlare? Nel video che ci è stato mostrato il gioco girava a 20 fps (segno dello scarso impegno da parte di Game Freak nell'ottimizzazione dei propri titoli, fin dal 2013 con l'uscita di Pokemon XY).

Il gran passo non c'è stato, questa è la classica minestrina riscaldata da parte di una casa di sviluppo pigra, che non vuole ormai più sganciare qualche soldo in più per aggiungere qualcosa di nuovo e di vario a questa IP, che da anni ormai è caduta in un baratro di monotonia e di "novità" presentate come tali, quando in realtà esse sono un tentativo di mascherare la vera natura delle cose.

 

è una grafica superiore rispetto ai precedenti? decisamente si. Sfrutta al massimo l'hardware della console? direi di no, questo non significa però che sia di scarsa qualità.. 

Abbiamo tra le mani un trailer di pochi minuti, per me ha poco senso criticare in modo così netto il lavoro di GF sulla base del frame rate di un alpha, o giudicare la mappa da un immagine, magari i classici corridoi ci sono solamente in città mentre il resto di mappa ha un esplorazione più libera (non da openword ovviamente).. 
Hai ragione però per il discorso telecamera, averla ancora fissa la trovo un gran punto a sfavore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, phenom ha scritto:

 

è una grafica superiore rispetto ai precedenti? decisamente si. Sfrutta al massimo l'hardware della console? direi di no, questo non significa però che sia di scarsa qualità.. 

Abbiamo tra le mani un trailer di pochi minuti, per me ha poco senso criticare in modo così netto il lavoro di GF sulla base del frame rate di un alpha, o giudicare la mappa da un immagine, magari i classici corridoi ci sono solamente in città mentre il resto di mappa ha un esplorazione più libera (non da openword ovviamente).. 
Hai ragione però per il discorso telecamera, averla ancora fissa la trovo un gran punto a sfavore

Non so se hai notato, però i contorni dei modelli poligonali e la resa delle texture sono davvero poco pulite e di bassa qualità. Sinceramente sembra un gioco adattato direttamente dal 3ds e mischiato con alcune robe in "HD". Comunque essendo che hanno già presentato il trailer del gameplay, non prevendo cambiamenti sostanziali nei prossimi mesi, visto che il gioco ormai non è più nella fase "alpha" (che è quella dov'è ancora in una fase iniziale e non ben definita di sviluppo) ma bensì in una fase di "beta", dove vi sono minori correzioni e la forma e il contesto del gioco è stata decisa e si è quasi alla fine del proprio ciclo di sviluppo (6 mesi mancano, escludendo i 2 mesi finale in cui il gioco entra in fase gold e se ne producono le varie copie che verranno spedite per tutto il mondo). Ormai il gioco in se è fatto e sinceramente visto come stanno messe le cose, non mi intriga per un acquisto immediato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Non so se hai notato, però i contorni dei modelli poligonali e la resa delle texture sono davvero poco pulite e di bassa qualità. Sinceramente sembra un gioco adattato direttamente dal 3ds e mischiato con alcune robe in "HD". Comunque essendo che hanno già presentato il trailer del gameplay, non prevendo cambiamenti sostanziali nei prossimi mesi, visto che il gioco ormai non è più nella fase "alpha" (che è quella dov'è ancora in una fase iniziale e non ben definita di sviluppo) ma bensì in una fase di "beta", dove vi sono minori correzioni e la forma e il contesto del gioco è stata decisa e si è quasi alla fine del proprio ciclo di sviluppo (6 mesi mancano, escludendo i 2 mesi finale in cui il gioco entra in fase gold e se ne producono le varie copie che verranno spedite per tutto il mondo). Ormai il gioco in se è fatto e sinceramente visto come stanno messe le cose, non mi intriga per un acquisto immediato.

Cambiamenti sostanziali no, ma sono abbastanza sicuro che problemi come il framerate non ci sarà nelle versioni finali, ho visto altri trailer con gameplay meno curati rispetto alla versione finale, spesso con anche meno tempo a disposizione. In caso contrario si potrà parlare di errore grave, ma non possiamo saperlo ora.. E come dicevo prima su switch le texture risultano più pulite (forse perchè il mio monitor fa schifo o forse perchè hanno  perso di qualità nella realizzazione del video non lo so), al pari di altri giochi con cui si fa spesso un paragone.. pure zelda BOTW ha alcune texture poco curate da questo punto di vista, eppure personalmente lo ritengo ottimo graficamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' inutile lamentarsi degli fps, è ovvio che l'ottimizzeranno. Solitamente l'ottimizzazione si fa a distanza di pochissimi mesi all'uscita del gioco.

E il gioco sicuramente è in una fase di sviluppo più avanzata, ma hanno mostrato questa alpha/beta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Il problema è che a livello di esplorazione è rimasto molto indietro. Usano il classico sistema dei corridoi, perchè si rompono a voler fare il grande passo e spostarsi su una metodologia davvero "open-world" con mappe distese e ampie e che permettono l'esplorazione del mondo a discrezione e scelta del giocatore in maniera aperta. Sinceramente, i classici percorsi lineari hanno stufato, c'è bisogno di qualcosa che svecchi la formula e che la renda davvero un IP da milioni di euro e non un gioco ai livelli del fanmade.

Ti parla uno che ha rotto tanto le balle su questo aspetto del esplorazione. Per ora ho la tua stessa sensazione ma aspetterei a dire che avremo ancora i percorsi a binari sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Carl-J90 ha scritto:

 

Ragazzi, comprendo le vostre opinioni, ma se avete voglia vi consiglio di esplorare un pò di fan gaming pokémon...li molte features(come ad esempio il Follow Me pokémon, ossia il pokémon che ti segue) abbandonate da GF sono presenti in molti progetti, come in molti di quest'ultimi sono presenti anche storie/trame più che decenti, sia in stile pokémon che in altri stili! ^.^

Condivido appieno! ^.^

 

I fan game? Era un commento ironico? Il mio si! Visto che l utente a cui avevo risposto mi ha detto di "rassegnarmi" a certe features io ho detto ironicamente di rassegnarsi alla trama che voleva lui...ok è un po contorto e poco carino ma era un modo per dire che non intendo rassegnarmk come non mi rassegno nemmeno per avere una trama!

I fan game non li ho mai giocati... non ho un computer e punto secondo...non so..mi sembra di fare un torto all azienda...sono legali?:secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Non c'è bisogno di andare a scomodare Ps4 o Xbox che hanno un hardware molto più potente. Su Switch ci sono già giochi tecnicamente migliori. Semplicemente Gf non è in grado o non vuole 

 

Sono più per l'idea che non vuole perché è giusto così, in quanto Pokémon ha uno stile tutto suo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

E' inutile lamentarsi degli fps, è ovvio che l'ottimizzeranno. Solitamente l'ottimizzazione si fa a distanza di pochissimi mesi all'uscita del gioco.

E il gioco sicuramente è in una fase di sviluppo più avanzata, ma hanno mostrato questa alpha/beta.

Comunque almeno a 60 fps dovrebbero puntare, graficamente si vede che non sono giochi pesanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non mi sono reso conto di quanto son nabbo fino a che non ho visto un tizio, nella sezione commenti al trailer inglese su YT, notare che Galar potrebbe essere un anagramma per Graal. Era banalissima come cosa ma non me ne sono proprio reso conto:XD: non che la cosa abbia rilevanza ai fini della trama, non sono così illuso lol.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Sono più per l'idea che non vuole perché è giusto così, in quanto Pokémon ha uno stile tutto suo.

Queste sono tutte scuse e giustificazioni di mezzo utilizzate per non mettere in risalto il vero punto della questione: GF vuole vendere tanto ma mettendo poca carne sul fuoco (visto che tanto il fandom continua a comprare comunque pokémon, pure che fa schifo). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...