Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, GiulyCharizard ha scritto:

Sono l'unica a cui non sono piaciuti i nuovi starter? :attention:

Secondo me potevano fare di più senza offesa... :innocent:

Bella la nuova regione per carità, però guardando come sono disegnati gli starter, non mi sono per niente emozionata...

 

 

È vero che all'inizio sembravano più dei fakemon piuttosto che dei veri pokemon:azaz:

Ma ho avuto la stessa prima impressione con altri starter, e con il tempo ho imparato ad apprezzarli. Mi sa che ci vuole solo un po' più di tempo per farseli piacere. 

Concordo però che lo stile ha completamente cambiato rispetto ai vecchi starter:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xylon_Sympan ha scritto:

Nell'anime è chiaramente presente il baseball ad Alola. In più dai, provate ad immaginare la UEFA Champions League nel mondo pokemon, sarebbe mitico!:mki:

Il mio messaggio stava a sottintendere che il baseball non va preso neanche in considerazione in una regione ispirata alla Gran Bretagna.

Trattasi di calcio senza se e senza ma.

 

La CL dei pokemon me la eviterei personalmente dato che se voglio giocarla accendo la Xbox o la Ps4 con Fifa.

5 minuti fa, GiulyCharizard ha scritto:

Sono l'unica a cui non sono piaciuti i nuovi starter? :attention:

Secondo me potevano fare di più senza offesa... :innocent:

Bella la nuova regione per carità, però guardando come sono disegnati gli starter, non mi sono per niente emozionata...

 

 

Io in verità trovo questi starter tra i migliori presentati nelle ultime "annate".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, labirinth ha scritto:

Personalmente non sono convinto che i 5 edifici siano le palestre. Uno è diverso dalle altre 4.

Comunque bho può essere che manchi un pezzo di mappa ( Irlanda se abbiamo la Gb) 

Per il lupo non lo so. Ihmo vedendo bene spada e scudo siamo davvero sicuri che siano lupi? O quanto meno lo siano entrambi? 

 

è successo così anche con alola! all'annuncio dei giochi hanno mostrato solo mele mele e poi alla fine ci siamo trovati con 4 isole. abbiamo nella mappa di Galar un unico porto che palese condurrà ad un'altra isola ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xylon_Sympan ha scritto:

È vero che all'inizio sembravano più dei fakemon piuttosto che dei veri pokemon:azaz:

Ma ho avuto la stessa prima impressione con altri starter, e con il tempo ho imparato ad apprezzarli. Mi sa che ci vuole solo un po' più di tempo per farseli piacere. 

Concordo però che lo stile ha completamente cambiato rispetto ai vecchi starter:th_sisi:

Ho pensato che gli abbiano disegnati mentre stavano facendo una seduta oppure mente prendevano spunto da quelle app dove imitano il gioco dei pokémon... 

Solo sui pokémon di Alola ero scettica, ma di questi neanche uno mi piace... 

Potevano fare veramente di più questa volta... 

Mi consolo pensando che magari in futuro ci siano videogiochi dei pokémon migliori... :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento a freddo:

 

Grafica: Come hanno notato altri utenti prima di me, non ci sono molti PNG nelle città, inoltre il logo presente nella maglietta di "calcio" è a bassa risoluzione in modo simile a come succedeva sul 3DS. Almeno gli elementi del viso dei personaggi sono stati sistemati rispetto a come si vedevano nei giochi per console portatile. Mancano ancora diversi mesi all'uscita dei titoli quindi spero che questi difetti verranno sistemati.

Musica: Ascoltando i brani con le cuffie mi sono accorto di aver tirato una piccola cantonata riguardo al brano che si sente nel brano presente nella seconda parte del Pokémon Direct: i Sintetizzatori sono poco presenti e la melodia è affidata a un altro strumento, penso un sassofono. Rimane il fatto che quel brano mi ricorda tanto la versione di Pokémon Nero della città di Boreduopoli (sopratutto la seconda parte di quel brano). Bella la linea melodica del basso nel tema principale, che a sua volta parte con il tema della Sala d'Onore.

Regione: Si, in effetti la parte sud della regione ha molti elementi che richiamano Kalos. Quel poco che si è visto dei percorsi continua a lasciarmi perplesso: perché l'erba alta non si trova in mezzo al percorso da seguire ma viene posta accanto in quelle che dovrebbero essere le vie secondarie? Continuo a sperare che la regione non si dovrà esplorare dal basso verso l'alto.

Starter: Continuo a preferire Scorbunny anche se ora penso che Sobble sia uno degli starter migliori di tipo Acqua dai tempi di Mudkip. Quello di tipo Erba invece non mi dice nulla, forse è lo starter che mi piace di meno in assoluto. Si tratta comunque di gusti personali.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GiulyCharizard ha scritto:

Mi consolo pensando che magari in futuro ci siano videogiochi dei pokémon migliori... :fg:

Dubito si possa basareil giudizio su dei giochi solo ed esclusivamente sulla tua ricezione personale e soggettiva riguardo gli stadi base degli starter della gen.

Sarebbe alquanto pressapochista come cosa, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, FireLizard ha scritto:

Sobble best starter!

Voglio che diventi un Acqua\Veleno

Credo sarà così.

Adesso, Ade ha scritto:

 

A livello grafico sono ottimi i Pokémon, non possiamo lamentarci anzi.

È sulle animazioni delle move che potevano fare di meglio secondo me.

9 minuti fa, Xylon_Sympan ha scritto:

Mi è appena venuta in mente una cosa. E se la città con tutti gli ingranaggi che si muovono (dove c'è Scorbunny che corre) fosse la città di Azoth? :confused:

Potrei sbagliarmi, e potrebbe non essere la stessa location, ma c'è legame tra le due:th_sisi:

L'unica certezza è che è ispirata ad Edimburgo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

La UCL dei pokemon(Mia idea :th_sisi:) sarebbe una figata assurda. Ovviamente, rimane fantascienza ma il fatto che tu per diventare campione devi affrontare un vero e proprio torneo con tanto di stadi

Sarebbe fantastico, una lega più simile a quella dell'anime che a quella classica dei videogiochi.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fatemi capire... Io non ho giocato la serie Let's Go, in questi giochi c'erano i pokemon nell'overworld ma se ho ben capito non c'erano gli incontri casuali nell'erba no? Se è così son contento della scelta fatta di ritornare agli incontri casuali...al massimo sarebbe stato figo un mix per rendere i vari habitat un pò più "vivi" quello sì, è una cosa che ho sempre desiderato anch'io!

Anche la funzione del pkmn che ti segue mi piacerebbe rivedere implementata ma solo sui pkmn di piccole e medie dimensioni, trovo assurdo andare in giro per la città con un gigante:XD: in let's go potevano seguirti tutti invece?

 

 

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ma fatemi capire... Io non ho giocato la serie Let's Go, in questi giochi c'erano i pokemon nell'overworld ma se ho ben capito non c'erano gli incontri casuali nell'erba no? Se è così son contento della scelta fatta di ritornare agli incontri casuali...al massimo sarebbe stato figo un mix per rendere i vari habitat un pò più "vivi" quello sì, è una cosa che ho sempre desiderato anch'io!

Anche la funzione del pkmn che ti segue mi piacerebbe rivedere implementata ma solo sui pkmn di piccole e medie dimensioni, trovo assurdo andare in giro per la città con un gigante:XD: in let's go potevano seguirti tutti invece?

 

 

 

 

Si, potevano seguirti tutti. Nessun incontro casuale grazie al cielo. Piuttosto che beccarti 900 pidgey per trovare un Pikachu andavi diretto al pokemon che ti interessava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ma fatemi capire... Io non ho giocato la serie Let's Go, in questi giochi c'erano i pokemon nell'overworld ma se ho ben capito non c'erano gli incontri casuali nell'erba no? Se è così son contento della scelta fatta di ritornare agli incontri casuali...al massimo sarebbe stato figo un mix per rendere i vari habitat un pò più "vivi" quello sì, è una cosa che ho sempre desiderato anch'io!

Anche la funzione del pkmn che ti segue mi piacerebbe rivedere implementata ma solo sui pkmn di piccole e medie dimensioni, trovo assurdo andare in giro per la città con un gigante:XD: in let's go potevano seguirti tutti invece?

 

 

 

 

A me sarebbe piaciuto mantenessero i pokemon nell'overworld anziché gli incontri casuali. Era anche un modo per fare a meno dei repellenti con grande efficacia.

Sulla modalità di cattura meglio tornare alla tradizionale perché non tollero quella presente in Let'sGo.

 

Pokemon che ti segue? Capisco il perché non siano presenti. Non deve essere semplice crearne quasi un migliaio con alcuni davvero troppo grandi. Come potrebbero mai realizzare un Wailord grandezza naturale? 

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Si, potevano seguirti tutti. Nessun incontro casuale grazie al cielo. Piuttosto che beccarti 900 pidgey per trovare un Pikachu andavi diretto al pokemon che ti interessava.

Si, il vero peccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sogno ha scritto:

A me sarebbe piaciuto mantenessero i pokemon nell'overworld anziché gli incontri casuali. Era anche un modo per fare a meno dei repellenti con grande efficacia.

Sulla modalità di cattura meglio tornare alla tradizionale perché non tollero quella presente in Let'sGo.

 

Pokemon che ti segue? Capisco il perché non siano presenti. Non deve essere semplice crearne quasi un migliaio con alcuni davvero troppo grandi. Come potrebbero mai realizzare un Wailord grandezza naturale? 

Bhè, penso sia lo stesso motivo per cui non li troveremo anche nell overworld come in Lets go. Semplicemente troppi pokemon a cui dare un movimento, una grandezza, un comportamento ecc. Alcuni poi sappiamo che se mantenuti fedelmente sono giganti. Io spero piuttosto nei combattimenti che tengano il rapporto delle proporzioni ben visibile. In lets go trovarsi l'onix di Brock con il tuo nidoran dava un senso di inappropiatezza all incontro (totalmente infondato ma vabbe) davvero niente male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alex_in_giro ha scritto:

Bhè, penso sia lo stesso motivo per cui non li troveremo anche nell overworld come in Lets go. Semplicemente troppi pokemon a cui dare un movimento, una grandezza, un comportamento ecc. Alcuni poi sappiamo che se mantenuti fedelmente sono giganti. Io spero piuttosto nei combattimenti che tengano il rapporto delle proporzioni ben visibile. In lets go trovarsi l'onix di Brock con il tuo nidoran dava un senso di inappropiatezza all incontro (totalmente infondato ma vabbe) davvero niente male

Questo primo trailer sembra molto più realistico ed in rapporto 1:1.

Quindi azzarderei che anche nelle fight si mantenga un "realismo" nelle proporzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi i modelli dei pokemon in movimento erano stati già tutti creati in S/L, erano stati scoperti nel datamining. Quindi dovevano semplicemente adattarli alla grafica del nuovo gioco e aggiungere i pokemon nuovi, cosa che non hanno fatto. L’unica spiegazione plausibile è che sarà una feature peculiare della serie Let’s go

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ma fatemi capire... Io non ho giocato la serie Let's Go, in questi giochi c'erano i pokemon nell'overworld ma se ho ben capito non c'erano gli incontri casuali nell'erba no? Se è così son contento della scelta fatta di ritornare agli incontri casuali...al massimo sarebbe stato figo un mix per rendere i vari habitat un pò più "vivi" quello sì, è una cosa che ho sempre desiderato anch'io!

Anche la funzione del pkmn che ti segue mi piacerebbe rivedere implementata ma solo sui pkmn di piccole e medie dimensioni, trovo assurdo andare in giro per la città con un gigante:XD: in let's go potevano seguirti tutti invece?

 

 

 

 

Sicuramente alcune meccaniche presenti in LGPE torneranno in giochi futuri. Questi era quasi scontato che non le avrebbero avute perché dovrebbero essere in sviluppo da più tempo di LGPE.

 

Altra cosa: io nella grafica non ci vedo una gran differenza rispetto ai giochi per il 3ds, lo stile cartoonesco va bene, il design dei pokemon va bene(gli starter sono magnifici tutti e tre), però spero che in futuro GF riveda un po i modelli dei pokemon e aggiunga animazioni decenti durante la battaglia. Le animazioni facciali del personaggio sembrano migliorate (però il trailer non ne mostra molte). La regione sembra molto bella paesaggisticamente, la cosa che mi preoccupa un po é il fatto che sia lineare, spero che i percorsi siano complessi e che la mappa non sia un “tunnel”. La cosa delle arene é interessante a dir poco, ha un sacco di potenziale di qualunque cosa si tratti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ragazzi i modelli dei pokemon in movimento erano stati già tutti creati in S/L, erano stati scoperti nel datamining. Quindi dovevano semplicemente adattarli alla grafica del nuovo gioco e aggiungere i pokemon nuovi, cosa che non hanno fatto. L’unica spiegazione plausibile è che sarà una feature peculiare della serie Let’s go

Ma non l'hanno portata avanti come decisione, bensì scartata.

E le dimensioni sproporzionate di alcuni pokemon sono, a mio modo di vedere, uno dei motivi principali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...