Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Ecco le mie opinioni a riguardo:

 

Titoli: Decisamente meglio quelli in lingua Inglese.

Grafica: Lo stile è lo stesso di quella dei giochi di settima generazione usciti per 3DS ma senza i difetti dovuti ai limiti tecnici della console. Mi aspettavo di più.

Musica: Ancora una volta, il soundfont pare che sia lo stesso che è stato usato per i giochi di settima generazione usciti per 3DS. Il tema principale dei nuovi giochi ha gli stessi strumenti utilizzati per il tema delle prove del Giro delle Isole, oppure nel tema di Iridio (il basso slap è quello). I sintetizzatori che si sentono nel brano presente nella seconda parte del Pokémon Direct mi hanno fatto tornare in mente il brano della città di Boreduopoli di Pokémon Nero. Non mi lamento neanche siccome la OST di Sole & co. è la parte che preferisco della settima generazione, però se penso al fatto che fino a poco tempo fa c'era un soundfont diverso per generazione... (Le prime due non contano. Senza appesantire il discorso, l'audio del GB e GBC è pressoché lo stesso)

Regione: Mi ha lasciato perplesso. A primo impatto sembra un corridoio ma se la si guarda con attenzione pare un mix tra Sinnoh e Unima. Dalla mappa le città sono tutte vicine fra loro, non si capisce bene quale sia il percorso da seguire e i percorsi sono un'incognita, dalla mappa non sembra che ce ne saranno molti. Spero che possa funzionare a livello di gameplay.

Starter: Scorbunny mi piace molto, carino Sobble. Se quello di tipo Acqua diventa anche di tipo Elettro con le evoluzioni, allora sceglierò lui, se no quello di tipo Fuoco.

Calcio(?): Boh, non si sa nulla ma se è uno di quei minigiochi dove ci si può stare per ore e ore in quei momenti in cui si vuole continuare a giocare a Pokémon ma non si ha voglia di andare avanti col gioco, per me va più che bene.

 

Un trailer senza spoiler eccessivi e che mette curiosità? Era ora.

Al momento questa generazione ha le carte in regola per arrivare a metà nella mia classifica delle generazioni Pokémon. Mi raccomando GF, a sto giro non dare troppa importanza alla storia, concentrati sul gameplay (se riprendete/migliorate l'equilibrio tra gameplay e storia che c'è stato durante la quinta generazione pure meglio) e non rovinare tutto con delle stronzate.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, teo03simo ha scritto:

Anche la divisa indossata dall'allenatore sembra far pensare al baseball (o qualcosa del genere)

Sì scusami avevo modificato il mess, avevo letto male il mess di Drake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Ecco le mie opinioni a riguardo:

Regione: Mi ha lasciato perplesso. A primo impatto sembra un corridoio ma se la si guarda con attenzione pare un mix tra Sinnoh e Unima. Dalla mappa le città sono tutte vicine fra loro, non si capisce bene quale sia il percorso da seguire e i percorsi sono un'incognita, dalla mappa non sembra che ce ne saranno molti. Spero che possa funzionare a livello di gameplay.

 

La regione mi fa la stessa impressione di Kalos, spoglia e breve. Saranno le solite 30 ore di gioco, che diventano 50 se si gioca in modalità "auto challenge", alias: cerchi pkmn nature discrete, iv non sotto una certa soglia, livellamento fai da te bilanciato, no uso del condividi esperienza, ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono rimasto un po' deluso dall'annuncio. Effettivamente troppi elementi lasciavano presagire l'ispirazione britannica (checchè ne dicesse Cydonia) e purtroppo devo dire che è proprio questo l'elemento principale che mi ha lasciato un po' (troppo) scontento. Per non parlare dell'ispirazione a Game of Thrones (la città rossa al centro è troppo simle a King's Landing) che probabilmente è stata fatta per cavalcare un po' le mode dei tempi (cosa, a mio avviso, del tutto evitabile).

 

Facendo una piccola considerazione personale registro che ciò che mi ha allontanato dai giochi Pokémon in passato è stata proprio la virata verso la scelta di ispirazione da parte dei paesi occidentali: da Sinnoh in poi non ho più preso un gioco Pokémon perché la smania di volere rappresentare un paese così vicino a noi ha, nella mia visione, scalfito un po' quella patina di paese lontano, quasi immaginario, fatto di leggende sconosciute e intriganti. Secondo me questa volontà di cucire una regione del gioco su un territorio esistente, e facendo razzia di usi e costumi con veramente poca immaginazione, è proprio un tasto dolente della serie.

 

Comunque per tornare al merito dell'annuncio elenco anche io gli aspetti negativi e positivi del trailer:

 

Positivi:
• Gli starter: secondo me sono i migliori da Sinnoh. Hanno carattere e sostanza, ben tematizzati a livello cromatico e dall'aspetto "paffuto" (ancora non capisco come diavolo possa essere reso tridimensionalmente il muso di Snivy).

• L'apertura visiva dei paesaggi è molto ampia, tuttavia ritengo sia sprecata per la regione.

 

Negativi:
• La regione: l'ambiente rurale pare uscito da Age of Empires piuttosto che da un gioco pokémon, così come le città, per ora, sono troppo fredde e lineari. Capisco l'ispirazione alla Gran Bretagna ma questo sapore medioevale e gotico su un gioco Pokémon secondo me cozza terribilmente. Per non parlare della mappa, lineare e piena di città dalla parvenza enorme ma con dentro 4 abitazioni. Non ci sono posti intriganti, elementi naturalistici che possano lasciar intendere qualcosa di "magico". Oggettivamente la mappa di Alola era qualcosa di veramente ben fatto ed eterogeneo, questa sembra un'accozzaglia ignorante di edifici steampunk di dubbio gusto.

• Il motore grafico: cioò che ho trovato bellissimo da LGPE (anche se non ci ho mai giocato) è stata la scelta cromatica così vibrante e luminosa. Complice anche il ritorno a Kanto (che per me rappresenta il climax di un'infanzia che porterò sempre nel cuore) quei colori così vividi e la scelta dello sfumato nei campi lunghi erano veramente commoventi. Ora noto che la pallete cromatica è veramente basica e cupa (cosa strana dato che Inghilterra e Scozia hanno prati di un verde meraviglioso) e la mancanza di una sfocatura verso i punti più lontani rende la grafica troppo segmentata. Avrà una resa proporzionale anche bella (molto simile a SL) ma è un passo indietro rispetto a LGPE come resa visiva.

• Palestre/stadi: capisco che non ci siano ancora spiegazioni a riguardo ma è già una scelta stridente a mio avviso. Per quale motivo il personaggio deve vestirsi da calciatore per affrontare una sfida tra pokémon? Sarà coinvolto anche lui fisicamente?

 

Elmenti su cui riflettere:

• L'icona presente sui loghi giapponesi è sempre stata di estrema importanza e non può ridursi al semplice corredo grafico delle palestre. Probabilmente questa nuova abilità sarà legata alla prova da effettuare nei suddetti loghi. Secondo me il leak di qualche giorno fa che parlava di "armature" (se ricordo bene) potrebbe essere qualcosa di molto simile alla megaevoluzione/mosse Z per cambiare le statistiche dei pokémon. 

• Il treno: come diceva qualcuno in alcuni post precedenti potremme essere la nuova dinamica di trasporto per la regione (anche la scena delle miniere presagisce questo elemento nell'esplorazione delle grotte). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Domanda per coloro che hanno avuto modo di giocare ai titoli let's go pika/eevee: la cattura, la lotta come vi sembrano? fate un raffronto, grazie.

La cattura è divertente, ma fino a un certo punto. 

Quando sei alla fine del gioco e nel post game diventa uno spam nonsense di Ball perchè i Pokémon son tutti difficili da catturare, anche se fai i tiri eccellenti; e ciò scoccia un po'.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

Elmenti su cui riflettere:

• L'icona presente sui loghi giapponesi è sempre stata di estrema importanza e non può ridursi al semplice corredo grafico delle palestre. Probabilmente questa nuova abilità sarà legata alla prova da effettuare nei suddetti loghi. Secondo me il leak di qualche giorno fa che parlava di "armature" (se ricordo bene) potrebbe essere qualcosa di molto simile alla megaevoluzione/mosse Z per cambiare le statistiche dei pokémon. 

• Il treno: come diceva qualcuno in alcuni post precedenti potremme essere la nuova dinamica di trasporto per la regione (anche la scena delle miniere presagisce questo elemento nell'esplorazione delle grotte). 

Per il primo punto, ovviamente (o almeno spero! :XD:), sarà la nuova meccanica introdotta nel gioco! E non è detto che sia una meccanica tipo una nuova evoluzione o mossa Z... potrebbe essere effettivamente una nuova modalità di lotta! inoltre è molto importante questa modalità di lotta in questa nuova regione, visto che porta l'effige sia negli edifici che nella maglietta sportiva dell''allenatore che entra nello stadio!

Per esempio, potrebbe una lotta più action (ci spero sempre!) da unire alla classica a turni oppure una lotta che si potrebbe unire alle regole del baseball (già è meglio rispetto al calcio!) dato che si può dire che il gioco del baseball funziona a turni (uno lancia e l'altro batte!) 

Se fosse una cosa del genere, sarebbe fantastica rispetto al classico potenziamento dei Pokémon che porta solamente a incasinare il competitivo! Invece una nuova modalità di lotta da affiancare al competitivo non sarebbe male! *Tengo le dita incrociate*

Invece, per il secondo punto ero io quello che ha parlato del treno! :XD: Beh potrebbe essere, in fondo, essendo in una regione industriale e l'Inghilterra patria della rivoluzione industriale mi aspetterei un PokéPassaggio più moderno e industrializzato che va contrapporsi a quello selvaggio di Alola. Il problema che il treno non raggiunge qualsiasi zona della mappa, ma si vedrà più in là come si evolve la cosa!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Michisco ha scritto:

Per il primo punto, ovviamente (o almeno spero! :XD:), sarà la nuova meccanica introdotta nel gioco! E non è detto che sia una meccanica tipo una nuova evoluzione o mossa Z... potrebbe essere effettivamente una nuova modalità di lotta! inoltre è molto importante questa modalità di lotta in questa nuova regione, visto che porta l'effige sia negli edifici che nella maglietta sportiva dell''allenatore che entra nello stadio!

Per esempio, potrebbe una lotta più action (ci spero sempre!) da unire alla classica a turni oppure una lotta che si potrebbe unire alle regole del baseball (già è meglio rispetto al calcio!) dato che si può dire che il gioco del baseball funziona a turni (uno lancia e l'altro batte!) 

Se fosse una cosa del genere, sarebbe fantastica rispetto al classico potenziamento dei Pokémon che porta solamente a incasinare il competitivo! Invece una nuova modalità di lotta da affiancare al competitivo non sarebbe male! *Tengo le dita incrociate*

 

 

 

 

Esatto, intendevo anche io qualcosa di simile ;)

Tra l'altro riguardando ora il trailer mi sono accorto di un easter egg. Non trovate che la scritta dietro Lucario assomigli tremendamente a una versione contraffatta del logo di Game Freak?

 

Spoiler

1690825870_Schermata2019-02-27alle22_25_41.thumb.jpg.261fa88ab364586b795fa5db33cf4f36.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Il video è anche montato maluccio,ci sono molte cose che sono abbozzate o alcune che magari non vedremo nella versione definitiva,credo che il beneficio del dubbio riguardo al prodotto finale lo si possa concedere,ci sono molti mesi per sistemare quello che non ci è piaciuto,diverso sarebbe stato il discorso se mancavano uno o due mesi all'uscita(non lo avrei preso),quindi si ha un margine per sperare che sentendo dei pareri aggiustino qualcosa

Lo spero vivamente. Anch’io ho avuto l’impressione di guardare un’alpha o qualcosa di simile. Secondo il mio modesto parere, se quello effettivamente NON è il gioco definitivo (anche se temo che possa esserlo), forse era meglio svelare solo gli starter e il nome della regione, con qualche artwork a corredo e basta. 

PS: e cosa c’entrerebbe il baseball con l’UK? Probabilmente volevano intendere il cricket, o almeno spero. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scrivo ora il mio parere su questo trailer, dopo un'intensa giornata di università 

 

Parto col dire che la grafica a me piace. Ci sono dei difetti ovviamente, come delle texture non proprio pulite (ad esempio l'erba durante il combattimento), ma in generale mi sento di approvarla. Vedremo poi con maggiore dettaglio nei prossimi trailer.

 

Parlando del gameplay, è da BOCCIARE assolutamente la mancanza del Pokémon al seguito e dei Pokémon nell'Overworld. Non è la prima volta che dopo aver inserito delle feature bellissime, decidono di fare marcia indietro e downgradare i giochi successivi. Questa cosa proprio non la capisco.
Sono invece contento per il ritorno al medio di cattura classico, non ero un fan di quello di LGPE che è divertente solamente nelle prime ore di gioco, secondo me.

 

La regione è obiettivamente figa anche se il viaggio spero consista in qualcosa di più che nell'andare dal basso verso l'alto. Gli stadi mi hanno incuriosito e anche le città simil-industriali.

Parlando sempre della regione però, nei brevi frame che abbiamo visto mi è sembrata un po' "povera" o "svuotata" di NPC. Spero ci sia tanta roba da fare e non sia solo paesaggio vuoto.

 

Parlando dei Pokémon, mi piacciono molto tutti e 3 gli starter, anche se non so decidere il mio preferito tra quello fuoco e quello d'acqua.

 

I loghi anch'essi fighi anche se i nomi in italiani fanno proprio schifo.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Darki ha scritto:

Scrivo ora il mio parere su questo trailer, dopo un'intensa giornata di università 

 

Parto col dire che la grafica a me piace. Ci sono dei difetti ovviamente, come delle texture non proprio pulite (ad esempio l'erba durante il combattimento), ma in generale mi sento di approvarla. Vedremo poi con maggiore dettaglio nei prossimi trailer.

 

Parlando del gameplay, è da BOCCIARE assolutamente la mancanza del Pokémon al seguito e dei Pokémon nell'Overworld. Non è la prima volta che dopo aver inserito delle feature bellissime, decidono di fare marcia indietro e downgradare i giochi successivi. Questa cosa proprio non la capisco.
Sono invece contento per il ritorno al medio di cattura classico, non ero un fan di quello di LGPE che è divertente solamente nelle prime ore di gioco, secondo me.

 

La regione è obiettivamente figa anche se il viaggio spero consista in qualcosa di più che nell'andare dal basso verso l'alto. Gli stadi mi hanno incuriosito e anche le città simil-industriali.

Parlando sempre della regione però, nei brevi frame che abbiamo visto mi è sembrata un po' "povera" o "svuotata" di NPC. Spero ci sia tanta roba da fare e non sia solo paesaggio vuoto.

 

Parlando dei Pokémon, mi piacciono molto tutti e 3 gli starter, anche se non so decidere il mio preferito tra quello fuoco e quello d'acqua.

 

I loghi anch'essi fighi anche se i nomi in italiani fanno proprio schifo.

Concordo su tutto quello che hai scritto :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sono mai cimentato in teorie, basando piuttosto l'attenzione sulle mancanze dei giochi generazione dopo generazione. Ho passato l'ultima mezz'ora a riflettere su una cosa e voglio condividerla con voi, seguite il ragionamento: guardando la regione dal basso vs l'alto sembra che si passi da una stato di povertà ad uno di ricchezza, da una situazione rurale ad una ultra moderna, e nel mezzo il lavoro, le industrie. Il riferimento alla rivoluzione industriale è palese, il richiamo a quel rumor su un'isola nel sud est asiatico divisa tra passato e futuro c'è eccome, e poi c'è il leak postato qualche pagina fa sulla meccanica armored...E se gli starter fossero monotipo, e in questa regione avessero sviluppato una tecnologia per potenziarli in mancanza d'altro? tipo megapietre, mosse z, ecc?    

Con il fatto dei multiversi potrebbero fare qls cosa, non c'è certezza ancora sulla collocazione temporale e geografica della regione...chissà...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Non mi sono mai cimentato in teorie, basando piuttosto l'attenzione sulle mancanze dei giochi generazione dopo generazione. Ho passato l'ultima mezz'ora a riflettere su una cosa e voglio condividerla con voi, seguite il ragionamento: guardando la regione dal basso vs l'alto sembra che si passi da una stato di povertà ad uno di ricchezza, da una situazione rurale ad una ultra moderna, e nel mezzo il lavoro, le industrie. Il riferimento alla rivoluzione industriale è palese, il richiamo a quel rumor su un'isola nel sud est asiatico divisa tra passato e futuro c'è eccome, e poi c'è il leak postato qualche pagina fa sulla meccanica armored...E se gli starter fossero monotipo, e in questa regione avessero sviluppato una tecnologia per potenziarli in mancanza d'altro? tipo megapietre, mosse z, ecc?    

Con il fatto dei multiversi potrebbero fare qls cosa, non c'è certezza ancora sulla collocazione temporale e geografica della regione...chissà...

vederla in questa maniera mi ha fatto improvvisamente apprezzare il leak dello starter fuoco robotizzato(sperando ovviamente che sia in una fase reversibile come per le mega) però questa tua teoria mi piace assai ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sera ragazzi, mi infilo nel discorso sperando di essere abbastanza lucido dopo lavoro :fg: Probabilmente ne avete già parlato ma recuperare 9 pagine ora mi è complicato:

 

- il trailer non mi è dispiaciuto.. lo stile grafico mi piace, è un miglioramento e non un drastico cambiamento, ma c'è comunque stato un evidente aumento di qualità..  la mappa sembra interessante, fortunatamente si è tornato a un sistema a medaglie, e a vedere l'immagine mi incuriosisce la varietà di ambientazioni, anche se onestamente mi sembra un po piccolina a occhio.. in ogni caso, direi grafica approvata!

- discordo simile per gli starter, sono un po dubbioso su Scorbunny, faccio fatica a immaginare un secondo tipo oltre a fuoco, mentre per Grookey ipotizzerei un erba-lotta o erba-roccia, anche se mi immagino uno stadio finale incentrato sulla forza fisica stile scimmione (per cui più lotta che roccia), mentre per Sobble direi acqua-veleno o acqua-spettro..

 

- l'assenza di pokemon nell'OW potrebbe essere dovuto a non voler mostrare tutto subito al primo trailer, oppure più verosimilmente ad un problema di proporzioni, dato che rispetto ai vecchi titoli sembrano decisamente più corrette.. avere un personaggio anatomicamente proporzionato seguito da un tyranitar di pari altezza sarebbe abbastanza stupido per me, soprattutto in assenza di una telecamera mobile che avrebbe potuto cancellare il problema...

 

- ho letto molti commenti, sia qui che fb, riguardo l'ultima scena dello stadio... Fin dal trailer però non ho avuto la sensazione che fosse un riferimento a uno sport, come calcio o baseball, bensì "banalmente" l'arena di una delle palestre (oppure esagerando di una delle arene della lega).. sia il campo che il background è lo stesso che si vede nella scena di lotta tra lucario e tyranitar, mentre l'abbigliamento potrebbe essere semplicemente una scelta per il trailer presumendo che sia modificabile come nei vecchi titoli... forse troppo semplicistica come idea, ma non vedo collegamenti utili con un ipotetico sport..

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un trailer che dice tutto e al tempo stesso nulla quello rilasciato oggi, in primo luogo bisognerebbe sapere quando è stato preparato questo trailer (un mese fa? la settimana scorsa? un anno fa?), questo perché meccaniche che funzionano come i poké nell overworld o il poké al seguito non si vedono, quindi o è qualcosa che magari mostreranno in un secondo momento, o qualcosa che è stato deciso di implementare successivamente alla preparazione di questo trailer, o qualcosa che sarà totalmente assente in questi titoli (e qui ne sarei veramente dispiaciuto), tralasciando i vari riferimenti all' Inghilterra, vorrei soffermarmi un secondo sulla scena dello stadio, credo che calcio e baseball vadano esclusi, in quanto anche se il calcio è uno degli sport più popolari e seguiti, lo sport nazionale è il cricket, ma onestamente una feature come il pokécricket non credo sia presente in questo titolo, credo che una cosa che veramente potrebbe stravolgere il gioco e quantomeno giustificare la presenza di quell'enorme stadio, sia una lega pokémon nello stile dell'anime (o quantomeno delle prime serie), dove una volta ottenute le medaglie si partecipava ad un torneo ad eliminazione diretta per decretare il vincitore, sarebbe interessante avere una feature simile in un gioco pokémon, dove ogni volta ci si trova ad affrontare avversari diversi con squadre diverse e non i soliti superquattro+campione/sfidante del campione, infine piccola curiosità, il numero di maglia che il protagonista indossa mentre procede verso l'ingresso del campo è il numero 227, il pokémon numero 227 è Skarmory, di tipo accaio/volante, che sia un indizio, su un papabile tipo di uno dei leggendari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È sicuramente presto per giudicare questi nuovi titoli, ma la prima impressione è piuttosto negativa. Ci era stato detto di non fantasticare troppo e di ridimensionare le aspettative, ma non così tanto.

Come grafica i giochi appaiono una versione 3DS "potenziata", cioè sembra quasi di aver fatto un collegamento del 3ds al televisore giocando a SM.

Io odio i personaggi col muso schiacciato e che fanno le solite due o tre espressioni preimpostate, avrei voluto una maggiore caratterizzazione. I personaggi, a giudicare dalla scena "del calcio", mi sembrano anche dai contorni "tremolanti" come su 3ds.

I pokemon mostrati sono abbastanza osceni. Per tradizione e onore a Mysty ho sempre preso starter acquatici, ma devo dire che Sobble almeno per estetica è una tragedia e gli altri Pokemon pure. Si vede che stanno esaurendo la fantasia. A me sembrano recuperi e collage di Chespin, Turtwig e un altro Pokemon recente che non ricordo come si chiama.

La regione sembra bella. Io spero che ci siano enormi zone esplorabili. Uno dei miei sogni era avere un mondo in cui i percorsi non durano 4 tornanti ma ci vogliono ore per trovare la via di uscita di boschi ecc...

Sembra che avremo grandi scenari ma limiti di esplorabilità (uffi).

Una cosa che ho notato e che per ora non leggo negli articoli di PokemonMillennium è che altre cose viste nell'anime o "leakkate" sono presenti: in alto a sinistra nella mappa si vede chiaramente il Big Ben e London Eye, troppo espliciti. Anche l'edificio con la piazza rosa mi ricorda il Mall, la via che porta a Buckingham Palace, che essendo la residenza reale ha senso che abbia la corona in alto.

Io spero in una storia accattivante e matura, con ampio respiro post-game e molte quest secondarie, magari anche tramite DLC.

Mi aspettavo Pokemon con una ricchezza di dettagli stile Pokken, ma ovviamente era chiedere troppo.

Lo stile della lotta sembra lo stesso del 3ds, meno male che hanno ripristinato le lotte a turni. L'animazione della Pokeball è bruttissima, in confronto al resto della grafica non sembra neanche tridimensionale.

Sono felice per il ritorno delle palestre (personalmente il giro delle isole mi è sembrato una citrullata).

Speriamo in Pokemon interessanti, ma soprattutto molti!

Ah, speriamo non ci siano rivali sorridenti che più che rivali sembrano amici con complessi di inferiorità.

Per il momento il giudizio è così così. Aspettavo l'annuncio per giustificare un acquisto al volo di Switch, ma non è stato così.

Un sentito grazie a GF comunque per aver ascoltato i fan in alcuni ambiti (come il ritprno delle palestre).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Non mi sono mai cimentato in teorie, basando piuttosto l'attenzione sulle mancanze dei giochi generazione dopo generazione. Ho passato l'ultima mezz'ora a riflettere su una cosa e voglio condividerla con voi, seguite il ragionamento: guardando la regione dal basso vs l'alto sembra che si passi da una stato di povertà ad uno di ricchezza, da una situazione rurale ad una ultra moderna, e nel mezzo il lavoro, le industrie. Il riferimento alla rivoluzione industriale è palese, il richiamo a quel rumor su un'isola nel sud est asiatico divisa tra passato e futuro c'è eccome, e poi c'è il leak postato qualche pagina fa sulla meccanica armored...E se gli starter fossero monotipo, e in questa regione avessero sviluppato una tecnologia per potenziarli in mancanza d'altro? tipo megapietre, mosse z, ecc?    

Con il fatto dei multiversi potrebbero fare qls cosa, non c'è certezza ancora sulla collocazione temporale e geografica della regione...chissà...

Sarebbe molto interessante, effettivamente si passa da un paesaggio rurale a uno industriale, poi al medioevale e infine ai giorni nostri (le due in mezzo sono invertite ma fa niente, non penso sia molto importante). È un avanzamento progressivo dal punto di vista sociale/temporale. 
Anche la questione sulla meccanica armored è intrigante ed è particolarmente azzeccatta nella tematica del gioco. 

Per la questione multiverso non so, secondo me questo gioco è a sé (come sempre del resto). Non mi sembra che Game Freak cerchi sempre di far quadrare tutti i giochi precedenti creando un filo condutture, anzi (l'hanno fatto solo con RBG e OAC). Anche le ultracreature non ce le vedo particolarmente integrate (fatta a eccezione per la figura stilizzata sulla collina), però chissà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sto pensando anche io da oggi alla cosa dello stadio.

Ipotizzo che si possa trattare di una presentazione molto vaga di quello che potrebbe essere l'aspetto online del gioco: diverse squadre formate da giocatori reali nelle quali ognuno di noi avrà una divisa propria con un numero proprio sulla schiena. Un sistema simile ai clan in altri giochi, scalando classifiche mondiali vincendo punti lotta dopo lotta per portare la propria squadra sulla vetta, sarebbe interessante, ma per ora è solo una mia fantasia/desiderio.

La divisa simile a quella del nostro baseball può essere giustificabile dal fatto che il lancio della pokéball richiede lo stesso movimento e sforzo di quello di un lanciatore di baseball, quindi un outfit simile ha senso ovviamente senza caschetto perché non ce le si lancia in testa.

 

9 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

infine piccola curiosità, il numero di maglia che il protagonista indossa mentre procede verso l'ingresso del campo è il numero 227, il pokémon numero 227 è Skarmory, di tipo accaio/volante, che sia un indizio, su un papabile tipo di uno dei leggendari?

227 = 27 Febbraio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, UndeadBan ha scritto:

Beh se è per questo unima, che sarebbe new york, ha un enorme lago al suo interno

E poi esiste la galleria sottomarina e.e

Intendevo sarebbe una figata unire galar con kalos attraverso il corrispodente canale della manica.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma nessuno a parte me, pensa che la regione sia un po’ piccola? Io tutta ‘sta varietà non la vedo...mancano luoghi misteriosi o affascinanti, manca il solito bosco (escludendo la città nel bosco di funghi giganti che mi ricorda Romantopoli), non vedo accessi alle montagne, mancano totalmente i percorsi marini...boh non so cosa pensare. Ed è qui che mi sorge un dubbio (o meglio una speranza) prendendo in considerazione due punti:

-la presenza di sole 5 palestre

-la regione nel calendario della Kanto di Let’s go

Se ipotizzassimo che quella regione sia affettivamente Galar, questo vuol dire che manca un pezzo, ovvero un’isola più piccola che appunto è ben visibile sul calendario. Un’isola che è almeno 1/3 dell’altra. Puó essere che le altre 3 palestre siano collocate nell’altra isola nascosta da GF? Ricordiamoci che inizialmente di Alola fu presentata solo MeleMele.

Poi ho un dubbio: ma che fine hanno fatto i centri pokemon? Nelle altre mappe li usavo per capire il numero di città :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ma nessuno a parte me, pensa che la regione sia un po’ piccola? Io tutta ‘sta varietà non la vedo...mancano luoghi misteriosi o affascinanti, manca il solito bosco (escludendo la città nel bosco di funghi giganti che mi ricorda Romantopoli), non vedo accessi alle montagne, mancano totalmente i percorsi marini...boh non so cosa pensare. Ed è qui che mi sorge un dubbio (o meglio una speranza) prendendo in considerazione due punti:

-la presenza di sole 5 palestre

-la regione nel calendario della Kanto di Let’s go

Se ipotizzassimo che quella regione sia affettivamente Galar, questo vuol dire che manca un pezzo, ovvero un’isola più piccola che appunto è ben visibile sul calendario. Un’isola che è almeno 1/3 dell’altra. Puó essere che le altre 3 palestre siano collocate nell’altra isola nascosta da GF? Ricordiamoci che inizialmente di Alola fu presentata solo MeleMele.

Poi ho un dubbio: ma che fine hanno fatto i centri pokemon? Nelle altre mappe li usavo per capire il numero di città :XD:

 

Hai ragione, non avevo notato la mancanza dei centri pokémon! Spero non ci sia un sistema di cura da portarsi dietro perché sarebbe una semplificazione imbarazzante.
Per quanto riguarda la mappa condivido in toto, sia sulla mancanza di luoghi misteriosi e affascinanti sia sulla stranezza dei vari percorsi. Effettivamente manca un punto irrangiungibile se non via mare (MN Surf, così come le altre, non è più necessaria?). Ci sta anche che dopo una regione completamente sviluppata su isole abbiano puntato più a caverne e percorsi nelle rocce (bellissima tra l'altro l'effige dei Diglett sulla montagna).

Per quanto riguarda la grandezza della mappa anche per me è troppo compatta, però ormai non credo più (dal Settipelago in poi) nelle estensioni del campo di gioco. Hai ragione a tirare in ballo la presenza dell'isolotto nella cartina di LGPE, però, conoscendo GF, mi pare irrealistica. (Spero vivamente di sbagliarmi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ma nessuno a parte me, pensa che la regione sia un po’ piccola? Io tutta ‘sta varietà non la vedo...mancano luoghi misteriosi o affascinanti, manca il solito bosco (escludendo la città nel bosco di funghi giganti che mi ricorda Romantopoli), non vedo accessi alle montagne, mancano totalmente i percorsi marini...boh non so cosa pensare. Ed è qui che mi sorge un dubbio (o meglio una speranza) prendendo in considerazione due punti:

-la presenza di sole 5 palestre

-la regione nel calendario della Kanto di Let’s go

Se ipotizzassimo che quella regione sia affettivamente Galar, questo vuol dire che manca un pezzo, ovvero un’isola più piccola che appunto è ben visibile sul calendario. Un’isola che è almeno 1/3 dell’altra. Puó essere che le altre 3 palestre siano collocate nell’altra isola nascosta da GF? Ricordiamoci che inizialmente di Alola fu presentata solo MeleMele.

Poi ho un dubbio: ma che fine hanno fatto i centri pokemon? Nelle altre mappe li usavo per capire il numero di città :XD:

 

concordo, la mappa in se è abbastanza piccola e non presenta molti dettagli a parte le 5 palestre.. non penso che da 8 si passi a 5, per cui penso che qualcosa a livello di mappa lo tengono per trailer futuri..

 

quelle che si vedono potrebbero non essere semplici palestre, ma strutture che racchiudono anche centro pokemon e market.. ho controllato le vecchie illustrazioni e si possono riconoscere le varie strutture ingrandendo un po, qui non vedo edifici ricorrenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...