Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

15 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ma nessuno a parte me, pensa che la regione sia un po’ piccola? Io tutta ‘sta varietà non la vedo...mancano luoghi misteriosi o affascinanti, manca il solito bosco (escludendo la città nel bosco di funghi giganti che mi ricorda Romantopoli), non vedo accessi alle montagne, mancano totalmente i percorsi marini...boh non so cosa pensare. Ed è qui che mi sorge un dubbio (o meglio una speranza) prendendo in considerazione due punti:

-la presenza di sole 5 palestre

-la regione nel calendario della Kanto di Let’s go

Se ipotizzassimo che quella regione sia affettivamente Galar, questo vuol dire che manca un pezzo, ovvero un’isola più piccola che appunto è ben visibile sul calendario. Un’isola che è almeno 1/3 dell’altra. Puó essere che le altre 3 palestre siano collocate nell’altra isola nascosta da GF? Ricordiamoci che inizialmente di Alola fu presentata solo MeleMele.

Poi ho un dubbio: ma che fine hanno fatto i centri pokemon? Nelle altre mappe li usavo per capire il numero di città :XD:

Io condivido. Ci sono alcuni accessi alle montagne se guardi bene, alcuni fiumi, ma poco più. Per me è un male assoluto come lo fu ai tempi di Kalos. Le montagne dietro la città ultramoderna sicuro non saranno esplorabili...li conosco bene i miei polli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Hai ragione, non avevo notato la mancanza dei centri pokémon! Spero non ci sia un sistema di cura da portarsi dietro perché sarebbe una semplificazione imbarazzante.
 

 

Hai visto la dimensione dello zaino del tipo? Ci sta tranquillamente un Centro Pokémon li dentro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, così a caldo (ma non troppo :XD:) voglio analizzare 6 aspetti:

1- la grafica è molto simile a Sole e Luna, ma ciò non mi dispiace anche perché un certo miglioramento si vede.

2- la regione sembra abbastanza ampia, l'idea di vedere delle rotaie con la possibilità di muoversi in treno mi fa pensare ad uno spostamento rapido in alternativa all'abilità volo.

3- sempre rimanendo sulla regione, ho come l'impressione che ci siano zone esplorabili molto misteriose. Per esempio la torre mezza rotta ed abbandonata sotto la città rossa con enorme palazzo centrale.

4- gli starter sono molto carini e fanno pensare ad un progetto di Pokémon ben studiato anche a livello caratteriale.

5- unica pecca negativa, a mio avviso, sono i nomi dei giochi, forse un po' banali ma fanno ben sperare per i leggendari. Avendo due teste di lupo possono svariare su molti aspetti estetici per la loro realizzazione.

6- l'ultimo punto è quello più interessante in quanto nella scena del protagonista intento ad entrare in uno stadio con tenuta sportiva tutti stanno pensando: "ma che centra il calcio/calcetto". Io invece come prima impressione ho pensato che fosse una specie di stadio da battaglia tra Pokemon dove noi vestiti da sportivi andiamo a sfidare i vari allenatore che magari sono i superquattro (?). In più si nota che il personaggio nella mano destra sembra avere una specie di guantino, proprio nella mano con cui lancia la PokèBall.

Che dire ragazzi questo è stato un trailer che ha messo tanta carne al fuoco, sono rimasto molto soddisfatto (peccato per i titoli :dead:).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

 

Allora quei birbantelli dell GF hanno rimosso i centri pokemon che invece nel trailer si vedono!

A proposito, ma la lega dov’è? Non penso che la città più a nord abbia la lega al suo interno a meno che non l’abbiano resa simile all’anime e quindi svolta in un effettivo stadio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque secondo me il lupo dei loghi può benissimo essere il terzo leggendario ed essere lo stesso in entrambi i giochi, stiamo parlando del logo dei giochi non delle copertine.

Ci vedreste bene due lupi in copertina con pure il lupo nel logo? Io no, inoltre gli elementi che contraddistinguono le due versioni sono molto chiari: una spada e uno scudo.

Per quanto mi riguarda quella testa da lupo potrebbe anche appartenere a quella creatura disegnata sulla collina, stando a Wikipedia, ''Fenrir'' (il lupo più importante della mitologia norrena) è anche un termine utilizzato metaforicamente per indicare i giganti e questi sono ancora un conto in sospeso nel mondo Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Allora quei birbantelli dell GF hanno rimosso i centri pokemon che invece nel trailer si vedono!

A proposito, ma la lega dov’è? Non penso che la città più a nord abbia la lega al suo interno a meno che non l’abbiano resa simile all’anime e quindi svolta in un effettivo stadio

 

Esatto! Guardalo li dietro l'edificio viola con quella specie di serra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Io comincio a pensare che i Lupi presenti nei loghi non siano leggendari, ma tipo casate. Le casate Lupo spada e Lupo scudo.

 

Non è un idea da scartare, anzi... In un pezzo del trailer si vedono, in una città, delle bandiere di vario colore con dei simboli come: una torre nel vessillo giallo, una corona in quello rosso, una cosa non identificata (?) nell'azzurro e forse (perché non si vede bene) un fiore in quella viola.

Non so a cosa possano servire eventualmente le casate, ma tutto può succedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Non è un idea da scartare, anzi... In un pezzo del trailer si vedono, in una città, delle bandiere di vario colore con dei simboli come: una torre nel vessillo giallo, una corona in quello rosso, una cosa non identificata (?) nell'azzurro e forse (perché non si vede bene) un fiore in quella viola.

Non so a cosa possano servire eventualmente le casate, ma tutto può succedere.

Il che renderebbe tutto molto interessante 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Allora quei birbantelli dell GF hanno rimosso i centri pokemon che invece nel trailer si vedono!

A proposito, ma la lega dov’è? Non penso che la città più a nord abbia la lega al suo interno a meno che non l’abbiano resa simile all’anime e quindi svolta in un effettivo stadio

Quale Lega? Ci sarà una sorta di UCL :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non sono convinto che i 5 edifici siano le palestre. Uno è diverso dalle altre 4.

Comunque bho può essere che manchi un pezzo di mappa ( Irlanda se abbiamo la Gb) 

Per il lupo non lo so. Ihmo vedendo bene spada e scudo siamo davvero sicuri che siano lupi? O quanto meno lo siano entrambi? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non escluderei del tutto il fatto che ci possano essere palestre non visibili dalla mappa, potrebbero essere per esempio coperte dalle mura di alcune città. 

 

Comunque nella zona dei laghi pretendo un riferimento al mostro di Loch Ness :o

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

21 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Comunque nella zona dei laghi pretendo un riferimento al mostro di Loch Ness :o

E perché non un pokemon apposito? 

 

Comunque mi sta piacendo troppo lo starter tipo acqua, spero che le evoluzioni siano degne. 

 

@NatuShiny vorrei rubarti l'immagine del profilo. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Switcher ha scritto:

 

E perché non un pokemon apposito? 

 

Comunque mi sta piacendo troppo lo starter tipo acqua, spero che le evoluzioni siano degne. 

 

@NatuShiny vorrei rubarti l'immagine del profilo. :XD:

L'avevo pensato ma non volevo sparare troppo alto xD

 

È bellissimo! Spero anch'io non lo rovinino con le evoluzioni :sweat:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

Lo spero vivamente. Anch’io ho avuto l’impressione di guardare un’alpha o qualcosa di simile. Secondo il mio modesto parere, se quello effettivamente NON è il gioco definitivo (anche se temo che possa esserlo), forse era meglio svelare solo gli starter e il nome della regione, con qualche artwork a corredo e basta. 

PS: e cosa c’entrerebbe il baseball con l’UK? Probabilmente volevano intendere il cricket, o almeno spero. 

Beh è sicuro che possano fare ancora molto dato che mancano molti mesi all'uscita,comunque gli stadi ricordano molto quelli del calcio inglese,e si sa che loro si definiscono "maestri del calcio"(anche se spero non ci mettano nulla di simile xD),per quanto riguarda i lupi sulle due versioni fa pensare a Skoll e Hati,il primo che nel Ragnarock divorerà il sole,mentre il secondo la luna,rimane la figura del gigante da associare(uno Jotun?)che erano associati agli aesir sia come nemici degli dei come anche presenti in alcune unioni con essi,certo è che se si avvicinassero a questo verrebbe su una bella storia da vivere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda IL leggendario credo possa essere un singolo pokemon che assume due forme differenti a seocnda dell'edizione acquistata: difensiva in pokemon scudo ed offensiva in pokemon spada.

 

La regione è bella ed affascinante per quanto concerne l'aspetto grafico (la città che abbiamo potuto osservare maggiormente simile ad Edimburgo, il bosco pieno di foschia, le miniere), ma al contempo non mi convince la presenza di lunghi percorsi e la totale assenza di percorsi acquatici (pecca oramai che ci portiamo dietro da un paio di regioni).

 

Sugli starter mi sono espresso già nel topic a loro dedicato: quello Water mi sembra il più promettente come catena evolutiva, ottimo anche lo starter Grass mentre non mi convince quello Fire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda lo stadio, escluderei che si tratti si calcio. Dall'immagine si vede che il personaggio porta un guanto alla mano destra e ciò mi fa pensare più al cricket o al baseball. 

 

Però, come detto da qualcuno, potrebbe benissimo essere una scelta d'abbigliamento per rendere più invitante il trailer. Ed alla fine potrebbe rivelarsi una semplice arena per le lotte Pokémon. 

 

Chissà, staremo a vedere :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una domanda scusate avete notatoche nella nella regione ci sono molti pokemon di kanto ed di kalos anzi molti come tyranitar che cerano sul pokedex di kalos chi sa fose perche sono vicine comjuncue in che data ci sara fine 2019

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è un arena per le lotte al 99,99%. io più che altro dicevo che il gioco potrebbe introdurre delle squadre di (calcio) pokemo, delle fazioni per capirci.

Baseball, cricket magari sono anche popolari in UK ma quando pensi a quella nazione pensi al calcio, d'altronde sono loro che l'hanno inventato 

 

 

 

Mi incuriosisce anche il sistema di cattura. Ci Viene mostrato il nostro pg avvicinarsi lentamente al erba alta verso il minuto 1.24

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Allora quei birbantelli dell GF hanno rimosso i centri pokemon che invece nel trailer si vedono!

A proposito, ma la lega dov’è? Non penso che la città più a nord abbia la lega al suo interno a meno che non l’abbiano resa simile all’anime e quindi svolta in un effettivo stadio

Sarebbe un'idea originale mettere la lega per la prima volta dentro una città (in questo caso presumo, nella capitale!) 

Quella torre con la cupola in cima è molto sospetta, non penso si tratti di una semplice torre messa lì per bellezza. (Penso!)

Mi viene in mente la battaglia finale/torneo in Pokémon Colosseum su una torre simile... sarebbe una chicca niente male: come sfondo i palazzi futuristici della città e le tribune piene di persone a fare il tifo per te! 

 

L'unica pecca sarebbe l'assenza di una Via Vittoria... ah già come in Sole/Luna e Oro/Argento! :XD:

 

Ma sicuramente sarà qualche edificio che non abbiamo fatto caso, isolato da centri abitati... 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con ogni probabilità le teste di lupo nei loghi rappresentano dei Pokemon leggendari, magari non quelli di copertina. Pensate piuttosto a quei loghi non come rappresentanti dei leggendari di copertina, quindi un lupo forte in attacco e uno forte in difesa; pensateli come fossero stemmi appartenenti a 2 famiglie nobili. Queste 2 famiglie (ipotizzando che non ci sia un team malvagio) potrebbero essere coinvolte in uno scontro per la supremazia sulla regione in quanto una famiglia è a favore dello sviluppo industriale della regione, mentre l'altra preferisce la tradizione. Dico questo collegandomi a un rumor che è girato più volte in cui si parlava di scontro tra tradizione e innovazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Con ogni probabilità le teste di lupo nei loghi rappresentano dei Pokemon leggendari, magari non quelli di copertina. Pensate piuttosto a quei loghi non come rappresentanti dei leggendari di copertina, quindi un lupo forte in attacco e uno forte in difesa; pensateli come fossero stemmi appartenenti a 2 famiglie nobili. Queste 2 famiglie (ipotizzando che non ci sia un team malvagio) potrebbero essere coinvolte in uno scontro per la supremazia sulla regione in quanto una famiglia è a favore dello sviluppo industriale della regione, mentre l'altra preferisce la tradizione. Dico questo collegandomi a un rumor che è girato più volte in cui si parlava di scontro tra tradizione e innovazione. 

Condivido l’idea che i due lupi non siano i leggendari di copertina,ma piuttosto i due simboli di due team o casate,stile team magma e team idro.Mi sembrerebbe strano infatti che non abbiano mostrato i leggendari ma due lupi sui simboli,e poi due leggendari uguali sarebbero brutti,nel senso che da quando esiste il gioco i leggendari sono sempre stati opposti e non della stessa specie.

Per il resto aspettiamo Cydonia che sicuramente saprà analizzare vecchi rumor meglio di noi,ma il rumor di innovazione contro tradizione me lo ricordo ed effettivamente vedendo quanto la regione sia differenziata sotto quel punto di vista potrebbe anche essere più di un rumor...

 

 

 

Aggiungerei anche che il rumor sul serpente di ferro e sul cavallo di legno come leggendari potrebbero essere fondati.Non so perché ma il serpente mi da l’idea di essere il leggendario di spada e il cavallo quello di scudo per via anche del fatto che la spada è fatta di ferro e lo scudo può essere fatto di legno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...