Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

46 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Effettivamente è plausibile, staremo a vedere come andrà a finire.

Come si chiama questa live e a che minuto inizia questo segmento? Vorrei vederlo 

È sul suo canale Twitch, l'ultima live... dopo una ventina di minuti dovrebbe partire con l'argomento :)

 

45 minuti fa, Ttt ha scritto:

Può anche essere che non li hanno rivelati tanto per mantenere un po' di mistero e basta

Si certo, è giusto per fare qualche speculazione xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

È sul suo canale Twitch, l'ultima live... dopo una ventina di minuti dovrebbe partire con l'argomento :)

 

Si certo, è giusto per fare qualche speculazione xD

Ammetto che lo scenario che più mi stuzzica tra quelli proposti da Cydo è il tipo esclusivo per i due lupi e basta. Tuttavia lo vedo come la soluzione più difficile e impraticabile, indi per cui opto per un'acquisizione di un altro tipo con l'eventuale gigamax:) (sì ho finito di vedere la live giusto ora:XD:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ammetto che lo scenario che più mi stuzzica tra quelli proposti da Cydo è il tipo esclusivo per i due lupi e basta. Tuttavia lo vedo come la soluzione più difficile e impraticabile, indi per cui opto per un'acquisizione di un altro tipo con l'eventuale gigamax:) (sì ho finito di vedere la live giusto ora:XD:)

Io la finirò stasera, ma sono d'accordo con te, almeno basandomi su quello a cui sono arrivato a vedere :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Io la finirò stasera, ma sono d'accordo con te, almeno basandomi su quello a cui sono arrivato a vedere :)

 

Da che ha iniziato a fare live di talk credo che questa sia in assoluto la mia preferita, poiché è stata interamente a tema Swoshi. Anche il secondo "macro segmento" credo che lo troverai godibile:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche le carte di Zacian e Zamazenta che hanno mostrato sono incomplete, non c'è nessun riferimento al tipo dei due Pokemon. In più hanno quella "misteriosa" meccanica V che non si sa bene a che serve (hanno mostrato anche qualche altro Pokemon V pochi giorni fa, ma non avevano chissà che caratteristiche particolari… per ora)

Che ci sia un collegamento anche con queste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

Anche le carte di Zacian e Zamazenta che hanno mostrato sono incomplete, non c'è nessun riferimento al tipo dei due Pokemon. In più hanno quella "misteriosa" meccanica V che non si sa bene a che serve (hanno mostrato anche qualche altro Pokemon V pochi giorni fa, ma non avevano chissà che caratteristiche particolari… per ora)

Che ci sia un collegamento anche con queste?

Non capisco se queste carte siano davvero incomplete o, nel caso più assurdo, Zacian e Zamazenta siano privi di tipi

Spoiler

97D8B88C-4337-4306-BF90-05BD64B4AC29.jpeg.5496ae55877577f718f67072eb73ed8a.jpeg

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Ttt ha scritto:

 

La differenza è che qui avremmo ben due Pokemon "cavalieri neri" in una sola generazione. Lo vedo poco probabile, penso che Sirfetch'd e Farfetch'd non siano in scudo ma vi siano altri due Pokemon

Non ha molto senso,perchè se trasferisci Farfetch'd a Spada in Scudo,non lo puoi evolvere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ttt ha scritto:

 

In questo caso avremmo una situazione asimmetrica. Su Spada hai Sirfetch'd (cavaliere bianco) e Corviknight (cavaliere nero), mentre su scudo avresti l'ipotetica evoluzione di Farfetch'd nera e ancora Corviknight, quindi due cavalieri neri. 

Insomma la situazione sarebbe che avremmo 2 cav. neri e 1 bianco, e nello specifico avremmo su Spada nero e bianco ma su Scudo due neri. Quindi è una situazione doppiamente sbilanciata.


La mia teoria è che o presenteranno un altra evoluzione di Farfetch'd esclusiva di scudo (ma non nera, sempre come cavaliere bianco, magari con uno scudo grande e una spada piccola) o su scudo ci sarà proprio un altro Pokemon ad evolversi (sia che segua il "tema" del cavaliere bianco, sia che non c'entri nulla).

Inoltre è bene ricordare che il fatto che un Pokemon sia esclusivo di una versione piuttosto che di un'altra non implica che in quel gioco il Pokemon non esista, anzi spesso si incontrano sotto il controllo degli allenatori, ma solo che non si incontra selvatico, quindi anche in scudo eventualmente non sarebbe sbagliato avere solo il cavaliere nero, visto che il bianco "esiste" lo stesso anche se non lo incontri.

Secondo me corviknight è il pennuto dei primi percorsi e questa è la sua evo finale quindi secondo me sarà presente in entrambe le versioni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non capisco se queste carte siano davvero incomplete o, nel caso più assurdo, Zacian e Zamazenta siano privi di tipi

  Nascondi contenuto

97D8B88C-4337-4306-BF90-05BD64B4AC29.jpeg.5496ae55877577f718f67072eb73ed8a.jpeg

 

 

Penso siano incomplete, non è possibile che gli attacchi non abbiano costi di energia.

 

2 minuti fa, FireLizard ha scritto:

Non ha molto senso,perchè se trasferisci Farfetch'd a Spada in Scudo,non lo puoi evolvere

 

E perché? Il fatto che Sirfetch'd sia esclusivo significa molto probabilmente che non ci sarà nemmeno Farfetch'd, in scudo.

 

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Secondo me corviknight è il pennuto dei primi percorsi e questa è la sua evo finale quindi secondo me sarà presente in entrambe le versioni 

 

È molto probabile, ecco perché non penso ci sia un ulteriore "cavaliere nero" in giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Penso siano incomplete, non è possibile che gli attacchi non abbiano costi di energia.

 

 

E perché? Il fatto che Sirfetch'd sia esclusivo significa molto probabilmente che non ci sarà nemmeno Farfetch'd, in scudo.

 

 

È molto probabile, ecco perché non penso ci sia un ulteriore "cavaliere nero" in giro.

Secondo me sir è collegato a escavalier quindi l altro potrebbe essere collegato a accelgor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Ieri ho visto un pezzetto della live di Cydonia (non tutta, quindi non ho ascoltato le conclusioni), in cui parlava del silenzio di GF sulla tipologia dei leggendari. Ipotizzava che potesse essere legato ad un ultimo annuncio bomba su Zacian e Zamazenta, che altrimenti rischiava di essere spoilerato. 

 

Ha fatto l'esempio del Gigamax. I leggendari potrebbero avere un tipo comune che varia una volta Gigamaxati, e per non rivelare soltanto un tipo (sarebbe stato deludente), l'hanno tenuto nascosto fin ora. 

 

Oppure prendeva in considerazione ci potesse essere qualche abilità particolare che non poteva ancora essere mostrata, e visto che di solito tipologia ed abilità vengono svelate di pari passo, hanno deciso di aspettare. 

 

Secondo me, che il tipo possa essere legato a qualche nuova funzione, può essere plausibile. Come scelta di marketing la vedo più concreta che lo scegliere di mettere il giocatore sullo stesso livello dei Galariani, che non conoscono la coppia di leggendari (pur essendo un'idea molto carina) 

 

Che ne pensate? 

L'ho vista tutta ieri sera. Io penso che avranno dei tipi esclusivi o almeno sarebbe bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

L'ho vista tutta ieri sera. Io penso che avranno dei tipi esclusivi o almeno sarebbe bello.

Anche per me è l'opzione più intrigante, ma allo stesso tempo la vedo la più complicata da attuare a livello di gameplay. Questo perché avrebbe tutte le implicazioni di un nuovo tipo (sconvolgimento dei rapporti di forza tra i vari tipi) ed ulteriormente quella di essere relegata solo ai due lupi. Vedo difficile che GF si prenda la briga di fare una cosa del genere per due soli pokémon, ma sarei felicissimo se lo facessero davvero. Cydonia menzionava il tipo "eroe" e suona molto bene in effetti ( poi esiste un anime chiamato rising of the shield hero:XD:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda, se il taglio del dex sarà la pesante o meno lo possiamo valutare solo giocando SwSh, dato che dobbiamo vedere tutti i contenuti, oltre ai Pokémon. Io molto probabilmente me ne sarò già dimenticato.

 

Una curiosità su Sirfetch’d: abbiamo visto che la sua lancia è un porro, ma il suo scudo cos’è? Un carciofo al contrario?

0182A245-614E-41FF-B4BC-26CB622FC55C.jpeg.4ab887f6e2e1d793bfa88dbd3e3f3ff3.jpeg

So che rispondo in ritardo, comunque se noti bene, la parte superiore dello scudo sembra essere il punto in cui si è spezzato il porro (ovvero la spada).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche per me è l'opzione più intrigante, ma allo stesso tempo la vedo la più complicata da attuare a livello di gameplay. Questo perché avrebbe tutte le implicazioni di un nuovo tipo (sconvolgimento dei rapporti di forza tra i vari tipi) ed ulteriormente quella di essere relegata solo ai due lupi. Vedo difficile che GF si prenda la briga di fare una cosa del genere per due soli pokémon, ma sarei felicissimo se lo facessero davvero. Cydonia menzionava il tipo "eroe" e suona molto bene in effetti ( poi esiste un anime chiamato rising of the shield hero:XD:)

Infatti è proprio per Tate no Yuusha che prenderò Pokémon Scudo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Infatti è proprio per Tate no Yuusha che prenderò Pokémon Scudo XD

Ah quindi hai finalmente deciso di optare per il potere dello scudo?:XD: comunque, sempre fantasticando sul tipo esclusivo dei leggendari, anche una cosa come "paladino" mi suonerebbe bene assai.:XD: Ma penso che l'opzione più plausibile resti quella del tipo diverso con il gigamax (ed avrebbe senso, spiegherebbe il perché non svelare ancora i tipi)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ah quindi hai finalmente deciso di optare per il potere dello scudo?:XD: comunque, sempre fantasticando sul tipo esclusivo dei leggendari, anche una cosa come "paladino" mi suonerebbe bene assai.:XD: Ma penso che l'opzione più plausibile resti quella del tipo diverso con il gigamax (ed avrebbe senso, spiegherebbe il perché non svelare ancora i tipi)

Massì! Tanto poi qui sul forum organizzeremo gli scambi con chi ha Spada ecc...

Sì avrebbe senso se cambiassero tipo con il Gigamax. Per me sono le 2 opzioni più probabili, il tipo esclusivo e il cambio di tipo con il Gigamax.

 

Le altre ipotesi no. Come il cambio di tipo con strumenti, mosse e così via... alla fin fine non sarebbero una novità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Anche io vedrei complicato un tipo esclusivo per i leggendari, sarebbe un'ulteriore variabile da calcolare... però mai dire mai

Vero, ma se non sbaglio in un video di tempo fa Ohmori e Masuda dissero che in questo gioco avrebbero sperimentato molte cose, quindi boh... vedremo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Vero, ma se non sbaglio in un video di tempo fa Ohmori e Masuda dissero che in questo gioco avrebbero sperimentato molte cose, quindi boh... vedremo :D

Sono aperto a qualsiasi novità xD

Anzi, ce ne sarebbe bisogno! 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Vero, ma se non sbaglio in un video di tempo fa Ohmori e Masuda dissero che in questo gioco avrebbero sperimentato molte cose, quindi boh... vedremo :D

Anch’io credo che ci sia qualche caratteristica straordinaria frutto di qualche sperimentazione, ma non sappiamo quale può essere, sempre se ci sarà 

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Sono aperto a qualsiasi novità xD

Anzi, ce ne sarebbe bisogno! 

Abbiamo avuto in SM due leggendari come due stadi finali evolutivi di un Pokémon particolare, quindi, se mai ci fosse qualcosa di analogo, sarebbe davvero particolare 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Anch’io credo che ci sia qualche caratteristica straordinaria frutto di qualche sperimentazione, ma non sappiamo quale può essere, sempre se ci sarà 

Abbiamo avuto in SM due leggendari come due stadi finali evolutivi di un Pokémon particolare, quindi, se mai ci fosse qualcosa di analogo, sarebbe davvero particolare 

Si si, ma mi auguro possa esserci qualcosa di ancora più rivoluzionario, che cambi concretamente l'andamento del gioco (se alla fine ci sarà qualcosa). 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si si, ma mi auguro possa esserci qualcosa di ancora più rivoluzionario, che cambi concretamente l'andamento del gioco (se alla fine ci sarà qualcosa). 

Io sono ottimista, per me ci sarà qualcosa, ed anche di una certa importanza. Non rivelare praticamente nulla dei leggendari (eccetto aspetto e nomi) è una prassi fin troppo inusuale per le campagne marketing attuali di TPC. Tra l'altro adesso dobbiamo tenere le antenne alzate per la rivista pokéfan (che ha rinviato le info su Swoshi al 4 di ottobre, dopo che erano originariamente previste per il 28 di settembre) una ragione per questo ritardo dev'esserci secondo me. Mi sa che siamo vicini ad un trailer, o comunque a delle info.

Forse hanno rinviato la rivista poiché, in condizioni normali, avrebbe avuto lei l'onore dell'annuncio (e sarebbe sicuramente stato un canale con poca visibilità rispetto agli annunci tipici di TPC)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...