Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

59 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sul X mi sono espresso male: volevo intendere che diversi giocatori che non apprezzarono lo stile fantascientifico di Final Fantasy VII e VIII, nonostante fosse tornato su uno stile fantasy, non lo presero in considerazione. Capisco che ha una mappa limitata, ma l'ambientazione è bella e la trama interessante. Concordo poi su IX, anche perché chi criticò il super-deformed non si rese conto che era come il VII.

Tornando su pokemon, non è che GF non vuole osare, semplicemente non può per via della community di giocatori: ormai sono molti a credere che lo scheletro di pokemon è uno e deve rimanere quello. Quando girò un rumor sul cambio di sistema di combattimento, molti, credendolo come vero al 100%, bollarono questo cambiamento come la condanna a morte del brand.

Si mi ricordo quella notizia,però credo che i veri fan non partano subito in quarta,minacciando poi

55 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Questo non è detto, ovviamente per qualsiasi cambiamento ci sarà sempre e comunque qualcuno che deve lamentarsi. Ma provando ad aprire un sondaggio qui sul forum, le risposte non sono state così catastrofiste. 

Perchè per l’appunto un fan non vede negativa un innovazione se migliora il gioco

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Si mi ricordo quella notizia,però credo che i veri fan non partano subito in quarta,minacciando poi

Perchè per l’appunto un fan non vede negativa un innovazione se migliora il gioco

 

Mi ero dimenticato di una cosa quando vidi quei commenti: erano sotto a qualche video di youtube ed affermavano che il cambiamento avrebbe distrutto il lato competitivo, che per loro è il pilastro portante di pokemon. Su quest'ultimo fattore c'è da discutere molto, il problema è che loro non volevano sapere nemmeno quale cambiamento sarebbe stato inserito, con un'equazione del tipo

Lato competitivo di Pokemon morto = Pokemon morto

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xberto ha scritto:

Il problema non è cambiare idea, Ma i pregiudizi affrettati. Tu non puoi sapere se una cosa ti piace o no se non la provi. Quando si vede qualcosa per la prima volta nell'ambito pokemon, bisogna stare attenti a non farsi prendere dall'emozione del momento, che sia negativa che positiva.

Il mio era un discorso generale anche perché non sono riuscita a recuperare tutti i vecchi mess della discussione.

Sui pregiudizi hai perfettamente ragione mi ricordo che quando si sono visti dai trailer i bidoncini colorati nella palestra di Lt Surge molti hanno gridato allo scandalo pensando che indicassero la soluzione mentre io che l ho giocato posso assicurare che NON è così^^

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Lo so, però personalmente ritengo migliore l'aggiunta di novità significative piuttosto che vere e proprie rivoluzioni. Sono curioso della nuova meccanica che verrà introdotta i Swo/Shi, però non posso credere che ci sia gente che consideri una novità, anche secondaria, tipo le Megaevoluzioni o le mosse Z, come un suicidio. 

Completamente vero. Pensiamo all'astio subito da LGPE al primo trailer. Ammetto di essere rimasto scettico anch'io, però l'ho recuperato ad un'offerta e me lo sono goduto. Tuttavia non ho sopportato i commenti negativi della gente che si lamentava di cavolate come la box art.

Ho giocato a LGPE per dargli una possibilità e senza pregiudizi tutto sommato molte cose faevano storcere il naso però le critiche erano effettivamente esagerate e fatte a caso da chi non l aveva manco giocato XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ho giocato a LGPE per dargli una possibilità e senza pregiudizi tutto sommato molte cose faevano storcere il naso però le critiche erano effettivamente esagerate e fatte a caso da chi non l aveva manco giocato XD

Infatti gli unici ancora che ne parlano ancora male, sono coloro che non lo hanno provato, dato che ho notato che molti utenti, che dapprima sparavano letame su questi giochi, una volta provato si sono ricreduti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xberto ha scritto:

Infatti gli unici ancora che ne parlano ancora male, sono coloro che non lo hanno provato, dato che ho notato che molti utenti, che dapprima sparavano letame su questi giochi, una volta provato si sono ricreduti.

Lascia perdere non hai idea di quante litigate ho fatto per difendere o almeno fare dare una possibilità a questi giochi..l unica cosa di cui mi pento è la pokeball plus perché non ti danno ma guida recente e quindi ho trovato un po difficile da usare al massimo delle sue capacità... :(

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Mi ero dimenticato di una cosa quando vidi quei commenti: erano sotto a qualche video di youtube ed affermavano che il cambiamento avrebbe distrutto il lato competitivo, che per loro è il pilastro portante di pokemon. Su quest'ultimo fattore c'è da discutere molto, il problema è che loro non volevano sapere nemmeno quale cambiamento sarebbe stato inserito, con un'equazione del tipo

Lato competitivo di Pokemon morto = Pokemon morto

Non seguo il competitivo che trovo troppo complesso sotto certi aspetti ma devo ammettere che il breeding è un qualcosa che se fatto bene o almeno tentato riempe molto il post lega...così come lo shiny hunting

Un cambio di meccanica lo potrei digerire (non sperare!) se lasciano intatto la parte strategica e i turni...l idea di cliccare tasti in modo compulsivo non mi piace proprio (oltre al fatto che faccio schifo e non riesco mai a finire un gioco fatto così)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Lascia perdere non hai idea di quante litigate ho fatto per difendere o almeno fare dare una possibilità a questi giochi..l unica cosa di cui mi pento è la pokeball plus perché non ti danno ma guida recente e quindi ho trovato un po difficile da usare al massimo delle sue capacità... :(

 

Idem, non sai quante volte mi hanno detto: "E ma smettila di difendere GF a  spada tratta!!!" Per aver fatto la stessa cosa. io il poke ball Plus lo preso(avevo trovato una offerta conveniente e ho pensato ho fatto 30 facciamo 31) inizialmente è difficile adattarsi alla sua forma, ma col tempo diventa comodissimo se ti ci abitui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xberto ha scritto:

Idem, non sai quante volte mi hanno detto: "E ma smettila di difendere GF a  spada tratta!!!" Per aver fatto la stessa cosa. io il poke ball Plus lo preso(avevo trovato una offerta conveniente e ho pensato ho fatto 30 facciamo 31) inizialmente è difficile adattarsi alla sua forma, ma col tempo diventa comodissimo se ti ci abitui.

Il mio problema è il non poter quasi mai giocare sulla tv (e quindi vai di portarile!) E il non sapere quando è carica/ scarica...questa è una cosa stupida ma mi irrita parecchio XD

Poi giocando (ogni tanto a Go) trova anche utile la interconnessione (che spero rimanga con un ipotetica banca pokemon!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Xberto ha scritto:

Infatti gli unici ancora che ne parlano ancora male, sono coloro che non lo hanno provato, dato che ho notato che molti utenti, che dapprima sparavano letame su questi giochi, una volta provato si sono ricreduti.

Ma poi LGPE sono stati vittima di review bombing su Metacritic e Amazon Japam. Per chi non lo sapesse, il review bombing è quando diversi utenti mettono recensioni negative su siti.

Il problema è che, nonostante il review bombing, hanno venduto piuttosto bene. Ma questi erano davvero convinti di dannegiare i giochi esprimendo un parere negativo? Forse l'avrebbero fatto non comprando il gioco in questione.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ma poi LGPE sono stati vittima di review bombing su Metacritic e Amazon Japam. Per chi non lo sapesse, il review bombing è quando diversi utenti mettono recensioni negative su siti.

Il problema è che, nonostante il review bombing, hanno venduto piuttosto bene. Ma questi erano davvero convinti di dannegiare i giochi esprimendo un parere negativo? Forse l'avrebbero fatto non comprando il gioco in questione.

Ecco perchè ho smesso di guardare le recensioni di giochi, film o altro. Sia ufficiali che amatoriali. l'unico parere su cui mi baso è solo mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Xberto ha scritto:

Ecco perchè ho smesso di guardare le recensioni di giochi, film o altro. Sia ufficiali che amatoriali. l'unico parere su cui mi baso è solo mio.

Anch'io, ma anche perché le recensioni lo sono solo di nome e non di fatto: ormai sono pochissimi i casi di giochi o film belli/brutti oggettivamente in quanto le recensioni contengono molti pareri soggettivi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Xberto ha scritto:

 

Probabilmente molti di questi sono tra coloro che alle medie e/o alle superiori subiva bullismo per via del fatto che giocassero ancora a pokemon.

....quante volte fui preso in giro perché giocavo "ancora" a Pokémon, difatti spesso mi vergognavo a dirlo per l'influenza di altri... però devo dire che da quando è uscito Pokemon GO sono cambiate un po' di cose... comunque ho più di 20 anni e gioco ANCORA a pokemon ora come 13 anni fa :occhiolino:...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GreenSerperior ha scritto:

....quante volte fui preso in giro perché giocavo "ancora" a Pokémon, difatti spesso mi vergognavo a dirlo per l'influenza di altri... però devo dire che da quando è uscito Pokemon GO sono cambiate un po' di cose... comunque ho più di 20 anni e gioco ANCORA a pokemon ora come 13 anni fa :occhiolino:...

Io gioco a Pokémon da quando avevo più o meno 7 anni, ed ora ne ho 28. Certo magari non ne parlo apertamente con chi mi sta intorno , ma so che su internet esistono ancora persone con cui se ne può parlare liberamente.. :linguaccia:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Io gioco a Pokémon da quando avevo più o meno 7 anni, ed ora ne ho 28. Certo magari non ne parlo apertamente con chi mi sta intorno , ma so che su internet esistono ancora persone con cui se ne può parlare liberamente.. :linguaccia:

Su internet è diverso: Dietro uno schermo e protetti dall'anonimato è facile confessare anche i più reconditi segreti. Per quanto riguarda me, diciamo che sono stato più fortunato.

io e il mio compagno di banco, alle superiori, parlavamo spesso di pokemon, delle novità ecc. ovviamente qualcuno ci sentì e apri la conversazione col classico" ma è per bambini"

Ma prontamente gli dissi:" Sì è vero, e allora? siamo tutti bambinoni qui!" Credetemi quando vi dico che quel ragazzo se ne andò senza dire una parola se non un: "Va beh"

Anzi da lì in poi successe qualcosa di Molto "bello": Quasi tutta la classe, ivi compreso quel ragazzo, scaricarono l'emulatore per GBA sullo smartphone e si misero a giocare ai vecchi giochi pokemon di terza gen. e ogni volta che erano in difficoltà chiedevano sempre aiuto a me o al mio compagno. Non so se fu un miracolo, ma fatto sta che d'allora, nessuno mi prese più in giro per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Io gioco a Pokémon da quando avevo più o meno 7 anni, ed ora ne ho 28. Certo magari non ne parlo apertamente con chi mi sta intorno , ma so che su internet esistono ancora persone con cui se ne può parlare liberamente.. :linguaccia:

Mai avuto vergogna di giocare a Pokémon ed è una cosa che ho sempre detto apertamente senza nasconderlo, tanto che mi sono tatuato Ash e Pikachu sul polpaccio :xd:

Ognuno deve essere orgoglioso delle proprie passioni e non deve avere vergogna nel mostrarle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jek1996 ha scritto:

Mai avuto vergogna di giocare a Pokémon ed è una cosa che ho sempre detto apertamente senza nasconderlo, tanto che mi sono tatuato Ash e Pikachu sul polpaccio :xd:

Ognuno deve essere orgoglioso delle proprie passioni e non deve avere vergogna nel mostrarle.

Parole sagge

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È uscito un nuovo Rumor ed è abbastanza interessante per me. Voi che ne pensate? Essendo un rumor, meglio tenere le aspettative basse.

Spoiler

Ho una teoria sul leggendario: secondo il rumor, è un lupo con due forme. Poiché Galar sembra essere collegata a Kalos, verrà probabilmente approfondita la guerra di Kalos contro Galar. Credo che il leggendario fosse uno e che fosse stato diviso in due forme dalla macchina di AZ, probabilmente per difendere Galar dalla potenza della macchina che l'avrebbe distrutta.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

È uscito un nuovo Rumor ed è abbastanza interessante per me. Voi che ne pensate? Essendo un rumor, meglio tenere le aspettative basse.

  Apri contenuto nascosto

Ho una teoria sul leggendario: secondo il rumor, è un lupo con due forme. Poiché Galar sembra essere collegata a Kalos, verrà probabilmente approfondita la guerra di Kalos contro Galar. Credo che il leggendario fosse uno e che fosse stato diviso in due forme dalla macchina di AZ, probabilmente per difendere Galar dalla potenza della macchina che l'avrebbe distrutta.

 

Non è diverso da altri rumors, anzi dice esettamente le stesse cose dei precedenti. Molto più interessante invece quello mostrato poche ore fa qui riguardanti le Spirit armor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Xberto ha scritto:

Non è diverso da altri rumors, anzi dice esettamente le stesse cose dei precedenti. Molto più interessante invece quello mostrato poche ore fa qui riguardanti le Spirit armor.

Era proprio quello il rumor che intendevo. Comunque, nonostante sia interessante, non è ancora vero.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Era proprio quello il rumor che intendevo. Comunque, nonostante sia interessante, non è ancora vero.

Hai portato solo un a minima parte di quel rumor, non potevo sapere che era lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...