Vai al commento



[Sondaggio]Ci è davvero riuscita la GF?


Kantisshu

Con quale gioco avete iniziato?  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Con quale gioco avete iniziato?

    • X/Y o Ro/Za
    • Sole e Luna o Ultrasole/Ultraluna
      0
    • Let's go Pikachu/Eevee
      0
    • Un gioco di 1°,2°,3°,4° o 5° generazione


Post raccomandati

Pokémon let's go Pikachu/Eevee è un prodotto creato appositamente per attrarre nuovi giocatori come dimostrano le numerose semplificazioni che consentono ai neofiti un approccio più immediato al brand. Questi giochi inoltre, così come X/Y e Sole e Luna, presentano delle caratteristiche che rendono i titoli più appetibili per i più giovani. Da qualche anno a questa parte Game Freak sta cercando di allargare la sua player base assicurandosi un ricambio generazionale. Ci sarà davvero riuscita? Quanti di voi hanno iniziato con questi titoli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato con giallo perché sono quasi un vecchietto. Comunque Let's Go non mi è affatto dispiaciuto, perché l'ho preso per quello che è, un titolo a sé che non ha praticamente nulla a che fare con la vera serie principale. 

 

Come idea per attrarre i più piccoli non è neanche sbagliata, ma non ho dati alla mano per sapere se sta riuscendo. 

 

Da un lato penso che semplificare i giochi rimuovendo le tantissime funzioni come abilità, megaevoluzioni, mosse z, possa aiutare chi non ha conoscenze del mondo Pokémon ad approcciare meglio alla serie. Fatto questo però, dovranno aver svolto un buon lavoro con i prossimi titoli... perché facilitare il gioco e basta né attrae i giocatori più giovani, né accontenta i fan di vecchia data. 

 

 

 

 

 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente ci è riuscita a garantire un ricambio, con i Let's Go è stato come ricominciare Pokémon ma per coloro che non l'hanno giocato dal prima gen. Resta da vedere se questo ricambio sarà in futuro completamente a discapito di chi invece ci gioca da tempo, e a mio parere sarà proprio così. Altrimenti LGPE non avrebbero motivi d'esistere. Pokémon  sarebbe potuto passare completamente da gioco per ragazzini a gioco per adulti dopo la quinta gen., Mentre la GF ha deciso di ricominciare da capo. Hanno deciso di puntare sui giovani, cosa più che giusta, ma per chi gioca da tempo e vorrebbe vedere un po' di evoluzione, la cosa potrebbe essere abbastanza fastidiosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un giocatore di lunghissima data.

Il mio primo videogame è stato Pokemon Rosso nel lontano novembre 1999 acquistato prima di un viaggio con la famiglia.

Fu amore a prima vista e passai tutto il viaggio di andata e ritorno a giocare.

Ho acquistato e giocato negli anni ogni titolo pokemon uscito fino ad oggi, remake compresi.

 

Volendone fare una lista: Rosso, Giallo, Argento, Cristallo, Zaffiro, Verde Foglia, Smeraldo, Diamante, Platino, Argento SoulSilver, Nero, Bianco 2, Y, Zaffiro Alpha, Luna, UltraSole, Let's GO! Eevee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bell’idea, ma non credo che si possa ancora fare una discussione simile, è davvero troppo presto.Qualsiasi azienda, infatti, non lavora per ottenere un successo a breve termine, ma sul medio/lungo periodo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato con Rosso per GBC (anche se in realtà volevo Giallo ma non c' era) ed era venduto in tandem con la console a 180mila lire che mio papà comprò per il mio 12° compleanno.

 

Diciamo che LGP e LGE sono stati dei buoni strumenti per sondare il terreno prima di fare un gioco per la serie principale su switch e alla fine si può dire che l' interesse c'è. Basta che non fanno come con SM con cui "grazie" alle copie distribuite in anteprima agli youtuber hanno praticamente permesso uno spoiler totale dei giochi facendoli sentire, per chi come noi li ha comprati, come giochi già vissuti, vecchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato con Argento quando avevo 7 anni, faccio parte della categoria di giocatori che GF apparentemente detesta. :asduj1:

A me onestamente l’idea di LGPE non piace nemmeno un po’. Secondo me il modo migliore per attirare nuovo pubblico è tramite Pokemon Go. 

Essendo un gioco per smartphone, è accessibile a un target enormemente piú vasto rispetto alla console, e quindi è certamente la “porta” principale per un neofita. 

Tuttavia, si è deciso di sviluppare LGPE per sopperire ad alcune mancanze di Go, come la trama, per quanto scarna, la Lega, le interazioni con gli NPC etc. 

secondo me, invece di sviluppare un gioco ex novo per Switch, e spacciarlo per “core game”, salvo poi di fatto ritrattare, era piú opportuno arricchire Pokemon Go con funzioni piú “da gioco tradizionale”. 

Per esempio la possibilità di lottare contro gli allenatori delle palestre anziché solo con un singolo pokemon, oppure l’introduzione di una leaderboard basata sui risultati nelle stesse palestre, che introduca ai concetti di “Lega Pokemon” e “Superquattro”. 

Anche l’introduzione di una trama, molto molto scarna, e la presenza di rivali/team malvagi da sconfiggere a suon di missioni giornaliere potrebbe essere una buona cosa. 

Anche le meccaniche evolutive, da sempre ritenute molto discutibili, potevano essere rese piú simili a quelle di un gioco tradizionale. 

 

Potrei ancora continuare, comunque la sostanza è che, a mio parere, la cosa piú giusta da fare sarebbe stata avvicinare Go alla serie principale, senza uno step intermedio come LGPE. 

Cosí si ottimizzavano anche le risorse in vista dell’ottava generazione e si poteva introdurre all’interno di questi giochi qualche funzione integrativa con Go. 

 

Ma giustamente loro hanno fatto i loro bei milioni, sviluppando un gioco a sé sicuramente piú redditizio rispetto a quanto possano dare le microtransazioni di Go. E naturalmente hanno avuto -purtroppo- ragione; non per niente io sto a pontificare da casa mia e loro sono lí in Giappone a contare gli yen. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato con pokemon rosso, all'epoca avevo solo 4 anni, ma me ne innamorai subito! Non sapevo leggere nemmeno tanto bene, ma con l'aiuto di mio fratello (2 anni in più di me) sono riuscito ad andare avanti e finirlo. Da quel momento ho giocato qualsiasi titolo pokemon, compreso remake e spin off (vorrei un bel pokemon ranger anche su Switch).

Ho giocate ovviamente anche let's go pikachu, che non ho apprezzato, ma nemmeno odiato, diciamo che è stato un bel passatempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...