Vai al commento



Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni


Post raccomandati

Comunque sia leggendo i vari commenti negativi noto che la maggior parte sono di utenti che non hanno ancora comprato la Switch e forse speravano in un gioco pokemon trainante. Poco ma sicuro che questo gioco allora non faccia per loro e forse ora capisco il vostro disappunto. 

Probabilmente se io non avessi la Switch non la comprerei per pokemon let's go.

Detto questo ritengo sia un ottimo gioco per chi già possiede una Switch e voglia un'attimo di tregua dal continuo susseguirsi di nuove generazioni .

La mia idea è questa: Gamefreak vuole i money, come fare? Semplice: da un lato continuare il brand canonico (gioco 2019) dall'altra creare una serie spin-off che vada a riprendere tutte le vecchie generazioni passate sotto forma di remake su Switch; quest'anno tocca a Giallo, nel 2020 toccherà a Cristallo e così via, alternati dai giochi della serie canonica.

A ben pensarci sono soldoni con il minimo sforzo perchè semplicemente faranno dei remake. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq il venonat dell'allenatore sul monte pepita è al livello 9

Nei giochi originali andavano dal lv 12 al lv 18, quindi hanno compensato il non potersi allenare nell'erba abbassando i livelli degli avversari.

 

Spero che almeno ad un certo punto venga dato una specie di cercasfida, perché se a fine del gioco non posso più lottare in alcun modo (o farlo solo alla lega), sarebbe super ridicolo.

 

La grafica non mi dispiace, in fondo è una via di mezzo tra quella di sesta e settima generazione.

 

Per fortuna sarà ambientato dopo gli eventi di pokémon rby mi pare di aver capito o comunque in una dimensione in cui la storia è diversa, quindi avremmo una piccola trama (lo si intuisce da tre immagini presenti nel trailer) che prob sarà intrecciata a Mewtwo. 

 

Spero tanto che poi ci sia la possibilità di spostarsi nel settipelago, vorrei tanto rivedere quella regione, ma anche solo Kanto va bene, a questo punto.

 

Mi piacciono gli overworld e i pokemon che ti seguono.

 

I miei pokémon preferiti sono quelli di prima e quinta generazione. Sono i giochi che più mi piacciono e che non mi stanco mai di giocare (a blu/giallo ci ho giocato 12 mila volte in tutte le salse, tra team classici, nuzlocke, mono run ecc) quindi che ci siano solo i primi 151 non mi da per niente fastidio.

 

L'online non mi piace. Non mi diverte fare scambi e non mi diverte più lottare, quindi che non ci sia per me non è un problema.

 

Il non poter affrontare i pokémon nell'erba è l'unica cosa che mi dispiace veramente, di questo gioco. Anche se vedo un "Item" tra le opzioni, quindi magari potranno essere cmq una piccola sfida. 

Potevano benissimo mettere la lotta e poi il lancio della pokéball con il joycon. Magari più il pokémon è indebolito, più il mirino è grande e maggiori sono le possibilità di fare centro. Ma vabbe, l'importante che lo mettono nel capitolo del 2019.

 

 

Insomma, questo capitolo sarà il "portale sull'infinito" della serie principale. Piacerà solo ad una fetta molto ristretta di fan tra i giocatori ventennali e... tra questi ci sono io xD come ho amato portali sull'infinito e lo preferisco rispetto a esploratori del tempo o dell'oscurità

 

Semplicemente mi piacciono molto questi giochi "chiusi" rispetto all'intera serie. Questi giochi che sono semplici, non si collegano al resto della storia e sono semplicemente un modo per distrarsi e tornare bambini e persino di staccare da un susseguirsi di giochi della serie principale che ha avuto alti e bassi e che mi attira sempre meno.

Probabilmente lo comprerò e credo che sarà uno di quelli che giocherò sempre volentieri, come pokémon blu/giallo e bianco/nero.

 

Non mi farò il sangue amaro perché non è il gioco che volevo e non perché è un gioco che probabilmente mi piacerà, ma perché la gf non ha mai detto che sarebbe stato una nuova generazione, ma solo nuovo gioco. Siamo stati noi fan ad illuderci, come ogni volta, leggendo i leak.

Che vogliano attirare i giocatori nuovi attraverso la meccanica di cattura simile a pokémon Go è cosa buona e giusta. Come noi non mangiamo senza soldi, loro non campano con il sorriso dei fan. 

è giusto che attirino nuovi fan, noi dobbiamo semplicemente aspettare il 2019 e giocare all'ottava generazione sul nuovo capitolo

Se non vi piace il gioco semplicemente fate finta che sia un anno di pausa e pace.

La grafica nel prossimo capitolo sarà bella, tranquilli. E le meccaniche non saranno come quelle di pokémon go, tranquilli ep2

 

La pokéball plus invece non lo comprerò, posso farne benissimo a meno 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Truiss ha scritto:

Serissimo. Che basi hai per dire questo? Chi ha detto che è stato creato in meno di un anno? E perché mai dovrebbero abbandonare la struttura di let's go in caso di successo planetario? 

Io queste certezze non le ho, anzi pendo più nell'altra direzione.

Non c'è motivo per cui già nel gioco di esordio sulla switch non potevano presentare un prodotto di livello superiore rispetto a quelli per 3ds.

Hanno detto che il capitolo per 2019 non avrà le caratteristiche di Pokémon Go.

Anche perché ormai sarebbe tardi per cambiare.

Al massimo nella nona generazione potrebbero inserirlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jiren ha scritto:

, non si collegano al resto della storia e sono semplicemente un modo per distrarsi e tornare bambini e persino di staccare da un susseguirsi di giochi della serie principale che ha avuto alti e bassi e che mi attira sempre meno.

Na è solo che si sono dovuti inventare qualcosa di diverso per il ritorno per la 3 volta nella stessa regione.

Adesso, Jiren ha scritto:

Hanno detto che il capitolo per 2019 non avrà le caratteristiche di Pokémon Go.

Anche perché ormai sarebbe tardi per cambiare.

Al massimo nella nona generazione potrebbero inserirlo

Cioè tornano gli 800 pokemon? torna la gts completa in virtù della domanda precedente? Torna l'indebolimento dei pokemon prima della cattura?
WOW

 

Sono esterefatto.

Il tipico togli e metti, lo scontro tradizione e innovazione di "Meania" che vedrà la prossima generazione protagonista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, John ha scritto:

Na è solo che si sono dovuti inventare qualcosa di diverso per il ritorno per la 3 volta nella stessa regione.

Probabilmente hanno rimesso kanto per quarta volta xD per attirare i nostalgici, ma a me non importa, non mi da noia giocarla, come ho scritto nel papiro di prima. La frase che hai citato sono il motivo per cui prob piacerà a me, anche se la gf non punta a suscitare quell'impressione e il suo scopo è tutt'altro (attirare i fan, per l'appunto)

Il lato positivo è che dopo questo gioco non rivedremo kanto per un bel po'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, John ha scritto:

Cioè tornano gli 800 pokemon? torna la gts completa in virtù della domanda precedente? Torna l'indebolimento dei pokemon prima della cattura?
WOW

Sono esterefatto.

Il tipico togli e metti, lo scontro tradizione e innovazione di "Meania" che vedrà la prossima generazione protagonista.

Ma come, non percepisci l'aria di novità? Non è assolutamente lampante che l'assenza di qualsiasi cosa in questi titoli sia pienamente giustificata dai prossimi? Per considerarla una mossa meschina nei confronti degli utenti devi proprio essere una persona triste. Adesso, con permesso, vado a teorizzare su Pokémon 2021.

Spoiler

:magikarp_jump::moonmoon::magikarp_jump:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah piuttosto, più che di questo gioco, io mi preoccuperei dei Remake di diamante e perla, fan di sinnohconfirmed.

Se la grafica nel prossimo capitolo sarà migliore rispetto a questa, con una regione non quadratica e più realistica, molto probabilmente Sinnoh sarà come questa Kanto.

Ma ne parleremo a tempo debito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, K.L.Y. ha scritto:

Non è assolutamente lampante che l'assenza di qualsiasi cosa in questi titoli sia pienamente giustificata dai prossimi? 

 

:tf:

 

------------------------------

 

Quanto a Masuda qua sopra… era palese che i servizi online avessero delle mancanze per quel motivo.

L'ho scritto nell'altro topic stamattina.

La scelta come primo gioco Pokemon di Kanto è ricaduta per il fatto che limitando il tutto a quella regione e quei pokemon avrebbero avuto le scuse per allineare nel frattempo tutti i servizi come Go fermo alla terza generazione, l'online di switch, ecc.

Ragazzi sono cose logiche. Per questo mi "incazzo". Svegliatevi un secondino e non trovate la giustificazione dando dello spin off a questo gioco e parandovi con il prossimo sarà meglio. Tanto piacere vi hanno di nuovo levato funzioni che saranno reintrodotte quando tutto sarà sistemato.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Jiren ha scritto:

Ah piuttosto, più che di questo gioco, io mi preoccuperei dei Remake di diamante e perla, fan di sinnohconfirmed.

Se la grafica nel prossimo capitolo sarà migliore rispetto a questa, con una regione non quadratica e più realistica, molto probabilmente Sinnoh sarà come questa Kanto.

Ma ne parleremo a tempo debito xD

Mi sono perso qualcosa, o prima di eventuali Remake dovrebbe esserci la Gen 8?  Direi che è quello il gioco più importante now...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Mi sono perso qualcosa, o prima di eventuali Remake dovrebbe esserci la Gen 8?  Direi che è quello il gioco più importante now...

Nel 2019 ci sarà la nuova gen, poi i remake, suppongo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, piccola nota positiva, almeno hanno confermato la presenza di Forme Alola. Che non ha uno straccio di senso, ma almeno (nel remoto caso in cui dovessi comprare il titolo) potrei fare la monobuio con Raticate, Persian e Muk (ed eventualmente Gyarados).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah dimenticavo il difetto più grande di questi giochi

 

LE COPERTINE

 

Davvero, come hanno fatto? 
Io con paint potevo fare di meglio e non scherzo.

 

l'hanno fatta fare al nipotino di Masuda per vedere se ha lo stesso talento dello zio e poi non hanno avuto voglia di cambiare? No perché la cosa non si spiega altrimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jiren ha scritto:

Nel 2019 ci sarà la nuova gen, poi i remake, suppongo

Beh allora direi che è sicuramente la Gen del 19 da tener d’occhio. Di solito i Remake a livello di grafica e funzionalità tendono ad assomigliare alla generazione che li precede.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

Ho già detto ciò che penso a riguardo. Le informazioni che hanno rilasciato mettono le basi per un disastro assoluto. Certo, come dice qualcuno il target è unicamente quello dei casual gamer e dei giocatori di GO... ma è proprio questo il problema. Le persone che hanno dato fiducia (e soldi) al brand da vent'anni hanno tutto il diritto di sentirsi presi per il c--o. E no, il discorso "è uno spin-off e il vero gioco uscirà l'anno prossimo" non regge, è una parac-lata assurda. Ci avevano promesso un gioco della serie principale per quest'anno, e LGPE è a tutti gli effetti quel gioco. Un gioco Pokémon dove non ci sono lotte contro i selvatici, con una grafica da 3DS - addirittura inferiore a SL - con i contorni squadrati ("quel leak di Lapras è una demo aziendale"... ahahahah), dove il 65% dei pokémon introdotti negli ultimi vent'anni viene dimenticato per far posto ai soliti 151, con starter che non si evolvono (Eevee... il Pokémon Evoluzione... non si evolve), dove non ho la possibilità di giocare come voglio io (non è confermato di certo, ma tutte le innovazioni di questi ultimi anni che fine faranno? Megaevoluzioni? Tipo Buio? Mosse Z? Tipo Buio? Ho già detto Tipo Buio?), sinceramente, non merita né i miei soldi né il mio supporto. E no, non bastano i pokémon che ti seguono. Feature carina e attesa, certamente, ma da sola non vale certo 70 euro.

Poi sarò felicissima di ricredermi, ma per adesso passo (e così sarà a meno di eventuali miracoli). Ora vado a decifrare l'alfabeto visto nel trailer, almeno quello.

Esatto, sono d'accordo con ogni virgola. Nonostante le stesse cose siano state dette da un sacco di persone  (anche dal sottoscritto) c'é ancora chi si chiede il perché di questa delusione generalizzata. Ecco puó benissimo leggersi bene questo messaggio perché il motivo é tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Beh allora direi che è sicuramente la Gen del 19 da tener d’occhio. Di solito i Remake a livello di grafica e funzionalità tendono ad assomigliare alla generazione che li precede.

No io penso che dovendo fare una regione completamente nuova, potranno fare un open world molto più libero e realistico, sfruttando tutto il potenziale della switch.

Per un eventuale remake di Sinnoh invece, la regione esiste già. Dovranno rispettare le proporzioni, l'impostazione e quant'altro. Quindi sarà un po' come questa di Kanto o come la Hoenn di Oras.

Ovviamente sarà migliore e in hd, ma non sarà ai livelli di una regione realizzata da zero direttamente su Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Truiss ha scritto:

Serissimo. Che basi hai per dire questo? Chi ha detto che è stato creato in meno di un anno? E perché mai dovrebbero abbandonare la struttura di let's go in caso di successo planetario? 

Io queste certezze non le ho, anzi pendo più nell'altra direzione.

Non c'è motivo per cui già nel gioco di esordio sulla switch non potevano presentare un prodotto di livello superiore rispetto a quelli per 3ds.

Game Freak stessa ha dichiarato che i titoli che usciranno l'anno prossimo sono già in produzione da prima che Switch fosse rilasciata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Raga guardate qui. Ho messo il minutaggio in cui vengono fatti vedere spezzoni di gameplay e si vedono i Pokémon nell'overworld, bellissimi!!

 

 

Quindi non stanno solo nell erba ma si muovono un po' dappertutto. Ottima featurette

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jiren ha scritto:

Ah dimenticavo il difetto più grande di questi giochi

 

LE COPERTINE

 

Davvero, come hanno fatto? 
Io con paint potevo fare di meglio e non scherzo.

 

l'hanno fatta fare al nipotino di Masuda per vedere se ha lo stesso talento dello zio e poi non hanno avuto voglia di cambiare? No perché la cosa non si spiega altrimenti

E se é vero che un libro (o un gioco) non si giudica dalla copertina, questa direi che é l'eccezione che conferma la regola... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Quindi non stanno solo nell erba ma si muovono un po' dappertutto. Ottima featurette

Wait a sec... ma allora l'erba alta a che serve? :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Jiren ha scritto:

Ah dimenticavo il difetto più grande di questi giochi

 

LE COPERTINE

 

Davvero, come hanno fatto? 
Io con paint potevo fare di meglio e non scherzo.

 

l'hanno fatta fare al nipotino di Masuda per vedere se ha lo stesso talento dello zio e poi non hanno avuto voglia di cambiare? No perché la cosa non si spiega altrimenti

Gli artwork gli ufficiali pure. Sembra roba uscita da Deviantart 

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Wait a sec... ma allora l'erba alta a che serve? :confused:

È quello che dico da questa mattina. Non ha senso che ci sia. Hanno fatto un remake 1:1 di Kanto e non hanno neanche tolto l'erba alta, che ormai è inutile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...