Vai al commento



Pokémon: I sette viaggi capitali - Prima prova


xavierluca

Post raccomandati

TNz9C2h.jpg

 

La chiave e l'Orsa Maggiore

(2 settembre – 8 settembre)

 

Benvenuti dunque a “La chiave e l'Orsa Maggiore”, la prima prova di questa Iniziativa. Ovviamente il Master è l’Artista @Mana, e sarà affiancato dagli altri giudici per la sezione.

 

 

Partiamo con una piccola introduzione, siamo solo all’inizio e me lo posso permettere.

Sono da poco state annunciate le Forme Galar, conseguenza dell’adattamento di alcuni Pokémon non nativi di tale regione all’ambiente galariano. Tali Pokémon possono pertanto presentare un mutamento fisico, un mutamento di tipi o entrambi, cambiamento atto alla migliore sopravvivenza nella regione.

Ma l’Ottava Generazione non è solo la generazione introduttiva di Galar, sarà (forse, se GF vuole) anche quella nella quale saranno presenti i remake di Diamante/Perla/Platino, la Quarta Generazione in poche parole.

 

Ma bando alle ciance e passiamo alle cose formali.

 

C’è un unico ma importantissimo requisito per partecipare alla prova, ossia essersi iscritto/a all’iniziativa “Pokémon: i sette viaggi capitali” entro mercoedì 28 agosto alle ore 23:59.

 

Preparate dunque matite, pennelli e tavola grafica e passiamo subito al regolamento generale della prova!

Vi sarà chiesto di rappresentare uno starter, il primo Pokémon di cui si entra in possesso all’inizio di ogni nuova avventura, in Forma Galar. Non sarà necessario rappresentare tutta la catena evolutiva, starà a voi scegliere quale stadio rappresentare per provare ad impressionare il Master e gli altri giudici.

Il disegno dovrà essere unico, anche se nei commenti sarà possibile allegare tramite spoiler (per evitare di riempire la discussione dell'iniziativa) eventuali altri disegni o bozze. Ricordatevi però che il disegno che sarà valutato sarà solo il disegno indicato nel post, non i bozzetti.

Sarà possibile inserire uno scenario, altri Pokémon e/o elementi provenienti dai giochi, ma questi non dovranno coprire e/o mettere in secondo piano lo starter in Forma Galar.

È assolutamente vietato copiare, ricalcare immagini o usare disegni altrui per l’iniziativa, pena l’esclusione dalla prova.

Il disegno dovrà essere creato da zero, senza usare porzioni di disegno già usate per altri lavori o per altre prove.

È sconsigliato aspettare l’ultimo minuto per presentare il proprio lavoro, perché non si può sapere se ci saranno problemi.

 

Il disegno sarà possibile realizzarlo a mano libera e realizzato su un foglio di carta. Dovrà poi essere fotografato/scansionato e allegato per mostrare il proprio lavoro. La tecnica di colorazione sarà a descrizione del partecipante (matite, pennarelli, acquerelli…), l’importante è non modificare il disegno con programmi di grafica per ritoccare e modificare parti del disegno.

Ulteriormente il disegno potrà essere realizzato in maniera classica col mouse oppure con tavolette grafiche. È sconsigliato usare strumenti di riempimento di aree quali il secchiello in quanto dovrà essere eseguita mediante l’utilizzo di pennelli, matite…

In entrambi i casi comunque il disegno andrà firmato per testimoniare che è un proprio lavoro.

 

Sarà possibile postare il proprio lavoro fino a venerdì 6 settembre ore 23:59.

 

Dopo aver letto tutta la descrizione soprastante, passiamo dunque alla descrizione di come dovrà essere postato il disegno (ogni parte indicata è obbligatoria)

-Titolo del disegno: inserisci il nome del Pokémon rappresentato.

-Disegno: inserire sotto la funzione spoiler il disegno del mostriciattolo tascabile in Forma Galar, ricordandosi di caricarlo mediante un apposito sito di hosting, come Imgur.

-Breve descrizione: inserisci eventuali informazioni sul Pokémon (tipo se lo varia, mosse che variano), curiosità e fonte d’ispirazione… Tutto quello che insomma può fare apprezzare maggiormente in disegno. Sarà possibile allegare eventuali bozze, sempre con l’uso dello spoiler.

 

Sarà assolutamente vietato modificare il post pubblicato, se non dopo l’approvazione del Master o di un giudice. Se vi accorgete di aver commesso qualche errore nella pubblicazione scrivete un MP agli organizzatori e vi daremo risposta se sarà possibile o meno eseguire la modifica, in base alla dimenticanza compiuta.

 

Due “brevi” parole sul metodo di assegnazione dei punti.

Una parte dei punti sarà assegnata all’utente il cui post ha preso più like entro domenica 8 settembre alle ore 10:00 circa (salvo imprevisti dei giudici). Una parte invece sarà assegnata dal Master e dai giudici: l’Artista Mana darà al disegno decretato da lui migliore la bellezza di tre punti, i giudici un punto a testa. I giudici tuttavia potranno astenersi se nessun disegno li colpisce abbastanza.

I punti saranno resi pubblici entro domenica 8 alle ore 23:59 e verrà aggiornato il post iniziale dell’iniziativa.

 

In palio, per chi arriverà ad avere più punti, un bellissimo fiocco targato @LouisanneCorvette da esporre in firma.

Ulteriormente il vincitore avrà la possibilità di fornire un malus di un punto ad uno degli altri utenti. Tale malus andrà comunicato in forma privata al Master della prova nella quale si ha ricevuto l’opportunità di tale cosa entro giovedì .

 

Passiamo alla parte conclusiva del post d'iscrizione, andando a ringraziare in primis l’Artista @Mana, Master della prova. Successivamente un ringraziamento alle instancabili @YukiV e @LouisanneCorvette che, oltre a essere loro stesse dei giudici, hanno fornito il premio grafico e forniscono il banner della prova. Nota di merito anche per gli altri giudici, ossia @MoonlightUmbreon, @BloodyRed, @Woolookyu e me medesimo @xavierluca.

Ringraziamento a parte per l'instancabile amministratore @RedHawk, per aver risposto alle molteplici domande poste per tale prova.

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

??

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo del disegno: Mudkip Forma Galar

-Disegno

Spoiler

MjUKsYI.jpg

-Breve descrizione:

 

Curiositá: analogamente alle altre forme di Galar mi sono ispirato ad una creatura dal folklore Britannico. Ho scelto il Puck uno spiritello ingannatore che vive nelle foreste e attira gli viaggiatori per farli cadere in acqua o beffarsi di loro.

Questa variante di Mudkip è di tipo Folletto-Volante. 

 

Abilitá: Mudtrick: Gli attacchi che bersagliano Mudkip hanno il 50% di fallire

 

Voce Pokédex: La leggenda narra che una notte i Mudkip di Galar abbandonarono gli stagni attratti da uno strano canto. Una volta migrati nel cuore delle foreste ricevettero una benedizione da un antico spirito della terra. Tuttavia come per reminiscenza questi esemplari possono ancora utilizzare attacchi di tipo ACQUA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo del disegno:Squirtle di Galar

-Disegno:

Spoiler

b4ynLWu.png

-Breve descrizione:

Il suo tipo primario,Acqua,rimane,ma viene aggiunto il tipo Acciaio.La sua abilità diventa Vapormacchina,la stessa di Rolycoly,ed è in grado di impare mosse di tipo Acciaio come Cannonflash,Cambiomarcia e Metaltestata,e impara nuove mosse di tipo Acqua come Idrovampata e Vaporscoppio,la mossa di Volcanion.Per creare questo Pokèmon,mi sono inspirato alle macchine a vapore,macchine antiche della seconda rivoluzione industriale che funzionano riscaldando l'acqua.

Voce Pokèdex:Arrivati a Galar,gli Squirtle si sono spostati in sorgenti di acqua calda per evitare i predatori.Questo rese il loro meccanismo simile a quello di antichi motori,e il loro guscio non solo diventò più resistente,ma anche diventò un potente motore.

Beh,spero che vi piaccia!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo del disegno:

Samurott Forma Galar


-Disegno:
 


-Breve descrizione:

La lealtà di samurott non ha eguali. La famiglia reale di Galar non impiegò molto ad accorgersi di che potenziale si celasse dietro gli esemplari che erano appena stati presi dai territori di Unima. Allenandosi molto più spesso dei suoi simili di quella regione sulla terraferma ha rinforzato gli arti e le appendici sulle braccia hanno smesso di fare da fodero per le sue spade per diventare delle potenti armi da "fuoco" che usano come proiettili conchiglie che lui stesso produce. Con il suo doppio tipo Acqua/Lotta e l'abilità nascosta Unghiedure non è difficile capire perché ancora oggi protegga il palazzo reale spaventando e in estremis colpendo chiunque sembri essere malintenzionato.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oshawott Forma Galar

 

Spoiler

640B840C-BDC2-4ECB-9B8B-5A7FD071B728.jpeg

 

Descrizione

Tipo: Acqua-folletto

 

Tanto tempo fa, uno chef della lontana regione di Unima, si trasferi a Galar insieme a sua moglie, i suoi 2 figli (un maschio ed una femmina), ed il suo fedele Oshawott appassionato di cucina e pur essendo solo un pokemon, grazie agli insegnamenti del suo padrone, divenne un cuoco provetto. Questo signore apri un ristorante nella capitale di Galar, ed ebbe un successo strepitoso, soprattutto per il fatto che in nessun altro ristorante di Galar, era possibile vedere pokemon cuochi all’opera. Un giorno l’Oshawott fece amicizia con altri Oshawott conosciuti sulla riva del fiume della capitale, e insegnò loro a cucinare. Il suo padrone lo scopri, e decise di invitare gli amici del suo pokemon a lavorare al ristorante. Il successo crebbe a dismisura, e con il passare del tempo e delle generazioni, il ristorante divenne una catena di ristoranti sparsa per tutta Galar. La peculiarità di questa catena di ristoranti, erano gli Oshawott che cucinavano. Infatti attraverso le generazioni, da quell’Oshawott ed i suoi amici, gli Oshawott di Galar acquisirono un talento innato per la cucina, da cui il tipo folletto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per questa prova...Smeagol Smeargle scelgo te!

  Nascondi contenuto

9c86de9a05264f4d6ca3f619100856cf3837bcb2

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo del disegno: Charmander, Charmeleon e Charizard (Forma Galar)

-Disegno

-Breve descrizione: Per questo lavoro ho deciso di dedicarmi alla creazione della forma regionale di Galar di Charmander e della sua linea evolutiva. Mi sono ispirato alle fate e alle farfalle e inoltre Galar presenta foreste che potrebbe ospitare quest'esseri fatati. Riguardo al lavoro tecnico ho creato il disegno manualmente usando matita e pastelli.

Charmander e la sua linea evolutiva presentano il Tipo: Fuoco-Folletto 

Hanno acquisito quest'ultimo tipo perché, sin dai tempi orsono alcuni Charizard di Kanto migrarono verso Galar e si stanziarono nelle foreste che contenevano un'energia fatata tanto potente da trasmetterla ai Pokèmon che ne entravano a contatto e così i Charizard acquisirono il tipo Folletto trasmettendolo anche alla loro prole. 

Charmander voce pokèdex: I Charmander di Galar sono dei Pokèmon biricchini, amano nascondersi e fare scherzi agli allenatori che si addentrano nelle foreste.

Charmeleon voce pokèdex: Charmeleon, diversamente dalla sua forma base,  non ama chi si aggira nel suo territorio. Però sa essere tenero e affettuoso.

Charizard voce pokèdex: Il/la re/regina della foresta, hanno sviluppato una doppia coppia di ali possenti per intimidire chi si presenta al suo cospetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Nome: torchic di Galar

Tipo: fuoco terra

Abilità: aiuto fuoco

Mi sono ispirata a un canarino com cresta tipico dell'Inghilterra.

Il pokemon in questione vive nelle campagne inglesi,la cresta arruffata gli impedisce di vedere dove va, questo lo ha reso una facile preda da parte degli altri pokemon. Tuttavia, il temperamento goffo e tenero lo hanno reso un perfetto pokemon da compagnia. 

Torchic di Galar, a causa del suo difetto visivo, si affida totalmente al suo allenatore che deve essere in grado di guidarlo in battaglia per renderlo più sicuro.

IMG-20190906-WA0011.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:

Torterra Antico

 

Disegno:

 

Spoiler

torterra-c2.jpg

 

Breve descrizione. 

Rari ed estremamente longevi, i Torterra autoctoni di Galar si sono adattati a vivere nelle aree più umide e piovose della regione. Questo ha portato a una graduale mutazione del tipo del Pokémon, ora Acqua/Terra, nonché a un radicale cambiamento del suo aspetto: la pianta con la quale i Torterra comuni vivono in simbiosi ha lasciato il posto a curiose formazioni calcaree sul dorso; queste imitano i misteriosi megaliti che punteggiano i santuari naturali di Galar.

Anche la livrea del Pokémon è mutata, si dice per aiutare i viandanti a scorgerlo nella pioggia più fitta, in realtà per l'acquisita comunione della creatura con l'elemento acquatico.

I Torterra Antichi sono considerati di buon auspicio dai locali, nonché testimoni viventi di un passato nel quale le tribù umane di Galar non avevano alcun elemento di tecnologia e vivevano nelle caverne.

 

L'ispirazione mi è venuta dal celebre complesso di Stonehenge, mentre la scelta dei colori è ispirata alla tinta dello Scolosauro di JW (anche se in realtà richiamano quelli della bandiera inglese). :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si possono più postare i propri disegni, dato che sono passate le 23.59 (lo so di averlo scritto con quasi 12 ore di ritardo, ma non riuscivo a farlo prima). Complimenti a chi ha postato.

Complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per concludere la prova nei tempi previsti. Entro domenica avrete i risultati, quindi riposatevi che poi si ricomincia.

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dame e messeri abbiamo superato le 10 di mattina del giorno 8 settembre, come da regolamento qualsiasi like giunto dopo questo orario non verrà conteggiato ai fini della valutazione:)complimenti a tutti i partecipanti, questa sera avrete i risultati della prima prova. Rilassatevi e ricaricate le batterie in vista della seconda sfida:) @Fef3cz, @Mammona, @Vangel, @Dott.ssa_Drapion, @FireLizard, @Corviknight, @TheWillOfTheClock

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Gentilmente può essere chiusa? almeno non vengono postati altri messaggi e non andiamo in confusione con l'iniziativa 

@NatuShiny (scusa se taggo sempre te ma mi stai simpatico XD)

Ahah tranquillo, nessun fastidio! 

Chiudo, come richiesto :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...