Vai al commento



[Ufficiale] Il Taglio del Pokédex


Alternis

Post raccomandati

15 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

 

Forse non ci siamo intesi perché stiamo dicendo una cosa molto simile. Ti appoggio sul fatto che ogni regione ha determinate caratteristiche ambientali e secondo me é proprio quello il bello. Se ci fosse stato un vulcano nella regione Pokémon come Slugma e Magmar ci sarebbero stati. Con quello intendo creare una mappa a rotazione, fatta apposta per tot pokemon alla volta. 

 

900 Pokémon sarebbero troppo per la mappa. Già in Sole ho avuto il sentore che nell'erba selvatica ci fossero troppi Pokémon  (sei o sette per zona tipo)

 

Da come lo dici sembra che sarebbe un sistema a rotazione come quello dei Gacha games, ma ovviamente intendi di andare tra uno stile all'altro per ogni differente gioco, no?

 

Conta che ci sono 18 tipi di Pokémon e ognuno va messo oramai per bilanciare il tutto nella regione in cui si trovano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

 

Da come lo dici sembra che sarebbe un sistema a rotazione come quello dei Gacha games, ma ovviamente intendi di andare tra uno stile all'altro per ogni differente gioco, no?

 

Conta che ci sono 18 tipi di Pokémon e ognuno va messo oramai per bilanciare il tutto nella regione in cui si trovano.

 

Già, il problema più grande a mio parere sono i tipi folletto. Si potrebbe provare a ragionare per famiglie. Ad esempio Swampert e Seismitoad potrebbero essere entrambi inseriti in un ambiente paludoso pur essendo acqua-terra ma pure Yanmega potrebbe essere inserito. Addirittura anche Feraligatr che in fondo é un alligatore ! Questo vorrei tanto intendere, pokémon di diverso tipo possono essere inseriti nello stesso luogo per dare varietà. In un pascolo/prateria ad esempio potrebbero essere inseriti Miltank, Tauros , Mareep, Zebstraika, Mudsale. Sono tanti tipi diversi. I draghi che sono sempre stati i tipi un po' piú forti potrebbero essere inseriti in una catena montuosa impervia (e qui giù di Pokémon roccia come Golem e Rhyperior e Boldore). Dei tipi folletto non ho idea; magari in un bosco dove oltre a loro si possono trovare anche i tipi coleottero (come Weedle, caterpie, beedrill). Non sarebbe carino ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per immischiarmi, ma le soluzioni per inserire certi pokémon potevano comunque trovarle...prendiamo l'esempio di Slugma e tutti quei pokémon che solitamente si trovano nelle zone vulcaniche...non ci sono vulcani a Galar? Bene, allora bastava inserire chessò qualche livello sotterraneo in più in una grotta e in fondo a essa inserire una zona caratterizzata da un lago di lava/magma dove piazzare tutti quei pokémon!

 

Lo ripeto, secondo me, le soluzioni interne al gioco ed esterne a esso c'erano per poter inserire tutti i pokémon ma è stata una scelta degli sviluppatori non inserire tutti i pokémon o certi pokémon...e nulla mi toglierà la sensazione che, secondo me, alcune zone ospitanti particolari biomi(es: quello vulcanico) non le abbiano inserite proprio per non avere occasione di dover poi inserire altri pokémon!

A me fottesega se non sono riusciti o non hanno voluto o non hanno avuto voglia di piazzare tutti i pokémon a Galar, ma che allora si prendano la responsabilità di tale cosa e abbandonino lo slogan "Gotta catch 'em all" che per più di venti anni ha caratterizzato e rappresentato il brand...io, e penso molti altri, d'altronde, consideriamo quello slogan come un "acchiappali tutti"(ossia tutti e 800/900) e non come un "acchiappa tutti quelli che decidiamo di mettere in un gioco e per gli altri ti attacchi"!

 

Se mai acquisterò una Switch penso che uno dei due titoli di ottava generazione l'acquisterò perché comunque questi Spada e Scudo stanno riuscendo a mantenere viva la mia attenzione e curiosità(a differenza degli LgPE a loro tempo) nonostante il "genocidio masudiano" che è tutt'ora in corso, ma nessuno mi toglierà mai la sensazione che Masuda e Co ormai mi abbiano privato di ciò che mi spingeva a giocarmi ogni singolo gioco pokémon al 100%: completare l'intero Dex(Nazionale e non).

E tale sensazione unita alla certezza che già da anni ormai mi avevano privato di un'altra cosa che mi spingeva a giocare(la maturità e difficoltà della storia), non fa altro che spingermi pian piano, anche se controvoglia, ad allontanarmi sempre più dal brand rinunciano a godermelo come riuscivo a fare fino a qualche anno fa...ed è bruttissimo tutto ciò, contando che con i pokémon ci sono cresciuto e che sono una parte integrante della mia infanzia, della mia adolescenza e di una parte della mia vita adulta!

Ormai provo più piacere a giocare ai fan gaming/alle hack rom pokémon e ai vecchi giochi piuttosto che a quelli nuovi...e questo mi spinge semplicemente a rendermi sempre più conto di come TPC e GF non siano in grado o non abbiano la minima voglia di evolversi e adattarsi ai tempi che corrono o al proprio pubblico, ormai in maggior parte cresciuto e non più alle elementari!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Non per immischiarmi, ma le soluzioni per inserire certi pokémon potevano comunque trovarle...prendiamo l'esempio di Slugma e tutti quei pokémon che solitamente si trovano nelle zone vulcaniche...non ci sono vulcani a Galar? Bene, allora bastava inserire chessò qualche livello sotterraneo in più in una grotta e in fondo a essa inserire una zona caratterizzata da un lago di lava/magma dove piazzare tutti quei pokémon!

 

Lo ripeto, secondo me, le soluzioni interne al gioco ed esterne a esso c'erano per poter inserire tutti i pokémon ma è stata una scelta degli sviluppatori non inserire tutti i pokémon o certi pokémon...e nulla mi toglierà la sensazione che, secondo me, alcune zone ospitanti particolari biomi(es: quello vulcanico) non le abbiano inserite proprio per non avere occasione di dover poi inserire altri pokémon!

A me fottesega se non sono riusciti o non hanno voluto o non hanno avuto voglia di piazzare tutti i pokémon a Galar, ma che allora si prendano la responsabilità di tale cosa e abbandonino lo slogan "Gotta catch 'em all" che per più di venti anni ha caratterizzato e rappresentato il brand...io, e penso molti altri, d'altronde, consideriamo quello slogan come un "acchiappali tutti"(ossia tutti e 800/900) e non come un "acchiappa tutti quelli che decidiamo di mettere in un gioco e per gli altri ti attacchi"!

 

Se mai acquisterò una Switch penso che uno dei due titoli di ottava generazione l'acquisterò perché comunque questi Spada e Scudo stanno riuscendo a mantenere viva la mia attenzione e curiosità(a differenza degli LgPE a loro tempo) nonostante il "genocidio masudiano" che è tutt'ora in corso, ma nessuno mi toglierà mai la sensazione che Masuda e Co ormai mi abbiano privato di ciò che mi spingeva a giocarmi ogni singolo gioco pokémon al 100%: completare l'intero Dex(Nazionale e non).

E tale sensazione unita alla certezza che già da anni ormai mi avevano privato di un'altra cosa che mi spingeva a giocare(la maturità e difficoltà della storia), non fa altro che spingermi pian piano, anche se controvoglia, ad allontanarmi sempre più dal brand rinunciano a godermelo come riuscivo a fare fino a qualche anno fa...ed è bruttissimo tutto ciò, contando che con i pokémon ci sono cresciuto e che sono una parte integrante della mia infanzia, della mia adolescenza e di una parte della mia vita adulta!

Ormai provo più piacere a giocare ai fan gaming/alle hack rom pokémon e ai vecchi giochi piuttosto che a quelli nuovi...e questo mi spinge semplicemente a rendermi sempre più conto di come TPC e GF non siano in grado o non abbiano la minima voglia di evolversi e adattarsi ai tempi che corrono o al proprio pubblico, ormai in maggior parte cresciuto e non più alle elementari!

 

Figurati Carl "immischiati" pure, non sono qui per fare monologhi fortunatamente ! Si le soluzioni ci possono essere ma forzare 900 pokémon in una regione forse non é la scelta migliore; possono aggiungere delle aree dedicate come hai detto giustamente tu ma non ci sarebbe poi un sovraccarico ? 

 

Da quel che ho letto tu giochi da parecchio tempo. Il problema é che da veterano della serie quale tu sei nel corso degli anni sei riuscito ad ammassare già un buon numero di Pokémon rispetto al totale perché adori andare alla loro ricerca; se uno si apporccia alla saga da novizio e scopre che deve catturare 900 pokémon per completare il Pokedez abbandona la sfida in partenza. Non credo che ci sia lo stesso gusto a catturarli tutti in una singola regione, messi in aree in cui non dovrebbero essere. 

 

Comunque ti capisco, solitamente io livello molto lo starter cosicché possa finire il gioco nel piú breve tempo possibile per poi dedicarmi al breeding e alla cattura e allo scambio; la trama meh !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Non per immischiarmi, ma le soluzioni per inserire certi pokémon potevano comunque trovarle...prendiamo l'esempio di Slugma e tutti quei pokémon che solitamente si trovano nelle zone vulcaniche...non ci sono vulcani a Galar? Bene, allora bastava inserire chessò qualche livello sotterraneo in più in una grotta e in fondo a essa inserire una zona caratterizzata da un lago di lava/magma dove piazzare tutti quei pokémon!

 

Lo ripeto, secondo me, le soluzioni interne al gioco ed esterne a esso c'erano per poter inserire tutti i pokémon ma è stata una scelta degli sviluppatori non inserire tutti i pokémon o certi pokémon...e nulla mi toglierà la sensazione che, secondo me, alcune zone ospitanti particolari biomi(es: quello vulcanico) non le abbiano inserite proprio per non avere occasione di dover poi inserire altri pokémon!

A me fottesega se non sono riusciti o non hanno voluto o non hanno avuto voglia di piazzare tutti i pokémon a Galar, ma che allora si prendano la responsabilità di tale cosa e abbandonino lo slogan "Gotta catch 'em all" che per più di venti anni ha caratterizzato e rappresentato il brand...io, e penso molti altri, d'altronde, consideriamo quello slogan come un "acchiappali tutti"(ossia tutti e 800/900) e non come un "acchiappa tutti quelli che decidiamo di mettere in un gioco e per gli altri ti attacchi"!

 

 

4 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

 

Si le soluzioni ci possono essere ma forzare 900 pokémon in una regione forse non é la scelta migliore; possono aggiungere delle aree dedicate come hai detto giustamente tu ma non ci sarebbe poi un sovraccarico ? 

 

Da quel che ho letto tu giochi da parecchio tempo. Il problema é che da veterano della serie quale tu sei nel corso degli anni sei riuscito ad ammassare già un buon numero di Pokémon rispetto al totale perché adori andare alla loro ricerca; se uno si apporccia alla saga da novizio e scopre che deve catturare 900 pokémon per completare il Pokedez abbandona la sfida in partenza. Non credo che ci sia lo stesso gusto a catturarli tutti in una singola regione, messi in aree in cui non dovrebbero essere. 

 

Comunque ti capisco, solitamente io livello molto lo starter cosicché possa finire il gioco nel piú breve tempo possibile per poi dedicarmi al breeding e alla cattura e allo scambio; la trama meh !

 

Ragazzi.. Heart Gold e Soul Silver

 

Un solo gioco copriva ben due regioni (e sottolineo, due!!): Johto e Kanto. 

 

Era così difficile fare una cosa del genere? Galar, come regione, è immensa, benissimo. Ma inventarsi un qualcosina per creare una "nuova regione"? Oppure unire Galar ad una delle tante regioni già esistenti? 

 

Si, si poteva tranquillamente, eh! Ma probabilmente si torna al discorso di sempre relativo alle texture: hanno o non hanno voglia di lavorare/fare/realizzare? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dani. ha scritto:

 

 

 

Ragazzi.. Heart Gold e Soul Silver. 

 

Un solo gioco copriva ben due regioni (e sottolineo, due!!): Johto e Kanto. 

 

Era così difficile fare una cosa del genere? Galar, come regione, è immensa, benissimo. Ma inventarsi un qualcosina per creare una "nuova regione"? Oppure unire Galar ad una delle tante regioni già esistenti? 

 

Si, si poteva tranquillamente, eh! Ma probabilmente si torna al discorso di sempre relativo alle texture: hanno o non hanno voglia di lavorare/fare/realizzare? 

 

La voglia di non lavorare c'é sempre ovviamente ma i Pokémon da HGSS sono aumentati di parecchio effettivamente. Mi dispiace fare "L' avvocato del diavolo"  ma se fossi al loro posto non saprei proprio cosa inventarmi. Peró due regioni in una sarebbe una cosa bellissima, che regione abbinare peró a Galar ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

 

La voglia di non lavorare c'é sempre ovviamente ma i Pokémon da HGSS sono aumentati di parecchio effettivamente. Mi dispiace fare "L' avvocato del diavolo"  ma se fossi al loro posto non saprei proprio cosa inventarmi. Peró due regioni in una sarebbe una cosa bellissima, che regione abbinare peró a Galar ? 

 

Galar presenta tante ma tante possibilità di collegamento. Se solo avessero voluto farlo, avrebbero tirato fuori un gioco assurdo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dani. ha scritto:

 

Galar presenta tante ma tante possibilità di collegamento. Se solo avessero voluto farlo, avrebbero tirato fuori un gioco assurdo. 

 

Quali regioni avrebbero dovuto collegare secondo te ? Kanto e Johto per la faccenda di Red e Gold sono collegate. Forse son USUM ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letteralmente il nome "Kantō" significa "a oriente della barriera". Al giorno d'oggi "Kantō" viene considerato generalmente indicare la regione a oriente della barriera di Hakone (関所).

 

Fonte: Wikipedia

 

Vedi foto ↓

 

Spoiler

Risultati immagini per mappa galar

 

Di barriere ne vedo fin troppe, in riferimento a Kanto. E ci sono diverse possibilità di collegare una o più regioni. Tantissime. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Motor Drive ha scritto:

 

Figurati Carl "immischiati" pure, non sono qui per fare monologhi fortunatamente ! Si le soluzioni ci possono essere ma forzare 900 pokémon in una regione forse non é la scelta migliore; possono aggiungere delle aree dedicate come hai detto giustamente tu ma non ci sarebbe poi un sovraccarico ? 

 

Da quel che ho letto tu giochi da parecchio tempo. Il problema é che da veterano della serie quale tu sei nel corso degli anni sei riuscito ad ammassare già un buon numero di Pokémon rispetto al totale perché adori andare alla loro ricerca; se uno si apporccia alla saga da novizio e scopre che deve catturare 900 pokémon per completare il Pokedez abbandona la sfida in partenza. Non credo che ci sia lo stesso gusto a catturarli tutti in una singola regione, messi in aree in cui non dovrebbero essere. 

 

Comunque ti capisco, solitamente io livello molto lo starter cosicché possa finire il gioco nel piú breve tempo possibile per poi dedicarmi al breeding e alla cattura e allo scambio; la trama meh !

Speriamo che abbiano concentrato il lavoro su una regione per fare finalmente un bel gioco serio e come si deve. Con due regioni, il lavoro sarebbe probabilmente stato più dispersivo 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Speriamo che abbiano concentrato il lavoro su una regione per fare finalmente un bel gioco serio e come si deve. Con due regioni, il lavoro sarebbe probabilmente stato più dispersivo 

 

Soprattutto perchè il team della Game Freak sembragià spezzato al suo interno in due team di sviluppo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

 

Soprattutto perchè il team della Game Freak sembragià spezzato al suo interno in due team di sviluppo!

Ma quello non dev'essere per forza un aspetto negativo. Può essere che, lavorando anche ad altri progetti, possano nascere nuove idee da inserire anche su Pokémon 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Ma quello non dev'essere per forza un aspetto negativo. Può essere che, lavorando anche ad altri progetti, possano nascere nuove idee da inserire anche su Pokémon 

 

In termini di tempo però è negativa perchè si dimezza la "forza lavoro" che mette i contenuti nel gioco !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dani. ha scritto:

Ragazzi.. Heart Gold e Soul Silver

 

Un solo gioco copriva ben due regioni (e sottolineo, due!!): Johto e Kanto. 

 

Era così difficile fare una cosa del genere? Galar, come regione, è immensa, benissimo. Ma inventarsi un qualcosina per creare una "nuova regione"? Oppure unire Galar ad una delle tante regioni già esistenti? 

 

Si, si poteva tranquillamente, eh! Ma probabilmente si torna al discorso di sempre relativo alle texture: hanno o non hanno voglia di lavorare/fare/realizzare? 

Diamine che bei giochi che sono stati Heart Gold e Soul Silver. Tutt'ora aspetto un gioco con la qualità dei remake di seconda, con la freschezza della quinta generazione e che riesce a rispettare le origini della serie ma senza andare nella direzione opposta con la nostalgia a tutti i costi. Semmai in futuro uscirà un titolo che si avvicina a questo desiderio, sarò felice di tornare a giocare a Pokémon (:

 

Comunque leggendo il tuo post mi sono tornate in mente le teorie dei fan che sperano (speravano?) che si potrà visitare Kalos dopo aver battuto la lega, sia per la vicinanza tra la Francia e il Regno Unito nel mondo reale, altri che tirano fuori il fatto che la regione di Galar sia un po' piccola ecc... solo che dopo l'uscita della questione del Pokédex Nazionale, queste speculazioni sono state accantonate.

 

Riguardo al discorso della grafica e simili: da uno senza esperienza a programmare videogiochi e che si è limitato ad essere un appassionato di Pokémon, temo che sia un mix tra la voglia/obbligo/non ho idea di che cosa passi per la testa a quelli di GF, TPC e CI/altro ancora e pigrizia. Anch'io penso che potrebbero sforzarsi un po' di più, prendendo solo i modelli ad esempio loro avrebbero potuto creare dei nuovi modelli inediti per i vecchi Pokémon che saranno presenti nel Pokédex regionale del gioco e riciclare tutti gli altri che sono disponibili solo nel post-lega o scamb... ah giusto, hanno tagliato i dati di gioco delle specie che non hanno incluso nel Dex regionale. Io non ho parole.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Motor Drive ha scritto:

 

Figurati Carl "immischiati" pure, non sono qui per fare monologhi fortunatamente ! Si le soluzioni ci possono essere ma forzare 900 pokémon in una regione forse non é la scelta migliore; possono aggiungere delle aree dedicate come hai detto giustamente tu ma non ci sarebbe poi un sovraccarico ? 

 

Da quel che ho letto tu giochi da parecchio tempo. Il problema é che da veterano della serie quale tu sei nel corso degli anni sei riuscito ad ammassare già un buon numero di Pokémon rispetto al totale perché adori andare alla loro ricerca; se uno si apporccia alla saga da novizio e scopre che deve catturare 900 pokémon per completare il Pokedez abbandona la sfida in partenza. Non credo che ci sia lo stesso gusto a catturarli tutti in una singola regione, messi in aree in cui non dovrebbero essere. 

 

Comunque ti capisco, solitamente io livello molto lo starter cosicché possa finire il gioco nel piú breve tempo possibile per poi dedicarmi al breeding e alla cattura e allo scambio; la trama meh !

Grazie per la pazienza nell'accettare il mio intervento!

 

Sono d'accordo sul fatto che 800/900 pokémon siano tanti, ma non trovo forzato il cercare di inserire tutti i pokémon in quanto le regioni pokémon fino a ora sono sempre state in grado di offrire tutti quei biomi e/o soluzioni alternative adatte a inserire tutti i pokémon, persino Alola che è grande la metà(o meno) di Galar in fatto di terreno calpestabile e che, alla fine, consta solamente di 4 isole...non comprendo proprio perché privare una regione di particolari biomi quando per sua stessa conformazione dimostra di poterli ospitare tranquillamente!

Sta tutta lì la cosa...semplicemente, secondo me, la forzatura sta proprio nel mancato inserimento di biomi che potrebbero tranquillamente essere ospitati a Galar piuttosto che l'inserimento di creature che in passato hanno trovato casa in giochi e regioni dove per davvero risultavano una forzatura!

 

Ok, ci sono persone che trovano nel completamento del Dex un obiettivo primario/secondario e persone che si stufano nel dover catturare più di 50 pokémon...quindi perché non sfruttare il "metodo Safari" o il "metodo DLC" facoltativi per dare la possibilità a chi vuole completare il Dex di reperire tutti i pokémon e a chi non vuole di godersi solo i pokémon presenti in game?

Tanto, alla fine, chi non ha voglia di catturare più di un tot di pokémon non è obbligato a catturarli tutti e tanto anche se venissero inseriti in game anche solo 100 pokémon non avrebbero lo stesso lo sbatti di catturarli tutti...quindi perché darla vinta a chi si comporterebbe allo stesso modo sia che i giochi contenessero 800/900 pokémon sia che ne contenessero 100 e non darla vinta a chi, invece, è abituato a catturare tutti gli 800/900 pokémon esistenti?

 

Io sono solito progredire nel gioco gradualmente catturando tutti i pokémon presenti nei vari luoghi che visito(esplorandoli in lungo e in largo anche per trovare tutti gli oggetti presenti e sconfiggere tutti gli allenatori per livellare ugualmente tutto il mio team) e poi, una volta finito il gioco, dedicarmi al livellamento/breeding/evoluzione per completare il Dex...forse è proprio perché integro parte del completamento del Dex con l'esplorazione e il progredire nella storia che non mi annoio nel catturarli tutti!

 

6 ore fa, Dani. ha scritto:

 

 

 

Ragazzi.. Heart Gold e Soul Silver

 

Un solo gioco copriva ben due regioni (e sottolineo, due!!): Johto e Kanto. 

 

Era così difficile fare una cosa del genere? Galar, come regione, è immensa, benissimo. Ma inventarsi un qualcosina per creare una "nuova regione"? Oppure unire Galar ad una delle tante regioni già esistenti? 

 

Si, si poteva tranquillamente, eh! Ma probabilmente si torna al discorso di sempre relativo alle texture: hanno o non hanno voglia di lavorare/fare/realizzare? 

HG e SS sono i miei giochi preferiti e tutt'ora sto giocando a SS per l'ennesima volta...ed è proprio per come sono fatti su una piattaforma ormai "obsoleta" come il DS che mi stupisco di come, tecnicamente, oggigiorno, gli sviluppatori sembrano non riuscire a produrre giochi simili su una piattaforma più evoluta e mi rendo conto che lo sviluppare qualcosa di simile su Switch sia molto più complesso che farlo su DS, ma, allo stesso tempo, mi rendo anche conto che Switch offre molte più risorse e possibilità/potenzialità di sviluppo rispetto a un DS!

6 ore fa, Motor Drive ha scritto:

 

La voglia di non lavorare c'é sempre ovviamente ma i Pokémon da HGSS sono aumentati di parecchio effettivamente. Mi dispiace fare "L' avvocato del diavolo"  ma se fossi al loro posto non saprei proprio cosa inventarmi. Peró due regioni in una sarebbe una cosa bellissima, che regione abbinare peró a Galar ? 

Provo a buttare lì tre papabili regioni che potrebbero collegarsi o abbinarsi a Galar: Kalos(per via del fatto che la Francia e l'Inghilterra, luoghi d'ispirazione per Kalos e Galar, siano nella realtà storicamente legate e, fisicamente, collegate tra loro), Sinnoh(per via del fatto che alcune caratteristiche di Galar e dei giochi in sè paiono colloegarsi e/o legarsi ad alcune caratteristiche di Sinnoh e alcuni dei pokémon che ospita), Alola(per via del fatto che essendo un arcipelago è concretamente collegabile alla maggior parte delle regioni che conosciamo, compresa Galar).

4 ore fa, Motor Drive ha scritto:

 

Soprattutto perchè il team della Game Freak sembra già spezzato al suo interno in due team di sviluppo!

Ancora mi chiedo perché nonostante i soldi che guadagnano dallo sviluppo dei soli giochi pokémon e le risorse che potrebbero reperire non abbiano ancora optato per ampliare le loro possibilità aumentando il numero dei loro dipendenti, eppure a me sembra che le possibilità le abbiano! Boh...

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Carl-J90 tu affermi che: 

 

 gli sviluppatori sembrano non riuscire a produrre giochi simili su una piattaforma più evoluta e mi rendo conto che lo sviluppare qualcosa di simile su Switch sia molto più complesso che farlo su DS, ma, allo stesso tempo, mi rendo anche conto che Switch offre molte più risorse e possibilità/potenzialità di sviluppo rispetto a un DS!

 

Secondo me non c'è stata la volontà di farlo fin dall'inizio, le scuse che hanno usato sono solo pretestuose e con questo chiudo la questione visto che tanto non porta a nulla lamentarsi ancora...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti anche secondo me non ci saranno due regioni. Anche perchè HGSS erano remake di roba del 2001/2, quindi tanto tempo fa. Il mio gioco preferito è Platino e ho apprezzato che abbiano messo la zona lotta in quanto è una sub regione e sembra di essere ai tropici. La switch è molto più potente del ds, quindi sono sicuro che spazio c'è per due regioni. Alola è molto piccola, sembra Oblivia. Potevano mettere una quinta isola, invece si vede che è tutto attaccato insieme perchè non c'è spazio. Come si può mettere un vulcano vicino ad una giungla o un deserto accanto ad un monte innevato. Sono tutte zone attaccate tra loro senza alcun apparente motivo. Oppure la città di Poh che praticamente un allungamento sul mare e certo in natura non esiste un'isola che fa un rettangolo perfetto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Limbo12 ha scritto:

Diamine che bei giochi che sono stati Heart Gold e Soul Silver. Tutt'ora aspetto un gioco con la qualità dei remake di seconda, con la freschezza della quinta generazione e che riesce a rispettare le origini della serie ma senza andare nella direzione opposta con la nostalgia a tutti i costi. Semmai in futuro uscirà un titolo che si avvicina a questo desiderio, sarò felice di tornare a giocare a Pokémon (:

 

Comunque leggendo il tuo post mi sono tornate in mente le teorie dei fan che sperano (speravano?) che si potrà visitare Kalos dopo aver battuto la lega, sia per la vicinanza tra la Francia e il Regno Unito nel mondo reale, altri che tirano fuori il fatto che la regione di Galar sia un po' piccola ecc... solo che dopo l'uscita della questione del Pokédex Nazionale, queste speculazioni sono state accantonate.

 

Riguardo al discorso della grafica e simili: da uno senza esperienza a programmare videogiochi e che si è limitato ad essere un appassionato di Pokémon, temo che sia un mix tra la voglia/obbligo/non ho idea di che cosa passi per la testa a quelli di GF, TPC e CI/altro ancora e pigrizia. Anch'io penso che potrebbero sforzarsi un po' di più, prendendo solo i modelli ad esempio loro avrebbero potuto creare dei nuovi modelli inediti per i vecchi Pokémon che saranno presenti nel Pokédex regionale del gioco e riciclare tutti gli altri che sono disponibili solo nel post-lega o scamb... ah giusto, hanno tagliato i dati di gioco delle specie che non hanno incluso nel Dex regionale. Io non ho parole.

 

Ho citato Kanto per una questione affettiva, ma si, Kalos sarebbe perfetta a dir poco. Già pensare ad un collegamento con Fractalopoli sarebbe stato perfetto, e avrebbe dato soprattutto grandi spunti di trama (i giganti, floette AZ, AZ stesso, scomparso miseramente..), oltre ad una maggiore possibilità organizzativa in termini di gestione dei pokémon e relativi spawn/esclusività. 

 

Però.. vedremo! 
 

3 ore fa, RoseRed ha scritto:

@Carl-J90 tu affermi che: 

 

 gli sviluppatori sembrano non riuscire a produrre giochi simili su una piattaforma più evoluta e mi rendo conto che lo sviluppare qualcosa di simile su Switch sia molto più complesso che farlo su DS, ma, allo stesso tempo, mi rendo anche conto che Switch offre molte più risorse e possibilità/potenzialità di sviluppo rispetto a un DS!

 

Secondo me non c'è stata la volontà di farlo fin dall'inizio, le scuse che hanno usato sono solo pretestuose e con questo chiudo la questione visto che tanto non porta a nulla lamentarsi ancora...

 

In ogni caso saranno loro a rimetterci, se sperano nel BOOM iniziale, come è (quasi) sempre stato. Finché non sarà a 20-30€ per la (loro) disperazione, quel gioco non girerà sulla mia console, questo è poco ma sicuro! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso permettermi, Galar dovrebbe essere una regione a sè stante con meno riferimenti possibili alle altre regioni. Ci può stare qualche citazione come floette fiore eterno ma andare a compansare Kalos direi anche di no. Kalos è una regione incompleta e XY era pieno di buchi di trama o di trama non spiegata adeguatamente. Abbandoniamo le regioni passate e lasciamo che Galar abbia il suo momento di gloria. Perchè poi Fractalopoli? Cosa c'era li di non spiegato in particolare?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, norve ha scritto:

Se posso permettermi, Galar dovrebbe essere una regione a sè stante con meno riferimenti possibili alle altre regioni. Ci può stare qualche citazione come floette fiore eterno ma andare a compansare Kalos direi anche di no. Kalos è una regione incompleta e XY era pieno di buchi di trama o di trama non spiegata adeguatamente. Abbandoniamo le regioni passate e lasciamo che Galar abbia il suo momento di gloria. Perchè poi Fractalopoli? Cosa c'era li di non spiegato in particolare?

 

 

Credo che dal mio punto di vista, Kalos è scelta per via dei Pokémon leggendari che rappresentano in parte il medioevo e anche in Kalos ci sono delle referenze simili dello stesso periodo, però come hanno sempre fatto una piccola citazione andrà sempre a Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Se posso permettermi, Galar dovrebbe essere una regione a sè stante con meno riferimenti possibili alle altre regioni. Ci può stare qualche citazione come floette fiore eterno ma andare a compansare Kalos direi anche di no. Kalos è una regione incompleta e XY era pieno di buchi di trama o di trama non spiegata adeguatamente. Abbandoniamo le regioni passate e lasciamo che Galar abbia il suo momento di gloria. Perchè poi Fractalopoli? Cosa c'era li di non spiegato in particolare?

 

Anche secondo me. Queste continue citazioni a lungo andare potrebbero essere forzate. Galar dovrebbe rimanere in piedi da sola senza l'aiuto di Kanto o di un'altra regione :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, RoseRed ha scritto:

@Carl-J90 tu affermi che: 

 

 gli sviluppatori sembrano non riuscire a produrre giochi simili su una piattaforma più evoluta e mi rendo conto che lo sviluppare qualcosa di simile su Switch sia molto più complesso che farlo su DS, ma, allo stesso tempo, mi rendo anche conto che Switch offre molte più risorse e possibilità/potenzialità di sviluppo rispetto a un DS!

 

Secondo me non c'è stata la volontà di farlo fin dall'inizio, le scuse che hanno usato sono solo pretestuose e con questo chiudo la questione visto che tanto non porta a nulla lamentarsi ancora...

è quello che penso anche io e che ho espresso in molti altri contesti e infatti ho affermato che sembra che non riescano a fare ciò che ho scritto ma in realtà penso che non abbiano voglia...e, comunque, so che è inutile lamentarsi, ma se nessuno lo fa potrebbe sembrare che a tutti va bene che quelli di GF facciano le cavolate che stanno facendo o dicendo e a me 'sta cosa darebbe immensamente fastidio perché per me il non lamentarsi equivarrebbe indirettamente a giustificarli o a lasciar passare ciò che fanno/dicono!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da fan capisco le lamentele, penso che tutti siamo dispiaciuti di questo taglio. Però va considerato anche il loro punto di vista, e non solo il nostro. Davvero pensiamo che alla GF abbiano deciso di tagliare una parte che fino ad oggi è stata un pilastro FONDAMENTALE del brand solo perché sono pigri e non avevano voglia di inserirli tutti? È chiaramente una decisione presa non a cuor leggero, non sono così stupidi da non sapere quante critiche gli sarebbero piovute addosso. La mia opinione è che se hanno deciso di prendere questa strada è perché erano praticamente obbligati, e l'hanno fatto capire bene in varie interviste.

 

Siamo alla soglia dei 1000 Pokemon, e ogni pokemon porta con se non solo gli aspetti grafici che vediamo, cioè i modelli 3d e le animazioni (che in buona parte, è  vero, erano già pronti ma che sono ovviamente adattati e migliorati per il nuovo sistema. Specialmente riguardo le animazioni alcune sono state rifatte da 0) ma anche tutta una mole di dati e codici che noi non vediamo nemmeno, ma che ci sono e impattano sullo sviluppo del gioco. Statistiche, mosse che può apprendere, comportamento in-game ecc. sono tutti dati che magari presi singolarmente sono semplici da lavorare, ma moltiplicati per 1000 iniziano a farsi sentire. Pensateci bene, quanti videogame che conoscete hanno al loro interno un bestiario composto da 1000 creature tutte diverse? E tutte catturabili ed utilizzabili? Credo nessuno.

Insomma erano arrivati al punto di dover operare un taglio doloroso ma forzato, perché andando avanti di questo passo i giochi sarebbero stati sviluppati sempre peggio, dovendo sottrarre ogni volta tempo e risorse sempre maggiori per inserire tutte i Pokemon. Insomma hanno optato per la qualità invece che sulla quantità e sinceramente non mi dispiace questa scelta: alla fine è un videogame, non un'enciclopedia dei Pokemon (cosa che invece promette di essere Home che se ha un sistema di scambio al suo interno sarà un'ottima alternativa al Dex Nazionale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom
On 10/10/2019 at 15:41, Ttt ha scritto:

Specialmente riguardo le animazioni alcune sono state rifatte da 0)

 

 

A parte i nuovi Pokémon è cambiato solo la qualità del colore, l' animazione non è stata modificata per niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...