Vai al commento



La VII generazione vi è piaciuta?


Guest Bellossom

Post raccomandati

A me è piaciuta. Ovviamente, come tutte le gen, non è perfetta. Per esempio ho notato la mancata distribuzione di floette fiore eterno e zeraora shiny. Inoltre mi sarebbe piaciuto un tapu di tipo fuoco-folletto. Magari una quinta isola la potevano mettere in modo da ingrandire un pò la regione di Alola. Non so perchè ma mi sembra un pò tutto ristretto nelle isole. Molte aree diverse si susseguono senza un apparente motivo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Bellossom ha scritto:

Nonostante alcune inperfezioni, come vi è sembra questa generazione?

si in generale mi è piaciuta, però avrei voluto un po' più di spazio esplorabile perché essere passati da zaffiro alpha con una hoen immensa a delle piccole isolette non la ho trovata una grande scelta... Invece mi sono piaciuti molto, le battle royale per via del tutti contro tutti e il surf mantine

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, mi è piaciuta ma poteva essere molto meglio, non ha sfruttato tutto il potenziale. La rimozione delle palestre in favore della prove e del giro delle isole era un' idea rivoluzionaria, ma si è rivelata un po' scialba e ripetitiva, che dava poca differenza di gameplay.

 

La trama introduce nuovi mondi, ma non vengono approfonditi e vengono lasciati dei buchi narrativi.

 

Nonostante ciò, la settima generazione ha lasciato degli spunti molto interessanti ed è stata godibilissima. Soprattutto con USUM, la difficoltà è aumentata e ci sono state delle buone migliorie.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho apprezzato di più USUL rispetto a SL per la difficoltà maggiore e la nuova trama. Un pò come N2B2 in confronto a NB. Cmq Alola mi sembra un pò piccola come regione e, come ho già detto, una quinta isola con un quinto tapu non sarebbero state male. Pensate solo all'Aether Paradise con Samina che crea un tapu artificiale per rappresentare il suo centro ricerche. Ma quanto bello sarebbe stato? Carina l'idea del giro delle isole con capitani e kahuna, almeno qualcosa di nuovo. Però potevano lasciare le palestre e farle diventare non ufficiali, come quella di Malie. Magari a Konikoni vicino al faro, il quale non è accessibile. Peccato, ci potevano mettere qualcosa.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che, ahimè, al tempo presi SM anziché USUM. Pensavo che quest'ultimo fosse un sequel visto il nome simile :facepalm:

Però, nonostante avessi la versione "base", Alola mi è piaciuta molto. Sono partito un po' scettico visto che la regione si basava sulle Hawaii, ma alla fine sono riuscito ad apprezzarla comunque appieno, nonostante sia un po' piccola. Una piacevole sorpresa, quindi :smile2:

Il cambio da Capopalestra a Kahuna mi è piaciuto: c'è stata la possibilità di dedicare un'intera isola a un singolo Kahuna, anziché "confinare" il Capopalestra a una singola città. Ciò, secondo me, ha permesso ai Kahuna di essere più rilevanti all'interno del gioco; basta pensare ad Augusto o ad Hapi, che insomma non appaiono soltanto quando devi sfidarli :think:

La difficoltà sì, in effetti in certi punti è abbastanza facile, soprattutto per quanto riguarda le prove con il pokémon dominante. Verso la fine però me la sono dovuta sudare, complice anche il fatto che non ho usato il Condividi Esp.

Purtroppo invece mi è dispiaciuto vedere pochi pokémon comuni del tutto nuovi: complici anche le forme Alola e parecchi pokémon "speciali" (Leggendari, ultracreature, protettori dell'isola, Necrozma e i misteriosi).

 

Nel complesso, comunque, la VII gen mi è piaciuta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho preso pokemon luna (pentendomi di non aver preso ultraluna) e ti dirò: non ho patito troppo l'assenza dei capopalestra; la trama, seppur con qualche buco, l'ho gradita e ho apprezzato molto la caratterizzazione di alcuni personaggi.

Per quanto riguarda i pokemon non posso lamentarmi, per me la maggior parte erano fatti bene e mi son fatta tranquillamente una squadra con

solo pokemon di VII generazione.

Unica pecca? Facile, troppo facile T.T.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto:

Ho preso pokemon luna (pentendomi di non aver preso ultraluna) e ti dirò: non ho patito troppo l'assenza dei capopalestra; la trama, seppur con qualche buco, l'ho gradita e ho apprezzato molto la caratterizzazione di alcuni personaggi.

Per quanto riguarda i pokemon non posso lamentarmi, per me la maggior parte erano fatti bene e mi son fatta tranquillamente una squadra con

solo pokemon di VII generazione.

Unica pecca? Facile, troppo facile T.T.

SL sono facili come XY ma USUL è più difficile. CI sono alcuni Pokemon ostici, dominanti e non. Io avrei messo qualche palestra in più non ufficiale al pari di quella di Malie. Personaggi in generale ben caratterizzati anche se alcuni meritavano un pò più di spazio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuta un sacco la Settima generazione.

 

Sole e Luna hanno introdotto molte, ma MOLTE cose che hanno migliorato i giochi, quasi quasi sono confuso dal numero di MN che si trovano su Platino.

Ci ho fatto l'abitudine ed è un grande bene, livellare i Pokémon è anche molto veloce, da questo punto di vista, quindi finire il Pokédex è stato molto più soddisfacente che nelle vecchie entry.

Le isole le adoro e i personaggi pure, anche se i buchi di trama sono innegabili. Facciamo un 7 e mezzo su 10.

 

Ultrasole e Ultraluna sono come Bianco 2 e Nero 2 solo che la gente non lo vuole ammettere, hanno introdotto anche qua un sacco di nuove aggiunte interessanti e hanno modificato la storia più che fonderla o farci uscire un sequel. Poipole poi adesso è tra i miei tipi Veleno preferiti. 8 e mezzo su 10.

 

Let's Go Eevee e Pikachu sono invece la pecora nera del gruppo. Un altro remake della generazione più sopravvalutata di tutte.

Considerando che dal mio punto di vista Spada e Scudo si stanno rivelando molto divertenti, forse questa pedana di lancio per la Switch non è stata così male.

 

(tanto oramai ci siete passati sopra il Pokédex Nazionale, no? Che pizza, non c'era nemmeno in Sole e Luna e adesso ve ne accorgete...)

 

Sono dei giochi fluidi e per quanto semplici hanno stile. Comunque si completano in una settimana rasa e questo è un male. Rimangono sul 6 e mezzo su 10.

 

Quello che però manca alla Settima generazione è l'espansione via nuovi spin-off. Detective Pikachu non l'ho giocato (anche se il sequel per Switch mi attira anche dalla sola esistenza), Pokkén Tournament DX è solo il gioco per Wii U più qualche DLC molto buoni. Go, Masters e Quest sono giochi per cellulari mezzi svolti, per questo non si tengono molto bene in considerazione. Sono decenti, tutto qua, anche se capisco l'hype per alcune cose.

Mystery Dungeon non continua penso per lo stile di gioco molto di nicchia, per quanto adori il tutto e Snap 2 è stato sagacemente deconfermato (Masuda ha detto che dovrebbero introdurre un elemento sorpresa quando credo che davvero basti rifarlo in HD con qualche Pokémon in più). Oramai l'identità è supportata dalla serie principale e quindi per questo i fan si lamentano, gli spin-off sono quel contorno che rendono la tavola più elegante anche se non lo mangi, rendono il pacchetto più omogeneo.

 

Ho comunque grandi aspettative per Spada e Scudo, sento che possano fare un terzo gioco e dei remake molto buoni.

 

Ti voglio bene Settima gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo che andate via le palestre mi sarei divertito molto di più ma alla lunga le ho fatte velocemente giusto per arrivare alla fine !

 

Mi sono piaciute però le catture delle Ultra-Creature e dei Tapu, sebbene la trama poi fosse sempre la stessa (e ringrazio il deserto per avermi rincretinito un sacco con le sue sezioni prima di capire come proseguire)

 

Tra l'altro in Luna ho completato il Pokèdez per la prima volta; è stato bello perchè grazie alla Pokèbanca ho potuto contare su tutti i giochi precedenti e se un Pokmn non c'era al Alola potevo prenderlo in un altro gioco in cui ci fosse !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale, la settima generazione(esclusi gli LgPE) mi è piaciuta, seppur tra alti e bassi legati soprattutto alla storia narrata nei giochi e alla bassa difficoltà dei giochi!

L'ambientazione(Alola) l'ho trovata molto evocativa e caratteristica, ma, sinceramente, ho trovato molto limitante il fatto che la regione fosse composta da isole limitate in fatto di grandezza.

 

I pokémon li ho trovati abbastanza carini e alcuni particolarmente azzeccati per la regione in cui sono stati introdotti, mi è piaciuta molto l'introduzione delle Forme Regionali ma mi sarebbe piaciuto vederne di legate anche a pokémon di altre generazioni oltre alla prima e con combinazioni di tipi più variegate!

 

L'introduzione delle UC mi è piaciuta, ma avrei voluto vedere una maggiore cura nel mapping legato ai vari Ultra-mondi.

Le Mosse Z mi sono piaciute e mi è piaciuto particolarmente il fatto che potessero essere usate da tutti i pokémon non finendo per essere dei "power-up d'elite" dati solo a pochi pokémon.

I personaggi mi sono piaciuti e mi è piaciuta molto l'introduzione del Giro delle Isole, anche se avrei voluto che le prove a esso legato fossero più variegate e magari un pò più complesse...mi piacerebbe rivedere qualcosa di simile in futuro.

 

Degli LgPE non ne parlo perché fin dal loro annuncio non hanno mai attirato il mio favore e anche quando vennero lanciati, pur seguendo gameplay vari e walkthrought dettagliati non sono comunque mai riusciti a piacermi...quindi, non avendoli giocati in prima persona, non mi sento di sbilanciarmi e prenderli in considerazione nella mia valutazione sulla settima generazione!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che mi è piaciuta, carini i nuovi pokemon, belle le forme regionali, anche la storia mi è apparsa ben fatta.

Peccato non aver rimesso l'ipervolo di ORAS

Promosse ovviamente anche le UC

Non posso parlare per USUL perchè non li ho giocati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuta

USUM è più consigliato di SM perché è più difficile e ha più cose

Ho apprezzato molto le chain, le sub quest (tipo trovare gli adesivi) e i minigiochi tipo gli ultravarchi ecc

Non è perfetto come gioco ma è fra quelli che mi hanno più impegnato nel post lega...c è poco da girare però

Let's Go è godibile, è esattamente quello che mostra di essere nel bene e nel male...è un po semplice e infantile come grafica, ma ha cura dei dettagli e di altre funzioni carine, inoltre è consigliato a chi cerca shiny! 

Spoiler

@NoJokesInc. è vero che non c è il dex nazionale in settima ma c è sulla banca e poi il problema è l'aver eliminato la retrocampatibilità più che il dex nazionale di per se 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', sì, mi è piacuta molto la settima generazione. I Pokèmon introdotti hanno spesso desing freschi che ho apprezzato molto, così come mi è piacuta molto la trama. La regione di Alols ha riportato un minimo di esplorazione extra (grotte e posti nascoti) dopo XY, anche se la mappa è troppo lineare. Apprezzabile il post game (è l'albero della lotta con personaggi dei vecchi giochi) e soprattutto il giro delle isole (anche se sviluppato un po' a cavolo). Dopo il calo in sesta generazione, la settima è quello che ci voleva e devo dire che un po' mi dispiace lasciare Alola.

p.s: SL sono le demo della settima generazione, apprezzabile al meglio solo con USUL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo giocato sia a Luna che Ultrasole, posso dire che se avessero fatto uscire direttamente quest' ultimo (e la sua controparte Ultraluna) ci saremmo risparmiati alcune storsioni del naso.  SL soffrono la fretta di N/Gamefreak di far uscire un gioco entro la scadenza dei canonici 3 anni per la successiva gen quando bastava aspettare un annetto per avere il giusto risultato. Come ho fatto a capirlo? SL di fatto ha le stesse animazioni della generazione precedente, in quei giochi Necrozma è inutile e non ha mossa esclusiva (pecca gravissima per Pokemon oggi) e Zygarde trattato come se non fosse un leggendario.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Avendo giocato sia a Luna che Ultrasole, posso dire che se avessero fatto uscire direttamente quest' ultimo (e la sua controparte Ultraluna) ci saremmo risparmiati alcune storsioni del naso.  SL soffrono la fretta di N/Gamefreak di far uscire un gioco entro la scadenza dei canonici 3 anni per la successiva gen quando bastava aspettare un annetto per avere il giusto risultato. Come ho fatto a capirlo? SL di fatto ha le stesse animazioni della generazione precedente, in quei giochi Necrozma è inutile e non ha mossa esclusiva (pecca gravissima per Pokemon oggi) e Zygarde trattato come se non fosse un leggendario.

 

Storia simile per NB dove è un titolo incompleto e poco piacevole. N2B2 ha riparato agli errori ma ovviamente spendendo altri soldi. Purtroppo è sempre stato così. Anche XY è un titolo che si vede è stato fatto alla cavolo con diverse parti mancanti e trama non spiegata. Quindi vedremo ora la 8 gen come sarà, se veramente Spada e Scudo sono due titolo completi o no.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Generazione stranissima. Ho amato tantissimo SM, ho detestato USUM e Let's Go è un progetto anomalo. Nel complesso il mio giudizio è positivo. 

SM: Alola, una regione stupenda, non convenzionale con un'atmosfera peculiare distante da qualsiasi altra, con un'ottima colonna sonora e un sacco di novità, come il Giro delle isole. I nuovi Pokémon sono fantastici, un vero e proprio ritorno alle origini da parte dei disegnatori di GF, con nuova linfa creativa, design semplici ma diversi, colorati, curati, simili alla prima e seconda Gen. Anche il layout della lotta segue la stessa estetica. L'avventura è un film, con una trama interessante e coinvolgente.

 

On 19/9/2019 at 11:29, NatuShiny ha scritto:

La trama introduce nuovi mondi, ma non vengono approfonditi e vengono lasciati dei buchi narrativi.

 

Questo è uno dei problemi di USUM. Ha preso una trama semplice e ben strutturata e l'ha rovinata con un sacco di buchi, di imprecisioni. Per il resto la colonna sonora peggiora e si avvicina all'elettronica. Un Sole e Luna copiaincollato e peggiorato per coprire l'anno 2017 con una veloce vendita nonostante fosse stato pubblicizzato come chissà che avventura alternativa. Episodio RR puro fanservice.

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Minerale ha scritto:

Questo è uno dei problemi di USUM. Ha preso una trama semplice e ben strutturata e l'ha rovinata con un sacco di buchi, di imprecisioni. Per il resto la colonna sonora peggiora e si avvicina all'elettronica. Un Sole e Luna copiaincollato e peggiorato per coprire l'anno 2017 con una veloce vendita nonostante fosse stato pubblicizzato come chissà che avventura alternativa. Episodio RR puro fanservice.

A mio avviso però se si paragonano S/L ed USUM, questi ultimi sono una versione di gran lunga migliorata. 

 

Il problema è che aggiungono quasi nulla alla storia. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/10/2019 at 23:12, NatuShiny ha scritto:

A mio avviso però se si paragonano S/L ed USUM, questi ultimi sono una versione di gran lunga migliorata. 

 

Il problema è che aggiungono quasi nulla alla storia. 

 

Ha certo più contenuti, ma secondo me è stato un grosso passo indietro rispetto all'originale SL. Ma io sono sempre in minoranza, sono abituato. :oopsie:

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Minerale ha scritto:

 

Ha certo più contenuti, ma secondo me è stato un grosso passo indietro rispetto all'originale SL. Ma io sono sempre in minoranza, sono abituato. :oopsie:

Ci mancherebbe, mica sto criticando il tuo punto di vista. Sto solo dicendo il mio, ma ci sta che ognuno la pensi a modo suo 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Minerale ha scritto:

 

Ha certo più contenuti, ma secondo me è stato un grosso passo indietro rispetto all'originale SL. Ma io sono sempre in minoranza, sono abituato. :oopsie:

Posso chiedere come mai ti piace di più SL rispetto a USUL? Io ho giocato a entrami e l'unica cosa bella di SL era che ti potevi trasferire greninja con morfosintonia dalla demo. Con USUL ho visto un sistema di combattimento più snello, una difficoltà maggiore, il surf mantine, un post lega più bello e tanti insegnamosse.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...