Vai al commento



I vostri sogni premonitori


Fiocchetto

Post raccomandati

Vi é mai successo di farlo uno? Io sí, ho sognato una parte di Zoontropolis prima che uscisse il primo trailer, con nome annesso, l'unico errore nel sogno era che era una serie di cartoni e non un film:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanti sogni premonitori, quasi sempre catastrofici (malattie, licenziamenti, sciagure di vario genere...) :oopsie:

In generale tendo proprio ad avere una sorta di sesto senso per le disgrazie. Mi capita anche da sveglia di fermarmi e dire: "mhh, sta per succedere qualcosa di brutto". E poi puntualmente accade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi è capitato spessissimo con cose che fanno parte della normale routine quotidiana. Innumerevoli volte mi è capitato di avere, all'udire una determinata frase o al verificarsi di un determinato evento, un senso di deja vu:think:

Il dejavu c'é sempre ogni giorno... A volte alcuni li ricordi cosí...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fiocchetto ha scritto:

Il dejavu c'é sembre ogni giorno...

Ma non è vero, nel mio caso non c'è mai. Mi capita solo quando, sentendo una determinata frase o un determinato evento, ho come la sensazione di averla già vissuta. Parlo anche di eventi estremamente specifici, con annesse risposte da parte degli altri che non potevo sapere prima.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma non è vero, nel mio caso non c'è mai. Mi capita solo quando, sentendo una determinata frase o un determinato evento, ho come la sensazione di averla già vissuta. Parlo anche di eventi estremamente specifici, con annesse risposte da parte degli altri che non potevo sapere prima.

La risposta era incompleta, comunque nel mio caso i dejavu dono molto comuni, oggi ne ho avuti due per esempio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fiocchetto ha scritto:

La risposta era incompleta, comunque nel mio caso i dejavu dono molto comuni, oggi ne ho avuti due per esempio...

Nel mio caso per niente, soprattutto quando ho la sensazione di deja vu circa un evento che so per certo NON aver mai vissuto prima di quello stesso momento. Un evento specifico, accompagnato magari da una frase specifica della persona che ho davanti (il più delle volte i miei genitori). E' una cosa curiosa

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Nel mio caso per niente, soprattutto quando ho la sensazione di deja vu circa un evento che so per certo NON aver mai vissuto prima di quello stesso momento. Un evento specifico, accompagnato magari da una frase specifica della persona che ho davanti (il più delle volte i miei genitori). E' una cosa curiosa

Andrebbe aperta una discussione a proposito, é un argomento particolare...:smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sarebbe una bella idea, ma ritengo che questa discussione possa benissimo espletare quella funzione:smile2:

Secondo voi conviene far modificare il titolo ad un moderatore?:think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Secondo me no, il titolo dopotutto invita gli utenti a parlare dei loro sogni premonitori, mi sembra già chiaro ed esaustivo di suo:think:

Ok, lascio cosí:smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sono mai capitati sogni premonitori dato che tendo ad avere una pessima memoria (in generale, sia irl che mentre dormo) difficilmente riesco a ricordare ciò che sogno. Tuttavia una volta sono riuscito a "predire" il futuro, ho avuto una piccola premonizione mentre ero in classe e guardando due zaini (uno rosa e uno nero mi pare) mi sono "ricordato" che poi la mia professoressa mia avrebbe chiamato e fatto una domanda per vedere se ero attento. Può sembrare stupido e soprannaturale però mi è successo e non so nemmeno come spiegarmelo da solo :wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io purtroppo tendo a dimenticare velocemente i sogni che faccio; diciamo piuttosto che sono consapevole che spesso faccio sogni, avendo conservato qualche vago frammento, ma mi scordo su cosa consistessero :innocente:

 

Però non mi capita spesso di fare sogni premonitori. Ne ricordo però uno che è rimasto fisso nella mia mente, abbastanza catastrofico, e ovviamente spero che non fosse premonitore :shock:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tema pokémon, purtroppo o per fortuna, non ne ho mai fatto una...tuttavia, per quanto riguarda la mia vita e gli avvenimenti che l'hanno riguardata, mi è capitato ogni tanto di fare dei sogni e tempo dopo vivere particolari avvenimenti che mi lasciavano addosso un senso di deja-vu ripensando a quei sogni...ancora oggi non ho capito se i miei possano essere considerati alla stregua di veri e propri sogni premonitori oppure se siano sogni dettati da esperienze già vissute e, quindi, di conseguenza, che gli avvenimenti che mi sono accaduti in seguito uguali o simili a come erano accaduti in quei sogni siano "solamente" avvenimenti simili ad altri già avvenuti in passato e di cui non mi ricordo più nulla, se non per l'appunto in sogno! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È successo spesso anche a me, per quanto riguardi situazioni banali o di piccola importanza. Le ho sognate nelle stesse esatte prospettive, è pazzesco, come io che guardo il cellulare in una certa classe, in un certo orario, con una certa applicazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Anni fa, sognai di passare un' esame di chimica dove mi è andata male 3 volte, e poco tempo dopo l' ho passato. Sognai anche di prendere la Switch con mio padre, e qualche giorno dopo l' ho presa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...