Vai al commento



Pokémon: I sette viaggi capitali - Sesta prova


xavierluca

Post raccomandati

GYivD8O.jpg

 

Dragons' Kitchen

(settimana 07/10-13/10)

 

Ciao a tutti ragazzi e ragazze e benvenuti nella mia cucina! Io sono lo Chef @xavierluca, Master di tale prova.

Allora, siete sopravvissuti tutti al clima di Galar con i pochi strumenti a vostra disposizione o siete diventati parte dell'architettura moderna della regione? Immagino dunque che tutti quei giorni vi abbiano messo un certo languorino. Ecco perché la penultima prova si svolge qui, dove già la tensione è alle stelle per per il premio tanto ambito dell'iniziativa “Pokémon: i sette viaggi capitali” e questa viene aumentata dalla difficoltà dell'essere in cucina dietro ai fornelli. Ma non sarò l'unico a giudicarvi in tale preparazione, saranno presenti anche gli altri giudici.

 

 

C’è un unico ma importantissimo requisito per partecipare alla prova, ossia essersi iscritto/a all’iniziativa “Pokémon: i sette viaggi capitali” entro mercoledì 28 agosto alle ore 23:59.

 

Preparate quindi i piatti da portata e passiamo alla presentazione della sfida.

Vi sarà chiesto di presentare un piatto da voi preparato e impiattare il tutto per impressionare lo Chef e gli altri giudici. Non vi sarà dunque chiesto che il cibo impiattato sia buono (sarebbe stato difficile valutare il gusto senza i piatti preparati sotto mano) ma che sia gradevole agli occhi. Per questo è una prova di presentazione e non di manualità. Non saranno pertanto valutati gli accostamenti tra gli ingredienti, ma l'aspetto del piatto in se. Per fare un esempio, potreste benissimo accostare della marmellata a della carne, l'importante è come presentate. Ovviamente poi l'assaggio è vostro, mica nostro dei giudici. A rigor di logica, anche un panino classico al prosciutto impiattato bene potrebbe superare un pezzo di carne cotto ma buttato a casaccio su un piatto da portata.

 

Dopo aver letto tutta la descrizione soprastante, passiamo dunque alla descrizione di come dovrà essere postato il piatto (ogni parte indicata è obbligatoria).

-Titolo del piatto: date un titolo al piatto da voi presentato.

-Foto: inserire sotto la funzione spoiler la foto del piatto, ovviamente accanto al piatto dovrà essere riportato un foglietto con il proprio nome utente e il nome dell'iniziativa per testimoniare che la foto non sia presa da internet.

-Descrizione: scrivere il perché si è scelto di servire proprio quel piatto (ad esempio se avete scelto quello perché è il vostro preferito, perché erano gli unici ingredienti in frigo ecc), descrivere le fasi di impiattamento e ogni altra informazione che potrebbe essere utile ai giudici nella valutazione del tuo lavoro.

 

Sarà assolutamente vietato modificare il post pubblicato, se non dopo l’approvazione del Master o di un giudice. Se vi accorgete di aver commesso qualche errore nella pubblicazione scrivete un MP agli organizzatori e vi daremo risposta se sarà possibile o meno eseguire la modifica, in base alla dimenticanza compiuta.

 

Sarà possibile postare il proprio lavoro fino a venerdì 11 ottobre ore 23:59.

 

Due “brevi” parole sul metodo di assegnazione dei punti.

Una parte dei punti sarà assegnata all’utente il cui post ha preso più like entro domenica 13 ottobre alle ore 10:00 circa (salvo imprevisti dei giudici). Una parte invece sarà assegnata dal Master e dai giudici: lo Chef @xavierluca darà al piatto decretato da lui migliore nel servizio tre punti, i giudici un punto a testa. I giudici tuttavia potranno astenersi se nessuna pietanza li colpisce abbastanza.

I punti saranno resi pubblici entro domenica 13 alle ore 23:59 e verrà aggiornato il post iniziale dell’iniziativa.

 

In palio, per chi arriverà ad avere più punti, un bellissimo fiocco targato @LouisanneCorvette da esporre in firma.

Ulteriormente il vincitore avrà la possibilità di fornire un malus di un punto ad uno degli altri utenti. Per ulteriori dettagli su tale punto controllare il post generale dell’iniziativa.

 

Passiamo alla parte conclusiva del post d'iscrizione, andando a ringraziare in primis lo Chef @xavierluca, Master della prova. Successivamente un ringraziamento alle instancabili @YukiV e @LouisanneCorvette che, oltre a essere loro stesse dei giudici, hanno fornito il premio grafico e forniscono il banner della prova. Nota di merito anche per gli altri giudici, ossia @Mana, @MoonlightUmbreon, @BloodyRed, @Woolookyu.

Un ringraziamento all'instancabile @NatuShiny che riordina sempre tutto per noi giudici, pur di avere una mancia un po più alta. 

Ringraziamento a parte per l'instancabile amministratore @RedHawk, per aver risposto alle molteplici domande poste per tale prova.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

??

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo del piatto:Polenta ai Funghi di Chef Corviknight.

-Foto

Spoiler

3cWPTIG.jpg

-Descrizione: madame e monsieur lo chef chevallier corviknight per questo freddo inverno ha prediletto un piatto dalle nordiche tradizioni, condito e accompagnato da un letto di champignon porcini che ne risaltano l'aspetto boschivo. Il tutto condito con olio Romano extravergine d'oliva per dare quel tocco regionale spostato leggermente a sud, per unire nuovamente l'italia nei sapori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Corviknight ha scritto:

-Titolo del piatto:Polenta ai Funghi di Chef Corviknight.

-Foto

  Apri contenuto nascosto

3cWPTIG.jpg

-Descrizione: madame e monsieur lo chef chevallier corviknight per questo freddo inverno ha prediletto un piatto dalle nordiche tradizioni, condito e accompagnato da un letto di champignon porcini che ne risaltano l'aspetto boschivo. Il tutto condito con olio Romano extravergine d'oliva per dare quel tocco regionale spostato leggermente a sud, per unire nuovamente l'italia nei sapori.

Mi mette la quolina in bocca :Q____

Quasi quasi avrei partecipato anche io se non fossi stato un giudice!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del piatto: la colazione dei campioni... nel senso che se la finisci sei un campione :magikarp_jump:

Descrizione: ho scelto questo piatto perché amo fare dolci (ho un cupcake tatuato sulla caviglia per farvi capire) e perché è il mio pasto preferito durante la giornata:love:, spesso infatti devo saltare il pranzo causa lavoro e/o studio.

L'idea mi è venuta andando al supermercato... ho visto lo sciroppo d'acero e ho pensato subito a dei sofficissimi pancakes :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo del piatto: Pikaburger

-Foto

-Descrizione: ho deciso di servire questo piatto perché era la mia cena ed ho voluto decorarlo rendendolo (quasi) un Pikachu...

Ingredienti:

  • Panino
  • Hamburger 
  • Patatine fritte 
  • Pomodori
  • Olive nere

Preparazione: Ho messo a piastrare l'hamburger e a friggere le patatine.Una volta pronte, ho farcito il panino con l'hamburger, le patatine e i pomodori. Ed infine per le decorazioni ho usato i pomodori per le guance, le patatine per le orecchie e le olive nere per la bocca, gli occhi e le orecchie. 

Ed ecco a voi il mio Pikaburger spero che vi piaccia.:linguaccia:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto:

Titolo del piatto: la colazione dei campioni... nel senso che se la finisci sei un campione :magikarp_jump:

  Nascondi contenuto

Descrizione: ho scelto questo piatto perché amo fare dolci (ho un cupcake tatuato sulla caviglia per farvi capire) e perché è il mio pasto preferito durante la giornata:love:, spesso infatti devo saltare il pranzo causa lavoro e/o studio.

L'idea mi è venuta andando al supermercato... ho visto lo sciroppo d'acero e ho pensato subito a dei sofficissimi pancakes :eveeplz:

Magari l'avessi avuta io quella cosa a colazione *_*

16 ore fa, Fef3cz ha scritto:

-Titolo del piatto: Pikaburger

-Foto

  Apri contenuto nascosto

-Descrizione: ho deciso di servire questo piatto perché era la mia cena ed ho voluto decorarlo rendendolo (quasi) un Pikachu...

Ingredienti:

  • Panino
  • Hamburger 
  • Patatine fritte 
  • Pomodori
  • Olive nere

Preparazione: Ho messo a piastrare l'hamburger e a friggere le patatine.Una volta pronte, ho farcito il panino con l'hamburger, le patatine e i pomodori. Ed infine per le decorazioni ho usato i pomodori per le guance, le patatine per le orecchie e le olive nere per la bocca, gli occhi e le orecchie. 

Ed ecco a voi il mio Pikaburger spero che vi piaccia.:linguaccia:

 

E' inquietante, l'ideale per Halloween xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Lunala fra i pandistelle

 

Foto:

 

 

Spoiler

DF7B29CB-9348-4322-A767-D3753B658F7A.jpeg

 

Ingredienti:

Biscotti pan di stelle

Un piattino

Una fanart di lunala presa da internet

Photoshop

 

Descrizione

 

Cercate una fanart di lunala su internet.

Prendete un piattino e mettetelo sul tavolo.

Prendete una confezione di pan di stelle, e dopo esservi resi conto che la maggior parte dei biscotti è frantumata, iniziate a cercare freneticamente quanti più biscotti integri trovate. Se non ne trovate a sufficienza, significa che qualcuno lassù vi vuole male. Disponete i biscotti più integri che trovate sul bordo del piattino, scattate una foto dall’alto con il cellulare, scaricate l’app di photoshop e, dopo aver passato mezz’ora per capire come funzioni, ritagliate la fanart a cerchio, e sovrapponetela sul fondo del piattino nella foto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sti piatti sono nu babà! :amore:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del piatto

Colazione Rampante ore 7

 

Foto

Spoiler

piattone-3.jpg

 

Descrizione

Va fatta una premessa fondamentale. Anzi due.

La prima è che non avevo assolutamente capito che il piatto fosse da fare realmente, avevo capito fosse una ricetta da scrivere. Letto male, mea culpa. :asduj1:

Per cui ho aperto il topic mezzora fa, ho ri-letto, mi sono sfiondato in cucina e ho messo su una roba con quel che ho trovato in frigo, tra ragni, ragnatele e deserti cosmici.

La seconda premessa è che non riesco a smettere di ridere.

 

Comunque, ho assemblato a tempo record il mio prototipo di colazione turbo energetica salutare a base di frutta e cereali, solo in maniera stupida/coreografica.

Occorrono:

- banana

- mela

- qualche chicco d'uva

- riso soffiato al cioccolato (anche se sembra la lettiera del gatto)

Tagliare la frutta a fettine più o meno divertenti sbrodolando in giro, assemblare le fettine in un testo o immagine a piacere, resistere alla necessità di imprecare ogni volta che una fettina cade / si spreme malamente / finisce dove non dovrebbe, spargere un tappeto di riso soffiato.

Aggiungere un biscotto a forma di pallone per compiacere la divinità del calcio giocato.

E niente, non ho idea di come fisicamente mangiare sto guazzabuglio, ma non importa, è la cosa più nonsense che abbia mai preparato, ahahahahaaaaaa :rotfl:

(In tutto questo CR7 approva. A adelredmaster invece non piace questa ricettaaaahahahaaaa)

Sto morendo, giuro, fate la ricetta dell'ossigeno, presto!

:rotfl::rotfl:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del Piatto: Hunger Ball

 

Foto:

Spoiler

UcFyZXQ.jpg

 

Descrizione: A causa di impegni che mi hanno tenuto molto impegnato e occupato non ho potuto dedicarmi a cucinare o presentare un piatto ben fatto o realizzato. Avendo, quindi, poco tempo a mia disposizione e, per sfortuna, pochi ingredienti a portata di mano, ho optato per creare qualcosa con ciò che avevo a portata di mano, cercando comunque di rispettare una tematica(pokémon, in questo caso).

Anche se ho messo insieme il tutto in fretta e furia, ho cercato comunque di dargli una parvenza decente...spero che il mio lavoro sia per lo meno decente! >.<

 

Ingredienti usati ---> Caffè, riso crudo, sottilette, ketchup.

 

Modalità di preparazione: Per cercare di ricreare al meglio l'aspetto di una Pokéball ho usato il riso crudo come base per ricreare la parte inferiore bianca, il ketchup per ricreare la parte superiore rossa, il caffè per ricreare la "striscia" scura che funge da apertura/chiusura della ball, un pezzettino di sottiletta posizionata al centro per ricreare il tastino da cliccare per ingrandire/rimpicciolire la ball. Ho provveduto a posizionare il tutto su un foglio di scottex, mentre ho sfruttato due sottilette come base per il ketchup(quelle non fanno parte della creazione, le ho usate perché non mi andava di sprecare del ketchup spruzzandolo su uno scottex e per evitare di sporcare il ripiano della cucina sottostante).

 

 

P.S. Davvero, scusatemi se ho postato qualcosa di così semplice e parco rispetto agli altri partecipanti, ma ero davvero molto impegnato...e in più non so cucinare nulla, purtroppo! Di sicuro se si prova ad assaggiare questa ball si gusterà un saporaccio indimenticabile, ma, secondo me, seppur in modo scarso, l'effetto ball è carino!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...