Vai al commento


Squadre bilanciate oppure tipo prediletto?


rebeldoll

Post raccomandati

Buongiorno a tutti!

se esiste già una discussione per questo chiedo scusa e mi ritiro :P ma non mi sembra di averla vista.

Come componete le squadre quando approcciate un nuovo titolo? Mi spiego meglio: rimandendo in tema novità e quindi spada e scudo ad esempio, avete già in mente un tipo di squadra da comporre oppure preferite l'improvvisazione?

Di solito componete squadre bilanciate come tipi, oppure vi buttate su quello/i che preferite?

Ad esempio io vado un po' a improvvisazione sui primi catturati nei nuovi titoli, ma anche quando cerco di variare finisco sempre sui tipi fuoco/drago, ovviamente cerco doppi tipi il più possibile per non essere svantaggiata.

In Y ho creato una squadra alla quale sono molto legata, tutti draghi, mentre in Rubino Omega ho la mia squadra Cani, per lo più tipo fuoco e buio. Per Ultra Luna stavo costruendo invece una squadra serpenti. e voi? come scegliete le vostre squadre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di solito quando gioco un nuovo titolo uso sempre e solo i pokemon di ultima generazione e vado un pò a improvvisazione, anzi,  a volte catturo un pkmn, mi ci "affeziono" e lo tengo in squadra anche se in realtà avrei voluto altro);ammetto però che sarebbe interessante crearsi qualche squadra particolare anche solo per aumentare la difficoltà di gioco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quelli che capitano prendendo, ovviamente per me, sempre lo starter di fuoco...

Questo è dovuto al fatto che voglio finire presto la storia per cominciare a breedare!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere metto quelli che mi colpiscono di più come design, però cercando di creare una squadra bilanciata, l'unica cosa che però fa saltare tutto sono gli shiny, dato che mi capita a volte di trovarne nella sezione storia(perchè in genere non lascio un percorso o quelli vicini fino a quando non ho catturato tutte le specie presenti in zona), quel poke deve finire in squadra e ne diviene l'indiscussa mascotte!

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Io tengo ad avere i quattro tipi: Acqua/Fuoco/Elettro/Erba. Ma di solito prendo anche i Pokémon di tipo Terra (molto utile), Volante e Psico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parto sensa un idea in genere.

Prendo lo starter che m'ispira di più e vado nei percorsi. Se incontro dei pokemon che mi piacciono li metto in squadra ma non metto più di un pokemon dello stesso tipo in team.

Però ho la tendenza a tralasciare spesso i pokemon dei primi percorsi, solo io poche volte li catturo? (a meno che obbiettivi esterni alla trama).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cerco di avere sempre tanti tipi in squadra.. Solitamente ho 8/9 Pokèmon che faccio ruotare in base ai momenti e ai vari tipi di Palestre/Prove..
Poi comunque il Pokèmon deve darmi una certa ispirazione al momento per tenerlo in squadra.. Di recente è successo con Morellul, e non l'avrei mai detto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RoseRed ha scritto:

Quelli che capitano prendendo, ovviamente per me, sempre lo starter di fuoco...

Questo è dovuto al fatto che voglio finire presto la storia per cominciare a breedare!

starter di fuoco sempre e comunque :D 

1 ora fa, Corviknight ha scritto:

Generalmente improvviso.

Parto dallo starter che mi sta più simpatico e creo il resto del team. Ovviamente non puó mancare il tipo drago. Farei volentieri la challenge usando solo draghi!

approvato! squadra draghi prediletta che Lance spostati proprio.

1 ora fa, YukiV ha scritto:

In genere metto quelli che mi colpiscono di più come design, però cercando di creare una squadra bilanciata, l'unica cosa che però fa saltare tutto sono gli shiny, dato che mi capita a volte di trovarne nella sezione storia(perchè in genere non lascio un percorso o quelli vicini fino a quando non ho catturato tutte le specie presenti in zona), quel poke deve finire in squadra e ne diviene l'indiscussa mascotte!

che fortuna mannaggia, in 17 anni di gioco io non ho MAI e dico MAI trovato uno shiny...

55 minuti fa, Bellossom ha scritto:

Io tengo ad avere i quattro tipi: Acqua/Fuoco/Elettro/Erba. Ma di solito prendo anche i Pokémon di tipo Terra (molto utile), Volante e Psico.

ottima cosa. infatti sto apprezzando la caratteristica di let's go di concedere i tre starter di kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, rebeldoll ha scritto:

che fortuna mannaggia, in 17 anni di gioco io non ho MAI e dico MAI trovato uno shiny...

tranquillo prima o poi lo trovano tutti uno shiny

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitamente opto per una scelta mista!

 

Tendo in primis a prendere lo starter che maggiormente mi piace e poi a costruirvi intorno un team che possa aiutarlo, scegliendo sia pokémon utili con moveset variegati o possibilità di apprendere MN(nei giochi vecchi) o, ancora, di coprire le debolezze dei suoi compagni sia pokémon che mi piacciono!

 

Tendenzialmente sono solito optare per avere almeno i "tipi base"(Fuoco, Acqua, Erba/Elettro) per poi integrarli con un tipo Veleno visto che mi piace usare uno stile "alla Koga"!

Per i restanti due pokémon sono solito optare per pokémon che possano apprendere mosse di diversi tipi, quindi solitamente opto per avere almeno un tipo Normale in squadra!

 

Sono, infine, solito optare per un livellamento della squadra equilibrato, ossia che vada per scaglioni(es: entro l'arrivo al primo capopalestra devo avere tutti i pokémon del team al livello 15, entro l'arrivo alla Lega Pokémon devo avere tutti i membri del team al livello 70...)!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando inizio un nuovo gioco cerco sempre i Pokemon nuovi ma alla fine mi piace creare una squadra competitiva dove tutti i Pokemon hanno un tipo diverso gli uni dagli altri. Questo sia usando Pokemon nuovi che vecchi. Nella mia squadra sono sempre presenti fuoco, acqua, folletto, acciaio e psico. Per me sono importantissimi. Poi se ci sono anche gli altri ben venga.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, RoseRed ha scritto:

Quelli che capitano prendendo, ovviamente per me, sempre lo starter di fuoco...

Questo è dovuto al fatto che voglio finire presto la storia per cominciare a breedare!

Ma con Spada e Scudo toccherà a Sobble sostituire il classico starter di fuoco!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, jovalescio ha scritto:

Ma con Spada e Scudo toccherà a Sobble sostituire il classico starter di fuoco!!

Contaci...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Starter (e Evo) che mi piace di più e Pokémon che mi piaccioni di più (sempre dal punto di vista estetico) possibilmente di quella Gen o al massimo (dalla 7ima in poi) forme regionali nuove! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitamente cerco sempre di avere almeno un pokémon della regione corrispondente, e il maggior numero di tipi possibili, sia per quanto riguarda le mosse, che i pokémon; tra questi però c'è sempre un pokémon di tipo Psico, il mio preferito. In ogni caso mi baso sempre anche sull'estetica dei pokémon, o meglio, su quanto mi colpisca in generale appena lo vedo. E se possibile, anche uno dal gameplay particolare, come Wobbuffet o Pyukumuku.

 

Un particolare è quello di voler cambiare del tutto la squadra una volta arrivato al post-game, magari anche portando dei tipi non presenti in precedenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Starter (e Evo) che mi piace di più e Pokémon che mi piaccioni di più (sempre dal punto di vista estetico) possibilmente di quella Gen o al massimo (dalla 7ima in poi) forme regionali nuove! ;)

Anche io di solito ho uno starter in squadra, d'altronde è quasi d'obbligo. Tuttavia non ho mai usato gli starter di Johto e Unima, non mi piace neanche uno e alla prima occasione li lasciavo nei box. Per fortuna che ci sono sempre delle alternative, pre esempio in HGSS mi passavo chimchar da Platino ed era fatta. Ad Unima comunque me la cavavo lo stesso.

Io non ho mai messo per ora in squadra forme regionali perchè nessuna di esse è forte abbastanza. Spero che Galar cambi questa cosa. L'unico buono finora è stato muk ma solo per la sua combinazione di tipi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di gioco che sto giocando. Se si tratta di un gioco nuovo, molto probabilmente lo giocherò in blind-run, facendomi le squadre con i pokèmon che più mi convincono esteticamente, starter compreso. Se invece sto giocando ad un gioco che ho già completato in passato mi pianifico dei team leggermente più competitivi, per avere un pokèmon che abbia un vantaggio di tipo su ogni superquattro, facendo però in modo che la squadra abbia anche una strategia di fondo, cosicché possa utilizzarla nelle eventuali zone lotta durante il post-game. Comunque mi hai fatto venire la voglia matta di rigiocare un vecchio gioco con un team mono-tipo, onestamente è una cosa che non ho mai provato a fare.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/10/2019 at 12:52, rebeldoll ha scritto:

Buongiorno a tutti!

se esiste già una discussione per questo chiedo scusa e mi ritiro :P ma non mi sembra di averla vista.

Come componete le squadre quando approcciate un nuovo titolo? Mi spiego meglio: rimandendo in tema novità e quindi spada e scudo ad esempio, avete già in mente un tipo di squadra da comporre oppure preferite l'improvvisazione?

Di solito componete squadre bilanciate come tipi, oppure vi buttate su quello/i che preferite?

Ad esempio io vado un po' a improvvisazione sui primi catturati nei nuovi titoli, ma anche quando cerco di variare finisco sempre sui tipi fuoco/drago, ovviamente cerco doppi tipi il più possibile per non essere svantaggiata.

In Y ho creato una squadra alla quale sono molto legata, tutti draghi, mentre in Rubino Omega ho la mia squadra Cani, per lo più tipo fuoco e buio. Per Ultra Luna stavo costruendo invece una squadra serpenti. e voi? come scegliete le vostre squadre?

In genere quando compro un gioco nuovo mi faccio una squadra con i primi pokemon che catturo, e che più mi piacciono

Poi con l'avanzare della storia vedo, se trovo qualche altro pokemon che mi piace lo metto in squadra magari al posto di qualcuno che sta deludendo le mie aspettative

Mai fatte squadre monotipo, mi piace variare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente bilanciate. Sono ossessionato dal creare squadre capaci di contrastare ogni singolo tipo con almeno un pokemon che possa usare una mossa superefficacie su di esso con un bonus di tipo. Per farti un esempio, ti scrivo sotto la mia squadra in ultrasole, e vedrai che per ogni tipo c'è almeno un pokemon in grado di contrastarlo con un dei suoi tipi.

-Incineroar

-Garchomp

-Dhelmise

-Buzzwole

-Tapu Koko

-Necrozma forma Criniera del Vespro

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, franci.gib ha scritto:

Assolutamente bilanciate. Sono ossessionato dal creare squadre capaci di contrastare ogni singolo tipo con almeno un pokemon che possa usare una mossa superefficacie su di esso con un bonus di tipo. Per farti un esempio, ti scrivo sotto la mia squadra in ultrasole, e vedrai che per ogni tipo c'è almeno un pokemon in grado di contrastarlo con un dei suoi tipi.

-Incineroar

-Garchomp

-Dhelmise

-Buzzwole

-Tapu Koko

-Necrozma forma Criniera del Vespro

Beh, è ovvio che con necrozma o simili la squadra è già forte, soprattutto in combinazione con tapu koko, una ultracreatura come buzzwole e garchomp.:asduj1:

Io ho rivalutato le forme regionali, anzi le aumenterei. Per ora però non ne uso molte. Una cosa che non uso spesso nei miei team sono i Pokemon mono tipo. Non so perchè ma io preferisco che i miei Pokemon abbiano un doppio tipo uno diverso dall'altro. E' sicuramente un gusto personale ma mi urta dover mettere Pokemon di un solo tipo in squadra o metterne due con tipi uguali. Ecco perchè ho dei problemi con tipi come lotta, psico e folletto. Perchè io ne vorrei inserire solo uno ma i candidati sono di più. Detto questo, io per ora preferisco squadre bilanciate anche se in passato ho provato le mono tipo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei giochi nuovi, di cui non conosco i pike, vado a caso prendendo: i pike di quella gen e che secondo me sono carini. 

Per i giochi che ho già giocato, o di cui conosco i pike, parto già con l'idea di volere alcuni Pokémon in squadra

Ad esempio in prima gen: non posso non avere Snorlax e raichu, in quarta luxray, infernape e staraptor fissi, in quinta, in caso non avessi preso tepig, si prende chandelure

Poi gli altri quelli che trovo subito nei percorsi che mi piacciono li prendo cercando magari di avere un tipo diverso per pike, e vabbè un tipo volante è obbligatorio per volo, altrimenti... 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cerco di usare sempre pokémon di tipi diversi, ma se ne ho due dello stesso tipo non mi cambia nulla. 

In squadra non deve mai mancare lo starter e un eeveevolution. 

Cerco di prendere sempre pokémon nuovi, anche se spesso prendo qualche pokémon strano o che non avevo usato di vecchia generazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...