Vai al commento


lottare per accaparrarsi i nuovi titoli, oppure pazientare?


rebeldoll

Post raccomandati

Ciao Ragazzi,

apro questa discussione per porvi principalmente una domanda:

come vi state comportando voi in merito all'acquisto dei giochi per switch? vi siete buttati subito sull'acquisto della console e dei vari giochi all'uscita, oppure attendete qualche "calo di prezzo" (dove possibile trattandosi di vendor che non amano questo punto di vista lol), oppure preferite ulteriormente andare sul risparmio e acquistare l'usato? Acquisterete subito spada/scudo, l'avete preordinato?

Personalmente per quanto riguarda le console io non ho mai acquistato usato, così come non lo gradisco fare per i dispositivi elettronici in generale.

Per quanto riguarda i giochi, però, dai tempi del nintendo DS Lite molto difficilmente ho acquistato giochi all'uscita (fatta eccezione per pokemon nero ai tempi) e a dire la verità con le cartucce usate non ho mai avuto problemi. Spesso e volentieri ho acquistato usato per quanto riguarda i giochi per questioni economiche in primis (ai tempi delle prime generazioni ero una bambinetta e non avevo dei soldi miei, perciò i genitori spingevano sull'usato, ora che mi mantengo in autonomia e spesso devo cercare di risparmiare le cose non sono cambiate molto), ma anche perché acquistare i giochi all'uscita è come se mi "rubasse" quella sensazione di attesa, di avvento che da piccola provavo quando desideravo tanto un gioco nuovo e mi capitava di dover attendere mesi per averlo, a volte anche un anno (ricordo pokemon nero due, che ho acquistato a 10 euro un anno dopo l'uscita).

Anche stavolta penso che attenderò per l'acquisto di spada e scudo, avendo la switch da pochissimo mi sto godendo un po' let's go per maturare un parere completo sul gioco e prima del nuovo titolo penso che mi butterò su zelda.

E voi? siete impazienti di conoscere fino in fondo i nuovi titoli e vi buttate sui preorder, oppure attendete?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lottare per accaparrarmi un titolo proprio no...

Per me che "vivo" di breeding, però, rimandare l'acquisto di Spada/Scudo non è proprio concepibile, casomai rimanderò l'acquisto degli altri titoli che non riguardano i pikes...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto ho prenotato Scudo, poi in futuro ho in mente di prendere anche Spada, ma non credo subito 

Spoiler

Oppure si :asduj1:

Per quanto riguarda i giochi in generale, se posso aspetto un po', ma se vedo che l'hype è troppo alto lo prendo al dayone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che i prezzi sono cambiati drasticamente rispetto una volta; ricordo ancora quando i giochi per la PS2 si aggiravano tra i 10 e i 20E e ci si lanciava nei cestoni del carrefour per vedere che giochi ci fossero.

Ora come ora ho perso la voglia di giocare e quindi nel caso esca un gioco davvero figo, preferisco aspettare vada in sconto oppure mettermi alla ricerca di  una key a basso costo.
Se per entrambe le situazioni va male, come si vuol dire... : "mi attacco"  xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitamente per quanto riguarda i giochi, se mi piacciono, li acquisto subito, anche perché non ho la pazienza di aspettare un calo di prezzo, quindi.

Mentre per le console o dispositivi elettronici in generale, lì ho molta più pazienza, certe volte li prendo subito, altre dopo un minimo calo di prezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io compro pochissimi giochi all'anno. Non sono un giocatore incallito, quindi quei pochi li prendo quasi sempre al D1. 

 

Poi ci sono alcuni casi in cui ho bisogno di informarmi di più o trovo qualche occasione, e li il discorso cambia. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che, come mi è sempre capitato con qualsiasi gioco/console, mi troverò a essere "in ritardo" rispetto alla data di uscita, anche di uno o più anni; questo, purtroppo, potrebbe anche capitarmi con Spada e Scudo, dato che prima dovrò prendere la Switch e molto probabilmente non resterò con molti altri soldi, oltre al fatto che vorrei anche io recuperare altri titoli :sadBean:

Usato o nuovo per me non fa moltissima differenza, per me: principalmente perché anche con le console usate mi sono trovato bene (il mio 3DS è usato ad esempio, e non ho alcun tipo di problema, almeno per ora) oltre che con i giochi naturlamente. Poi magari capiterà il giorno in cui comprerò un gioco/console usato con cui non mi troverò bene :triste:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme