Vai al commento


lottare per accaparrarsi i nuovi titoli, oppure pazientare?


rebeldoll

Post raccomandati

Ciao Ragazzi,

apro questa discussione per porvi principalmente una domanda:

come vi state comportando voi in merito all'acquisto dei giochi per switch? vi siete buttati subito sull'acquisto della console e dei vari giochi all'uscita, oppure attendete qualche "calo di prezzo" (dove possibile trattandosi di vendor che non amano questo punto di vista lol), oppure preferite ulteriormente andare sul risparmio e acquistare l'usato? Acquisterete subito spada/scudo, l'avete preordinato?

Personalmente per quanto riguarda le console io non ho mai acquistato usato, così come non lo gradisco fare per i dispositivi elettronici in generale.

Per quanto riguarda i giochi, però, dai tempi del nintendo DS Lite molto difficilmente ho acquistato giochi all'uscita (fatta eccezione per pokemon nero ai tempi) e a dire la verità con le cartucce usate non ho mai avuto problemi. Spesso e volentieri ho acquistato usato per quanto riguarda i giochi per questioni economiche in primis (ai tempi delle prime generazioni ero una bambinetta e non avevo dei soldi miei, perciò i genitori spingevano sull'usato, ora che mi mantengo in autonomia e spesso devo cercare di risparmiare le cose non sono cambiate molto), ma anche perché acquistare i giochi all'uscita è come se mi "rubasse" quella sensazione di attesa, di avvento che da piccola provavo quando desideravo tanto un gioco nuovo e mi capitava di dover attendere mesi per averlo, a volte anche un anno (ricordo pokemon nero due, che ho acquistato a 10 euro un anno dopo l'uscita).

Anche stavolta penso che attenderò per l'acquisto di spada e scudo, avendo la switch da pochissimo mi sto godendo un po' let's go per maturare un parere completo sul gioco e prima del nuovo titolo penso che mi butterò su zelda.

E voi? siete impazienti di conoscere fino in fondo i nuovi titoli e vi buttate sui preorder, oppure attendete?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lottare per accaparrarmi un titolo proprio no...

Per me che "vivo" di breeding, però, rimandare l'acquisto di Spada/Scudo non è proprio concepibile, casomai rimanderò l'acquisto degli altri titoli che non riguardano i pikes...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto ho prenotato Scudo, poi in futuro ho in mente di prendere anche Spada, ma non credo subito 

Spoiler

Oppure si :asduj1:

Per quanto riguarda i giochi in generale, se posso aspetto un po', ma se vedo che l'hype è troppo alto lo prendo al dayone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che i prezzi sono cambiati drasticamente rispetto una volta; ricordo ancora quando i giochi per la PS2 si aggiravano tra i 10 e i 20E e ci si lanciava nei cestoni del carrefour per vedere che giochi ci fossero.

Ora come ora ho perso la voglia di giocare e quindi nel caso esca un gioco davvero figo, preferisco aspettare vada in sconto oppure mettermi alla ricerca di  una key a basso costo.
Se per entrambe le situazioni va male, come si vuol dire... : "mi attacco"  xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitamente per quanto riguarda i giochi, se mi piacciono, li acquisto subito, anche perché non ho la pazienza di aspettare un calo di prezzo, quindi.

Mentre per le console o dispositivi elettronici in generale, lì ho molta più pazienza, certe volte li prendo subito, altre dopo un minimo calo di prezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io compro pochissimi giochi all'anno. Non sono un giocatore incallito, quindi quei pochi li prendo quasi sempre al D1. 

 

Poi ci sono alcuni casi in cui ho bisogno di informarmi di più o trovo qualche occasione, e li il discorso cambia. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che, come mi è sempre capitato con qualsiasi gioco/console, mi troverò a essere "in ritardo" rispetto alla data di uscita, anche di uno o più anni; questo, purtroppo, potrebbe anche capitarmi con Spada e Scudo, dato che prima dovrò prendere la Switch e molto probabilmente non resterò con molti altri soldi, oltre al fatto che vorrei anche io recuperare altri titoli :sadBean:

Usato o nuovo per me non fa moltissima differenza, per me: principalmente perché anche con le console usate mi sono trovato bene (il mio 3DS è usato ad esempio, e non ho alcun tipo di problema, almeno per ora) oltre che con i giochi naturlamente. Poi magari capiterà il giorno in cui comprerò un gioco/console usato con cui non mi troverò bene :triste:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende per me. Ad esempio su PS4 a meno che non sia un gioco che io voglia al D1 aspetto un calo di prezzo, su Switch è un po' diverso visto che tanto la roba Nintendo non è quasi mai scontata e quelle volte in cui lo è è scontata di pochissimo, salvo rare eccezioni! :) Su PC invece cambia tutto perché si risparmia davvero tanto ormai :)

 

Però c'è qualche gioco per cui mi butto sul pre order perché magari ha delle limited/collector che mi piacciono troppo :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io aspetto sempre il calo di prezzo. Inoltre solo giochi usati. Costano meno e non do la soddisfazione di dare i miei soldi agli sviluppatori. Motivo? I giochi costano troppo e finchè ci sarà gente che li prende a prezzo pieno, il costo non calerà. E anche la switch me la prendo usata. Non credo a chi sostiene che i soldi sostengono gli sviluppatori perchè la maggior parte delle volte si tratta di cose già viste un sacco di volte. Se i produttori di videogiochi non tirano fuori buone idee ma si limitano a remake o a riciclare le stesse cose, allora per me i giochi nuovi hanno chiuso.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io aspetto sempre come sempre mai avuto la fretta di comprare subito ,anzi aspetto sempre che cala il prezzo ,prendo qualche gioco nuovo quando cala il prezzo ovvio e se mi interessa senno nulla.

Qualche volta prendo anche usato senza problemi ! 

Quindi sono pazienza e aspetto :)

aspetto sconti e occasione :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi son già espresso al riguardo:
 

1 ora fa, Lucanik ha scritto:



t4.jpg

^ N.B. notare lo sconto bomba di un centesimo

il mio piano iniziale prevedeva l'acquisto della Switch grossa limited edition Pikachu & Eevee con Let's Go preinstallato (più Spada da comprare a parte) ma costava veramente troppo anche usata. Ripiegherò su questa perchè a partire dal DSi di Reshiram & Zekrom ho sempre mantenuto la tradizione delle console portatili Nintendo griffate Pokémon, aborro quelle "generiche"; in ogni caso ormai se si vuole risparmiare ulteriormente - a prescindere da dove si compra poichè aderiscono un po' tutte le catene d'elettronica all'iniziativa - conviene aspettare un altro mesetto per il black friday [29 novembre] e così farò io


a questo punto però molto probabilmente slitta LGPE che addirittura volevo giocare prima di Spada. Al massimo prenderò anche Pokkén in un futuro ancor più lontano, se proprio dovessero partirmi i cinque minuti di fanboyness, ma è quasi impossibile - con tutti gli arretrati che già ho su PS4/PS3/3DS - che mi metta pure a comprare giochi non Pokémon per Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che non ho mai avuto il "vizio" di comprare al D1 (tranne FE Shadows of Valentia, ma era proprio un caso, manco sapevo quando usciva). Però non compravo quasi mai usato (avrò sì e no 3 giochi usati che non siano comprati/ricevuti recentemente).

Ora compro e richiedo da chi vuole farmi regali, di comprare rigorosamente usato. L'attesa non mi dà fastidio, in quanto sono piena di giochi da finire o persino iniziare e comprare usato ha solo vantaggi per me. Se si ha fortuna costa una cifra molto più bassa, anche quando i giochi non sono ufficialmente scesi di prezzo (ho preso BOTW a circa 40 euro invece di 60, vivo all'estero, quindi questa differenza di 20 euro è molto più grande per me).

È anche molto più ecologico (non si crea ulteriore richiesta per gli imballaggi, le scatole e le schedine, che è tutto plastica), che è una cosa importantissima per me, dato che sono una persona che ci tiene ad avare un basso impatto sul nostro pianeta.

In fine, è sempre carino dare un'occhiata ai vecchi file di salvataggio dei precedenti proprietari. ( ꈍᴗꈍ)

 

EDIT: È anche una perfetta via di mezzo data la politica "ecologica". Purtroppo sono una piccola collezionista, ergo preferisco il fisico al digitale e questo è il mio unico modo per continuare a far crescere la mia collezione senza morire dai sentimenti di colpa. :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre preso pokèmon al preorder causa llimited edition della steelbox (tranne per let's GO che non avevo Switch ma mi hanno regalato il gioco insieme alla Switch dopo mesi). Pensavo di saltare il preorder con Spada/Scudo perchè davano solo dual pack con i 2 giochi + la steelbox dorata (a me piace quella colorata e non mi piace avere entrambi i giochi). Ma in Francia ho scoperto che col loro preorder di un solo gioco davano la steelbox colorata, piu il codice vestiti (tutto a 62 euro, mi pare stesso prezzo del gioco in Italia).

Per altri giochi della Switch vedo se è esclusiva solo di Switch: se lo è prendo usato molto dopo, se non lo è prendo sul PC che costano poco le key, no lag e la grafica è migliore). Non compro limited editioon non pkmn (tipo Zelda) ma vedo che li vendono usati a un prezzo piu basso qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal titolo. Io sono interessato di piú a giochi online,perció preferisco comprarli entro qualche mese dal lancio prima che diventino inattivi.

Per quanto riguarda i giochi single player aspetto che calino di prezzo,dato che non sono una mia priorità.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...