Drako89 Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 Buongiorno a tutti, apro questa discussione in merito ad una brutta sorpresa che ho avuto da poco. Fino a non molto tempo fa usavo il mio vecchio Nintendo Ds e save manager per estrarre i salvataggi dai giochi NDS, avendo la possibilità di fare backup e smanettarci su. Ora ho scoperto che la console Ds/Ds Lite non si connettono più a internet per lo stop al supporto Nintendo wi fi connection.. Quindi ora non posso usare più questa funzione. Ho letto su internet che ci sono flash card per il 3Ds in grado di lavorare sui giochi NDS. La mia domanda è questa: è consigliato usare una flashcard con il 3Ds o magari esiste un metodo offline per lavorare ancora con il Ds in locale? Vorrei evitare di modificare il 3Ds se possibile, ma in quel caso se fosse l'unico modo per usare la flashcard e il save manager, lo prenderei in considerazione. Tutto questo è per uso personale e per capirci un pò di più sulle nuove modifiche/funzioni del 3Ds. Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 imo conviene moddare il 3DS e usare Checkpoint credo si possano estrarre i sav anche con le vecchie action replay dsi o ds+ ma non so se per farlo serva apportare modifiche ad esse e comunque non è un percorso tanto conveniente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drako89 Inviato 27 ottobre, 2019 Autore Condividi Inviato 27 ottobre, 2019 9 ore fa, Kintah ha scritto: imo conviene moddare il 3DS e usare Checkpoint credo si possano estrarre i sav anche con le vecchie action replay dsi o ds+ ma non so se per farlo serva apportare modifiche ad esse e comunque non è un percorso tanto conveniente. Ciao, grazie per la risposta! Capisco.. Beh a sto punto prenderò in considerazione di mettere un cfw sul 3ds. Ma se modifico il 3ds ed uso checkpoint ecc allora non mi serve la flashcard tipo r4? Per quanto riguarda il Ds, non c'è modo di usare il save manager o simili in offline? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 27 ottobre, 2019 Condividi Inviato 27 ottobre, 2019 2 minuti fa, Drako89 ha scritto: Ciao, grazie per la risposta! Capisco.. Beh a sto punto prenderò in considerazione di mettere un cfw sul 3ds. Ma se modifico il 3ds ed uso checkpoint ecc allora non mi serve la flashcard tipo r4? Nel momento in cui hai il CFW non serve la Flashcard per usare homebrew come checkpoint Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drako89 Inviato 27 ottobre, 2019 Autore Condividi Inviato 27 ottobre, 2019 10 ore fa, Kintah ha scritto: Nel momento in cui hai il CFW non serve la Flashcard per usare homebrew come checkpoint Ok dunque meglio cfw della r4? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dani. Inviato 27 ottobre, 2019 Condividi Inviato 27 ottobre, 2019 3 minuti fa, Drako89 ha scritto: Ok dunque meglio cfw della r4? Si, decisamente si.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drako89 Inviato 27 ottobre, 2019 Autore Condividi Inviato 27 ottobre, 2019 1 ora fa, Dani. ha scritto: Si, decisamente si.. Ciao grazie di aver risposto. Dovrebbe essere una procedura simile al root dello smartphone? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drako89 Inviato 7 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Aggiornamento situazione: sono riuscito a fare la modifica al 3ds (old) in un'oretta circa. Funziona tutto, anche checkpoint come consigliato da kintah. Siccome questo 3ds lo userei solo per i backup dei save, c'è modo di provare i giochi con il New 3ds (non modificato), quindi con una r4 per esempio? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drako89 Inviato 20 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 20 novembre, 2019 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drako89 Inviato 20 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2019 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SquirtlePronto Inviato 28 febbraio, 2020 Condividi Inviato 28 febbraio, 2020 Ciao @Drako89! Ti interessa ancora il topic? Posso chiudere? Spoiler "Forse qualche altra soluzione c'è " Memino gentilmente offerto da Chube! Spoiler Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki! P.S. odio Discord... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.