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[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


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Secondo me ci stiam facendo prendere troppo la mano da recensioni con i voti, streamer che leakano / modificano il gioco, spedizioni Amazon varie, gente che fa meme sui social con ashtag vari e gente che dice " era meglio/devi provarlo "


Tra tutto questo casino molti, comprese le persone in questo topic, han perso il vero hype per un nuovo titolo pokemon.

 

Che ne dite di tornare tutti coi piedi per terra e godervi l'hype di un altro nuovo gioco pokemon di questi due giorni d'attesa?

 

Fine sfogo.

 

Tornando On Topic: ormai c'è ben poco da leakare e spoilerare a due giorni dall'uscita ..

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4 minuti fa, Truiss ha scritto:

A mio parere l'attenzione sulle negatività del gioco deve rimanere alta, non si deve far passare in cavalleria l'ennesima occasione buttata da una SH inadatta.

Non sono molto d'accordo. A parere mio, per chi ha intenzione di provarlo, bisogna azzerare tutti i preconcetti che ci siamo fatti e goderci il gioco. Poi, a gioco ultimato, tireremo le nostre somme personali. Se ci saranno effettivamente dei difetti ben visibili saró il primo a riportarlo. A modo mio, con calma senza alzare polveroni inutili.

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Leggendo le recensioni e facendo un riassunto si può notare che:

 

- il comparto tecnico tralasciando erba, acqua, pokemon e qualcos'altro, sia sottotono nelle terre selvagge, mentre nei percorsi città ecc... sia generalmente buono. I modelli dei pokémon sono fatti molto bene, così come quelli degli allenatori, mentre stonano a volte gli sfondi di battaglia. 

 

- Sulla storia ho letto pareri discordanti, c'è chi dice che sia semplice e uguale alle altre, chi la paragona a bianco e nero, chi la trova migliore rispetto al solito e quindi pur non aspettandomi chissà ché rimane un'incognita. 

 

- La difficoltà invece è quella che mi preoccupa (maledetto condivi...), spero che non usando le caramelle si possa bilanciare meglio il gioco. L'unica cosa che mi fa sperare da questo lato, è il fatto che in varie recensioni ho letto che verso la fine la difficoltà aumenta o almeno aumenta il livello degli avversari. 

 

Ovviamente non vedo l'ora che arrivi venerdì. 

 

Un'altra cosa:

 

Spoiler

Possibile che non si sia fatta menzione degli sfondi sbagliati? Che abbiano provato un gioco patchato? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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21 minuti fa, Astolfo ha scritto:

Secondo me ci stiam facendo prendere troppo la mano da recensioni con i voti, streamer che leakano / modificano il gioco, spedizioni Amazon varie, gente che fa meme sui social con ashtag vari e gente che dice " era meglio/devi provarlo "


Tra tutto questo casino molti, comprese le persone in questo topic, han perso il vero hype per un nuovo titolo pokemon.

 

Che ne dite di tornare tutti coi piedi per terra e godervi l'hype di un altro nuovo gioco pokemon di questi due giorni d'attesa?

 

Fine sfogo.

 

Tornando On Topic: ormai c'è ben poco da leakare e spoilerare a due giorni dall'uscita ..

Concordo pienamente! 

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1 ora fa, PD_Garden ha scritto:

 

Gli stanno dando tutti il massimo, Verge l'ha inserito tra i migliori giochi del 2019, IGN lo definisce miglior titolo per la Switch.

 

Ecco come sono andate realmente le cose..

 

Spoiler

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

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Le uniche recensioni oneste e oggettive che ho letto sono quelle di Eurogamer, in inglese, Multiplayer in italiano. Anche se di quest'ultima mi lascia perplesso il voto. Come hanno fatto a dare 8 ad un gioco di cui hanno criticato ogni aspetto? Un voto così alto è paradossale un gioco che ha tra i contro Dynamax e Terre Selvagge, ovvero le uniche novità del gioco.

 

IGN è un wall of shame dato che il tipo che ha dato 9.3 a Spada e Scudo è lo stesso che diede 7.8 ad ORAS perché "too much water".

 

P.S. Ridicoli tutti i recensori che elogiano

Spoiler

i modelli palesemente copiati da X e Y.

 

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7 minuti fa, Switcher ha scritto:

Leggendo le recensioni e facendo un riassunto si può notare che:

 

- il comparto tecnico tralasciando erba, acqua, pokemon e qualcos'altro, sia sottotono nelle terre selvagge, mentre nei percorsi città ecc... sia generalmente buono. I modelli dei pokémon sono fatti molto bene, così come quelli degli allenatori, mentre stonano a volte gli sfondi di battaglia. 

 

- Sulla storia ho letto pareri discordanti, c'è chi dice che sia semplice e uguale alle altre, chi la paragona a bianco e nero, chi la trova migliore rispetto al solito e quindi pur non aspettandomi chissà ché rimane un'incognita. 

 

- La difficoltà invece è quella che mi preoccupa (maledetto condivi...), spero che non usando le caramelle si possa bilanciare meglio il gioco. L'unica cosa che mi fa sperare da questo lato, è il fatto che in varie recensioni ho letto che verso la fine la difficoltà aumenta o almeno aumenta il livello degli avversari. 

 

Ovviamente non vedo l'ora che arrivi venerdì. 

 

Un'altra cosa:

 

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Possibile che non si sia fatta menzione degli sfondi sbagliati? Che abbiano provato un gioco patchato? 

 

Ritorniamo sempre a quanto detto poco fa e sottolineato da Multi: hanno accontentato la fetta grande del mercato, cioè quella del competitive? Se così fosse avrebbero fatto bene, in fondo chi punta al multigiocatore ed al competitive perché dovrebbe perdere tempo in una storyline troppo complicata e con sbattimenti vari? 

 

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8 minuti fa, PD_Garden ha scritto:

 

Davvero pensi che la fetta di mercato più grande sia composta dalla gente che fa competitive? Maddai. La fetta più grande è chiaramente composta dai casual.

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5 minuti fa, Kazuma ha scritto:

Davvero pensi che la fetta di mercato più grande sia composta dalla gente che fa competitive? Maddai. La fetta più grande è chiaramente composta dai casual.

io  punto anche al gamplay,non mi basta cammini o corri tanto c'è rotom.e poi competitivo facendo i raid che mi servono.

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4 minuti fa, Kazuma ha scritto:

Davvero pensi che la fetta di mercato più grande sia composta dalla gente che fa competitive? Maddai. La fetta più grande è chiaramente composta dai casual.

 

Si capisce, penso, quello che intendo dire: il singleplayer ed il pve stanno a cuore a pochi, anche tra gli OG del mondo videoludico, la gente vuole giocare contro qualcuno e giocare in multi (magari non tutti, ma la maggioranza).

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Adesso, PD_Garden ha scritto:

 

Si capisce, penso, quello che intendo dire: il singleplayer ed il pve stanno a cuore a pochi, anche tra gli OG del mondo videoludico, la gente vuole giocare contro qualcuno e giocare in multi (magari non tutti, ma la maggioranza).

Io continuo a pensare che non sia così, però. Conosco molta più gente che vuole fare la storia, livellare il suo team, battere la lega e poi posare il gioco, rispetto a persone che invece puntano ad arrivare alla fine e farsi team per l'online.

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2 minuti fa, PD_Garden ha scritto:

 

Si capisce, penso, quello che intendo dire: il singleplayer ed il pve stanno a cuore a pochi, anche tra gli OG del mondo videoludico, la gente vuole giocare contro qualcuno e giocare in multi (magari non tutti, ma la maggioranza).

Oddio, non saprei.

Nel mio caso dipende da gioco a gioco, per Pokémon ho sempre preferito la storia al competitivo (anche se questa volta vorrei provare ad entrare in quest'altra dimensione del gioco, per giochi come Smash o Splatoon l'online è tutto

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1 minuto fa, Kazuma ha scritto:

Io continuo a pensare che non sia così, però. Conosco molta più gente che vuole fare la storia, livellare il suo team, battere la lega e poi posare il gioco, rispetto a persone che invece puntano ad arrivare alla fine e farsi team per l'online.

 

Ma certo, ne conosco tanti anche io ed anche a me in questo titolo piace molto la storia. Però parlo di trend, non di impressioni.

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Ritorniamo sempre a quanto detto poco fa e sottolineato da Multi: hanno accontentato la fetta grande del mercato, cioè quella del competitive? Se così fosse avrebbero fatto bene, in fondo chi punta al multigiocatore ed al competitive perché dovrebbe perdere tempo in una storyline troppo complicata e con sbattimenti vari? 

Perché Pokémon è un gioco single player, c'è a gente come me che del competitivo frega ceppa e pensare che GF abbia voluto accontentare solo quella parte è veramente triste. Anche se conoscendo l'azienda e vedendo che in questo gioco non ha accontentato per nulla le richieste dei fan, ma al contrario ha tagliato direttamente o peggiorato meccaniche che la gente voleva vedere migliori, non mi sorprende che gli interessino solo i soldi e i giocatori competitivi, che sono loro a tenere in vita il brand. 

 

Tanto per fare degli esempi:

Spoiler

Giocatori competitivi chiedono un brreding più facile? Subito! Da ora bastano gli integratori per massimizzare le EVs, per le IVs usi i tappi, con le mente cambi natura e ora per passare le mosse uovo ci metti due secondi.

 

Fan fedeli: "Migliorate la GTS!"

GF: Tagliamo la GTS

Fan fedeli: "Vogliamo il Parco Lotta"

GF: Bene, rimane la Torre Lotta ma peggiorata; le superlotte in singolo e in doppio non esistono più e ciao ciao ai boss della torre.

Fan fedeli: Il Pokémon Io& Te è inutile, il SAV invece no

GF: Togliamo il SAV, lasciamo il Pokémon Io&Te ma cambiandogli nome prima in Pokémon Relax e poi in Pokécampeggio, togliamo i minigiochi che era l'unica cosa che piaceva di questa meccanica e mettiamoci 100 ricette di Curry, su cui abbiamo lavorato con impegno invece che mettere i Pokémon mancanti!

Considerazioni su informazioni sui nuovi giochi

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Adesso, GianluBigta ha scritto:

Oddio, non saprei.

Nel mio caso dipende da gioco a gioco, per Pokémon ho sempre preferito la storia al competitivo (anche se questa volta vorrei provare ad entrare in quest'altra dimensione del gioco, per giochi come Smash o Splatoon l'online è tutto

 

Si si, ma io condivido a pieno il tuo pensiero. COD ad esempio ha sempre portato narrative sensazionali: gli ultimi titoli ormai la storia la giochiamo io e chi l'ha creata :xd: anche io quest'anno voglio fare entrambe le cose su questo titolo e, a parer mio, GF sta andando verso la creazione di un titolo rinnovabile tramite aggiornamenti e volto molto più al pvp ed al multi/competitive, come del resto fan tutti.

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1 minuto fa, PD_Garden ha scritto:

 

Si si, ma io condivido a pieno il tuo pensiero. COD ad esempio ha sempre portato narrative sensazionali: gli ultimi titoli ormai la storia la giochiamo io e chi l'ha creata :xd: anche io quest'anno voglio fare entrambe le cose su questo titolo e, a parer mio, GF sta andando verso la creazione di un titolo rinnovabile tramite aggiornamenti e volto molto più al pvp ed al multi/competitive, come del resto fan tutti.

Sì, sono decisamente d'accordo. Sinceramente, non vedo l'ora di provare il titolo

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Spoiler

Una considerazione sulla GTS, ma perchè la sua assenza dovrebbe essere un problema? La GTS usata nel modo corretto ( se la volevate per proporre un pikachu per uno zamazenta non è il modo onesto di utilizzarla e neanche gratificante) serviva per ottenere pokémon non catturabili nei giochi che si potevano avere solo dai vecchi giochi tramite banca ecc, e ci stava come meccanica, ma quando ora tutti i pokémon presenti nel gioco sono catturabili a cosa dovrebbe servire oltre a facilitare ancora di più il gioco? Per quei pochi pokémon esclusivi di una versione? per quelli si può benissimo fare uno scambio semplice ed è anche giusto che non vengano serviti su un piatto d'argento sennò la differenza di versione perde quel già minimo senso di esistere che ha, mia personale opinione.

considerazioni GTS

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Appena ho letto "9.3 best games in the series" mi sono messo le mani sui capelli, però mi sono consolato nel vedere il grande numero di dislikes.

La voglia di farmi account multipli solo per mettere altri dislikes a quel video è tanta.. ma non voglio perdere tempo in ste cose, che se ne vadino a quel paese guarda.

 

Intanto ho aperto un topic per parlare dei nuovi mons, se vi interessa giusto per dimenticare sto accaduto..

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