Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

4 minuti fa, Souta ha scritto:

Sono gusti, non transigo. Per me sono problemi più seri. Comunque leggerò anche una terza, una quarta recensione. Perché cydonia dice che la storia è bella e completa, multipleyer che è una storia breve e banale. A questo punto uno dei due sta esagerando. Stessa sul postgame, multiplayer dice che è inesistente, cydonia che ci sono due ore di puro divertimento. 

Dipende se multiplayer contestualizza la trama solo nel brand pokémon, o se la paragona ad altri giochi in generale. Perché se paragoni una trama di pokémon ad altre di giochi dalla narrativa più complessa è ovvio che il paragone sia impietoso. Se però contestualizzi questa trama nel brand dei mostriciattoli magari ne esce meglio. Sappiamo tutti quanto la narrativa sia importante per Cydonia, indi per cui non sono portato a pensare che elogerebbe a sproposito questo aspetto xD Quanto al discorso post game bisogna dire che anche Cydonia comunque dice che, tolto il piccolo proseguimento di trama, c'è il nulla a livello di contenuti (difatti nella live Q&A di everyeye lo ha detto chiaramente che è uno degli aspetti più deludenti dei giochi)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Kikkobisc ha scritto:

No non credo... Qui si è parlato di gioco da 4... È una bella differenza... E non venitemi a dire che il voto non conta ma quello che conta è ciò che dice la recensione... Il voto è espressione numerica della recensione... Che tiene conto di pro e contro! Quindi 8 molto positiva!!!

Ma che caaaaaa stai a di? Allora perché scrivere papiri quando potresti inserire solo il voto? Dai per piacere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Dipende se multiplayer contestualizza la trama solo nel brand pokémon, o se la paragona ad altri giochi in generale. Perché se paragoni una trama di pokémon ad altre di giochi dalla narrativa più complessa è ovvio che il paragone sia impietoso. Se però contestualizzi questa trama nel brand dei mostriciattoli magari ne esce meglio. Sappiamo tutti quanto la narrativa sia importante per Cydonia, indi per cui non sono portato a pensare che elogerebbe a sproposito questo aspetto xD Quanto al discorso post game bisogna dire che anche Cydonia comunque dice che, tolto il piccolo proseguimento di trama, c'è il nulla a livello di contenuti (difatti nella live Q&A di everyeye lo ha detto chiaramente che è uno degli aspetti più deludenti dei giochi)

 

Riprendo questo messaggio perché secondo me rappresenta Pokémon e le recensioni che sono state fatte in pieno. 

Perché Spada e Scudo ha preso voti tra l'8 e il 9? Perché è Pokémon. E non lo dico suggerendo un favoritismo da parte delle varie testate (anche se è evidente) ma semplicemente perché gli standard della serie sono molto più bassi rispetto a molti altri giochi. Non solo nella trama, ma nella grafica, nella cura ecc... 

 

In ogni caso che dire... alla fine i voti non contano nulla, anche se avesse preso 4 avrebbe venduto lo stesso numero di copie. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ma che caaaaaa stai a di? Allora perché scrivere papiri quando potresti inserire solo il voto? Dai per piacere 

Vabbé ma il voto è buono. Io ho ascoltato un pezzo di live e il recensore ha confermato che si è divertito molto e che gli è piaciuto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Dipende se multiplayer contestualizza la trama solo nel brand pokémon, o se la paragona ad altri giochi in generale. Perché se paragoni una trama di pokémon ad altre di giochi dalla narrativa più complessa è ovvio che il paragone sia impietoso. Se però contestualizzi questa trama nel brand dei mostriciattoli magari ne esce meglio. Sappiamo tutti quanto la narrativa sia importante per Cydonia, indi per cui non sono portato a pensare che elogerebbe a sproposito questo aspetto xD Quanto al discorso post game bisogna dire che anche Cydonia comunque dice che, tolto il piccolo proseguimento di trama, c'è il nulla a livello di contenuti (difatti nella live Q&A di everyeye lo ha detto chiaramente che è uno degli aspetti più deludenti dei giochi)

 

Si il q&a lo sto guardando adesso. Aspetterò che finisca il riserbo sulla trama, la leggerò nel completo e valuterò anche li a questo punto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ma che caaaaaa stai a di? Allora perché scrivere papiri quando potresti inserire solo il voto? Dai per piacere 

Ma ho per caso detto che il voto è più importante di ciò che è scritto nella recensione??????? Ho solo detto che se il voto è 8 significa che chi lo ha recensito lo giudica in modo positivo!!! E quindi probabilmente le cose negative non superano gli aspetti positivi... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kikkobisc ha scritto:

Le ho lette... Ma forse non ci capiamo... Io non sto dicendo che i giochi sono esenti da difetti... Ma nell' insieme delle cose risultano essere marginali... 

cydonia ha chiaramente detto che il voto è soggettivo, il che manda a quel paese tutto il senso di dare una recensione...detto questo di che parliamo

1 ora fa, Souta ha scritto:

Sono gusti, non transigo. Per me sono problemi più seri. Comunque leggerò anche una terza, una quarta recensione. Perché cydonia dice che la storia è bella e completa, multipleyer che è una storia breve e banale. A questo punto uno dei due sta esagerando. Stessa sul postgame, multiplayer dice che è inesistente, cydonia che ci sono due ore di puro divertimento. 

due ore ci sono ma non lo chiamerei postgame 2 ore di gioco...è una postilla proprio

24 minuti fa, Kikkobisc ha scritto:

Ma ho per caso detto che il voto è più importante di ciò che è scritto nella recensione??????? Ho solo detto che se il voto è 8 significa che chi lo ha recensito lo giudica in modo positivo!!! E quindi probabilmente le cose negative non superano gli aspetti positivi... 

su facebook ha anche detto che con gli standard odierni 7 sarebbe bocciarlo...quindi 8 per  lui equivale a un 7?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

cydonia ha chiaramente detto che il voto è soggettivo, il che manda a quel paese tutto il senso di dare una recensione...detto questo di che parliamo

Ma il punto è esattamente questo... Potremmo stare qui a parlarne per giorni.... Per me è un gioco che merita di essere giocato... Per voi è un obbrobrio... Opinioni diverse perché abbiamo una considerazione soggettiva degli eventuali pro e contro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kikkobisc ha scritto:

Ma il punto è esattamente questo... Potremmo stare qui a parlarne per giorni.... Per me è un gioco che merita di essere giocato... Per voi è un obbrobrio... Opinioni diverse perché abbiamo una considerazione soggettiva degli eventuali pro e contro

ed ecco che come al solito non hai letto nulla del thread e dici cose non vere. Io lo comprerò e lo giocherò ma rimane un prodotto che confrontato con il mercato è mediocre per una serie INFINITA di motivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Switcher ha scritto:
Spoiler

Gli shiny si vedranno nell'overworld.

Quindi o il loro gioco è stato patchato o era una delle cavolate uscite. 

Spoiler

Gli shiny non si vedranno nell’overworld c’è già il video di uno che trova lo scoiattolo shiny ma nell’overworld era normale 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Gli shiny non si vedranno nell’overworld c’è già il video di uno che trova lo scoiattolo shiny ma nell’overworld era normale 

Informazioni da gameplay

lol dai, poi non ditemi che non è un giochino del caz... le feature belle tutte tolte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

lol dai, poi non ditemi che non è un giochino del caz... le feature belle tutte tolte 

 

stavo spiegando che era così a chi diceva il contrario poi io lo compro comunque anche se pensi che è un giochino del ca****o ma ste critiche fanno passare la voglia di prenderlo c’è ok abbiamo capito che non ti piace ma c’è gente che lo vuole ancora comprare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

 

lo compro anche io come ho gia detto mille volte, ma sai com'è all'ennesima notizia schifosa mi ci viene da ride, scusa se sono tedioso non lo faccio apposta so rompipalle di natura 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

ed ecco che come al solito non hai letto nulla del thread e dici cose non vere. Io lo comprerò e lo giocherò ma rimane un prodotto che confrontato con il mercato è mediocre per una serie INFINITA di motivi

Cosa avrei detto di non vero? Che abbiamo opinioni soggettive diverse? Qua sembra per forza che bisogna pensarla come te.... Ma è così difficile accettare che c'è gente come me che della grafica non frega una mazza??? Per me potevamo mette pure quella di oro e argento e ci avrei giocato con piacere lo stesso!!! Mi spiace per te che sei costretto a comprare e giocare dei giochi del c....o(come hai detto tu) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RealTruth ha scritto:

Dai ragazzi tranquilli che poi uscirà il dlc da 60€ chiamato pokémon Armatura e saremo tutti contenti 

Non credo uscirà il terzo titolo. Credo che sarà alla XY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kikkobisc ha scritto:

Cosa avrei detto di non vero? Che abbiamo opinioni soggettive diverse? Qua sembra per forza che bisogna pensarla come te.... Ma è così difficile accettare che c'è gente come me che della grafica non frega una mazza??? Per me potevamo mette pure quella di oro e argento e ci avrei giocato con piacere lo stesso!!! Mi spiace per te che sei costretto a comprare e giocare dei giochi del c....o(come hai detto tu) 

boh continui a parlare e mi dimostri che non hai letto mezza riga di tutto quello che si è discusso nel thread , torna quando avrai letto e POI dimmi qual'è il mio pensiero, grazie

9 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

 

cmq la reazione è stata quella anche perchè mi pare proprio qualche ora fa ero contento che ci fossimo sbagliati sul discorso shiny e invece no , tutto qua, una risata di nervosismo e arrabbiatura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Gli shiny non si vedranno nell’overworld c’è già il video di uno che trova lo scoiattolo shiny ma nell’overworld era normale 

Informazioni emerse da gameplay

Si ma era stato scritto che Cydonia aveva confermato che si vedevano, l'ho letto adesso che hanno capito male. Comunque i modelli sono stati trovati, quindi è strano che non siano stati inseriti. Per carità non è vitale ma si spera in una patch lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

Si ma è stato scritto che Cydonia ha confermato che si vedono. Però ho letto adesso che hanno capito male. Comunque i modelli sono stati trovati, quindi è strano che non siano stati inseriti. Per carità non è vitale ma si spera in una patch lo stesso. 

da ciò che so hanno trovato intere schermate di battaglia (e non scherzo) di x e y , quindi boh vediamo io non ci metto la mano sul fuoco ma lo spero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

da ciò che so hanno trovato intere schermate di battaglia (e non scherzo) di x e y , quindi boh vediamo io non ci metto la mano sul fuoco ma lo spero

Mi pare sia stato trovato un frame, non intere battaglie. Poi boh magari ho capito male. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

Mi pare sia stato trovato un frame, non intere battaglie. Poi boh magari ho capito male. 

schermate, si frame vedila come vuoi, l'ho pure visto, era un pikachu contro un chandelure

riprendo quello che secondo me è il piu bel commento letto in queste ore di devastazione totale e che lascia molto pensare

io non capisco bene (ma ripeto, sono un po' fuori dalle meccaniche di social/forum quindi li uso poco... e male) come facciano degli adulti a preferire i battibecchi virtuali al rispetto di se stessi... dei propri portafogli, oltre che in generale dei propri diritti come consumatori.

ho potuto visionare il gioco nella sua interezza (così come centinaia di migliaia di altre persone che hanno avuto tempo e voglia di farlo) e parlo esclusivamente di quanto ho visto in prima persona: il gioco è impresentabile.

E' una produzione non semplicemente 'poco al passo con i tempi', come molti degli altri lavori di GAMEFREAK, ma proprio... ROTTA! XD

il gioco è baggato, palesemente non finito, improvvisato, pieno di problemi, è... un prodotto non da vendere al pubblico. Ho citato volutamente Fallout76 e No Man's Sky per dare un'idea che non sto parlando di 'gusti', di Pokèdex o altro, ma proprio di elementi gravi e oggettivi. 

E' talmente grave la cosa che non sto dicendo neppure "vergogna GAMEFREAK brutta e cattiva!!!" ma al contrario "cara GAMEFREAK, spiegami COSA è successo che ti ha devastato la fase di produzione al punto di presentarti nel 2019 con un gioco che è chiaramente una truffa"

ma tu davvero compreresti nel 2019 a 25000€ un'automobile che va a pedali e fatta di plastica?

e quando persone che l'hanno potuta visionare ti dicono che effettivamente non c'è il buco per la benzina, va a pedali ed è fatta di plastica, li chiami "rosikoni" e ti metti a litigare sui forum? non pensi che sarebbe meglio controllare cosa dicono (se, come in questo caso, è riscontrabile) e nel caso arrabbiarsi col produttore di auto che cerca di fregarti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...