Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

Beh dai, nessuno da noi è così ingenuo da credere che queste recensioni siano scevre da condizionamenti.

Del resto è il loro lavoro, la loro fonte di guadagno. Non so quanto di noi riuscirebbero a essere obiettivi. Meglio pagati e bugiardi che poveri e sinceri.

Questo gioco prenderà voti alti e farà grandi vendite. Una cosa facilmente prevedibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, PD_Garden ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Non fermatevi al voto, leggete la recensione, tra le righe (ma nemmeno troppo) hanno un po' redarguito le scelte e l'operato di GF.

 

redarguito inteso come?

non sembra distruggerlo,ma lo approva più di noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale le review, e non voglio sembrare cativo, mi sembrano troppo politiche e "offuscatorie". Parlano delle novità elogiandole, giustamente per carità, ma si soffermano veramente troppo poco sui problemi come il pop-in patetico che ho visto nella stesso video-recensione di Cydonia o altre cose che sarebbe giusto evidenziare in una recensione professionale. Ma magari sono scemo io a pensarla così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Truiss ha scritto:

Beh dai, nessuno da noi è così ingenuo da credere che queste recensioni siano scevre da condizionamenti.

Del resto è il loro lavoro, la loro fonte di guadagno. Non so quanto di noi riuscirebbero a essere obiettivi. Meglio pagati e bugiardi che poveri e sinceri.

Questo gioco prenderà voti alti e farà grandi vendite. Una cosa facilmente prevedibile.

Le recensioni sono come gli oroscopi,non servono a nulla.Però credo che ogni persona valuterà il prodotto per quello che è,potrà piacere o meno,però se lo riterranno un prodotto scadente non credo andranno ogni volta dal negoziante di fiducia per ogni uscita che abbia il marchio pokemon.Non così a cuor leggero.Ma se dovesse piacere tutti coloro che a parole per ora sembrano non apprezzare il gioco dovranno adeguarsi a ciò che la legge di mercato imporrà loro(titoli simili,e nessuno mi venga a dire che al posto loro farebbero di meglio,perchè in queste situazioni bisogna trovarcisi)oppure a volare verso altri lidi.ci tengo a precisare che nessuno deve sentirsi offeso o turbato dalle mie parole,non è il mio intento,però pur passando a leggere pagine spoiler free o con datamine io abbia tenuto conto sia dei pareri sia dei pro che dei contrari al gioco(e ricordando che il gioco lo provo,quindi non sono un acquirente effettivo,devo valutarlo io,non gli altri)non mi sono mai permesso di dire che la scelta di chiunque fosse sbagliata.Vi invito ad essere anche un pò più tolleranti tra di voi,in genere la passione per i giochi dovrebbe unire,non dividere(a maggior ragione con pareri differenti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kikkobisc ha scritto:

Perché si giudica nell' insieme non solo il fattore grafico che ripeto in Pokémon è da sempre stato secondario....

Non funziona così una recensione. Quella che dici tu è la risposta alla domanda di un amico "com'è pokemon?" "bello dai". Lì riassumi tutti i fattori in un unico giudizio veloce. 

Ma in una recensione tutti i fattori vanno analizzati ed esposti, sia i belli che i brutti, cosa che invece è stata fatta solo coi primi, bissando totalmente i problemi. Che tra l'altro, ripeto di nuovo, non sono solo grafici, ma vabbè.

 

2 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Boh ho controllato un po' di recensioni. Si dividono molto eh chi da 8,5/9 e chi da 6

IGN: 9.3/10
Gamespot: 9/10
Gamepro: 9/10
Nextn: 9/10
Gamesradar: 4.5/5
Game Informer: 8.75/10
ComicBook: 4/5
Areajugones (Spain): 8.8/10
Meristation: 8.3/10
Nintendo Life: 8/10
IGN Benelux: 8/10
3D Juegos: 8/10
Gamereactor (Spain): 8/10
Metro UK: 7/10
VG247: 3/5 (" In some ways, Pokemon Sword & Shield is the most ambitious Pokemon title ever. In other ways, it is a definitive step back. It’s a strange game.")
Daily Star: 3/5

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Le recensioni sono come gli oroscopi,non servono a nulla.Però credo che ogni persona valuterà il prodotto per quello che è,potrà piacere o meno,però se lo riterranno un prodotto scadente non credo andranno ogni volta dal negoziante di fiducia per ogni uscita che abbia il marchio pokemon.Non così a cuor leggero.Ma se dovesse piacere tutti coloro che a parole per ora sembrano non apprezzare il gioco dovranno adeguarsi a ciò che la legge di mercato imporrà loro(titoli simili,e nessuno mi venga a dire che al posto loro farebbero di meglio,perchè in queste situazioni bisogna trovarcisi)oppure a volare verso altri lidi.ci tengo a precisare che nessuno deve sentirsi offeso o turbato dalle mie parole,non è il mio intento,però pur passando a leggere pagine spoiler free o con datamine io abbia tenuto conto sia dei pareri sia dei pro che dei contrari al gioco(e ricordando che il gioco lo provo,quindi non sono un acquirente effettivo,devo valutarlo io,non gli altri)non mi sono mai permesso di dire che la scelta di chiunque fosse sbagliata.Vi invito ad essere anche un pò più tolleranti tra di voi,in genere la passione per i giochi dovrebbe unire,non dividere(a maggior ragione con pareri differenti).

 

Una cosa è un parere personale sul gioco, un'altra una recensione su un sito/blog/giornale ecc.

Rispondono a due logiche diverse e sono condizionate da fattori diversi. Quindi non le giudico allo stesso modo. So che i pareri personali possono essere dovuti a malafede, ma so anche che tendenzialmente sono liberi da condizionamenti economici. Questo non vale per le recensioni, che possono essere utili o interessanti per carità, ma che non sono certe determinate da quanto il gioco sia effettivamente piaciuto o dai concreti difetti tecnici dello stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Kazuma ha scritto:

Non funziona così una recensione. Quella che dici tu è la risposta alla domanda di un amico "com'è pokemon?" "bello dai". Lì riassumi tutti i fattori in un unico giudizio veloce. 

Ma in una recensione tutti i fattori vanno analizzati ed esposti, sia i belli che i brutti, cosa che invece è stata fatta solo coi primi, bissando totalmente i problemi. Che tra l'altro, ripeto di nuovo, non sono solo grafici, ma vabbè.

 

IGN: 9.3/10
Gamespot: 9/10
Gamepro: 9/10
Nextn: 9/10
Gamesradar: 4.5/5
Game Informer: 8.75/10
ComicBook: 4/5
Areajugones (Spain): 8.8/10
Meristation: 8.3/10
Nintendo Life: 8/10
IGN Benelux: 8/10
3D Juegos: 8/10
Gamereactor (Spain): 8/10
Metro UK: 7/10
VG247: 3/5 (" In some ways, Pokemon Sword & Shield is the most ambitious Pokemon title ever. In other ways, it is a definitive step back. It’s a strange game.")
Daily Star: 3/5

Ah io sto guarda qui https://www.metacritic.com/game/switch/pokemon-shield/critic-reviews

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Truiss ha scritto:

 

Una cosa è un parere personale sul gioco, un'altra una recensione su un sito/blog/giornale ecc.

Rispondono a due logiche diverse e sono condizionate da fattori diversi. Quindi non le giudico allo stesso modo. So che i pareri personali possono essere dovuti a malafede, ma so anche che tendenzialmente sono liberi da condizionamenti economici. Questo non vale per le recensioni, che possono essere utili o interessanti per carità, ma che non sono certe determinate da quanto il gioco sia effettivamente piaciuto o dai concreti difetti tecnici dello stesso.

Pagine fa ho risposto ad un utente dicendogli appunto di non ascoltare i giudizi esterni ma di fare le sue valutazioni.Ovvio che ognuno sulla questione agisce come meglio crede,non critico nessuno,ma non perchè sono perbenista,ma perchè proprio non ci trovo nulla da criticare,se lo facessi mi sentirei migliore di altri e non mi sento tale.

Per me i recensori hanno la credibilità dei politici,ma fanno il loro lavoro,solo che io so cosa è meglio per me(e credo anche gli altri).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, arivel ha scritto:

redarguito inteso come?

non sembra distruggerlo,ma lo approva più di noi.

Spoiler

 

Hanno fatto un'analisi molto chiara: GF "poteva (e doveva!)" fare di più.

Non si sono risparmiati sui commenti negativi e sui contro, l'unica cosa che possa far storcere il naso è il voto.

 

Però sono stati onesti nel dire che hanno reso facile la storia ed alleggerito il gameplay per dare spazio al multiplayer ed al competitive. 

Alla luce di ciò, al momento, dico che hanno fatto bene. Il mercato chiede quello, devono dar quello. I singleplayer ormai rappresentano e raccolgono i favori di una piccola nicchia di videogiocatori, non la massa ed è giusto, a livello di marketing, concentrarsi ed accontentare la fetta più grossa, non quella più piccola, anche se essa sia formata dai fedelissimi del titolo.

 

Informazioni su valutazioni ai nuovi giochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Questo è il primo gioco di Pokémon a non lasciare dubbi sulla trama" Veramente che io ricordi quello era un problema solo di sesta / settima generazione. Non so quali giochi Pokémon abbia giocato lui. Comunque sia non ho giocato al gioco, quindi sul lato trama non posso dire nulla dato che ho visto solo lo scontro finale e l'episodio postgame. Ma su quest'ultimo mi è sembrato tutt'altro che fatto bene: 

Spoiler

Eventi ripetitivi messi apposta solo per arrivare a due ore (forse anche meno), con due personaggi mai menzionati prima che appaiono dal nulla e con una motivazione al limite del ridicolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...