Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

7 ore fa, Switcher ha scritto:
Spoiler

Gli shiny si vedranno nell'overworld.

Quindi o il loro gioco è stato patchato o era una delle cavolate uscite. 

dubito come ti ho detto nell'altro thread anche perchè significa che i programmatori so dei fenomeni, dovrebbero capire un codice in 2 secondi e metterci mano in 1 ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ChompVGC ha scritto:
  Nascondi contenuto

Una considerazione sulla GTS, ma perchè la sua assenza dovrebbe essere un problema? La GTS usata nel modo corretto ( se la volevate per proporre un pikachu per uno zamazenta non è il modo onesto di utilizzarla e neanche gratificante) serviva per ottenere pokémon non catturabili nei giochi che si potevano avere solo dai vecchi giochi tramite banca ecc, e ci stava come meccanica, ma quando ora tutti i pokémon presenti nel gioco sono catturabili a cosa dovrebbe servire oltre a facilitare ancora di più il gioco? Per quei pochi pokémon esclusivi di una versione? per quelli si può benissimo fare uno scambio semplice ed è anche giusto che non vengano serviti su un piatto d'argento sennò la differenza di versione perde quel già minimo senso di esistere che ha, mia personale opinione.

considerazioni GTS

Pienamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Mi ricordo quando in ORAS, sull’isola del post Game di cui non ricordo il nome, c’era un modellino della torre lotta di R/Z...mi sentì preso per i fondelli, totalmente. Su S/L la cosa fu compensata a metà con una parte dell’ultima isola da esplorare e l’albero della lotta. X e Y avevano quella città in più. In questi anni ho giustificato GF perché il 3ds era un hardware limitato, non potevamo di certo pretendere una regione intera da esplorare dopo la storia, come era accaduto in Cristallo e in HG/SS. 
Su Switch mi aspettavo una rivoluzione in questo senso. Le potenzialità per un’area vasta da esplorare dopo i titoli di coda, con grotte e punti di interesse c’erano. Invece oggi ho avuto la conferma dalle testate che il post Game è praticamente assente e per di più la torre lotta sarebbe priva di boss. Leggere una recensione che da 8,5 senza prendere in considerazione la gravità di questo aspetto mi fa piangere il cuore. Al diavolo il Dexit, la grafica, là semplicità (che sono comunque lacune gravose), ma il post Game assente no, questa volta non lo accetto. 
Tra un anno o due ci propineranno i gigaspada e gigascudo con qualche miglioria, ma sempre con un post Game inesistente perché si scocciano a farlo; allora GF non mi troverà ad aspettarli perchè questa volta la delusione è proprio amara. (Aldilà della piacevolezza che il gioco può dare nelle 30 ore di campagna principale).

Alcune informazioni spoiler

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ChompVGC ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Una considerazione sulla GTS, ma perchè la sua assenza dovrebbe essere un problema? La GTS usata nel modo corretto ( se la volevate per proporre un pikachu per uno zamazenta non è il modo onesto di utilizzarla e neanche gratificante) serviva per ottenere pokémon non catturabili nei giochi che si potevano avere solo dai vecchi giochi tramite banca ecc, e ci stava come meccanica, ma quando ora tutti i pokémon presenti nel gioco sono catturabili a cosa dovrebbe servire oltre a facilitare ancora di più il gioco? Per quei pochi pokémon esclusivi di una versione? per quelli si può benissimo fare uno scambio semplice ed è anche giusto che non vengano serviti su un piatto d'argento sennò la differenza di versione perde quel già minimo senso di esistere che ha, mia personale opinione.

considerazioni GTS

Ti rigiro la domanda:

Spoiler

Perchè toglierla? C'è da anni, un menù in più cosa ti avrebbe cambiato? Non la usi? Bene, non entri nel menù. Io che la uso invece ci entro. Semplice.

Lasciando una feature GIA' presente avrebbero fatto contenti entrambi i mondi e fine. Invece togliendola, come vedi,  hanno deluso una fetta senza motivo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Switcher ha scritto:

Non ho capito.

fare una cosa simile significa andare a mettere mano in un codice di programmazione, non è una cosa che si fa in mezz'ora considerando che gli streaming so usciti subito, quindi dubito fortemente sia stata una cosa voluta ma un glitch che capitava ad alcuni streamer per via del gioco che girava su una console crackata

6 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mi ricordo quando in ORAS, sull’isola del post Game di cui non ricordo il nome, c’era un modellino della torre lotta di R/Z...mi sentì preso per i fondelli, totalmente. Su S/L la cosa fu compensata a metà con una parte dell’ultima isola da esplorare e l’albero della lotta. X e Y avevano quella città in più. In questi anni ho giustificato GF perché il 3ds era un hardware limitato, non potevamo di certo pretendere una regione intera da esplorare dopo la storia, come era accaduto in Cristallo e in HG/SS. 
Su Switch mi aspettavo una rivoluzione in questo senso. Le potenzialità per un’area vasta da esplorare dopo i titoli di coda, con grotte e punti di interesse c’erano. Invece oggi ho avuto la conferma dalle testate che il post Game è praticamente assente e per di più la torre lotta sarebbe priva di boss. Leggere una recensione che da 8,5 senza prendere in considerazione la gravità di questo aspetto mi fa piangere il cuore. Al diavolo il Dexit, la grafica, là semplicità (che sono comunque lacune gravose), ma il post Game assente no, questa volta non lo accetto. 
Tra un anno o due ci propineranno i gigaspada e gigascudo con qualche miglioria, ma sempre con un post Game inesistente perché si scocciano a farlo; allora GF non mi troverà ad aspettarli perchè questa volta la delusione è proprio amara. (Aldilà della piacevolezza che il gioco può dare nelle 30 ore di campagna principale).

Alcune informazioni spoiler

io questa volta compro e giudico ma penso seriamente anche io che possa essere l'ultima volta. Odio essere preso in giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, StefanoC91 ha scritto:

fare una cosa simile significa andare a mettere mano in un codice di programmazione, non è una cosa che si fa in mezz'ora considerando che gli streaming so usciti subito, quindi dubito fortemente sia stata una cosa voluta ma un glitch che capitava ad alcuni streamer per via del gioco che girava su una console crackata

 

Si ma allora come ho detto più volte, mi sembra più probabile che il gioco nella cartuccia non fosse completo al 100% e quindi al day one ci sarà un aggiornamento. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

 

Si ma allora come ho detto più volte, mi sembra più probabile che il gioco nella cartuccia non fosse completo al 100% e quindi al day one ci sarà un aggiornamento. 

no per me gli aggiornamenti puoi scordarteli, cioè perlomeno per queste cose, per me se aggiornano sono solo per bug gravi questo da ciò che ho capito non è neanche un bug

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, StefanoC91 ha scritto:

no per me gli aggiornamenti puoi scordarteli, cioè perlomeno per queste cose, per me se aggiornano sono solo per bug gravi questo da ciò che ho capito non è neanche un bug

Perché dici questo???

Spoiler

Se gli shiny non erano visibili ai leaker ma ai recensori si,

significa solo che loro hanno un gioco patchato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Switcher ha scritto:

Perché dici questo???

Spoiler

Se gli shiny non erano visibili ai leaker ma ai recensori si,

significa solo che loro hanno un gioco patchato. 

-.- lei mi fa sprecare fiato dottore. Ti dicevo che potrebbe essere un problema legato alla console contraffatta usata, com'è stato per il timer o l'audio mancante in alcuni punti, capi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

-.- lei mi fa sprecare fiato dottore. Ti dicevo che potrebbe essere un problema legato alla console contraffatta usata, com'è stato per il timer o l'audio mancante in alcuni punti, capi?

No io capi, ma ha poco senso. Un conto il timer, un conto questo.

 

 

Ma quanto è bello? :love:

(pokémon nuovo) 

 

Spoiler

1573654618598.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Oggi mi è parso di leggere una notizia dove faceva riferimento ad alcuni che hanno "modificato" il gioco per renderlo brutto agli occhi degli altri.

 

Confermate?

Su quello non so che dirti francamente, non so se ci sia stata una conferma o smentita della cosa. Posso tuttavia dirti che (considerazioni live Cydonia)

Spoiler

Cydonia ne ha parlato durante la sua live di Q&A di come certi momenti del gioco che nei giorni passati sono stati criticati per l'assenza di musica non corrispondono a realtà. Quindi qualche dubbio sorge

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Su quello non so che dirti francamente, non so se ci sia stata una conferma o smentita della cosa. Posso tuttavia dirti che (considerazioni live Cydonia)

  Nascondi contenuto

Cydonia ne ha parlato durante la sua live di Q&A di come certi momenti del gioco che nei giorni passati sono stati criticati per l'assenza di musica non corrispondono a realtà. Quindi qualche dubbio sorge

 

Allora spero sia così, nel caso mi rimangerò tutto quello che ho detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La recensione di Multiplayer mi sembra una delle più oneste, ha dato un 8 ma comunque non si sono sprecati nel criticare diversi fattori.

 

Spoiler

-Storia banale (parole loro)
-post-game assente
-Dynamax che non fanno né caldo né freddo
-Terre selvagge un'idea interessante ma implementata male
-Anche loro sostengono che i popup siano implementati male, anche perché puoi vedere solo all'ultimo il selvatico che si trova in zona

 

Di contro, e mi ero già trovato d'accordo, hanno elogiato concept design, character design e colonna sonora. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Souta ha scritto:

La recensione di Multiplayer mi sembra una delle più oneste, ha dato un 8 ma comunque non si sono sprecati nel criticare diversi fattori.

 

  Nascondi contenuto

-Storia banale (parole loro)
-post-game assente
-Dynamax che non fanno né caldo né freddo
-Terre selvagge un'idea interessante ma implementata male
-Anche loro sostengono che i popup siano implementati male, anche perché puoi vedere solo all'ultimo il selvatico che si trova in zona

 

Di contro, e mi ero già trovato d'accordo, hanno elogiato concept design, character design e colonna sonora. 

 

Esattamente in linea con ciò che abbiamo criticato ed elogiato qui. È inutile che ci vengano a dire che ci lamentiamo soltanto, se lo facciamo un motivo ci sarà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Empolbrandon95 ha scritto:

Esattamente in linea con ciò che abbiamo criticato ed elogiato qui. È inutile che ci vengano a dire che ci lamentiamo soltanto, se lo facciamo un motivo ci sarà. 

 

Si, sembravamo dei pazzi secondo loro. Comunque lasciamo stare questo discorso, non vorrei si generassero discussioni o flame. Ognuno pensi ciò che vuole. 

 

Io, dopo aver letto sia la recensione di Cydonia che quella di Multiplayer ho tratto le mie conclusioni. Regione concettualmente bella, alcuni ambienti davvero interessanti e alcuni pokemon nuovi mi piacciono parecchio. Ma non acquisterò il gioco. Forse più avanti se troverò sconti interessanti o addirittura se sarà annunciata una seconda coppia di titoli rivista e corretta. In buona parte per i difetti, confermati dalle recensioni, e in parte perché è giusto che ricevano un segnale. Se venderanno meno copie forse finalmente capiranno che siamo disposti anche ad aspettare tre anni un nuovo gioco, purché di alto livello. Ovviamente non sono così presentuoso da pensare che se non acquisterò i giochi la GF verrà a chiedermi scusa, ma se non sarò l'unico forse qualche segnale lo riceveranno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oramai è andata così... Sono triste, ma allo stesso tempo imbestialito. Un mix strano e raro :XD:

La speranza è che nei prossimi titoli si diano da fare.

 

Ad esempio: Se il prossimo gioco dovesse essere davvero il remake di Sinnoh (tutti noi lo diamo per scontato, ma non si sa mai) perché deve uscire già l'anno prossimo?

Non credo che noi giocatori abbiamo tutta questa fretta. Quindi non sarebbe meglio aspettare 2 anni per ritrovarci con un gioco qualitativamente superiore?

 

Qua ci vuole una bella pausa di riflessione da parte di Game Freak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Esattamente in linea con ciò che abbiamo criticato ed elogiato qui. È inutile che ci vengano a dire che ci lamentiamo soltanto, se lo facciamo un motivo ci sarà. 

No non credo... Qui si è parlato di gioco da 4... È una bella differenza... E non venitemi a dire che il voto non conta ma quello che conta è ciò che dice la recensione... Il voto è espressione numerica della recensione... Che tiene conto di pro e contro! Quindi 8 molto positiva!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kikkobisc ha scritto:

No non credo... Qui si è parlato di gioco da 4... È una bella differenza... E non venitemi a dire che il voto non conta ma quello che conta è ciò che dice la recensione... Il voto è espressione numerica della recensione... Che tiene conto di pro e contro! Quindi 8 molto positiva!!!

 

E' l'esatto contrario. Giudicare un gioco solo dal voto senza tenere conto di ciò che riporta la recensione è scorretto. Ma non insisto, leggiti sia le recensioni di multiplayer che di cydonia. In realtà rimarcano gli stessi difetti.  Ad eccezione della storia, dove cydonia dice bianco multiplayer dice nero. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Oramai è andata così... Sono triste, ma allo stesso tempo imbestialito. Un mix strano e raro :XD:

La speranza è che nei prossimi titoli si diano da fare.

 

Ad esempio: Se il prossimo gioco dovesse essere davvero il remake di Sinnoh (tutti noi lo diamo per scontato, ma non si sa mai) perché deve uscire già l'anno prossimo?

Non credo che noi giocatori abbiamo tutta questa fretta. Quindi non sarebbe meglio aspettare 2 anni per ritrovarci con un gioco qualitativamente superiore?

 

Qua ci vuole una bella pausa di riflessione da parte di Game Freak.

Temo purtroppo che faranno il contrario di quello da te giustamente detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Latios93 ha scritto:

Temo purtroppo che faranno il contrario di quello da te giustamente detto.

Eh lo so :rotfl:

Dai magari nella 9 gen xD Non penso che prima ci saranno i terzi titoli. Sarà come XY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Souta ha scritto:

 

E' l'esatto contrario. Giudicare un gioco solo dal voto senza tenere conto di ciò che riporta la recensione è scorretto. Ma non insisto, leggiti sia le recensioni di multiplayer che di cydonia. In realtà rimarcano gli stessi difetti. 

Le ho lette... Ma forse non ci capiamo... Io non sto dicendo che i giochi sono esenti da difetti... Ma nell' insieme delle cose risultano essere marginali... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kikkobisc ha scritto:

Le ho lette... Ma forse non ci capiamo... Io non sto dicendo che i giochi sono esenti da difetti... Ma nell' insieme delle cose risultano essere marginali... 

Sono gusti, non transigo. Per me sono problemi più seri. Comunque leggerò anche una terza, una quarta recensione. Perché cydonia dice che la storia è bella e completa, multipleyer che è una storia breve e banale. A questo punto uno dei due sta esagerando. Stessa sul postgame, multiplayer dice che è inesistente, cydonia che ci sono due ore di puro divertimento. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...