Teuz Inviato 8 novembre, 2019 Condividi Inviato 8 novembre, 2019 Ciao a tutti, sto scoprendo man mano il mondo del competitivo e per ora sto bazzicando le versioni dall'aria più buffa. Ad ora mi sono "perso" nel mondo delle squadre monotipo, principalmente perché non so cosa vogliano dire tutte le altre sigle che Showdown presenta. Apro questa discussione con due diverse motivazioni: la prima è quella di trovare dei consigli per migliorare le squadre che, ad ora, ho costruito con tanta ingenua incapacità; la seconda è quella di sentire quelle che sono le vostre squadre monotipo e avere consigli per squadre di altri tipi. Sotto spoiler metto le mie squadre Coleottero Spoiler Heracross-Mega @ Heracronite Ability: Swarm EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Jolly Nature - Megahorn - Swords Dance - Close Combat - Rock Blast Scolipede @ Life Orb Ability: Speed Boost EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Megahorn - Swords Dance - Sludge Bomb Galvantula @ Focus Sash Ability: Compound Eyes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Sticky Web - Thunder - Toxic - Energy Ball Volcarona @ Firium Z Ability: Flame Body EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Fire Blast - Hidden Power [Ground] - Giga Drain - Quiver Dance Scizor @ Iapapa Berry Ability: Technician EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Bullet Punch - U-turn - Superpower - Knock Off Ribombee @ Aguav Berry Ability: Shield Dust EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Rest - Psychic - Bug Buzz Spettro Spoiler Gengar @ Choice Scarf Ability: Cursed Body EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Wave - Focus Blast - Trick Sableye @ Sablenite Ability: Prankster EVs: 248 HP / 104 Def / 156 SpD Careful Nature - Recover - Will-O-Wisp - Knock Off - Fake Out Chandelure @ Iapapa Berry Ability: Infiltrator EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Psychic - Shadow Ball - Clear Smog Trevenant @ Figy Berry Ability: Harvest EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Horn Leech - Shadow Claw - Will-O-Wisp - Wood Hammer Mimikyu @ Ghostium Z Ability: Disguise EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Shadow Claw - Play Rough - Shadow Sneak Palossand @ Leftovers Ability: Water Compaction EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Stealth Rock - Earth Power - Shore Up - Toxic Sono curioso di assorbire tutta la vostra conoscenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 9 novembre, 2019 Condividi Inviato 9 novembre, 2019 Se mi motivi un pò le scelte ci ragioniamo insieme quella ghost non mi sembra male...sul bug ti dico che è già tosto di suo come typing Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 Bug è forse il peggior tipo in assoluto per una monotype ma possiamo lavorarci insieme Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Teuz Inviato 13 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 13 novembre, 2019 Per quanto riguarda coleottero, sono scelte molto anche dettate dal cuore. C'è si logica dietro, ma forse un po' fallace: - Heracross è imprescindibile nella mia logica, ma solo perché è il mio pokemon preferito. Come mosse ho scelto Megahorn perché è la mossa same-type più forte che potesse avere essendo basato sul fisico. Close Combat è più o meno la stessa logica, ma su lotta. Rock blast è per sfruttare l'abilità che ha con la megaevoluzione di mandare sempre a segno il massimo numero di colpi per serie e quindi essere efficace sui volanti. Danza spada è per potenziarlo, approfittando dell'eventualità di trovarmi davanti uno che perde tempo. - Scolipede è velocissimo (e sempre più veloce grazie alla propria abilità) ed estremamente forte in attacco. Terremoto è essenziale davanti al fuoco. Megacorno e Sludge Bomb seguono più o meno lo stesso ragionamento di Heracross, così come Danza Spada - Galvantula mi serve per due motivi: Colpire i volanti con Tuono e per rallentare la squadra nemica se non vola così da permettere agli altri di agire per primi. Tossina è per infastidire, Energy Ball per coprire altri tipi su cui non sono superefficace. Con Focus Sash so di sopravvivere di sicuro al primo turno. - Volcarona è lì perché volevo qualcosa di fuoco, non per molt'altro. Quiver Dance credo di non averlo mai usato. - Scizor lo uso per finire gli avversari deboli con Bullet Punch che ha la precedenza o con U-Turn per poi sostituirlo subito. Knock off toglie eventuali bacche o oggetti, comodo quando non capisco cosa possa avere l'avversario - Ribombee: Volevo un fata e qualcuno forte a livello di attacco speciale ____________ Fantasma ne parlo più tardi, che mi sono perso via Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 13 novembre, 2019 Condividi Inviato 13 novembre, 2019 Su Heracross ti consiglio Pin Missile al posta di Megahorn. Come Rock blast giova dall'abilità e quindi 25*5=125BP. Oltre al fatto che ha 95% di precisione invece di 85% Su Scolipede non è meglio poison jab su sludge bomb? poison jab è fisica. l'ho visto in random spesso con frana e potrebbe tornarti utile. Galvantula e scizor ok Su volcarona darei fiery dance per la possibilità di boost invece di fire blast che può anche missare Su rimbombee non capisco rest ma per il resto ok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Teuz Inviato 14 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2019 18 ore fa, AittamB ha scritto: Su rimbombee non capisco rest ma per il resto ok Il motivo è estremamente semplice, sono pigro xD Gli avevo dato l'abilità di non poter essere addormentato e ho fatto la prova dandogli Rest, per poi immaginare si svegliasse subito. Invece proprio fallisce la mossa, quindi gli ho cambiato l'abilità ma mi sono dimenticato di cambiare la mossa xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 14 novembre, 2019 Condividi Inviato 14 novembre, 2019 1 ora fa, Teuz ha scritto: Il motivo è estremamente semplice, sono pigro xD Gli avevo dato l'abilità di non poter essere addormentato e ho fatto la prova dandogli Rest, per poi immaginare si svegliasse subito. Invece proprio fallisce la mossa, quindi gli ho cambiato l'abilità ma mi sono dimenticato di cambiare la mossa xD Magari una HP ice per avere buona coverage ci può stare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Teuz Inviato 16 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 16 novembre, 2019 Parlando dello spettro le cose sono un po' più facili, soprattutto perché ce ne sono abbastanza pochi in generale: - Gengar: Inizialmente l'avevo scelto per la mega, ma a quanto pare è bannata. Mi piace comunque perché è molto veloce e mi permette di colpire in anticipo gli altri. - Sableye: Mi sembrava il più solido come "nuova MEGA" per sostituire megagengar, principalmente perché ha l'aria di essere estremamente resistente. Fake Out per "mangiare" il primo turno. Recover per approfittare del fatto che mi sembra un Tank, così come will-O-wisp. -Chandelure: Volevo un fuoco, e non mi sembra ci fosse molt'altro. Inoltre, essendo veloce, Clear Smog risolve tutte le modifiche alle statistiche fatte dagli avversari. - Trevenant: In tutta onestà è una scelta del tipo "mi piace". Con Harvest può ricreare la bacca e con Horn Leech può recuperare l'energia persa con il Wood Hammer. Will-O-Wisp è li come scelta sostitutiva a Boscomalocchio, che mi sembrava inutile fuori dal "2vs2" - Mimikyu: L'ho selto principalmente per Disguise, in quanto può reggere sicuro il primo attacco subito. - Palossand: E' un altro che mi pare forte a livello di solidità difensiva. Principalmente lo userei per cercare di fare controllo del terreno. Ma è una scelta derivante dal "non so chi altro" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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