Vai al commento



[SPOILER] TUTTI i Pokémon davvero presenti in Pokémon Spada e Scudo!


Klyo

Post raccomandati

Tra gli streaming "ritoccati" e questo, mi chiedo se chi si è basato solo in base a queste due cose per giudicare il titolo, stiano a mangiarsi il fegato o no... sopratutto a quelli affermati "e no ma io non me lo faccio neanche se me lo regalano" :facepalm:

 

Cosi imparate a giocarli i titoli prima di giudicarli... spero che si riveli molto altro.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, JackX ha scritto:

Tra gli streaming "ritoccati" e questo, mi chiedo se chi si è basato solo in base a queste due cose per giudicare il titolo, stiano a mangiarsi il fegato o no... sopratutto a quelli affermati "e no ma io non me lo faccio neanche se me lo regalano" :facepalm:

 

Cosi imparate a giocarli i titoli prima di giudicarli... spero che si riveli molto altro.

Guarda che la lista completa dei Pokémon presenti nel gioco è nota da oltre 3 giorni, da quando hanno iniziato il datamining. Dando uno sguardo ai subforum leak su reddit o anche qui su PM si capisce chiaramente che chi "giudica" il titolo non lo fa unicamente per la pochezza dei Pokémon presenti o per la qualità delle animazioni e delle cutscene, ma principalmente per come hanno trattato i titoli di punta del media franchise più importante al mondo.

 

È davvero così sbagliato aspettarsi di più da una company che controlla un marchio che vale oltre 60 miliardi di euro? È davvero così sbagliato aspettarsi l'apice dei giochi Pokémon sulla console su cui girano capolavori come Super Mario Odyssey e Breath of the Wild? Se la risposta è si allora ci meritiamo questi titoli, meritiamo di accontentarci e di comprare dei giochi che valgono la metà di quelli del 3ds a quasi il doppio del prezzo.

 

Un piccolo appunto sui "ritocchi" di cui parli 

Spoiler

è vero che hanno causato qualche freeze nel postgame dello streamer, ma è altrettanto vero che non hanno modificato la "qualità" delle cutescene, in particolare di una molto importante ai fini della trama che solo a vederla come è stata realizzata ti fa cadere le braccia, anni luce lontani da Necrozma in USUM o perfino da quel serpentone Rayquaza che placa gli altri membri del trio in Smeraldo (ironia)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambia poco. Se non sono tutti la mia collezione preferisco che rimanga sui miei giochi vecchi.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Guarda che la lista completa dei Pokémon presenti nel gioco è nota da oltre 3 giorni, da quando hanno iniziato il datamining. Dando uno sguardo ai subforum leak su reddit o anche qui su PM si capisce chiaramente che chi "giudica" il titolo non lo fa unicamente per la pochezza dei Pokémon presenti o per la qualità delle animazioni e delle cutscene, ma principalmente per come hanno trattato i titoli di punta del media franchise più importante al mondo.

 

È davvero così sbagliato aspettarsi di più da una company che controlla un marchio che vale oltre 60 miliardi di euro? È davvero così sbagliato aspettarsi l'apice dei giochi Pokémon sulla console su cui girano capolavori come Super Mario Odyssey e Breath of the Wild? Se la risposta è si allora ci meritiamo questi titoli, meritiamo di accontentarci e di comprare dei giochi che valgono la metà di quelli del 3ds a quasi il doppio del prezzo.

 

Un piccolo appunto sui "ritocchi" di cui parli 

  Apri contenuto nascosto

è vero che hanno causato qualche freeze nel postgame dello streamer, ma è altrettanto vero che non hanno modificato la "qualità" delle cutescene, in particolare di una molto importante ai fini della trama che solo a vederla come è stata realizzata ti fa cadere le braccia, anni luce lontani da Necrozma in USUM o perfino da quel serpentone Rayquaza che placa gli altri membri del trio in Smeraldo (ironia)

 

a, un'altra sparata a zero è "Ma GF ha i miliardi"

 

Caro mio, GF è dipendente da Nintendo, i Miliardi li ha Nintendo, non questo "ramo" formato da neanche 200 anime! se aveva i miliardi non era dipendente Nintendo ma una azienda Indipendente. Prima lo capite e prima potete capire che si, ha abbastanza voce in capitolo con i Pokémon, ma se Nintendo gli da tot fondi, loro lavorano per tot fondi.

 

Vediamo da bilanciare bene le responsabilità qui.

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, JackX ha scritto:

a, un'altra sparata a zero è "Ma GF ha i miliardi"

 

Caro mio, GF è dipendente da Nintendo, i Miliardi li ha Nintendo, non questo "ramo" formato da neanche 200 anime! se aveva i miliardi non era dipendente Nintendo ma una azienda Indipendente. Prima lo capite e prima potete capire che si, ha abbastanza voce in capitolo con i Pokémon, ma se Nintendo gli da tot fondi, loro lavorano per tot fondi.

 

Vediamo da bilanciare bene le responsabilità qui.

No caro mio non è affatto così, vediamo di informarci bene prima di parlare. Game Freak ha notevole autonomia nello sviluppo dei giochi Pokémon, che poi vengono pubblicati da Nintendo e The Pokemon Company, con quest'ultima che si occupa della gestione del franchise dei giochi e di tutti i media ad essi collegati (anime, manga, TCG, merchandise). The Pokémon Company è divisa in parti uguali fra Game Freak, Nintendo e Creatures Inc., e da questo schema appare chiaro come Game Freak non sia un semplice "ramo" di Nintendo, ma anzi un suo pari per quanto riguarda il controllo del brand e degli introiti.

 

Questa intricata architettura aziendale nasce dalla necessità di mantenere il brand Pokémon esclusiva delle console Nintendo, come è stato fin dalle origini, ma contemporaneamente fa si che Nintendo, al contrario di ciò che affermi, non possa agire direttamente sullo sviluppo dei giochi, come fa ad esempio con Zelda o Super Mario, perchè ciò è un diritto esclusivo di Game Freak. Nintendo mette a disposizione l'hardware e si occupa della pubblicazione, ma per il resto non ha quasi voce in capitolo se non nelle fasi iniziali quando concordano, come The Pokémon Company, la schedule per gli anni successivi, pianificano la pubblicazione dei giochi, dell'anime e del resto dei media del franchise.

 

Prima capisci questo concetto prima puoi capire come sia assurdo che Game Freak (che, ricordiamo, possiede circa 1/3 di un franchise che vale oltre 60 miliardi di euro), dedichi ai suoi titoli di punta su una delle console migliori mai uscite sul mercato (e amatissima dagli sviluppatori) meno cura di quanto, ad esempio, la sola Nintendo ne abbia dedicato a Breath of the Wild (franchise che vale circa 2/3 miliardi di euro e di proprietà esclusiva di Nintendo).  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Furiossj ha scritto:

No caro mio non è affatto così, vediamo di informarci bene prima di parlare. Game Freak ha notevole autonomia nello sviluppo dei giochi Pokémon, che poi vengono pubblicati da Nintendo e The Pokemon Company, con quest'ultima che si occupa della gestione del franchise dei giochi e di tutti i media ad essi collegati (anime, manga, TCG, merchandise). The Pokémon Company è divisa in parti uguali fra Game Freak, Nintendo e Creatures Inc., e da questo schema appare chiaro come Game Freak non sia un semplice "ramo" di Nintendo, ma anzi un suo pari per quanto riguarda il controllo del brand e degli introiti.

 

Questa intricata architettura aziendale nasce dalla necessità di mantenere il brand Pokémon esclusiva delle console Nintendo, come è stato fin dalle origini, ma contemporaneamente fa si che Nintendo, al contrario di ciò che affermi, non possa agire direttamente sullo sviluppo dei giochi, come fa ad esempio con Zelda o Super Mario, perchè ciò è un diritto esclusivo di Game Freak. Nintendo mette a disposizione l'hardware e si occupa della pubblicazione, ma per il resto non ha quasi voce in capitolo se non nelle fasi iniziali quando concordano, come The Pokémon Company, la schedule per gli anni successivi, pianificano la pubblicazione dei giochi, dell'anime e del resto dei media del franchise.

 

Prima capisci questo concetto prima puoi capire come sia assurdo che Game Freak (che, ricordiamo, possiede circa 1/3 di un franchise che vale oltre 60 miliardi di euro), dedichi ai suoi titoli di punta su una delle console migliori mai uscite sul mercato (e amatissima dagli sviluppatori) meno cura di quanto, ad esempio, la sola Nintendo ne abbia dedicato a Breath of the Wild (franchise che vale circa 2/3 miliardi di euro e di proprietà esclusiva di Nintendo).  

Va bene, continua a basare i tuoi standard su altri giochi e in base agli streaming va... che vuoi che ti dica? Mi fanno ridere chi critica i giochi senza neanche provarli... te no? punti di vista

  • Mi Piace 1

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, JackX ha scritto:

Va bene, continua a basare i tuoi standard su altri giochi e in base agli streaming va... che vuoi che ti dica? Mi fanno ridere chi critica i giochi senza neanche provarli... te no? punti di vista

Beh ma allora non difendere a spada tratta Game Freak quale piccolo "ramo" formato da neanche 200 "anime" dipendente da Nintendo se poi sei il primo che parla di responsabilità attribuendole a budget scarsi e quant'altro.

 

E torno a ripetere che le critiche mosse prescindono dai vari streaming che ci sono stati, ma dipendono più che altro dal fatto che Game Freak ha ammesso di aver fatto certe scelte, di aver operato certi tagli, per poter concentrarsi su determinati aspetti del gioco mentre poi vediamo dal datamining che questi aspetti sono riciclati pari pari dai titoli del 3ds. È pura e semplice delusione.

 

E, concludo, non siamo più nel 1996, dove uno compra giochi alla cieca, ma nel 2019 e trailer, anticipazioni, leak, datamining, spoiler e quant'altro fanno parte della realtà quotidiana. E spesso la reazione della fanbase è fondamentale: vedi il film di Sonic, rinviato ma decisamente migliorato dopo le aspre critiche al primo, deludente trailer.

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Beh ma allora non difendere a spada tratta Game Freak quale piccolo "ramo" formato da neanche 200 "anime" dipendente da Nintendo se poi sei il primo che parla di responsabilità attribuendole a budget scarsi e quant'altro.

 

E torno a ripetere che le critiche mosse prescindono dai vari streaming che ci sono stati, ma dipendono più che altro dal fatto che Game Freak ha ammesso di aver fatto certe scelte, di aver operato certi tagli, per poter concentrarsi su determinati aspetti del gioco mentre poi vediamo dal datamining che questi aspetti sono riciclati pari pari dai titoli del 3ds. È pura e semplice delusione.

 

E, concludo, non siamo più nel 1996, dove uno compra giochi alla cieca, ma nel 2019 e trailer, anticipazioni, leak, datamining, spoiler e quant'altro fanno parte della realtà quotidiana. E spesso la reazione della fanbase è fondamentale: vedi il film di Sonic, rinviato ma decisamente migliorato dopo le aspre critiche al primo, deludente trailer.

GF ha meno di 200 dipendenti, non la sto difendendo a spada tratta, è cosi, dato del 2018. Vatti a informare e fammi sapere, se poi vuoi credere che ha quasi 6000 Dipendenti come Nintendo nel suo complesso, fatti tuoi.

 

La delusione è soggettiva, a me non mi ha deluso. Mi dispiace, ma deluso al punto di farmi rinunciare al gioco no.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JackX ha scritto:

GF ha meno di 200 dipendenti, non la sto difendendo a spada tratta, è cosi, dato del 2018. Vatti a informare e fammi sapere, se poi vuoi credere che ha quasi 6000 Dipendenti come Nintendo nel suo complesso, fatti tuoi.

 

La delusione è soggettiva, a me non mi ha deluso. Mi dispiace, ma deluso al punto di farmi rinunciare al gioco no.

Non ho mai detto che ha migliaia di dipendenti eh, è noto dalle info che pubblicano semestralmente quanti ne ha e come li gestisce. E' un dato di fatto che ne ha pochi e che la maggior parte sono impegnati su altri progetti, mentre solo qualche dozzina lavora al progetto Pokémon, ma è altrettanto vero che, volendo, ha i fondi necessari per espandere il team con le figure chiave allo sviluppo su un buon hardware come quello di Switch, visto il ruolo che occupa nell'universo Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, JackX ha scritto:

La delusione è soggettiva, a me non mi ha deluso. Mi dispiace, ma deluso al punto di farmi rinunciare al gioco no.

Se la delusione è soggettiva perché non riesci ad accettare che ci siano persone deluse dal prodotto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Laliona42F. ha scritto:

Se la delusione è soggettiva perché non riesci ad accettare che ci siano persone deluse dal prodotto?

Perché dite che è una merda per aver visto solo qualche straming, lo detto, lo trovo ridicolo.

  • Mi Piace 1

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, JackX ha scritto:

Perché dite che è una merda per aver visto solo qualche straming, lo detto, lo trovo ridicolo.

Mai detto e mai difeso chi insulta il gioco per le streaming.

Essere delusi e sparare giudizi azzardati sono due cose ben diverse, generalizzando non fai per nulla una bella figura...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Laliona42F. ha scritto:

Mai detto e mai difeso chi insulta il gioco per le streaming.

Essere delusi e sparare giudizi azzardati sono due cose ben diverse, generalizzando non fai per nulla una bella figura...

 

Mai detto che lo dici te. Ma forse ho scritto male io è mi sono inteso male ma sembrerebbe ce chi giudicata proprio cosi.

Quindi si me ne faccio una colpa, difendo GF ed il titolo finché ci sarà gente cosi. Quale è il problema?

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, JackX ha scritto:

Tra gli streaming "ritoccati" e questo, mi chiedo se chi si è basato solo in base a queste due cose per giudicare il titolo, stiano a mangiarsi il fegato o no... sopratutto a quelli affermati "e no ma io non me lo faccio neanche se me lo regalano" :facepalm:

 

Cosi imparate a giocarli i titoli prima di giudicarli... spero che si riveli molto altro.

Guarda io sono sempre incavolato con la scelta del dex, mai detto che sarebbe stato brutto il gioco, infatti sono alla 4a palestra e anche se mi manca tanto da esplorare posso dire che le terre selvagge sono meravigliose. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, JackX ha scritto:

Tra gli streaming "ritoccati" e questo, mi chiedo se chi si è basato solo in base a queste due cose per giudicare il titolo, stiano a mangiarsi il fegato o no... sopratutto a quelli affermati "e no ma io non me lo faccio neanche se me lo regalano" :facepalm:

 

Cosi imparate a giocarli i titoli prima di giudicarli... spero che si riveli molto altro.

Jack sai in questi giorni abbiamo avuto modo di parlare e di confrontarci tra ragazzi con opinioni diverse ma nel pieno rispetto tra persone come una vera community, sei il primo che leggo fare una polemica così aspra e aizzare flame da quando sono partite le discussioni, hai un modo di di porti fortemente indisponente e provocatorio. 

 

Ad ogni modo credo che tu debba leggere di più sulle critiche che sono state fatte al gioco e non il semplice taglio del dex, perché il taglio del dex è rimasto così centrale nelle discussioni insieme ai modelli 3d poiché GF stessa ha giustificato il taglio dicendo che si è dedicata ad altri aspetti della qualità del gioco che poi ad uno ad uno sono scomparsi magicamente contro le indicazioni di gamefreak non a caso esiste un hashtag #gamefreaklies. 

Per completare il discorso overworld, animazioni migliori più realistiche, modelli 3d rifatti da zero, pokemon più realistici rispetto  a lgpe nell overworld, ambientazioni più curate nel dettaglio e tante altre cose che poi sono state smentite in quanto riciclate, o fatte a cavolo, modelli 3d riciclati, animazioni riciclate, interazione dei pokemon nell overworld riciclato, ambientazioni scarne e di bassa qualità e poi ti basta andarti a vedere la live del gioco completo. Quindi in primis GF ci ha preso tutti per il naso in secondo piano il gioco non ha richiesto uno sforzo tale da parte di gamefreak da valere 60€, altrimenti vuol dire che giochi alla pari con pokemon come Zelda, come Mario odissey, come drago quest xi (sempre 60€) hanno deciso di regalarceli in pratica per la quantità e la qualità di sviluppo maggiore che c'è e pur avendo le stesse problematiche di pokemon, ovvero primo gioco su switch per le case quindi nuovo hardware engine da adattare e vecchie meccaniche da importare, il confronto è legittimo farlo. 

 

Riassumendo è come se io fossi la fiat e ti pro mettessi una macchina meravigliosa con sensori di parcheggio, con fanali allo xeno, servo sterzo e tutti i comfort, poi nei primi video ti facessi vedere solo la trama del sedile, in altri video solo il volante, però si cominciasse a intravedere qualcosa di strano ma hey sarà un prototipo, poi un leaker mandasse una foto della macchina che sembra essere fatta di plastica, ma la macchina deve uscire quindi non va bene, poi io annunciassi che i sensori di parcheggio e il servo sterzo non ci sono perché mi sono concentrato sulla robustezza della struttura esterna della macchina e su un sistema tutto nuovo di carico della benzina per far risparmiare carburante, poi improvvisamente qualcuno riesce a far vedere una delle macchine che dovrebbe uscire più avanti entrarci filmarla e addirittura guidarla e venisse fuori che la macchina è fatta in plastica con struttura esterna in plastica, il carico di carburante è preso dall attuale modello delle 500 e riadattato grossolanamente alla macchina, che la macchina non ha specchietti di nessun tipo né tanto meno cruscotto, che il sedile è unico ed esteticamente l unica cosa che si salva ma è scomodo perché fatto di materiale sintetico che il volante è rosso pomodoro e come clacson ha il soffietto del triciclo e che non ha fari né davanti né dietro, né tanto meno sedili dietro e il prezzo della macchina é 30mila euro alla pari di una Mercedes o un Audi... Ora tu dimmi che solo perché 'hey fiat grazie di aver fatto la storia delle macchine in Italia' spenderesti i tuoi 30mila euro li e non sulla Mercedes o sull Audi, e soprattutto dimmi che non la critichi solo perché ami il marchio fiat. Ah però aspetta gino ha detto che uno dei leaker non ha avvertito la community che ha tutte e 4 le ruote... E quindi? Sono 30 mila euro giustificate? Io non ti chiedo di darmi ragione ti chiedo di riflettere a fondo sulla questione perché se ci pensi in cuor tuo anche tu sai che non vuoi essere trattato così da un marchio che ami e che ti ha cresciuto, ci usano come bancomat di carne... Io sono disposto a pagare ma cavolo non posso amare io il tuo brand più di te che lo hai creato non è normale... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Non penso puoi.

I 35 nuovi Pokemon del Pokedex saranno probabilmente esclusivi di eventi Raid.

Io intendevo trasferirli dal mio Pokemon Luna a Pokemon Scudo, non credo c'entrino qualcosa i Raid

 

 

Poi qualunque cosa la scopriremo domani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...