Vai al commento



Quali sono i vostri videogame preferiti?


Post raccomandati

La saga di Kingdom hearts <3 smanio d'impazienza per l'uscita del 3° titolo, ma mi sa che faccio prima a diventare nonno che riuscire a giocarci.

Poi beh, Pokèmon, Professor Layton, Mario, Rayman e Crash bandicoot con cui sono cresciuto à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercherò di contenermi, ne adoro di roba! :3
 
Il mio gioco preferito in assoluto è Persona 2: Innocent Sin (un pelo superiore ad Eternal Punishment). Posso solo inchinarmi dinanzi ad ATLUS per aver concepito un'opera così maestosa, uno dei migliori j-rpg di sempre.
 
Serie preferite:
~ Hyperdimension Neptunia, serie di cui sono il più grande fan(boy) al mondo y__y
~ Persona
~ Pokémon
~ Uncharted
~ Ratchet & Clank
~ The Darkness
~ Castlevania: Lords of Shadow
~ Hatsune Miku: Project DIVA
~ I giochi partoriti da quella geniale mente di Suda51 c:
 
Giochi preferiti di sempre (non in ordine di preferenza, e comunque dietro ad Innocent Sin):
~ Shin Megami Tensei: Persona - il primo capitolo della saga, per intenderci. Ovviamente il remake per PSP, la versione americana per PS1 è un classico esempio di cosa NON bisogna fare per portare un gioco in occidente, lol
~ Persona 2: Eternal Punishment
~ Wolfenstein 3D
~ Castlevania: Symphony of the Night
~ Spyro: The Dragon
~ Silent Hill
~ Legacy of Kain: Soul Reaver
~ The Legend of Zelda: Ocarina of Time
~ Phoenix Wright: Ace Attorney
~ Batman: Arkham Asylum
~ NeverDead
~ Shadows of the Damned
~ Killer is Dead
~ The Darkness - il primo, ma ho amato anche il secondo.
 
Forse è un po' imbarazzante, ma ci aggiungerei anche Hamtaro: Ham-Ham Heartbreak ;3; ho tanti bei ricordi di quel gioco.
 
E qualcosa mi dice che ben presto anche Bravely Default entrerà  nella lista dei giochi preferiti di sempre c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Final Fantasy X è stato epicamente fantastico, quando l'ho finito ci sono rimasto male à§Wৠnon aprite lo spoiler se non avete finito il gioco 

far morire tutti gli eoni è stata una cosa tragica à§Wà§

però giocare a X-2 è una tortura à§Wà§, poi adoro crash bandicoot, Dragon ball Z budokai tenchashi 2 e 3 *W*, Monster hunter 3, tekken *W* e rayman *Q* e poi assasin's creed *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono una grande fan della saga di Final Fantasy fin da piccola e i miei capitoli preferiti sono IX, X, VI ^.^

Mi piacciono comunque i GDR in generale, i golden sun o i tales of ad esempio.

Adoro Fallout dai suoi capitoli per pc al Fallout 3 ben più conosciuto.

Inoltre.. provo un amore sconfinato per la saga di Metal Gear Solid.

(Mi piaceva da matti castlevania e mi ha sempre entusiasmata doom, anche perchè avebdoci giocato alle elementari con mio fratello ogni secondo era terrore puro!!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei giochi preferiti... Parliamo di quelli che mi hanno segnato!

Castle of illusions starring Mickey mouse per sega master system 2! Un capolavoro della storia del videogioco! Di una profondità  estrema! Sto giocando il remake in HD ma si vede che non è la stessa cosa...

Spy Vs Spy sempre per sega master system 2! Altro capolavoro! Da giocare in due era una figata!

Final fantasy IX per PS1! Il gioco che più di tutti mi ha segnato! Ci stavo appiccicato ore e bigiavo scuola solo per poterci giocare! Ha fatto in modo che coninciassi a cercare tutti i giochi di ruolo possibili facendo nascere una passione! Piccola curiosità : l'ho iniziato 6 volte... E non l'ho MAI finito...

Kingdom hearts per PS2! Il primo capitolo era un vero capolavoro... Secondo me tutti gli altri non sono stati all'altezza...

Ni no kuni per PS3! Il vero capolavoro di questa generazione! Un gdr unico e sognante nonché infinito! Pochi sono i giochi che riescono a creare questa atmosfera!

E con questo ho concluso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere gioco solo a videogiochi per console Sony e Nintendo per cui...


Nintendo


1) L'intera saga di Super Smash Bros (Soprattutto Melee♥)


2) L'intera saga di Pokémon (soprattutto HG-SS♥)


3) L'intera saga di The Legend Of Zelda (soprattutto Majora's Mask e Between World)


4) L'intera saga di Metroid (soprattutto Prime♥)


5) L'intera saga di Kirby (soprattutto Kirby 64)


6) L'intera saga di Super Mario (Soprattutto Sunshine♥)


7) 3/4 dei videogiochi di Donkey Kong, Yoshi's Island e Luigi's Mansion


8) Vari video game-party (ad esempio WiiParty, MarioParty e NintendoLand), tutti gli Animal Crossing e le "novità " (per me) Fire Emblem e Kid Icarus!


9) Kingdom Hearts 3D, l'unico capitolo della saga esclusivamente per le console Nintendo, Rayman Legend e Origin e Bomberman


10) i vari Sonic


Sony


1) i primi Final Fantasy


2) Kingdom Hearts


3) Sly Cooper


4) Rachet & Clank


5) Spyro


6) i primi Crash


7) Pac-Man in 3D (il vero nome del gioco non lo ricordo)


8) Tomb Rider e Metal Gear Solid


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh, troppi xD

Metroid Prime 1-2-3 (brividi.....se ti immergi te ne innamori)
i tre Smash Bros <3
Pokémon ovviamente xD
Super mario galaxy 1 e 2 ,rigiocabilissimi
TLO Zelda Skyward Sword (ma anche gli altri)
Pandora's Tower (il finale A...... lacrime,mi ero davvero immerso nella storia)
Dark Souls (storia stupenda a mio avviso)
Littlebigplanet 1-2
Shadow of the colossus

Fire emblem (TUTTI <3 )
Monster Hunter <3
Final fantasy II-IV-VIII-X
Dragon quest V-VI 
Spyro, almeno i primi open world

 

@vibravashiny:  Intendi pacman world,quello per ps2 dove pacman cammina e rimbalza? *w*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora come ogni VGP (videogame player me lo sono inventato sul momento XD) con precise esigenze sul tipo di VG da giocare,si vanno a valutare vari criteri,grafica (non necessaria a parere mio),colonna sonora (fondamentale per far rimanere il VG nel cuore di che lo gioca), longevità , storia ecc... ovviamente il tipo di VG lo si sceglie in partenza in base a quanto tempo può dedicarci ecc... so che questo non centra nulla ma adesso vi posto una mia classifica personale dei giochi che amo maggiormente:


1° Saga Final Fantasy 7 (in particolare il titolo originale uscito per PS1, che praticamente a tutto tranne la grafica che essendo il primo titolo della saga in 3D non si poteva aspettare chissa che, basti guardare ff8 e ff9 per vedere l'enorme miglioramento)


2° Crash Bandicoot, praticamente chi se lo scorda piu una volta giocato.


3° Xenoblade cronicles 


4° Kingdom Hearts


5° The World end's Whith You (gran bel titolo per ds, mi ha fatto passare intere serate a sfregare lo stilo sul tuch screen)


6° Spyro saga Ps1


7° the legend of zelda (in generale)


8° pandora's tower


9° altri giochi della saga Final fantasy


10° The legend of Dragon (rpg in stile final fantasy per ps1)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho da sempre amato alla follia tutte le serie che vi elencherò di seguito: pokemon,tomb raider,bloody roar,crash bandicoot,assasins creed,devil may cry,yoshi,super mario,the sims,worms,resident evil,medievil,tekken..e tanti altri che per ora non mi stanno venendo in mente..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Fire Emblem; ( tutto, adoro tutta la serie, anche se sfortunatamente ad alcuni giochi non ho potuto giocarci. )

-Zelda; ( idem per Fire Emblem. )

-Pokémon;

-Super Mario;

-Sonic;

-Tekken ( ogni tanto ci vuole xD );

Per ora non me ne vengono più in mente :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon,Gta,saga mario, saga Trainz Simulator(per chi è appassionato di treni lo consiglio grafica eccellenti poi creare molti percorsi,tanti convogli Disponibili).

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente Kingdom Hearts e Final fantasy ( VII VIII IX e X ) , Borderlands 1 e 2 , Assassin's creed , Dark souls 2 , Peggle (lol non è un vero gioco questo) , e molti ma molti altri che nn potrei elencarli tutti .... ( OVVIAMENTE POKEMON :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...