Vai al commento






Remikyu

[Contest di Disegno] Che forma ha il tuo Natale?

Recommended Posts

Natale 2.jpg

 

 

 

Salve a tutti :)


Con il Natale alle porte, cosa c'è di meglio di un contest a tema?
Vi do dunque il benvenuto al contest di disegno non ufficiale a tema natalizio "Che forma ha il tuo Natale?"!


Se esistesse una regione ispirata alla Lapponia, o più precisamente al villaggio di Babbo Natale, come si adatterebbero i Pokémon di altre regioni per viverci? E' con questa domanda in mente che è stata organizzata questa iniziativa! In questo contest sarete chiamati a creare una Forma Lapponia di un Pokémon o di una linea evolutiva già esistenti, ma non sono ammessi leggendari e misteriosi. Potete ispirarvi a qualsiasi cosa riguardi il Natale, come decorazioni, dolci e chi più ne ha più ne metta! Siete liberi di utilizzare il metodo che volete per disegnare la vostra creazione, che sia esso digitale o tradizionale, la cosa importante è che sia disegnato da voi appositamente per questo contest, quindi non deve essere stato fatto precedentemente, pena la squalifica.

 

Non sarò l'unico a giudicare i vostri disegni, ma sarò accompagnato da dei colleghi, scelti con cura dal sottoscritto :) Diamo un caloroso benvenuto ai 6 giudici che, oltre il sottoscritto, @Woolookyusaranno chiamati a valutare le vostre creazioni, ovvero @YukiV @Fef3cz @gameplayer @SilverApricot @NatuShiny e @xavierluca!


Come aggiudicarsi la vittoria? È molto semplice, portando a casa più punti possibili. Ogni giudice infatti sarà tenuto a distribuire 15 punti massimi ad opera distribuendoli in tre categorie, i cui punti andranno da 1 a 5, ma rimarranno segreti. Nello specifico le categorie sono le seguenti:

 

  • Tecnica: L'abilità nel disegno;
  • Originalità: La creatività nell'immaginare il Pokémon;
  • Contesto: La contestualizzazione del Pokémon nel nuovo ambiente.


Per postare il vostro lavoro dovrete seguire lo schema seguente:

 

  • *Immagine sotto spoiler* (andrà caricata su un sito di hosting di immagini, consigliamo Imgur).
  • Nome del Pokémon:
  • Tipo:
  • Descrizione Pokédex: (un paio di righe al massimo)
  • Note aggiuntive: (qui potrete aggiungere dettagli non inseriti nella descrizione del Pokédex, l'idea alla base del Pokémon e i vostri commenti personali)

 

Avrete possibilità di postare la vostra creazione da oggi 6 Dicembre fino alle 23.59 del 29 Dicembre.

 

Una volta postato il vostro disegno non si potrà modificare il post, quindi pensateci bene prima di inviarlo.

In questa discussione non si potrà commentare, ma solo postare il proprio lavoro, grazie :)


I premi in palio sono:

  • Al primo classificato andranno 13 PP
  • Al secondo classificato andranno 9 PP
  • Al terzo classificato andranno 5 PP

 

I risultati verranno pubblicati durante la giornata del 31 Dicembre, chissà chi inizierà il nuovo anno con un bel gruzzolo!


Per qualsiasi domanda inerente al contest non esitate a contattare me, @Woolookyu, via Messaggio Personale o scrivere taggandomi in questa discussione, con qualsiasi dubbio abbiate :)


Buona fortuna a tutti i partecipanti, ma sopratutto, buon divertimento!

Modificato da Woolookyu

FgMTDF3.png

 

 

 

 

 

mimisign1.jpg.14942d0dbd1bcf81480efaac1e90c922.jpg

 

 

 

remsign1.jpg.cf1667b471fc7ddaf70e6c7302e6d86f.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


  • *Immagine sotto spoiler* 
Spoiler

Pn4ykUj.jpg

  • Nome del Pokémon: milcrey e alcremie forma Lapponia 
  • Tipo: milcrey: terra alcremie: terra folletto 
  • Descrizione Pokédex: milcrey forma Lapponia : pokemon molto allegro e vivace,il suo aspetto appetitoso lo rende spesso preda di pokemon selvatici che provano ad assaggiarlo...per resistere ai loro attacchi il corpo di milcrey è diventato duro come la roccia (o un biscotto lasciato non mangiato per giorni XD),i due biscotti che gli fluttuano vicino sono duri come pietre e può scagliarli sugli avversari affamati per distrarli e darsi alla fuga in quanto pokemon abbastanza pacifico 
  •  Alcremie forma lapponia: il corpo di alcremie è ancor più resistente di quello di milcrey,i canditi che compongono il suo corpo sono durissimi e quando si arrabbia alcremie può espellerli tutti dal corpo come se fossero aculei,può anche usare lo zucchero a velo sul suo corpo per creare una nuvola dolce che distrae l'avversario permettendogli di scappare essendo come milcrey lapponia un pokemon abbastanza pacifico ...i canditi sul capo sono fonte di bellezza per gli alcremie Lapponia che li tengono sempre lucidati e puliti 
  • Note aggiuntive: allora per milcrey mi sono ispirata ai biscotti di Natale quelli tipo omino pan di zenzero per far capire ... la bacca che tiene in mano si chiama baccaponia (fusion tra bacca e lapponia...Non so inventare le bacche ma anche la baccamela si chiama mela e sembra una mela XD ) e serve per farlo evolvere in alcremie...il metodo evolutivo consiste nel farlo salire di 5 livelli,5 come le sue lentiggini di canditi,in una zona nevosa della Regione Lapponia quando si è al massimo dell'amicizia e quando tiene l'oggetto baccaponia...la sua mossa esclusiva si chiama dolcebomba e lancia i due biscotti che fluttuano sempre intorno a lui sul nemico
  • per alcremie mi sono ispirata ad un panettone con lo zucchero a velo e i canditi di uvetta ma anche quelli colorati sul capo ...le zone intorno al collo,i capelli tipo e sul fondo rappresentano tipo la confezione di un panettone...come il suo compare alcremie galar anche alcremie Lapponia ha diverse forme,cambia il colore dei canditi sul capo che possono essere anche gialli e rossi e rossi e verdi e cambia anche i simboli delle parti intorno al collo sul fondo e sul capo che possono anche essere rombi o cuori...le forme di alcremie cambiano in base alla zona nevosa dove lo si fa evolvere ...ho immaginato ce ne fossero molte nella regione Lapponia...le sue mosse esclusive sono due: dolcesplosione dove lancia tutti i canditi rocciosi del suo corpo sul nemico e dolcenuvola dove crea una nuvola di zucchero a velo che a volte crea confusione oltre a far calare molto velocità e difesa speciale dell'avversario 

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

 

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
  • *Immagine sotto spoiler*

 

  • Nome del Pokémon: Yadory, il Pokémon vischio.
  • Tipo: Erba, Veleno.
  • Descrizione Pokédex: cugino stretto della specie Oddish, Pokémon Malerba. Rimanendo al sicuro nel terreno delle pianure tra le montagne per il resto dell'anno, aspetta il 1° dicembre per sbucare fuori e riunirsi con il suo gruppo sul punto più alto della distesa verdeggiante, aspettando la Tramontana o la Bora. Utilizzando la mossa Profumino, con l'aiuto dei soffi, dà inizio alla stagione natalizia diffondendo il suo intenso aroma in tutte le valli e nelle città vicine. Una volta soddisfatto, riempie i paesini accogliendo i visitatori e festeggia il 25 divertendosi con le altre specie ed i loro allenatori, tirandosi palle di neve e acchiapparello. Il 6 gennaio, dopo una bella scorpacciata di bacche e clorofilla, torna a rintanarsi nelle alte distese di verde, aspettando i due venti. Gli piace molto riposare sotto pini e abeti. Le sue foglie hanno effetti emo-curativi: se le strofina su un Pokémon, questo si tranquillizzerà; gli umani le utilizzano per infusi e tisane. Le sue foglie, rispetto a quelle di Oddish, riescono a tagliare più facilmente alcune superfici grazie alla loro forma irregolare. Se si sente minacciato, inizia a ruotare su se stesso stirando al massimo le foglie, facendole diventare come lunghi rasoi. Oltre all'Abilità Clorofilla, quando è ferito si attiva la sua Abilità speciale, Mutaroma: con l'entrata in circolo dell'adrenalina, inizia a produrre tossine che andranno a concentrarsi nei suoi arti, sostituendo momentaneamente la mossa Profumino con Velenpolvere. Secondo degli studi statistici, questi Pokémon appartengono molto spesso a famiglie umane numerose (:devil::occhiolino:).
  • Note aggiuntive: come base, ho utilizzato Oddish. Il nome deriva dalla pronuncia giapponese di vischio ("Yadorigi"). L'idea mi è arrivata dopo un giorno e meno male.. perché stavo andando "fuori traccia". :oopsie:

 

Ps: scusate per la lunghezza del Pokédex (spero vada bene lo stesso) e la qualità della foto. Inoltre, grazie, perché mi avete fatto tornare la voglia di disegnare. :wooloo:


sawk_muscle.gif.4fc093e638f5dc5c9a605f781942afa9.gif

N2B2_Ciprian.gif.b320ba7e1e1b9eb5003f9483a6fd8fe4.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Spoiler

LhO8Cmh.jpg

  • Nome del Pokémon: Impidimp, Morgrem e Grimmsnarl di Lapponia
  • Tipo: Buio/Ghiaccio
  • Descrizione Pokédex:

- Ama ricevere regali, soprattutto se rubati, perché intrisi della tristezza dei bambini a cui sono stati sottratti, di cui si nutre.

A causa della sua insofferenza al freddo tipico della regione, raramente lascia la sua tana, nella quale trascorre la maggior parte del tempo. (Impidimp)

- Il suo aspetto ricorda vagamente quello dei lavoratori delle fabbriche di giocattoli, e in condizioni di scarsa visibilità, come durante una tempesta di neve, può facilmente essere scambiato per uno di loro.

Ruba ogni cosa desideri, ma quando la ottiene se ne disinteressa subito. (Morgrem)
- La sua tana è ricolma di ogni sorta di oggetto rubato, che accumula senza un criterio apparente.
Per ottenere ciò che vuole ricorre alla forza, di cui non è certo sprovvisto. E' attivo soprattutto nel periodo delle feste. (Grimmsnarl)

  • Note aggiuntive: L'intera linea è basata sul Krampus, un essere demoniaco legato alla figura di San Nicola; questa creatura è nota per il suo aspetto bestiale ed il temperamento feroce. La leggenda vuole che punisca i bambini cattivi, ma in questa versione si limita a rubargli i doni :sudore:

TSV1x4tbVt.png: 0697

TSVsuCxRIu.png: 1190

PcK6dSC.gif

 

 

QxD2YLi.jpg?1

Star Wars Fan Club

LqmUroT.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Dlin Dlon!

Avvisiamo i gentili partecipanti, e sopratutto gli aspiranti tali che, per dare più tempo alle vostre menti di creare, l'ultimo giorno utile per postare le vostre opere slitta (*Jingle Bells intesifies*) al 29 Dicembre 2019, e di conseguenza i risultati saranno postati il 31 Dicembre 2019! Per iniziare al meglio il nuovo anno cosa c'è di meglio di un gruzzolo di PP?


FgMTDF3.png

 

 

 

 

 

mimisign1.jpg.14942d0dbd1bcf81480efaac1e90c922.jpg

 

 

 

remsign1.jpg.cf1667b471fc7ddaf70e6c7302e6d86f.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
  • *Immagine sotto spoiler*
      Nascondi contenuto

    jndtMgE.png

  • Nome del Pokémon: Onix forma Lapponia
  • Tipo: Ghiaccio/Erba
  • Descrizione Pokédex: Ama giocare con i bambini le cui risate lo attraggono. Per il resto del tempo passa le giornate sotto la neve ed il suo corno carota è l’unica cosa che ne rivela la presenza
  • Note aggiuntive: L’origine di questi onix è ancora un mistero, visto che la versione normale non esiste in Lapponia. Secondo la leggenda il primo esemplare è nato dopo che un allenatore ed il suo onix avevano fatto visita al villaggio di Babbo Natale ed alcuni bambini che avevano giocato con loro decisero di farne una riproduzione in neve per poter continuare a giocare con lui, anche dopo la loro partenza. L’affetto dei bambini, unito alla loro gioia nel giocare intorno all’onix di neve ed alla magia del natale, gli fecero prendere vita.

Le sue mosse esclusive sono Snowar e Carottacco

La prima è di tipo ghiaccio e quando la usa, lancia le palle di cui è fatto il suo corpo, da 1 a 5 volte, aumentando gradualmente la potenza del colpo (perché aumenta la grandezza della palla andando avanti dalla punta della coda fino alle parti centrali del corpo) e diminuisce la velocità dell'avversario di un livello (perché lo ricopre di neve), ma dopo averla usata, non può più usufruirne per un numero di turni pari al numero di colpi lanciati (perché deve rigenerare le parti di corpo lanciate)

La seconda è di tipo erba e quando la usa, lancia la carota tipo missile contro l'avversario, ma nel turno successivo non può muoversi perché deve usare tutte le sue forze per far ricrescere la carota


lkbpPWU.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

 

Nome: Deerling forma Lapponia e Sawsbuck forma Lapponia

Tipo: Normale/Ghiaccio

Descrizione pokedex:

- I Deerling forma Lapponia fin dalla nascita si allenano e gareggiano tra di loro cercando di trasportare slitte il più pesanti possibile. Sopra il capo hanno delle piantine d'agrifoglio, considerato un amuleto "scaccia demoni" dalla popolazione locale, per questo vengono amati e considerati sacri e preziosi.

-Sawsbuck forma Lapponia è uno dei pokemon più amati dai bambini della regione Lapponia poiché quando gira tra i boschi spesso raccoglie con le sue corna dolcetti o decorazioni che poi regala ai bambini dei villaggi sulle montagne. I Sawsbuck come i Deerling gareggiano tra di loro. Molto famosa la gara del 1o dicembre durante la quale vengono scelti i migliori Sawsbuck per trasportare la slitta di Delibird Natale. 

 

Nota: ovviamente ispirato a Rudolf :smile2:


TSV alfa zaffiro: 1316

 

 

My shiny in Pokemon Alpha Sapphire: feebas.png?raw=truecarvanha.png?raw=truesharpedo.png?raw=truewailmer.png?raw=truejoltik.png?raw=truecrawdaunt.png?raw=truevulpix.png?raw=truezigzagoon.png?raw=trueskarmory.png?raw=truexatu.png?raw=truemagnemite.png?raw=truesandshrew.png?raw=trueremoraid.png?raw=truejolteon.png?raw=truechikorita.png?raw=trueplusle.png?raw=trueelectrike.png?raw=true

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

200.gif?cid=3640f6095c1a3c7e576f557832c7     kissclipart-cyndaquil-clipart-cyndaquil-quilava-typhlosion-7a457c1cd1b389e7.png.8fc0ed71ea4a31690ef3a0d974daa05b.png  tumblr_o8qaex4VTt1qk9nv0o1_400.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Al pelo:magikarp_jump:

Nome :trevenant

Tipo:erba folletto

Descrizione: Questo pokemon è estremamente raro e lo si può trovare esclusivamente quando un comfey decide di posarsi sulla chioma di un trevenant la notte della Vigilia di Natale. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.