Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Pokémon: Satoshi's Castle] Vincitori - Dal 25 Marzo al 31 Marzo

Hexial

Post raccomandati

Inviato

33wxrg5.png

Ciao a tutti!

Eccoci arrivati ai vincitori del Pokémon: Satoshi's Castle versione 2 nella settimana delle iniziative dal 25 Marzo al 31 Marzo! :D

Ecco i vincitori:

Vincitori!

Quante pokémonete?:

LegendYveltal97, che guadagna 5 PokéPoints;

MxY, che guadagna 4 PokéPoints;

Fen, che guadagna 3 PokéPoints;

NewtoN, che guadagna 2 PokéPoints;

Beckill, che guadagna 1 PokéPoints.

Soluzione:

Molti di voi (39) hanno partecipato a questo gioco, e quasi tutti bene o male avete trovate l'errore commesso da Snivy (ovvero quello del calcolo 19*5 + 1 = 96 pokémonete, dove, in realtà , la pokèmoneta data di mancia al cameriere doveva essere sottratta e non sommata). Ma solo alcuni di voi hanno individuato l'errore che, commettendo, si è trascinato dietro per poi commettere l'errore ben noto. Snivy afferma che ciascuno di loro ha pagato 19 pokémonete al ristorante. In realtà , questa affermazione è falsa. Il resto che il cameriere ha portato indietro era di 6 pokémonete, che ridistribuite fra i 5, facevano pagar loro 18,8 pokémonete, e non 19. Questo poichè la mancia al cameriere è un extra e quindi non va considerato nel pagamento del conto. Infatti 18,8*5 = 94, l'effettivo totale pagato dai pokémon.

Complimenti a tutti! :D

Se qualcuno tra i vincitori avesse cambiato nickname è pregato di avvisarmi rispondendo in questa discussione, grazie.

I PokéPoints saranno inviati il prima possibile.

Ci vediamo nella prossima settimana con un altro gioco. Quando? Sorpresa! :starter:

Non hai letto le novità  della Versione 2? Clicca qui.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.

gn5ipUW.png

Inviato

Uh, un PokéPoint! Un piccolo passo in più :°D

Io avevo reminescenze di questo indovinello dal liceo <.<

non era proprio facilissimo però, ammettiamolo <.<

Complimenti a tutti! :]

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Inviato

Complimenti anche a tutti gli altri :3 (il prossimo che vi farò sarà  impossibile)

5168307-vector-bacio-di-stampa.jpg

Giusto. Perchè questo era davvero facile .____________________.
Inviato

Ci ero arrivato, ma non ricordo che macello ho fatto per MP e non voglio neanche vederlo :asduj1:

Complimenti a chi ha avuto la mente ordinata!

Inviato

Complimenti a tutti, sinceramente non speravo in questo secondo posto visto il ritardo con cui ho mandato la risposta.

Inviato

Io non ci avevo capito niente. Vabbè, tanto con i giochi di Lance delle prossime settimane mi rifarò.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Inviato

Ecco che come al solito ho sbaglito! :D :D :D ... aspetta un attimo... non devo gioire!!! :( :( :(

Complimenti agli altri allora XD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato

In effetti era semplice capire la soluzione, ma non era altrettanto facile spiegarlo. Grazie ai ragazzi dello staff per i pp e per non aver commentato la mia caotica spiegazione, il dono della sintesi non mi appartiene

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...