Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

Dopo 21 ore di gioco ho finito la storia principale. Ho perso alla torre cielo dove si trova l'ultimo boss. Non avevo abbastanza oggetti.

Adesso ho fatto una missione sul dangeon  dei draghi e all'ultimo piano mi hanno fatto fuori.

È  abbastanza difficile come gioco, ne sono contento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Domy ha scritto:

Dopo 21 ore di gioco ho finito la storia principale. Ho perso alla torre cielo dove si trova l'ultimo boss. Non avevo abbastanza oggetti.

Adesso ho fatto una missione sul dangeon  dei draghi e all'ultimo piano mi hanno fatto fuori.

È  abbastanza difficile come gioco, ne sono contento.

Parliamo di un roguelike, un genere di giochi tendenzialmente difficili. Anzi, questo è uno piuttosto clemente, in quanto la maggior parte dei roguelike ti fanno ricominciare dall’inizio in caso di sconfitta.

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Un mio amico mi ha regalato un codice per Portali sull’infinito. Avrei però una domanda su questo gioco, qualcuno è disposto a chiarirmi le idee tramite messaggio privato?

Chiedimi pure!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, iamnotfrancy ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

IMG_20200619_225650.thumb.jpg.2c5e0d4aa56357895e9eb61e0f054ce4.jpg

 

 

Cogliete la reference (sebbene sia piuttosto ovvia)

Un applauso 

Spoiler

Ho recuperato recentemente Esploratori dell’oscurità, e vedere questa tua reference mi ha fatto molto piacere 

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Un applauso 

  Nascondi contenuto

Ho recuperato recentemente Esploratori dell’oscurità, e vedere questa tua reference mi ha fatto molto piacere 

 

Non hai idea di quanto io speri nel remake, se l'hanno fatto per PMD Rossa e blu non vedo perché non farlo per cielo, che da molti è considerato anche superiore

 

Anche se non mi trovo d'accordo con la maggioranza poiché il mio gioco preferito in assoluto è pmd blu, pochissimo sotto cielo

 

Comunque ho seriamente pensato di comprarmi un ds per giocare a cielo, recentemente

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, iamnotfrancy ha scritto:

Non hai idea di quanto io speri nel remake, se l'hanno fatto per PMD Rossa e blu non vedo perché non farlo per cielo, che da molti è considerato anche superiore

 

Anche se non mi trovo d'accordo con la maggioranza poiché il mio gioco preferito in assoluto è pmd blu, pochissimo sotto cielo

 

Comunque ho seriamente pensato di comprarmi un ds per giocare a cielo, recentemente

Lo spero anch’io. Ho preso Esploratori dell’oscurità giusto perché non ho trovato Cielo ad un prezzo ragionevole e, nonostante l’abbia molto apprezzato, non è invecchiato al 100% bene, soprattutto se lo mettiamo a paragone con il recente remake.

Io non riesco a decidermi quale preferire, poiché hanno tutte e due i loro pro e contro. L’unica cosa è che in Esploratori c’è qualche scelta un po’ discutibile, ed inoltre, avendo finito Portali sull’infinito proprio in questi giorni (recuperato anche questo perché prima di Squadra di Soccorso dx non conoscevo la serie), lì c’è una chicca che avrei visto benissimo in Esploratori e non capisco come non possano averci pensato subito.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ieri reclutato celebi alla foresta purezza. Un PARTO. Con mew. 

 

Praticamente fino al piano 75 li esploravo TUTTI, da cima a fondo, e facevo incetta di items. Devo dire che mi ha molto aiutato la fortuna però, nei primi piani ho trovato mosse a lungo raggio come focalcolpo e soprattutto bora. Il moveset era fuocobomba, focalcolpo, solarraggio e bora. A una certa le ho combinate tutte e me ne sono sbattuto le palle della fame lolol 

Comunque è un'ansia perenne sto dungeon, ma con mew e un pizzico di fortuna con le MT si può fare, anche se centoepercento heracross è easy mode 

 

Stranamente con mew ci son riuscito al primo tentativo, con charizard non superavo il piano 30

 

 

Prossimo obiettivo: reclutare tutti gli shiny (già piango per ditto), poi il rango master. Poi tutte le schede delle mosse. E poi tutti i mon, ci risentiamo l'anno prossimo

  • Mi Piace 1

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, iamnotfrancy ha scritto:

Comunque ieri reclutato celebi alla foresta purezza. Un PARTO. Con mew. 

 

Praticamente fino al piano 75 li esploravo TUTTI, da cima a fondo, e facevo incetta di items. Devo dire che mi ha molto aiutato la fortuna però, nei primi piani ho trovato mosse a lungo raggio come focalcolpo e soprattutto bora. Il moveset era fuocobomba, focalcolpo, solarraggio e bora. A una certa le ho combinate tutte e me ne sono sbattuto le palle della fame lolol 

Comunque è un'ansia perenne sto dungeon, ma con mew e un pizzico di fortuna con le MT si può fare, anche se centoepercento heracross è easy mode 

 

Stranamente con mew ci son riuscito al primo tentativo, con charizard non superavo il piano 30

 

 

Prossimo obiettivo: reclutare tutti gli shiny (già piango per ditto), poi il rango master. Poi tutte le schede delle mosse. E poi tutti i mon, ci risentiamo l'anno prossimo

Foresta Purezza? Forse il Dungeon più difficile del gioco. Per ora mi mancano Mew, Celebi e Celebi shiny se non ricordo male.

Ditto shiny l’ho reclutato nella prima visita al Rudere Sepolto, uno su tre incontrati.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Foresta Purezza? Forse il Dungeon più difficile del gioco. Per ora mi mancano Mew, Celebi e Celebi shiny se non ricordo male.

Ditto shiny l’ho reclutato nella prima visita al Rudere Sepolto, uno su tre incontrati.

Togli il "forse", oltre a un buon mon devi avere tanta tanta fortuna.

 

A me ieri è venuta la malsana idea di rifare la grotta sogno con uno shuppet con appetito saziabile, qualche revitalseme e tantissimi semebase, così per sfizio lol

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, iamnotfrancy ha scritto:

Prossimo obiettivo: reclutare tutti gli shiny (già piango per ditto), poi il rango master. Poi tutte le schede delle mosse. E poi tutti i mon, ci risentiamo l'anno prossimo

Oddio qualcuno pazzo come me (in senso buono)! xD Con le schede delle mosse ti riferisci alla lista degli status in Opzioni? Pensavo fossi l'unica italiana a farlo xD Io ho tutte le specie da poco, mi mancano 18 shiny, il Rango finale e appunto le pagine degli status.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Oddio qualcuno pazzo come me (in senso buono)! xD Con le schede delle mosse ti riferisci alla lista degli status in Opzioni? Pensavo fossi l'unica italiana a farlo xD Io ho tutte le specie da poco, mi mancano 18 shiny, il Rango finale e appunto le pagine degli status.

Status e opzioni, ovviamente :"

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/6/2020 at 14:33, iamnotfrancy ha scritto:

Status e opzioni, ovviamente :"

Madò, mica l'avevi fatto anche tu su Super? Io sono ultra completionist xD

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Madò, mica l'avevo fatto anche tu su Super? Io sono ultra completionist xD

Mai giocato super se non per qualche ora, più che altro perché vedere un gioco finito al 99% mi urta da morire, se c'è una voce sconosciuta sul glossario posso pure perderci gli anni a trovarla, nel caso di pmd dx

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, iamnotfrancy ha scritto:

Mai giocato super se non per qualche ora, più che altro perché vedere un gioco finito al 99% mi urta da morire, se c'è una voce sconosciuta sul glossario posso pure perderci gli anni a trovarla, nel caso di pmd dx

Ahahah grande xD Io mi chiedo come posso far apparire gli status Rainbow, Sea of Fire e Swamp se in Super funzionavano grazie alle mosse in Sincronia che non sono presenti in DX. Sarebbero gli status del piano quando combini le mosse -Patto degli starter.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, iamnotfrancy ha scritto:

Togli il "forse", oltre a un buon mon devi avere tanta tanta fortuna.

Tra Foresta Purezza, Rudere Sepolto, Grotta Sogno e Isola Zero Sud, mi chiedo quanto possano essere sadici i creatori di questi giochi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Tra Foresta Purezza, Rudere Sepolto, Grotta Sogno e Isola Zero Sud, mi chiedo quanto possano essere sadici i creatori di questi giochi.

Beh il Rudere Sepolto è facile,  basta avere i pokémon dal livello 60 in su e si fa tranquillamente. L'Isola Zero Sud l'ho completata 3 volte nella mia vita con Mesprit, il migliore da portare.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh il Rudere Sepolto è facile,  basta avere i pokémon dal livello 60 in su e si fa tranquillamente. L'Isola Zero Sud l'ho completata 3 volte nella mia vita con Mesprit, il migliore da portare.

Mesprit è utile per quel Dungeon? Bene, grazie.

Per il Rudere Sepolto, io parlavo più che altro di Mew... WRYYYYY 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mesprit è utile per quel Dungeon? Bene, grazie.

Per il Rudere Sepolto, io parlavo più che altro di Mew... WRYYYYY 

Spoiler

Mesprit è secondo me il migliore. Molti usano Smoochum, perché fin da subito ha Dolcebacio e Polneve, però io non ci sono riuscito. È meglio usare Mesprit, perché al livello 7 (credo), che si raggiunge presto, impara Esclusiva, che in questi giochi fa rimanere in sosta il nemico per diversi turni. Inoltre, può imparare diverse MT utili, come Idropulsar o Ondashock. Ricorda solo di stare attento ai PP, e usa Riposo (che ha fin da subito) anche quando hai perso pochi PS (ovviamente quando sei al sicuro). E quando raggiungi piani alti comincia ad andare piano (ovvero non premere spesso il tasto B  per correre, ma fai un passo alla volta). Infine, usa tutti gli strumenti utili che trovi (Gaudioseme, Vitamine, Semevita, Baccacedro, ecc..). 

Comunque in Oscurità/Tempo non è obbligatorio completare le Isole Zero (in cielo sì).

 

Per quanto riguarda il Rudere Sepolto, ti do ragione: Mew è veramente difficile da trovare..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Mesprit è utile per quel Dungeon? Bene, grazie.

Per il Rudere Sepolto, io parlavo più che altro di Mew... WRYYYYY 

Come ha detto Leio, molti usano anche Smoochum, compresa io: Isola Zero Sud è andato al secondo tentativo e la Torre Destino di Cielo neanche al decimo (qui non puoi letteralmente mai morire, un incubo). Ma ovviamente, dipende se uno riesce ad adattarsi allo stile di gioco. In DX per la Foresta Purezza ho preferito Lickilicky allo spammatissimo Heracross, per esempio.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leio99 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Mesprit è secondo me il migliore. Molti usano Smoochum, perché fin da subito ha Dolcebacio e Polneve, però io non ci sono riuscito. È meglio usare Mesprit, perché al livello 7 (credo), che si raggiunge presto, impara Esclusiva, che in questi giochi fa rimanere in sosta il nemico per diversi turni. Inoltre, può imparare diverse MT utili, come Idropulsar o Ondashock. Ricorda solo di stare attento ai PP, e usa Riposo (che ha fin da subito) anche quando hai perso pochi PS (ovviamente quando sei al sicuro). E quando raggiungi piani alti comincia ad andare piano (ovvero non premere spesso il tasto B  per correre, ma fai un passo alla volta). Infine, usa tutti gli strumenti utili che trovi (Gaudioseme, Vitamine, Semevita, Baccacedro, ecc..). 

Comunque in Oscurità/Tempo non è obbligatorio completare le Isole Zero (in cielo sì).

 

Per quanto riguarda il Rudere Sepolto, ti do ragione: Mew è veramente difficile da trovare..

 

11 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Come ha detto Leio, molti usano anche Smoochum, compresa io: Isola Zero Sud è andato al secondo tentativo e la Torre Destino di Cielo neanche al decimo (qui non puoi letteralmente mai morire, un incubo). Ma ovviamente, dipende se uno riesce ad adattarsi allo stile di gioco. In DX per la Foresta Purezza ho preferito Lickilicky allo spammatissimo Heracross, per esempio.

Grazie ad entrambi. Adesso però sto finendo la main story di Portali sull’infinito quindi non sono interessato a tornare ai Dungeon di 99 piani (in realtà non ne sono mai interessato).

 

A proposito, mi chiedo come sia possibile che una chicca del finale di Portali sull’infinito non sia stata messa fin da subito nella serie (in Esploratori sarebbe stata la ciliegina sulla torta) ma si è dovuto attendere il terzo capitolo?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

A proposito, mi chiedo come sia possibile che una chicca del finale di Portali sull’infinito non sia stata messa fin da subito nella serie (in Esploratori sarebbe stata la ciliegina sulla torta) ma si è dovuto attendere il terzo capitolo?

A cosa ti riferisci? Metti sotto spoiler magari, ma ricorda che stiamo andando off topic.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

A cosa ti riferisci? Metti sotto spoiler magari, ma ricorda che stiamo andando off topic.

Ok, quindi cercherò di parlarne poco. In Portali sull’infinito 

Spoiler

Il protagonista non torna subito, ma torna per opera dei suoi amici, che si interrogano anche se fosse lecito farlo tornare (me lo sono spoilerato).

In Esploratori una cosa del genere sarebbe stata fantastica, soprattutto considerando le circostanze.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...