Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

Ok, mi sto letteralmente divorando Super.
Sono a 50 specie reclutate, tra l'altro.

Spoiler

Sono entrato nel GIP (già mi piace come "Gilda di Wigglituff 2.0", anche se la trovo un po' meno variegata), ma mi ha sorpreso come abbiano tagliato corto e abbiano fatto tornare subito ad una fase di esplorazione dei dungeon libera. Ci può stare, ma mi aspettavo qualcos'altro.
Sono arrivato al giorno in cui Archen propone ai protagonisti di andare a fare un giro su Lapras: speravo che nel farlo ci sarebbe stata una scenetta come in Mystery Dungeon 2, ma era solamente un'idea sciocca.
E my god, ci sono altre città? E' fantastico come abbiano, questa volta, messo a disposizione del giocatore un mondo molto più ampio rispetto ai vecchi giochi.
Certo, un po' mi si è storto il naso nel momento in cui Krokorok si è presentato come "il cattivo della città" (un cliché molto da cartone per bambini), ma mi è piaciuto come attorno ai vari personaggi si stia pian piano andando a costruire una storia per ognuno.

 

Nel frattempo, sull'Isola Pelliper, ho provato ad esplorare il terzo Dungeon, quello di livello avanzato, con Emolga (che teoricamente dovrebbe essere quello di Portali, e quindi lo uso per nostalgia), Marshtomp e Jolteon (dopo aver cambiato tutti i moveset dei miei Pokémon da Hawlucha), ma finisco sempre per perdere dopo tot piani. Gli Exxegutor con Attacco Pioggia sono davvero letali. Forse non sono ancora al livello giusto...

 

 

9 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non c'entra niente coi post ragazzi, ma vi porto una buonissima notizia!

Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, stando ai dati di vendita fino a Giugno 2020, ha venduto 1.43 milioni di copie nel mondo: ha sorpassato così Portali (1.37 milioni) e quasi Esploratori del Cielo! (1.49 milioni). Per sorpassare Super ce ne vuole ancora un pochettino (1.65m), ma credo che a questo punto possiamo stare tranquilli, di sicuro continuano la serie.

Ma è fantastico!
Spero ciò dia alla Chunsoft una spinta per lavorare ad un nuovo Mystery Dungeon per Switch. Non voglio forzino le uscite come fanno con la serie principale, e dato che i MD escono con una cadenza irregolare (2005-2007-2009-2012-2015-2020), non possiamo davvero sapere quando e come rilasceranno un nuovo titolo, ma ci spero comunque.

Voi cosa preferireste? Un MD5 o un altro remake?
Per quel che mi riguarda, penso che un nuovo titolo sarebbe meglio, anche perché non vedo l'ora di giocare con Rowlet... in quanto ai Pokémon utilizzabili come starter, argomento che abbiamo toccato qualche tempo fa, mi piacerebbe ne mettessero anche di irregolari, come nei primi due MD.
Ci starebbe una cosa come...

Spoiler

Pikachu, Eevee, Rowlet, Litten, Popplio, Grookey, Scorbunny, Sobble, Meowth, Riolu, Rockruff.

I primi due sono le mascotte della serie, quindi d'obbligo; gli starter di settima ed ottava penso proprio li metteranno, dal momento che li aggiungono sempre come giocabili fin dall'inizio quando introducono le loro rispettive generazioni; Meowth, Riolu e Rockruff sono molto popolari, quindi penso potrebbero starci.

 

Ah, inoltre ho finito la demo di Squadra di Soccorso DX. Sembra un gioco solido, e penso proprio di comprarlo in quanto è il remake del primo videogame io abbia mai giocato (11 anni fa...), ma qualcuno può confermarmi se i controlli sono decenti? Giocando la demo, mi è parso fossero un po'... legnosi. E a volte mi capitava che il gioco compiesse azioni, come analizzare continuamente il terreno, senza che io gli dessi alcun imput...

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ah, inoltre ho finito la demo di Squadra di Soccorso DX. Sembra un gioco solido, e penso proprio di comprarlo in quanto è il remake del primo videogame io abbia mai giocato (11 anni fa...), ma qualcuno può confermarmi se i controlli sono decenti? Giocando la demo, mi è parso fossero un po'... legnosi. E a volte mi capitava che il gioco compiesse azioni, come analizzare continuamente il terreno, senza che io gli dessi alcun imput...

Fossi in te lo prenderei il prima possibile, io ci ho passato tantissime ore, più di Zelda BotW.

Si, i controlli sono un po’ legnosi, ma solo con l’analogico. Usando il d pad (la croce direzionale) va molto meglio. In generale, per i roguelike a turni con movimenti a griglia l’analogico non è mai la scelta migliore.

PS: se lo giocherai, che starter prenderai? Io sempre Treecko e Totodile.

Modificato da GameGate01
  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Fossi in te lo prenderei il prima possibile, io ci ho passato tantissime ore, più di Zelda BotW.

Si, i controlli sono un po’ legnosi, ma solo con l’analogico. Usando il d pad (la croce direzionale) va molto meglio. In generale, per i roguelike a turni con movimenti a griglia l’analogico non è mai la scelta migliore.

PS: se lo giocherai, che starter prenderai? Io sempre Treecko e Totodile.

Appena riuscirò a mettere da parte quel minimo, sarà mio. Magari con il Black Friday lo sconteranno anche, non si sa mai...

 

In quanto allo starter, penso che questa volta lascerò decidere al test, come una volta.

Ma in caso dovesse uscirmi qualcosa che non sia di mio grande gradimento (tipo Machop come protagonista), penso che andrò di Mudkip e Torchic, oppure il mio primissimo team storico, Pikachu e Chikorita.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Enemy ha scritto:

Ok, mi sto letteralmente divorando Super.
Sono a 50 specie reclutate, tra l'altro.

  Nascondi contenuto

Sono entrato nel GIP (già mi piace come "Gilda di Wigglituff 2.0", anche se la trovo un po' meno variegata), ma mi ha sorpreso come abbiano tagliato corto e abbiano fatto tornare subito ad una fase di esplorazione dei dungeon libera. Ci può stare, ma mi aspettavo qualcos'altro.
Sono arrivato al giorno in cui Archen propone ai protagonisti di andare a fare un giro su Lapras: speravo che nel farlo ci sarebbe stata una scenetta come in Mystery Dungeon 2, ma era solamente un'idea sciocca.
E my god, ci sono altre città? E' fantastico come abbiano, questa volta, messo a disposizione del giocatore un mondo molto più ampio rispetto ai vecchi giochi.
Certo, un po' mi si è storto il naso nel momento in cui Krokorok si è presentato come "il cattivo della città" (un cliché molto da cartone per bambini), ma mi è piaciuto come attorno ai vari personaggi si stia pian piano andando a costruire una storia per ognuno.

 

Nel frattempo, sull'Isola Pelliper, ho provato ad esplorare il terzo Dungeon, quello di livello avanzato, con Emolga (che teoricamente dovrebbe essere quello di Portali, e quindi lo uso per nostalgia), Marshtomp e Jolteon (dopo aver cambiato tutti i moveset dei miei Pokémon da Hawlucha), ma finisco sempre per perdere dopo tot piani. Gli Exxegutor con Attacco Pioggia sono davvero letali. Forse non sono ancora al livello giusto...

 

 

Ma è fantastico!
Spero ciò dia alla Chunsoft una spinta per lavorare ad un nuovo Mystery Dungeon per Switch. Non voglio forzino le uscite come fanno con la serie principale, e dato che i MD escono con una cadenza irregolare (2005-2007-2009-2012-2015-2020), non possiamo davvero sapere quando e come rilasceranno un nuovo titolo, ma ci spero comunque.

Voi cosa preferireste? Un MD5 o un altro remake?
Per quel che mi riguarda, penso che un nuovo titolo sarebbe meglio, anche perché non vedo l'ora di giocare con Rowlet... in quanto ai Pokémon utilizzabili come starter, argomento che abbiamo toccato qualche tempo fa, mi piacerebbe ne mettessero anche di irregolari, come nei primi due MD.
Ci starebbe una cosa come...

  Nascondi contenuto

Pikachu, Eevee, Rowlet, Litten, Popplio, Grookey, Scorbunny, Sobble, Meowth, Riolu, Rockruff.

I primi due sono le mascotte della serie, quindi d'obbligo; gli starter di settima ed ottava penso proprio li metteranno, dal momento che li aggiungono sempre come giocabili fin dall'inizio quando introducono le loro rispettive generazioni; Meowth, Riolu e Rockruff sono molto popolari, quindi penso potrebbero starci.

 

Ah, inoltre ho finito la demo di Squadra di Soccorso DX. Sembra un gioco solido, e penso proprio di comprarlo in quanto è il remake del primo videogame io abbia mai giocato (11 anni fa...), ma qualcuno può confermarmi se i controlli sono decenti? Giocando la demo, mi è parso fossero un po'... legnosi. E a volte mi capitava che il gioco compiesse azioni, come analizzare continuamente il terreno, senza che io gli dessi alcun imput...

-Parlando di Super, è incredibile come anche il dialogo più random di una giornata del gioco svisceri qualcosa sui personaggi! Per esempio, quando Dedenne dice che abita fuori città, ha senso per una scena che ci sarà più avanti. Oppure gli NPC di Brusilia, come Donphan, che dicono di lavorare nel trasporto merci. Fantastica sta cosa.

 

-Si trattava comunque dello spin-off Pokémon che vende di più , solo un flop (magari sotto il milione di copie) avrebbe scoraggiato la Nintendo. Come ho già detto, per quanto adorerei un remake di Cielo io spero tanto in un gioco tutto nuovo. E' una cosa meravigliosa giocare a un Mystery Dungeon per la prima volta senza sapere nulla. Mi manca ciò che provai quando giocai a Super. Anche io penso che metteranno di sicuro gli starter di settima/ottava + Pikachu e Eevee. Se gli starter sono così pochi ci sta che ci siano quelli particolari, io adorerei di nuovo Skitty. Ma chissà, potrebbero fare che nel nuovo PMD ci saranno gli starter dalla quinta all'ottava gen, così nel remake di Esploratori gli starter invece delle prime 4 gen. Vedremo!

 

-Secondo me il remake di Squadra è MOOOOLTO meglio degli originali. In effetti sembra quasi ci sia un input lag nei comandi, ma è meglio così: in un dungeon crawler, dei comandi troppo fluidi possono farti partire turni sbagliati che ti possono costare molto cari. Andando avanti col gioco non te ne accorgi manco più.

 

Ah, ho tolto il link che avevo messo, così non ci sono problemi!

Modificato da TheMudkipGirl95
  • Mi Piace 1

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enemy ha scritto:

Appena riuscirò a mettere da parte quel minimo, sarà mio. Magari con il Black Friday lo sconteranno anche, non si sa mai...

 

In quanto allo starter, penso che questa volta lascerò decidere al test, come una volta.

Ma in caso dovesse uscirmi qualcosa che non sia di mio grande gradimento (tipo Machop come protagonista), penso che andrò di Mudkip e Torchic, oppure il mio primissimo team storico, Pikachu e Chikorita.

Guarda, è parecchio difficile che i giochi fisici Switch ricevano sconti consistenti (classica regola di mercato che finché vendi lo sconto non ha senso). Io ce l’ho in digitale (è stato un regalo) e pesa meno di 3 Gigabyte quindi può essere un’opzione. Su Instant Gaming sta a €48, a mio parere è un prezzo equo.

19 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Secondo me il remake di Squadra è MOOOOLTO meglio degli originali. In effetti sembra quasi ci sia un input lag nei comandi, ma è meglio così: in un dungeon crawler, dei comandi troppo fluidi possono farti partire turni sbagliati che ti possono costare molto cari. Andando avanti col gioco non te ne accorgi manco più.

Come darti torto, ho provato un roguelike a casa di un amico (non ricordo che gioco fosse), e i comandi erano così fluidi che è bastata una minuscola inclinazione dell’analogico per riconoscere uno spostamento. 

Ho visto un paragone delle cutscene e delle musiche e per me questo remake è davvero meglio dell’originale. Secondo me, le musiche rendono davvero meglio (Farewell... scusatemi, sto piangendo di nuovo)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda, è parecchio difficile che i giochi fisici Switch ricevano sconti consistenti (classica regola di mercato che finché vendi lo sconto non ha senso). Io ce l’ho in digitale (è stato un regalo) e pesa meno di 3 Gigabyte quindi può essere un’opzione. Su Instant Gaming sta a €48, a mio parere è un prezzo equo.

Purtroppo è vero, i giochi Nintendo non ricevono mai grandi sconti...

Ma anche se non mi considero un collezionista, poter mettere la copia fisica del remake del mio primo videogame accanto alla scatola di quest'ultimo (eh sì, ancora ho le scatole di tutti i MD, e fidatevi che con tutti i niei traslochi era una cosa improbabile si salvassero) mi darebbe una certa soddisfazione.

Vediamo come andrà, vi farò sapere.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Enemy ha scritto:

Purtroppo è vero, i giochi Nintendo non ricevono mai grandi sconti...

Ma anche se non mi considero un collezionista, poter mettere la copia fisica del remake del mio primo videogame accanto alla scatola di quest'ultimo (eh sì, ancora ho le scatole di tutti i MD, e fidatevi che con tutti i niei traslochi era una cosa improbabile si salvassero) mi darebbe una certa soddisfazione.

Vediamo come andrà, vi farò sapere.

Su Amazon costa 45,99 adesso, di solito nei negozi lo fanno sempre pagare di più. Anche io ho tutti i Mystery Dungeon fisici <3

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Su Amazon costa 45,99 adesso, di solito nei negozi lo fanno sempre pagare di più. Anche io ho tutti i Mystery Dungeon fisici <3

Io invece ho Squadra di Soccorso dx e Portali sull’infinito digitali, Esploratori dell’oscurità fisico e Esploratori del Cielo solo cartuccia (mi aveva mandato una generica scatola di quelli del 3DS che posso tranquillamente ritoccare, con la scatola c’erano prezzi allucinanti)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io invece ho Squadra di Soccorso dx e Portali sull’infinito digitali, Esploratori dell’oscurità fisico e Esploratori del Cielo solo cartuccia (mi aveva mandato una generica scatola di quelli del 3DS che posso tranquillamente ritoccare, con la scatola c’erano prezzi allucinanti)

Ho completato la collezione appena in tempo a quanto vedo, su E-bay ora ci sono prezzi assurdi D=

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ho completato la collezione appena in tempo a quanto vedo, su E-bay ora ci sono prezzi assurdi D=

Su ebay io ho preso Esploratori dell’oscurità e Super, usati ma ad un prezzo accettabile (circa 20€)

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esprimere una propria opinione dev’essere sempre un valido motivo per venir linciati. Mi è successo per la terza volta nell’anno giusto perché ho espresso una mia idea sulla serie che a quanto pare doveva essere un’eresia di proporzioni cosmiche.

Avete qualche argomento bello da discutere così che possa dimenticarmene?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Esprimere una propria opinione dev’essere sempre un valido motivo per venir linciati. Mi è successo per la terza volta nell’anno giusto perché ho espresso una mia idea sulla serie che a quanto pare doveva essere un’eresia di proporzioni cosmiche.

Avete qualche argomento bello da discutere così che possa dimenticarmene?

Cavolo GameGate mi dispiace che 3 ore fa non ero connessa! Ti riferisci sempre a Mystery Dungeon?

Beh io ho scoperto questo pomeriggio che Serebii ha messo nella lista delle Team Skills di Portali due Tecniche in più che non esistono, quindi io in realtà le avevo trovate tutte da un anno e mezzo xD Ahahah mi sembrava che fosse impossibile che non venivano più fuori dai forzieri. Ora posso dire di aver "ultra percentato" tutti i Pokémon Mystery Dungeon, ho fatto anche delle cose non richieste dai giochi giusto per completezza (per esempio tutti gli shiny in DX, tutte le specie in Esploratori/Portali e tutte le Deviazioni esplorate in Portali).

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Esprimere una propria opinione dev’essere sempre un valido motivo per venir linciati. Mi è successo per la terza volta nell’anno giusto perché ho espresso una mia idea sulla serie che a quanto pare doveva essere un’eresia di proporzioni cosmiche.

Avete qualche argomento bello da discutere così che possa dimenticarmene?

Mh... proprio ieri sono stato linciato online per aver semplicemente chiesto una motivazione oggettiva per cui Portali fosse un gioco così schifoso come dicevano in un topic online, guarda. Posso capirti, anche se non hai specificato su cosa fosse l'argomento.

Ma per parlare d'altro... non ho progressi da Super poiché oggi ho fatto altro, ma leggendo il commento di @TheMudkipGirl95 vengo a sapere che hanno introdotto gli shiny. O c'erano anche prima? Fatta esclusione per Celebi, non mi pare di averne mai visto uno... ero semplicemente sfortunato?

E quanto sono rari in DX?

 

E in quanto al completismo, ti capisco. Io ho già come obiettivo quello di prendere tutti i Pokémon di Super, anche se conoscendomi mi ci vorranno ere...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enemy ha scritto:

Mh... proprio ieri sono stato linciato online per aver semplicemente chiesto una motivazione oggettiva per cui Portali fosse un gioco così schifoso come dicevano in un topic online, guarda. Posso capirti, anche se non hai specificato su cosa fosse l'argomento.

Ma per parlare d'altro... non ho progressi da Super poiché oggi ho fatto altro, ma leggendo il commento di @TheMudkipGirl95 vengo a sapere che hanno introdotto gli shiny. O c'erano anche prima? Fatta esclusione per Celebi, non mi pare di averne mai visto uno... ero semplicemente sfortunato?

E quanto sono rari in DX?

 

E in quanto al completismo, ti capisco. Io ho già come obiettivo quello di prendere tutti i Pokémon di Super, anche se conoscendomi mi ci vorranno ere...

Mamma mia, io guarda come avevo già detto non ne posso più invece di vedere solo fanart e discussioni su Esploratori... Tutto questo odio per i giochi successivi non lo capisco...

 

Celebi rosa era l'unico shiny fino a Super incluso, in Rescue Team DX hanno effettivamente aggiunto gli Shiny! Sono 28, e appare una singola specie shiny in base al dungeon (a parte un'eccezione). Non è troppo bassa la probabilità di spawn, ma conta che c'è anche l'RNG per reclutarlo. In ogni caso è fattibilissimo reclutarli tutti, non è impossibile come nella serie principale.

 

Il post game di Super è tosto finché non arrivi all'80 xD Però mi piace come il 100% sia "guidato" dall'Intersfera. Avevo anche raggiunto il 100% della mappa (che ti fa apparire una medaglia nello slot salvataggio) e preso tutti i tesori.

  • Mi Piace 1

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Cavolo GameGate mi dispiace che 3 ore fa non ero connessa! Ti riferisci sempre a Mystery Dungeon?

Beh io ho scoperto questo pomeriggio che Serebii ha messo nella lista delle Team Skills di Portali due Tecniche in più che non esistono, quindi io in realtà le avevo trovate tutte da un anno e mezzo xD Ahahah mi sembrava che fosse impossibile che non venivano più fuori dai forzieri. Ora posso dire di aver "ultra percentato" tutti i Pokémon Mystery Dungeon, ho fatto anche delle cose non richieste dai giochi giusto per completezza (per esempio tutti gli shiny in DX, tutte le specie in Esploratori/P

ortali e tutte le Deviazioni esplorate in Portali).

Quali sono le Team Skills in questione? Comunque, solo io le reputo migliori delle abilità QI? Queste ultime sono per me parecchio frustranti.

12 ore fa, Enemy ha scritto:

Mh... proprio ieri sono stato linciato online per aver semplicemente chiesto una motivazione oggettiva per cui Portali fosse un gioco così schifoso come dicevano in un topic online, guarda. Posso capirti, anche se non hai specificato su cosa fosse l'argomento

Purtroppo internet è così. Ormai sto cercando di stere alla larga da questi utenti. Sono però contento che molti di loro si sono becati al ban da quel forum perché hanno sparato insulti pesantissimi.

12 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mamma mia, io guarda come avevo già detto non ne posso più invece di vedere solo fanart e discussioni su Esploratori... Tutto questo odio per i giochi successivi non lo capisco...

A me le fan art vanno bene, finché ce ne sono anche degli altri giochi (che fortunatamente trovo). Il motivo dell'odio è sempre lo stesso: ricordi d'infanzia o semplicemente perché è il primo che hanno giocato.

12 ore fa, Enemy ha scritto:

E quanto sono rari in DX?

Non sono proprio rarissimi, sono però una sorta di mini boss (non eccessivamente complessi) che si trovano in alcuni piani e che possono essere shiny. Armati però di Fioccoamico (nuovo nome dell'Arcoamico), Specialità (sostituiscono QI) Allegra Brigata o Alleamici e Invitosfere.

1 ora fa, Enemy ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

qwYB9SH.jpgm4DYtVL.jpg

 

Le hai fatte tu? Per me sono un po' di cattivo gusto

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Le hai fatte tu? Per me sono un po' di cattivo gusto

Nah, figurati. Volevo solo condividerle perché mi avevano strappato un sorriso (dal momento che io stesso vivo in zona rossa e ho pure un Carrefour davanti casa lol)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Quali sono le Team Skills in questione? Comunque, solo io le reputo migliori delle abilità QI? Queste ultime sono per me parecchio frustranti.

Purtroppo internet è così. Ormai sto cercando di stere alla larga da questi utenti. Sono però contento che molti di loro si sono becati al ban da quel forum perché hanno sparato insulti pesantissimi.

A me le fan art vanno bene, finché ce ne sono anche degli altri giochi (che fortunatamente trovo). Il motivo dell'odio è sempre lo stesso: ricordi d'infanzia o semplicemente perché è il primo che hanno giocato.

Non sono proprio rarissimi, sono però una sorta di mini boss (non eccessivamente complessi) che si trovano in alcuni piani e che possono essere shiny. Armati però di Fioccoamico (nuovo nome dell'Arcoamico), Specialità (sostituiscono QI) Allegra Brigata o Alleamici e Invitosfere.

Le hai fatte tu? Per me sono un po' di cattivo gusto

Oddio, anche io preferisco le Team Skills! Tutta quella roba di mangiare miliardi di caramelle gommose non la sopporto! D= Comunque le 2 Skill che non esistono sono Unchanging e Outstanding. Mannaggia a Serebii, sono probabilmente due traduzioni beta di 2 Tecniche già presenti.

Addirittura insulti pesanti?? Ma la gente sta bene?

Sìsì ovviamente ce ne sono anche degli altri giochi ma la maggior parte sono tutte Grovyle, Time Gears, Dusknoir, ship tra Grovyle e Celebi... e stanno pure su internet a frignare perchè vogliono Grovyle in Smash...

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Oddio, anche io preferisco le Team Skills! Tutta quella roba di mangiare miliardi di caramelle gommose non la sopporto! D= Comunque le 2 Skill che non esistono sono Unchanging e Outstanding. Mannaggia a Serebii, sono probabilmente due traduzioni beta di 2 Tecniche già presenti.

Per me le migliori sono le Specialità di Squadra DX, soprattutto per la facilità di ottenere le gelatine e l'assenza di classificazione in base. In Super cosa c'era di analogo?

59 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Addirittura insulti pesanti?? Ma la gente sta bene?

Davanti alla tastiera sono tutti leoni. In un certo senso sono contento che esista gente del genere: mi fa capire di non essere ai loro livelli.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sìsì ovviamente ce ne sono anche degli altri giochi ma la maggior parte sono tutte Grovyle, Time Gears, Dusknoir, ship tra Grovyle e Celebi... e stanno pure su internet a frignare perchè vogliono Grovyle in Smash...

Grovyle in Smash... ma siamo seri? Piuttosto Sceptile (che è in assoluto il mio Pokémon preferito).

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per me le migliori sono le Specialità di Squadra DX, soprattutto per la facilità di ottenere le gelatine e l'assenza di classificazione in base. In Super cosa c'era di analogo?

Davanti alla tastiera sono tutti leoni. In un certo senso sono contento che esista gente del genere: mi fa capire di non essere ai loro livelli.

Grovyle in Smash... ma siamo seri? Piuttosto Sceptile (che è in assoluto il mio Pokémon preferito).

Le Rare Qualities di DX sono piaciute molto anche a me! E per quanto non sopporta il reclutamento basato sull'RNG (w l'Intersfera, che sia lodata, amen), devo dire che su DX non l'ho trovato così frustrante, la percentuale è davvero molto alta rispetto per esempio a un Portali dove invece era un incubo reclutare Pokémon.

In Super parte di quegli effetti e abilità sono state traslate nei Litos.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Le Rare Qualities di DX sono piaciute molto anche a me! E per quanto non sopporta il reclutamento basato sull'RNG (w l'Intersfera, che sia lodata, amen), devo dire che su DX non l'ho trovato così frustrante, la percentuale è davvero molto alta rispetto per esempio a un Portali dove invece era un incubo reclutare Pokémon.

In Portali però c’erano anche i regali per semplificare il reclutamento. Sebbene abbia apprezzato l’Intrasfera e non mi dispiacerebbe un suo ritorno, il reclutamento di Squadra di Soccorso dx per me è l’ideale, soprattutto perché FINALMENTE NON DEVI PIÙ STARE SULLA CASELLA VICINA DEL POKÉMON NEMICO MA LI SI PUÒ RECLUTARE ANCHE SE SCONFITTI A DISTANZA!

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

In Portali però c’erano anche i regali per semplificare il reclutamento. Sebbene abbia apprezzato l’Intrasfera e non mi dispiacerebbe un suo ritorno, il reclutamento di Squadra di Soccorso dx per me è l’ideale, soprattutto perché FINALMENTE NON DEVI PIÙ STARE SULLA CASELLA VICINA DEL POKÉMON NEMICO MA LI SI PUÒ RECLUTARE ANCHE SE SCONFITTI A DISTANZA!

Vero, mi ero dimenticata dei regali! Per me sarebbe bello mettere sia i Pokémon reclutabili con l'RNG che una cosa guidata come l'Intersfera. Così tutti sono contenti xD Potrebbe anche succedere, già non mi aspettavo sinceramente che in DX mettessero finalmente l'animazione dello starter che si sveglia per ogni singolo stadio. Sarebbe bello se nel prossimo gioco si impegnassero ad adattare la sciarpa a tutte le evoluzioni.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

In Portali però c’erano anche i regali per semplificare il reclutamento. Sebbene abbia apprezzato l’Intrasfera e non mi dispiacerebbe un suo ritorno, il reclutamento di Squadra di Soccorso dx per me è l’ideale, soprattutto perché FINALMENTE NON DEVI PIÙ STARE SULLA CASELLA VICINA DEL POKÉMON NEMICO MA LI SI PUÒ RECLUTARE ANCHE SE SCONFITTI A DISTANZA!

In realtà, se non vado errato, puoi reclutarli se stanno al massimo ad una casella di distanza in DX, e non in qualsiasi punto della stanza. Correggetemi se sbaglio.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

In realtà, se non vado errato, puoi reclutarli se stanno al massimo ad una casella di distanza in DX, e non in qualsiasi punto della stanza. Correggetemi se sbaglio.

Mi sembra fino a 2 caselle. Comunque che ne pensate se nel prossimo gioco mettessero un'opzione per far smettere ai nemici di venir reclutati? È bello avere la percentuale alta ma certe volte si attraversa un dungeon per fare altro, e perdere secondi e secondi per l'80% dei Pokémon che ti chiedono di entrare nel Team è un po' tedioso.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Vero, mi ero dimenticata dei regali! Per me sarebbe bello mettere sia i Pokémon reclutabili con l'RNG che una cosa guidata come l'Intersfera. Così tutti sono contenti xD

 Sarebbe bello. Tuttavia, l'Intrasfera allora non dovrebbe più sostituire, o al meno in parte, la bacheca. L'Intrasfera univa la bacheca delle missioni con il reclutamento, in questo caso si potrebbe usare per sbloccare nuovi Pokémon nei dungeon e renderne un po' ottenibili automaticamente.

34 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sarebbe bello se nel prossimo gioco si impegnassero ad adattare la sciarpa a tutte le evoluzioni.

Non sarebbe male, ma io non li faccio mai evolvere.

14 minuti fa, Leio99 ha scritto:

In realtà, se non vado errato, puoi reclutarli se stanno al massimo ad una casella di distanza in DX, e non in qualsiasi punto della stanza. Correggetemi se sbaglio.

Quanto sia non lo so, so solo che funziona a distanza

9 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mi sembra fino a 2 caselle. Comunque che ne pensate se nel prossimo gioco mettessero un'opzione per far smettere ai nemici di venir reclutati? È bello avere la percentuale alta ma certe volte si attraversa un dungeon per fare altro, e perdere secondi e secondi per l'80% dei Pokémon che ti chiedono di entrare nel Team è un po' tedioso.

Mi andrebbe bene, ma non la userei mai: nonostante il fastidio di accettare/rifiutare, un Pokémon che fa da supporto e che poi forse non tengo è sempre comodo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...