Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 Sarebbe bello. Tuttavia, l'Intrasfera allora non dovrebbe più sostituire, o al meno in parte, la bacheca. L'Intrasfera univa la bacheca delle missioni con il reclutamento, in questo caso si potrebbe usare per sbloccare nuovi Pokémon nei dungeon e renderne un po' ottenibili automaticamente.

Non sarebbe male, ma io non li faccio mai evolvere.

Quanto sia non lo so, so solo che funziona a distanza

Mi andrebbe bene, ma non la userei mai: nonostante il fastidio di accettare/rifiutare, un Pokémon che fa da supporto e che poi forse non tengo è sempre comodo

-Sì, servirebbe anche la bacheca! L'idea che hai proposto è interessante.

-Nemmeno io li faccio mai evolvere xD però per tutti gli altri giocatori sarebbe una chicca in più.

-Sì, diciamo che dipende come gestiranno il team dentro i dungeon. In DX era bello avere lo squadrone per le Qualities, anche se non era comunque una passeggiata viaggiare con 8/9 Pokémon (la gente se n'è lamentata perché non è mai contenta, secondo me non rende il gioco troppo facile. I Pokémon in coda possono fare cavolate coi nemici e morire malamente, quindi farsi "l'esercito" come lo chiamano è a rischio e pericolo del giocatore).

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

-Sì, servirebbe anche la bacheca! L'idea che hai proposto è interessante.

-Nemmeno io li faccio mai evolvere xD però per tutti gli altri giocatori sarebbe una chicca in più.

-Sì, diciamo che dipende come gestiranno il team dentro i dungeon. In DX era bello avere lo squadrone per le Qualities, anche se non era comunque una passeggiata viaggiare con 8/9 Pokémon (la gente se n'è lamentata perché non è mai contenta, secondo me non rende il gioco troppo facile. I Pokémon in coda possono fare cavolate coi nemici e morire malamente, quindi farsi "l'esercito" come lo chiamano è a rischio e pericolo del giocatore).

Completamente d'accordo su tutto, anche sul fatto che nessuno è mai contento di nulla: se non fossero stati 8 sarebbero partite polemiche sul fatto che 5 siano troppo pochi.

Però quando uno rimasto indietro viene distrutto e potenzia il nemico... WRYYYYY (luogo in cui mi è successo più volte: Foresta Purezza)

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che ho notato giocando Super...

Spoiler

Per quanto i Pokémon dei vecchi titoli che si presentano come npc siano probabilmente solo un contentino per i fan, devo dire che apprezzo un sacco la loro presenza soprattutto per un motivo: in molti richiamano le loro vecchie professioni con una certa nostalgia.
Questo vorrebbe dire che probabilmente hanno lasciato i loro vecchi "lavori" per fare altro, e la cosa mi incuriosisce e rende felice allo stesso tempo. Dimostra una certa dinamicità nei personaggi che, se una volta erano ai miei occhi solo npc il cui ruolo era e sempre sarebbe stato uno solo, ora dimostrano di essere come tutti gli altri personaggi: si muovono, cambiano, agiscono in maniera differente, e procedono sulle loro trame personali come avrebbero potuto fare i personaggi secondari in una normale trama (vedi Magnemite, Diglett, Bidoff, Sunflora, Emolga o Dunsparce).
E niente, mi fa davvero piacere vedere Cinccino nelle Terre del Vento che ricorda dei tempi in cui aveva un negozio di doni, di Swanna che ricorda la sua locanda o di Persian che nomina la sua vecchia Banca Persian, chiedendosi persino "che fine avrà fatto".

 

Per la trama non sono andato molto avanti, sono alla notte prima della partenza per la spedizione del GIP. Mi aspetto una cosa alle spedizioni di gruppo della Gilda di Wigglituff...

E ho appena reclutato Flareon, Espeon ed Umbreon in un dialogo a parer mio dolcissimo. In pratica, ho dovuto trovare la base di Flareon, ma una volta scovato, visti tutti gli strumenti ed il fatto che il Pokémon mi aveva teletrasportato all'interno della sala in mezzo ai suoi alleati, ho pensato "Stai a vedere che è una trappola".
Invece no, Flareon era genuinamente felice di vedere i protagonisti e di presentargli i suoi amici (su cui ha anche fatto una battutina riguardo alla loro relazione, per cui penso proprio quei due siano una specie di cameo di Portali, proprio come Emolga, Dunsparce e Quaggsire), e poi i tre si sono uniti a me. E' una scemenza, ma mi ha strappato un sorriso.
Ora mi mancano solo Virizion, Oshawott e Pikachu ed avrò tutti i personaggi principali della mia partita di Portali (a cui sono legato, come avrete capito. E' stato il mio primo gioco Pokémon su 3DS ed il primo gioco che giocai una volta finita l'infanzia, e quindi ci capii qualcosina perlomeno, a differenza di molti giochi che giocavo da piccolo di cui capivo una cippa lol)..

 

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 Sarebbe bello. Tuttavia, l'Intrasfera allora non dovrebbe più sostituire, o al meno in parte, la bacheca. L'Intrasfera univa la bacheca delle missioni con il reclutamento, in questo caso si potrebbe usare per sbloccare nuovi Pokémon nei dungeon e renderne un po' ottenibili automaticamente.

In effetti in questa giocata di Super sto sentendo la mancanza della Bacheca, che dava alle "missioni di soccorso" tutto un altro gusto, ma almeno il reclutamento delle varie specie è stato reso molto più rapido. Se dovessero eliminare un sistema simile all'Interisfera dai prossimi giochi, allora credo proprio non porterebbero tutti i Pokémon esistenti, che oramai sono più di 900, o ci troveremmo di fronte un gioco molto più difficile da completare al 100%.

 

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mi sembra fino a 2 caselle. Comunque che ne pensate se nel prossimo gioco mettessero un'opzione per far smettere ai nemici di venir reclutati? È bello avere la percentuale alta ma certe volte si attraversa un dungeon per fare altro, e perdere secondi e secondi per l'80% dei Pokémon che ti chiedono di entrare nel Team è un po' tedioso.

Per me, dovrebbero fare un mix tra Interisfera e reclutamento casuale.
Non so se in Super si possa fare, ma ho notato che nessun Pokémon si unisce a te una volta sconfitto in un dungeon, cosa che a parer mio era carina ma che difficilmente, come ho detto citando GameGate01, potrebbe sostituire l'Interisfera ora che abbiamo 900 e passa Pokémon. Potrebbero lasciare quest'ultima e aggiungere un certo numero di Pokémon reclutabile solo nei dungeon, in modo che un giocatore debba anche andare a ricercare quei Pokémon e fare affidamento alla dea bendata per reclutarli. Non so se mi spiego.

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

-Nemmeno io li faccio mai evolvere xD però per tutti gli altri giocatori sarebbe una chicca in più.

Io ci riuscii per la prima volta proprio in Portali (da piccolo ero troppo stupido per capire come si facesse nei vecchi giochi), e per quanto trovo che la bellezza di MD in parte risieda nel poter usare qualsiasi Pokémon si voglia indipendentemente dal suo stadio (a differenza della serie principale), mi piaceva vedere i protagonisti "crescere" in dei Pokémon che, nel mio immaginario, erano adulti. Ma solitamente mi fermavo alla loro prima evoluzione, perché altrimenti divenivano un po' ingombranti ahah (e perché avere Samurott alto 1,5m che seguiva un Raichu alto neanche un metro sarebbe stato strano)

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Enemy ha scritto:

In effetti in questa giocata di Super sto sentendo la mancanza della Bacheca, che dava alle "missioni di soccorso" tutto un altro gusto, ma almeno il reclutamento delle varie specie è stato reso molto più rapido. Se dovessero eliminare un sistema simile all'Interisfera dai prossimi giochi, allora credo proprio non porterebbero tutti i Pokémon esistenti, che oramai sono più di 900, o ci troveremmo di fronte un gioco molto più difficile da completare al 100%.

Già Portali non ha avuto tutti i Pokémon esistenti fino a quel momento, e se è per questo nemmeno Squadra di Soccorso DX. Esploratori tutto sommato non ne ha poi così tanti. Insomma, o fanno un taglio o rendono semplice l'ottenimento come appunto l'Intrasfera.

Non prendete le mie parole come un presagio, è solo una supposizione.

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Completamente d'accordo su tutto, anche sul fatto che nessuno è mai contento di nulla: se non fossero stati 8 sarebbero partite polemiche sul fatto che 5 siano troppo pochi.

Però quando uno rimasto indietro viene distrutto e potenzia il nemico... WRYYYYY (luogo in cui mi è successo più volte: Foresta Purezza)

Eh sì... mi è successo, mi è successo... T_T

 

Comunque praticamente si erano lamentati di Super dicendo che 3 erano troppo pochi, poi si sono lamentati di DX dicendo che 8 sono troppi, in pratica ne vogliono 4 e basta come il superlativo mega iper ultra divino Esploratori perché mamma mia è chiaramente il gioco che Dio ci ha fatto cadere dal Cielo (AHAH capita?) (uccidetemi)...

 

Sì, in effetti col fatto che ora i Pokémon sono così tanti mischiare le due meccaniche sarebbe perfetto!

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Eh sì... mi è successo, mi è successo... T_T

 

Comunque praticamente si erano lamentati di Super dicendo che 3 erano troppo pochi, poi si sono lamentati di DX dicendo che 8 sono troppi, in pratica ne vogliono 4 e basta come il superlativo mega iper ultra divino Esploratori perché mamma mia è chiaramente il gioco che Dio ci ha fatto cadere dal Cielo (AHAH capita?) (uccidetemi)...

4 per me non è il numero ideale:

-uno resta indietro e poi, se l'IA è carente, si perde

-se non è di livello alto difficilmente sopravvive e ti fa sprecare revitalsemi

-quando mai poi decidono di seguirti invece di attaccare i nemci?

Non ti uccido, anzi, descrive perfettamente quello che penso. Perché non esiste Esploratori dell'Inferno? E' esattamente ciò che faccio quando mi addentro nella community di PMD2

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

-uno resta indietro e poi, se l'IA è carente, si perde

 

Sylveon su Super. Ogni volta che lo uso.
Due passi e poi decide di andare a farsi la maratona per i percorsi più buii che un Pokémon possa sognare.

 

Ah, una cosa: giocando la demo di DX mi sono accorto che spesso le icone rosse dei nemici venivano visualizzate nelle altre stanze nonostante io fossi da tutt'altra parte, e mi pare anche quando non avevo ancora visto tutta la sala. Hanno cambiato anche questo? O forse non mi ricordo io ed era così anche in Squadra Blu? (God sono passati troppi anni ahah)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Sylveon su Super. Ogni volta che lo uso.
Due passi e poi decide di andare a farsi la maratona per i percorsi più buii che un Pokémon possa sognare.

Cosa mi hai fatto ricordare...

4 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ah, una cosa: giocando la demo di DX mi sono accorto che spesso le icone rosse dei nemici venivano visualizzate nelle altre stanze nonostante io fossi da tutt'altra parte, e mi pare anche quando non avevo ancora visto tutta la sala. Hanno cambiato anche questo? O forse non mi ricordo io ed era così anche in Squadra Blu? (God sono passati troppi anni ahah)

Si, hanno cambiato anche questo: praticamente è come avere perennemente le lenti x, però è così solo per i Dungeon della storia principale. Però ti dico, considerando i picchi di difficoltà che può raggiungere, non conta molto come semplificazione.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Enemy ha scritto:

Sylveon su Super. Ogni volta che lo uso.
Due passi e poi decide di andare a farsi la maratona per i percorsi più buii che un Pokémon possa sognare.

In realtà più sono andati avanti coi giochi e più i compagni li hanno fatti intelligenti, nei primi due attaccavano a random a distanza persino i nemici che dormivano...

Mi pare che l'unica cosa fastidiosa che mi successee in Portali e Super è il terzo membro del gruppo che se ne andava a random in una svolta di un corridoio per colpa di un nemico o per come era fatta la pavimentazione della stanza (ci vorrebbe un disegnino per farvi capire, avete presente quando state uscendo da una stanza per addentrarvi in un corridoio che si dirama verso una parete della stanza appena lasciata, e il terzo compagno si incricca all'inizio della "curva" perchè tra il corridoio e la stanza c'è una striscia d'acqua o un burrone?)

In DX invece, ho avuto problemi solo nelle stanze quelle tutte strane dove c'è per esempio una grossa spirale fatta d'acqua alternata al terreno calpestabile da tutti.

28 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si, hanno cambiato anche questo: praticamente è come avere perennemente le lenti x, però è così solo per i Dungeon della storia principale. Però ti dico, considerando i picchi di difficoltà che può raggiungere, non conta molto come semplificazione.

Esattamente come dice GameGate! I dungeon del post game (che sono tanti!) non permettono di vedere i nemici, e sono stra difficili. Alcuni sono complicati anche una volta raggiunto il livello 80, con due in particolare bisogna fare molta attenzione anche al 100.

 

Comunque davvero ragazzi, credo che DX sia il remake più bello che abbia mai giocato, hanno migliorato tutto pur restando fedeli agli originali e hanno aggiunto delle chicche fantastiche.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Esattamente come dice GameGate! I dungeon del post game (che sono tanti!) non permettono di vedere i nemici, e sono stra difficili. Alcuni sono complicati anche una volta raggiunto il livello 80, con due in particolare bisogna fare molta attenzione anche al 100.

Sono solo io, o finora Squadra di Soccorso dx ha il post game più difficile? Non li ho completato tutti al 100%, ma nessuno mi è apparso così arduo. Forse sarà anche per esperienza.

12 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Comunque davvero ragazzi, credo che DX sia il remake più bello che abbia mai giocato, hanno migliorato tutto pur restando fedeli agli originali e hanno aggiunto delle chicche fantastiche.

In generale la serie Pokémon ci sa fare con i remake, incarnano perfettamente il concetto di rifacimento.

Squadra di Soccorso dx io l’ho adorato, e, comparandolo con l’originale, i miglioramenti sono tanti. Le scene di intermezzo sono ottime e rendono decisamente meglio, ad esempio lo scontro con il team A.C.T. e il finale 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sono solo io, o finora Squadra di Soccorso dx ha il post game più difficile? Non li ho completato tutti al 100%, ma nessuno mi è apparso così arduo. Forse sarà anche per esperienza.

In generale la serie Pokémon ci sa fare con i remake, incarnano perfettamente il concetto di rifacimento.

Squadra di Soccorso dx io l’ho adorato, e, comparandolo con l’originale, i miglioramenti sono tanti. Le scene di intermezzo sono ottime e rendono decisamente meglio, ad esempio lo scontro con il team A.C.T. e il finale 

Anche il post game di Super non scherza, senza il trucchetto da speed runner per arrivare subito all'80 certi dungeon sono improponibili.

 

E' che questo remake, a parte la grafica e il gameplay ovviamente migliorati, mi sembra davvero fatto col cuore. Non so come spiegare, forse è perché ho proprio percepito un intento da parte di Spike Chunsoft di accontentare i fan. Sembra che abbiano ascoltato tutte le lamentele rivolte agli originali e agito di conseguenza, a parte la scelta "controversa" dei Campi (sinceramente... preferisco i menù in DX, andarmi a cercare uno per uno i compagni in delle mappe 3D non l'avrei digerito. Poi per forza che non potevano farlo, adesso i Campi possono contenere molte più specie! Che tra l'altro era una delle cose non troppo belle di Squadra classico, che le Aree erano giuste giuste per 1 solo Pokémon di ogni specie... ma la gente queste cose se le dimentica.) Mi piace come abbiano inserito e adattato i 4 dungeon che negli originali erano password-only, adoro il fatto che nel post game il partner è sempre con noi, persino la presenza degli shiny! Lo trovo un remake favoloso.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche il post game di Super non scherza, senza il trucchetto da speed runner per arrivare subito all'80 certi dungeon sono improponibili.

 

E' che questo remake, a parte la grafica e il gameplay ovviamente migliorati, mi sembra davvero fatto col cuore. Non so come spiegare, forse è perché ho proprio percepito un intento da parte di Spike Chunsoft di accontentare i fan. Sembra che abbiano ascoltato tutte le lamentele rivolte agli originali e agito di conseguenza, a parte la scelta "controversa" dei Campi (sinceramente... preferisco i menù in DX, andarmi a cercare uno per uno i compagni in delle mappe 3D non l'avrei digerito. Poi per forza che non potevano farlo, adesso i Campi possono contenere molte più specie! Che tra l'altro era una delle cose non troppo belle di Squadra classico, che le Aree erano giuste giuste per 1 solo Pokémon di ogni specie... ma la gente queste cose se le dimentica.) Mi piace come abbiano inserito e adattato i 4 dungeon che negli originali erano password-only, adoro il fatto che nel post game il partner è sempre con noi, persino la presenza degli shiny! Lo trovo un remake favoloso.

Esattamente la pensi come me, ed io non ho giocato l’originale. Gli originali sono invecchiati bene, ma avevano dei punti un po’ anacronistici sistemati nel remake. La cosa dei campi mi fa ridere: ho letto un commento tempo fa che diceva che rimpiazzare le aree esplorabili con menù è un atto di pura pigrizia, ma uno gli ha risposto bene che volontà/pigrizia non è determinata da delle zollette di terra di cinque centimetri quadri fatte solo per riempire la memoria (fino al GBA, le cartucce andavano riempite completamente altrimenti non funzionavano correttamente, e per questo si usavano anche file poi non utilizzati nel gioco)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito, anche se i nemici sono visibili la cosa non mi da comunque fastidio. I MD riescono sempre a raggiungere una buona difficoltà, se vogliono; anche se devo dire che per ora, su Super (sono al Vulcano che si esplora con Buizel) non ho riscontrato enormi difficoltà. Sarà che il duo Froakie e Fennekin è spettacolare, perché ho mosse Acqua, Fuoco, Psico e Volante.
 

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' che questo remake, a parte la grafica e il gameplay ovviamente migliorati, mi sembra davvero fatto col cuore. Non so come spiegare, forse è perché ho proprio percepito un intento da parte di Spike Chunsoft di accontentare i fan. Sembra che abbiano ascoltato tutte le lamentele rivolte agli originali e agito di conseguenza, a parte la scelta "controversa" dei Campi (sinceramente... preferisco i menù in DX, andarmi a cercare uno per uno i compagni in delle mappe 3D non l'avrei digerito. Poi per forza che non potevano farlo, adesso i Campi possono contenere molte più specie! Che tra l'altro era una delle cose non troppo belle di Squadra classico, che le Aree erano giuste giuste per 1 solo Pokémon di ogni specie... ma la gente queste cose se le dimentica.) Mi piace come abbiano inserito e adattato i 4 dungeon che negli originali erano password-only, adoro il fatto che nel post game il partner è sempre con noi, persino la presenza degli shiny! Lo trovo un remake favoloso.

Io trovo che ogni MD sia fatto con passione. Sia in questo che sto giocando ora sia in quelli passati mi sembra ci abbiano messo una certa passione e grande cura, ed i trailer di DX mi fanno pensare la stessa cosa. Dapprima ero scettico sulla nuova grafica pastellosa... ma più la guardo, più mi piace.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ho capito, anche se i nemici sono visibili la cosa non mi da comunque fastidio. I MD riescono sempre a raggiungere una buona difficoltà, se vogliono; anche se devo dire che per ora, su Super (sono al Vulcano che si esplora con Buizel) non ho riscontrato enormi difficoltà. Sarà che il duo Froakie e Fennekin è spettacolare, perché ho mosse Acqua, Fuoco, Psico e Volante.

Con la coppia Treecko e Totodile, avevo mosse fin dall’inizio anche Drago, Acciaio e Ghiaccio se ricordo bene

17 minuti fa, Enemy ha scritto:

Io trovo che ogni MD sia fatto con passione. Sia in questo che sto giocando ora sia in quelli passati mi sembra ci abbiano messo una certa passione e grande cura, ed i trailer di DX mi fanno pensare la stessa cosa. Dapprima ero scettico sulla nuova grafica pastellosa... ma più la guardo, più mi piace.

Anch’io quando la vidi la prima volta rimasi un po’ stranito (abituato allo stile più anime di vari giochi, Pokémon principale incluso), ma giocando e andando avanti l’ho trovata sempre più bella. Praticamente al Day 1, dopo aver giocato la demo un centinaio di volte, adoravo questo stile disegnato e pastelloso.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Io trovo che ogni MD sia fatto con passione. Sia in questo che sto giocando ora sia in quelli passati mi sembra ci abbiano messo una certa passione e grande cura, ed i trailer di DX mi fanno pensare la stessa cosa. Dapprima ero scettico sulla nuova grafica pastellosa... ma più la guardo, più mi piace.

Questo di sicuro, sono dei giochi molto curati. Poi Super è il mio gioco Pokémon preferito, capirai xD Intendevo proprio dal punto di vista di un remake.

 

Io più che altro ero contraria al remake (volevo una storia nuova e la voglio tuttora) ma poi mi sono innamorata ahah. È uno stile stupendo per Mystery Dungeon, secondo me ha molto più carattere dei giochi principali ed è molto più carino di altre scelte stilistiche adottate in altri spin-off.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Questo di sicuro, sono dei giochi molto curati. Poi Super è il mio gioco Pokémon preferito, capirai xD Intendevo proprio dal punto di vista di un remake.

 

Io più che altro ero contraria al remake (volevo una storia nuova e la voglio tuttora) ma poi mi sono innamorata ahah. È uno stile stupendo per Mystery Dungeon, secondo me ha molto più carattere dei giochi principali ed è molto più carino di altre scelte stilistiche adottate in altri spin-off.

Purtroppo, il contesto di gioco spesso mina sulla creatività. Lo stile pastelloso di Squadra di Soccorso dx vorrei vederlo anche nei giochi principali, ma starebbe bene con personaggi umani?

Stessa cosa per i Mystery Dungeon: un contesto un po’ più moderno, accennato in Super, azzeccherebbe in un mondo di soli Pokémon?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato su YouTube che recentemente dei ragazzi online hanno portato a termine un enorme progetto di traduzione ed "innovazione" dei tre Pokémon Mystery Dungeon Adventure Squad.
Come detto da loro, hanno aggiunto:

- La traduzione inglese, ovviamente

- Il limite dei caratteri per i nickname dei Pokémon ora sono 10, mentre nella versione giapponese erano 5

- Password funzionanti

- Missioni di soccorso online disponibili

- Minisprite degli strumenti e le loro descrizioni da Super Mystery Dungeon

- Oggetti beta da Esploratori del Cielo

 

Un giorno, mi piacerebbe giocarci, devo ammetterlo. Sono praticamente degli spin-off, ovviamente, in cui non v'è una vera e propria trama e la "meccanica" principale è quella dei totem di Pokémon, cosa che possono fare anche i nemici. Non credo ci sia un vero e proprio starter, poiché a seconda della versione vengono dati dei Pokémon a tema fin da subito: inoltre, la grafica riprende i modelli di Pokémon Rumble, introducendo i "Pokémon giocattoli".

Questi sono gli starter:

Spoiler

Blaze Adventure Squad: Charmander, Vulpix, Growlithe, Eevee, Cyndaquil, Teddiursa, Torchic, Chimcar, Buneary
Storm Adventure Squad: Squirtle, Totodile, Wooper, Phanpy, Mudkip, Azurill, Wynaut, Piplup, Riolu
Light Adventure Squad: Pikachu, Meowth, Psyduck, Pichu, Togepi, Mareep, Elekid, Shinx, Pachirisu

 

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ho notato su YouTube che recentemente dei ragazzi online hanno portato a termine un enorme progetto di traduzione ed "innovazione" dei tre Pokémon Mystery Dungeon Adventure Squad.
Come detto da loro, hanno aggiunto:

- La traduzione inglese, ovviamente

- Il limite dei caratteri per i nickname dei Pokémon ora sono 10, mentre nella versione giapponese erano 5

- Password funzionanti

- Missioni di soccorso online disponibili

- Minisprite degli strumenti e le loro descrizioni da Super Mystery Dungeon

- Oggetti beta da Esploratori del Cielo

 

Un giorno, mi piacerebbe giocarci, devo ammetterlo. Sono praticamente degli spin-off, ovviamente, in cui non v'è una vera e propria trama e la "meccanica" principale è quella dei totem di Pokémon, cosa che possono fare anche i nemici. Non credo ci sia un vero e proprio starter, poiché a seconda della versione vengono dati dei Pokémon a tema fin da subito: inoltre, la grafica riprende i modelli di Pokémon Rumble, introducendo i "Pokémon giocattoli".

 

Io continuo a sperare ad un rilascio occidentale di Adventure Squad. Certo, in fin dei conti sono spin-off di una serie spin-off. Per la precisione, gli shiny sono stati introdotti lì.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Ho notato su YouTube che recentemente dei ragazzi online hanno portato a termine un enorme progetto di traduzione ed "innovazione" dei tre Pokémon Mystery Dungeon Adventure Squad.
Come detto da loro, hanno aggiunto:

- La traduzione inglese, ovviamente

- Il limite dei caratteri per i nickname dei Pokémon ora sono 10, mentre nella versione giapponese erano 5

- Password funzionanti

- Missioni di soccorso online disponibili

- Minisprite degli strumenti e le loro descrizioni da Super Mystery Dungeon

- Oggetti beta da Esploratori del Cielo

 

Un giorno, mi piacerebbe giocarci, devo ammetterlo. Sono praticamente degli spin-off, ovviamente, in cui non v'è una vera e propria trama e la "meccanica" principale è quella dei totem di Pokémon, cosa che possono fare anche i nemici. Non credo ci sia un vero e proprio starter, poiché a seconda della versione vengono dati dei Pokémon a tema fin da subito: inoltre, la grafica riprende i modelli di Pokémon Rumble, introducendo i "Pokémon giocattoli".

Questi sono gli starter:

  Nascondi contenuto

Blaze Adventure Squad: Charmander, Vulpix, Growlithe, Eevee, Cyndaquil, Teddiursa, Torchic, Chimcar, Buneary
Storm Adventure Squad: Squirtle, Totodile, Wooper, Phanpy, Mudkip, Azurill, Wynaut, Piplup, Riolu
Light Adventure Squad: Pikachu, Meowth, Psyduck, Pichu, Togepi, Mareep, Elekid, Shinx, Pachirisu

 

Non so, ho sentito che fanno abbastanza pena. A parte i modelli dei Pokémon orrendi, ha dei picchi di difficoltà random e la storia è molto gne gne (ed è pure corta). Anche le musiche sono molto scialbe.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non so, ho sentito che fanno abbastanza pena. A parte i modelli dei Pokémon orrendi, ha dei picchi di difficoltà random e la storia è molto gne gne (ed è pure corta).

Sì, essendo uno spin-off di uno spin-off, esclusivo del Giappone e soprattutto per WiiWare, oltre ad essere praticamente inaccessibile non è assolutamente all'altezza dei MD tradizionali.
I modelli sono gli stessi di Pokémon Rumble per Wii, non sono belli ma davano l'idea di "modellini", che è il tema principale di Rumble (che oramai è una serie morta, anche perché la hanno trasformata in free2play senza alcuna cura, riutilizzando gli stessi modelli di Super Pokémon Rumble per 3DS, che già ai tempi era graficamente sottotono). Non saprei dirti in quanto alla difficoltà, ma il fatto che i nemici possano fare dei totem a loro volta e che le battaglie durino molto non mi ispira, in effetti.
La trama praticamente non esiste, è solo un pretesto per far iniziare il gioco, un po' come giochi come Pokémon Shuffle.
Fortunatamente non ha avuto successo, e MD non ha intrapreso quella strada.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mica si prende la strada intrapresa da uno spin-off, e poi se è un gioco WiiWare e solo giapponese, un motivo ci sarà: non ci credevano, non l’ha nemmeno fatto Chunsoft da quel che ne so.

Però qualche elemento è poi apparso nei giochi principali:

-evoluzione nei Dungeon (solo Portali)

-Pokémon Shiny 

-scelta libera degli starter

poi chissà, la meccanica totem non era male, arriverà mai nella serie? Penso di no: ci sono meccaniche migliori come sincronia, attacco coordinato e mosse combinate

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Mica si prende la strada intrapresa da uno spin-off, e poi se è un gioco WiiWare e solo giapponese, un motivo ci sarà: non ci credevano, non l’ha nemmeno fatto Chunsoft da quel che ne so.

Però qualche elemento è poi apparso nei giochi principali:

-evoluzione nei Dungeon (solo Portali)

-Pokémon Shiny 

-scelta libera degli starter

poi chissà, la meccanica totem non era male, arriverà mai nella serie? Penso di no: ci sono meccaniche migliori come sincronia, attacco coordinato e mosse combinate

Assolutamente, ma oramai ogni spin-off potrebbe essere in pericolo a causa delle nuove tecniche di distribuzione di TPC. Rumble era iniziato come gioco normale, appunto, e poi è divenuto un free2play di qualità super-infima, stessa cosa è accaduta a Link, che era iniziato su DS ed aveva anche avuto un sequel (Link! Battle, che ha pure un buonissimo livello di sfida) che però nessuno aveva giocato, per poi divenire Shuffle (anche qua, un free2play molto acchiappasoldi).
Oramai credo MD sia fuori pericolo, per fortuna, ma c'è stato un periodo in cui mi sono detto "Speriamo non seguano questa strada anche con MD".

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Mica si prende la strada intrapresa da uno spin-off, e poi se è un gioco WiiWare e solo giapponese, un motivo ci sarà: non ci credevano, non l’ha nemmeno fatto Chunsoft da quel che ne so.

Lo penso anche io, anche se come Enemy, ho avuto paura per Mystery Dungeon fino a prima dell'annuncio di DX. Gli spin-off seri non per mobile sembravano morti a parte Detective Pikachu di cui avevano annunciato il sequel.

 

Figata il manga di Mystery Dungeon! In effetti mi manca nella mia collezione.

  • Mi Piace 1

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Figata il manga di Mystery Dungeon! In effetti mi manca nella mia collezione.

Purtroppo è solo in inglese, ma non è così difficile. E' basato su Squadra, ma non è un adattamento in scala 1:1. Per me ne vale la pena.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...