Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

9 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Con i Pokémon della squadra iniziali sono circa al 30, pensavo di usare quelli più forti che si reclutano. Come funziona questo trucchetto?

È semplice, entri in un dungeon con i due Pokémon che vuoi far salire di livello e un terzo random, e li metti tutti in fila in un corridoio. Il terzo Pokémon sarà quello che comandi e che dovrà avere equipaggiato il Bracciale di Kyogre. Ti giri verso i due Pokémon che ti sei portato dietro (devono essere in fila) e cominci a lanciare le Banane. Le Banane aumentano di 5 livelli, e con il Bracciale hai l'abilità che gli oggetti lanciati attraversano tutto il dungeon fino al limite della mappa. Questo vuol dire che una sola Banana può aumentare di 5 livelli entrambi i Pokémon messi in fila (attenzione, se c'è un nemico nella traiettoria verrà colpito anche lui! Inoltre, a volte il lancio può "fallire" per alcuni Pokémon, ovvero uno solo o nessuno riuscirà a mangiare la Banana). Funziona anche con gli oggetti che aumentano le statistiche! Conta che dopo che hai trovato le Banane le puoi comprare da Cofagrigus in cambio di Lingotti. Purtroppo non ricordo il dungeon che alla fine sblocca le Banane, appena posso ti dico il nome! È una tecnica figa da speedrunner, in ogni caso se i tuoi sono solo al 30 ti consiglio di fare missioni più semplici dell'Intersfera.

 

EDIT: La Banana D'Oro si trova nel dungeon Città dei Fossili (Sand Continent).

Praticamente: Rango D'argento -> Tempio Triangolo -> Sentiero dei Gioielli -> Città dei Fossili. Attento che gli ultimi due sono tosti, basta superare quelli però per sbloccare un oggetto che ti salva la vita dal leveling assurdo di Super.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

È semplice, entri in un dungeon con i due Pokémon che vuoi far salire di livello e un terzo random, e li metti tutti in fila in un corridoio. Il terzo Pokémon sarà quello che comandi e che dovrà avere equipaggiato il Bracciale di Kyogre. Ti giri verso i due Pokémon che ti sei portato dietro (devono essere in fila) e cominci a lanciare le Banane. Le Banane aumentano di 5 livelli, e con il Bracciale hai l'abilità che gli oggetti lanciati attraversano tutto il dungeon fino al limite della mappa. Questo vuol dire che una sola Banana può aumentare di 5 livelli entrambi i Pokémon messi in fila (attenzione, se c'è un nemico nella traiettoria verrà colpito anche lui! Inoltre, a volte il lancio può "fallire" per alcuni Pokémon, ovvero uno solo o nessuno riuscirà a mangiare la Banana). Funziona anche con gli oggetti che aumentano le statistiche! Conta che dopo che hai trovato le Banane le puoi comprare da Cofagrigus in cambio di Lingotti. Purtroppo non ricordo il dungeon che alla fine sblocca le Banane, appena posso ti dico il nome! È una tecnica figa sa speedrunner, in ogni caso se i tuoi sono solo al 30 ti consiglio di fare missioni più semplici dell'Intersfera.

Grazie. Mi ci vorrà un po' a sbloccare Kyogre.

 

Un'altra domanda: nella mappa c'è ancora una piccola zona coperta da nuvole, come si sblocca?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Grazie. Mi ci vorrà un po' a sbloccare Kyogre.

 

Un'altra domanda: nella mappa c'è ancora una piccola zona coperta da nuvole, come si sblocca?

Mhhh... dovrebbe essere il Mystery Continent, quello con solo tre dungeon tra cui quello di Arceus. I dungeon si sbloccano rispettivamente una volta reclutati Rayquaza, Cresselia e Zygarde. Basta avere un solo dungeon sbloccato per rendere accessibile l'area, devi parlare con Lapras.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mhhh... dovrebbe essere il Mystery Continent, quello con solo tre dungeon tra cui quello di Arceus. I dungeon si sbloccano rispettivamente una volta reclutati Rayquaza, Cresselia e Zygarde. Basta avere un solo dungeon sbloccato per rendere accessibile l'area, devi parlare con Lapras.

La vedo dura...

Ma c'è un modo per salire facilmente di rango? E' più difficile rispetto agli altri capitoli dove bastava fare incetta di missioni complesse e farle tutte in un'unica esplorazione.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

La vedo dura...

Ma c'è un modo per salire facilmente di rango? E' più difficile rispetto agli altri capitoli dove bastava fare incetta di missioni complesse e farle tutte in un'unica esplorazione.

Noooo aspetta ho sbagliato mi sono confusa! Serve il Bracciale di Cobalion, non Kyogre! Mannaggia scusami.

Bisogna cercare di fare le missioni meno complicate all'inizio, in dungeon che già conosci. Andare subito da Mewtwo è follia comunque, fidati (tra l'altro per batterlo ti serve un Ban Seed per bloccargli l'utilizzo di Ripresa).

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Noooo aspetta ho sbagliato mi sono confusa! Serve il Bracciale di Cobalion, non Kyogre! Mannaggia scusami.

Bisogna cercare di fare le missioni meno complicate all'inizio, in dungeon che già conosci. Andare subito da Mewtwo è follia comunque, fidati (tra l'altro per batterlo ti serve un Ban Seed per bloccargli l'utilizzo di Ripresa).

Non importa.

Il vietaseme per Mewtwo è d'obbligo.

 

PS: quale è poi il dungeon dove ci sono le banane d'oro?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

A proposito, ho trovato ad Arenila il vaso di Hoopa, ma precisamente come funziona? @TheMudkipGirl95, ne sai qualcosa? Io non ho capito nulla.

L'ho provato solo una volta, mi sembra che prima di tutto devi interagire col vaso e accettare nel Team Hoopa che ti chiede di partecipare a una missione, poi devi entrare in un dungeon che vuoi di quello stesso Continente e lui dovrebbe essere uno dei tre Pokémon della spedizione. Durante il dungeon si può trasformare a caso nell'altra forma. Solo quando completi la missione Hoopa si aggiunge all'Intersfera.

 

Hai ancora bisogno di soccorso? Se riesco questo pomeriggio ci provo io!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

L'ho provato solo una volta, mi sembra che prima di tutto devi interagire col vaso e accettare nel Team Hoopa che ti chiede di partecipare a una missione, poi devi entrare in un dungeon che vuoi di quello stesso Continente e lui dovrebbe essere uno dei tre Pokémon della spedizione. Durante il dungeon si può trasformare a caso nell'altra forma. Solo quando completi la missione Hoopa si aggiunge all'Intersfera.

 

Hai ancora bisogno di soccorso? Se riesco questo pomeriggio ci provo io!

Si, avrei ancora bisogno: ormai l'ho tolta da discord dato che non sembra giocarci più nessuno.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si, avrei ancora bisogno: ormai l'ho tolta da discord dato che non sembra giocarci più nessuno.

Fatto! Ti ho mandato anche un Revitalseme.

 

Dal telefono ho dovuto isolare la password per non eccedere nei kilobytes, se vuoi ti mando anche il QR Code a parte!

IMG_20201119_144133093~01~01.jpg

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Fatto! Ti ho mandato anche un Revitalseme.

 

Dal telefono ho dovuto isolare la password per non eccedere nei kilobytes, se vuoi ti mando anche il QR Code a parte!

IMG_20201119_144133093~01~01.jpg

Grazie. Forse il QR Code sarebbe più comodo considerando quanto le password di Super sono lunghe (quelle di Portali come sono?)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Grazie. Forse il QR Code sarebbe più comodo considerando quanto le password di Super sono lunghe (quelle di Portali come sono?)

Rispondo tardissimo mannaggia! Ti allego il codice.

Su Portali purtroppo si può venir salvati solo tramite wireless, non c'è l'Isola Pelipper e tutto il resto.

IMG_20201119_144133093~01~02.jpg

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto qualche altra missione. @TheMudkipGirl95, grazie per il revitalseme.

Comunque ho visto che per sbloccare Città dei Fossili va completato il Dungeon di Diancie, che a sua volta si sblocca dopo il Dungeon di Regigigas che prevede una boss battle contro lui e i tre regi... suggerimenti?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho fatto qualche altra missione. @TheMudkipGirl95, grazie per il revitalseme.

Comunque ho visto che per sbloccare Città dei Fossili va completato il Dungeon di Diancie, che a sua volta si sblocca dopo il Dungeon di Regigigas che prevede una boss battle contro lui e i tre regi... suggerimenti?

Yeee di nulla!

Il dungeon coi Regi e le loro battaglie non mi è mai sembrato troppo complesso, il problema sono i due successivi. Il livello 30 è comunque troppo poco per avventurarcisi. Piuttosto che fare i dungeon con i leggendari segnati, io farei missioni per salire di livello. Mi sembra che ad un certo punto ti ritroverai a dover fare delle missioni in un dungeon molto difficile nel Continente dell'Erba, quello è il segnale che hai finito le missioni fattibili al 30/40.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Yeee di nulla!

Il dungeon coi Regi e le loro battaglie non mi è mai sembrato troppo complesso, il problema sono i due successivi. Il livello 30 è comunque troppo poco per avventurarcisi. Piuttosto che fare i dungeon con i leggendari segnati, io farei missioni per salire di livello. Mi sembra che ad un certo punto ti ritroverai a dover fare delle missioni in un dungeon molto difficile nel Continente dell'Erba, quello è il segnale che hai finito le missioni fattibili al 30/40.

Grazie. Poi ho sbloccato anche qualche altra missione della Terra dell’Acqua, quindi non la vedo troppo difficile 

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Oggi ho finito quel manga tratto da Squadra. Semplice, veloce e scorrevole, ma ne vale la pena. Non prende proprio tutta la storia, ma è carino. L’unico problema è che è solo in inglese.

Ne ho sentito parlare, so solo che ha un finale diverso con Groudon. A proposito, secondo un utente su Reddit il gioco poteva finire con il climax di Groudon; secondo lui il meteorite è buttato a caso perché i disastri naturali potevano essere spiegati con il quasi risveglio di Groudon. In effetti aveva dato delle buone spiegazioni su come nell'intero gioco ci siano gli indizi su Groudon e non il meteorite, ma non ricordo bene. Che ne pensi? Da una parte in effetti mi sono sempre chiesta che senso aveva che un meteorite ancora lontano dal pianeta causasse tutti quei casini, però non saprei.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ne ho sentito parlare, so solo che ha un finale diverso con Groudon. A proposito, secondo un utente su Reddit il gioco poteva finire con il climax di Groudon; secondo lui il meteorite è buttato a caso perché i disastri naturali potevano essere spiegati con il quasi risveglio di Groudon. In effetti aveva dato delle buone spiegazioni su come nell'intero gioco ci siano gli indizi su Groudon e non il meteorite, ma non ricordo bene. Che ne pensi? Da una parte in effetti mi sono sempre chiesta che senso aveva che un meteorite ancora lontano dal pianeta causasse tutti quei casini, però non saprei.

Questo non lo sapevo, che quindi questo manga sia ciò che doveva essere il gioco fin dall’inizio e quindi forse non prevedeva inizialmente la scena commovente dell’addio?

Riguardo alla meteora, Rayquaza fa notare come si stessero propagando intense onde d’urto con l’avvicinamento al suolo. Come cosa, fantasiosamente, potrebbe starci: l’energia delle onde viene convertita in energia sismica e causare quindi terremoti. Però in alcuni dialoghi (non ricordo quali di preciso) sembra più che la meteora sia il culmine delle catastrofi.

Riguardo invece al manga, il finale è letteralmente costruito solo su Groudon 

Spoiler

Viene rivelato subito da Ninetales che Gengar è l’umano maledetto e che ora vuole risvegliare il Pokémon leggendario. Inoltre nella scena finale c’è l’intervento di diversi personaggi, tra cui Absol, e Gengar si redime proprio in quel momento.

 

 

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Questo non lo sapevo, che quindi questo manga sia ciò che doveva essere il gioco fin dall’inizio e quindi forse non prevedeva inizialmente la scena commovente dell’addio?

Riguardo alla meteora, Rayquaza fa notare come si stessero propagando intense onde d’urto con l’avvicinamento al suolo. Come cosa, fantasiosamente, potrebbe starci: l’energia delle onde viene convertita in energia sismica e causare quindi terremoti. Però in alcuni dialoghi (non ricordo quali di preciso) sembra più che la meteora sia il culmine delle catastrofi.

Riguardo invece al manga, il finale è letteralmente costruito solo su Groudon 

  Apri contenuto nascosto

Viene rivelato subito da Ninetales che Gengar è l’umano maledetto e che ora vuole risvegliare il Pokémon leggendario. Inoltre nella scena finale c’è l’intervento di diversi personaggi, tra cui Absol, e Gengar si redime proprio in quel momento.

 

Interessante questa cosa! Però credo che succeda quasi sempre che nel manga l'autore si prenda molte libertà. So che in Giappone era uscito anche il manga di Super, chissà com'è!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Interessante questa cosa! Però credo che succeda quasi sempre che nel manga l'autore si prenda molte libertà. So che in Giappone era uscito anche il manga di Super, chissà com'è!

Eppure non sarebbe la prima volta: il manga Pokémon Adventures (Pokémon La Grande Avventura in italiano) si basa su concetti e design che facevano parte dell’originale idea di Pokémon, rimossi prima della pubblicazione poiché Nintendo voleva che il prodotto fosse fruibile a tutti.

Manga di Super? Mai sentito. Sapevo di un manga di Esploratori rimasto confinato in Giappone (Totodile è il partner, portatelo subito in Occidente!), ma di Super no. 

Io però vorrei un manga di Portali e di Super.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...