Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ecco questa è un'idea carina! Mi piacerebbe una cosa così, porterebbe a delle situazioni un po' diverse.

In un cero senso, un addio in cui è il protagonista a sparire sarebbe anche più triste, poiché non significa solo abbandonare i propri cari, ma anche quella che è diventata la propria vita quotidiana.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

A proposito di nuovo titolo: secondo voi, quando uscirà? Io avevo pensato al 2024 perché, in teoria:

2021: remake di quarta

2022: Let's Go 2

2023: nona gen

2024: PMD nuovo

 

Solo che mi hanno detto, "ma no Sara, 2024 è troppo in là, potrebbe già uscire il successore della Switch per quell'anno".

Quindi forse nei primi mesi del 2023, prima della nona gen?

 

3 anni di sviluppo ci starebbero, tra Super e DX c'è stato un gap di 5 anni per il cambio significativo di console.

 

Che ne pensate?

Per favore, così mi fate finire in crisi di astinenza...

Scherzi a parte, io per ora non ne sento il bisogno perché ne ho giocati quattro (o cinque) in neanche un anno. Penso che magari ne avremo uno più o meno al 2022/2023. 

Ora che ci penso, Nintendo è intenzionata a far durare di più Switch.

PS: quindi ti chiami Sara, proprio come una mia ex compagna di scuola a cui ho dedicato un personaggio di Final Fantasy IX

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

In un cero senso, un addio in cui è il protagonista a sparire sarebbe anche più triste, poiché non significa solo abbandonare i propri cari, ma anche quella che è diventata la propria vita quotidiana.

 

Per favore, così mi fate finire in crisi di astinenza...

Scherzi a parte, io per ora non ne sento il bisogno perché ne ho giocati quattro (o cinque) in neanche un anno. Penso che magari ne avremo uno più o meno al 2022/2023. 

Ora che ci penso, Nintendo è intenzionata a far durare di più Switch.

PS: quindi ti chiami Sara, proprio come una mia ex compagna di scuola a cui ho dedicato un personaggio di Final Fantasy IX

Potrebbero gestirla in modo davvero interessante e ultra emotional!

 

Assolutamente, anche a me va bene aspettare. Credo che 2022 sia troppo presto ma il 2023 sarebbe perfetto. Davvero Switch potrebbe durare a lungo?

Awww grandeee! Ormai è un nome comune xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Potrebbero gestirla in modo davvero interessante e ultra emotional!

Fino ad ora, l’unico che si è avvicinato a questa idea di addio è Portali sull’infinito, quando vede la casa e il paradiso dall’alto.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/11/2020 at 00:47, GameGate01 ha scritto:

 

PPS: dove hai trovato le immagini dei ritratti dei Pokémon?

Su Serebiii ce n'è una pagina dedicata.
Non credo di poterla linkare però.

 

Comunque ho finito l'Epilogo di Super.

Spoiler

Mi ha deluso un po'.
E' davvero molto veloce, ci sono due o tre spiegazioni e si conclude davvero in breve.
I Dungeon erano impegnativi almeno, questo glielo riconosco.
La parentesi di Mew che si unisce al GIP mi ha fatto un po' storcere il naso, per varie motivazioni:

- Non viene spiegato perché esista un altro Mew, dal momento che non è garantito i leggendari si reincarnino

- Non viene spiegato perché questo Mew, che è un nuovo esemplare e quindi non ha nulla a che fare con il Mew che ha combattuto Materia Oscura, abbia al suo interno il partner

 

Inoltre è rimasto davvero pochissimo tempo, non ho fatto in tempo ad affezionarmici. Nuzleaf ed i Beeheyem che cercano di redimersi è stata una bella trovata, ma poteva essere approfondita maggiormente, in particolare Nuzleaf, che ai miei occhi è (purtroppo) divenuto semplicemente un personaggio senza spina dorsale la cui intera caratterizzazione è essere stato controllato per tutto il gioco da Materia Oscura.
Peccato, mi aspettavo di più, devo ammetterlo, anche perché in generale Super ha una trama che mi è piaciuta moltissimo, ma pazienza.

 

Infine, ho iniziato ad affrontare i leggendari e ad ottenere i tesori:

Ieri ho sconfitto Cobalion, ed è stato abbastanza semplice (usando Froakie, Fennekin e Buizel).
Credo comunque che 2 Pokémon per Dungeon sia la scelta migliore, ti permettono di progredire più spedito.
Oggi credo evolverò Froakie e Fennekin in Frogadier e Braixen, e dal momento che non hanno Megaevoluzioni e non mi perdo niente (anche se ho provato la Supercarica ed è fighissima), li terrò a quello stadio.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Enemy ha scritto:

Comunque ho finito l'Epilogo di Super.

  Apri contenuto nascosto

Ripeto, è contorto

Spoiler

Il partner non è "tutto" Mew, ma solo una parte del suo spirito. Quando è scomparso è tornato nel Mew, ma è rimasto come un corpo estraneo. Tutto quello che hanno fatto è stato isolarlo e riportarlo in vita.

Comunque si, è un po' troppo sbrigativo, quello di Portali ha funzionato meglio.

 

4 ore fa, Enemy ha scritto:

Su Serebiii ce n'è una pagina dedicata.
Non credo di poterla linkare però.

Che pagina precisamente?

PS: recentemente ho visto da qualche parte il personaggio che hai come icona del profilo, ma non ricordo dove? Chi sarebbe?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, GameGate01 ha scritto:
Ripeto, è contorto
Spoiler

Però perché sarebbe tornato in un corpo che non appartiene al Mew di cui effettivamente si parlava?
Perché, da quel che ho capito, questo Mew che incontriamo è un nuovo esemplare, a mala pena un bambino. 
Che Mew si sia reincarnato in due esseri viventi, il partner e questo nuovo Mew? In questo modo si spiegherebbe il collegamento tra i due.

 

L'epilogo di Portali per me era fantastico, ricorderò per sempre la scena in cui il partner ed Hydreigon "rompono" la quarta parete parlando direttamente al giocatore chiedendogli di tornare.

 

14 ore fa, GameGate01 ha scritto:
Che pagina precisamente?

Questa.

 

14 ore fa, GameGate01 ha scritto:
PS: recentemente ho visto da qualche parte il personaggio che hai come icona del profilo, ma non ricordo dove? Chi sarebbe?

 

A dirti la verità il suo design è un po' generico, quindi potresti aver visto qualche personaggio simile.
Si tratta, comunque, di Katsura Kotaro di Gintama, manga del 2003 (finito l'anno scorso) di genere shonen/demenziale reso particolarmente famoso dal suo adattamento animato (che è stato, in piccolissima parte, doppiato e portato anche in Italia).

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Enemy ha scritto:

Questa.

 

 

A dirti la verità il suo design è un po' generico, quindi potresti aver visto qualche personaggio simile.
Si tratta, comunque, di Katsura Kotaro di Gintama, manga del 2003 (finito l'anno scorso) di genere shonen/demenziale reso particolarmente famoso dal suo adattamento animato (che è stato, in piccolissima parte, doppiato e portato anche in Italia).

Ok, grazie.

33 minuti fa, Enemy ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Però perché sarebbe tornato in un corpo che non appartiene al Mew di cui effettivamente si parlava?
Perché, da quel che ho capito, questo Mew che incontriamo è un nuovo esemplare, a mala pena un bambino. 
Che Mew si sia reincarnato in due esseri viventi, il partner e questo nuovo Mew? In questo modo si spiegherebbe il collegamento tra i due.

 

L'epilogo di Portali per me era fantastico, ricorderò per sempre la scena in cui il partner ed Hydreigon "rompono" la quarta parete parlando direttamente al giocatore chiedendogli di tornare.

 

Spoiler

Si, è più o meno così.

 

Quello sfondamento della quarta parete è uno dei miei momenti preferiti di tutta la serie

 

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me l'epilogo di Portali non è piaciuto ^^" Bello lo sfondamento della quarta parete, ma rimane l'epilogo più corto che abbiano mai fatto (dura letteralmente un dungeon), e la scena finale mi ha sinceramente fatto esclamare "ma va a cagare" quando l'ho vista. Quella cosa del "Oddio non ha funzionato!!!" che diventa "Bravo, dovevi proprio dire quella sviolinata lì, era una farsa, tac, congratulazioni" me le ha fatte davvero girare. E no, è molto diversa dalla situazione di Super. Lì la scena ci sta perché era proprio uno stratagemma 

Spoiler

per portare il protagonista ad aprire il suo cuore, organizzato dai suoi amici, degli ESSERI VIVENTI.

In Portali invece, ehm what? Le stelline si erano messe d'accordo per far credere che non c'era speranza? C'era davvero bisogno di quella scena per far capire l'antifona al partner, dopo la bella caratterizzazione che gli hanno dato?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

A me l'epilogo di Portali non è piaciuto ^^" Bello lo sfondamento della quarta parete, ma rimane l'epilogo più corto che abbiano mai fatto (dura letteralmente un dungeon), e la scena finale mi ha sinceramente fatto esclamare "ma va a cagare" quando l'ho vista. Quella cosa del "Oddio non ha funzionato!!!" che diventa "Bravo, dovevi proprio dire quella sviolinata lì, era una farsa, tac, congratulazioni" me le ha fatte davvero girare. E no, è molto diversa dalla situazione di Super. Lì la scena ci sta perché era proprio uno stratagemma 

  Apri contenuto nascosto

per portare il protagonista ad aprire il suo cuore, organizzato dai suoi amici, degli ESSERI VIVENTI.

In Portali invece, ehm what? Le stelline si erano messe d'accordo per far credere che non c'era speranza? C'era davvero bisogno di quella scena per far capire l'antifona al partner, dopo la bella caratterizzazione che gli hanno dato?

Più che altro, il desiderio da esaudire in Portali, che inizialmente era stato rifiutato, non era far tornare il protagonista, ma perettergli di passare dal suo mondo a quello dei Pokémon a piacimento. In generale, che il protagonista potesse continuare a vivere lì andava bene, però la pria richiesta era qualcosa di anomalo. E poi, effettivamente, è il protagonista a decidere di tornare.

 

Io ancora mi chiedo perché debbano inventarsi tutte ste robe così complesse per qualcosa di semplice (addio e ritorno). Da quando in qua siamo passati a Kingdom Hearts, dove se non leggi ogni minimo dettaglio non capisci nulla?

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi, in un possibile nuovo capitolo il finale potrebbe venir costruito sulla falsariga di Squadra ed Esploratori (ritorno dopo i crediti) o Portali e Super (ritorno dopo un epilogo). Io spero per il secondo caso, è mio parere più bello. Nei primi due titoli è bellissimo l'addio, ma non sento minimamente il peso delle conseguenze di questa scena.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Secondo voi, in un possibile nuovo capitolo il finale potrebbe venir costruito sulla falsariga di Squadra ed Esploratori (ritorno dopo i crediti) o Portali e Super (ritorno dopo un epilogo). Io spero per il secondo caso, è mio parere più bello. Nei primi due titoli è bellissimo l'addio, ma non sento minimamente il peso delle conseguenze di questa scena.

Anche a me piace tanto l'approccio che hanno usato nei titoli per 3DS.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche a me piace tanto l'approccio che hanno usato nei titoli per 3DS.

Per me forse è il più sensato a livello di trama: se l'addio in Squadra e Esploratori è scioccante per partner e altri, poi in Squadra si torna subito e in Esploratori dopo un po' di tempo, per il giocatore è una questione di minuti. Nei titoli 3DS ciò si ripercuote anche nel gameplay, con un solo personaggio controllabile.

Mi piacerebbe una cosa del tipo: il partner (mettendo che scompare il protagonista) torna alla sua vita ordinaria, continuando il gioco con un po' di eventi. Ad un certo punto la mancanza del protagonista si fa sentire sempre più forte e a quindi si cerca un modo di farlo tornare.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non si è già capito, sono un giocatore fissato con le colonne sonore, sempre. Mi capita molto spesso di risentirle.

È che, ascoltando alcuni remix di Don’t Ever Forget (alias I don’t want to say goodbye), mi sono chiesto se siano effettivamente necessari suoni di pianoforte per rendere triste una ost. Questo perché ne ho sentiti in Parting Farewell (o almeno così mi sembra) e in più o meno tutte le ost di addio dei titoli 3DS, mentre Don’t Ever Forget ha al suo posto un carillon.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/11/2020 at 14:40, GameGate01 ha scritto:

Mi piacerebbe una cosa del tipo: il partner (mettendo che scompare il protagonista) torna alla sua vita ordinaria, continuando il gioco con un po' di eventi. Ad un certo punto la mancanza del protagonista si fa sentire sempre più forte e a quindi si cerca un modo di farlo tornare.

Adorerei questa cosa!

 

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Se non si è già capito, sono un giocatore fissato con le colonne sonore, sempre. Mi capita molto spesso di risentirle.

È che, ascoltando alcuni remix di Don’t Ever Forget (alias I don’t want to say goodbye), mi sono chiesto se siano effettivamente necessari suoni di pianoforte per rendere triste una ost. Questo perché ne ho sentiti in Parting Farewell (o almeno così mi sembra) e in più o meno tutte le ost di addio dei titoli 3DS, mentre Don’t Ever Forget ha al suo posto un carillon.

Sono abbastanza imbranata a riconoscere gli strumenti, in ogni caso personalmente adoro il pianoforte. La prima musica dell'addio di Portali (Wrapped in a Light, mi sembra) mi emoziona in maniera indescrivibile grazie alle note iniziali.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sono abbastanza imbranata a riconoscere gli strumenti, in ogni caso personalmente adoro il pianoforte. La prima musica dell'addio di Portali (Wrapped in a Light, mi sembra) mi emoziona in maniera indescrivibile grazie alle note iniziali.

Pure a me per quanto riguarda Wrapped in a Light ed anche a me piace molto il piano. Solo che mi pare un po' troppo inflazionato per musiche commoventi. Per carità, molte volte ci sta divinamente, ma forse non è sempre adatto. Un remix bellissimo di Don’t Ever Forget che ho sentito di recente usa il piano al posto del carillon, e forse appare un po' troppo presente.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Pure a me per quanto riguarda Wrapped in a Light ed anche a me piace molto il piano. Solo che mi pare un po' troppo inflazionato per musiche commoventi. Per carità, molte volte ci sta divinamente, ma forse non è sempre adatto. Un remix bellissimo di Don’t Ever Forget che ho sentito di recente usa il piano al posto del carillon, e forse appare un po' troppo presente.

Credo sia un classico usare il piano nelle musiche tristi ormai xD

 

PS: oddio posso farmi anche io la firma col mio team? <3

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Credo sia un classico usare il piano nelle musiche tristi ormai xD

Giusto. Infatti anche Lament of the falling stars, una OST di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa e riconosciuta come una delle più tristi del franchise intero (che poi ricorda Don't Ever Forget), è composta col piano.

12 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

PS: oddio posso farmi anche io la firma col mio team? <3

Come mai hai scelto i Pokémon con queste espressioni? Cyndaquill felice e Mudkip... perplesso? (la goccia di sudore non significava imbarazzo e perplessità?)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Giusto. Infatti anche Lament of the falling stars, una OST di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa e riconosciuta come una delle più tristi del franchise intero (che poi ricorda Don't Ever Forget), è composta col piano.

Come mai hai scelto i Pokémon con queste espressioni? Cyndaquill felice e Mudkip... perplesso? (la goccia di sudore non significava imbarazzo e perplessità?)

Dovrei riascoltarla, non la ricordo!

 

Mudkip sta pensando "ma chi è sto pazzo" perché Cyndaquil ha la posa da figone presa da Super Mystery Dungeon xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Dovrei riascoltarla, non la ricordo!

È riprodotta nell’Episodio Delta, alla fine se ricordo bene

14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mudkip sta pensando "ma chi è sto pazzo" perché Cyndaquil ha la posa da figone presa da Super Mystery Dungeon xD

Intendi nel ritratto? Perché effettivamente sembra così.

PS: Dove hai trovato i ritratti così? Su Serebii ho visto solo quelli standard 

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Intendi nel ritratto? Perché effettivamente sembra così.

PS: Dove hai trovato i ritratti così? Su Serebii ho visto solo quelli standard 

Ahah ma sì, ho voluto fare la scenetta comica. xD

 

PS: li avevo presi ai tempi quando un utente su Twitter ha dataminato Rescue Team DX, ho tenuto sul PC solo quelli che mi interessavano. Anche se alcune espressioni non vengono utilizzate in DX, sono presenti in HD dentro il gioco, sono dei refusi da Super e persino Portali.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ahah ma sì, ho voluto fare la scenetta comica. xD

 

PS: li avevo presi ai tempi quando un utente su Twitter ha dataminato Rescue Team DX, ho tenuto sul PC solo quelli che mi interessavano. Anche se alcune espressioni non vengono utilizzate in DX, sono presenti in HD dentro il gioco, sono dei refusi da Super e persino Portali.

Ah ok. Che siano gli stessi di Portali e Super si nota, ed anche per Squadra e Esploratori 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rigiocando a Squadra DX mi è saltato in mente un dettaglio che mi pare un po' strano: tra le bandiere selezionabili ce n'è una con una Poké Ball disegnata, ed anche le medagliette di Esploratori, Portali e Super la ricordano. Solo che come fanno a conoscerle se non ci sono umani allenatori? E' davvero il mondo della serie principale dove gli umani si sono estinti?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Rigiocando a Squadra DX mi è saltato in mente un dettaglio che mi pare un po' strano: tra le bandiere selezionabili ce n'è una con una Poké Ball disegnata, ed anche le medagliette di Esploratori, Portali e Super la ricordano. Solo che come fanno a conoscerle se non ci sono umani allenatori? E' davvero il mondo della serie principale dove gli umani si sono estinti?

Penso che non lo sapremo mai. Anche se un gioco nuovo con un background più chiaro sarebbe bellissimo.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Penso che non lo sapremo mai. Anche se un gioco nuovo con un background più chiaro sarebbe bellissimo.

Io devo ancora capire se questa serie è collegata sulla falsariga di Final Fantasy (tutti i capitoli scollegati ma ci sono elementi in comune) o Pokémon serie principale (capitoli scollegati dal punto di vista narrativo ma con la stessa trama di fondo e lore). Super tende a tutti e due

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Rigiocando a Squadra DX mi è saltato in mente un dettaglio che mi pare un po' strano: tra le bandiere selezionabili ce n'è una con una Poké Ball disegnata, ed anche le medagliette di Esploratori, Portali e Super la ricordano. Solo che come fanno a conoscerle se non ci sono umani allenatori? E' davvero il mondo della serie principale dove gli umani si sono estinti?

Boh secondo me, in questo caso, ti stai soffermando troppo su un dettaglio che chi ha creato il gioco ha messo lì tanto per fare. Dopotutto stiamo parlando di Pokémon, ed è piuttosto normale trovare una poké ball simboleggiata da qualche parte. Non credo abbia qualche significato nascosto.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...